La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

16/05/23, ore 16:45

Ciao Antagonista!

Ho letto con molto interesse questo capitolo, diverso dagli altri precedenti, ma non per questo meno piacevole.

Sono curiosa di capire come proseguirà il piano di Edoardo. Alex che mette in allarme tutta la casa mi ha fatta ridere un sacco! Ho immaginato un branco di uomini in divisa correre su e giù per le scale, che testa calda. :D

Ludovica così arrabbiata ci piace, hai perfettamente descritto il suo sconforto. Ed Edoardo è stato molto carino con lei!

Attendo il prossimo con ansia!
A presto

13/05/23, ore 17:19

Buonasera,
Non ho mai voluto abbandonare questo racconto, ma avevo deciso di staccare un attimo in modo da potere accumulare più capitoli da leggere in un secondo momento.

Bel capitolo, con un inizio scoppiettante con il videogioco. Non so cosa potrebbe pensare Alice se sapesse del personaggio chiamato Alice in Wonderland immagino in suo onore. Qualcosa mi fa pensare che non ne sarebbe felice. 🤣

Alice mi ha stupita. Non mi sorprende che una persona retrò come lei ami il Natale, faccia regali, nello specifico faccia regali retrò come una cena personalizzata e vada in brodo di giuggiole per un gioiello personalizzato, ma mi ha un po' spiazzata il completo sexy!

Di per sé mi sembra che la cena con le famiglie di Alex e Alice non sia andata male. Non ho capito cos'abbia fatto di male la povera Anais. Personalmente non mi interessano le sfilate, ma questo non la rende una criminale! Anzi, non mi sembra mai scortese...

Il padre di Alice scherzava sul volere che la figlia andasse via da Firenze? Non saprei, a me è sembrato serio e che poi abbia fatto finta di scherzare per non dovere dare spiegazioni. Questo aspetto mi incuriosisce molto.

A presto,
Milly

12/05/23, ore 22:15

Io adoro i ragazzi. Seriamente, soni fantastici e ho adorato questo loro incontro, un vero e proprio consiglio di guerra - e meno male che c'è Edoardo se no chissà questi che combinano nella loro foga di vendetta e sete di giustizia, scordando, credo, la visione d'insieme.
Grandissimi attori Alex e Alice e anche Ludovica brava a reggere il gioco, nonostante, lo vediamo subito, le costi estrema fatica e l'impulsività, il dolore - ripeto, secondo me nè lei nè Alice soni davvero venute a patto con la morte di Rachele (o meglio, Alice l'ha fatto negli scorsi capitoli, sia durante quella famosa litigata la sera dello scontro con Servelli, quando Alex gliela ha dovuto urlare che la sua amica è morta, sia, soprattutto, quando ha scoperto la verità è ha sognato Rachele stessa). Con Ludovica, forse anche perché l'abbiamo vista poco ultimamente e generalmente dal punto di vista di Alice, questo passo non c'è ancora stato. (Poi magari sto toppando in pieno e tu mi correggerai). Non è assolutamente una critica: per quanto abbia assolutamente adorato il consiglio di guerra e Alex e Alice attori da Oscar e Edoardo che usa le armi imparate dai genitori contro i genitori stessi (posso dire che mi affascinano, Cesare ed Elisabetta? Non sono certo brave persone, di certo non bravi genitori, ma davvero: mi affascinano molto: il loro matrimonio sembra più un gioco d'ambizione, in cui ognuno è fiero di se stesso - lei per le origini altolocate, lui per la carriera politica - e guardi l'altro dall'alto in basso in una guerra continua a chi colleziona più successi), la scena di Ludovica è stata senza dubbio la mia preferita.
C'è tutta la sua umanità, la sua impotenza quasi, davanti alle perdite di Rachele e di Edoardo, una più irreparabile dell'altra, certamente, ma entrambe a loro modo definitive. Sai che adoro Edo/Ludo, ma mi sa che siamo davvero a un punto morto. Soprattutto se Edoardo continua a pensare a sé stesso più come a una macchina che come a una persona, danneggiato da questo difetto di fabbrica dell'incapacità di provare sentimenti.
E inoltre concordo con lei: Daniele deve pagare.

12/05/23, ore 21:59

Ecco che entra in scena Edoardo!!!! *____* Lo sapevo, lo sapevo che prima o poi il ragazzo più defilato, l'amico fedelissimo di Alex, usciva allo scoperto, me lo sentivo. Per tutta la storia lo abbiamo visto come un ragazzo pacato, vicino all'amico, pronto a dare consigli e a riportare tutti con i piedi per teraa...... Edoardo il grande amore (possiamo dirlo?) di Ludovica. DOVEVI farlo uscire! Ho assolutamente amato il modo in cui lui è finalmente entrato in scena. E' stato coerente con il suo personaggio: Edoardo entra in mezzo quando vede che Alex ha bisogno di lui, e quando vede la sua Ludovica distrutta dal dolore......
però devo tornare indietro, perchè c'è tanto da dire su questo capito..... e.... si parte!
Ho amato l'incipit con Alex. Molto duro, crudo e realistico quando immagina di levare di torno Biniani e credimi stavo per dargli la mia benedizione, anche se non voglio che Alexammmmoredezia si rovini la vita. La parte a casa Kuzmin mi ha fatto morire: adoro come scrivi certe parti, ho riso come una pazza... ho ancora in mente le urla di Lucia! Ahahahahahah
Poi abbiamo i nostri amicissimi tutti assieme. E tutti noi li amiamo insieme. Mi sono piaciuti tutti, forse un pò Nicola è stato sotto tono... e il piano di Alex mi piace, anche se ho un pochetto paura per lui, ricordo che Daniele ha detto che con certa gente non si scherza..... siamo sicuri che Alex sarà al sicuro?? Con te non si può stare tranquilli.... Comunque poi è arrivato Edo e da allora l'attenzione è stata tutta su di lui, che prende il comando!!!
La scena a scuola mi ha inizialmente spiazzata, mi stavo chiedendo cosa stesse succedendo fra Alex e Alice, ma poi, giuro, ho capito! Geniale! bella trappola per quel maledetto di Daniele.
La mia scena preferita in assoluto però è stata con Ludo. Aspettavo la sua reazione e c'è stata tutta.... mi domadno cosa sarebbe accaduto se avesse raggiunto Daniele (probabilmente saremmo arrivati subito alla conclusione della fic XD), ma quando è arrivato Edo..... ok, mi sono sciolta... Io è dall'inzio che per Ludo mi fondo il cervello per capire se Edo o Nico.... ma con una scena del genere come si fa ad avere dubbi????Lei è così palesemente innamorata di lui..... e lui tiene così tanto a lei, ma come non capirlo? Ti supplico, questi due devono tornare insiemeeeeeee!
Dalla scena di Edoardo a casa credo di capire perchè lui è così freddo (sfido io, con una madre e un padre come i suoi) ma deve avere una possibilità, perchè lui non è come i suoi genitori..... Basta, ti tormenterò fino alla fine per Edo/Ludo, sei avvisata!!
Concludo sulla parte di Edoardo. Ma cosa ha in mente? Cioè vuole incontrare il nonno di Daniele di persona? Ma perchè??? Sono troppo curiosa di scoprire tutto il suo piano, già qualcosa si è mosso in questo capitolo e immagino il seguito sarà nel prossimo... ho fiducia in Edoardo, ma allo stesso tempo sono preoccupata per tutti, perchè questa gente è malvagia. Incrocio le dita e... mi rassegno a aspettare un luuuunga settimana..... Comunque te l'ho già detto che adoro Edoardo???
Ciao ciaoooo!
Complimenti come sempre!

06/05/23, ore 17:30

Come ti avevo scritto qualche recensione fa, il personaggio di Daniele mi turbava. Immaginavo fosse coinvolto in qualche modo, ma non credevo potesse esserci un gruppo intero alle sue spalle, nonno compreso. Hai reso benissimo il confronto tra i due, lui privo di emozioni, quasi apatico, risucchiato dall’ambiente in cui vive e dai legami con la sua famiglia. Lei ferita, ma anche coraggiosa, ho davvero apprezzato. Questa storia mi rimanda alla mente fatti di cronaca realmente accaduti, quindi resta tutto il ribrezzo per queste persone! E ovviamente, Rachele… mi ha commosso la parte del sogno, in cui dice ad Alice di andare avanti.

Ho tirato un sospiro di sollievo quando ha confessato tutto ad Alex e spero che, insieme, riusciranno a render nota la storia!

Adoro sempre il gruppo, il fatto che riescano ad esserci l’uno per l’altro è bellissimo.

(Divento ogni giorno di più un Ludovica fan account, non chiedermi perché :P)

Aspetto il prossimo aggiornamento!
A presto

05/05/23, ore 23:47

Antagonista cara, ti comunico che sono sconvolta. che più sconvolta non si può. E' vero che ci avevi avvertiti, che una volta mi avevi detto che intendevi usare questa fanfic per raccontare la storia di Rachele, ma non mi sarei mai aspettata un livello del genere di bassezza e depravazione. Cioè, questi qua si mettono d'accordo per abusare di ragazzine?? Ma come si può permettere una cosa così??? Mi auguro davvero che la paghino e cara!
Ma voglio parlare di lui, Daniele. Lo sai che mi è sempre stato qui. TRovo che sia un personaggio negativo, c'è poco da fare. E si conferma per quello che è. Mi ha disgustata. Inorridisco a pensare alla facilità con cui ha facilmente messo Rachele in mano a questi uomini per salvare Alice. Non fraintendermi..... non è che volevo prendessero la nostra Ali.... ma io sono d'accordo con Alice, se fosse stato un ragazzo per bene, avrebbe denunciato. E quello che dice Alice è confermato alla fine, quando Alex non ci pensa due volte e si attiva subito per fare qualcosa.
Non ci sono giustificazioni per Daniele. Io non lo giustificherò mai.
E qui voglio parlare di Alice. La nostra principessa ha tirato fuori due attributi COSI', ho AMATO tutta la prima parte. Da lei sconvolta, al suo piano per affrontare da sola Daniele. Bravissima, una scena stupenda, potente.
Bello anche il piccolo pezzettino con il sogno su Rachele, con Alice che si sente in colpa e l'amica che la sprona ad andare avanti. Io spero davvero che con un trauma del genere Ali riesca ad andare avanti. Spero anche però che chi deve pagare PAGHI.
Ho assolutamente adorato la cavalleria. Prima i ragazzi che arrivano in aiuto di Alice, quando lei è chiusa con Daniele e poi quando i maschietti rispondono immediatamente al messaggio di Alex. Sono super curiosa di sapere cosa faranno i nostri amici. Mi pare di aver capito che Alex è interessato al video, no? Potrebbe riuscire a prenderlo... e lui è uno smanettone con i computer, giusto???
Basta, devo rileggere il pezzo un altro paio di volte, per essere sicura di non aver perso nulla. Ti faccio i miei complimenti perchè da nessuna parte ho trovato storie come questa.... l'atmosfera si sta facendo tetra e le parole di Daniele mi hanno un pò spaventata.... il mondo che stai descrivendo è terribile, ma stai facendo un ottimo lavoro. Continua così, sono con te, sempre pronta agli aggiornamenti!!

05/05/23, ore 20:34

Ok, ammetto che questa non me l'aspettavo. Certo, ci avevi lasciato gli indizi, ma nella risposta alla recensione mi avevi detto di non correre troppo, che anche Ludovica aveva avuto il suo piano brillante e sappiamo come è finita per il Dream Team, e quindi non è che mi ero messa l'anima in pace, però non mi aspettavo un simile livello di corruzione. Sì, credo che sia la parola giusta: sono corrotti gli uomini che fanno queste cose (e la cosa più terribile è che succede davvero, anche nella realtà) è corrotto l'ambiente che glielo permette ed è corrotto Daniele, che di questo ambiente è il prodotto tanto quanto Alice, ma, a differenza sua, ha scelto di non ribellarsi, di divenirne strumento. (Non so se conosci House of the Dragon, e forse è un paragone un po' azzardato, ma a me in questo capitolo ha ricordato molto Alicent da adulta, strumento e sostenitrice della società che l'ha messa in catene). E quello che però mi ha colpito più di tutto è che è stata una scelta conscia: Rachele o Alice. E non sarebbe mai potuta essere Alice, quindi sarebbe sempre stata l'altra. Mi ha fatto tremare il fatto che al posto di Rachele quel pomeriggio alla conferenza poteva esserci Ludovica o chiunque altra e sarebbe stata condannata perchè non sarebbe mai potuta essere Alice. Mentre scrivo mi viene in mente quella frase che ha insospettito anche Alex, quando il padre di Alice lo supplica di portarla via da Firenze. Sa qualcosa anche lui? Mi sembra scontato di sì: questa è una di quelle cose che tutti sanno ma di cui nessuno dice, ma non voglio trarre conclusioni affrettate.
Per una nota più positiva: bello come siano accorsi in massa quando Ludovica ha chiamato e come Alex e Celeste abbiano messo da parte le loro divergenze quando lei stava male e come tutti sul gruppo rispondano all'allarme di Alex.
Mi chiedo come ne uscirà Ludovica - perchè Alice dovra dirglielo prima o poi, giusto?

01/05/23, ore 13:15

Qualche recensione fa avevo immaginato una connessione tra Daniele e Rachele e, alla luce di questo capitolo, credo in una mezza conferma. :-)

Non vedo l’ora di scoprire di più, ci stupirai nelle modalità, ancora non immagino l’accaduto.

Per il resto, è sempre bello leggere di Alex e Alice. Felice anche per Viola, è un personaggio super positivo. Andy vuole per caso dirci qualcosa? Sarebbe interessante approfondire le emozioni degli Andrea al quadrato.

Attendo anche qualche sviluppo in più su Ludo, spero nel prossimo capitolo!

Un abbraccio

28/04/23, ore 22:46

E ci siamo arrivati... Ok, ok, ci avevi avvisate che il 31 era l'ultimo capitolo tranquillo, ma non ero preparata. Me lo aspettavo? Un pochetto sì, però sono sconvolta.
Si parte con tutto il gruppo - o quasi - davanti a scuola. Dico quasi perchè manca Ludovica, influenzata, e Andy che evita i ragazzi. anzi, siamo precise, evita Andrea. ihihihih
Tu concentri inizialmente l'attenzione su Edoardo e i suoi problemi con i genitori comandoni.... e io penso che ti stai concentrando di più su di lui. Sia chiaro, a me sta pure bene. Ma cosa c'è sotto???
Poi arriva Alice e sai quanto amo quando AlexAliceamorimiei interagiscono. Sono la Coppia con la C maiuscola. Non mi stancherò mai di leggere di loro.... sono talmente belli che non ci sono definizioni per descriverli. Bravissima la nostra Alice che si prende 9 in storia, buon per lei..... poi esce fuori questa cosa della locandina del seminario e ho drizzato le orecchie. lo saoevo, lo sapevo che c'era sotto qaulcosa dalla reazione di lei...
Ho assolutamente amato la parte a casa di Alex. Tutto il discorso sul natale in Russia e la voglia di Alice di andare a conoscere i nonni..... mi sa proprio di relazione seria, e Alex che si emoziona.... tenerissimo. Interessante anche la parte sulla storia dell'antenato, un altro Alex Kuzmin.... però quell'accenno al fatto che in famiglia tutti facciano i soldati mi ha fatto sorgere questa domanda: non è che mo' tocca pure ad Alex???
E dopo il bel pomeriggio di amore col suo stupendo fidanzato, la nostra Alice torna a casa.... e BOM! Mi è proprio tanto piaciuto il modo con cui l'hai fatta arrivare alla soluzione... ho visto tutto e elaborato tutto insieme a lei. Dalla foto al bracciale e poi i fogli dell'evento. Bella anche la parte dove sembra che lei qausi impazzisca, gettando a terra le cose, rende bene l'idea dello sconvolgimento. Poi la conclusione: Daniele.
Daniele, sul serio? Sai che io non sono mai riuscita a farmelo piacere, ma che sia un personaggio così negativo da fare certe cose mi ha lasciata a bocca aperta. E tu chiudi il capitolo così, lasciandoci in crisi nera. Non penso di essere l'unica che ti sta un pò odiando in questo momento (scherzo).
Voglio sapere cosa succede ora! Alice lo dirà a Alex? Parlerà con Daniele? Ma siamo sicuri che è stato proprio Daniele? e cosa è successo fra lui e la povera Rachele??? Ecco, queste sono solo alcune delle domande che vorrei farti....
Rinnovo ancora i miei complimenti. Hai scritto una storia che per me è davvero preziosa.
In attesa del prossimo aggiornamento leggerò il capitolo tipo altre 1000 volte e magari anche un pò i vecchi, per vedere se mi è sfuggito qualcosa.
Ciaooooo!

28/04/23, ore 17:17

Allora, è vero che quando avevi scritto che a Rachele piaceva Daniele a me erano scattati i campanelli d'allarme, però non è che voglio avere ragione... anche perchè per ora non trovo un movente o una connessione reale tra i due, tranne che a lei piaceva lui, a quanto pare si sono incontrati ed erano entrambi amici di Alice.
Mentre scrivo sto giocando alla piccola detective, pensando e scartando ipotesi e non posso pensare che manca ancora una settimana al prossimo capitolo (dove non credo comunque risolverai la storia). Però, aiuto! Daniele... ok, non è il personaggio migliore della storia, credo davvero il più controverso, ma fare o dire qualcosa che spinga Rachele a commettere un gesto tanto estremo? (È anche vero che dal poco che sappiamo di lei, sempre comunque filtrata dal punto di vista di Alice, mi è parsa come una ragazza molto sensibile - però non so, mi sembra una spiegazione troppo semplice).
Ecco, adesso non penso ad altro e non penserò ad altro finchè non saprò di più!
Passando ad argomenti più calmi: Andy che ci sta male, nooo! E sì, Edo, ci hai visto prorpio giusto: magari il prossimo passo è chiedersi perchè vi evita.
Mi ha colpito molto la frase su Andrea, che è tanto introverso da non esternare i propri pensieri: che ci siano non dico ripensamenti, ma qualche nodo che deve ancora venire al pettine?
Fantastica Viola che cammina a due metri da terra! Riesco proprio a immaginermela, ma se lo merita, almeno lei, almeno una che è felice senza ulteriori complicazioni.
Povera Alice con la tosse - la capisco bene anche io sono torturata -, però sempre dolcissimi lei e Alex. La Rivoluzione d'Ottobre e i Romanov mi hanno sempre affascinato, e sono stata davvero contenta di trovare questo piccolo assaggio di storia. Calzano sempre a pennello, queste incursioni nella realtà, riferimenti e citazioni, anche quando escono dalle labbra di Alice. Soprattutto fluiscono con la narrazione, sono pertinenti, non la fanno sembrare arrogante nella sua conoscenza, che è un punto dove molti falliscono quando cercano di costruire un personaggio colto e raffinato, finendo per scadere nell'eccesso e dando vita a "so-tutto-io".

23/04/23, ore 00:27

Ho adorato l’idea del Capodanno insieme! Mi piace sempre molto leggere del gruppo, è interessante capire come i personaggi interagiscono.

Alex e Alice sempre più belli, belli, più belli non si può. Mi chiedo se ci sarà un’altra tormenta in arrivo, o se sarà tutto tranquillo.

Andrea e Andrea mi piacciono un sacco, finiranno insieme e sarà bellissimo vedere come riusciranno ad amarsi. Poi magari mi sbaglio, però… :-)

Una cosa su Ludovica: il suo personaggio mi fa una tenerezza incredibile e, onestamente, lo vedrei bene anche non in coppia. In più, Edoardo è per me un punto di domanda, non capisco mai bene le sue sensazioni rispetto alle cose.

Stefano e Viola carinissimi, lei perseverante e alla fine ha scalfito quel muro. Lui sembra più tenero con lei, quindi apprezzo quest’evoluzione!

In generale, come sempre, un capitolo scritto egregiamente.

Complimenti e a presto!

21/04/23, ore 21:54

Ho una confessione da farti, ogni volta che leggo un capitolo mi dico sempre che non ne uscirà uno meglio..... e invece no, ogni volta tu mi sorprendi!!! Dico davvero, perchè dopo gli ultimi due capitoli, con AliceAlexamorimiei in love, non pensavo mai che potessi regarlarci questo gioello.
E lo ribadisco: questa cap è un gioiello, dall'inizio alla fine. Ho amato tantissimo l'idea del capodanno insieme. che gruppo di amici stupendo! E hai capito Alex con il mega casone di montagna???
Mi è piaciuto trovare tutti insieme. Ho sorriso durante la battaglia di neve, e poi lo scontro fra il gruppo pro-sushi e il gruppo pro-carne. Stefano che parte alla ricerca delle bistecche mi ha fatto morire!
La cosa bella di questa storia è che alla fine tutti i personaggi diventano proprio come tuoi amici, almeno con me è successo così. sono affezionata a tutti e mi sembra di essere con loro.
Poi, siccome in questo capitolo 31 ci hai messo proprio tutto, abbiamo tutte le coppie. Per fare per bene, vado in ordine.
1)Edo/Ludo/Nico. Il triangolo non triangolo. Per quanto mi riguarda io adoro tutti e tre e chiunque scelga Ludo, sempre che scelga, per me andrebbe bene. Ora, anche io come Alice parteggio per Edo. Però anche Nicola è carinissimo, e capisco che si possa subire il suo fascino. Per Edoardo è finita con Ludo, e anche Ludo credo si stia preparando a mettere la parola fine. Sono curiosa di sapere come questo intreccio si chiuderà. Comunque durante la chiacchiarata fra amiche con Alice ho riso troppo. Amiche stupende, loro due!
2)Andrea1 e Andrea2: I miei tesssori. Partono in sordina, quasi non ci si pensa che possano finire insieme, poi la storia va avanti e ti conquistano. Si sapeva che Andrea aveva ricevuto l'offerta dalla Turchia e io me lo sentivo che avrebbe accettato.... Resta da vedere la reazione di Andy, che già qui pare triste..... che sia finalmente l'ora di affrontare i sentimenti??
3)Stefano e Viola: Urlo da stadio quando finalmente la ragazza afferra il soggetto maschile e si serve da sola. Brava Viola! Dolcissimo Stefano a regalarle il profumo. Il bacio è stato TOP! Brava! E adesso? Non finisce in una bolla di sapone, verooooo??
4)Alex e Alice: I miei amori, la ragione per cui ogni venerdì mi fiondo su Efp per leggere l'aggiornamento. La storia d'amore più bella che abbia mai letto, la coppia più intensa.... Alex è così innamorato che tutti gli altri ragazzi levatevi... eheheh Hai scritto una scena d'amore così bella, passionale e intensa che davvero non so che altro dirti....ormai ti ho riempita di complimenti...
Cosa aggiungere se non che sto già preoccupata per venerdì prossimo perchè hai detto che questo è l'ultimo cap tranquillo. Ora che succede??? Sono in ansia lo ammetto... come sono triste quando dici che arriva l'ultima parte della storia.... non voglio che finisceeee....
Ps. Scusa, ho visto che la recensione era piena di errori. Ho sistemato un pò...

(Recensione modificata il 22/04/2023 - 10:02 am)

21/04/23, ore 17:45

Sono tornati anche gli altri! Ammetto che stavo iniziando a sentirne la mancanza!
Ma con ordine: che bello il Capodanno tutti insieme e mi è piaciuto come tutti sono corsi a rassicurare Viola sul fatto che non sarà sola solo perchè loro finiranno la scuola. Oh e il bacio con Stefano!
Però povera Andy che si becca questa doccia fredda della Turchia e deve anche guardare i ragazzi appoggiarla. Certo è una possibilità davvero importante, però non sono affatto contenta.
Fantastica Alice che guarda male Nicola per tutta la sera! (Allora c'è qualcuno TeamEdo, anche se per Edo la storia è chiusa). Nonostante questo, Ludo e Nicola mi sono piaciuti (anche se continuo a vederli meglio come amici: sono troppo simili, a mio parere, alla lunga mi sa che sarebbe un disatro). Oh, e l'ultima scena: la nostra Alice si è fatta davvero più intraprendente! E non solo con Alex, ma anche nei confronti del futuro. Sono davvero curiosa di vedere dove deciderà di volare.
Un po' mi dispiace che questa calma finisca, ma muoio dalla voglia di sapere cosa è successo a Rachele.

14/04/23, ore 22:16

Ciao Antagonista!!!!
Ottimo capitolo come sempre. Un bel Natale in famiglia (Celeste a parte). Questo capitolo più tranquillo, molto familiare, mi è piaciuto molto. Sarebbe stato perfetto se uscito quando anche da noi era periodo natalizio, ma sono quisquilie...
Ho adorato ogni singola parte. La prima con i ragazzi l'ho amata. Mi piace troppo vedere la boy squad che interagisce, perchè adoro ognuno dei ragazzi (ho fatto pace anche con Stefano che all'inizio mi stava antipatico). Povero Alex, preso in giro perchè passa - giustamente - del tempo con la sua ragazza. Invece di prendere in giro, Stefano dovrebbe pensare a mettersi con Viola, eh eh eh.
Mi ha fatto morire la parte del video gioco hard! ma che gioco é??? E poi Edoardo che teme che il padre diventi presidente del consigkio.... in effetti farebbe strano pure ame... ma non lo diventa vero? o si???
Poi c'è la parte a Palazzo Arrighi, e finalmente conosciamo Anais, che mi pare una tipa tranquilla no? (dai, Alice, fai la brava). Celeste è sul piede di guerra, ma io ho riso per tutta la parte... Alice aggressiva con la nonna mi ha fatto morire. Tira fuori le unghiette la ragazza, quando si tratta di proteggere il suo rapporto con Alex eh? E brava la nostra Alice!
Alex, invece, mi fa battere il cuore a mille. E' così innamorato che noi povere lettrici ci mangiamo le mani perchè uomini di ciccia così è difficile trovarli! Dai, ma quanto è innamorato Alex??? Cioè, lui è pronto a sposarla... la parte in cui pensa di regalarle l'anello mi ha fatto sciogliereeeee... Come ho adorato la cena che Alice ha fatto preparare per lui, con il dolce greco che ricorda di quando si sono baciati da ragazzini, giusto??
Due cose mi hanno colpita in assoluto. 1) La frase del papà di Alice. Cos'è questa cosa che Alex la deve portare via da Firenze??? 2) Alice e il completino intimo... ma fa sul serio la ragazza? In ogni caso, bella iniziativa!
Come puoi capire, ho amato anche questo capitolo. Ma io amerei tutto ciò che scrivi, lo so. Grazie ancora per questa storia, attendo con ansia venerdì prossimo!!!!!

14/04/23, ore 20:58

Settimana scorsa mi sono persa il capitolo causa esami, ma sono molto contenta di vedere che le cose tra Alex e Alice vanno molto meglio. E questa Alice molto più intraprendente mi sta davvero piacendo!
Mi ha lasciata un po' inquieta la richiesta di Emanuele di portare Alice via da Firenze: cosa ci nasconde? Cosa sa che noi non sappiamo? Sono troppo curiosa!
Unpopular opinion (forse?): a me Anais, per i pochi momenti in cui è comparsa, è piaciuta e Celeste così combattiva mi fa morire (in senso buono). Credo che davvero abbia a cuore solo il meglio per la nipote e forse non riesce ad accettare che, questa, ormai appartenga a un mondo diverso rispetto a quello che lei le ha creato e cui Celeste stessa appartiene. Davvero, ogni volta che compare mi viene in mente una gran dama del secolo scorso, una sorta di Regina Elisabetta senza corte e senza corona (che è un complimento, perché è un mondo che io adoro anche se, ovviamente, non vi appartengo. Anzi, forse mi piace proprio per questo).