Like twin suns
di MissAdler

29/05/23, ore 20:13

Ciao, scusami se è da un po' che non passo da questa storia, ma ho visto che in questo periodo non hai tempo per aggiornarla e non voglio trovarmi a finire i capitoli prima che ne arrivino di nuovi! XD Così alterno questa storia alla raccolta "Granelli".
Diciamo che questo capitolo è ciò che avremmo voluto vedere davvero nel film, invece che quelle scene stucchevoli con l'odiosa Padme (quanto speravo che qualche mostro se la mangiasse! XD). Obi-Wan raccomanda a Anakin di arrampicarsi in cima al palo e poi si concentra per entrare in comunione con la Forza, per poter combattere le creature che gli sono state mandate contro. Interessante il fatto che pensi di aver ritrovato il vero legame con la Forza perché ha fatto il discorsetto a Anakin e pensa di essersi allontanato da lui, io invece credo sia proprio il contrario, pensa un po'! XD Comunque, c'è la battaglia degli Jedi contro i nemici, molti muoiono e ad un certo punto Obi-Wan quasi si prende un colpo nel vedere Anakin che col cavolo che è rimasto sul palo, anzi ha preso probabilmente la spada laser di un Jedi morto e sta combattendo proprio come uno di loro. Obi-Wan si rende conto che, nonostante tanti suoi compagni stiano morendo, lui si preoccupa solo per Anakin. Nonostante Anakin dimostri di saper combattere in modo sorprendente, è l'intervento di Yoda a salvarlo, ma quando poi lui e Obi-Wan sono sulla navicella Anakin insiste perché inseguano il Conte Dooku, mentre Obi-Wan vorrebbe portare Anakin al sicuro. E qui ci sono due cose che mi hanno colpita molto. La prima è che non mi sembra strano che Aankin combatta come un Jedi pur non avendo ricevuto un addestramento nella tua storia, perché questo per me dimostra che lui era davvero il Prescelto dalla Forza. E poi che mi sembra assurdo che Obi-Wan si senta in colpa perché vorrebbe portare al sicuro Anakin invece che inseguire Dooku, come se il suo amore per il ragazzo lo rendesse un cattivo Jedi: magari lui la vede così, ma in realtà lo stesso Yoda gli ha ordinato di mettere in salvo Anakin e io credo che Qui-Gon avrebbe fatto lo stesso, per cui non c'è niente di cui vergognarsi. Comunque Obi-Wan fa la scelta sbagliata, decide di seguire Dooku e non si rende conto che in questo caso è una vera imprudenza, lui sente quanto Anakin sia importante per lui e lo provoca proprio su questo punto, poi le cose vanno ancora peggio perché Anakin interviene e, per quanto sia bravo, non può battere un combattente esperto come Dooku che, infatti, gli taglia il braccio destro.
Il finale del capitolo è da cardiopalma, sia Obi-Wan che Anakin sembrano spacciati, ormai nelle grinfie di Dooku... cosa succederà ora? La figura che Obi-Wan vede è venuta a salvarli? Ammetto di non ricordare il canon, per cui non so proprio come potrebbe risolversi la faccenda! Quindi cercherò di passare il prima possibile per scoprire cosa succederà, certo che sai come creare suspense!
Bravissima, un gran bel capitolo e mi piace tanto trovare ogni volta qualcosa su cui soffermarmi, non è solo una bella storia e una bella coppia, ci sono sempre dettagli che mi colpiscono e mi fanno commentare. Complimenti e a presto!
Abby
(Recensione modificata il 29/05/2023 - 08:15 pm)

08/05/23, ore 14:19

Ciao, cara!
Che cosa meravigliosa leggere un nuovo capitolo di questa storia, non mi aspettavo arrivasse così presto!
Beh, non mi aspettavo nemmeno che il capitolo iniziasse con il giorno dopo la loro notte d'amore. Pensavo già a un salto temporale, ma sono contenta di aver invece letto del loro addio, dei piani e progetti.
Sicuramente il pov di Kenobi ci ha fatto risultare Padmè molto più sgradevole di quello che è, e la cosa mi ha divertita parecchio xD il mio bel gelosone.
Anche perché fino a due minuti prima stava pensando che Tatooine fosse un posto pericoloso per Anakin, e quando gli è stata offerta altra sistemazione Kenobi è andato sulla difensiva. LOOOOL. Adorabile, questo momento di gelosia.
Appena hai citato la seconda colazione mi è venuto subito in mente il signore degli anelli. Citazione apprezzatissima, davvero.
Sono felice che prima del loro addio si siano potuti salutare in modi più creativi che un "la Forza sia con te".
E sono anche lieta di sapere che ogni tanto abbiano potuto vedersi, tra i piccoli ritagli di tempo tra una battaglia e l'altra.
Ho una gran paura che Anakin possa fare qualcosa con Padmè... magari in un momento in cui crede che Kenobi sia morto, o magari dopo un litigio... che ne so! Sono sul chi va là che prima o poi possano nascere Luke e Leia XD
Ma è il finale che più di tutto mi ha sconvolto.
Hai utilizzato la parola "ricordare"... quindi non si tratta di dimensioni alternative, credo. E se fosse una sorta di viaggio temporale? O se tutto questo fosse tipo un sogno di Obi-Wan, frutto dell'immaginazione? Oddio no, dimmi che prima o poi non si sveglierà scoprendo invece che le cose non sono andate così. Oddiooooo! Nooo, ora ho una gran paura.
Però il pov di Anakin dello scorso capitolo mi può invece far penare che siano in una sorta di sogno condiviso.
Che qualcosa ci possa riportare alla serie tv Kenobi? Magari quando sono entrambi nella vasca di rianimare?
ODDIOOO. Scusa se ti riverso qui tutte le mie teorie e congetture, ma questa storia mi prende e mi divora ogni volta.
Ok, ora la smetto col cospirazionismo. Grazie di cuore per aver pubblicato questo splendido capitolo. L'ho davvero adorato, come tutto il resto.
Ti abbraccio fortissimo e un grande in bocca al lupo per lo studio!

05/05/23, ore 19:43

Ciao, dopo aver recuperato la flash della raccolta (dopo giorni di ritardo!) vado avanti con questa prima di buttarmi sull'altra storia che hai pubblicato. Ho letto che aggiornerai a giugno, ma preferisco mettermici subito anziché aspettare, anche perché a dire il vero ero curiosa di capire cosa sarebbe successo. Questo è un capitolo di passaggio, e si vede. Ma mi aspettavo un capitolo simile, fare uno stacco netto con la seconda parte forse sarebbe stato traumatico per noi lettori, quindi trovo la scelta azzeccata e poi non è stato totalmente filler, alcune cose interessanti succedono. Su tutto la gelosia di Obi-Wan, che è un qualcosa a cui personalmente non sono abituata e percepire su di lui, che al contrario è sempre così controllato e mostra davvero a fatica sentimenti come questo. Mi sono resa conto che l'Obi-Wan geloso mi piace davvero tanto. A quanto pare anche Anakin apprezza, perché più che infastidito, mi è sembrato divertito dalla cosa. Io sono convinta che, per le premesse che hai costruito e le basi che hai dato al loro rapporto, qui Anakin non abbia occhi per nessun altro se non per Obi-Wan. O almeno questo è quello che finora mi è sembrato, poi tre anni di lontananza sono davvero tanti. Spero che Anakin non abbia avuto bisogno di un supporto emotivo in tutto questo tempo lontano dall'uomo che ama e con poche chiamate di tanto in tanto. Questo forse è l'elemento che più mi preoccupa della loro lontananza per tutto questo lungo periodo. Anakin ha bisogno di punti fermi nella sua vita, di persone a cui può emotivamente appoggiarsi. E qui invece dopo aver trovato l'amore di un uomo che lo ricambia, viene separato di nuovo da lui. Una consolazione è il suo non essere finito di nuovo su Tatoonie (non credo che lo avrebbe sopportato), ma il fatto che sia su Naboo con Padmé non mi consola affatto.

Obi-Wan lo capisco. Lui ha anzitutto un dovere morale verso quella che per lui è una missione, una guerra è una guerra e lui è un cavaliere Jedi, se si fosse tirato indietro avrebbe rimpianto la sua scelta per tutta quanta la vita e probabilmente a livello inconscio avrebbe finito con il colpevolizzare Anakin (e se stesso). Quindi non c'era molto che potesse fare se non fare il proprio dovere, inoltre una guerra è una guerra. Come dicevo quello che mi preoccupa è il quanto è cambiato Anakin in tutto questo tempo. Avrà studiato, si sarà allenato, sarà maturato, già ma in che modo? Sappiamo quanto facilmente subisca il fascino del lato oscuro, mi domando se con tutto quello che è successo lo percepisca ancora e se, in qualche modo, il legame che ha stabilito con Obi-Wan, non faccia sì che non cada in certe tentazioni.

Come si sarà capito sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Quando aggiornerai di nuovo, sarò qui. Nel frattempo complimenti.
Koa

04/05/23, ore 21:06

Questa sera doppietta per te.
Ho letto questo capitolo in fretta e furia oggi pomeriggio, e l'ho riletto questa sera. Per prima cosa, volevo dirti che sei la prima persona che mi fa iniziare ad amare una coppia a cui non avevo mai pensato grazie alle sue storie. Mi emoziono ad ogni capitolo... e per me che sono non dico monoship ma quasi, è dire tanto.

Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo due cose in particolare. Per quanto riguarda la prima, è la sensazione che ha Obi-Wan di avere l'odore del sesso attaccato addosso, il fatto che gli sia rimasto nelle narici, negli abiti, in ogni singolo poro della pelle, nella stessa aria che respira. È un qualcosa che è così realistico e tangibile. Rende tutta la storia più realistica in qualche modo, perché penso sia una sensazione che moltissimi hanno provato. Mi piace il fatto che non desideri davvero di lavarsi, che lo faccia solo per una specie di convenzione e per timore che possa venire scoperto. L'odore della persona amata è qualcosa di profondamente rassicurante, e il fatto che Obi-Wan lo senta e lo desideri è terribilmente umano. Il senso dell'olfatto è particolarmente rappresentato in questo capitolo, ci sono moltissimi richiami. Per me è un senso particolarmente importante, perché faccio tantissimo caso agli odori. So che suona strano, però sono capace di ricordare in effetti alcuni odori di persone a me particolarmente care, quindi capisco tantissimo Obi-Wan per questo.
La seconda cosa che mi ha colpito (e spiazzato), è il salto temporale enorme. Tre anni infernali che lasciano pochissimi ricordi, mentre ogni giorno passato con Anakin è degno di descrizioni minuziose, di ricordi provati sulla pelle e con ognuno degli altri sensi. Anakin è inciso nel Beskar, è tatuato sul cuore di Obi-Wan. La guerra è passeggera, ogni giorno sembra uguale all'altro, non lascia altro che vuoto... che Obi-Wan riempie con il pensiero della persona che ama e che non può dimenticare. È terribile, a pensarci.

In tutto ciò, devo dire che Padme forse poteva farsi anche un pochino gli affari suoi. Forse non sarebbe stato auspicabile per Anakin tornare su Tatooine, ma mi ha un po' dato fastidio il suo fare civettuolo. Mi ha dato fastidio. Non è che Padme fosse il mio personaggio preferito nemmeno prima, però...

Detto ciò, un milione e mezzo di applausi per questo pezzo:
“Quella è la seconda colazione!”
“La seconda colazione.”
“Non conosci la seconda colazione?”
Anakin Hobbit è davvero apprezzabilissimo, e ho amato che abbiamo parlato della seconda colazione proprio sabato scorso <3

Insomma, adesso mi toccherà aspettare un mese intero. Piango un pochino. Non ti chiedo niente perché non voglio rovinarmi la sorpresa, però...

Infine, ho una mini correzione: "Continua a muoversi e sei costretto a camminargli affianco". Probabilmente l'autocorrect ha fatto un typo, perché si dovrebbe usare "a fianco". Sculaccialo.

Un abbraccio enorme
Gladia

04/05/23, ore 11:45

Carissima, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Contavo di passare già ieri, ma purtroppo il lavoro non mi ha lasciato vie di scampo, SIGH! Forse è stato un bene però, perché se avessi commentato a caldo questo capitolo, probabilmente mi avresti denunciata a EFP… o ad una casa di cura! Ahahah ho sclerato malissimo, lo ammetto! Ma è colpa/merito tuo, alla fine, che hai saputo rendere il rapporto tra Anakin e Obi-Wan così saturo, così carico di aspettativa, che quando è arrivato finalmente questo bacio tanto agognato BOOM! Io lettrice sono esplosa – insieme a qualche neurone di Obi-Wan, eheheh!
Ma partiamo dal principio, non voglio perdermi qualche pezzo per strada.
La riflessione che Obi-Wan fa sull’amore e sul rapporto che i Jedi – lui, in particolare- hanno con questo aspetto della vita, l’ho trovato un tassello importante per l’introspezione del personaggio. Prima del suo incontro con Anakin, Obi-Wan aveva una visione molto razionale dell’amore e del sesso, quasi distaccata; ciò ci permette di comprendere tutta la sua difficoltà nello scendere a patti con l’attrazione viscerale che prova nei confronti del ragazzo, qualcosa che non può e non riesce a controllare, e che per questo lo spaventa a morte.
Oltretutto, più il tempo passa più le sue difese paiono sgretolarsi: lo dimostra la notte in bianco che affronta, scatenata dal contatto avuto con Anakin poche ore prima.
Ho trovato questa parte la più intensa e la più significativa del capitolo, perché credo che attraverso l’espediente del sogno, tu autrice ci mostri un lato nascosto eppure esistente e molto intenso di Obi-Wan – lo stesso che Anakin stuzzica con la sua sola presenza: il suo lato selvaggio, libero.
E così, abbiamo la loro piccola battaglia di allenamento con le spade laser, in cui vediamo finalmente Obi-Wan tirar fuori la sua indole combattiva, quell’arroganza accantonata dopo la morte del suo maestro. Mamma mia, quanto mi ha gasata! E poi l’ho trovato scritto molto bene; ogni azione era chiara e misurata, si capiva che avevi bene in mente le dinamiche dello scontro e hai saputo riportarle sulla “carta” in maniera assolutamente nitida. E poi eccola, la parte erotica, dove i due guerrieri, col sangue ancora caldo dalla battaglia affrontata, si lasciano andare ad un bacio appassionato… i brividi! Un desiderio così potente non può che consumarti le viscere, ci credo che Obi-Wan sia ormai esausto.
I momenti che precedono il loro “addio” sono particolari perché sono pieni di emozioni e di cose non dette, nonostante all’apparenza siano fatti di saluti di cortesia, incombenze etc. ma ovviamente è la separazione tra Obi-Wan e Anakin ad avere più peso. C’è dell’imbarazzo fra di loro, la volontà di far apparire leggero un distacco che dilania entrambi dall’interno – e una caterva di applausi a te come autrice, in grado di trasmettere tutte queste sensazioni al lettore!
Quando arriva il bacio, io sono esplosa insieme a Obi-Wan.
È stato così dolce, mamma mia! Ho avvertito sulla pelle lo shock del nostro Jedi, ma anche il suo sollievo, la sua emozione sincera, vibrante. È andato completamente in tilt e ci credo, cavolo!
Pensava di uscirne illeso, poverino… e invece, no! Standing Ovation per il maestro Yoda, che decide di unire ancora – e per sempre – il destino di Obi-Wan a quello di Anakin. E adesso? E adesso il loro viaggio insieme comincia, ma io non so davvero che cosa aspettarmi! So soltanto che non vedo l’ora di scoprirlo!
Tanti, tanti complimenti a te
Un abbraccio, Violet :)

01/05/23, ore 13:29

Buongiorno caraaaa!
Sì, lo so, arrivo tardi come al solito! T___T sono pessima! Mi sono un po' allontanata da EFP perché sono state settimane un po' strane, non avevo voglia né di leggere né di scrivere... ma in questi giorni mi sento ispirata e ho una gran voglia di recuperare tutto ciò che ho lasciato indietro.
Ero curiosissima di leggere l'intermezzo di questa storia, che sancisce la fine della prima parte. Non mi sarei aspettata di vedere tutta la narrazione dal POV di Anakin, ma mi è piaciuto da morire.
Subito molto più crudo, senza fronzoli, pragmatico, istintivo. Mentre Obi-Wan è tutto testa, Anakin è tutto emozioni. Si percepisce tantissimo questa dicotomia e penso che sia la cosa bella di loro, quello che più mi piace.
Leggere i suoi pensieri è stato illuminante, avere una duplice visione penso che sia fondamentale per quello che invece avverrà dopo. Che ancora non ho ben capito, cosa avverrà dopo, ma sarò davvero curiosissima di leggerlo. Le mie teorie permangono :D
Il finale, infatti, mi ha dato di nuovo da pensare. E adesso come faccio, senza avere una risposta a tutti i miei quesiti? ARGH!
Come sempre la tua scrittura mi affascina, mi tiene incollata allo schermo, mi nutre di ispirazione e mi fa venire voglia di leggerne sempre di più. A proposito, ho da poco riletto Stay un'altra volta e già vorrei rileggerla HAUHAHAH pazzesco.
Grazie di cuore per avermi regalato questa splendida lettura. Attenderò pazientemente questo salto temporale in avanti per vedere come se la caveranno questi due squinternati!
Ti abbraccio fortissimo e a presto!

29/04/23, ore 16:54

Ciao, eccomi di nuovo, questa volta sono riuscita ad essere puntuale!
Del resto avevi lasciato il capitolo proprio in un punto pieno di aspettative, e non potevo lasciar passare troppo tempo prima di leggere cosa sarebbe successo tra Anakin e Obi-Wan! Mi è piaciuto molto come Anakin si sia fatto sempre più audace, abbia sfondato ogni porta e soprattutto quando ha detto a Obi-Wan che fin dal primo momento in cui lo aveva visto avrebbe voluto spogliarlo e fargli di tutto per togliergli quell'aria sempre seria, impassibile, come se le miserie degli umili mortali non lo sfiorassero neanche! XD Adesso sembra proprio che invece Obi-Wan sia totalmente nelle mani di Anakin... in senso proprio e figurato! XD Però non succede ancora niente di... diciamo, definitivo, in realtà mi sarei aspettata che andassero fino in fondo, ma mi sa che ho sottovalutato la durezza adamantina di Obi-Wan, che anche dopo il piacere provato grazie a Anakin finge che non sia successo nulla, vuole credere che sia stato un sogno e concentrarsi sulla missione. Parola mia, Anakin è un santo, come fa a sopportare di venire sempre frustrato?
Poi... le cose precipitano! Il Conte Dooku, la mente dietro tutto quanto (attentati a Padme, l'esercito dei Cloni ecc...) fa catturare e imprigionare Obi-Wan e Anakin, e il ragazzo finalmente esplode, perché in cinque giorni Obi-Wan non gli rivolge neanche la parola, pensa solo a come evadere o chiedere aiuto. Certo, la situazione in cui si trovano è grave e lui è giustamente preoccupato, ma il suo atteggiamento è anche molto sgarbato verso Anakin, come se lo ritenesse responsabile di qualcosa di sporco e sbagliato. È buffo, nei film a me piaceva moltissimo Obi-Wan e trovavo odioso Anakin, mentre nella tua storia, messi in questa situazione, le mie simpatie sono esattamente all'opposto! XD Ma la cosa davvero buffa è che i personaggi sono completamente IC e la ragione per cui io ho cambiato idea è che li vedo in un aspetto del loro carattere che nei film non si poteva vedere: Anakin è innamorato davvero di Obi-Wan e disposto a tutto per stare con lui e questo me lo fa piacere molto (mentre nel film odiavo la sua sdolcinata storiella con Padme, che già mi sembrava la sorella maggiore...); al contrario, il fatto di trovarsi invischiato in una sorta di relazione amorosa che cerca di negare, Obi-Wan mostra il suo lato peggiore, quello ambizioso, ostinato, perfezionista, quello che vuole essere sempre il primo della classe e non permettersi mai di sbagliare (ma questo significa anche non perdonare gli errori altrui e non valutare le debolezze, non essere comprensivo ed empatico, cosa che nei film poi causa la rovina di Anakin). Quello che Obi-Wan dice ad Anakin in prigione gli fa più male di qualsiasi altra cosa, ammette di amarlo, di essere in pena per lui, di temere che Dooku possa fargli del male, ma allo stesso tempo sottolinea che per lui essere un Jedi è più importante di qualsiasi altra cosa e che, quando torneranno a Coruscant, tutto quello che c'è stato tra loro dovrà finire.
Ora, ammetto che io al posto di Anakin lo manderei al diavolo e mi cercherei qualcuno più disponibile... ma vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli, visto che anche questa volta lasci i due poveri personaggi in una gran brutta situazione, nell'arena incatenati a un palo (e almeno qui non c'è Padme a fare l'eroina di turno, non ho mai sopportato quella Mary Sue e in questa parte del film l'ho odiata ancora di più! XD).
Complimenti per questa storia sempre più avvincente, sono molto felice che tu abbia superato il blocco e che i capitoli da leggere siano ancora tanti, perché sei bravissima e stai rendendo questa storia e questa coppia qualcosa di emozionante e incantevole!

25/04/23, ore 13:40

Ciao e scusami mille volte se non sono passata prima, ne approfitto oggi che è giorno di festa e mi rilasso e mi godo quello che mi piace. E mi piace davvero moltissimo questo tuo Anakin (non è una cosa da poco, sappi che nel film non lo sopportavo!), amo questo suo dire sempre quello che pensa e devo anche ammettere che sono d'accordo con lui, il Codice dei Jedi per molti versi è assurdo e sono convinta che la loro caduta sia anche colpa dell'essersi fatti ingabbiare dalle regole e non aver imparato a pensare con la propria testa e a sentire con il proprio cuore. Obi-Wan prima di conoscere Anakin era una specie di robottino programmato e non era riuscito neanche a manifestare quanto ammirasse il suo Maestro Qui-Gon! Anakin gli dice chiaramente che non vuole diventare un Jedi se non può stare accanto a lui e Obi-Wan deve ammettere che con Anakin ha già infranto le sue regole... ma che regole sono se disumanizzano la gente? Obi-Wan e Anakin provano entrambi qualcosa che non possono più controllare, qualcosa a cui non possono dare un nome e che non hanno mai conosciuto prima, ma che può trovare compimento solo quando sono insieme... e poi sul più bello arriva 3PO a rovinare tutto, giuro che lo avrei smontato! XD
Anakin, comunque, questa volta non si lascia smontare e prende l'iniziativa, dà incarichi ai droidi perché non li disturbino più e porta ObiWan in cabina, questa volta non credo accetterà un no o delle scuse raffazzonate come risposta. La debole obiezione di Obi-Wan sulla differenza di età è risibile, a parte il fatto che non è così eccessiva, ma poi Anakin ha perfettamente ragione, viene compensata dall'esperienza, Obi-Wan è più ingenuo e impacciato di una ragazzina cresciuta dalle suore! XD E Anakin si diverte (e mi fa morire dal ridere) a provocarlo con quelle domande così esplicite: “E nel Codice c’è scritto espressamente che non puoi scopare?”
“Obi-Wan, pensi davvero che al Consiglio importi sapere con chi vai a letto?”
“Credi che tra le priorità del Maestro Yoga… Yoda – o come diavolo si chiama – ci sia indagare su quanti orgasmi raggiungi in una settimana?”
Sono letteralmente volata via, ma a parte gli scherzi Anakin ha ragione, davvero innamorarsi e fare l'amore può compromettere le capacità di un Jedi? Ma via! E anche se il capitolo si conclude sul più bello, questa volta mi auguro davvero che Anakin riesca ad arrivare fino in fondo e a gettare al vento tutte le paure e gli scrupoli assurdi di Obi-Wan, che poi non aspetta altro anche lui!
Detto tra noi, visto che nelle note nomini il prete, secondo me se i preti potessero sposarsi ci sarebbero molti meno casi di pedofilia, abusi e anche i preti migliori sarebbero ancora più bravi, capaci di capire le problematiche della gente comune, perché le proverebbero anche loro. E questo te lo scrivo io che sono cattolica e praticante, ma da sempre contraria al celibato dei sacerdoti (che poi non è neanche scritto da nessuna parte nella Bibbia, è una regola che nacque in seguito perché i nobili e i potenti non volevano che il clero potesse avere discendenza e che i loro eventuali figli ereditassero le proprietà, che così tornavano allo Stato).
Bellissimo capitolo, scusami ancora per il ritardo e a presto!

11/04/23, ore 15:39

EIIIIIIIIII sono qui finalmente!
Parto subito a bomba: FANTASTICO.
Sono contentissima che tu abbia inserito una sorta di riassunto con il punto di vista di Anakin!! Ci sta alla grande e adoro vedere le cose attraverso i suoi occhi. È tutto diversissimo da come lo vive Obi-Wan. Anakin è istintivo, quasi primordiale. Lui è profondamente maschio, in un modo diversissimo da quello di Obi-Wan. Ha avuto una vita difficile, molto dura, molto più di tanti altri ragazzi e sicuramente più di quella del suo amato Jedi. Il contrasto è fortissimo, e mentre Obi-Wan si fa mille problemi per ogni cosa e gira e rigira su qualunque pensiero, Anakin è diretto e va sempre dritto al punto. L'unica cosa che davvero lo confonde è il sentimento che prova per Obi-Wan. Non il desiderio: quello lo comprende perché è profondamente radicato nel suo essere. Anakin è un ragazzo fatto di passioni fortissime, tutte quelle che Obi-Wan non ha fatto altro che reprimere nel suo sforzo di essere un Jedi perfetto, un asceta, un uomo impeccabile. Anakin è un terremoto, una tempesta, uno tsunami, rispetto alla roccia che vuole essere Obi-Wan. Lo colpisce e lo attacca in ogni modo e riesce ad avere la meglio sulla sua rigida morale, semplicemente perché non c'è mai solo lussuria in lui. Il legame che li unisce è forte fin dal principio e non fa altro che diventare più stretto, indissolubile, qualcosa che va al di là di ogni pensiero e ogni dubbio. Il cedere della carne è un cedimento annunciato, impossibile da evitare.
Sono belli, così pieni di contrasti, così desiderosi di comprendere l'altro tanto diverso da loro stessi. È un amore difficile il loro, in qualche modo impossibile, ostacolato dalla loro natura e dal codice Jedi, eppure trova una strada insinuandosi nel cuore di entrambi. Per Anakin forse sarebbe stato più semplice un desiderio carnale puro da gestire. Per Obi-Wan sarebbe stato magari più comprensibile un amore platonico. Entrambi cedono, entrambi devono mettere da parte le loro certezze, per unirsi in ogni modo possibile. La passione e l'amore si mischiano in un composto altamente esplosivo, che purtroppo porterà innumerevoli problemi penso. Ma l'amore è mai facile?
Ad ogni modo, bravissima. Questo capitolo è fondamentale per comprendere meglio il tuo Anakin, e penso tu abbia fatto benissimo ad inserire un momento solo per lui.
A presto
Gladia

09/04/23, ore 09:51

Il ritardo è così tanto che mi vergogno, avevo letto da tempo questo capitolo e oggi l'ho riletto. Bellissimo entrambe le volte, sono estasiata. Dopo capitoli e capitoli di tensione erotica, dopo capitoli di lotte interiori e pensieri e pensieri di Obi-Wan siamo arrivati al momento in cui i sentimenti non possono più essere nascosti. Chissà, se il Consiglio avesse scelto diversamente le cose sarebbero andate diversamente? Perché l'ansia di perdere Anakin, la tristezza per la decisione dei Jedi, la necessità di cogliere ogni attimo nel momento in cui la distanza sta per realizzarsi: tutto questo spinge Obi-Wan a non poter più stare lontano da Anakin, ha bisogno di stare con lui, di stargli vicino e provare tutto. Anakin è così IC che wow. Parti con una base diversa in questa storia, i due si sono da poco conosciuti e Anakin ha sempre vissuto su Tatooine. Eppure è così realistico che il suo carattere sia sempre quello, ribelle e insofferente. Attratto da Obi-Wan, un po' intimorito e stanco dei Jedi. E Obi? Lui è assolutamente perfetto, è lui. Ma perché per me sono seriamente canon i suoi sentimenti per Anakin: la serie docet. So che una scena lemon è davvero complessa, soprattutto per equilibrare la passionalità senza risultare volgari. Ci sei riuscita benissimo, non solo con questa scena di sedi in cui le battute di imbarazzo, di sorrisi e di "prendi tempo" sono tutte al punto giusto e non rovinano mai la tensione. Ma soprattutto per le immagini che sparpagli nel testo, le sensazioni che leghi intorno a queste immagini, e l'analisi psicologica continua. Obi-Wan non prevedeva di innamorarsi, io ero certa che avrei amato questa storia, ma ogni capitolo è di più. Tocco di classe la scena finale, la visione di Mustafar. Non vedo l'ora di continuare.
Complimenti e buona Pasqua :)

Cress Morlet

08/04/23, ore 09:25

Ciao, e come ti dicevo ieri sera: "Mi si sono appannati gli occhiali che non ho". Ho adorato questo capitolo, mostrare ciò che è successo dal punto di vista di Anakin (sebbene in maniera scivolata e quasi riassuntiva) è stato anzitutto molto interessante e poi era quello che ci voleva, dopo 17 capitoli di pare mentali di Obi-Wan è stato liberatorio anche per noi che abbiamo letto, posso solo immaginare quanto lo sia stato per te, soprattutto nella lemon. Obi-Wan ti sia ama, ma a 'na certa...

Si nota fin dalle prime righe la differenza di caratterizzazione di Anakin rispetto a quello di Obi-Wan. Anakin ha fin da subito le idee molto chiare, ce lo fai vedere come ambizioso nel suo voler usare il Jedi per andarsene da Tatoonie e da un posto che per lui è una prigione vera e propria. Il suo obiettivo sulle prime ci mostra un personaggio molto calcolatore e quasi freddo, diciamo così. Sa che con un Jedi finirà in mani relativamente sicure essendo loro persone per bene e avendo un codice morale, è certo che almeno lo tratterà bene o comunque meglio di come chiunque altro abbia mai fatto. Ciò che non si aspettava era di essere attratto da lui, di innamorarsi Obi-Wan man a mano che il tempo passava. Mi è piaciuto come sulle prime non si rendesse neanche lui bene conto di quello che voleva, quel provocarlo solo per farlo arrabbiare che poi si trasforma in un: "Lo faccio perché mi piace provocarlo e sia mai che un giorno mi salta addosso come dovrebbe" mi è piaciuto tantissimo, perché a un certo punto il confine tra l'una e l'altra cosa diventa molto sottile. Ho adorato anche il modo in cui ci viene mostrato Obi-Wan attraverso gli occhi di Anakin, un ritratto che non sempre è generoso però. Quando all'inizio lo definisce come un "Palloso, frigido moralista" ho riso tantissimo, forse più del dovuto. Ma è stato molto bello vedere poi come questa idea si trasforma e diventa tutt'altro. Diciamo che andando avanti si rende conto di moltissime cose, anzitutto scopre l'Obi-Wan che c'è dietro la corazza che portae. E poi si rende conto del perché agisce in un certo modo, di tutte le pare mentali che si fa... Obi-Wan dovrebbe seriamente guardarsi attraverso gli occhi di Anakin per rendersi conto di chi è davvero. Anakin lo vede come un uomo tutto d'un pezzo, un vero eroe, incorruttibile, generoso, gentile... La verità è che cambia il punto di vista nella storia e cambia anche la visione di Obi-Wan che finora ci era sembrata problematica e introspettiva all'inverosimile. Ma Anakin si fa molti meno problemi, rimane affascinato dal Jedi e lo segue, accettando praticamente subito l'attrazione che ha per lui. Spesso disubbidisce ai suoi ordini, forse senza rendersi realmente conto di cosa sono i Jedi, non rispettandoli questo è sicuro e non riuscendo in fondo nemmeno del tutto a capire Obi-Wan e il suo attaccamento alle loro regole. Ma questo è il bello del personaggio di Anakin e tu l'hai ritratto perfettamente con il suo bisogno d'amore, la fascinazione per Obi-Wan, questo innamoramento che arriva piano piano, quel pizzico di arroganza e supponenza, l'allergia agli ordini... Secondo me, pur essendo questo un capitolo molto breve e in cui probabilmente è la lemon che spicca di più, sei riuscita a mostrarcelo davvero molto bene.

Koa

08/04/23, ore 08:11

Hey! Meno male un altro capitolo! La mia sanità mentale lo necessitava. Mi è piaciuto tantissimo il pov Ani! Alla fine hanno due caratteri diversi ed è stato molto bello leggere su come l’hanno vissuto entrambi; poi lo sappiamo che Ani non ha tanti peli sulla lingua diciamo ed è un tipo più azione e non sta tanto li a rimuginare, ma lo si ama proprio per questo ♥️ Non vedo l’ora di leggere il seguito!!! Devo ammettere che prima di leggere la tua fic non avevo molti sentimenti contrastanti riguardo questo dinamico duo, più perché non trovavo nulla di ben scritto, ma te scrivi così bene che mi hai tolto ogni dubbio!

Ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua!
Al prossimo capitolo 😉

01/04/23, ore 20:02

Ciao! Mi avevi messo davvero moltissima curiosità nella risposta alla recensione, anticipandomi che i capitoli successivi sarebbero stati molto interessanti e così sono passata appena ho potuto!
Insomma, c'è stato il primo vero bacio tra Obi-Wan e Anakin e adesso nessuno dei due potrà fingere che non sia successo! Mentre Obi-Wan si trova alle prese con Jango Fett e decide di consegnarlo, visto che non vuole rispondere alle sue domande, mi ha davvero colpita e commossa il suo pensiero su Qui-Gon. Finalmente Obi-Wan ha capito che non tutto si può mettere sotto le regole, che ci sono cose più importanti, e capisce anche quello che Qui-Gon voleva insegnargli e gli manca, perché nella situazione in cui è ora, così perdutamente innamorato di Anakin, avrebbe tanto bisogno dei suoi consigli e sicuramente Qui-Gon avrebbe saputo suggerirgli qualcosa. Ho davvero adorato questo passaggio che lega il passato e il presente/futuro di Obi-Wan con tanta delicatezza e intensità.
E ho adorato anche la strafottenza di Aanakin a tavola, che però va a toccare proprio un punto debole di Obi-Wan e in effetti anch'io la penso come lui. Mi piace che nella tua versione Anakin sia scelto da adolescente e possa così farsi domande, mettere in dubbio il fatto di diventare un Jedi, e soprattutto sottolineare che i Jedi come Obi-Wan, scelti da bambini e indottrinati, in realtà non hanno mai una reale possibilità di scelta, perché non conoscono un altro modo di vivere. È vero che, come dice Obi-Wan, nessuno ti impone di essere un Jedi, ma se non conosci altra vita che quella come puoi essere davvero libero di scegliere? Ho trovato veramente bellissimo, intenso e anche profondo questo pezzo e mi ha fatto riflettere, credo che faccia bene anche a Obi-Wan capire cosa vuole davvero, cosa lo rende felice, se essere un Jedi o piuttosto conoscere il vero amore con Anakin.
Invece me lo immaginavo, che Anakin avrebbe usato il suo potere nella Forza per "interrogare" a modo suo Jango Fett, e anche se ha trovato un'informazione importante questo preoccupa Obi-Wan, perché dimostra ancora una volta che il ragazzo è fuori controllo, che potrebbe usare la Forza anche in modo negativo (e questo è perfettamente IC, è proprio Anakin e sembra quasi anticipare l'Anakin oscuro che abbiamo conosciuto nei film). Mi ha messo tristezza e allo stesso tempo preoccupazione il fatto che Anakin non voglia andare a Coruscant e incontrare gli altri Jedi, perché teme che questo potrebbe allontanare Obi-Wan da lui... e senza Obi-Wan accanto Anakin potrebbe precipitare nel Lato Oscuro molto peggio che per la smorfiosetta Padme!
Insomma, mi stai conquistando sempre più con questa storia coinvolgente e bellissima e spero di passare presto dal prossimo capitolo!
Complimenti, sei bravissima!

31/03/23, ore 23:07

Indegna? INDEGNA!?!?
Are you crazy, my darlin'?
Questa scena è stata perfetta. Realistica, reale, non romanzata, ma poetica. La PERFEZIONE. Ho amato tutto il susseguirsi di azioni che hanno portato poi all'ultimo grande atto d'amore, lo scoprirsi centimetro per centimetro, le battute per stemperare la tensione, i pensieri di Obi-Wan, le provocazioni di Anakin. C'era un atmosfera magica e accogliente, suggestiva, delicata.
Emerge tutto il tuo talento in queste righe, e io ne sono totalmente innamorata.
Riguardo alla scena tra le greche verso la fine... penso che in un universo alternativo (quello canonico) in questo esatto punto della linea temporale accada ciò che hai descritto. La scena su Mustafar. E mentre lì tra Anakin e Obi-Wan si spezza definitivamente qualcosa, qui nella tua linea temporale qualcosa si costruisce, si solidifica. Una bellissima dicotomia.
Non so se effettivamente ci sia qualcosa dietro di vero nella mia teoria del multiverso relativo a questa storia, ma credo che il fatto che tu abbia voluto inserire quella scena proprio lì, fosse fatto apposta per sottolineare questa contrapposizione.
E a prescindere dai perché, l'ho amato.
Non posso davvero credere che il prossimo capitolo segnerà la parola fine a questa prima parte, perché non so davvero cosa aspettarmi dalla seconda e ho una gran paura. Quanto dovrò aspettare per leggerlo? QUANTO DOVRANNO ASPETTARE LORO?! AAAAHHHH! Salti temporali? IO AIUTO IMPAZZISCO AAHHHHHH!
Ok, lasciamo perdere il mio delirio.
Rinnovo i miei complimenti a questo capitolo e non pensare neanche per un secondo che sia indegno, perché non trovo altre parole per descriverlo se non "PERFETTO".
Sono sempre incantata dal tuo modo di scrivere. Grazie di cuore per avermi regalato queste emozioni fortissime!
Un abbraccio e a presto - spero! (ti preeeegooooo, ne ho assoluto bisognooooo xD)

30/03/23, ore 14:23

Hey come stai? Spero meglio ☺️
Capitolo bomba sti due sono solo love, anche se percepisco nubi nere all’orizzonte ( e si ricordando le scene del terzo film le lacrime sono arrivate ). dopo una settimana di intensi disagi e malumori mi ci voleva proprio! Mi hai letteralmente migliorato la giornata quindi grazie♥️
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ☺️