La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/11/22, ore 13:33

Ciao Antagonista! Ho riletto il capitolo tre volte! Mamma mia, quanta roba! Si parte con Alex, povero tesoro, ancora devastato dalla serata. Il dialogo fra amici mi ha fatto morire dal ridere. Nicola fa morire, Andrea che continua a leggere... Poi c'è il confronto con Daniele e qui mi hai spiazzata, non me lo aspettavo proprio!! Cioè, questo arriva e si mette a dare ordini e a giudicare questo e quello... E Nicola giustamente gli dice che gli rode! Lì ho ghignato! Gli è andato bene a Daniele che Alex è stato fermato dagli altri ragazzi.
Si passa poi a Alice, al sogno di Rachele (anche io leggevo Le situazioni di lui e lei, che ricordi!!), e mi sono pure commossa. Ludovica si mette a fare la bocca della verità e Alice che dice che non ricorda nulla di sabato... sbaglio o Alex aveva detto proprio così, cioè che avrebbe fatto finta di non ricordare? Si chiude con l'arrivo di Viola, sempre troppo troppo carina. La a-d-o-r-o! Adesso è dei nostri, no? Attendo il prossimo capitolo e il confronto Alex-Alice! Vero che ci sarà?

11/11/22, ore 18:11

Mamma mia, quei due (Alice e Alex), mi faranno disperare, lo so. O meglio, mi sta facendo disperare lei. Lui, benedetto ragazzo, è già preso. Posso dirlo? Bene così. Di belli e dannati che se la tirano anche basta (tipo Stefano...)! Daniele, invece, se l'è proprio meritata quella risposta!
Vedo che hai aggiornato... CORRO! Bye bye
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 06:31 pm)

11/11/22, ore 15:47

Ti informo che qui è partito il tifo da stadio: grande Alice!!! Entusiasmi a parte, inizio folle con lo scontro dei due Andrea. Bella la chiacchierata fra amiche Ali-Ludo, che finalmente chiacchierano di cose un po' più frivole. Alice gelosa è troppo tenera, peccato che non abbia capito nulla! Però se è servito a portarla al gesto finale, allora avanti tutta!

10/11/22, ore 11:45

Alice ragazza fortunata, con Alex e Ludo sempre al suo fianco. Interessante la parte della consegna del cellulare ai carabinieri, e ho apprezzato la descrizione accurata dei due protagonisti. Mi piace come Firenze "si muove" intorno a loro, sembra di essere lì. Ma chi è stato a scrivere quei messaggi alla povera Rachele?

09/11/22, ore 16:33

Bella bomba, questo capitolo! Dovrò rileggerlo un bel po' di volte... Daniele mi sa che lo abbiamo perso, è passato al lato oscuro! Ma andiamo con ordine. L'inizio con la citazione in greco... colpo al cuore! Poi la ragazza che si dichiara a Stefano: accidenti che coraggio! E arriviamo al ritrovamento del cellulare di Rachele, e alla decisione di Alice di chiedere aiuto ad Alex. Sono scioccata dai messaggi e dalla foto che hanno trovato. E adesso?

09/11/22, ore 10:02

No, vabbe'... Nicola che vende le foto della madre... quel soggetto è da rinchiudere! Capitolo di collegamento, com'è giusto che sia, serviva. Ho adorato tutta la parte che hai dedicato allo stato d'animo di Alice. Poi arriva Alex e... te l'ho già detto che li adoro insieme? Mi è piaciuta la parte a casa di lui, dove si parla della sua famiglia. Non viene tralasciato proprio nulla nel racconto.
A presto! Piano piano mi recupererò tutti i capitoli

08/11/22, ore 23:47

Eccoci qua, lo sapevo che non sarebbe finita bene con Rachele. Me lo sentivo già dal primo capitolo. Adesso sono un po' spiazzata, vediamo come continua. Brutto colpo per Alice e per Ludovica. Adoro la prima parte... mi piacciono troppo insieme Alice e Alex!

08/11/22, ore 23:23

Ciao, Antagonista! La partenza promette bene! Intanto posso dirti che mi piace molto l'inizio in "medias res", ci porti subito nel bel mezzo della vicenda. Alice Arrighi è semplicemente ciò che avrei sempre voluto essere, so già che la amerò fino alla fine. Mi piace molto la scelta di aver ambientato il tutto nell'alta società fiorentina... Già il finale del capitolo mi ha fatto drizzare le orecchie! Ciao, e avanti così!

05/11/22, ore 16:48

Sto adorano questa storia, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, l'armonia dell'intrecciarsi delle loro vicende. Adoro Alice, davvero fuori dal tempo, molto simile a me, e, soprattutto, Ludovica, la reginetta che spezza il cuore agli altri prima che gli altri possano farlo a lei, e poi Alex e Daniele, per cui, lo ammetto, ho sentimenti ambivalenti, e Viola, di cui non vedo l'ora di sapere di più. Senza dimenticare, naturalmente, ciò che ha messo in moto in tutto: Rachele e il suo gesto estremo, arrivato a squassare vite perfette solo all'apparenza.
Duchessa712

01/11/22, ore 19:11

Storia interessantissima già dai primi capitoli, questa sensazione iniziale di Alice che porta ad immaginare che qualcosa di terribile stia per arrivare e allo stesso tempo quel senso di inquietudine che prova a casa di Daniele! Sarà forse un segnale? Per fortuna ha Alex e Ludovica di cui fidarsi.
Tornando a questo capitolo, vedo un'Alice innamorata e forse fin troppo consapevole ma con una paura di rovinare tutto, paura che passa con l'alcol! Sarà forse l'ora di fare un passo avanti o di farne 10 indietro? Spero che l'imbarazzo non rallenti il loro rapporto!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]