Like twin suns
di MissAdler

12/12/22, ore 12:49

Ed eccomi qua, avevo bisogno di rendere questo lunedì meno faticoso e dimenticare che è lunedì, così ho deciso di sognare con la tua bellissima versione della storia (posso pensare che sia la VERA versione e che quella dei film è un AU, come faccio con le mie ff?).
Obi-Wan è sempre deciso a ripartire da Tatooine e lasciare Anakin con la sua famiglia, o almeno così si racconta, però in questa notte decide di dare al ragazzo almeno qualche lezione sulla Forza e sull'uso che se ne deve fare. Ho trovato molto interessante le domande di Anakin, io avevo sempre pensato che Anakin fosse impulsivo e che non pensasse mai prima di agire, invece in questo caso l'ho trovato un bel passo avanti rispetto a Obi-Wan. Il Jedi racconta di essere stato strappato alla famiglia a tre anni circa e poi, dieci anni dopo, di essere stato scelto da Qui Gon come Padawan e, secondo me giustamente, Anakin si scandalizza nel pensare che dei bambini debbano dimenticare la famiglia e non avere alcun affetto per diventare Jedi perché, altrimenti, si rischia di passare al Lato Oscuro. Sono sincera, questa parte riguardo alla Forza non mi è mai piaciuta e non credo neanche che sia vera, perché comunque più avanti vedremo che Luke e Leia sono molto affezionati anche se lui diventa un Jedi e il ricordo delle persone che ha amato lo rendono anzi più forte!
Ho invece la vaga sensazione che per Obi-Wan questa sia una scusa, perché lui non vuole mai cedere ai sentimenti e pensare che amare voglia dire finire nel Lato Oscuro è un bel deterrente, però Anakin lo sbugiarda subito ricordandogli Qui Gon e il dolore provato quando lo ha perduto.
Mi sono divertita molto leggendo l'allenamento di Anakin, che non ha pazienza e si concentra sulla pietra invece che sulla Forza facendo arrabbiare Obi-Wan e poi lo provoca con i suoi sorrisetti e le sue battutine, mi sono proprio vista la scena ed è adorabile, in effetti ci vuole proprio uno sveglio come Anakin per dare una bella scrollata a Obi-Wan che tante volte sembra talmente represso da fare la gioia di chissà quanti psichiatri! XD
Mi sono emozionata tantissimo rileggendo la Profezia! A dire il vero non me la ricordavo neanche, sapevo che c'era ma non ricordavo le frasi esatte, comunque Obi-Wan non ci crede più di tanto, anche se pensa di usarla per avere la scusa di allontanarsi da Anakin (come gli suggerisce anche il Consiglio dei Jedi). Per lui il fatto stesso che i Jedi non abbiano mai avvertito la presenza di Anakin vuol dire che allora non è destinato a diventare un Jedi, eppure lui stesso sente che la Forza scorre in lui più che in qualsiasi altro... e allora? Perché i Jedi non lo hanno mai trovato prima? Sinceramente non ricordo il film e allora preferisco leggere la tua storia e trovare qui la spiegazione.
Comunque, leggendo la profezia, mi è venuto in mente che in realtà la Profezia riguardi Luke e non Anakin, è Luke il prescelto che riporterà l'equilibrio nella Forza e, del resto, lui proprio è nato da nessun padre visto che suo padre è, appunto, Darth Vader.
Ma forse sto divagando troppo! XD
La tua storia mi affascina sempre di più, come ti ho già detto mi hai fatto amare questa ship ma non è solo questo, amo come scrivi e come pieghi il canon alla tua versione, creando una ff meravigliosa.
Complimenti e a presto!

10/12/22, ore 19:27

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Non vedevo l’ora di continuare questa storia, sappilo! I primi capitoli mi hanno letteralmente conquistata con questa tensione sessuale alle stelle… e siamo solo agli inizi!
Okay, freno l’entusiasmo, altrimenti questa finirà per somigliare allo sclero di una pazza più che ad una recensione! ^^’’

Dunque, in questo capitolo Obi-Wan e Anakin cominciano ad avere delle prime vere interazioni, sebbene definire queste delle basi per un rapporto sarebbe una esagerazione. Certo però Obi-Wan porta il ragazzo nella sua navicella e mi è sembrato di sentire sulla mia stessa pelle questo mix letale di imbarazzo, finto cameratismo, reticenza (e tensione sessuale) che si respira. Potrebbe sembrare una cosa banale, ma io trovo invece che abbia una certa importanza il fatto di introdurre Anakin in uno spazio “proprio”, “personale”, insomma una sorta di casa… d’altronde lo dimostrano i pensieri sempre più agitati del Jedi, mentre il ragazzino comincia lentamente ad ambientarsi. Come sempre, non posso che farti i complimenti per l’introspezione che ci regali di Obi! In questo capitolo si percepisce ancor più chiaramente in che situazione mentale ed emotiva egli si trovi e come l’arrivo di Anakin – un vero e proprio agente del caos- sia l’ultima cosa che gli serviva. Obi, infatti, è appena diventato un maestro Jedi, dunque si trova nel bel mezzo di un passaggio molto delicato della sua vita, con nuove responsabilità e con nuovi canoni a cui rispondere, e la verità è che lui non si sente affatto pronto per tutto questo, non pensa di essere adeguato a svolgere il suo ruolo da Jedi, soprattutto guardando alla figura del suo maestro perfetto Qui-Gon.
Selvatico e dirompente com’è Anakin costituisce davvero una mina vagante nel percorso di Obi-Wan, colui che metterà in discussione tutto ciò in cui crede… mamma mia, quanta carne al fuoco! Qui ci resto secca insieme a questi due!

Ad ogni modo, il netto contrasto fra i caratteri dei due protagonisti ci viene mostrato in modo decisamente simpatico anche nei due “piani di attacchi” praticamente in antitesi: Obi-Wan, ponderato, intende cercare la madre di Anakin e procurarsi il denaro che gli serve, mentre il ragazzo è pronto a lanciarsi in una gara spericolata su dei trabiccoli che potrebbero tranquillamente implodere! Che tenerezza però quando Ani parla della madre: anche nel canone, il loro legame mi ha sempre commosso tanto!

Che dire cara, sempre un’ottima lettura!
Complimenti, non vedo l’ora di andare avanti :)
A presto, Violet

09/12/22, ore 00:17

Carissima, finalmente rieccomi qui in questo giorno di festa!
Scrivo questa recensione con un po' di vinello residuo in corpo, ti avverto, quindi qualunque delirio è da attribuire all'alcol :D

Allora, non esito a dirlo, almeno dalla mia prospettiva di lettrice: questo è stato definitivamente il capitolo di svolta, in ogni senso possibile e sia per Obi-Wan che per Anakin. Per il primo, perché ha iniziato, finalmente, a non ignorare le sensazioni che Anakin gli provoca, anche se si rifiuta ancora di dare loro un nome. E per Anakin perché è forse la prima volta in cui si apre davvero con lui, tra l'altro su un argomento sensibilissimo e molto personale, che non era tenuto a condividere. Ma a questo arriverò dopo.
In questi capitoli c'è stato una sorta di "arco di tensione" crescente, quella che banalmente si chiamerebbe "tensione sessuale irrisolta", ma che qui è qualcosa di più, perché è percettibile anche a livello di Forza. Un qualcosa di più intrinseco e viscerale della semplice attrazione fisica, e a me piace tantissimo quando c'è un qualche tassello, nelle relazioni, che esula dalla sfera dello spiegabile e del reale e trascende qualsiasi spiegazione logica. Perché, in fin dei conti, Obi-Wan ha trovato Anakin proprio ora, e l'ha trovato in seguito a tante "coincidenze" che, volendole guardare con l'occhio giusto, non sono affatto coincidenze. Ho sproloquiato, ma hai capito cosa intendo :')

Di questo capitolo mi hanno colpita un sacco di cose, di dettagli che dimostrano davvero tanta, tanta cura per la storia e, soprattutto, quanto tu ti stia divertendo a scriverla e continui a farlo con passione. Piccoli esempi sono la gestualità di Anakin, che rispecchia totalmente quella dei film e della serie animata (me lo immagino come in Episodio II, faccio bene?), oppure la meticolosità con cui hai descritto Obi-Wan che smonta la spada laser, o la menzione della Soresu e dei suoi movimenti (non nego di aver gongolato indegnamente nel trovare questo dettaglio!)

Ho ridacchiato a non finire nel dialogo successivo, con Obi-Wan che si trova a volersi sotterrare dall'imbarazzo e Anakin che ci marcia sopra... è davvero un furbetto, non c'è che dire :P
Poi si arriva su toni più sobri, con la narrazione di cosa possa voler dire essere uno schiavo alla mercè di un padrone volubile e privo di scrupoli. A
pprezzo molto la delicatezza con cui è stato introdotto l'episodio della violenza. E' un qualcosa che non mi stupisce sia accaduto a uno schiavo su Tatooine, e aggiunge spessori più cupi a un mondo già molto ricco e che, per un motivo o per l'altro, lascia in ombra molti sottintesi. Anakin racconta tutto in modo diretto, senza fronzoli, quasi compiacendosi di aver ucciso il suo aguzzino, ma in lui sento più dolore e umiliazione che rabbia, nel modo in cui cerca di farla passare come una cosa da nulla. Mi chiedo se tutto ciò avrà delle ripercussioni sul suo approccio a una relazione romantica o al sesso in sé, e sono ovviamente curiosa di scoprire come svilupperai la cosa.

In tutto ciò, Obi-Wan rimane un pollo e da pollo si comporta, ma finalmente abbiamo avuto il momento di illuminazione :D
"Ma quando in piena corsa la mano calda di Anakin si posa sulla tua, tutto questo non esiste più." -> non ho URLATO, GIURO.

Insomma, non mi lasci altra scelta, se non continuare a divorare questa storia.
E scusa per il papiro infinito, ma ogni volta metti così tanti dettagli e spunti di riflessioni che parto per la tangente :')
Alla prossima, e nel frattempo ti mando un abbraccio <3

05/12/22, ore 00:56

Carissima!
Finalmente riesco a passare come si deve, invece di lasciarti deliri poco coerenti in privato :')

Allora, parto col dire che nemmeno io sto respirando e salto direttamente alla fine, perché l'infarto ce l'ho avuto in sincrono con Obi-Wan... ma come si permette, Anakin, ad attentare così alla vita del suo futuro Maestro? Non c'è più rispetto, oh.
Comunque, riparto un attimo dall'inizio e cerco di dare un senso al tutto ahahah
Ma non credo ci riuscirò, perché mi ero già sciolta qui:

"Che c'è, vorresti un cuscino?” Alzi un sopracciglio con aria sarcastica e lui ridacchia divertito.
Ti piace farlo ridere."

C'è una dolcezza spontanea, in questo semplice passaggio, che mi ha fatto sorridere come una scema, Come se quello fosse un pensiero fuggevole che coglie Obi-Wan così impreparato da non riuscire nemmeno a filtrarlo, come se far ridere Anakin sia la cosa più naturale del mondo e quindi non ci sia nemmeno il bisogno di soffermarsi sul gesto in sé o sul perché gli piaccia (noi l'abbiamo capito, ma loro ancora no *inserire voci di Timon e Pumbaa*). È un piccolo passaggio che mi è piaciuto da matti.
Poi, ho amato il modo in cui in questo capitolo Obi-Wan cerchi ancora di più, consapevolmente, di vestire i panni di Qui-Gon e, allo stesso tempo, di analizzare il rapporto che aveva col suo Maestro. E mi piace il fatto che si renda conto che non fosse perfetto, che per quanto lui possa aver idealizzato la figura di quello che per lui è stato quasi un padre, Qui-Gon aveva le sue mancanze e spigolosità, date anche dall'essere stato cresciuto allo stesso modo nello stesso Ordine. Non è mai facile elaborare i le mancanze e gli irrisolti delle persone che non ci sono più, ma Obi-Wan sta cominciando a farlo, anche se a distanza di un decennio, e sarà un percorso arduo, ma sicuramente benefico.
Insomma, te l'avrò ripetuto mille volte, ma quello che mi cattura di più di questa storia, ancor più della ship in sé, è il modo in cui sondi l'interiorità di Obi-Wan, andando a colmare i vuoti sia canonici che scaturiti dalla tua riscrittura.
Ed è tutto perfettamente credibile, davvero ♥

Tornando ai nostri due piccioncini... Allora, non mi aspettavo di veder comparire la profezia, almeno non così presto. È una scelta interessante, che mi intriga, soprattutto perché hai lasciato intatto sia lo scetticismo di Obi-Wan, sia la tendenza di Anakin ad avere determinati tratti vicini al Lato Oscuro (una determinazione nell'addestrarsi che rasenta l'ossessione, in questo caso), ma che ancora sono molto acerbi e, spero forse troppo ottimisticamente, neutralizzabili.
E comunque, anch'io rasetnerei l'ossessione, se il mio obiettivo fosse flirtare tramite la Forza con Obi-Wan :')

Piccole note a margine: 1) Mace Windu è sempre simpatico quanto un calzino rigirato nello stivale in un giorno di pioggia (similitudine affatto attinente ad esperienze recenti) e Yoda non me la conta giusta. Nel senso che mi aspetto, prima o poi, un suo intervento diretto sulla questione di Anakin, ché lui è l'unico ad avere due neuroni funzionanti nel Consiglio Jedi; 2) Il fatto che Shmi sia viva apre la strada a tante di quelle possibilità... un Anakin più sereno, intanto, ma anche più affezionato a lei e quindi vulnerabile dal punto di vista emotivo. E tu sarai crudele, me lo sento; 3) La continuazione della missione su Kamino è sempre più vicina e io non so se aspettarmi un Obi-Wan molto ombroso che si scazza con Jango dopo aver lasciato momentaneamente Anakin in "stand-by" su Tatooine... oppure un dinamico duo fuori controllo che si scazza comunque con Jango in grande stile ahahah

E dopo questo sproloquio (si vede che il capitolo mi è piaciuto? ops) svanisco in una nube di fumo e ti lascio in pace... per ora!
Ti mando un abbraccio, spero di continuare prestissimo la storia ♥

03/12/22, ore 14:06

Ciao, eccomi di nuovo su questa bellissima storia e questo capitolo è ancora più bello e appassionante degli altri, intanto sono commossa e ultrafelice perché hai fatto in modo che Shmi si salvasse e questo è molto molto importante, sia per lei sia per quello che significherà per il futuro di Anakin! Poi mi piace che Obi-Wan sia costretto ad attendere che Anakin abbia riparato la sua navicella spaziale prima di poter continuare la sua missione e partire lasciando il ragazzo con la sua famiglia (come CREDE di volere!), è buffo, tenero e imbranato quando si rende conto che la permanenza su Tatooine sarà più lunga del previsto e che lui deve pure approfittare dell'ospitalità dei Lars... il che significa anche dover stare vicino ad Anakin molto più di quanto riterrebbe "opportuno" e quindi sentirsi a disagio sotto il suo sguardo provocante. Mi viene pure in mente che Anakin faccia come Penelope e che magari la notte distrugga quello che ha riparato, per costringere Obi-Wan a restare più a lungo! XD
Molto bello anche il dettaglio di Obi-Wan che non riesce a dormire pensando che in quelle lenzuola, in quel cuscino, ha dormito e respirato Anakin... eppure non vuole cambiare la biancheria! Lui che vorrebbe tutto sotto controllo si rende conto che non ha il controllo di un bel niente, di Anakin che è una mina vagante ma anche e soprattutto di se stesso e dei suoi sentimenti per il giovane.
Spettacolare poi a dir poco la scena tra Obi-Wan e Shmi, e per più di un motivo. Intanto è tipico di Obi-Wan non sapersi avvicinare alle persone, lui ha salvato Shmi ma non è capace di parlare con lei, si sente a disagio, probabilmente è anche questo che lo rende tanto spaventato all'idea di provare qualcosa per Anakin. E poi quello che dice Shmi... oh, sono davvero contenta che tu l'abbia salvata, è meravigliosa ed è proprio una mamma super, ha già capito tutto di quello che succede (o che dovrebbe succedere) tra Obi-Wan e Anakin, praticamente è una fangirl e li shippa! XD Dice a Obi-Wan che è anche bello oltre che gentile e coraggioso e che Anakin è stato fortunato a incontrarlo... e si capisce che intende ben altro, Obi-Wan credo vorrebbe sotterrarsi! XD Stupendo anche il modo in cui fa notare al Jedi che nessun altro avrebbe fatto per uno schiavo quello che ha fatto lui e quando gli chiede se lo porterà con sé per farne un Jedi. Obi-Wan si schermisce dicendo che ormai Anakin è troppo grande per essere un Padawan, ma la domanda di Shmi è ben diversa: “Tu lo prenderesti?” e mi sa tanto che non intende soltanto come Padawan, Shmi è molto acuta!
E così, anche se sa che il Consiglio dei Jedi non approverà mai, Obi-Wan decide di iniziare perlomeno ad addestrare un po' Anakin... e immagino che il prossimo capitolo sarà molto intenso, in genere le scene di combattimento tra persone che si amano finiscono sempre in un certo modo...
Complimenti, è una storia davvero bellissima, a presto!

29/11/22, ore 14:18

Ciao, finalmente riesco a ritornare a questa tua bellissima versione della storia di Obi-Wan e Anakin e mi fa moltissimo piacere poter leggere questo capitolo. Oltre tutto ho adocchiato anche una serie di OS e altre cose interessantissime su questo tuo profilo, sono davvero molto contenta di averti scoperta come autrice, adoro il tuo modo di adattare la storia canonica a quello che vuoi raccontare tu, è il motivo per cui amo tanto le fanfiction, per cui amo scriverle e quindi anche leggerle. Sei bravissima!
Mi piacciono moltissimo le caratterizzazioni di Obi-Wan che è sempre perfettamente IC, turbato dalla presenza di Anakin, si sente più a suo agio con gli animali che con le persone (e anch'io ce lo vedo benissimo così). Obi-Wan e Anakin vanno a Tatooine per cercare la madre del ragazzo e il Jedi progetta già di lasciarlo a lei e ripartire, non pensarci più, dimenticare gli strani sentimenti che quel giovane gli suscita. Ma quando arrivano a casa del marito di Shmi, l'uomo racconta che sua moglie è stata rapita dai Tusken (uno dei pochi episodi che ricordo molto bene del film, perché mi sconvolse tanto e mi fece tanto male, io mi aspettavo che la madre di Anakin fosse morta magari per gli stenti di una vita da schiava, ma la crudeltà del suo destino... aveva trovato un marito e una famiglia e viene rapita da quei mostri del deserto... spero tanto che il tuo finale per lei sia più positivo!), ovviamente Obi-Wan si offre subito volontario per andare a cercarla e altrettanto ovviamente Anakin vuole andare con lui, tipico di Anakin e poi comunque è sua madre, credo che chiunque lo farebbe.
Meravigliosa la scena in cui Anakin ritrova la madre, una scena che è molto simile a quella del film, ma qui Shmi non muore (grazie! ❤❤❤), è molto debole, ferita e disidratata, ma può ancora essere salvata. Obi-Wan percepisce la furia in Anakin, una collera che se scatenata distruggerebbe tutto, ma riesce a placarlo, a calmarlo, a fargli capire che in quel momento è molto più importante riportare Shmi a casa Lars per curarla e cercare di salvarla piuttosto che fare una strage.
E anche questo è un piccolo grande passo verso il cambiamento di questa storia, un particolare che potrebbe anche cambiare tutto il futuro di Anakin, che ha inseguito la Forza più oscura perché sempre traumatizzato dalla morte della madre e dalla possibilità di perdere le persone amate. Sembrano dettagli, ma hanno un valore immenso per mutare i destini delle persone e regalare finali felici ai personaggi che amiamo e io adoro come riesci a farlo, complimenti di cuore!
Ho letto nelle note che hai perso una persona cara e mi dispiace tantissimo, davvero non so come tu abbia fatto a continuare a scrivere e sognare, ti mando le mie condoglianze anche se in ritardo e un abbraccio fortissimo. Sei speciale!

26/11/22, ore 09:55

Ciao tesoro!!
Oh ma... sta davvero accadendo? Non so se anche a te capita, ma in quanto amante dello slow burn quando finalmente ci si arriva non sembra vero xD
Ti dirò, capisco bene la sensazione di cringe, in effetti è vero che parlando di Obi Wan sembra un po' di violare un territorio proibito, un luogo sacro inviolato in cui Anakin agisce come una tentazione blasfema. Anche in questo ci vedo un tuo merito, però, perchè vuol dire che sei rimasta molto fedele ai personaggi, pur in una storia tutta tua. Finora non ho mai avuto la sensazione di OOC, e nemmeno in questo capitolo, che è invece molto intenso in ogni suo passaggio.
Ma immagino anche che la parte ostica arrivi ora, soprattutto per te che la scrivi! Io posso solo dirti che sono sicura ne ricaverai qualcosa di bellissimo, come sempre. Forse il trucco è proprio quello: nonostante la scena che si scrive, non snaturare il personaggio. C'è chi in favore del rosso lo fa anche troppo, ma con te non penso sinceramente ci sia il rischio.
Voglio solo dirti che ho amato questo capitolo come tutti gli altri! La parte sensoriale, cui noi teniamo tanto, è davvero il punto forte, descritta intensamente e con precisione allo stesso tempo♡
Sei sempre bravissima
With love,
Izu

25/11/22, ore 22:28

Allora, riproviamoci ahahah
Questi due capitoli sono stati un crescendo di tensione intensissimo, sia quando Obi-Wan e Anakin condividono lo spazio vitale nella nave, sia quando partono alla volta di casa Lars sullo stesso speeder (certo che sono stata calmissima nell'immaginarmi la scena, perché me lo chiedi?).
C'è da dire che Shmi, in qualsiasi versione canonica o meno, non è mai molto fortunata... però è bello come lei sia sempre assolutamente centrale nello sviluppo e nei pensieri di Anakin, pur nella sofferenza a cui viene sottoposta. E non posso negare di aver tirato un enorme sospiro di sollievo nel vedere come tu abbia deciso di rimuovere l'evento che getta Anakin totalmente nel Lato Oscuro. Sarebbe stato interessante anche vedere Obi-Wan alle prese con questa problematica enorme e imperdonabile, ma è anche vero che si conoscono da troppo poco perché Obi-Wan possa andare oltre all'atto di pura violenza di Anakin verso i Tusken.
Però l'ha presagita comunque, ha visto la rabbia di Anakin, ha sentito in prima persona le sue parole di puro odio, ha intuito che in quel ragazzo c'è un abisso oscuro difficile da sondare – e, oltre a tutto questo, combatte attivamente con un'attrazione a cui non osa nemmeno dare nome e che classifica come semplice fastidio e disagio. Ah, Obi-Wan, you sweet summer child...
Qui, a proposito, si coglie nitidamente il netto cambiamento di Obi-Wan proprio a causa/grazie ad Anakin, ovvero il modo in cui di punto in bianco si comporti come Cavaliere Jedi, per quanto gli faccia strano. È un passo molto significativo nella sua crescita e significa che questo breve contatto con qualcuno di nuovo nella sua vita lo sta già cambiando, in qualche modo, spingendolo a uscire dal guscio corazzato in cui si è rinchiuso dopo la morte di Qui-Gon. Dove lo porterà questo cambiamento è difficile da prevedere... o meglio, è molto facile (ops, eheh), ma mi riferisco più al peso psicologico che potrebbe avere tutto questo su Obi-Wan, considerando il divieto assoluto di formare legami di sorta. E mi chiedo quando (o se) deciderà di prendere Anakin con sé in quanto Padawan, anche solo per continuare a "impedire catastrofi"...
Posso solo sperare che la presenza di una Shmi ancora in vita possa attenuare il richiamo che il Lato Oscuro ha su Anakin, di cui al momento nemmeno è consapevole, ma so che ci aspettano molte tribolazioni, conoscendo almeno un po' le tue storie :') ♥
Per ora mi fermo qui, ma conto di proseguire la lettura al più presto!
Ti mando un abbraccio,

-Light-

P.S. Menzione d'onore per la descrizione del deserto, mi ha davvero trasportata nel Mare delle Dune di Tatooine ♥

25/11/22, ore 21:31

Ciao, carissima!
Finalmente riesco a trovare un momento libero per passare da questa storia (e per continuare la lettura, che dopo le tue ultime involontarie anticipazioni non vedevo l'ora di riprendere ♥)
Come ti avevo accennato, l'incontro tra Anakin e Obi-Wan è elettrico, in un modo che mi ha fatto veramente sentire la pressione della Forza addosso, come se ci fosse stata una vera e propria congiunzione astrale in quel momento – e il titolo, pensando a ciò, non posso che trovarlo assolutamente calzante!
Mi è piaciuto il modo in cui hai integrato fatti dell'infanzia di Anakin, come le corse degli sgusci o la situazione della madre o Watto, con ciò che sarebbe potuto succedere se Qui-Gon non l'avesse voluto portare con sé, come le lotte clandestine... qui ci vedo tanto materiale per una sfilza di traumi infinita e so che non mi deluderai :')
Le interazioni tra i due, che te lo dico a fare, sono perfette. C'è tutto il fare da sbruffone di Anakin, unito a una cupezza inadatta alla sua età; e c'è tutto il distacco di un Obi-Wan più giovane, che ancora deve inserirsi del tutto nelle orme del suo Maestro e cerca di gestire la situazione come può. Un po' dell'Obi-Wan che conosciamo emerge all'inizio, (in quel richiamo a "tu non vuoi vendermi degli spaccacervello" che mi ha fatto fangirlare tantissimo) ma è chiaro che si senta ancora fuori luogo, inadatto al ruolo di Cavaliere.
E ora la smetto di tentare di stilare una recensione decente, ché quella stoccata finale di maliziosità da parte di Anakin mi ha mandato in pappa il cervello, e non mi disturbo nemmeno a recuperarlo perché so che la situazione può solo peggiorare (o migliorare, dipende dai punti di vista :')
Come al solito, la lettura è stata piacevolissima e ormai temo di risultare ripetitiva nel dirti che adoro come gestisci le introspezioni dei personaggi e ogni loro singolo gesto – quest'ultimo fatto è emerso particolarmente in questo capitolo e mi colpisce sempre questa cura dei dettagli ♥
Ora volo al prossimo e vediamo dove mi porta la lettura :D
Un abbraccio,

21/11/22, ore 22:46

Ma che sei pazza?
Interrompere il capitolo così sappi che è illegale. O lo renderemo illegale a breve con una legge ad hoc.
Questo capitolo è allo stesso tempo bollente e delicato e credimi, non sai quanto lo apprezzo. È vero quello che dice Anakin, che le loro età non possono contarsi davvero in anni, ma in esperienza. Anakin ha avuto una vita difficile, e si è guadagnato tutta la sua esperienza in un mondo che ha avuto ben poca pietà di lui. Obi-Wan invece ha vissuto in un luogo senza tempo, ha seguito regole su regole e ha impostato tutta la sua esistenza sull'ascetismo e il codice Jedi. Tra l'altro ho notato forse un riferimento a un dialogo che facevano Bella e Jacob in merito all'età? Mi sbaglio?
Comunque è tenero questo trasporto che ha Anakin verso Obi-Wan, è allo stesso tempo erotico e dolce, pieno di quella passione tipica delle persone molto giovani. Obi-Wan la vive in modo diverso... Ha paura di fare, paura di parlare, paura di aprirsi. Ha aspettato troppo ed è diventato difficile quello che poteva essere naturale. Oltre ovviamente alle regole del codice Jedi, che non sono cosa da poco. Sono belli, e vedo in loro un'attrazione che è davvero impossibile da ignorare.
Ho fatto caso inoltre al lessico che hai scelto di usare per Anakin e approvo molto. Deve essere diretto e senza filtri, quindi hai usato alla perfezione la parola "scopare". Ci stava, anche se ovviamente per Obi-Wan sarà stato un super trauma poveretto. Che poi il vero problema è che il codice può anche permettere il sesso, ma resta il fatto che non ci si dovrebbe davvero innamorare... E Obi-Wan è troppo ricco internamente per non provare amore. Per non scoppiare di amore, in effetti. Il problema non è il desiderio sessuale in sé, che può essere risolto tranquillamente con la masturbazione, quanto il fatto che lui non può accontentarsi, ora che c'è Anakin. C'è troppo di tutto, troppo desiderio troppe emozioni troppa passione troppi pensieri e troppe emozioni, tutte mischiate insieme. Come faccia a non esplodere davvero non lo so, e il suo rimuginare continuamente su Anakin ne è la prova. Mi chiedo come risolverai la cosa. Perché sì il sesso, sì il cedere alla passione, ma questo renderà la vita di Obi-Wan un inferno allo stesso tempo. Come farà? Come li farai finire? Perché la loro è una storia tragica in fondo, perché il loro rapporto viene disintegrato proprio dall'incapacità di porsi dei freni. Nel Canon, solo da parte di Anakin. E qui? Hai sollevato tante domande e sono davvero curiosa di sapere come risponderai. Spero che ci sarà una sorta di lieto fine, anche se è difficile trovarlo. Anakin è una immensa debolezza per Obi-Wan, che si troverà - ho paura - a dover scegliere tra due cose amate.
P. S. Io sto qui non solo per il sesso, sappilo. Che mi interessa, ma almeno altrettanto mi interessa come svilupperai la trama. Hai davvero creato qualcosa di bello.
A presto
Gladia

21/11/22, ore 22:17

Non so come sia potuto accadere che io perdessi due capitoli, ma eccomi qui a rimediare.
Vado in ordine sparsissimo perché ho fretta di leggere anche il prossimo capitolo ❤️
"Il Bantha nella stanza" mi ha fatto ridere ed è una trovata geniale! È davvero perfetto, anche perché i primi Bantha erano - appunto - elefanti in cosplay!
Amo sempre i pensieri di Obi-Wan. Sono così... "retti". Ha così voglia di essere degno del suo titolo, così tanto desiderio di fare la cosa giusta. Fa tenerezza nel suo continuo elucubrare su Anakin, sui suoi desideri che cerca di domare con ogni briciolo di forza che ha nel corpo. Senza riuscirci del tutto, perché sebbene in modo passivo, non riesce ad allontanarsi mai davvero. Lo vuole, forse anche più di quanto Anakin voglia lui.
Anakin è così spontaneo invece, il suo esatto contrario. È come un ruscello che accarezza una roccia (Obi-Wan), la sfiora e la scava, crea lentamente segni su di lui. Lo difende, si fa prendere dalla rabbia e dalla gelosia, si mostra sempre in tutto quello che è. Quanto deve essere difficile per Obi-Wan resistere, non cedere subito alle sue advances...
Stai costruendo una tensione davvero fortissima e piena di pathos, e io sto correndo a leggere anche il prossimo capitolo ❤️
A prestissimo
Gladia

21/11/22, ore 19:40

Buonasera, cara autrice che si sta vergognando un sacco ma scrive cose meravigliose :D
Awwww queste due bestiacce mi erano mancate... dannazione a loro! Che bello leggere un nuovo capitolo di questa storia, ed è stato bellissimo leggere qualcosa di completamente dedicato a loro due, al loro viaggio personale, interiore.
Anakin che esprime a parole ciò che Obi-Wan si tiene stretto stretto in gola, senza farlo uscire. Perché Anakin è trasparente e non si tiene nulla dentro, Anakin è intraprendente e sconvolgente... e Obi-Wan si sconvolge, infatti. Ma almeno ammette che anche lui non vuole perderlo, che non vuole che questo finisca.
Ha paura, ed è comprensibile, ed è vero quello che dici che sembra quasi un prete nel suo indottrinamento e nel suo essere quadrato nei confronti di questa questione.
Beh, in effetti Anakin ha molta più esperienza di lui, si compensano, e saprà guidarlo.
Bellissimo il suo discorso sul fatto che lo sognasse, che sembrava che lo conoscesse da sempre, da prima di incontrarlo... che belli che sono T___T troppo carini.
Se posso azzardare una previsione, dubito che Anakin diventerà davvero un Jedi. Un po' perché non lo vuole, un po' perché avrebbe troppo da perderci e troppo poco da guadagnarci. Beh, a meno che non sia Obi-Wan a fargli da maestro, in quel caso avrebbe da guadagnarci sì.
Sono curiosa di vedere cosa faranno.
Comunque a me tutta la parte erotica sta piacendo tantissimo e tu sei davvero bravissima a scrivere anche questo *_* non perdi mai un colpo, hai sempre una gran maestria in tutto.
Complimenti davvero, questa storia è troppo bella e io la adoro, come adoro questi due scemi pagliacci.
Un abbraccio e a presto!
Eevaa

19/11/22, ore 20:28

Ciao, speravo saresti riuscita a risolvere il problema con il capitolo che ti si era cancellato, ma temevo avresti dovuto scriverlo da zero. Non so com'era la prima versione, ma questa è stupenda e l'ho adorata. Il momento del sesso doveva pur arrivare, prima o poi. Nonostante tutte le paturnie di Obi-Wan e questa fede incrollabile nel codice dei Jedi, prima o poi si sarebbe dovuti arrivare a questo. Obi-Wan è troppo coinvolto da Anakin e quest'ultimo è troppo provocatore e determinato nell'ottenere quello che vuole, per lasciar andare.

Le loro differenze sono tra le cose più interessanti di questa storia, non so se l'ho già detto. Obi-Wan, adulto e "Quasi come un prete" come lo definisci tu (in un certo senso lo è, dato che i Jedi sono una specie di prete-combattente... Ehi, sono tipo Nicky di The Old Guard! Ma vabbè...), ma terribilmente inesperto e innocente mentre Anakin, che sarà più giovane, ma è decisamente smaliziato. Le differenze ci sono, stanno anche per come sono cresciuti, ma non solo, qui sono indoli caratteriali diverse che secondo me stanno perfettamente insieme. Si completano a vicenda, Obi-Wan ha la saggezza necessaria per tenere a freno l'esuberanza di Anakin e quest'ultimo ha quel pizzico in più che porta uno ligio al dovere come Obi-Wan a fare cose impensabili (per lui). Un'altra delle cose interessanti riguarda il legame. Qui sei andata un po' più a fondo, sappiamo che Anakin lo ha sognato anche prima che si incontrassero e questo è un elemento che mi piacerebbe veder approfondito nei prossimi capitoli. Sono curiosa di capire che tipo di legame è, se ha a che fare con la forza e in che modo influenzerà gli eventi che stanno per arrivare.

Certo, c'è da dire che Anakin ha una logica impeccabile a cui è molto difficile replicare. Lui non conosce il mondo dei Jedi, ma quel poco che ha capito già non gli piace e secondo me questo è molto canon. Sa che Obi-Wan forza se stesso a non fare cose che invece vorrebbe e lui, che è un istintivo e un passionale, la vede come un'ingiustizia. In un certo senso lo è, dato che il Consiglio dei Jedi è composto tutt'altro che da santi.

Ora sono curiosa di vedere come andrà avanti, perché Obi-Wan ci prova, ma non riesce ad allontanarsi da Anakin. Vedremo, intanto complimenti per questo capitolo.
Koa

18/11/22, ore 22:42

Mammia che storia meravigliosa sto leggendo. No ma dico, ci rendiamo conto?
Credo, tra Dragon Ball e questa Obikin, ti aver sviluppato un amore spasmodico per le scene in astronave xD
Forse è l'idea di essere "intrappolati" insieme in un cubicolo senza possibilità di sfuggirsi... come in questo caso. Anche io non voglio che atterrino su Coruscant: Ani, ti supporto!!
Aprirò il movimento #nonfateliscenderesuCoruscant
No allora, andiamo con ordine.
Prima di tutto, sono morta quando Obi si è passato la mano tra i capelli bagnati: io ti conosco mascherina lo so che lo fai apposta!
Poi sono morta a ogni singolo bacio che Ani gli ha dato, soprattutto a quello sul collo sotto l'orecchio.
E infine sono morta quando Obi si sveglia e ci rimane male trovando l'altro lato del letto vuoto: anche io ci sono rimasta molto male xD
Mi è piaciuto moltissimo il parallelismo che fa Obi su Qui-Gon e Ani: come entrambi lo sappiano mandare in crisi ed essere allo stesso tempo i suoi punti di riferimento. Mi sembra che Obi cerchi proprio questo, nell'altro: qualcuno che lo mandi in crisi, che lo faccia uscire dal suo mondo di regole e dogmi, che lo costringa a fare i conti con quello che vuole davvero perché da solo non ci riesce.
Ed è vero che quando era più giovane e girava con Qui-Gon non si è mai concesso di uscire dal tracciato, ma lo faceva Qui-Gon per entrambi, mostrandogli la strada divergente.
Non so, magari sono solo blaterate senza senso ma io ci vedo un pattern.
Riguardo ad Ani, è molto bella questa alternanza tra il suo essere tanto "indifeso" e infantile da un lato, quato provocatorio dall'altro. Ci credo io che Obi non ci capisce più niente xD
E poi sto Fett che sta lì legato e minaccia cose contro Obi Wan... EH!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ci metto tanto a recensire, ma leggo sempre quando esce :)
love you dear
Izu

08/11/22, ore 12:44

Ciao, anche se non puntualissima eccomi di nuovo alla tua storia così particolare che mi appassiona tanto. E come adoro i tuoi cambiamenti dal canon, sono le cose che faccio sempre anch'io e quindi amo tantissimo trovare altre storie che, come le mie, modifichino il canon per arrivare a quello che desiderano! Bravissima!
Adoro letteralmente queste schermaglie tra Anakin e Obi-Wan, con il ragazzo che continua a provocare sulla faccenda dello schiavo e del padrone e Obi-Wan che, da bravo imbranato, non sa cosa pensare o cosa fare e cerca sempre ciò che è "appropriato", anche perché comincia a temere quel tumulto di sentimenti che si sente dentro e che non comprende o non vuole comprendere!
Credo che questa tua storia mi appassioni tanto non solo perché mette in scena una coppia alla quale non avevo mai pensato ma che adesso mi piace moltissimo, ma anche perché qui tu cambi le cose quando vuoi che cambino (ad esempio Obi-Wan incontra Anakin già ragazzo e non c'è Qui Gon, per cui le cose vanno per forza in modo diverso), allo stesso tempo invece altre le lasci come sono ma cambi i protagonisti (il dialogo con Watto a proposito di Shmi che qui sono Obi-Wan e Anakin a fare, senza traccia dell'odiosa Padme!).
Poi Anakin propone a Obi-Wan di farlo partecipare a una gara di sgusci per vedere di guadagnare qualche soldo con le scommesse e Obi-Wan rifiuta quasi scandalizzato... ma anche qui devo ammettere che mi sembra molto più credibile la vicenda di un ragazzo giovane e spregiudicato come Anakin che si propone spontaneamente per una gara del genere, fregandosene del pericolo, piuttosto che la storiella del bambino prodigio che, miracolosamente, a dieci anni o anche meno era campione di gare di sgusci (non mi è mai sembrato verosimile, lo è molto di più la tua storia, e qui sta il bello di cambiare il canon, spesso le ff finiscono per essere più realistiche dei film o serie TV, oltre che più interessanti).
Spero di passare prestissimo dal prossimo capitolo, ancora tanti complimenti!