Like twin suns
di MissAdler

24/10/22, ore 15:31

Ciao, carissima!
Eccomi qui, su questa nuova storia che sto puntando ormai già da un po', intrigata dalla premessa.
E, come ti dicevo anche in privato, PARTIAMO BENISSIMO con una bella coltellata tra le costole e un bell'Obi-Wan sofferente.
Se c'è una cosa (sono tante, in realtà) che avrei voluto vedere nei prequel, o in qualsiasi altro media prima della serie su Kenobi, è proprio il dolore di quest'ultimo dopo la morte del Maesto Qui-Gon.
Certo, ne vediamo uno sprazzo ne La Minaccia Fantasma, capiamo che fosse una persona importantissima per lui, una sorta di padre, ma la storia prende poi a fare perno su Anakin, com'è giusto che sia, e riceviamo poco dell'effettiva elaborazione del dolore di Obi-Wan. Anche nella serie, vediamo più uno stato di sofferenza generale, in cui Obi-Wan ha comunque superato la fase del lutto, pur appellandosi ancora al vecchio Maestro in cerca di guida.
Questo per dire che la tua introspezione iniziale nel suo dolore mi è piaciuta moltissimo. Rispetta assolutamente il personaggio di Obi-Wan, un Jedi prodigio giovanissimo, che sconfigge Sith poco più che ragazzo, ma umile e non ambizioso, che prova una stima sconfinata per il proprio Maestro. Al punto da sentirsi in colpa nell'assurgere allo stesso ruolo così presto e a rimandare la verifica, tenendo la treccina da Padawan per anni. Il parallelismo col cordone ombelicale, tra l'altro, è veramente incisivo, oltre che sintomo di problematiche profondissime, a parer mio, nell'autostima di Obi-Wan e nel suo rapporto con gli altri.
Non so, questo punto di vista mi ha davvero fatto riflettere sul suo personaggio, su quanto la morte di Qui-Gon Jinn abbia davvero impattato su di lui e sul suo modo di fare, prima di mostrarci il Maestro e Cavaliere Jedi pacato e padrone di sé nelle Guerre dei Cloni.
Alla fine, il coraggio di compiere quell'esame lo trova, e mi piace molto il fatto che agisca quasi inconsciamente, come guidato proprio dalla Forza (nota a margine: stupenda la contrapposizione tra il nervoso e dispotico Mace Windu e la saggezza compassata di Yoda, sono dettagli che fanno sempre piacere ♥).
La Forza, si sa, segue percorsi inestricabili... ed era destino, probabilmente, che Obi-Wan approdasse proprio su Tatooine, proprio sul pianeta in cui la Forza stessa si concentra così ferocemente in Anakin. Il primo incontro tra loro è da brividi, e promette sviluppi interessantissimi e molto, molto angst (ed è cosa buona e giusta!)

Complimenti per questo primo capitolo, breve ma incisivo, che ci getta nella mente ancora ferita di Obi-Wan con ogni frase e immagine.
Bravissima, davvero, non troverei una virgola fuori posto nemmeno provandoci e mi ha convinta in toto, sia nello stile che nei contenuti!

Sperando di riuscire presto a continuare la lettura, ti mando un abbraccio ♥
Alla prossima,

-Light-

23/10/22, ore 20:24

Ciao, avevo supposto che il capitolo sarebbe andato in questa direzione, considerata la missione originaria di Obi-Wan, che pareva essersi persa per strada, ma diciamo che è stato distratto. Avendo visto da poco questo film, ero preparata sull'argomento quindi ricordavo molto bene gli accadimenti. Il fatto che Anakin sia lì con Obi-Wan e non da un'altra pate con Padmé fa sì che gli eventi siano simili al film, ma che abbiano un'evoluzione differente. Assistiamo a tutto quello che ricordavo, la scoperta dei cloni e il conseguente rapporto a Yoda e Windu. Ma è il duello ad avere un reale sviluppo diverso. Abituati come siamo alle abilità di Obi-Wan, talmente abile che nella serie riesce a non farsi scoprire neanche come persona sensibile alla Forza, vederlo quasi goffo fa un po' impressione. Ma è stato dieci anni "Fermo", diciamo che ha studiato molto, meditato altrettanto e agito molto poco e si vede. Ma come dicevo non era solo, Anakin corre in suo aiuto e qui ho notato due cose molto interessanti. La prima è la consapevolezza di Obi-Wan, quando si rende conto di aver sviluppato con Anakin già un legame così profondo che lui lo ha addirittura sentito quando lo ha chiamato, più per istinto che per seria volontà che lo raggiungesse. Questo è interessante, vedremo come si svilupperà questo loro legame in futuro. L'altro elemento interessante secondo me è stata la paura. Le tante lezioni dei Jedi sull'attaccamento portano sempre allo stesso nodo: provare un attaccamento per qualcuno ti fa temere di perdere quella persona e questo può condurti al lato oscuro. Io sono convinta che Obi-Wan non corra questo pericolo, la sua fede nei Jedi è forte tanto quanto lo è (o sarà) l'attaccamento nei confronti di Anakin. Però è stato interessante vederlo destabilizzarsi per un momento, provare la paura profonda che gli fosse successo qualcosa di grave. Diciamo che è bello che andato, ecco. Non so quanto o se ci si tormenterà in futuro, ma potrebbe anche farsi mille paranoie per questo motivo.

Mi è piaciuto molto "L'incontro" tra Anakin e Yoda. Che poi, Yoda non l'ha visto, ma almeno Anakin ha capito un po' con chi avrà a che fare. Mi è piaciuto anche vedere come Obi-Wan sia preoccupato per il futuro di Anakin, è piuttosto sicuro che sapere della profezia lo destabilizzerà ed è giustamente preoccupato del fatto che nessun Maestro si assumerà il gravoso incarico di addestrarlo. In questo ho una mia teoria su come andranno le cose, ma per il momento non sbilanciamoci.

Ho amato il bacio, no, non lo tralascio affatto. Ho amato quel momento e il modo in cui Obi-Wan finalmente riesce ad abbandonarsi. Poi un bacio sotto la pioggia, una scoperta dell'altro e di se stessi. Un momento stupendo, davvero.
E niente, come al solito, ottimo capitolo scritto benissimo e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Koa

PS. Comunque, per quanto riguarda le tue immagini "spoiler" dell'altro giorno... Ho capito la battaglia, ho capito "Limoni, signora", ho capito la pioggia, ma le pecore ancora mi sfuggono...

23/10/22, ore 17:32

*urliny vari*

Evviva, finalmente hai aggiornato!
Sono contenta di leggerti e di vedere che questa situazione si evolve lentamente. La cosa di cui sono più curiosa in assoluto, devo dire, è vedere cosa succederà quando Anakin arriverà di fronte a Yoda. Penso che lui sia in grado di vedere il legame che si è formato tra lui e Obi-Wan, quindi cosa farà? Mi sento un po' in ansia, nel senso, tutto questo amore forse dovrebbe essere proibito, quindi Yoda non dovrebbe assegnare Anakin a lui. Ecco, al momento questa è la mia preoccupazione e curiosità maggiore.

Ma veniamo alla storia.
Si ho notato che Obi-Wan ha un combattimento meno fluido e potente rispetto a quello del film e un pochino mi dispiace, anche se tutto questo ha senso (mi fa piacere la menzione al suo culo nelle note) e mette Anakin nella posizione di fare qualcosa per proteggerlo e aiutarlo. Ovviamente tutto questo crea tensione e non poteva che sfociare in questo bacio desiderato, non rubato, questo bacio che sa di assaggio e passione, di novità e paura e amore tutto insieme. Fa tenerezza pensare che un uomo fatto e finito come Obi-Wan non abbia mai baciato nessuno, una tenerezza infinita. Così come mi intenerisce che si lasci guidare da Anakin, che copi i suoi movimenti, che tutto sia però fluido e naturale, così come la Forza che li ha legati. E amo che tu abbia citato Jane Eyre, grazie, perché è da sempre uno dei miei libri preferiti <3
Insomma, sono belli questi due, così come li dipingi nella tua mente.

P.S. no a Jango Fett, please. Stesse lontano un due metri da Obi-Wan, che se non lo prende a calci Anakin ci penso io.
P.P.S. non farci aspettare troppo per il prossimo aggiornamento!

A presto
Gladia

23/10/22, ore 15:52

Ciao e rieccomi, oggi in versione un po' stalker.
Ma quanto è bello il legame che si è venuto a creare tra Obi e Anakin? Sì, io parto dall'ultimo paragrafo perchè letteralmente ho amato. Oramai il loro rapporto è così viscerale, così stretto, che l'uno sente il bisogno dell'altro. Obi Wan gliel'aveva detto di starsene al suo posto, ma Anakin come al solito non l'ha ascolato e come al solito ha fatto benissimo. Il bacio è stupendo e io voglio imparare da Anakin le sue tecniche di seduzione perché funzionano. Comunque la tensione sessuale tra Jango e Obi è palese sì, ma solo io avuto la sensazione che Anakin fosse poco poco geloso? Ho apprezzato davvero questo grande passo avanti, le cose sono così palese che oramai pure Obi si è rassegnato. Scusa la recensione breve, ma oggi fisicamente sono a pezzi, sigh.
A presto :*

Nao

23/10/22, ore 08:58

CAVOLO.
Alla fine è quello che mi ritrovo a pensare alla fine di ogni capitolo. Si vede che stai amando scriverla perchè è scritta con attenzione, perchè ogni sentimento ha il suo posto e ogni parola è perfetta.
Anche il fatto di intrecciare tanti elementi canon per me è solo un pregio, che rende la tua storia ancora più credibile e, per i miei gusti, ancora più bella da leggere.
Poi davvero, come già ti ho scritto, è talmente tutto perfetto che mi sembra assurdo che questa tua storia non sia canon!!♡
Visto l'incipit del capitolo, con l'imbarazzo di Obi nello stare sullo Speeder con Ani, pensavo che ci fosse già stato un bacio e invece ti dirò, il fatto che non sia successo nella loro chiacchierata sotto le stelle ha aggiunto ancora più tensione (positiva!) al loro rapporto.
AMO Obi-Wan. AMO leggere di lui e soprattutto per come ne scrivi tu (e per rispondere alla tua domanda: sì si nota una certa affinità tra voi♡). Ci sono anche tante considerazioni interessanti e profonde da cui mi sento coinvolta, che rendono il loro rapporto più VERO e umano. Come il fatto che Obi abbia deciso di dirgli della sua "fantasia" quasi a ripagare la confessione di Ani. È una reazione così vera, così umana, che sembra di leggere di persone reali. Ed è solo un esempio tra i tanti che ci offri :)
Più leggo, più mi sembra che ormai siano legati dal destino, che qualsiasi cosa sia nata dal loro incontro non potrà che ricondurli insieme. Un po' come nel canon...🤭
Che dire, è un altro capitolo meraviglioso e spero che questa storia duri ancora tanto♡
Mi piacerebbe bazzicare di più il fandom, ma ammetto che non sto trovando il tempo di fare nulla...
Intanto, tanti tanti complimenti come sempre.
Sei speciale!

16/10/22, ore 15:29

Maaaaamma mia!
Cosa non è questa storia?! A parte che, come quando ho finito di vedere la serie, mi fai venire una voglia matta di riguardarmi i film (salvo poi arrivare al tradimento di Anakin e sentire il cuore andare in mille pezzi), ma è meraviglioso leggere una cosa così bella e realizzare che non è nemmeno canonica.
RENDETELA CANONICA!
Poco ma sicuro Yoda sta macinando pensieri. E chi lo frega quello... se Obi sta pensando qualcosa, di certo Yoda lo ha capito.
Furbetto.
Ma parliamo di Obi-Wan. È bellissimo poter leggere di lui così, vederlo analizzato nel profondo, capire le sue ragioni, sentire ciò che prova. L'impronta di Qui-Gon si è impressa indelebilmente in lui, e proprio nel contrasto con lui capiamo chi sia Obi veramente. E cavoli, ce lo ritrovo in tutto e per tutto. Sono perfetti.
Così come Anakin, nel suo misto di ingenuità e consapevolezza che fa tremare Obi-Wan. Come quel "Maestro" sottolineato dai toni torbidi, come quella carezza data dal vento e dalla Forza che Ani sta imparando a seguire.
Quanto ho amato questa scena.
Mi sono venuti i brividi leggendo, come se avessero spostato i capelli a me. Meravigliosa.
Tutto questo sembra lanciare direttamente al capitolo successivo, in un climax interrotto solo dalla fine del capitolo. C'è tensione, quasi la si può toccare... e non vedo che esploda!
Brava brava brava♡
Love ya

15/10/22, ore 20:59

Buonasera, meraviglia! ❤️
Sono già a letto, che domani devo svegliarmi prima dell'alba per la festa d'autunno all'asilo, e poi dritta dritta in fiera. Però, prima di appisolarmi, ci tenevo a passare da qui.
E ORA COME FACCIO A DORMIRE, PERÒ!
Ho il cuore a millemila per quello che sta succedendo tra questi due.
Partiamo dal contorno e, come ben saprai, ho apprezzato tantissimo questo capitolo tutto nello spazio, in astronave. Lo sai che adoro le storie tra le stelle, e per un momento Anakin mi sembrava un giovane Radish tutto emozionato che esplorava l'astronave! Aaaaaw 😍
Mi è dispiaciuto leggere che c'era rimasto male per la paura di non essere ospite gradito, lassù, ma per fortuna Obi-Wan si è degnato di rispondere con la sincera verità, seppur a spizzichi e bocconi. E da allora il solito Anakin sbruffone che osa persino rubargli la crosta del panino. Adoro queste piccole scene quotidiane, questi dispetti, queste interazioni.
In particolar modo ho apprezzato l'analogia dell'odore di Anakin, della sabbia, dei fiori che sbocciano alla luna. Puro amore, insomma, e Obi-Wan può raccontarsi tutte le fregnacce che vuole ma tanto oramai è già partito per la tangente. Inutile frenare di nuovo, no? Tutto va come deve andare, con un ritmo placido, naturale.
E qualcosa mi suggerisce che Obi-Wan farà richiesta su carta bollata per quel bacio, molto presto. Come resistere, dannazione?
Cioè, io me lo sarei già preso. Come on!
Però è bello da parte di Anakin promettergli una cosa simile, segno che ha rispetto di lui e dei suoi tempi, della sua fede nella Forza.
Ahhh Obi-Wan, se Qui-Gon fosse vivo ti direbbe di puciare il biscotto in fretta, io lo so.
E qui tutto il fandom ti sta esortando a fare lo stesso, eh.
DIAMINE, ho ancora il cuore a mille e ora devo concentrarmi per riuscire a dormire. Non ce la posso fare.
Grazie però per avermi regalato questa lettura splendida prima di dormire... è una storia bellissima che mi sta facendo amare tanto questi due, nelle tue mani ancora di più di quanto io abbia mai fatto.
Grazie!
Un abbraccio,
Grace

15/10/22, ore 18:45

ECCOMIII♡♡♡
Maronn quanto ho amato questo capitolo.
Sarà che amo un po' di calma ogni tanto, un po' di conferma e di certezza... ma ogni singola riga è stata un sollievo per il cuore - paradossale, considerando invece il turbamento di Obi-Wan. Eppure c'è tutta una atmosfera che permea il racconto che mi fa proprio sentire così.
Ti dirò, il passaggio che più mi ha colpita è quando Obi si chiede se Ani sia reale. Ho proprio pensato: CAVOLO. Perchè un po' è vero, no? È come se Anakin, il ragazzo buono, ingenuo e strafottente, forte e determinato, fosse rimasto bloccato lì, in un momento eterno. Perchè poi, nella storia originale, è diventato Vader. Non lo abbiamo visto invecchiare e mutare. Dopo lo scontro con il suo Maestro, Ani è morto, o meglio, non è stato più.
Mi sono venuti i brividini a leggere quella scena.
E poi meravigliosa la conversazione tra Obi e Shmi. A parte che LEI SA. Come ogni madre che si rispetti, poco ma sicuro ha già capito tutto.
E quella tenerezza e sollievo che Obi sente con lei mi hanno stretto il cuore: lui non conoscerà mai quel calore, eppure lei è stata in grado di farglielo provare, almeno per un poco.
E poi... quella "responsabilità condivisa" promette benissimo xD
Ho amato tutto di questo capitolo. TUTTO!
Troppo, troppo brava♡♡♡
Un bacio

15/10/22, ore 15:37

Ciao, eccomi di nuovo alla tua bellissima storia e ti voglio dire subito che ti ammiro tantissimo per un sacco di motivi: intanto perché scrivi su un fandom che non è molto popolare ma non ti importa, perché è ciò che ami e non vai dietro alle mode; poi per l'uso che fai della seconda persona singolare, è uno stile che in genere non trovo nelle storie che leggo e che io personalmente non saprei proprio usare, ma tu sei bravissima, in questo modo fai entrare il lettore ancora di più nella storia e nella vicenda dei personaggi, come se fossero qui davanti a noi; infine perché scrivi su una ship che da noi non è molto famosa ma, ancora una volta, non ti importa di seguire "le mode" come fanno tanti ma scrivi della coppia che ami. E per tutto ciò io mi sento molto vicina a te e per questo sei riuscita a conquistarmi con questa tua storia, anche se non avevo mai pensato a questa ship.
In questo capitolo Obi-Wan usa il condizionamento mentale per convincere lo schiavista a liberare il giovane schiavo maltrattato, ma anche qui è un dettaglio a colpirmi tanto e a rendere ancora più verosimile la storia: il Jedi potrebbe semplicemente prendere il ragazzo e andarsene, invece paga comunque l'alieno e poi si sente in colpa perché non ha avuto il tempo di pensare anche agli altri prigionieri (e tutto questo è così IC!). Però poi, quando si trova da solo con il giovane, Obi-Wan si sente strano, non riesce quasi a guardarlo, gli fa le domande di rito per capire se davvero abbia delle capacità fuori dal comune e gli chiede della sua vita, di come sia sopravvissuto fino ad ora.
Mi è piaciuto tantissimo che Anakin, al contrario dell'ingenuo e piuttosto imbranato Obi-Wan, si sia reso subito conto dell'effetto che gli ha fatto e che nelle sue risposte sia sempre volutamente pungente e provocatorio, soprattutto quando Obi-Wan gli dice che cercherà di farlo ricongiungere a sua madre e Anakin protesta, perché avrebbe voluto che Obi-Wan lo portasse con sé e lo addestrasse! Obi-Wan si salva in corner spiegando che è in missione per il Senato della Repubblica e che comunque non vuole un Padawan, oltre al fatto che Anakin è già troppo grande per l'addestramento Jedi... ma mi sa tanto che le cose andranno diversamente. Intanto Anakin non perde occasione per provocare nuovamente Obi-Wan con una frase molto ambigua: “Sei il mio padrone, Obi-Wan Kenobi” mormora lui assottigliando lo sguardo, stirando di nuovo le labbra in un sorriso obliquo, “ti darò quello che vuoi.”
E, come ti avevo già scritto nella scorsa recensione, se non sopportavo Anakin nei film per la sua melensa storiella con Padme, qui che provoca e stuzzica Obi-Wan mi è diventato simpaticissimo, me lo stai facendo piacere moltissimo e mi fai piacere anche questa coppia, sono veramente tanto felice di aver trovato questa storia e sappi che leggerò tutto quello che scrivi su di loro! Ormai ti stalkero! XD
A proposito, in effetti Anakin adesso è davvero troppo grande per diventare un Padawan... come farà Obi-Wan a convincere i Jedi? Sono molto molto curiosa!
Complimenti di cuore e a presto!
Abby

15/10/22, ore 09:09

Ciao, per riprendere quanto hai scritto nelle note, non penso ci siano dubbi sul fatto che Obi-Wan sia sotto mille treni per Anakin! Forse Anakin non l'ha propriamente capito, ma come potrei non biasimarlo! Sta diventando sempre più evidente che Obi-Wan pian piano sta abbattendo i muri che lo circondano, tipo la fortezza della solitudine di Superman, o forse è Anakin che con pazienza annienta le sue difese. Da qualsiasi prospettiva guardi la faccenda si nota chiaramente che Obi-Wan si sta arrendendo a se stesso e a quello che prova. Ciò che è stato prima, forse Anakin l'ha percepito come freddezza, ma sappiamo bene che in realtà Obi-Wan si porta dentro una lotta interiore non da poco. Il passaggio in cui dice che ci sono Jedi che si sono innamorati, altri che fanno sesso più o meno regolarmente, ma che questo non vuol dire che lo debba fare anche lui, è significativo. Da quando questa storia è iniziata, ha dato prova di solido rigore morale e una fede incrollabile. Ciò la dice lunga su quanto sia emotivamente e fisicamente preso da Anakin. Obi-Wan ha sempre tenuto fede a ciò in cui credeva, pensando che fosse la cosa migliore da fare o comunque la più saggia. Probabilmente ha anche ragione, almeno da un punto di vista razionale, per quanto riguarda i sentimenti possiamo dire che quella che ha intrapreso finora sia una pessima strada. Però ora le cose sono cambiate, penso che non abbia mai incontrato nessuno prima che gli facesse provare simili sensazioni, il punto è anche un po' questo.

Il viaggio è iniziato, ho amato che Anakin si sia portato dietro C3-PO (cosa che in Episodio I non aveva potuto fare). Durante questi primi momenti insieme assistiamo al disagio e al silenzio, Obi-Wan sembra quasi grato ad Anakin di non aver più parlato di quel bacio, anche se lui non fa che pensarci. Trovo sia tipico del suo personaggio scorporare tutto fin nel più piccolo dettaglio, rivivendo ogni cosa passo dopo passo. Una volta che però la stanchezza prende il sopravvento e lui è costretto ad abbassare le difese, il rapporto si approfondisce, ora dormono anche insieme. Non manca molto a che Obi-Wan si lasci andare completamente secondo me. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo...

Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti. Questa storia mi sta piacendo moltissimo.
Koa

14/10/22, ore 12:17

Ciaooo <3
Ho la vaga impressione che Obi Wan cederà presto, Anakin ha detto che non la bacerà fin tanto che non sarà lui a chiederglielo. Altro che chiederglielo, secondo me scoppia assieme a tanti fuochi d'artifici. E così questa convivenza "forzata" ha inizio, è inevitabile che le cose diventino difficili ora che sono così vicini, trovo molto intimo il fatto che Anakin dorma nel letto di Obi Wan mentre quest'ultimo si tormenta perchè sente di essere arrivato al limite. Non che Anakin gli renda le cose faicli comunque. Ho sentito una tensione sessuale fortissima quando Anakin ha freddo e trema e Obi Wan se ne accorge, lì sì che ci sarebbe stato un abbraccio incredibile. E infatti poi quest'abbraccio c'è e io già me lo vedo il "povero" Obi Wan a cui esce il fumo dalle orecchie, perché in questa storia Anakin è un vero seduttore, anche quando non lo fa di proposito. Quel corpo e quel calore così stretti a lui, dubito che ce la farà, oramai siamo al punto di non ritorno eheh. Comunque AMO la citazione ad Eclipse, amo tutta la saga di Twilight, per cui...
Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

13/10/22, ore 20:08

Tu devi essere pazza.
Quando ho letto "continua..." non ci volevo credere. HO FAME, NON PUOI DARMI SOLO L'ANTIPASTO.

Detto ciò, vado in ordine assolutamente sparso. C'è una frase che mi ha letteralmente fatta a pezzi: "Oramai hai appurato che Anakin sa di deserto, di sale, di fiori notturni arrampicati sulla pietra bianca che si schiudono alla luce delle stelle". Questa è poesia, è qualcosa di meraviglioso. È una descrizione bellissima, delicata e allo stesso tempo profonda e intensa. Rende tantissimo l'idea della poesia che vive dentro Obi-Wan, la sua anima bella e la sua capacità di amare, che supera ogni altra cosa. Comprendo il suo sentirsi così dilaniato e pieno di dubbi: l'amore è un sentimento che può spezzare anche i più forti, che lacera e che fa male per quanto può essere bello. Nei primi momenti dell'innamoramento, quello che sta vivendo Obi-Wan, è davvero inebriante, anche se per lui è così difficile cedere.
È bastato un bacio a fior di labbra e la presenza di Anakin a rivoltare il mondo intero di Obi-Wan, che ora si trova nel bel mezzo di una tempesta.
Lo spazio ristretto della nave è impossibile da gestire, e non poteva non succedere qualcosa. È bello questo avvicinamento, questo girarsi attorno come succede in un incontro di scherma. Si studiano, si sfiorano appena, e poi c'è un affondo. Doveva essere Anakin ad iniziare, era ovvio. Obi-Wan si sarebbe rosicchiato le mani fino ai gomiti e avrebbe dormito arrotolato su una sedia pur di non fare il primo passo, per fortuna che c'è Anakin. Fa tenerezza questo avvicinamento così lento e delicato, c'è desiderio ma non è soltanto questo. Non è una passione bruciante, anche se c'è tanta attrazione. C'è anche dolcezza, una sorta di innocenza che è tipica dei primi amori. Obi-Wan che è stato sempre ligio al codice Jedi, per poi capitolare suo malgrado proprio per amore. Mi commuove un pochino, perché l'amore così è bello. Non farlo soffrire troppo per favore, che ho voglia di qualcosa di pulito e delicato <3
Ho apprezzato anche moltissimo che tra di loro ci sia un forte legame dovuto alla Forza, che li circonda e li tiene stretti come un milione di fili sottili, che li tengono vicini e li avvolgono.

Brava che citi Eclipse, inoltre. A me piacciono tanto i libri di Twilight, alla faccia di chi dice che i vampiri così fanno schifo. Chi li guarda i vampiri quando c'è Jacob? Ho avuto un'insana passione per lui, molto a lungo...
Brava perché è un bel modo per lasciare che sia Obi-Wan a desiderare abbastanza da chiedere, pregare Anakin di baciarlo. Non vedo l'ora che succeda, lo ammetto. Perché Obi-Wan deve superare i suoi blocchi e le sue remore, le sue paure e tutto quello che gli urla di non farlo. Deve farlo perché deve essere convinto di volere davvero un bacio, e poi tutto il resto.
Che altro ti posso dire, mi siedo qui e aspetto <3
Amo questa storia, grazie
Gladia

13/10/22, ore 20:03

Obi sta per cedere ,ormai  ci siamo e me la sto godendo quasi quanto Anakin 😏

05/10/22, ore 16:49

Ciao, innanzitutto volevo dirti subito che mi dispiace tantissimo che ti sia arrivata una bruttissima notizia, l'ho letto nelle note e, anche se adesso è passato del tempo, sono molto preoccupata per te e spero che nel frattempo le cose siano un po' migliorate.
E poi ti voglio fare tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto con questa storia! Voglio premettere che non ho mai pensato a una ship tra Anakin e Obi-Wan, però sono molto curiosa di vedere come mi presenterai questa coppia e ovviamente prontissima a farmela piacere. Del resto, io ho detestato la lungagnata romantica e patetica di Anakin e Padme, per cui qualsiasi altra ship per me sarà mille volte meglio! XD E oltre tutto io adoro le storie che non tengono conto del canon e che inventano realtà alternative, anch'io scrivo sempre così, per cui sono davvero curiosa e intrigata dalla vicenda che hai pensato.
Nella tua versione, quindi, non c'è mai stato quel primo, noiosissimo e inverosimile film in cui Qui-Gon e Obi-Wan scoprono un Anakin che, anche se bambino, è già mitico in tutto e sembra avere anche gli ormoni a mille a dieci soli anni, visto che salterebbe addosso a Padme appena la vede! (Scusa ma quella trilogia proprio non l'ho sopportata e anche per questo sono felicissima che tu ne stia scrivendo una versione alternativa!). Qui-Gon muore prima che Obi-Wan diventi un Jedi, ma è Yoda a dargli la qualifica, inaspettatamente, insieme a una missione sul pianeta Kamino. E questo giovane Obi-Wan, ancora molto insicuro sulle sue possibilità e legato al ricordo di Qui-Gon, sembra comportarsi ancora da Padawan (molto carino il dettaglio della treccia, che il giovane ricerca anche quando è già stata tagliata), deve fermarsi per fare rifornimento sul pianeta Tatooine ma non riesce a farsi rispettare come un vero Jedi. E, mentre si trova là, assiste a qualcosa di incredibile: un giovane schiavo sferzato dal suo padrone sembra possedere un tale accumulo di Forza che Obi-Wan deve intervenire prima che accada qualcosa di irreparabile.
Ma, a quanto pare, l'essere dotato di Forza non è la sola cosa che di Anakin colpisce Obi-Wan, no? XD
Questo Prologo è davvero appassionante, come ti ho già detto mi intriga tantissimo e sono felice che tu abbia deciso di cambiare la storia rispetto ai film, ammiro sempre chi cerca strade originali e non segue pedissequamente il canon, quindi ti faccio fin d'ora tantissimi complimenti e spero di poter proseguire al più presto!
Abby

04/10/22, ore 21:25

Eeee ce l'ho fatta a procedere!
So che sto andando avanti molto lentamente ma la mia capacità di perdermi via nelle cose (soprattutto se di lavoro) è incredibile.
Ma man mano ti raggiungo xD
Che dire, ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. Come ho detto anche nella rec precedente, mi piace tanto come coinvolgi i cinque sensi in questa storia. Sarà che ho finito da poco la serie su Obi Wan (che ho AMATO) ma mi sembra proprio di vedere davanti a me ogni scena, di sentire il vento in faccia e i granelli di sabbia addosso.
Amo come stai sfruttando il canone e come lo "modifichi" per la tua storia, mantenendo tutto estremamente credibile e BELLO.
Obi Wan è semplicemente meraviglioso. È perfetto, è lui. E lo stesso potrei dire di Ani.
Ti dirò, è bello poter leggere una storia in cui lui non ha ceduto al Male... almeno, fino ad ora xD
Complimentissimi, davvero
Un abbraccio