Rose
di madychan

03/12/09, ore 00:04

Ciao!! scusa il ritardo ma questi giorni sono stati veramente infernali, non ho avuto un attimo di tempo e sono stata perseguitata dalla sfiga e stasera dulcis in fundo quel demente del mio ragazzo si è scordato di alzare il riscaldamento prima di uscire e così ora che sono rientrata mi sto congelando. Per lo meno sono riuscita a recensirti prima del nuovo capitolo! Non so più come dirti che adoro la tua storia: mi lasci sempre senza parole e ci metto un pò per riprendermi anche perchè non sei mai per niente scontata; ci sono un sacco di storie scritte bene ma dove sai cosa sta per succedere ancora prima di leggere, con te non so mai cosa aspettarmi e le tue idee sono fantastiche! Ayway tornando ai nostri cari protagonisti, ora mi sono fatta un' idea molto più chiara su Lev e la sua malattia anche se ora mi hai messo la pulce nell'orecchio sul passato dei fratelli Parker e sull'origine dei loro "problemi"... c'entra il fatto che i loro genitori sono sempre via? sono troppo curiosa! Venendo al capitolo, che te lo dico a fare che mi è piaciuto?! Anne la trovo sempre più simpatica, chissà poi perchè è convinta che a Jane piaccia Alex?! è proprio una buona amica mentre Sarah devo ancora inquadrarla... non so, probabilmente avrà ragione Jane a dire che è un pò confusa, aspetterò i prossimi capitoli per capire il suo ruolo... la fai mettere con Kat? mi piacerebbe che trovasse anche lei l'amore visto che con Jane non ci sono speranze. Ecco a proposito di Jane(neanch'io faccio quasi mai colazionexD) devo dire che a volte mi sconvolge, mi sembra fin troppo controllata in certe reazioni, vuole sempre sembrare forte quando poi si imbarazza quando si parla dei suoi sentimenti: ha sentito le farfalle!!! L'abbiamo capito tutti che Alex non è un semplice amico, ora piano piano ci arriva anche lei! Non so cosa aspettarmi da questa idea di fingersi davvero lesbica, prevedo guai... perchè c'è sempre Maria di mezzo che è veramente stronza(ti rinnovo la proposta del rogo!facci un pensierino su!) ma vedo che Jane non si tira mai indietro ed ha sempre la risposta pronta. Ora: io AMO Alex! ma quanto è tenero?! tutto sconvolto e geloso che la sua innamorata possa baciarsi con qualcun'altro/a... vederlo arrossire e fare questi discorsi incasinati mi fa proprio venire voglia di coccolarlo! aspetto con ansia la sua dichiarazione ufficiale anche perchè se Daniel lo aiuterà sarà sicuramente un momento stupendo! Bene, penso di averti detto tutto quindi ti saluto e aspetto di vedere cosa hai progettato per il prossimo capitolo, a presto baci ely.

30/11/09, ore 10:29

Ma perchè Alex non si decide di dichiararsi a Jane?è geloso marcio non può pensare a lei insieme ad un'altro/a....ma sopratutto perchè non lascia quella cretina di Maria...e se ne frega di tutto genitori compresi.
Jane è mitica sempre pronta alla battuta.....poverina a baciato solo donne....le do un consiglio perchè non va in bagno con Alex e se lo bacia.Ciao e al prossimo capitolo.

29/11/09, ore 22:13

Non ho parole! Questa storia non mi piace per niente! E' banale! Secondo me dovresti modificare i dialoghi in generale, sono troppo monotoni! Alby69 (però Lev me lo farei )

29/11/09, ore 21:24

Allora ricorre l'anno 2009 e nel dì 28 novembre,allo scoccare delle ore 21, Alessandra si appresta a stilare la sua recensione del capitolo 10 della suddetta storia...*combatto con un mosceribo invadente e torno*
Sono tornata sia fisicamente che mentalmente..Allora ormai io sono quella del sabato sera(ah sfortuna vuole che io stia il più delle volte a cena da sola e ho molto tempo)...Chiedo scusa per la figura di cacca dell'altra volta e spero che questa sera non si ripeti.
Il tuo punto 4) LEV E' LEV E CHIAMALO COME VUOI....
Parliamo del capitolo: NUUUUU niente ripetizioni...uffa però pure Anne non ha niente da fare il pomeriggio?E che cavolo mi è passato un mese in una settimana..I questo capitolo Alex è il mio personaggio preferito...No cioè, quando sclera a Jane per la vicenda di Sarah....oddio meravoglioso....Se continua così,e dalle tue informazioni si dichiara al prossimo capitolo.Io mi sono immaginata tutta la scena,meravigliosa anche nella mia mente e poi il fiero Alexander River che balbetta,troppo coccoloso(non farci caso oggi sono molto PUCCI-PUCCI,ORSACCHIOTTO!quest'ultima parola è la 7 volta che la ripeto).
Oggi(sabato)sono di poche parole in quanto il capitolo l'ho letto ieri sera alle 3 di notte e non ho potuto prendere le adeguate note e ora sto un po' di corsa e non ho avuto modo di rileggerlo con calma,ma solo le parti che ho commentato.Non ho capito la storia di SASUKE(Alex),SAKURA(Maria) e NARUTO(Jane)...cioè Sakura è inamorata di Sasuke,Naruto prova del tenero per Sakura e ha una voglia matta di fronteggiare con Sasuke, per cui non ne capisco il collegamento Jane/Naruto!!Help Me!!
Il personaggio di Sarah mi è piaciuto,nuovo personaggio,nuova situazione....ehehe!
Pensavo di postare la recensione entro stasera ma sono le 21:45 e sono in ritardo già di 15 min sulla tabella di marcia,devo ancora docciarmi,vestirmi e truccarmi che ho una specie di festa...Per cui leggi la rec solo ora,domenica 29 novembre...
PS-Il fatto che hai cmq accennato a David e Harvey(e vabbè pure a Theo,pure lui ha avuto l'incidente) mi ha reso felici.....quanto mi piacciono quei due...
Bacioniiii SCAPPO...che pure stasera,domenica,sto in ritardo!!!

28/11/09, ore 22:00

Volevo farti i complimenti per la storia! Mi piace un casino! poi io adoro quasi tutti i personaggi, a parte maria e kat! e finalmente anke jane si è accorta di provare qualcosa per alex!! alleluja!!! posso suggerirti ke Kat potrebbe essere Lee se gli altri sono Sakura Sasuke e Naruto?? complimenti ancora!!

28/11/09, ore 20:46

Bu! Come va?
Avevo ragione! Maria ne ha combinata un altra dell sue... Mi fa quasi ridere, alla fine però, non ci fosse lei perderemmo il lato difficoltoso della faccenda, no?
Scommetto che se e quando lei se ne andrà sarà Lev a combinare i casini, non so perchè, ma me lo sento xD...
Sinceramente la faccenda dell'accendino mi fatto ridere, pensare che io ero convinta di non saperlo usare fino a due giorni fa O.O xD
Comunque diamoci al commento di questo, ennesimo, splendido capitolo:
Sarah mi è simpatica, all'inizio ho trovato contraddittorio il fatto che prima è timida e poi se le bacia senza darle tempo di fare o dire nulla, poi però ho pensato che effettivamente è il metodo più indolore e che, sicuramente, non rischia di essere un incomprensibile giro di parole. Anne è ambigua, me lo permetti? xD
A Questo punto ho rivoluzionato le mie coppie in testa, oddio diciamo solo che ho apportato qualche modifica. Rimangono Jane e Alex; Kat e Sarah (il cui nome mi ricorda della bambina de "Il Corvo" *.*); Anne e Lev (non chiedermi perché); D&H xD e D&C XD. Ho letto l' "ispirazione" da "Il dio delle piccole cose" e per quanto riguarda il rapporto l'avevo visto simile, non so se ti sia piaciuto o meno il libro (io non l'ho nemmeno finito) però ecco devo dire che come descrizione di questo rapporto preferisco la tua. Effettivamente avevo notato che Jane aveva poca autostima...
Per la morte di Maria, se vuoi, ho un bagaglio notevole di conoscenze horror/splatter da poter suggerire tipo cominciare a puntargli tanti piccoli spilli nel corpo e poi sbatterla al muro e rosolarla nei carboni ardenti poi metterla in una vasca piena di ghiaccio e in fine farla in tanti minuscoli pezzettini, ma anche uno sparo d'arma da fuco va bene. Lev suscita in me sentimenti e pensieri contraddittori, molto diversi fra loro, ma in se e per se la sua presenza non mi infastidisce, anzi da ancora più pepe alla storia.
Sinceramente in questo capitolo sei riuscita a farmi sentire un po' la mancanza di Lev *fischietta*... e anche quella di Alex che, fortunatamente, è comparso alla fine e ha fatto capire alla signorina quello che lei si ostinava a non vedere.
Sono curiosa di leggere di queste ripetizioni di chimica (che se le dessero anche a me non sarebbe male - per inciso, ho preso 4 e mezzo nel compito ç_ç -) con Anne fuori dalle palle (passami il termine xD) Detto ciò rinnovo i miei soliti complimenti, siamo sempre al fatto che è sabato sono stata a scuola e le ultime due ore avevo matematica e ho capito pure meno del solito perché avevo un mal di testa assurdo, poi sono dovuta andare a venezia perciò ho preso il bus presto e sono tornata tardi e ho il cervello fritto... magari non ti interessa, ma imploro perdono per non aver commentato prima e quella di sopra è la mia giustificazione xD... tra l'altro fa così freddo che il mio cervello si sente un sofficino findus surgelato xD Buona serata e rinnovo anche l'invito a guardare qualcosa di mio, sarei davvero molto lieta di leggere che ne pensi *_* un abbraccio... ^^ mi scuso in oltre per il commento molto ridotto, ma ripeto che le attività del mio cervello alla sera si riducono di un buon 40% e di solito sono al 50% xD Besos^^
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 08:50 pm)

28/11/09, ore 18:14

Ciaoo :D

Un altro capitolo stupendo!
Allora allora, devo dire un po' di cose.
Partiamo con Sarah?
Quanto al personaggio è un po' presto per giudicarlo, secondo me, però posso dirti che mi ha dato l'impressione di essere un po' contraddittoria. Voglio dire, se ha il coraggio di andare nella classe di Jane, parlarle, convincerla a seguirla in bagno e poi baciarla; non dovrebbe mostrarsi così timida dopo, secondo me.
Inoltre Jane mi ha dato l'impressione di atteggiarsi a superiore con lei, non so forse ho travisato.
Comunque voglio proprio vedere come evolve la cosa :D

Poi, a proposito di Jane e Alex:
Dopo aver letto questo capitolo, sono tornata al primo e ho riletto anche quello. Conclusione, sei molto brava! xD
Jane e Alex nonostante siano coerenti con i "loro stessi" iniziali, hanno cominciato a pensare in un modo diverso, mi piace, sembra che siano maturati durante la storia!
E poi dai, adesso un po' di coraggio uno dei due ce lo deve mettere xD Avanti avanti, aspettiamo tutti la dichiarazione! xDD

Non so se riuscirò a resistere un'altra settimana u.u Aggiorna presto, sei davvero brava!

Ciao ciao :D

28/11/09, ore 16:54

Ciaooo!!! Allora, premetto che io adoro... ma che dico?! Io amo la tua storia!!! Mi ci sono incappata per caso, e mi è piaciuta un sacco sin da subito... la trama è originale, i personaggi originalissimi e ben caratterizzati, la storia è avvincente... personalmente mi sono immedesimata a tal punto che mi pareva di tastare con mano i personaggi; sopratutto Jane: forse peccherò di banalità dicendoti che è il mio personaggio preferito in assoluto... ne ammiro l'indole forte e fragile al contempo, il sangue freddo, la determinazione! Inoltre ci accomuna l'amore sfrenato per la letteratura (anche io avrò letto "Il ritratto di Dorian Gray" un centinaio di volte XD)...
Complessivamente adoro quasi tutti i personaggi (attenta Maria, quel "quasi" era per te!!!)e non vedo l'ora di capire maggiormente il fantomatico Lev, che tanto mi affascina per i suoi modi stravaganti: tanto per la cronaca, ci sarà mai dato di vederlo trascorrere una tranquilla nottata a casa sua?!? Comunque continua così, sei mitica!!!
P.S.:Non vedo l'ora di leggere il poseguo, perciò metti in moto quella tua mente geniale...
cloto

28/11/09, ore 16:22

Bello bello *O* Mi piace! Sarah..? Personalmente la trovo adorabile XD E' così carinaaa! *__* Oddio si, tanta dolcezza per tutti! *lancia caramelle*
Oddio naruto sakura e sas'ke XD In effetti ha un pò ragione...però Jane non mi ispira molto come naruto *humm* Vabbè! ^^ Bravissima come al solito, tanti bacioni! =*

28/11/09, ore 14:31

diamine se mi è piaciuto il nuovo chappy!! ihihih è stata fantastica la scena in cui Alex fa quella scenata!! hahahaha! che divertimento!! comunque passando un attimo a cose più serie, spero che il padre di Alex cambi.. perché è una cosa orrenda quando il proprio padre non ti appoggia e ti impone le cose.. vabbè ora vado una bacione e alla prossimaaaaa! kisses!

28/11/09, ore 14:29

questa volta sono la terza invece, accidenti! xD
Per Lev aspetterò, direi che Alex e Jane sono un ottimo diversivo per l'attesa *ç* ahah!
Hai ragione, ALex mette proprio tenerezza! Sarà inventato ma di questo passo mi innamoro di lui xD si direi che Jane ha un gran culo!!
Un paio di consigli...il capitolo è stato stupendo, l'unica cosa che mi ha fatto un po' storgere il naso sono state tutti i "cazzo" nei dialoghi da parte di Jane. Considera che ne dico un sacco anche io EHEH Vanno bene anche così, ma forse ne avrei tolti un paio, soprattutto quelli doppi...in una battuta ne basta uno! Jane è troppo fascinosa per far la parte della scaricatrice di porto, su xDxD
quest'ultima frase è esagerata, prendila sul ridere..^^ non è poi così sboccata! è solo un avvertimento, in futuro prova a farci caso :D

Jane però resta il mio mito..è così coraggiosa! Se ci si pensa chi è che avrebbe agito come lei? Cammina a testa alta per la sua strada senza farsi influenzare da nessuno e senza pensare a ciò che la gente possa pensare di lei...una così è solo da ammirare!

Su Sarah non saprei, mi sembra molto timida e timorosa e ho l'impressione che nei prossimi capitoli avremo occasione di conoscerla meglio. Per cui le dedicherò più spazio nella prossima recensione :D

Hola chica, besos! Yuki**

--- notare l'utilizzo delle uniche 3 parole che so di spagnolo oltre a "vamos à la playa"!! XDXD

28/11/09, ore 14:11

ahahahahah adoro questa storia
mi piace molto il personaggio di Jane XD e in verità anche di Alex
Certo che Maria è proprio folle ... si inventa di tutto e di +!
hihihi

28/11/09, ore 13:37

Quando ho visto che ne avevi postato uno nuovo mi sono brillati gli occhi e ho subito iniziato a leggere il tuo "cortissimo" capitolo xD
La tu fic mi sta conivolgendo e piacendo sempre più, soprattutto perchè i sentimenti dei nostri due protagonisti si stanno materealizzando non solo nei loro cuori ma anke nella realtà, dato che Alex ha dato segni di gelosia, e fortunatamente Jane si è svegliata e ha capito cosa prova per lui..che carini!!!!
Cmq mi sembra obbliagatorio dirti che odio Maria con tutto il cuore; conosco anke io persone antipatike e s****e, ma non avevo mai letto di una che le superasse tutte!!!Secondo te esistono quelle come Maria?!?Mhà, meglio non incontrarle!
Un' altra cosa che ti voglio dire è che ti ringrazio. So che è assurdo, comunque ti ringrazio perchè mi hai dato l' ispirazione per continuare i capitoli delle mie storie, dato che era da un po' di giorni che ero in fase "stanby" xD
Bhè dato che ti piaccono i commenti lunghi eccoti quì il mio!!!!
Non vedo l' ora di leggere il tuo prossimo capitolo xoxoxoxoxo
P.S.: W Lev!!!!
P.P.S.: A proposito quand'è che si rifarà vivo?!?!Mi sto troppo simpatico =)=)

28/11/09, ore 12:31

Sento già le campane che suonano a nozze!
Sono pazza, lo capirai presto xD se non l'hai già intuito!
Prima le farfalle nello stomaco, poi il cuore che le batte forte...qui c'è sotto qualcosa! e sappiamo tutti cos'è!!!
Ti devo confessare una cosa, IO ODIO MARIA! Non potresti...che so...farla morire sotto un tram o un fulmine la colpisce accidentalmente?? Ti prego!! *me fa gli occhioni dolci*
Già il fatto che si porta a letto Alex mi fa girare le scatole, in più è veramente odiosa, e io adoro troppo Jane per sopportare quella gallina!
Purtroppo, che poi non mi sembra affatto una brutta cosa, mi affeziono ad alcuni personaggi, e qui è capitato con Jane e Alex...soprattutto con Alex! I tipi strani sono i miei preferiti!
Sarà il suo lato libertino misto a quella dolcezza che proprio non gli si addice, ma lo fa sembrare il ragazzo perfetto!
Nemmeno a me sarebbe bastato quel bacio sulla guancia...
E parlado di baci: ma quella povera ragazza alla fine riuscirà a dare un bacio ad un ragazzo? o è condanata a essere baciata da ragazze?? poveretta! ci sono rimasta come un baccalà a leggerela scena del bagno, quando sarah la bacia! Ho pensato "ancora...ma che ha Jane? una calamita per la sfiga?" poi come sempre dietro a tutto c'è quella gallina spennata di Maria!
So che ti piacciono i commenti lunghi, ma mi pare di aver detto tutto quanto...che sei brava te lo ridico? ma sì! SEI BRAVA!
E il fatto che tu scriva la notte è confortante anche per me! Mi piace scrivere in silenzio, e se non c'è il sole è anche meglio, sarà che la luna e il cielo nero mi mettono serenità!
Posta presto mi raccomando!!
Voglio veggere di Alex che finalmente si dichiara!!

25/11/09, ore 16:52

caio!! Sono ufficialmente un danno! ho letto il capitolo sabato pomeriggio ed ero stra convinta di aver commentato; solo ora mi è venuto il dubbio e ho realizzato di non aver scritto nulla! sono fuori di testa in questo periodo, però così ti lascio la mia prima recensione in un orario decente! ti ho detto che ti adoro e adoro la tua storia?! è come una droga, sono assolutamente assuefatta e spero veramente che tu non perda mai l'ispirazione! ti ringrazio per aver risposto alle domande, ora è tutto chiaroxD. Ormai mi sono affezionata ai tuoi personaggi e tu sei così brava che mi sembra veramente di conoscerli e vederli. Mi piace molto che dai spazio anche a personaggi "secondari", la storia si arricchisce e come si fa a non amare David e Harvey? sono così teneri con lui che si emoziona a sentirsi chiamare amore! fantastici davvero! ma quindi Lev è un erotomane nel vero senso della malattia? però sono felice che anche lui scoprirà l'amore che, speriamo, gli faccia mettere la testa a posto! sono proprio curiosa di vedere a chi riserverai questo onore, io non mi sbilancio perchè tanto tu riesci sempre a sorprendermi! è bello il legame tra i due fratelli, per quanto lui possa creare guai, Jane sa che ci sarà sempre per lei e si percepisce quanto si vogliono bene. Ma Lev ha deciso quando presentarsi finalmente?! stiamo aspettando solo lui! Alex... ma che amore è?! mi piace come stai sviluppando il suo rapporto con Jane (che patato che si offre di andargli a prendere un dolcetto*) e anche questa amicizia con Anne, ce li vedo proprio come compagni di idee folli, ma Jane è sempre più furba! Mi ha fatto morire dal ridere l'immagine al Lotus del trio Lev, Alex e Kat che si ossevavano da lontano! quindi Alex non si ricorda dove lo ha già visto... chissà cosa ci riserverai in futuro! possiamo mandare Maria al rogo?! è troppo odiosa... magari può far compagnia al sig. River! però Alex l'ha messa al suo posto, è così che lo voglio! anche se penso lei gliela farà pagare... ora giungo alla mia scena preferita: Alex che fa il tenerone e abbraccia Jane! è proprio innamorato il ragazzo però sappiamo che Jane è un pò tonta (sveglia!) ma anche lui, hai fatto trenta, fai trentuno no?! Jane non ci arriva se non le dici che è lei che ami! comunque mi piacciono troppo insieme e sono proprio curiosa di vedere come andranno le prossime ripetizioni!
credo che prima o poi ti stuferai delle mie recensioni, ma ho così tante cose da dirti che non mi so controllare... sorry! ora scappo che ho da fare, alla prossima baci ely