La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

04/03/23, ore 19:59

Anche in questo capitolo c'è stato un accenno alle vicende di Andrea e Andrea e tendo a dare ragione a Gloria, tra quei due potrebbe esserci una sorta di attrazione che vogliono reprimere entrambi perché pensano di detestarsi.

Poi ci sono Viola e Stefano... personaggi a mio parere entrambi piuttosto sfaccettati e interessanti. Pur essendo molto diversa da me, Viola è il personaggio per il quale provo maggiore empatia.

04/03/23, ore 11:40

La rottura tra Alex e Alice non me la aspettavo - nel senso, ero pronta per un litigio anche piuttosto pesante ed ero quasi certa che uno dei due si sarebbe spinto oltre (e parlare di Rachele in quel modo, dicendo chiaro e tondo le cose come stanno, come Alice e Ludovica forse non le abbiano ancora davvero affrontate, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso), ma la rottura no. Anche se è coerente col personaggio di Alice, sempre preda di mille insicurezze a cui, alla fine, viene quasi un attacco di panico. Mi ha sorpreso Alex: credevo avrebbe insistito di più, ma presumo che vederla in quello stato l'abbia convinto a procedere con molta cautela e non contrariarla o farla agitare ulteriormente.
Celeste si conferma per la donna che mi ero immaginata: più attenta alle apparenze che al resto, che cerca, a modo suo (e sbagliato) di riportare la nipote sulla retta via (però, per favore, so di aver detto di volere un confronto Alice-Daniele, ma almeno diamole un momento di respiro). Credo abbia anche buone intenzioni, ma non capisce che Alice è cresciuta, sta cambiando, e lei stessa ha presente un'immagine della ragazza che non esiste più.
Ma passiamo alla mia scena preferita: i ragazzi. Già che Andy e Andrea non si stessero punzecchiando/facendo la guerra come loro solito fa capire la gravità della situazione (a proposito, non è che tra i nostri cari personaggi questa cosa l'ha notata qualcuno e la tira fuori al momento opportuno), così come il fatto che sia Stefano, fra tutti, ad essere la voce della ragione. Capisco Edoardo, ma Nicola ha ragione: portare le ragazze da Servelli&Company era davvero il male minore e chissà cosa si sarebbero inventate pur di avere le risposte che cercavano. Ha fatto quello che poteva in una situazione affatto bella e, come ha sottolineato anche Stefano, ha sciolto una situazione più che tesa quando sono arrivati i genitori. Senza contare che mi sembra già di suo tormentato dai sensi di colpa (e pure Ludovica che qui non si è vista e non è neppure andata a scuola).
Duchessa712

03/03/23, ore 23:11

Noooooooooooooooo!!!! * Lady Tsepesh corre a prendere un sacchetto per infilarci il viso dentro e cercare di respirare * Ok, torno seria.... Antagonista, ma che hai fatto???? Perchè? Perchè? Perchèèèèè??? Ok, ok, ho detto che torno seria, ma non ce la faccio.... Alex e Alice amori miei bellissimi si sono lasciati???? Non ci credo, è arrivata tipo fulmine a ciel sereno, e ora sono sotto shock, lo ammetto. Vero è che i due stavano andando fin troppo bene e che un pochino di sale ci voleva, ecco, ma addirittura così.... Il bello è che non saprei davvero da quale parte schierarmi, perchè hanno ragione tutti e due, anche se Alice forse è andata un po' troppo oltre. Cioè, alla fine è proprio impazzita. Alex, invece, forse si è confermato più maturo, anche se mi aspettatvo cercasse di farla ragionare e invece si arreso troppo presto, a mio parere.
Adesso mi viene da fare solo una domanda: e mo'?
Ma andiamo avanti. Ero appena entrata in lutto per la distruzione della mia coppia preferita che mi fai litigare Nicola ed Edoardo. E ci si mette pure Stefano (adesso è lui a bacchettare Edo).
Insomma, devastazione totale. Con Alex, tesoro di zia, che non si presenta neppure a scuola.
Alice, invece, resta coerente col suo personaggio e a scuola ci va. Ma sembra un automa e fa quasi impressione, anche se ho amato la parte dove si trucca, ha reso bene l'idea. Brava!
Tremenda la parte con sua nonna, insopportabile. Cioè, quella vede la nipote stare male e pensa di mandarla via? e poi di appiccicarla a Daniele??? Ma no, dai!!! Alice è innamorata di Alex e questo è chiaro da come continua a ripersi di non sentire nulla per poi finirla a piangere. Davvero molto toccante. Io il dolore l'ho sentito tutto. Mi piacerebbe leggere anche dal punto di vista di Alex....
Direi che questo capitolo mi ha scosso abbastanza. Per essere arrivati a metà storia posso dire che è un bel punto di svolta. Complimenti! Ma non farli soffrire troppo AlexAliammori miei. Vero che fanno pace e tornano insieme????
Al prossimo capitolo, ti prego, abbi pietà di noi!

03/03/23, ore 12:33

Per commentare questo capitolo mi ricollego un po' alle recensioni precedenti e alle tue risposte. Innanzi tutto partiamo dalla coppia Alice/ Alex. Ci tengo a specificare che non intendevo dire di trovarla noiosa, quanto piuttosto che come storyline al momento sembra quella che ha meno da offrire: due adolescenti amici d'infanzia che si mettono insieme. Per quanto ci sia un'ex fidanzata piuttosto molesta (va bene che Alex non si è comportato bene con lei, ma se proprio avrebbe fatto meglio a prendersela con lui direttamente) e una nonna di classe e dispotica, devono confrontarsi con un suicidio misterioso, poi con altre sottotrame che di per sé potrebbero riservare molto più mistero (compresa Andrea vs Andrea, anche se dovessero diventare a loro volta una coppia, cosa che non escluderei), ci sta a mio parere che passino un po' in secondo piano.

A proposito di queste sottotrame, mi è piaciuto in questo capitolo scoprire qualcosa di più anche su Stefano. Adesso ha addosso l'aura da giovane tormentato e sicuramente non ha avuto/ non ha tuttora una vita felice a casa. Però le sue reazioni iniziali nei confronti di Viola mi sembrano molto esagerate per il momento e avrebbe sicuramente potuto essere più civile nei suoi confronti, a meno che Viola non fosse diventata ossessiva oltre il limite. Per ora, infatti, l'aveva avvicinato solo a scuola e nel locale in cui si esibiva, non è che si appostasse sotto casa sua. Sono comunque curiosa di vedere se il suo atteggiamento almeno in parte possa cambiare dopo avere visto le sue opere.

03/03/23, ore 00:15

Capitolo molto avvincente in cui non saprei quale trama sia più intrigante. Quella della coppia Alice/ Alex per il momento è la vicenda che sembra più prevedibile, mentre la storyline di Viola potrebbe invece riservare un maggior numero di sorprese.

Però, lo ammetto, mi ha un po' spiazzata la vicenda di Andrea vs Andrea e del basket. Finora avevo sempre pensato che fossero personaggi minori, ma all'improvviso eccoli comparire in grande stile. Sono curiosa di vedere cosa ci riserveranno.

02/03/23, ore 22:33

Buonasera,
Confermo che la storia è interessante e che non mi devi ringraziare perché la seguo. :D Anche se devo ammettete che hai ragione quando dici che sono in pochi a dedicare tempo a recensire i racconti altrui. Molti spesso tendono a leggere e a non commentare.

Venendo a questo capitolo, questa Eva è un personaggio da tenere d'occhio a mio parere. È pur vero che il suo comportamento è innescato dalla gelosia per Alice e Alex, ma non mi stupirebbe se sapesse qualcosa anche su Rachele. Voglio dire, ce la vedrei come complice di chi aveva le sue foto "compromettenti".

Sono un po' delusa dalla nonna di Alice. Da una persona nella sua posizione mi aspettavo che, pure arrabbiandosi con la nipote, proponesse di denunciare Eva per la scritta, o qualcosa del genere. Da Daniele neanche tanto in realtà, avvertire i professori forse era una delle poche possibilità per sedare la rissa tra le ragazze.

01/03/23, ore 18:25

Prego, rispondendo a quanto mi hai scritto dopo la recensione di ieri sera: la tua storia è interessante e di conseguenza mi coinvolge molto. In più quando leggo qualcosa su EFP mi piace dare all'autore/ autrice un mio parere, quindi recensire mi viene spontaneo.

Venendo al capitolo attuale, sembra che adesso l'attrazione reciproca che c'è tra Alice e Alex vada sempre più chiarendosi e che nessuno dei due veda l'altro/a come solo un amico/a, in effetti. Non mi aspettavo la traduzione finale, anche se immaginavo che non le avesse detto davvero che ha le doppie punte!

A presto,
Milly

28/02/23, ore 23:14

In merito alle risposte alle tue precedenti recensioni, il sospetto nei confronti di Ludovica deriva appunto dal fatto che, come lettrice, non ne conosco ancora le sfaccettature. Concordo che la vicenda Alice/ Alex sia meglio scoprirla a suo tempo, mentre Daniele... beh, non è sicuramente bello avere intorno un tipo che si comporta così. :D E vedo che anche in questo capitolo continua a intromettersi, stavolta discutendone con Alex.

Per quanto riguarda Viola, non mi aspettavo che Stefano le desse il suo numero, sono curiosa di vedere come potrebbr svilupparsi questa situazione. Ma soprattutto sono curiosa di vedere in che modo Viola e la scuola di fumetto si incastrino esattamente nel mistero che riguarda Rachele. Non mi aspettavo che Alice e Ludovica potessero incontrarla durante la loro "indagine" su quanto successo all'amica.

Alla prossima,
Milly

27/02/23, ore 16:01

Per commentare questo capitolo, credo sia opportuno commentare in primo luogo due situazioni. Inizierò da Viola e Stefano. Capisco che il DJ possa non essere interessato a Viola e che lei sia stata un po' troppo audace a chiederti davanti a tutti di uscire, ma mi sembra davvero maleducato nei suoi confronti. Che poi Viola sia un po' ossessiva nei suoi confronti, quello è un altro discorso, anche perché di fatto gran parte della sua ossessione al momento se l'era tenuta per sé. In più è andata a vederlo nel locale in cui suona, non è che lo stia perseguitando.

Veniamo ad Alice, Alex e Daniele. Mi sembra di avere visto da parte di entrambi i ragazzi un po' un volerla giudicare a tutti i costi. Alex capisco possa esserci rimasto male per il bacio che lei gli ha dato da ubriaca. Daniele invece mi è sembrato molto moralista nei suoi confronti, oltre che molto snob: "noi non siamo come tutti gli altri, tu non sei come tutte le altre e se sei ubriaca skandalohhhh" essenzialmente! Poi che Alice non si sia comportata in modo saggio è chiaro, ma Daniele non dovrebbe avere nessuna autorità su di lei.

27/02/23, ore 15:47

Ho letto le risposte alle mie due precedenti recensioni e ti assicuro che seguo molto volentieri questa storia, la trovo avvincente e ben sritta, intrigante soprattutto per la sua parte mystery. A proposito del romanticismo che "arriverà dopo", in questo capitolo 6 in effetti sembra che Alice sia interessata anche romanticamente ad Alex, pur non ammettendolo. Il finale del mi lascia qualche dubbio, se Alice voglia effettivamente baciare Alex o se quel comportamento sia effetto di qualche sostanza che ha assunto.

Mi ha insospettito il punto in cui dice che può fidarsi di Ludovica, quando questa le prepara il drink. Era quasi sicuramente riferito alla potenziale incapacità di Ludovica di preparare cocktail, ma mi è venuto da pensare, visto quello che è successo a Rachele. Ludovica sembra un personaggio affidabile, ma appunto lo stiamo vedendo con gli occhi di Alice. E quando c'è del mistero in mezzo chiunque può riservare sorprese non troppo gradevoli!

A proposito, mi ero dimenticata di scriverlo nella recensione del capitolo in cui ha fatto la sua comparsa, ma Viola con la frangia viola mi ha colpita. Sembra il classico personaggio che potrebbe riservare qualsiasi tipo di sorpresa! Sembra che abbia una sorta di ossessione per la musica di Stefano, dalla quale ne è venuta fuori un'ossessione anche nei confronti del DJ. Sono molto curiosa di scoprire in che modo questa storyline si incastrerà in quella principale e come andrà a finire.

26/02/23, ore 23:45

Mi viene da pensare che se Rachele ha lasciato il cellulare ad Alice e Ludovica sia perché vuole che qualcuno scopra che cosa le è successo e che loro siano le persone che più di ogni altra 1) o potrebbero riuscire a scoprire cosa sia successo, 2) o era sicura che si sarebbero rivolte alle autorità, invece magari di insabbiare la cosa per non rischiare uno scandalo.

Ottimo capitolo anche questo.
Un saluto,

Milly Sunshine

26/02/23, ore 22:53

Eccomi qui. Ti ringrazio innanzi tutto per il chiarimento a proposito di Alex, della sua classe e per avere gettato un po' di suspense anche a proposito di un'eventuale coppia Alice/ Alex. Stavolta via non faccio commenti a proposito di potenziali coppie, perché in genere sono più attirata dai misteri. :D

Qui di mistero ne abbiamo, il ritrovamento del cellulare di Rachele è stato un bel colpo di scena e anche quello che Alice e Alex vi hanno trovato. Molto probabilmente siamo di fronte a un suicidio istigato dalle minacce ricevute e/o da quello che è davvero successo, ma potrebbe trattarsi anche di una vera e propria istigazione o omicidio.

Attendo di scoprire come proseguirà la storia.

25/02/23, ore 22:13

Questo capitolo è stato esilarante! Nicola mi spacca in due dalle risate, credo sia il mio preferito insieme a Viola. Spero aggiornerai presto!

25/02/23, ore 19:10

Ciao! Commento solo ora perché volevo entrare meglio nella storia, che mi sta prendendo parecchio. In particolare sto apprezzando Viola, in questo capitolo poi si sente tanta di quella emozione che ti tocca l'anima. Mi piace come scrivi, come rendi i personaggi, come variano i punti di vista. Davvero una storia interessante!

24/02/23, ore 22:14

Antagonista, preparati perchè questa sarà una recensione lunga, molto lunga. Un bel respiro e....
Gli Stronzi si sono dimostrati degli stronzi fino all'osso! Voglio dire, uno ha addirittura menato Viola. No, cioè, io avrei lasciato che Stefano gli facesse fare il volo di sotto. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fossero arrivati i ragazzi... Ho letto le prime righe rosicchiandomi le pellicine delle unghie, e non lo facevo da tempo, sappilo!
Idiozie a parte, quando è arrivato Edoardo ho esultato. E quando lui ha salvato Ludovica, che è corsa fra le sue braccia è partita la musichetta romantica di sottofondo, hai presente? Ora io ho un grave problema, perchè non so più se shippare Ludo con Nico, o Ludo con Edo. Eh, bel dilemma.
Ma passiamo a AlexAliceammmorimiei! Che sta succedendo? Bellissimo lui che va davanti a lei per difenderla e poi massacra di botte lo stronzo numero 2 che fa pure i gesti osceni, ma perchè non parla con Alice dopo? E' arrabbiato, vero? Praticamente Alex e Alice non si sono rivolti la parola per tutto il capitolo....
Andy invece è stata mitica. Se Andrea non l'avesse portata via (sono scoppiata a ridere quando lei ha detto "solo io posso picchiarlo") si sarebbe messa a fare a botte con gli altri! E' strepitosa.
E infine, ma non per importanza, Stefano e Viola. In questo capitolo li hai messi super in risalto. Lei che viene colpita per difendere lui, lui che si incacchia e quasi ammazza uno degli stronzi... e po LA SCENA del pugno. Non ho mai pensato che farsi insegnare a prendere a pugni potesse essere così romantico *___* Sono troppo belli Viola e Stefano, io faccio assolutamente il tifo per lei e spero che tu sia buona...
Mi è piaciuta tanto anche la parte dei genitori. Quelli di Stefano non sono venuti, e io sono sempre più curiosa di capire cosa c'è che non va nella sua famiglia. Il papà di Alex è stato.. wow! Io i genitori di Alex li adoro, anche solo per il fatto che hanno messo al mondo Alextesoromio. Ivan è stato perfetto con Alice, con Ludovica, con lo stronzo che ha molestato Alice e pure col figlio (ma non deve azzardarsi a separare i miei tesori!!!!). La mamma di Nicola, invece, simpaticissima (non immaginavo che Nicola avesse un altro nome).
Insomma, come ti ho detto, recensione lunga per un C-A-P-I-T-O-L-O-N-E. Una cosa vorrei sapere, ma non so se puoi rispondermi: ma quindi Gli Stronzi non c'entrano nulla con quello che è successo a Rachele? No perchè da quello che dicono sembra che non hanno avuto contatti con lei...
Spero che tu sia ancora viva dopo essere stata sommersa da tutte le mie chiacchiere. Non so se lo hai capito, ma adoro questa storia.
Attenderò con ansia l'aggiornamento, anche perchè voglio capire cosa sta succedendo a AlexAliceammmorimiei....