Rose
di madychan

10/03/10, ore 22:16

Beata te che puoi andare a viaggiare per il mondo! Vorrei poterlo fare anchio.Cmq la storia mi fa impazzire e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap,anche se dovrò aspettare una settimana..ma ne varrà la pena!^_^ E poi hai detto che sarà più lungo degli altri..non vedo l'ora!!Sto aspettando con ansia la dichiarazione d'amore Alex...sono curiosa della risposta di Jane...Cavoli!O_Oche recensione lunga..per i miei standard è lunghissima,di solito scrivo due righe messe in crocie...si vede che stasera ho l'ispirazione...meglio!^_^
Per il 1 sondaggio scelgo come personaggio preferito Jane,seguita a ruota da Alex e subito dopo da Daniel.
Per 2 sondaggio:non so se va bene,perchè non sono coppia,cmq scelgo JanexAlex.Se non va bene Allora dico DanielxCid,dato che sono già coppia nella fic.
Per 3 sondaggio:la coppia più assurda per me,è Maria-Kat.E' la più improbabile,dato che entrambe hanno caratteri molto forti...
Ti ho detto le mie opinioni...
Ti auguro una buona vacanza e un buon viaggio...ci sentiamo quando pubblicherai il capitolo..Baci!;*
Ps:tendo a cambiare discorso molto velocemente...ma questo credo che tu l'abbia già capito!^_^
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 11:01 pm)

10/03/10, ore 21:26

che bella storia!complimeti,mi piace molto la trama e come scrivi...solo a volte rimango un pò sbigottita da quante volte jane ripeti la parola cazzo in una frase,per il resto la storia è perfetta.
Devo dire che non ho mai letto storie d'amore tra due gay o due lesbiche perchè non mi sono mai piaciute (ovviamente non sono contro gay o lesbiche, anzi ne ho tanti di amici così XD e li adoro),però in questa storia diventa anche una caratteristica carina e divertente,che colora la storia che già di per se è vivace!!!! continua così ;)

*non so perché ma credo che, tra lev e kat,non ci sia poi tutto sto odio ma, come dice Anne, un qualche sentimento......il mio sogno sarebbe se loro due si metessero insieme, ma non so se ci ho beccato...ahah

08/03/10, ore 20:11

Comincio. Non so, forse finirò entro domani, forse no.
Parto dicendo che sarei capace di recensire un capitolo anche con diverse pagine, ma non ho abbastanza tempo e una mente abbastanza lucida e sana per poterlo fare e, inoltre, questa è una delle poche storie per cui valga la pena recensire davvero. Ce ne saranno altre, ma di quelle che io ho tra i preferiti è sicuramente quella per cui peno di più. Probabilmente per il tipo di storia.
Almeno per me. Dopo questa breve premessa passo al commento vero e proprio.
Ho una serie di punti da affrontare, ma, siccome non ho la più pallida idea di quanti siano, eviterò di andare con ordine e fare chiarezza: tanto non ne sarei capace (xD).
Per quanto riguarda il ritardo effettivamente si sentiva la tua mancanza, ma io peno così per ogni capitolo di ogni mia storia eccetto il primo (chissà perché) quindi ti si può anche perdonare (u.U, hhh). Premetto che ho letto, e commenterò pure, il tuo dialogo con Lev. Poi ti auguro buon viaggio (e ti invidio ç_ç).
Io ci spero vivamente che il tredicesimo capitolo sia lunghissimo.
Ora comincio con il capitolo, che è meglio... (come diceva un famoso puffo)
Daniel è semplicemente, dolcemente, pacatamente Daniel. Samantha mi sta simpatica, non che faccia molto, ma secondo me è l'unica che vive con una semplicità e una pacatezza disarmante la sua, disastrosa, situazione familiare.
C'è d'apprezzare la visuale, a trecentossessanta gradi, che hai dato di entrambe le famiglie tra cui, tra l'altro, si può fare un raffronto.
La famiglia di Alex mi pare più disincantata, più austera di quella di Maria che invece sembra vivere in una sempre nuova casa per le bambole lucidata e rinnovata nel tempo. Tutta la famiglia di Alex nella sua diversità ha comunque una forma di irrimediabile e palese disincanto nei confronti di ciò che la circonda e si oppone alla visione dell'altra famiglia, quella di Marie: molto frivola, superficiale. Queste due famiglie così distaccate si trovano accomunate da poche cose e vivono, a mio parere, le cose in maniera molto diversa. Mi è piaciuto però che sia apparso, o forse sono io la visionaria, un comportamento "comune" tra i componenti della medesima famiglia. Li fa sembrare una famiglia vera, possibile anche nella realtà.
Mi è piaciuta la conversazione tra Daniel e la Madre. Da come viene descritta in un primo momento sembra che sottomettendosi al marito sottometta anche le sue idee e le reprima o le modelli su quelle del marito, ma con quella frase mi ha fatto ricredere. In altre parole è un personaggio ancora non ben delineato.
Oh, Lev, Lev, vorrà mai fare la cortesia di presentarsi? No, no, mi rispondo da sola (xD). Approvo la scelta della felpa (almeno, da come me la sono immaginata io ahah). La giornata di Jane è stata terribile, oserei dire. Povera cara, s'è salvata la serata, ma neanche con tutto l'imbarazzo.
Sono curiosa di sapere che fine fa Lev... cioè prima o poi muore (spero di no, ma non si sa mai).
Voglio sapere il passato di questi poveri due! Ti preeeeego ç_ç...
Jane è molto forte e matura, ma, come tutte le persone così, è stata costretta dagli eventi a crescere troppo velocemente.
Secondo me Alex non la compatirebbe, magari gli dispiacerebbe e starebbe male, ma non la compatirebbe perché nemmeno lui, secondo me, vuol essere compatito per la situazione familiare in cui si trova. Che poi è il motivo, a parer mio, che lo ha spinto a diventare quello che ha la fama di essere a scuola.
Alex e Jane hanno in comune che, a conti fatti, entrambi possono contare, in "famiglia", solo sui rispettivi fratelli maggiori che però sono agli antipodi, almeno Lev non mi pare, per nulla, un tipo tranquillo.
La cena di famiglia è stata un trauma per Alex e lo hai fatto trasparire bene, è stata un trauma anche per me (sono poco sana?).
La famiglia di Maria è da stermino, eccetto Samantha, naturalmente, spero non ci faccia nessun sorpresina lei è l'unica che ha un minimo della mia stima. Ad alcuni non può piacere perché vive in un mondo che appare molto diverso da quello degli altri personaggi, in una sorta di mondo parallelo. Lei vive sì per se stessa e per ciò che reputa giusto e fa quello che nessuno farebbe, ignora la sua famiglia e non finge di farne parte caratterialmente. Avrebbe potuto crescere Maira diversamente, ma certi insegnamenti si radicano e crescono in modo diverso nella mente delle persone.
Daniel e Samantha non starebbero bene insieme, se lui fosse etero, proprio perché chi la porterebbe la scossa, la vita (el fuego)? Nemo.
Maria, pura? Lo è stata davvero????? (O_________o) Pardon, mi ricompongo.
Frederic è i-n-s-o-p-p-o-r-t-a-b-i-l-e... se mi trovo un tipo del genere gli arriva una sprangata in testa (e non sono sadica, io). Però esistono di quelle persone che quando iniziano con gli sproloqui conciliano il sonno o i viaggi mentali (io, avrai notato, sono una di quelle persone).
Sarah e Kat le vedo benissimo assieme, per ora come amiche, ma in futuro chi lo saaaa... io no di certo (la sfera di cristallo l'ho rotta stamane, maledetta me e la mia grazia di un elefante con i pattini in un negozio di oggetti di cristallo).
Stavano per farsi scoprire sulla storia di D&H (come li ho soprannominati, perdonami questa licenzaaaa).
Tutti clienti del Lotus sono collegati a Jane, ma Jane e collegata a Lev. 'Sto ragazzo mi farà diventare scema (ma già lo sono, perché preoccuparsi????).
Mi sono pure immaginata la voce tremenda di Maria, stridula, acuta, agghiacciante. Come le unghie sulla lavagna.
Secondo me Maria ci spera che Jane voglia entrare nel suo gruppo... per autostima e orgoglio.
Però cavolo Jane e Alex quando si dichiarano? E' palese ch si piacciono.
Con questo quesito chiudo la prima parte del commento.
Spero che la maledizione del capitolo dodici non si ripeta anche per il ventiquattro.
Dolce il siparietto con Lev e Wilde (hahahahauhauhau...).
Lev... ma come dobbiamo immaginarcelo? Altra domanda.
Ma la NE è omosessuale? E com'è fattooo? Devo aver intuito (nella mia immensa intelligenza, si fa per dire) che ha gli occhi grigi (se ho sbagliato rido... xD, ma anche no).
Per il consiglio sulla storia appena ho tempo corro a dare una sbirciata (**).
Sondaggi (ohhhhhh cominciamo eh)
N°1:
Jane perché è forte e al contempo soffre, ma non lo fa vedere. Ha dei sentimenti ma non vuole mostrarli. E' intelligente, simpatica. E' molto ben caratterizzata, ha molte sfaccettature.
Alexander, banale, lo so, ma è dolce, simpatico, un po' sbruffone, ma mai stupido. Forse un po' timido, insicuro. Porta una maschera per non ferirsi.
Poi ci sono tutti gli altri (**)
N°2:
Alex-Jane... penso sia chiaro, no? (xD) Cotanta banalità poteva essere solo mia.
N°3:
Mhhh se devo proprio fare due nomi Lev-Daniel, o, meglio, Lev-Dan-Cid... Lo so il Ménage à trois non è il massimo, ma di sicuro sarebbe divertente (hhh sono matta). Oppure Anne-Lev... ti ho già spiegato o spiegherò sotto.
Atto secondo della seconda parte della recensione.
Ti ho spiegato di poco sopra che penso valga la pena scrivere tali recensioni solo a chi eccelle, no, in realtà è che non ho mai tempo a sufficienza: non sono mai contenta e cambio, faccio, riscrivo, riformulo. Spero tu caspica e mi e riesca a perdonare la mia mancanza (^_^').
Per la situazione di Alex voglio vedere, anzi leggere, cosa intendi. Sono curiosissima (tiè e ora te stai due settimane con l'aspettativa, giusto? xD).
Te l'ho detto ho sentito la mancanza di Lev, ma il nostro rapporto è sempre molto complicato (lui non sa nulla però, questo lo sai meglio di me u.U), e come avrai capito in parte è colpa, per il resto è colpa mia (sono io quella matta, mica lui), ma sono sempre stata dell'opinione che la pazzia è una cosa relativa (tutte scuse ndAlterEgo)... mio Dio so messa proprio male, parlo pure da sola ora. No, in realtà sono solo un po' esaurita (non si nota, vero? Mfp)
Anne mi sta simpatica, devo dirlo, anche se per ora ha poco spazio e la vedrei davvero con Lev, ma appunto, tu sai con chi finirà lui, noi no (... sennò non sarebbe lei l'autrice di questa storia geniale, non credi? NdAlterEgo). Tranquilla io ho la medesima deformazione pseudo-professionale.
Beh, l'incesto di solito non mi disturba (sono matta, sono matta) però non ce li vedrei assieme quei due.
Dobbiamo aspettare venti capitoli? Alla faccia della Prima Donna, Lev.
Quanto a Lev, sì, direi che siamo sulla stessa frequenza riguardo a lui (xD).
Filosofia di vita che condivido allora (sbava comunque sull'immagine di Cobain e il suo unico neurone sviene il suo alter ego s'incazza di brutto e comincia a schiaffeggiare il neurone dicendo - senti qui non sono io a mandare avanti la baracca, altrimenti le cose andrebbero diversamente - e il neurone si riprende).
Perdona le mie indecenti uscite. Oscenamente fuori percorso.
Sì, ho avuto il coraggio di leggere tutta la recensione e ho pure risposto! Mi fa piacere leggere le risposte degli autori perché alla fine io sbaglio sempre qualcosa e loro mi disilludono (**).
Alla prossima, prima o poi un commento lungo te lo lascio, promesso (se vuoi).
Buon Viaggio ^^.
Fra (e l'alter ego Rose che si scusa per la stupidità di Fra)
P.s. Cioccolata, cioccolata (**) sono pazza (come un cappellaio matto? Allora posso ambire a JD... se mi piacerebbe).
P.s.2 Scusa se ho fatto qualche errore non rileggo i miei testi (grave) figurarsi le recensioni (chiedo perdono).
* arriva il CIM e se la porta via mentre lei urla *: Ci rivedremo. O rileggeremo? Dubbi atroci * scuote la testa mentre si massaggia il mento pensierosa.
Ciau^^

(Recensione modificata il 08/03/2010 - 08:17 pm)

08/03/10, ore 19:01

ahaahhahahaahah! ok dai...solo perchè sei tu posso anche pensare di perdonartiXD
ad un certo punto mi sono preoccupata! ho cominciato a pensare il peggio (del tipo te che vieni rapita da Lev o Maria che ti prepara un attentato...XD)
ma se era solo un casino dato dal capitolo, dal pc, da matematica e compagnia bella......ti perdono! (anche xk pure io ho fatto il disastro l'ultima volta :D)
allora, parto con i sondaggi?!
1. il mio personaggio preferito è Jane per ora (cioè, è strano xk di solito voto sempre x i personaggi maschiXD ma questa donna mi sta particolarmente simpatica!)
quindi in scaletta direi, senza ombra di dubbio Jane, Alex e Lev/Kat (lo so che nn posso metterne due allo stesso livello, ma la scelta è troppo ardua!!!)
2.nemmeno a domandare! Jane-Alex!insomma, i due si muoiono dietro...sarebbe uno spreco nn farli mettere insieme:)
3.delle coppie scoppiateXD direi che m'ispira molto Maria-Kat e Alex-Kat...ma mi affido alle tue idee geniali per questo:D

Detto questo,il capitolo mi è piaciuto:) soprattutto la descrizione della situazione dei poveri River con quella banda di spocchiosi alla cena O_o poveretti!!! io non sopravviverei nemmeno 30 secondi con uno che mi sparla di tutto e tutti a velocità stratosferica!!
Eppoi...! con Wilde hai la mia ammirazione illimitataaaaaaaaa:):)
già con Gray e poi Dorian avevi conquistato la top10...ma Wilde è assolutamente perfetto!!!
GenialeXD
sono un po' di poche parole perchè sono superiper impegnata:P
Un salutoneee
Al 13esimo (che nn è maledetto, e sarà meno osticoXD)
baciiii

08/03/10, ore 17:03

Ok tolte le impressioni al primo impatto che ti ho comunicato tramite mail, passo direttamente al capitolo.
Ce lo hai fatto penare, ma ne è valsa la pena; Iniziare con un'analisi della famiglia River,del ruolo della madre e non parlando solo di quel dittattore del padre di Alexander è stata una cosa, a mio parere, molto azzeccata, si entra ancora un po' di più nella storia e anche se si parla di personaggi minori si arriva, per seconde strade a conoscere e capire meglio il casarattere e la personalità dei protagonisti. *Poi vabbè Daniel è Daniel pure se non ci sta Cid vicino per cui ha fatto la sua"porca"figura comunque* Forse in questa parte del capitolo, ho avuto pena, anche se minimamente di Maria, anche la sua di famiglia non è che sia leggera. E pur andando contro ogni rigor di logica ti dico che odio Samantha, la reputo una di quelle persone che negano le evidenze e vivono per loro stessi in quello che reputano giusto!Vabbè forse è un po' contorta come spiegazione, ma insomma proprio è un personaggio che non mi va giù!
Poi, ma quando la vorrai far finita con il mistero del misterioso Lev, che abbiamo sentito parlare solo al telefono?Dopo 12 capitolo uno spiraglietto di solo dovrà pur venire fuori,no?
Per il resto ho adoato tutto:battute,battibbecchi,arrossimenti,dubbi,spiegazioni,abbigliamento e azioni!!!Ora non sò se è perchè era in astinenza da "Rose" da un bel po' e ho preso tutto come veniva(tipo uno che è affamato e mangia di tutto) o perchè è tutto eccellente..........Naturalmente quest'ultima frase è ironica!Visto mai che al posto del trillo di msn, mi arrivasse un "autodistruzione pc"...non reggerei il colpo!!!
Bene e ora passiamo alla parte sondaggi:
Sondaggio #1:
Questo è quello più difficile in assoluto, perchè adesso come adesso ho più di un personaggio a pari merito con un altro,per cui mi rendi la decisione veramente ardua!
Allora: -Primo: Daniel,per il carattere,la personalita la prestanza e l'incondizionato amore. Chiedo un'eccezzione,dato che non ho un terzo posto,ma solo 2 personnaggia che per me meriatno entrambe,e giustamente il secondo posto,farò solo questi due nomi,così che alla fine i personaggi ominati saranno solo tre,poi se PROPRIO NON posso scegli te,hai su di me pieno diritto di veto! -Secondo(i): Alexander(forse per la traduzione anglofona del MIO nome, ma questo è un nome che VENERO alla follia,tipo sarebbe uno di quei nomi che darei a un mio futuro figlio,anche sarebbe un po bruttino la madre e il figlio coi nomi simili,ma vabbè poi pondero bene il caso!Mo mi sembra presto!) e Jane. Per me stanno sullo stesso livello, così distanti e diverso caratterialmente ma allo stesso tempo così perfettamente uniti. Vabbè,non la sto tanto a menare e passo oltre;
Sondaggio #2:
Beh ormai dovresti saperlo che la coppia che presferisco sono i due lestofanti,di cui uno incedentato, che amoreggiano nei bagni della scuola!Li ho preferiti e coccolati sin dall'inizio per cui non posso proprio tradirli. Per altre coppie invece boh,quali altri personaggi del tutto single sono rimasti??[escudendo Lev!]
Poi, sul finir; Sondaggio #3:
Alluura partendo dal presupposto che Alex-Daniel e Jane-Lev sono incesti e quindi legalmente non approvati,queste 2 coppie le escudo a priori!Seconda cosa, per me Lev rimarrà SINGLE e libertino per ancora molto tempo e quindi non voglio vederlo in una relazione,egoista?SI!!Per cui escudo le altre coppie con Lev.Poi facendo breve la questione arrivo a dirti che la coppia che potrei veder di buon occhio,in quanto ho l'anima sadica e quella: Maria-Kat!Kat se la divorerebbe in un boccone alla Maria Lewis!!Per le altre spiego: Ale-Kat non riesco ad immaginarmela nemmeno in minima oarte come coppia,neanche a spremere le meningi; Kat-Jane, già mezzo sperimentata e sempre l'egoista che sono,mi dice che Jane deve essere etero; Maria-Sarah beh questa mai,povera sara,così fragile e indifesa, è già stata sfruttatta e raggirata abbastanza da Maria,quindi NO!Infine Maria-Jane!!La stessa cosa della pseudo coppia A-K!
In ultimo,VERAMENTE,mi scuso ma avevo promesso che avrei messo la recensione più lunga al capitolo 11 ma nello sfracellamento del pc è andata persa!!!Per cui,perdono, però rispondo qui anche ai vecchi sondaggi,allurs:
-Maria io non la ucciderei!Solo voglio che apra gli occhi,anche con una bella umiliazione!!Perché no?!
-Lev??Tu chiedi cos è che fa tanto parlare di lui??Beh da che mondo e mondo tutto ciò che è misterioso,affascinantemintrigante rende curiosi e intriga il lettore che vuole saperne sempre di più..Tu concedi solo piccole gocce di lui percui mi sembra normale che ogni commentatrice ti chieda di lui o ne parli...ora vuoi venrmi a dire che tutto questo mistero non è opera tua ma dei personaggi stessi,ma per favoreeeee!!!!!Vabbè, stavolta FINISH FINISH!Ha recuperare un po di punate perse e soprattutto se riesco s trovare il coraggio di alzarmi e uscire di casa compro le uova e faccio i miei muffin per la coinquilina!!Così stasera un po' si festeggia!!
Speriamo di sentirci PRIESTO!!!Bacioni,Ale!

21/02/10, ore 20:31

ehilà!
innanzitutto complimenti! ^^
da non credere! Ho scoperto la tua storia solo ieri,sabato sera, e l'ho iniziata a leggere verso.. uhm.. mezzanotte mi sembra.. be',fatto sta che mi sono letta tutti i capitoli pubblicati finora in un solo faito! *diciamo che ho finito verso le 7 di mattina..* ^^
era dai tempi di Orgoglio e Pregiudizio che non mi prendevo così tanto con una storia tanto da rimanere alzata fino a mattina. Sul serio. >.<
inoltre,ripensandoci,il tipo di storia a me ricorda vagamente un manga "honey honey drops",cioè le differenze sono palesi ma anche Kai,il protagonista,è un riccone,donnaiolo,piuttosto ninfomane,ma dal carattere dolce e tenero,che si innamora della sua honey,Yuzuru. Yuzuru frequenta la scuola di Kai,scuola di ricconi,pagandosela "lavorand" per Kai ed è innamorata anche lei del ragazzo,che la,appunto,contraccambia. Però in mezzo si mette la solita stronza,fidanzata ufficiale di Kai,che cerca di impedire la loro unione tirando in mezzo le loro due famiglie. Le somiglianze però finiscono quì e la tua è di sicuro meglio articolata!
Cmq,tornando alla storia,il mio cuore è partito totalmente per Alex *strada senza ritorno* ma anche Lev ha il suo fascino..
al misterioso ragazzo,darei invece il nome di Chase..
ok,be',il tempo a mia disposizione è terminato e devo assolutamente scappare..
spero aggiornerai presto,
un bacio

16/02/10, ore 16:29

Ciaooo... volevo prima di tutto farti i complimenti...ho visto questa storia solo adesso, nonostante frequenti questo sito di fc da un pò...e mi sono letta il racconto tutto d'un fiato in soli 3 giorni... hai saputo davvero farmi appassionare a questa storia, quindi tanti tanti complimenti!!!
Spero che tu pubblichi prestissimo il prossimo capitolo... non avrai mica intenzione di lasciarci così con il fiato sospeso senza farci sapere come finisce??? Mi sono innamorata persino io di Alex <3
Un bacione grandeeee

27/01/10, ore 01:06

Ciao, finalmente mi sono decisa a lasciarti un commento.
Questa storia è davvero fantastica; mi piace molto il tuo modo di scrivere, i personaggi sono molto originali e i loro caratteri mi hanno colpito molto.
Adoro Jane e Alex insieme sono troppo carini, odio Maria e il suo gruppetto di amiche, trovo dolcissimi Daniel e Cid, Kate mi fa morire dal ridere e Lev mi incuriosisce molto per questo suo modo di essere libertino.
Sono molto curiosa di sapere come continua.
Aspetto il prossimo capitolo, un saluto.
Roberta
P.S. Non smettere di scrivere perchè sei davvero bravissima!!!

13/01/10, ore 03:55

Ciao, ho finito adesso la tua fantastica ff e sono....furiosa con Maria, ma che cavolo di un cavolaccio vuole brutta Z........bippppp mi sono auto censurata...è l'ora, non ci far caso. Ma quando si decide Alex a fare qualcosa con Jane? Adoro Kat, mi preoccupa un po' Sarah, di Maria sai cosa penso, Adoro Daniel e Cid, che carini che sono e David e Harvey, che teneri, ma Alex e Jane? ehhhhhhh!!!!
Lev mi fa morire dalle risate, è veramente di fuori come un terrazzo e ora crede pure che Alex ami Kat...ma che casino casinosooooo!!!
Ho visto che non aggiorni dal sei di dicembre, non è che la vuoi interrompere vero? Proprio ora che mi sono infogata vero? Ti pregooooooo Simona.

11/01/10, ore 12:54

Ciao, ma non aggiorni più?non puoi lascirci in sospeso.....

05/01/10, ore 16:45

Hei, è passato quasi un mese dall'ultima volta che hai aggiornato u.u noi attendiamo con ansia!

22/12/09, ore 15:32

Sto seguendo la tua storia da un po', finalmente mi degno di lasciare una recensione! Devo dire che di solito non leggo fanfic originali, ma questa storia merita davvero di essere letta. Amo lo stile, e la trama che mi appassiona nonostante di solito sdegni il romanticismo. Forse perchè Jane mi sembra un personaggio ben riuscito, e anche se di solito finisco per odiare le solite, contese protagoniste femminili, lei non riesce proprio a starmi antipatica. Ho apprezzato anche come tu abbia mischiato coppie etero e omosessuali: sono una yaoi fan incallita ma spesso quelle fanfic basate su coppie SOLO omosessuali, se non ambientate in contesti particolari, mi danno l'idea di essere poco realistiche. Ottimo lavoro! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)

14/12/09, ore 12:56

finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo....settimana infernale... complimenti per il capitolo....bella la parentesi sulla vita di Kat molto dolce...credo che lei sarà molto importante nella vita della nuova ragazza(sorry non ricordo come si chiama) la vedo come tutor.
dolcissimi i discorsi fra i due fratelli speriamo che Alex segua i consigli di Dan.
per rispondere perchè mi piace Lev....è semplice ...è un personaggio fugace....non è presente ma c'è...l' altra domanda se non sbaglio è che fine farà Maria?sarà l'aspettatrice del grande amore di Alex e Jane.Ciao un forte abbraccio.

13/12/09, ore 14:00

Per leggere tutto questo capitolo ci ho messo quasi una settimana!! Per un motivo o per l' altro qualcuno mi interrompeva sempre appena iniziavo a leggerlo!! Ma finalmente oggi ce l' ho fatta a finirlo! Ordunque sono rimasta spiazzata dall' audacia di Sarah, cavoli io nn prenderei mai un ragazzo ke nn conosco e baciarlo così figurarsi poi una ragazza!! Ke coraggio davvero!! E poi ke tenero Alex ke fa un' impacciatissima dichiarazione a Jane, ke oltretutto nn capisce, povero!!! Xò lei almeno ha capito ke ne è innamorata, ed è già un passo avanti!! Non è ke odio proprio Kat è ke nel mio modo di vedere si intromette troppo fra Alex e Jane creando situazioni assurde di incomprensione fra loro due! E' proprio xkè vedo troppo bene Jane con Alex ke lei nn mi va giu molto, quando si metterà da parte mi starà simpaticissima!!
Se ti è di qualche aiuto saperlo a me piacciono moltissimo i capitoli un po' lunghi come i tuoi e il tuo modo di scriverecosì dettagliato xkè mi danno una visione molto chiara della storia e dei personaggi!!! Al prossimo capitolo!!

12/12/09, ore 13:46

Ho letto la tua storia in due giorni e per me è d'obbligo esprimere il mio parere perchè decisamente lo merita.
La tua storia è originale, la trama non è scontata e i personaggi sono ben caratterizzati, tutti diversi tra loro e tutti interessanti, sono così reali da sembrare persone esistenti.
Dovrei farti notare però che ci sono svariati errori di battitura, parole un po' imprecise e che usi "te" invece di "tu" talmente tante volte che non può essere considerato errore di distrazione ma di uso erroneo del pronome.
Altra nota: nel capitolo in cui Alex arriva al Lotus per la prima volta ed entrano Matt e Michael, Matt chiede una vodka alla fragola, che poi diventa alla pesca dopo qualche rigo e poi ritorna alla fragola quando gli viene servita.
Sicuramente rileggere svariate volte quanto scritto e cercare di offrire un capitolo il più possibile perfetto a livello grammaticale e di senso è segno della passione che metti per scrivere la storia, quindi cerca di prestare più attenzione.
Ok, il momento delle critiche è finito. Scusa se sono stata un po' cattiva ma mi sono affezionata alla tua storia e se ti ho fatto notare qualche piccolo errore è perchè, da autrice a autrice, credo sinceramente che se migliorassi un po' la forma, visto che le idee ce le hai, potresti anche scrivere un libro.
Anche a me piace Lev, giusto per rispondere al tuo sondaggio, e forse mi piace perchè ne ho sentito sempre parlare ma non l'abbiamo ancora incontrato direttamente. La scena della telefonata Cid-Daniel-Lev mi ha fatto morire dal ridere. A proposito di Cid, altro personaggio che adoro: fallo comparire di più!!!
Kat è fantastica, Maria perfida come nessuna, Jane è adorabile.
Alex lo adoro XD spero solo che si dichiari presto. Daniel è troppo tenero, come hai fatto a creare un uomo così adorabile? XD
Ok, nel complesso, adoro la storia. Se ne facessi un libro lo comprerei sicuramente perchè sai trattare i dialoghi benissimo, la trama è avvincente e i personaggi, come già detto, sono assolutamente meravigliosi.
Attendo trepidante il prossimo capitolo!! Saluti!!!