La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

17/03/23, ore 17:07

Mi sono imbattuta nella tua storia due giorni fa e ho letto tutti i capitoli tutto d'un fiato. Non leggevo una storia così interessante su questo sito da secoli, oltretutto con una cospicua serie di personaggi (cosa che io amo in una storia) tutti con una storia da raccontare.
Ciò che mi ha affascinato è stato proprio la caratterizzazione di ognuno di loro, non è cosa facile riuscire a descrivere tante personalità ma tu ci sei riuscita benissimo, rendendo unico ogni personaggio. In un paio di giorni mi sono già affezionata a tutti loro!
Adoro la parte mistery/thriller della storia che mi lascia sempre più incuriosita, come come amo il fatto che questa sia una storia d'amicizia.
Di solito quando leggo una storia d'amore mi interessa perlopiù leggere dei protagonisti, ma in questo caso ogni volta che c'è una scena di gruppo fra amici (i fantastici 5 li amo con tutta me stessa) mi viene sempre da sorridere come una matta. Magari avessi avuto un gruppo di amici così alle superiori!
Amo anche tanto il tuo stile scorrevole, e mi sembrava giusto lasciarti una recensione perché la meriti davvero tanto e soprattutto ne meriti tante!
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà, spero proprio che Alice prenda una scossa per risvegliarsi dallo stato in cui è caduta.
Amo anche tutte le storie d'amore che hai creato e non so ancora decidere chi sia la mia ship preferita! Sono tutte belle!❤️
Al prossimo aggiornamento, ti leggerò ancora con tantissimo piacere ☺️
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 05:09 pm)

13/03/23, ore 18:59

Ho trovato questo capitolo molto bello, specie la parte relativa a Stefano e Viola. Mentre gli Andrea x2 tutto sommato sembrano essere cresciuti in famiglie abbastanza normali, Stefano ha alle spalle una storia atroce ma estremamente coinvolgente.

Quando si è accennato all'amante della madre, non avrei mai pensato che potesse essere il professore che aveva picchiato! Inoltre mi è piaciuto come si sia confidato con Viola, che si trasformi o no in una storia d'amore il loro legame si sta facendo molto bello.

Al prossimo capitolo.
Buona serata,

11/03/23, ore 11:50

Andy e Andrea fanno morire dal ridere come sempre! Però le cose tra i ragazzi devono andare proprio male, se lui va da lei perchè non ha altri con cui parlare. E Filippo traditore mi sa che ha visto più lungo di tutti, per quanto riguarda il loro rapporto.
Struggente e toccante la storia di Stefano: ammetto che non mi aspettavo l'incertezza sulla paternità - e quasi spero che, davvero, lui non sia suo padre: sarebbe davvero una crudeltà troppo grande - e anche l'incrinatura del rapporto con la madre, che già avevi accennato quando era stato lui a litigare con gli altri e lei s'era presentata come un bussare a una porta che non le era stata aperta. È un bene che si sia aperto almeno con Viola e spero che lei riesca a mantenere la promessa di dipingere uno Stefano più felice, con una vita più bella, però credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che al ragazzo serva aiuto da parte di qualcuno di specializzato. Magari anche per trovare un modo più sano in cui incanalare tutta la rabbia che non sia fare a botte con tutti - la musica era la soluzione prima e, magari, potrebbe tornare ad esserlo. Ma io qui, da pianista per diletto, forse sono un po' di parte.
Duchessa712

11/03/23, ore 00:13

Ciao Antagonista, sai che sto soffrendo tantissimo vero? Questo bello schiaffo a metà trama mi ha sconvolta e non mi sono ancora ripresa.... non riesco a credere che AliceAlexamorimiei siano ai ferri corti. Capisco le ragioni di entrambi e ci sto troppo male, ma sono fiduciosa.... vero che fanno pace????? verooo???
Per fortuna che i due Andrea mi fanno ridere. Ho adorato la scena di loro insieeme, e come Andrea abbia seguito Andy perchè aveva semplicemente bisogno di parlare con qualcono. Il fatto che abbia scelto proprio lei mi ha fatta sciogliere. E' un ragazzo silenzioso ma anche dolcissimo secondo me e Andy dovrebbe imparare a trattarlo meglio.
Se ho adorato la parte dei due Andrea, ho proprio amato quella di Stefano e Viola. La storia di Stefano mi ha distrutta. Ero pronta a leggere qualcosa di pesante, ma non credevo così tanto... quel povero ragazzo ha bisogno di aiuto. Suo padre (sempre che lo sia) mette davvero paura, ha trattao Viola malissimo e chissà cosa fa ancora al povero Stefano. Non sarebbe ora di rimediare?
Brava per come hai affrontato tutto, sono felicissima che Stefano si sia confrontato con Viola (stanno facendo enormi passi avanti e il loro rapporo è meraviglioso), ma qui bisogna fare qualcosa per questo povero ragazzo. Viola, comunque, è la tipa giusta per lui, almeno secondo la mia modestissima opinione. Ci spero troppo che finiscono insieme.
E spero anche che Stefano torni a suonare, perché sarebbe un segno di liberazione per lui.
Bellissimo capitolo, tanto tanto emozionante. Attendo con ansia il prossimo, perchè Alex e Alice amori miei mi mancano troppo...
Ancora complimenti!

10/03/23, ore 15:13

Eccomi qua, finalmente in pari con i capitoli precedenti! Obiettivamente parlando nessuno dei/lle ragazzi/e è in una grande situazione, e da questo capitolo sembra emergere piuttosto bene.
Alice è controllata a vista dalla nonna, dopo essersi fidanzata con il suo migliore amico deve rendergli conto delle proprie azioni e il dolore per la perdita di Rachele viene considerato da Alex meno importante della loro relazione, ecc...
Tra gli altri ragazzi almeno Edoardo e Alex hanno genitori assillanti che di fatto al contempo intervengono per sistemare i loro casini, ma poi li trattano da irresponsabili...
Ciascuno sembra vivere nella sua realtà illusoria in cui tutto sembra perfetto, ma basta poco per far crollare l'illusione di questa perfezione. E sembra esattamente quello che è successo a tutti loro.

Sono andata a rivedere il capitolo 4, c'era un braccialetto di fili intrecciati/ a nodi, stile quelli venduti dagli ambulanti. Sto cercando di fare ipotesi, ma devo ammettere che al momento non ho le idee molto chiare. L'ipotesi è che sia o un regalo di qualcuno o che simboleggi il legame con una persona con la quale non ha più niente a che fare.
Ci sono tuttavia alcune cose che non mi convincono: Rachele frequenta ragazzi con i big money, difficile che in segno di amicizia/ amore si regalino qualcosa di così a basso costo. In più se si chiude con chi l'ha regalato, essendo un oggetto economico va verosimilmente a finire in un cestino. E poi nessuno gliel'ha mai visto indossato.
Se l'ha lasciato lì, insieme al cellulare, deve esserci una ragione ben precisa e quel braccialetto deve significare qualcosa, essere in qualche modo legato a quello che le è successo.

Alla prossima, buon proseguimento di giornata.

09/03/23, ore 19:09

Intanto le ragazze si sono infilate in un bel casino... --> non solo le ragazze, un po' tutti, e hanno combinato un gran macello, con tanto di familiari coinvolti. Non vorrei essere nei loro panni e per fortuna non mi ci sono mai ritrovata. :D

Ti dirò, mi è piaciuto un sacco soprattutto il momento in cui Andy ha dichiarato di essere l'unica che può picchiare Andrea! XD XD XD E anche il momento in cui Nicola finge di stare male per intervenire in aiuto dell'amico in difficoltà.

Ottimo capitolo, complimenti!
A presto

Milly

09/03/23, ore 00:57

Rieccomi qua, effettivamente domenica mi sono letta un bel po' di capitoli. Venendo a questo che ho appena letto, Jacopo non mi convince. Nel senso, che sia un coglione e che faccia una vita di eccessi non ho dubbi, ma mi sembra una soluzione troppo scontata. E poi, messo di fronte alle foto di Rachele, tutto ciò che ha fatto è stato deriderla per il suo aspetto: nessuna apparente emozione, se non la volontà di prenderla per i fondelli. Non mi stupirebbe se davvero non si ricordasse di lei (anche perché siamo a metà della storia, da quanto hai detto nella risposta alla mia recensione precedente, e immagino che il mistero legato a Rachele non venga risolto adesso). Sono comunque curiosa di vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

A presto,
Milly

05/03/23, ore 22:51

Allora, inizio con qualche considerazione sulle risposte che hai dato alle mie precedenti recensioni, collegandole quando possibile a questo capitolo. Prima questione: Eva e la sua presenza a quella festa, concordo che c'è stata insieme ad Alex quindi Alex dovrebbe sapere quello che ha fatto. Ma Eva è donna e in quanto tale potrebbe tranquillamente allontanarsi con la scusa di andare in bagno e rimanere via dieci minuti senza destare sospetti! Quindi il solo fatto di essere stata ufficialmente in presenza di Alex non spegne completamente i campanelli d'allarme! Comunque attualmente Eva non è stata citata in questo capitolo, quindi è meglio che torno in topic e passo oltre.

Sull'osservazione di Ludovica a proposito del fatto che Rachele doveva essere con un ragazzo, ciò è abbastanza plausibile. Potrebbe però essersi allontanata con la scusa di essere da Alice anche per qualsiasi altra ragione per cui non le sembrasse opportuno dire la verità ai genitori. Non ho fatto congetture su questo proprio perché come lettori non conosciamo tanto di Rachele e dei suoi familiari, quindi è difficile sapere che cosa le fosse permesso fare e cosa no. Sulla decisione di Ludovica di agire per conto suo apprezzo la sua iniziativa, in realtà, e mi piace anche come adesso che ne ha parlato con Nicola, la conversazione tra di loro sia iniziata in tono non propriamente serio da parte di Nicola, ma poi anche lui si sia messo a parlarne seriamente.

Relativamente a quanto successo al capitolo precedente tra Alex e Daniele, sia la vicenda dell'avere protetto Alice sia il nonno alquanto torbido, mi hanno forse fatto avere ancora più sospetti del dovuto e fatto interpretare in modo sospetto anche ciò che non lo era. Mi stupisce che Alex abbia raccontato del loro scontro ad Alice e mi chiedo se Alice davvero non andrà a parlarne con Daniele a casa sua. Frattanto a proposito di coppie vedo che gli Andrea x2 stanno iniziando ad apprezzarsi a vicenda, con Andy che sembra esserne attratta.

Per oggi mi fermo qui con le recensioni, mi tengo ancora qualche capitolo per i prossimi giorni. A proposito, quanti capitoli saranno ij totale? 🔥🔥🔥

Un saluto,

05/03/23, ore 19:35

Devo ammettere che la parte conclusiva del capitolo è stata spiazzante, ma ci arrivo tra un po' per non distogliere l'attenzione dall'altra questione, ovvero la decisione di Ludovica non solo di mettersi in contatto in qualche modo con il ragazzo che sospetta essere coinvolto nella faccenda di Rachele, ma addirittura dal volerlo incontrare di persona. Non mi sembra una decisione saggia, ma tutto ciò che contribuisce a risolvere (o complicare ancora di più) questa vicenda è ben accetto!

Venendo alla discussione tra Alex e Daniele, quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere qualche squilibrio o qualche problema serio. Chiaramente la sua reazione è dettata anche in parte dall'interesse nei confronti di Alice, ma mi sembra per qualche verso incoerente con il Daniele che abbiamo visto qualche capitolo fa: allora sembrava molto più di sicuro di sé, addirittura convinto che presto o tardi Alice si sarebbe stancata di Alex e si sarebbe messa insieme a lui.

In più, all'improvviso ecco che si mette anche a recriminare per il posto che Alex gli ha portato via nella squadra di basket, quando finora abbiamo sempre visto un Daniele già molto orientato al futuro e che difficilmente ha ancora interesse per le attività sportive adolescenziali. A questo si aggiunge il fatto che a un certo punto sostiene di avere fatto qualcosa per proteggere Alice. La grande domanda è: a cosa si riferiva? Che cosa sa che Alex e la stessa Alice non sanno? E ti dirò, mi torna in mente il primo(?) capitolo.

Quell'incontro tra Alice e il nonno di Daniele, con Alice che si sentiva così a disagio. In seguito è venuto fuori che il nonno di Daniele è un caro amico di nonna Celeste e ho ipotizzato che Alice non si sentisse a proprio agio perché tutto sembra indicare che le loro famiglie abbiano già programmato il loro futuro, ma se ci fosse di più? Se il nonno di Alice avesse fatto qualcosa contro di lei o stesse tramando contro la famiglia Arrighi e Daniele ne fosse a conoscenza? Ecco, la mi ipotesi adesso è questa.

Ti auguro una buona serata, in attesa di tornare quando possibile ad andare avanti con i prossimi capitoli, per cercare di mettermi in pari.

Un saluto,

05/03/23, ore 18:59

Ma ci lasci in sospeso così?? 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi, mi è sembrato piuttosto romantico questo capitolo e, per quanto ammetto che trovo il mistero intrigante, diciamo che anche questa parentesi ha avuto il suo fascino. Non resta altro da fare che scoprire se il prossimo capitolo ripartirà da Alex e Alice, oppure se tornerà in scena il mistero di Rachele. Vado appunto a scoprirlo.

05/03/23, ore 18:45

Premesso che sono un po' spiazzata dal fatto che Alex stia già pensando al matrimonio con Alice, dall'altro lato mi sono focalizzata molto su quanto successo durante il colloquio con la dottoressa Frezzone, alla ricerca di qualcosa che desse un qualche sentore di indizio. Per adesso non mi sembra di avere notato nulla su cui focalizzarmi, a parte il fatto che deve esserci dietro qualcuno di importante. Ma del resto, tutti o quasi sono figli di persone importanti che potrebbero avere i mezzi per insabbiare l'accaduto. Non escludo quindi un colpo di scena.

05/03/23, ore 17:02

Non sono un'esperta di basket, diciamo che tutto ciò che ne so deriva dalle partitelle fatte a scuola durante educazione fisica quando metà classe rimaneva seduta a non fare niente e/o a criticare chi giocava. Però la descrizione della partita l'ho trovata avvincente.

Ho riso tantissimo durante lo scherzo di Alex al telefono, che figura di m*rda colossale che hanno fatto con il carabiniere! XD XD XD XD

05/03/23, ore 16:34

Rieccomi qua, felice che la dicitura Andrea x2 sia stata di tuo gradimento e felice di rivedere Viola in azione. A proposito, interessante questa svolta relativa alla lista di Viola, dalla quale emerge un nome che potrebbe avere a che fare con quello che è successo a Rachele.

Non mi tolgo comunque dalla testa che alcuni capitoli fa, durante la rissa, Eva Bianchi abbia menzionato proprio Rachele e che fosse presente a una festa in cui c'erano anche questo Jacopo e il tizio che tentò di abusare di Ludovica. Mi viene il dubbio che le due vicende siano collegate e che Eva ne sappia di più di quanto dovrebbe.

Al momento, tuttavia, Alice mi sembra più preoccupata dal fatto che Eva sia stata in mezzo a lei ed Alex in passato e non mi dà l'impressione di avere avuto lo stesso sospetto. A proposito di Alice/ Alex, scusa se nella mia recensione non mi sono focalizzata tanto su di loro *come coppia*, ma sono molto presa dalla vicenda di Rachele! :D

05/03/23, ore 00:33

Certe scene non so se trovarle divertenti o - per chi vi prende parte (non è una critica a te che hai scritto il capitolo che, anzi, mi pare ottimo) - patetiche: voglio dire, lo scherzo del rossetto è anche carino in apparenza, ma stanno pur sempre denudando un amico collassato perché ubriaco.

Diciamo che in momenti come questi emerge il loro essere ancora molto ragazzini, il che ci sta vista l'età. Per quanto Daniele sia uno snob e voglia controllare la vita di Alice, alla luce di momenti come questi ci sta anche che voglia guardare oltre.

Mi piace che Stefano si stia aprendo con Viola... e niente, il momento in cui fanno irruzione gli Andrea x2, se così posso definirli è stato epico. :D :D :D

04/03/23, ore 23:52

Mi ha fatto un certo effetto il contrasto tra il ricevimento a cui si sono incontrati Alice e Daniele e la festa a casa di Nicola. Il primo evento molto serio e adatto alla personalità di Daniele, già molto adulto (certo, con i suoi numerosi difetti, ma comunque palesemente disinteressato a ciò che interessa i suoi amici), il secondo decisamente molto più scanzonato e per certi versi anche un po' "infantile" per travestimenti e attrazioni.

Alice mi sembra un po' sospesa tra i due mondi, come se non si sentisse a disagio in nessuno dei due. È un po' un punto di congiunzione, forse, tra Daniele e il resto dei ragazzi.