La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

15/01/23, ore 12:52

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per come hai mostrato le varie interazioni tra i personaggi e, se i momenti di Ludovica sono sempre meravigliosi, a colpirmi sono stati soprattutto gli Andrea. Finalmente dei passi avanti anche con loro! E, a proposito di passi avanti, non vedo l'ora di sapere cosa vuole la polizia: che hanno scoperto, adesso, su Rachele?
Però, c'è una frase che mi ha colpito molto ed è quell'accenno a Daniele, che forse si è iscritto nella squadra di basket per imitare Alex e, magari, riuscire ad avere un po' della considerazione che Alice riservava a lui.

13/01/23, ore 23:30

Ciao Antagonista!!! Allooooora... diciamo che io e lo sport siamo due cose distanti anni luce, però secondo il mio umile parere sei stata brava nella descrizione della partita. Sei riuscita a far capire a una come me cosa stava succedendo perciò direi che sei andata bene, no? Non mi aspettavo un capitolo su una partita comunqeu, è stata una bella novità e ancora una volta ti faccio i complimenti. Ho passato la prima parte del capitolo a fare il tifo per Alex, Edoardo, Andrea e gli altri! Ma vogliamo parlare di Ludovica con la maglietta di Edo??? Lei è la mia maestra di vita!
Finita la partita, c'è stata la piccola scena fra i due Andrea..... e io mi chiedo cosa hai in serbo per quei due. Io insieme li vedo proprio bene.... che ci sia in arrivo un avvicinamento?
La scena del finale di partita, con il bacio dei nostri tesori davanti a tutti mi ha fatta emozionare. Che avranno pensato i genitori di Alex??? Avrei trooppo voluto che li descrivessi!!! La parte finale molto bella. Quel momento per Alex e Alice ci stava, molto carino il posto dove l'ha portata a mangiare! Viva il panino!!!! E poi, sul più bello, ecco la telefonata. A parte che stavo morendo quando Alex si è messo afare lo scemo, poi quando si è capito che era il carabiniere... AIUTO! Cioè, Alex è pazzo! Mi domando cosa possano volere da Alice adesso. Mi aspettavo che presto si tornasse a parlare di Rachele e direi che ci siamo... cosa succederà? come farò ad attendere fino al prossimo venerdì???

11/01/23, ore 18:50

Perdona il ritardo con cui recensisco, ma è stata una settimana piena (e siamo appena a metà!). Il capitolo è, come sempre, molto bello e ben scritto: una scena tranquilla, quasi di famiglia (io ho scoperto di adorate quella di Alex). Mi è piaciuto molto come i nostri protagonisti hanno gestito le cose: Alice inizialmente sempre incerta e nervosa, che però poi si scioglie mano a mano che la serata procede e Alex che la stuzzica e la capisce, la mette a suo agio. Sono davvero carini!

06/01/23, ore 23:12

Capitoloneeeeeee! La mia faccia alla fine *_________*
Ciao Antagonista, che bel regalo per la Befana! Dovrò rileggere il capitolo più di una volta perchè non mi voglio perdere niente di niente... Allora.... partiamo con la chiacchiaerata fra ragazze (povera Viola, Stefano la sta facendo impazzire) e poi la rivelazione della lista e del ragazzo trovato su Facebook. Quindi sono questo Nacci e l'altro che ha provato a fare il viscido con Ludovica ad aver fatto del male a Rachele? Sono preoccupata perchè ho paura che Ludo e Alice proveranno a fare qualcosa per scoprire la verità e temo per loro... Congetture a parte, c'è poi tuuuuuutto il pezzo Alex e Alice che mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. Io questi due li amo alla follia. Prima i pensieri di Alice su Alex e Eva. Si viene a sapere tutto qeullo che lei ha provato e, credimi, ho sentito tutti i suoi sentimenti. Poi la cena dalla famiglia di Alex. Sono stata attenta e non mi è sfuggita una cosa: con Daniele il padre di Alice era tutto formale, mentre con Alex è molto più "umano", passami il termine. Si percepisce che fra le famiglie c'è un rapporto di grande amicizia. E si arriva poi... a quella scena. E' stato tutto perfetto. Alex e Alice che finalmente affrontano tutte le questioni rimaste in sospeso fra di loro. Ho adorato il dialogo. E poi tutto il resto. E ci voleva, c'è poco da fare. Alex dolcissimo, Alice tenerissima. That's amore! <3 Non scrivi racconti, ma poesie. Continua così. Davvero non vedo l'ora di leggere altri capitoli!

30/12/22, ore 21:53

Ciao Antagonista!!! Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. Ludovica ed Edoardo (finalmente!!!) sono stupendi, ho sentito tutta la nostalgia di lei e concordo con il fatto che uno come lui non si possa odiarlo. Come si fa? Adoro però anche Nicola e la scena del rossetto mi ha fatto morire.. accidenti, ancora adesso non saprei per chi fare il tifo!
Passoamo poi a Viola e Stefano. Mi piace questa viola bella decisa e mi sembra che anche Stefano si sia sciolto un po' anche se fa sempre lo stronzo.... quando sono arrivati gli Andrea stavo per prendere a testate il muro!!! Tutti a cercare le scorte di Nicola, che ridere!!
Ma andiamo ai miei adorati Alex e Alice... li amo alla follia, lo sai vero? Sono la perfezione, il romanticismo allo stato puro. Poi mi citi pure Dante, che classe! La scena di chiusura bellissima... mi ha dato proprio l'idea di un cerchio che si chiude in attesa che se ne apra un altro,,, e comincio a preoccuparmi un pochino... non vedo l'ora che arrivi il prossimi capitolo!!!

30/12/22, ore 16:34

Alice e Viola sempre più intraprendenti e finalmente si viene a sapere qualcosa di più sulla storia tra Ludovica ed Edoardo, che ho assolutamente adorato. Un po' dolceamara quest'ultima scena, un giorno che sorge e loro insieme e l'assenza di Rachele che torna a pesare prepotente insieme alle parole, quasi profetiche, di Daniele.
Fantastico lo scherzo al povero Nicola, però, giustamente non poteva passarla liscia!
Buone feste e buon anno,

23/12/22, ore 20:04

Ciao Antagonista, e buone feste anche a te! Ho adorato questo capito in ogni sua parte. Finalmente leggiamo cosa passa per la testa a Daniele.. io lui non lo sopporto, lo sai. Sei stata però brava a caratterizzarlo. Il pensiero che fa su Alice e Alex è davvero fastidioso, lo vedo proprio radicato nel suo mondo, sul piedistallo... peggio per lui. Sono curiosa di sapere di più sul papà di Alice, mi ha fatto una buona impressione, sì sì.
Poi, LA FESTA. Accidenti se fa le cose in grande Nicola! Wow! Le punzecchiate fra lui e Ludo mi hanno fatto morire, c'è chimica, eccome se c'è. Però io stavo facendo il tifo per Ludo/Edo. E adesso? Mannaggia, non saprei chi scegliere... *.* Su Alice e Alex, invece, non ho dubbi, LI AMO. In questo capitolo Alex ha proprio vuotato il sacco, e io con una dichiarazione così sarei morta... Ma come ti vengono certe idee, certe frasi? E' amore allo stato puro. Sono ammirata, dico sul serio. Non ne ho mai abbastanza di questi due... Mi ha però spaventata una frase di Daniele "Perché tutte le feste finiscono, quando arriva il mattino". Cos'ha voluto dire? L'ho trovata molto inquietante...
Beh, alla prossima allora! E tanti auguri!

23/12/22, ore 16:19

Io adoro Ludovica! Ogni capitolo che passa me ne convinco sempre di più e, sebbene non veda l'ora che torni con Edoardo (perché ci torna, vero!?), le battute con Nicola mi sono piaciute molto (magari ce li riproponi ancora?).
È stato interessante vedere Daniele, che, mi dispiace, ma non riesco ad odiare. Si percepisce il fatto che lui e gli altri siano, ormai, in due mondi diversi - che è una cosa normale. A mio parere, si cresce a velocità diverse, e Daniele lo ha fatto più in fretta degli altri - e sebbene non mi piaccia il modo in cui pensa ad Alice - mi sembra quasi la consideri un oggetto, la moglie trofeo da tenere al braccio durante gli eventi mondani; che la veda in potenziale e solo come vuole lui -, vorrei che ci fosse, se non una riappacificazione (come ho detto, sono, ormai, su mondi diversi), almeno una chiusura, una conversazione in cui si dicono le cose come stanno.
Alice e Alex tenerissimi come al solito!

17/12/22, ore 11:18

Ma... ma... ma... e Alex e Alice? T^T Scherzi a parte. Ciao Antagonista, ma che bel capitolo che ci hai dato! Dico sul serio, anche se non ci sono i miei tesori, ho letto davvero con piacere. Stefano e Viola ti prendono tantissimo, c'è poco da fare. Anche se io solitamente detesto quelli come lui, in questo caso devo chiudere un occhi, perchè con Viola è perfetto. Li adoro e tifo spudoratamente per Viola! La parte dove lui va in classe da lei mi ha fatto slatare sulla sedia, e poi l'incontro a casa.. la storia di Viola, e lui che la ascolta e rimane colpito. Molto bella anche la parte dove Stefano ammira i lavori di lei, ammettendo che è brava. Sono sicura che questi personaggi ci daranno tante emozioni. Poi abbiamo i due Andrea, io credo che Andy disprezzi un po' troppo e in genere chi disprezza poi... ehehe... Insomma, complimenti davvero, ogni volta ci dai un piccolo capolavoro. Mi ha molto colpita la parte dove i ragazzi vanno a prendere Stefano a casa, ce ne fossero di più di amici così... Attendo con ansia il prossimo venerdì!!! E spero torneranno Alex e Alice!

16/12/22, ore 17:54

Ho assolutamente amato questo capitolo, che mostra una prospettiva molto diversa rispetto agli altri. Scompaiono Alice e Alex e arrivano Andrea, punto di vista inedito, e Stefano e Viola. Molto bello soprattutto lui, sebbene siano state poche righe, e mi ha molto colpito la sua conversazione con Viola nell'ultimo paragrafo, il modo in cui ammetta che sarebbe stato il peggiore tra i suoi bulli, si fossero conosciuti prima. La litigata con gli amici deve averlo davvero scosso. E stupenda poi Viola, di cui veniamo a sapere un passato che mi ha toccato nel profondo (anche per me le medie sono anni da cancellare).
E poi un nuovo passo avanti nella vicenda di Rachele!

13/12/22, ore 10:14

Credo che questo capitolo sia, per il momento, il mio preferito. Ho adorato tutto, dalla dolcezza del momento insieme tra Alice e Alex al confronto tra Viola e Stefano e alla seguente litigata tra lui e i ragazzi. Mi è sembrato giusto che ci fosse, che qualcuno, finalmente, gli dicesse che non si può continuare così, e mi è piaciuto che a dirlo fosse Edoardo, che ci è sempre apparso come il più pacato e tranquillo e, tirato in mezzo in quella che è una buffonata davvero di cattivo gusto, perde definitivamente la pazienza. Soprattutto, mi è piaciuto come non si permetta a Stefano di usare la situazione familiare - complessa come, in un modo o nell'altro è quella di tutti i personaggi - come scusante delle sue azioni - che è qualcosa che si vede spesso e a me ha sempre fatto venire i nervi perché non è che se il mondo è cattivo con te tu, automaticamente, hai diritto di essere cattivo con il mondo. Molto belle anche le riflessioni di Stefano, che, alla fine, mette da parte arroganza e pregiudizi e, forse, la facciata che si è costruito e va effettivamente a vedere cosa Viola è capace di fare, dandole quindi una chance. Spero che riesca anche a dirglielo in faccia, però. E spero anche di sapere qualcosa in più sulla storia di Rachele, messa, giustamente, da parte in questi ultimi capitoli.

10/12/22, ore 12:28

Ciao Antagonista! Amo e odio questo capitolo perchè da una parte avrei voluto più Alex/Alice ma dall'altra è tutto così interessante che mi ha tenuta attaccata al pc!! Alloooora... si parte con Nicola che fa lo scemo e Alex che lo sopporta, poi si accenna a questa festa di Halloween... vero che ne parlerai? e cosa succederà? sono già curiosa! Ludo che salta in braccio a Alex mi ha fatta morire e Alice sarà stata un po' gelosa??
Comunque Alex e Alice sono troppo belli e dolci. Li lovvo!<3 La scena dove parlano mi ha emozionata e quando lui le ha rubato il fiocco... *__*
Al centro del capitolo però ci sono Stefano e Viola. Viola la adoro, lo sai. E' forse una dei miei personaggi preferiti. Stefano devo ancora capirlo, anche se tu questa volta mi hai aiutata. Bella tutta la parte riflessiva su Stefano. Cosa starà succedendo in casa sua? Ho avvertito la sua sofferenza, dico davvero, per questo ti faccio i miiei complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto, Lady

02/12/22, ore 23:38

QUELLA scena! QUELLA scena!!! *_____*
Mi ricompongo e provo a scrivere una recensione da persona lucida. Tre scene, tre coppie (???) Il punto interrogativo è obbligatorio perchè se sulla prima non ci sono dubbi (spero) le altre si intravede ma non si capisce. Alex/Alice: quei 2 sono così perfetti che fanno quasi rabbia. inosmma, chi non avrebbe mai voluto una storia così al liceo?? Allo stesso tempo però la loro non è una semplice storia da liceali, è molto più seria e profonda. I sentimenti di Alex ti travolgono. Mi sono sciolta quando hai descritto il loro incontro da bambini. Alice invece è così tenera, pucciosa e insicura... Ho adorato ogni singola parola del pezzo su di loro, poesia pura, un sogno. STUPENDO!
Andrea/Andrea: sono dovuta tornare indietro con i cap per trovare dei pezzi su di loro, ammetto che li ho un pochino persi e non c'è molto su di loro. Eppure in queste poche righe mi è scattato qualcosa dentro. Non so, vedremo...
Viola/Stefano: io ADORO Viola, per me è la più umana di tutti. la sua normalità e positività ti travolgono. E' proprio la classica adolescente che si è presa una bella sbandata per il tizio problematico! Ovviamente faccio il tifo per lei anche se ragazzi alla Stefano non li tollero. Che stronzo alla fine, le ha pure dato il numero dell'amico..
Termino dicendoti che leggere il tuo lavoro è bellissimo e attendo il prossimo venerdì! P.s. Mancava Ludo! Che fine ha fatto??

25/11/22, ore 22:01

Oh-My-God, che capitolo! Sono sconvolta, ma cosa è successo???? Già l'inizio è stato tutto un programma con quella scritta rivolta alla povera Alice e io me lo aspettavo che era Eva, me lo sentivo dal capitolo prima... Poi è successo il casino, con lo scontro nel giardino della scuola! Io non mi aspettavo proprio un'Alice così, accidenti che artigli ha tirato fuori la ragazza! Grande! Ludovica mi ha fatta morire, specie quando ha minacciato di picchiare anche Edoardo! Ci farai mia sapere qualcosa di loro due? Mi incuriosiscono troppo e mi piacerebbe sapere cosa è successo e perchè si sono lasciati Insomma, Alice e Eva passano alla mani e io stavo leggendo con gli occhi sgranati, poi arriva Alex e sono morta dal ridere mentre cercava di recuperare Alice in modalità killer! XD Appena si calma un pochino la situazione ecco che ci metti pure un confronto fra Alex e Daniele, che mi sta sempre più sugli zebedei... ma che vuole? ma non lo ha ancora capito che Alice non se lo fila? Finale del capitolo così O______O Mamma mia la nonna di Alice! me la immagino tipo Miranda del Diavolo veste Prada hai presente? è cattivissima, pure lo schiaffo... E niente, ora sono qui a mangiarmi le mani perchè devo aspettare il prossimo capitolo e non riesco a immaginare coaa succederà... Aggiorna presto!!!!!

18/11/22, ore 17:11

Ok, questo capitolo mi ha stesa, nel senso che non è mancato niente! E' stato tutto Alex-Alice, più contenta di così non potevi farmi! Alex è così innamorato che non si può fare a meno di adorarlo e fare il tifo per lui mentre Alice è troppo tenera e dolcissima con le sue insicurezze.. insieme sono stupendi, e sai perchè? perchè non è facile trovare in giro fic con dei personaggi così. I tuoi personaggi sono UMANI, splendidamente NORMALI con le loro vite e i loro caratteri. La storia fra Alex e Alice si sviluppa piano, non ha stereotipi, e devo dirti che non ero abituata a storie così. La parte nel laboratorio è fantastica, mi è arrivato tutto quello che hanno provato entrambi. L'allenamento di basket mi ha fatto divertire, si è anche scoperto qualcosa di più su Edoardo, Andrea e Andy... ma è l'appuntamento serale che mi ha stesa. E' tutto perfetto. Alice vestita elegante, lui in tuta... diversi e allo stesso tempo complementari. poi la cena e le battute che mi hanno fatto troppo ridere.. e la passeggiata, che è tutta un guardarsi e un parlarsi.. Alice che si confida e finalmente ammette di sentire stretta la vita che hanno scelto per lei, Alex che le dice che sarà sempre dalla sua parte (l'ho amato qui) e poi quella frase in russo! Quando ho letto la traduzione sono saltata sulla sedia! Finale spettacolare con bacio negato!!! Cara Alice te lo sei meritata e Alex ha fatto beneissimo. Cosa dire? Aspetto il prossimo capitolo!!!!