Like twin suns
di MissAdler

02/03/23, ore 19:44

Ciao, sono contenta che tu abbia ripreso i fili di questa storia a esame superato. Spero che vorrai continuarla perché a me sta piacendo tantissimo. Dopo quel finale pieno di tensione del capitolo 14 mi ero chiesta cosa sarebbe successo, se avresti mostrato ancora del duello oppure no. Diciamo che è un capitolo di passaggio, ma ci sta riprendere in questo modo dopo un periodo di assenza. Ha senso per i personaggi (specie per come era finita) e ha senso soprattutto per chi scrive. Anakin e Obi-Wan si riprendono dopo quello che è successo. Il loro recupero è molto lento, ma ci sta soprattutto per Anakin che ha addirittura subito un'amputazione. Obi-Wan ha avuto ferite meno serie, ma sembra comunque devastato. Il legame con Anakin si fa sempre più sentire, diventa sempre più presente nella sua testa e io credo che non c'entri soltanto con i sentimenti che prova per lui, ma sono piuttosto sicura che abbia a che vedere con la Forza. Obi-Wan sembra solo troppo confuso per rendersene conto, diciamo che manca di obiettività per poter vedere le cose più chiaramente. In questo io confido nel Maestro Yoda, che è saggio per eccellenza e chi meglio di lui può schiarire la mente di Obi-Wan (o portare Obi-Wan a schiarirsela da solo, forse questo sarebbe più IC)? Io confido anche nel fatto che decideranno di assegnare Anakin a Obi-Wan per potare avanti l'addestramento. Sì, sarebbe troppo vecchio per iniziare considerato a che età iniziano gli Youngling, ma alla fine Luke l'hanno addestrato ugualmente quindi penso sia più una di quelle regole che non sono per forza insindacabili ecco. Da una parte sono convinta che l'età quasi adulta di Anakin possa invogliare il Consiglio a farlo assegnare a Obi-Wan, anche perché l'addestramento lo ha già iniziato e questo non è un dettaglio che può essere ignorato. Allo stesso tempo però è evidente che Anakin non è un allievo come tutti gli altri, la sua straordinarietà che è già molto evidente dal modo in cui combatte, può portare vari maestri Jedi a contenderselo. Non so, è un bel quesito... In genere non avrei dubbi, ma questa storia parte da presupposti completamente diversi da quelli dei film quindi non ci metterei la mano sul fuoco.

Il capitolo è stato molto interessante, anche se di passaggio. Ho trovato quasi divertente che Anakin e Obi-Wan avessero più paura di affrontare il Consiglio, che di tutto il resto. Un po' li capisco, Windu inquieterebbe chiunque. Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo bellissimo, come sempre del resto, e sono davvero contenta di essere tornata a leggerti.

10/02/23, ore 12:44

Ciao, scusami tantissimo per il ritardo, era da tanto che volevo tornare su questa storia e spero che anche tu vorrai proseguirla, perché ho notato che da un po' non pubblichi nuovi capitoli e non vorrei ritrovarmi senza un finale!!!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai analizzato i pensieri e i sentimenti di Obi-Wan riguardo all'amore e al sesso, come ha vissuto la cosa fino ad ora senza troppi problemi e come proprio per questo adesso che sente questa attrazione per Anakin non sa come gestirla! Io ho sempre ritenuto un'enorme sciocchezza la regola per cui i Jedi non possono avere affetti, sposarsi ecc... perché secondo me causa solo problemi, li fa vivere fuori dal mondo perché se non ti affezioni a nessuno non puoi davvero capire le persone nella loro vita normale (penso la stessa cosa del celibato dei sacerdoti), e poi vengono fuori situazioni come questa di Obi-Wan che non è più un ragazzino, ma siccome è del tutto privo di esperienza sentimentale adesso è confuso e si sta mettendo in una situazione pericolosa, mi ha fatto quasi ridere quando ha sognato di baciare Anakin e poi si è svegliato eccitato... ma si è rifiutato di toccarsi pensando a lui! XD Interessante anche quando ha pensato a come avrebbe reagito Qui-Gon, magari avrebbe deciso di addestrare Anakin (e anche qui mi veniva da ridere perché in effetti è andata proprio così nel film, non era difficile immaginare cosa avrebbe fatto Qui-Gon al suo posto! XD).
Invece mi è sembrato dolcissimo e straziante l'abbraccio di Shmi a Obi-Wan e lui che pensa a come sarebbe bello avere una madre... come ho detto trovo mostruoso che i Jedi non possano avere una famiglia, siano strappati ai loro genitori, debbano vivere solo per la missione... secondo me è il modo migliore per creare dei disadattati, ma scherziamo? L'uomo è un animale sociale, non puoi pretendere da nessuno che non si leghi a altre persone, che rinunci a affetto e amore, è una persona a metà!
Dal canto suo Anakin, anche per ciò che ha dovuto vivere nella sua condizione di schiavo, è tutto l'opposto e anzi si diverte a provocare Obi-Wan, mi sono rotolata quando lo ha preso in giro dicendo che per liberarlo davvero dalla schiavitù dovrebbe sposarlo, a Obi-Wan per poco non è venuto un infarto... e poi quel bacio così veloce, lieve e dolce ma che causa un terremoto di decimo grado in Obi-Wan e nelle sue certezze!
Verrebbe da dire, per lui, "meno male che se ne può scappare giusto in tempo", ma a quanto pare la Forza o il destino o che so io la pensa altrimenti e lui riceve, guarda caso, proprio un messaggio di Yoda che dice che la Forza non fa mai le cose a caso e che sicuramente l'incontro tra lui e Anakin non è stata una coincidenza, così dovrà portarlo con sé e presentarlo al Consiglio dei Jedi. Ancora una volta mi viene da ridere, Obi-Wan pensava di "vincere facile" allontanandosi da Anakin e cercando di dimenticare sentimenti e emozioni, ma ora non può farlo, dovrà tenerlo con sé e chissà che succederà?
Ora la cosa si fa ancora più emozionante e sono molto curiosa di sapere come andranno le cose, la situazione è più simile a quella del film, ma Anakin è già un giovane uomo e non un bambino e poi c'è questo legame con Obi-Wan... sono curiosissima, sei stata bravissima a creare questo intreccio!
Abby

09/02/23, ore 11:47

Ciaooooo!
Eccomi, finalmente riesco a tornare su questa storia :')
A dir la verità, sarei in pari, però volevo tornare su qualche capitolo che mi ha colpita particolarmente, tra cui questo, che è... wow ♥
È tanta roba, lasciatelo dire ahahah

Era ovvio che, in qualche modo, Anakin avrebbe partecipato alla missione, con o senza il consenso di Obi-Wan, però mi è piaciuto come Obi non abbia opposto la minima resistenza. Ormai è rassegnato, pover'uomo.
Comunque, sappi che per tutta la durata della scena con i Kaminoani io avevo in testa il meme di Obi-Wan *visible confusion*, quindi direi che hai fatto un ottimo lavoro nel restituire la scena :'D
L'incontro con Jango è stato davvero... teso, sì, è esattamente il termine giusto u.u Non c'è assolutamente alcun imbarazzo né irrisolto, no no no *annuisce convinta*

A parte questo, mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Obi sul fatto che i loro mondi si stiano mescolando troppo velocemente, adesso. Perché è vero, un secondo prima Anakin era uno schiavo su Tatooine, adesso è in missione ufficiale per la Repubblica sotto le mentite spoglie di uno Jedi. È un passo lunghissimo, forse più lungo della gamba, è Obi-Wan è già in procinto di inciampare dal momento in cui l'ha incontrato, quindi...

E il vero punto di rottura è l'esplosione di emozioni che subisce nel momento in cui Anakin viene colpito durante lo scontro (tra l'altro magnificamente descritto ♥), forse un'eco di quello che ha provato nel veder crollare QuiGon. Ancora troppo fresco per essere soppresso, per evitare che la rabbia prenda il sopravvento sull'agire compassato di un Jedi.
Poi, c'è il legame, un legame così forte che già si fa sentire chiaro e vivido attraverso la Forza, e qui sono andata in brodo di giuggiole, lo confesso :')
Non per il bacio, ovviamente, eh. Cosa vai mai a pensare?

Insomma, questo capitolo per me è diesci. C'è tutto, l'azione, gli intrighi, l'angst e il meritato cucchiaino di miele finale ♥
Io per ora mi fermo qui, ma passerò sicuramente dai prossimi capitoli in futuro, visto che finalmente sto avendo qualche momento libero dopo settimane d'inferno :')
A prestissimo, e ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per tu-sai-cosa ♥

-Light-

15/01/23, ore 19:33

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Dunque, come dici tu stessa nelle note autore, siamo di fronte ad un capitolo di passaggio, eppure io l’ho trovato a suo modo particolarmente importante per lo sviluppo del rapporto tra Anakin e Obi-Wan. Adesso che il peggio è passato, cioè che Shmi è salva e Anakin si è ricongiunto a lei, vediamo Obi-Wan incrementare sempre di più questo misto di attrazione e riluttanza che ha provato fin da subito nei confronti del ragazzo, mentre quest’ultimo è intento a riparare la navicella danneggiata del Jedi. Per quanto non veda l’ora di allontanarsi il più presto possibile, la sua attenzione è totalmente catalizzata intorno ad Anakin - dai suoi più piccoli gesti fino ai suoi stati d’animo – ed io sto adorando immensamente il modo in cui stai costruendo, mattoncino dopo mattoncino, questo lento crescendo. La sensazione del proibito, questo “non posso, non voglio nemmeno pensarci, ma non riesco a pensare ad altro!”, così come la divisione e il turbamento interiori del personaggio di Obi-Wan arrivano al lettore in maniera diretta e nitida, quasi viscerale, nel senso che spesso mi sembra di avvertire questa attrazione proibita trascinarsi dentro di me come se fosse mia, complice anche l’utilizzo della seconda persona che, ribadisco, secondo me lascia immedesimarsi ancora meglio nella lettura e regala alla narrazione quel tocco di amarezza, di “giudizio”, come se il personaggio si stesse sottoponendo ad un processo in tribunale.
D’altra parte, però, in questo capitolo ci avviciniamo un po' di più anche al cuore di Anakin! Fin ad adesso lo abbiamo visto come una bomba ad orologeria, irriverente, arrogante, un po' infantile; certo, nel capitolo precedente abbiamo avuto un bell’assaggio della sua emotività, ma era quell’emotività negativa e che sarà poi – ahinoi! - la sua condanna. Qui invece lo vediamo per la prima volta tenero, buono, premuroso, insomma, conosciamo sfumature nuove delle mille che caratterizzano questo bellissimo personaggio.
Ho amato il confronto Shmi/Obi-Wan. La dolcezza e la semplicità della donna arrivano come una freccia in mezzo alla confusione di Obi-Wan e così, abbiamo una svolta fondamentale nel rapporto tra i due: il Jedi, infatti, decide di allenare Anakin!
Non so cosa aspettarmi da questo passo… in questo modo, le loro interazioni si triplicheranno, per cui prevedo tanti, tantissimi scontri, ma anche un aumento di tensione vertiginoso… mi sa che siamo sempre più vicini all’esplosione della bomba *^*
Complimenti per il capitolo, non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

10/01/23, ore 12:54

Ciao, come promesso sono ritornata appena ho potuto su questa storia (però tu mi tenti anche con altre, quella su Jaime e Brienne che hai scritto è davvero un capolavoro!), adoro leggerla perché stai creando il tuo headcanon cambiando gli elementi canonici a tuo piacimento per rendere la storia verosimile, ma allo stesso tempo la pieghi perché i personaggi facciano quello che devono fare, e siccome questo è anche il modo in cui scrivo io è una cosa che adoro trovandola in altre storie!
Obi-Wan si sta preparando alla partenza e, siccome Anakin non può essere addestrato come Jedi, sembra proprio che i due siano destinati a separarsi. Obi-Wan inizia ad ammettere di provare dei sentimenti per Anakin, anche se ancora non vuole capire fino a che punto, però almeno accetta il fatto che sarebbe bello avere di nuovo qualcuno al fianco, così com'era con Qui Gon. Molto bella tutta la parte in cui Obi-Wan spiega a Anakin come i cristalli delle spade laser scelgano il Jedi a cui appartenere e anche la parte in cui si addestrano con i bastoni e Obi-Wan racconta che un tempo non c'era bisogno di saper combattere contro le spade laser, i Jedi erano tutti dalla stessa parte e non esistevano i Sith. Ecco, questa cosa non la sapevo ed è stata interessante anche per me, che alla fine sono curiosa quanto Anakin! E mi è piaciuto moltissimo che Obi-Wan abbia ripensato a quando anche lui è stato tentato dal Lato Oscuro della Forza, davanti a Darth Maul dopo la morte di Qui-Gon. Credo che sia umano provare quella tentazione, soprattutto per vendetta e contro qualcuno di malvagio, Anakin esagera perché vorrebbe il controllo completo, ma Obi-Wan secondo me esagera dal lato opposto perché invece non vuole ammettere che si possa anche essere deboli e tentati dall'oscurità.
Ed è proprio quello che viene fuori anche dal discorso notturno con Anakin, che è vero che fa un sacco di domande e probabilmente anche "interessate", ma alla fine mette a nudo un grande difetto di Obi-Wan, ossia la sua paura di perdere il controllo e il distacco. Come ha detto anche lui, molti Jedi, pur non sposandosi, si concedono di provare amore e passione, o magari amicizia, lui cerca di reprimere tutto ma così facendo finisce innanzitutto per esplodere, e poi anche per non capire davvero le altre persone. Ho sempre pensato che, nel canon, Anakin non sarebbe mai arrivato a diventare Darth Vader se Obi-Wan gli fosse stato più vicino, anche solo come amico, se lo avesse aiutato a confidarsi, se gli avesse aperto il suo cuore e fatto capire che anche lui provava le stesse paure... invece Obi-Wan, nella sua torre d'avorio, non ha mai capito niente finché non è stato troppo tardi. E sono contenta che Anakin lo scuota ben bene, Obi-Wan crede che il mondo sia tutto ordinato e perfettino come vuole essere lui ma non è così, in certi luoghi la Repubblica non esiste e la gente si comporta come vuole. Penso che il racconto della violenza qui ci stia benissimo, Anakin di sicuro avrà subito anche cose peggiori vivendo da schiavo ed è uhn bene che le sbatta in faccia a Obi-Wan che così magari capirà che il mondo non è come lo pensa lui, tutto diviso in bianco o nero. Comunque la violenza non è durata poi molto, visto che Anakin, pur senza saperlo, ha usato la Forza e ha punito quello schifoso come meritava! Ma sicuramente non è stata l'unica volta e comunque è stato picchiato, umiliato, mortificato in tanti modi ed è davvero merito del suo carattere se ha resistito senza perdere il sorriso, la speranza e la voglia di scherzare.
E finalmente Obi-Wan ammette con se stesso che in realtà non vuole andarsene, che non vuole lasciare Anakin. E adesso cosa succederà?
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero di passare presto. Tantissimi complimenti, sei bravissima!
Abby

08/01/23, ore 20:15

Ciao! Finalmente riesco a passare a leggere il nuovo capitolo, mi dispiace averci messo così tanto spero con i prossimi di sbrigarmi prima intanto ho letto che la metterai in pausa per un po'. Quando pubblicherai sarò di sicuro qui a leggerla, anche perché questo capitolo finisce con un bel cliffhanger.

La storia si snoda ancora attorno ai film, ma proseguendo comunque per strade diverse. La presenza di Anakin cambia l'evoluzione dei fatti, il combattimento con Dooku sembra però mettersi nei piani canonici, c'è il solo il piccolo particolare che al momento sono entrambi in fin di vita, o quasi. Ma sono sicura che Yoda metterà le cose a posto in questo senso. Per il momento sì, è un capitolo di azione in cui ci sono diversi combattimenti (E ho notato la spada laser rosa di Windu, non è passata inosservata), ma secondo me il perno del capitolo sono i pensieri di Obi-Wan. Come spesso succede nelle tue storie, è il personaggio, i suoi pensieri e i sentimenti che prova il centro di tutto quanto. In questo caso il divario interiore che prova per i sentimenti che sta maturando nei confronti di Anakin lo portano a compiere più volte la scelta di allontanarlo da sé, così da poter diventare il Jedi di un tempo, quello che ha combattuto e vinto contro un Sith quando era ancora un Padawan (e dopo aver appena perso Qui Gon per altro), ma a mio avviso sembra che a Obi-Wan sfugga qualcosa. Allontana Anakin perché ha paura di perderlo, teme di essere più debole, ma quello che invece notiamo è che è la sua presenza a renderlo più forte. Secondo me sono legati da qualcosa di particolare che consente ad Anakin di essere così abile con la spada. Non conosco abbastanza questo universo per aver intuito di cosa possa trattarsi, non ho letto i libri o altro quindi non so tutto a menadito come te, però secondo me è plausibile una cosa del genere. Quel che è certo è che Obi-Wan e Anakin hanno maturato un forte legame, hanno sviluppato dei sentimenti che vanno oltre ciò che Obi-Wan reputa consentito. Staremo a vedere cosa questo comporterà, ma soprattutto staremo a vedere quello che succederà adesso. La sagoma piccola a verde che Obi-Wan vede apparire penso proprio sia quella di Yoda, chi meglio di lui per riportare Obi-Wan sulla giusta strada?

Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia stupenda che stai costruendo.

07/01/23, ore 19:19

In ritardo, ma eccomi!
Helpiny, che bello questo capitolo!
Ho amato tantissimo rivedere la scena che già conosco ma attraverso il tuo scritto, e soprattutto in un modo un po' diverso. Non c'è Padme, e Obi-Wan è solo preoccupato per Anakin. Così come poi, in seguito, Dooku fa leva sui sentimenti di Anakin nei confronti di Obi-Wan per spezzarlo. Sono legati profondamente, in un amore che indebolisce entrambi in momenti come questi, perché non possono essere del tutto concentrati a causa della paura di perdere l'altro. Obi-Wan ha un attimo di ritorno alla perfezione che tanto ama: è bella questa sorta di calma che lo pervade, riempiendolo della Forza che è tipica di un Jedi.
Le scene d'azione non sono mai facili da descrivere, secondo me. Hanno bisogno di un ritmo stretto, ma allo stesso tempo di punti salienti e di una fluidità impeccabile. Sei stata brava! Hai suddiviso le scene in modo da dare al lettore un attimo di tregua tra un momento e l'altro, e ci hai lasciati col fiato sospeso (emoji arrabbiata a caso).
Sono molto curiosa di sapere come Anakin abbia potuto combattere tanto bene, quindi decisamente non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi raccomando non farci aspettare troppo!

P.S. è sempre bello leggere di combattimenti con la spada (che sia laser o meno), e in questo caso in particolare hai reso davvero bene la concitazione e le emozioni che ho provato nel vedere la scena in Episodio II <3 Grazie <3

Gladia

05/01/23, ore 19:24

EHIII♡
Ma dico, che comportamento è questo, che ci lasci appesi così?!? XD
No, scherzo, massima importanza alla sessione e anzi grazie per questo aggiornamento bellissimo.
Qui la parte introspettiva si riduce ulteriormente per lasciare posto all'azione, e devo dire che hai gestito talmente bene quest'ultima che non si sente la mancanza dell'altra (almeno per ora, ma tanto lo so che non saprai stare troppo lontana dall'introspezione ancora a lungo eheh).
C'è un particolare a tal proposito che mi ha colpito: quando Obi Wan cerca di concentrarsi tagliando fuori Anakin, si dice di dover tornare "a essere il Jedi che ha reso fiero Qui-Gon": amo quando Qui-Gon torna fuori, costante punto di riferimento di Obi Wan che però a volte mi sembra non sapere esattamente come rapportarsi con lui (e il ricordo di lui). Da un lato gli rimprovera(va) certi atteggiamenti troppo sui generis, troppo divergenti; dall'altro tende costantemente a lui, cercando ancora di capire cosa lo rendeva fiero. E cosa voleva davvero Qui-Gon per/da lui? A volte mi sembra una domanda che torna implicitamente fuori, dai pensieri di Obi Wan.
Ma torniamo al capitolo.
Ti giuro, sia al combattimento singolo di Obi Wan sia all'arrivo di tutti i Jedi mi sono gasata come una pazza, mentre varie rimembranze dei film mi tornavano alla mente. Bravissima, lo dico col cuore. Hai reso bene l'eccitazione, il senso del pericolo, l'esaltazione di Ani che sfodera tutte le sue capacità.
Io ti giuro ho letto tutto d'un fiato!
E che dolore nello scontro con Dooku (bastardo maledetto lo odio in ogni universo)... diciamocelo, come Obi Wan nessuno si aspettava davvero che Ani lo ascoltasse lasciandolo lì, conosciamo bene i nostri polli e credo non avrebbe potuto andare in nessun altro modo.
E ora? Sarà Yoda quella figurina all'orizzonte?
Pensa che al momento la mia preoccupazione maggiore è quando comparirà Padmé all'orizzonte xD (sono terribile, I know).
E niente, adesso cercherò di mettermi il cuore in pace e ne approfitto per augurarti qui in bocca al lupo con gli esami. Spacca i culi come Obi con l'Acklay!
Love you so much,
Izu
Ps. Per farti capire la mia demenzialità, la prima volta ho letto che Yoda atterrava con una CANOTTIERA LAAT... ci ho messo un attimo a capire che c'era scritto CANNONIERA e che Yoda non aveva improvvisamente deciso di cambiare outfit...
(Recensione modificata il 05/01/2023 - 07:32 pm)

05/01/23, ore 11:33

Ciao carissima♡
A me il capitolo è piaciuto moltissimo e l'ho trovato molto equilibrato nel bilanciare introspezione (in cui come sempre eccelli) e azione (e anche qui non cedi di una virgola).
Ricordo i tuoi dubbi nel descrivere scene rosse con Obi Wan protagonista, la sensazione che qualcosa risultasse strano... beh, ti dico che la scena in questo capitolo è bellissima. Forse proprio perchè dai voce ai dubbi di Obi Wan stesso, al suo sentirsi sbagliato, al sapere che facendo questo sta violando una regola. Ti assicuro che il risultato è incredibile.
Così come funziona bene poi il suo non sapersi decidere, il rimanere legato alla legge, al dovere piuttosto che al volere... che secondo me emerge tantissimo quando dice: "essere il Jedi che pensavo di dover diventare"... non dice "volere" ma "dovere" e secondo me è fondamentale per capire la lotta interiore che sta affrontando.
I dialoghi sono perfetti, mi sembra di poterli sentire, soprattutto a quel: "Come un estraneo!" "Come un amico!"
Cioè, ma vogliamo parlarne?!💔
Quindi brava brava brava, come sempre. Corro a leggere il prossimo.
Un bacio, Izu

31/12/22, ore 17:00

Ciao cara!
Un po' perché te l'avevo promesso, un po' perché volevo lasciarti una "recensione di fine anno" per farti sapere quanto ho apprezzato leggere questa storia, ho deciso di lasciarti la mia opinione su questo capitolo.
Per quanto breve, in questo capitolo sei riuscita a delineare molto bene il rapporto che c'è tra loro fin da subito. Ho proprio percepito questo misto di curiosità e timore da parte di entrambi, anche se la fonte di quest'ultimo sembra differire.
Liberare Anakin è stata una scelta piuttosto irrazionale da parte di Obi-Wan e quest'ultimo lo sa bene. E' ancora ferito per la perdita del suo Maestro, si sente ogni volta che la sua mente fa un confronto con esso ("Questo non sarebbe mai successo a Qui-Gon" ecc.). La razionalità è ciò di cui ha bisogno per non abbandonarsi alla disperazione o per affrontare il dolore di tale perdita, rischiando di divergere dalla via dei jedi che professa così ossequiosamente. Un gesto così istintivo come liberare uno schiavo non è da lui e questo lo spaventa.
D'altro canto c'è Anakin, schiavo da così tanto tempo che ormai non osa nemmeno sperare in una vita migliore, magari con i jedi. Ho trovato molto IC il fatto che ci sia un certo grado di sfrontatezza nei suoi modi, che tanto qui come nel canon gli servono da maschera per nascondere ciò che prova e sopportare le angherie che l'universo gli dedica (ci credo poco che nella sua vita abbia solo pilotato sgusci e combattuto per un po' in un'arena, tipico posto in cui la gente muore dopo qualche scontro).
Per cui, ho trovato questo primo confronto tra i due molto interessante e ben riuscito: sono due persone traumatizzate e ferite, che a modo loro hanno eretto delle difese per proteggersi dal mondo e che, almeno per ora, si stanno un po' studiando per capire quanto possono fidarsi l'uno dell'altro.
Ti faccio tanti complimenti per il bel capitolo, nel prossimo mese spero di poter continuare a recensirti perchè questa storia merita davvero tanto.
Fino ad allora, buona fine e inizio anno! Alla prossima^^

26/12/22, ore 12:49

Ciaooo cara! Prima di tutto, tanti tanti auguri di Buon Natale! :)
Scusami se sono riuscita a passare soltanto adesso, ma sono stata letteralmente trascinata a destra e a manca per le incombenze natalizie e solo adesso sono riuscita a ritagliarmi un attimino di quiete per scrivere questa recensione!
Questo capitolo è stato ricchissimo di emozioni, me lo sono praticamente divorato!
Obi-Wan e Anakin, dunque, sono partiti alla ricerca della madre di Ani. Obi-Wan, in particolare, è intenzionato a far ricongiungere il ragazzo alla propria famiglia e allontanarsi da lui, in modo da gettarsi alle spalle questo incontro destabilizzante una volta e per sempre. Provo una forte empatia nei confronti di Obi-Wan, sai? Sarà perché per certi versi mi ricorda il personaggio che sto scrivendo, Ushijima Wakatoshi: sebbene il loro background sia completamente differente – ovvio - proprio come Ushijima, anche Obi-Wan istintivamente non vede l’ora di prendere le distanze da quel ragazzo che per lui rappresenta il caos, l’imprevisto, qualcosa che non riesce a controllare e, per questo, gli fa perdere l’equilibrio – un equilibrio già precario, però, ricordiamolo, dopo la morte della sua guida QuiGon.
Ad ogni modo, una volta arrivati a destinazione, le cose non filano lisce come Obi aveva sperato: Shmi Skywalker, infatti, è stata rapita da circa una settimana e chissà quali torture avrà subito, poverina!
La scena in cui lui e Anakin trovano la donna è davvero bellissima, c’è una tensione emotiva spettacolare. I due jedi sono legati dalla Forza, lo sappiamo, ma il modo in cui la rabbia di Ani finisce per essere talmente intensa da riversarsi anche nello stomaco di Obi-Wan, è un passaggio che ho trovato davvero potente, una specie di dimostrazione tangibile del grado di influenza, positiva e negativa, che i due personaggi esercitano l’uno sull’altro. Per lo stesso motivo, è stato bellissimo vedere Obi-Wan riuscire a placare l’animo in tempesta del più giovane… AAAH adoro troppo il loro legame! Lo stai trattando troppo bene! Pensandoci, fino ad adesso tra Obi e Ani c’è stata sempre una tensione molto fisica, qui invece abbiamo il primo, vero, contatto emotivo tra i due ed io ADORO ADORO ADORO!!
Vabbè, mi placo!
Eppure, ero riuscita a mantenere un certo aplomb fino a questo momento!
Insomma, un altro bellissimo capitolo, leggerti è davvero un piacere
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

23/12/22, ore 20:42

Carissima!
Eccomi qui, nel pre-Vigilia (la vigilia della Vigilia?) a lasciarti una recensione lampo in un minutino libero tra un mercatino di Natale e un'abbuffata di dolci (no, la Germania non è dietetica, giuro).
Allora, inizio col dire che vorrei abbracciare tantissimo Obi-Wan e che Nate gli dà il benvenuto nel club dei complessati mentali con sensi di colpa :')
Scherzi a parte, penso di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui tratteggi la vita di Obi-Wan al Tempio Jedi, tutto quello che noi non vediamo, ma che per forza di cose deve esserci: repressione, anche se pacifica, e indottrinamento. Mi riaggancio a quel che dirà Anakin tra qualche capitolo (eheh, sono andata avanti) sul fatto che nemmeno Obi-Wan sa quanto la sua fede nell'Ordine sia spontanea e quanto invece forgiata fin da quando non era in grado di scegliere e computare pensieri propri... e nel primo passaggio del capitolo questo fatto emerge già nel conflitto di Obi-Wan, diviso tra mente razionale, desideri repressi e sogni a luci rosse che tradiscono i suoi veri desideri.
Come ti dicevo, sono andata avanti con la lettura, ma non potevo non lasciare un commentino qui, dove avviene il primo contatto esplicito vero e proprio tra i due. E cavoli, se Anakin è un tentatore e un provocatore nato. Sono stata sulle spine per tutto il loro scambio, chiedendomi se si sarebbe limitato alle parole e ai punzecchiamenti... ma no, se Anakin vuole qualcosa ha il brutto vizio di prendersela, così come si ruba un bacio da Obi-Wan. Come dargli torto? Cattivo, Ani, non si fa!
Per una volta il Consiglio Jedi mi sta simpatico e, come ti dicevo, Yoda è palesemente lo shipper numero uno di Obi-Wan insieme a Shmi. Li vedo, a complottare nell'ombra, perché questo matrimonio (di anime) s'ha da fare!
Sto divagando e scelrando e probabilmente non rendo giustizia a quanto davvero mi stia piacendo questa storia. Sia nel modo in cui tratteggi i personaggi, i pensieri di Obi-Wan, i suoi desideri e dilemmi interiori, il tutto legato sapientemente insieme dal filo invisibile della Forza. Mi piace moltissimo come tu la utilizzi come mezzo narrativo davvero molto efficace, per giustificare il legame tra loro e donargli una profondità complessa, stratificata. Non mi sfugge il potenziale significato del titolo, che mi fa pensare immediatamente a una Diade nella Forza, e sono curiosissima di scoprire se ciò sia un'intuizione sensata o meno (nel caso, sarebbe un ottimo utilizzo di un espediente sprecato nella trilogia sequel).
Quindi, come al solito, non posso che farti i miei complimenti per tutto, dalla gestione allo stile, dalle descrizioni alle introspezioni. Mi sto divorando un capitolo dopo l'altro, non sembra quasi di leggerli per quanto scorrono bene!
Chiudo augurandoti una buona Vigilia e ti mando un abbraccio <3
A prestissimo,

-Light-

13/12/22, ore 16:41

Ciao <3
Ma che bello questo capitolooo, avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di sì, dolce e passionale, ma anche intriso di malinconia, per forza di cose. AMO il fatto che il loro rapporto sia diventato così viscerale, della serie non si capisce più dove inizia uno e finisce l'altro, amo questa loro voglia di stare insieme, di non poter fare a men di toccarsi. Perché quando è con Anakin, Obi Wan si dimentica del resto del mondo, il che è incredibile se ci ricordiamo che lui per capitoli interi tenta di allontanare ogni desiderio. Qui invece ammette più facilmente cosa prova. Mi sono commossa un sacco quando Anakin gli ha chiesto se per caso si fosse pentito di qualcosa. Perché Obi Wan ha sempre questo atteggiamento come se volesse auto punirsi per qualcosa. Lui non è pentito di niente, anzi, tornasse indietro rifarebbe tutto da capo. Solo, che mannaggia al cazzo, ritorna questa questione del "codice d'onore", del voto che ha infranto. Secondo me è un po' tardi per pensarci, nel senso che sì l'ha infranto e che, ora che ha assaggiato il paradiso, non potrà più farne a meno. Ma poi boh, Anakin che rappresenta la passione e l'emotività e Obi Wan che è la razionalità... adoro, come fanno a non scontrarsi di continuo, pur amandosi pazzamente? Mi è particolarmente piaciuto questo capitolo, appassionato e tormentato come piace a me. Comunque devo dire che conoscendo Anakin, anzi ha fin troppo pazienza, io avrei sclerato malissimo.
Un abbraccio :*

Nao

13/12/22, ore 10:51

Ciao, anzitutto sono contenta che tu sia riuscita a superare il blocco, spero tu te lo sia lasciato alle spalle. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e dopo molti tentennamenti, Obi-Wan finalmente si lascia andare con Anakin. Diciamo che lo si può considerare un primo passo, importante, in avanti, nonostante quello che Obi-Wan stesso dice dopo. Era impensabile che accettasse subito di diventare qualcosa di più con Anakin. Ci sono troppe cose in ballo, troppe cose che per lui sono importanti e che sono state il centro del suo mondo per praticamente tutta la vita. Razionalmente lo capisco, conoscendo la sua storia e il suo carattere anche, umanamente mi rendo conto che in realtà Obi-Wan ha paura. Anche questo è comprensibile, è sempre stato concentrato su un obiettivo, ha sempre creduto fortemente in determinati principi, che ora sono saltati. Sarebbe stato strano se non avesse allontanato Anakin, sarebbe stato anzi completamente OOC. Il suo discorso è comprensibile, così come lo è la rabbia di Anakin. Fin da subito è stato chiaro che Anakin non capisce i Jedi. O meglio, ha una visione della cosa molto diversa da quella di Obi-Wan e mi domando se a un certo punto troveranno un punto d'incontro tra le due. Obi-Wan è fin troppo coinvolto per rendersi conto di quanto anche all'interno dei Jedi ci sia del marcio, e questo nonostante quanto sta accadendo con Dooku, Anakin è troppo inesperto e "Ateo" per capire davvero le scelte di Obi-Wan. In effetti è anche molto giovane, e impaziente e questo influisce in negativo su entrambi. Io sono convinta che a un certo punto Obi-Wan troverà un punto d'incontro tra ciò in cui ha sempre creduto e quello che lui e Anakin potrebbero diventare. Ne sono sicura, anche se forse dovranno patire ancora un po'. Succederà di sicuro qualcosa nei prossimi capitoli, quindi aspetto di vedere di cosa si tratta.

Come sempre, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Complimenti!

12/12/22, ore 18:23

Ciao bella <3
Ho letto ieri, ma trovo solo adesso un po' di tempo per farti una recensione. Mi scuso se forse non sarà il massimo, ma comunque eccomi qui.
Che bella questa scena erotica, è dolce e passionale e sono felice di leggerla sempre dal punto di vista di Obi-Wan. È una prima volta delle prime volte, letteralmente, perché nemmeno lui sa bene cosa gli piace, eppure Anakin trova la strada e il tocco giusto per farlo impazzire. Questo momento arriva dritto al cuore, perché è scritto col cuore, e si legge direttamente il cuore di Obi-Wan. Capisco perché lo ami, lui è immensamente puro. Ha questa sorta di... santità, in qualche modo, messa in chiave Jedi, una tentazione infinita per Anakin, che è ovviamente un dissacratore nell'anima. Sono belli, loro due. Opposti che si attraggono, almeno in alcune cose, mentre in altre tanto simili. Obi-Wan rincorre la perfezione e l'ascesi con la stessa passione che brucia Anakin, anche se per motivi diversi. Mi aspettavo una sorta di ripensamento da parte di Obi-Wan, e sono contenta che lui invece non sia pentito, anche se sa di aver infranto un voto. E quanto è bello lo stupore di Anakin, che pensava di aver fatto troppo, di aver osato troppo. Sono però in un momento di empasse grandissimo (cattura a parte) e quindi sono molto curiosa di sapere come se la caveranno.
Spero che scriverai presto, ancora, perché questa storia è davvero tanto tanto bella. Grazie di avermi regalato un momento di serenità <3
Gladia