Rose
di madychan

03/01/11, ore 00:58

Ehi! Bentornataaaaaaaa!!!!
Il capitolo mi è piaciuto molto, è molto profondo e mi ha aiutata a capire il rapporto che Alex ha con suo padre, e quello che Jane ha con suo fratello Lev, ma ho capito meglio anche la società e il clima familiare in cui è vissuto e vive Alex.
Finalmente si è deciso a chiedere a Jane di uscire ovviamente grazie ad Anne. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che Jane accetti l'invito di Alex.
Mi piacciono tutti i personaggi di questa fantastica e stupenda storia è solo che molti comportamenti di alcuni personaggi non li condividono e perciò mi fanno più antipatia.
In attesa del prossimo capitolo, ti prego di non farmi aspettare molto.
Baci Roberta.

02/01/11, ore 23:00

SONO LA PRIMA SONO LA PRIMA SONO LA PRIMAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dio quanto ho aspettato un tuo aggiornamento *-* Di solito mi capita -con gli aggiornamenti dopo luuuungo tempo- di non ricordarmi la storia ma.........hai presente quando leggi qualcosa ed in un flash ti torna tutto alla mente? Cioè, roba tipo telePATETICITA'!!!!!!!

Tornando alle cose serie:

- Penso ancora che la tua storia sia la migliore sul sito (certo molte cose belle, ben scritte, ma il cuore rimane qua) ho anche riletto u npaio di volte dall'inizio la storia per rimanere sempre fresca fresca.

- Pensandoci bene sono una deficiente perchè lo dici spesso che Kat è omosessuale, chiedo scusa a lei che si sarà sicuramente incazzata a morte con me U.U

- Pensandoci bene n°2 una Lev-Maria con un abbandono da Lev....................nemmeno un Ferrero Rocher, te l'assicuro è.é

Veniamo al capitolo....non sono una -come dire- molto avvezza al pessimismo, al troppo ragionare -anche se da donna lo faccio mooooooooooooolto, fin troppo spesso- e all'introversione, quindi ti dirò sinceramente che la prima parte del capitolo l'ho letta molto velocemente e soprattutto all'inizio a spizzichi e bocconi, ma non perchè sia scritta male, ANZI, ma proprio perchè mi mette ansia. Tutti abbiamo subìto "shock" da bambini e leggere certe cose, certi pensieri formulati da una mente maschile (nei POV di alex tu SEI un maschio) cioè........sono ricordi. La mia esperienza totalmente diversa, coi miei ho un rapporto bellissimo ed idilliaco oserei dire, ma diciamo che ho una sorella che è più una con cui condivido la camera, diciamo ODIO e un po' -poco poco- AMORE.......
dicevo nella recensione dello scorso capitolo ch enon mi piace stare al centro dell'attenzione come vale per Jane, il motivo è che mia sorella ha sempre eclissato la mia presenza, quindi io mi sono finalmente sentita figlia dei miei genitori.................diciamo dai tredici, quattordici anni, quando mia sorella era andata a vivere da sola. Fino ad allora ero chiusa nella quasi solitudine eccezion fatta per una vecchia amica del periodo e quello che poi è diventato il mio migliore amico.
Solo che si creano complessi di inferiorità, insicurezze. Ho sofferto per anni di insonnia da bambina, crisi d'ansia in prima media, per quello che ora reputo una stupidata, ma a sette anni niente è una stupidata purtroppo.

BASTA ADESSO.

Il bello del capitolo è questo, sono due ragazzi fantastici, hanno reagito a modo loro e Jane ha un fratello -dio come vorrei un fratello anche io- nonostante siano fisicamente lontani. Ogni giorno che passa AMO le loro menti, la psiche, la loro uguaglianza che non capiscono.

No Alex mi sa di cucciolo maltrattato *.* poveriiiiiino liberatelo *.*

MAAA O.O mi hai troncato così il capitolo O.O spero che significhi -e sfoci in- un celere aggiornamento, cioè O.O cioè NO.

Basta, non so se ho detto tutto quel che volevo dire, al massimo scriverò un'altra recensione. A presto -spero- Taaaanti tanti baci LaNana ♥

08/12/10, ore 01:06

Ciao, anch'io come altre lettrici, sono qui a chiederti di pubblicare, per favore, il lungo capitolo 13 che hai accennato nelle note dell'autrice..
Ci hai fatto appassionare alla tua storia, ci hai dato dei personaggi incredibili, con dei caratteri incredibilmente belli, ci hai dato una storia altrettanto bella e ci lasci così?? No dai, non scherzare.. AGGIORNA. Facci sapere qualcosa, per favoreeeee!
Bhè, spero in un aggiornamento, intanto la tengo tra le seguit :)
Scusa se ho lasciato solo questa recensione, ma l'ho letta tutto in una notte, e l'ho aggiunta alle seguite, recensirò dal prossimo capitolo, promesso :)
Ciao e A presto. Spero.
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 02:50 pm)

06/11/10, ore 22:11

Ciao, uffa, ma non osti più???? Porca zozza mi piaceva questa storia!!!! Uffa uffa uffa!!!!!

10/06/10, ore 22:24

Quanto mi piace questa storia!!! E' piena di genuinità e carisma, che presumo sia tuo...ci ho messo un pò a leggerla perchè ne avevi già pubblicata un bel pò quando l'ho scovata, ma alla fine dico OOOOOOOOOOOOOk!!! me gusta mucho!!!
La storia è molto particolare ed avvincente, i personaggi ben descritti, dettagliati e quasi tangibili nel loro carattere e caratteristiche fisiche. I dialogo sono al posto giusto e nel momento giusto e la narrazione sciolta e piacevole. Poi c'è Jane, decisamente meravigliosa, pura innocenza forte come il fuoco, hai creato un personaggio che mi piacerebbe rivedere molte altre volte. Spero tu continui a scriver sia questa storia sia altre storie e che le mandia a qualche concorso letterario perchè meritano...
alla prossima
Anna

24/05/10, ore 17:02

La tua storia è davvero molto bella e hai suscitato in me una grande curiosità. Spero che presto riuscirai a scrivere di nuovo, ormai Jane e i suoi amici mi sono entrati dentro e desidero "conoscerli" meglio. Complmenti per la storia!!!

20/05/10, ore 10:26

Ciao...sono rimasta affascinata dalla tua storia. Mmm, no, ti assicuro che non esagero, mi hai tenuto incollata allo schermo, per tutto il tempo, ansiosa di sapere come si sarebbe evoluta la storia tra Jane e Alex. Beh, curiosa di saperlo lo sono ancora. il modo in cui si sono conosciuti, nel bagno delle ragazze, è stato davvero originale e mi ha convinta a continuare. Sin dall’inizio, infatti, i personaggi mi sono apparsi ben strutturati e completi. Ma anche complessi e quindi con una possibile evoluzione (mi riferisco soprattutto a Jane ed Alex). Una parolina sulla trama e sugli argomenti poi mi taccio, giuro. Allora...a parte che hai la straordinaria capacità di trattare un tema come quello dell’omosessualità e dell’omofobia, con tatto e senza ipocrisie, ma mai in modo banale o scontato (e solo per questo, molta gente dovrebbe leggere la tua fic!), la trama è ben strutturata, complessa ma semplice, sono molto curiosa, lasci indizi e ogni volta cercare di scoprire a cosa si riferiscano è stimolante. Complimenti, un’ottima storia e degli ottimi personaggi (anche se ogni tanto si ribellano e fanno quel che vogliono!! XD) credo di aver concluso. Aspetto solo il prossimo capitolo!! Ciao!!

p.s. oddio, ho riletto la recensione...spero di aver detto cose più giuste che sbagliate, ma ogni tanto è difficile scrivere una recensione, ti basi sulle tue sensazioni. boh, spero che non lo troverai uno sclero totale!!! ciao!!!
(Recensione modificata il 20/05/2010 - 10:32 am)

05/05/10, ore 21:32

Ciao! Wow. Allora, inanzitutto sappi che la tua storia mi ha coinvolto così tanto da non farmi studiare in modo da leggere tutto in un paio di giorni, o tre. Insomma.. Appena ho letto l'inizio del primo capitolo (neanche tutto, visto che ero di fretta) mi ha subito preso e coinvolto. Sentivo che questa storia aveva qualcosa di speciale e coinvolgente, qualcosa di diverso che mi ha catturato subito. E così non sono riuscita a fermarmi, ho dovuto leggere, fino ad arrivare ad ora, in trepidante attesa di un nuovo capitolo.
Ma partiamo dall'inizio. Questa storia è piena di misteri. Fin da subito, ho capito che c'è qualcosa di strano in Jane, che secondo me ha qualche segreto tutto suo, che riguarda probabilmente la sua claustrofobia, che non mi convince del tutto, quel ragazzo che le piaceva e di cui ha parlato Kat, l'assenza dei suoi genitori, il problema di Lev.. Ma quello che non capisco di più è che è stata bocciata. Lei, che potrebbe tranquillamente essere la prima della scuola, ma non lo è solo per un po' di tranquillità (che, ultimamente, sta venendo meno). Insomma, quella ragazzina borghese infilata in una scuola di ricchi ha tanti misteri, tiene tanti segreti, tra cui quelli di David e Harvey, ma conosce anche Daniel, senza sapere che è il fratello di Alex (probabilmente perchè non lo conosce molto bene). In più è abbastanza complicata, come ragazza. L'ambiente in cui studia non l'ha portata ad aprirsi molto, eppure è spigliata e simpatica, nonostante sia timida per natura. E' una forza, quella ragazza, perchè non ha paura di essere se stessa, di dire quello che pensa, è matura, capisce tante cose e legge oltre le righe, paziente, anche se vorrei proprio vederla scoppiare di rabbia. Ma credo che Lev basti già a farla preoccupare fin troppo.
Alex è il mio angelo. Me lo regali??? Cavolo. Com'è carino quando si imbarazza!! E' così tenero. Certo, è stato un angelo dannato, con tutte le cazzate che ha fatto, ma ora è tornato un angelo buono, grazie a Jane. Poverino, ha un sacco di cose da sopportare e che ha passato. Prima i problemi con Daniel, sua madre che è praticamente inesistente, il fatto che suo padre pretende troppo da lui e lo vuole perennemente all'altezza, crede assolutamente di sapere cos'è giusto per lui.. In Jane ha trovato un'isola di pace, in cui scappare ed essere davvero se stesso. Non si deve preoccupare di mantenere un certo tono, perchè lei lo accetta per quello che è. Non per niente va a leggere in bagno. Si può rilassare e stare tranquillo.. senza disturbi. E poi, fare cose strane porta a incontri altrettanto strani ma piacevoli XD Comunque, per quanto timido, Alex credo sia un ragazzo forte. Certo, ha paura, paura di tante cose, ma per fortuna che ha Daniel accanto che lo supporta sempre, cercando di consigliarlo al meglio. Adoro anche Daniel. E' maturo, coraggioso, sicuro di se stesso. Un genio che si è ribellato, e tutto questo per Cid. Come coppia, li adoro. Cavolo, poi Cid è così incredibile! Tutto quello che ha fatto, per Daniel, per Alex.. è stato davvero fantastico! Insomma, ci vuole un bel coraggio, per urlare contro a quell'uomo tutto d'un pezzo e rigido come il signor River. Lo ammiro. Li ammiro. Perchè hanno lottato per il loro amore e questo ha trionfato. Sono davvero stupendi, insieme.
Passando a.. Kat. Quella ragazza tutto pepe e estremamente gelosa di Jane. Mi sono stupita tantissimo a sapere il primo bacio che ha dato a Jane, o anche che lei venisse da quello stesso mondo ricco. Ne ha passate tante anche lei, anche se non lo da a vedere. Chissà, magari conoscendo meglio Sarah, potrebbe scattare qualcosa.. E così nel prossimo capitolo entrerà in scena suo cugino, eh? Bene! Non vedo l'ora di vedere che tipo è! Piuttosto.. mi interessa molto anche come sia potuta andare a letto con Lev.. quel ninfomane. E' strano, Lev. Fin dall'inizio se ne è parlato, ma non è ancora apparso direttamente, nonostante di lui si sappiano tante informazioni, deve ancora entrare, o parlare con i protagonisti. Certo, ha parlato al telefono con Daniel, ma.. insomma, era un telefono. Non si vedeve cosa faceva, che pensava, come si comportava. Sta entrando in scena graduatamente, piano piano, il che è sconcertante, perchè sembra di conoscerlo fin dal primo capitolo ma in realtà di lui non si sa niente, dato che Jane non ne ha mai parlato direttamente con Alex, lui non le ha mai chiesto niente, gli altri non lo nominano, nessuno specifica cosa fa di notte.. Per caso, si sa dove lavora, il che è stato stranissimo, quelle che si chiamano coincidenze, eh?, dato che lavora per Daniel. E' un personaggio strano che mi incuriosisce, visto che Jane ne parla parecchio. Però, mi dispiace, ma io adoro Cid (il mio personaggio preferito, a cui darei direttamente 10 punti, ma ne posso dare solo 3 XD), Alex (cavolo, è troppo adorabile!!) e per ultimo.. sono indecisa, perchè direi sia Jane che Daniel, ma visto che Daniel è Alex un po' più grande e un po' diverso, il terzo posto va a Jane, perchè è l'eroina indiscussa che deve lottare contro tutti i suoi problemi anche se non ha fatto niente di male. La mia coppia preferita? Jane e Alex, ovviamente! Sono troppo troppo splendidi, insieme! Così timidi, ora che hanno capito che gli piace l'altro! Però mi piace anche David e Harvey, sono così carini.. e poi, Harvey preoccupato per David è davvero fantastico! Mi dispiace per lui e Theo, per l'incidente, spero che si rimettano presto.. però Harvey è stato tremendamente dolce quando gli ha voluto dire ti amo per telefono! E prima David l'aveva chiamato amore.. ohhh.. fantasticiiiii!!
Ok, ho esagerato. Non so più di chi non ho parlato.. mh. Ah, si. Maria. Quella ragazza è particolare. Perchè non capisco, è intelligente, bella.. lei potrebbe avere tutto quello che vuole. Perchè fermarsi alle apparenze, a solo le ricchezze? Può avere tanto di più.. forse è davvero innamorata di Alex. Però, non ha mai cercato di capirlo, in tutto quel tempo, avrebbe potuto aiutarlo lei, magari adesso sarebbe tutto diverso. Mi fa pena, solo pena. Spero che possa trovare un po' di felicità anche lei, come la auguro al padre e alla madre di Alex, soprattutto. Soprattutto la madre.. sembra così buona, visto il dialogo con Daniel.. Alex non è stato poi così obiettivo, nel descriverla.. perchè non la conosce affatto. E' triste, quando una famiglia è così distante.
Comunque, cercando di concludere visto che l'ho tirata esageratamente lunga. Complimenti, davvero. Una storia ben fatta e ben scritta, molto. Ora che ci penso, però, è sparito il diario di Jane. Non ha più tempo di scrivere? E Lev, quando farà il suo ingresso trionfale? Ancora complimentissimi. Questa storia mi ha folgorato, sul serio. Bravissima!!
(Recensione modificata il 05/05/2010 - 09:35 pm)

04/05/10, ore 17:38

Allora, calma e sangue freddo U.U calma UN CAZZO! QUANDO CASPITA AGGIORNERAI COL CAPITOLO 13??? Cè ho passato due giorni, e ripeto DUE GIORNI, di totale agonia a leggermi più volte i capitoli della tua storia, tutti d'un fiato, capendo la storia intricata che ci sta dietro dove tutti si conoscono, ma nessuno sa che la gente si conosce, arrivo al capitolo 12....e scopro che hai perso tutto del 13 MA PORCA PALETTA!!!
Comunque, facendo le serie U.U ti preavviso che ho votato per te nel concorso...perchè mi chiedi? Ti accontento. La tua storia è morbosa, avvincente, drammatica, attuale, viva, psicologica, intraprendente, controversa e fiabesca insieme. Mi pare abbastanza ovvio che Jane ed Alex combineranno qualcosa e onestamente me lo aspetto xD non è una cosa brutta l'ovvietà secondo me, sappilo, ma credo proprio che ci farai sudare quei capitoli che tutti aspettiamo, soprattutto perchè saranno pregni di aspettative e ansie, per lo meno nelle mie FF è così sento sempre una dannatissima aspettativa della madonna e ho sempre una tragica paura di fare schifezze, infatti mi sono arenata tristemente. La tua storia è...è...è...indescrivibile in una parola sola (nota lo spoloquio di prima..) e l'ho letta con molta attenzione e calma prima di recensire prima di scrivere delle boiate allucinanti. Ma credo che (senza offesa per tutti) questa sia la storia più bella che io abbia letto in questo sito. Dico sul serio, sta al pari con una One shot che non è però una storia così sviluppata, quindi la credo un mondo diverso da questo.
Veniamo ai tuoi sondaggi...:
sondaggio numero 1) personaggio preferito...mmm...il PRIMO è sicuramente Jane nella quale mi impersono per la voglia di non essere al centro dell'attenzione e per questo non esternare le proprie angoscce personali; il SECONDO è indubbiamente Kat, una di quelle che più dure non si può, una di quelle che l'arte di arrangiarsi è vita, stime profonda infatti; il TERZO è Alex che onestamente mi fa un po' pena e un po' rabbia, bello intelligente stronzo e ricco, insomma il culo sempre tutto agli altri!!
sondaggio numero 2) coppia preferita Jane-Alex, sono più tradizionalista e romantica di quello che sembra U.U
sondaggio numero 3) Lev-Kat per sempre! Un farfallone e una bisessuale. Un ninfomane e una stronza, che abbinamento idilliaco! Pure una Lev-Maria però mi pare provocatoria e un po' perversa. E magari un Lev che le da la lezione del secolo, da farla star male e suicidare on sarebbe male.
Quanto cazzo ho scritto??? Diobòn chiedo umilmente scusa! Buona lettura, buono scrivimento e continua così che vai straforte!!
Bacio grande LaNana super logorroica!

02/05/10, ore 16:40

DImenticato di Salutare xD vabbè vabbè Alla Prossimaa

Baci and Kisses MakyMay
^.^

02/05/10, ore 16:34

Tatatààààà! UNa nuova fann yeeeeeeeeee! xDxD premettiamo che ho letto tutta la storia (fino ad ora ovviamente) in... 1 giorno... infatti mi fanno un po' male gli occhietti T^T xD
Comunque mi piace tantissimissimissimissimo ( un super super super super super superlativo xD) il modo in cui scrivi ^.^ davvero... beh se devo soffermarmi sui personaggio devo dire che,.. non sopporto __Maria e penso che il padre di Alex e lei formerebbero una bella coppia ahahahhahahahahha xD CId lo adoro *.* cane cucciolo spensierato (bau bau xD) Daniel è dolcissimo ed me lo immagino figo cn il camice da dottore, Margy ( roviniamo i nomi dei genitori ) che mi sta simpatica poi, mh... arriviamo ai più amati, Kat (miticaaaa <3 ) Sarah cui aspetto nella mia mente è da ragazza timida timida, ed immagino una lovestory fra lei e kat ( mwamwamwamwa) Lev che sinceramente mi sta e non mi sta simpatico u.u ( non vedo l'ora di leggere quando lui e Alex ( :Q____) si presenteranno, e quando jane scoprirà che daniel è il fratello di Alex ( :Q___) e Janeeee, che adoro alla follia xD vorrei sapere in ogni caso, n po' di più di William e compagno u.u

il mio personaggio preferito anzi i miei personaggi preferiti a classifica sono... ( rullo di tamburi)
1. Jane
2. Kat
3. Alex
4. Wilde : Ragazzo misterioso occhi grigi xD
5. Lev ma sono scettica xD anzi forse metto o Cid o Daniel

Coppia > Maria/padre alex di cui nn ricordo cm si scrive il nome

30/04/10, ore 16:11

I personaggi di questa storia mi piacciono perchè sono unici. Non trovo una definizione migliore. Mi piacciono e basta. Non so dire il perchè,mi piacciono.

29/04/10, ore 22:16

I personaggi sono complessi, profondi e mai scontati. L'autrice riesce a descriverne tutte le sfumature con chiarezza, coinvolgento il lettore e suscitandone l'empatia.

26/04/10, ore 20:15

Come non esprimere un voto per questa storia? E’ RICCA di argomenti, situazioni e soprattutto personaggi. Leggendola si ha una finestra aperta sulle Varie “etnie” sessuali. Viene catalogata yaoi, ma secondo me non è propriamente giusto.
I protagonisti principali sono infatti una ragazza e un ragazzo e la loro relazione. Mentre per il resto troviamo un contorno do personaggi dai caratteri più disparati e mai banali.
Jane Parker è una ragazza che potrebbe essere definita, almeno nell’ambito scolastico, asociale, in quanto viene inizialmente presentata sempre insieme alla sua mica e compagna di banco Anne. Una ragazza che sta per i fatti suoi, che non ha mai dimostrato particolare interesse per qualcuno, è conosciuta all’interno dell’edificio scolastico per la sua brillante carriera scolastica, che la fa essere la seconda migliore studentessa del suo anno. Ma, come a noi lettori è successo di vedere, Jane è una persona ricca d’animo, tutta da scoprire.
Il co-protagonista è tutto il suo opposto. Alexander River, rampollo di una facoltosa e rinomata famiglia, è il ragazzo più in vista della scuola. Il classico sfrontato e ribelle che è indietro con gli studi e per questo pur avendo 20 anni frequenta lo stesso anno di Jane, ma in una sezione diversa. Per tutti è l’eterno fidanzato di Maria, la prima della scuola e figlia a sua volta di un’altra importante famiglia della città. Ed è proprio la sua famiglia la causa del suo legame con Alexander, anche se l’intero corpo studentesco sa del suo essere ‘libertino’. Solo Jane ha scoperto quale in verità sia la vera passione di Alex, leggere libri.
Maria rappresenta anche la principale antagonista di Jane, poiché Jane è brillante a scuola perché pensa ad un futuro che economicamente non può permettersi, ma essere seconde potrebbe non bastare, e poi sono una l’antitesi dell’altra. Jane, per i fatti suoi, cammina all’ombra degli armadietti nei corridoi, mentre Maria è la “Reginetta della scuola”, circondata da ochette in cerca di un po’ di notorietà riflessa. E il loro astio, anzi quello che Maria prova nei confronti di Jane, si consolida quando Alex comincia ad interessarsi a Jane fino ad innamorarsene.
Ma proprio perché la storia, come già detto NON è banale, l’autrice non si è fermata al solito triangolo amoroso, ad affiancare Jane troviamo il personaggio di Kat. Una ragazza energica e carismatica, anch’essa proveniente da una famiglia facoltosa, ma che ha lasciato per desiderio di libertà. Kat è lesbica e incondizionatamente innamorata di Jane.
Oltre allo scenario della scuola, la storia viene narrata in altri luoghi, tra cui ha maggior rilievo il LOTUS, bar/pub frequentato principalmente da omosessuali e ne quale Jane lavora. In questo contesto facciamo la conoscenza di Michael e Mat, coppia gay, amici sia di Jane che del suo amatissimo e assai misterioso fratello Lev, di cui per ora sappiamo solo l nome, le strane abitudini e la professione.
Altri personaggi che danno ritmo ed emozioni alla storia solo altre due coppie gay:
- Daniel( fratello maggiore di Alex, ma disconosciuto dalla famiglia) e Cid;
- I giovani David e Harvey
Su quest’ultimi due ragazzi potrei parlare all’infinito, è la coppia in assoluto che preferisco.
Negli ultimi capitoli hanno fatto la comparsa nuove figure, con le loro relative storie. Tra essi spicca il personaggio di Sarah, che soggiogata da Maria e confusa sessualmente, bacia Jane.
E’ una trama ricca di colpi di scena, eventi, situazioni tristi ed emozionanti , in cui persiste sempre un velo di mistero. Una storia non conclusa e che non vorremmo che finisse mai, ma poi la povera Eleonora mi uccide a colpi di libri di matematica e fisica.
Insomma è una storia che merita di essere votata e di essere letta.
Bacioni, Ale.

23/04/10, ore 22:43

Ho scoperto questa storia da pochissimo ma la amo perchè affronta temi reali è molto coinvogente,ti emoziona,ti fa provare ciò che provano i personaggi.Bellissima...è stata una fortuna averla trovata.