La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

14/04/23, ore 19:16

Eccoci qui!

Un capitolo ben fatto, ottime descrizioni, immagini vivide.

Alex e Alice sono sempre super carini, mi è piaciuto il dialogo tra Alex e il padre di lei, anche se qualcosa mi dice che la frase di Emanuele Arrighi non fosse poi così casuale. Un piccolo spoiler? :-)

Ps: Alice on fire ci piace!

Attendo il prossimo con impazienza.

08/04/23, ore 19:17

Pare che Alice e Alex se la stiano vivendo bene per il momento, la loro relazione. Il ritorno di fiamma lo sto trovando molto ben scritto e credibile. Mi auguro per loro che stavolta possa andare tutto bene.

In merito a quanto mi hai scritto nella risposta alla mia precedente recensione, cercherò di pazientare ancora un po' per la vicenda di Rachele! :D

07/04/23, ore 21:57

Ciao Antagonistaaaaaaa!!! Ok, è ufficiale, costruirò una statua in tuo onore!!!!! Non sto scherzando! Ti ho detto un sacco di volte che adoro la tua storia e come scrivi, ma questo capitolo.... no, questo capito va OLTRE.
Per me non è neanche un capitolo, è poesia pura. Perchè come altro si può definire quello che hai scritto, se non con la parola poesia?
Non voglio soffrermarmi sul fatto che finalmente c'è stata la tanto attesa (almeno da me) scena d'amore fra Alex e Alice. Mi pare scontato dirlo. Insomma, ho gli occhi a cuorino.
Ci tengo di più a dirti che hai scritto una scena davvero bellissima, incantevole, intensa, come non ne ho mai lette, non solo su Efp ma anche nei libri. Non so esagerando. Scene così belle neanche nei libri. Quando poi come paragone hai roba come le ultimi autrici che girano, che scrivono praticamente romanzi a luci rosse, vabbè... Tu, al contrario di tante altre, hai scritto una scena intensa, romantica, realistica. Hai descritto la notte d'amore tra i nostri due protagonisti senza tralasciare la sensualità, ma il risultato non è stato volgare, è stato passionale e romantico. Arriva tutto. I timori di Alice, la voglia di stare col ragazzo che ama... e il desiderio di Alex, che per amore della sua principessa cerca sempre di trattenersi, di mostrarle rispetto, ma alla fine non ce la fa più e la ama con tutto se stesso.... Entrambe le scene (una più bella dell'altra) sono da brividi, emozionano tantissimo.
Poi, la parte in cucina, stupenda anche quella. Resta fra loro la complicità. Adoro il loro modo di dialogare, il loro punzecchiarsi e corteggiarsi. Adoro Alice, che cerca di fare la sostenuta ma non ci riesce più e ADORO Alex, che ormai è il mio personaggio preferito. Alice dovrebbe seriamente pensare di sposarlo una volta per tutto..... e dove lo trovi uno così, che ti prepara pure da mangiare??? :-)
Concludo con la parte in cui parlano di Daniele. Ora.... tu sai che Daniele non lo posso vedere, è più forte di me. E' un personaggio troppo oscuro e lo preferisco lontano da Alice... capisco però che lei stia male per averlo rifiutato. Mi domando come possa reagire dopo il rifiuto di Alice... Questo idillio fra Alex e Alice durerà? Non nascondo di temere un pochino il prossimo capitolo....
Bene, ora ti saluto. Grazie davvero per questa meravigliosa storia che ci stai regalando. Naturalmente rileggerò questo capitolo fino a consumarmi gli occhi.... ripeto: è bellissimo!!!!!!!!

07/04/23, ore 17:01

Un capitolo interamente dedicato ad Alice ed Alex che avevano bisogno di un po’ di tregua e di rimandare il tormento ad altre occasioni. :-)

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto la loro prima notte. Non la aspettavo diversa da così, dopotutto, è perfettamente in linea con l’attitudine di Alice e l’adorazione di Alex nei suoi confronti. Troppo carini!

Mi chiedo se anche il personaggio di Alice subirà un’evoluzione in tal senso; o meglio, un primo cambiamento c’è già stato nel prender coscienza dei suoi sentimenti e nel comunicarli. Non mi dispiacerebbe, comunque, vederla un po’ meno principessa. Ma forse la ragazza fuori dal tempo funziona proprio per questo suo modo d’essere, chissà!

Ho poi tutto un pensiero su Daniele, personaggio ancora ambiguo, ma che penso sia coinvolto nel suicidio di Rachele. Non so perché, forse guardo troppe serie crime. :-)

Vorrei, comunque, sottolineare un fatto che apprezzo molto: il personaggio maschile di Alex. È molto diverso rispetto ai protagonisti maschili che in genere circolano nelle storie presenti qui, per cui complimenti, non a tutt3 piacciono gli str0nzi maschilisti, dopotutto.

Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento!
Un salutone, a presto

05/04/23, ore 19:38

Buonasera! Vedo che Alice, per la prima volta dopo tanto tempo, sembra finalmente decisa ad affrontare tutte le varie situazioni. Prima rifiuta Daniele, facendogli capire che ha aspettative diverse, poi si oppone alla nonna... Speravo che il ricevimento riservasse qualche sorpresa legata alla vicenda Rachele, invece a quanto pare non è ancora il momento.

Mi fa piacere anche che Alice si sia resa conto di avere vissuto, nel suo primo tentativo, la sua relazione con Alex in maniera del tutto totalizzante. Spero che in questo molto probabile secondo tentativo possa essere più indipendente e autonoma, proprio anche a livello emotivo, e che non trasformi la relazione in tutta la sua vita, annullandosi.

05/04/23, ore 01:33

Mi ero ripromessa di commentare questa storia poco per volta, ma devo confessarti di aver letto tutto d'un fiato i capitoli fino a quest'ultimo. Innanzitutto volevo ringraziarti per la compagnia, ma anche per il mondo letterario che hai creato.

Adoro il tuo modo di descrivere gli eventi, di prestare attenzione ai dettagli, ma di mantenere un’andatura sempre scorrevole. Non annoia. E poi, pur avendo visto Firenze mille volte, sto scoprendo un sacco di cose e ti ringrazio. :-)

Un altro aspetto che mi ha colpito è la caratterizzazione dei personaggi. È vero, è una storia che ha una protagonista, ma in realtà tutti i volti sono importanti e, almeno dal mio punto di vista, interessanti da scoprire.

Stefano ne è un esempio, nel suo rapporto con Viola, sicuramente strano e per certi versi irritante. Almeno per me, nelle sue interazioni passivo-aggressive, ma comunque non stereotipato.

Mi piacerebbe scoprire qualcosa in più di Andy, ad esempio, ma ripeto: un po’ di tutto il gruppo. Tutte le storie sono importanti, anche se quella di Alice ed Alex, per ovvie ragioni, ti trascina.

Tutto questo per dirti che mi piace moltissimo quello che scrivi e sono curiosissima del prossimo capitolo!

Arrivata fin qui, potrò finalmente dedicarmi al commento poco per volta e così soffermarmi sui dettagli. :-)

A presto

01/04/23, ore 19:20

Un capitolo tutto dedicato ad Alice questo, come è giusto che sia e come aspettavo.
Mi è piaciuta molto la sua presa di consapevolezza e di posizione, soprattutto per il modo in cui vi è arrivata. Lorenzo del Medici è un personaggio che mi è sempre piaciuto (e l'interpretazione di Daniel Radcliff nella serie non ha che aumentato questo mio amore) e vederlo essere un po' il punto di svolta per la protagonista è stato anche coerente con chi sappiamo essere Alice.
Mi è piaciuto come, però, non sia scappata come una ladra, ma abbia affrontato Daniele e Celeste (anche se questa è stato più un caso fortuito, che una battaglia veramente cercata), tagliando i ponti una volta e per tutta con l'immagine che hanno di lei e che la stanno forzando ad essere.
E questa sua crescita emerge definitivamente con Alex, con cui riesce, finalmente, ad avere un discorso adulto e pacato, esponendo le sue ragioni e imparando ad ascoltarlo. Hanno ragione nel dire che un attaccamento come quello di Alice nei suoi confronti non è sano, praticamente dipendenza affettiva (sebbene io sia completamente profana di psicologia e non abbia nessuna competenza), quindi sono curiosa come si evolveranno le cose. Nota a parte: Edo l'ha detto che solo sua sorella si è salvata e che in famiglia son tutti senza cuore, però sua madre mi sembra peggio di Celeste!

31/03/23, ore 23:05

L'ha dettoooooooo!!!! Alex, bello de zia, l'ha dettoooooooo!!!!! Yeeeeeeeeeaaaaaaah!!!! *partito l'urlo da stadio* Eh...... sì, adesso mi ricompongo, dammi ancora un attimo.... Alice è andata da lui, ssssssììììììììììì!!!!!

Bene, terminato il momento di follia, passo alla recensione seria.

Cara Antagonista, io non so più come dirti che amo la tua storia. La amo a tutto tondo, nel senso che mi piace tutto, dall'ambientazione ai personaggi alla trama mistery e tutto il resto
Poi però ci sono loro, AlexAliceamori miei, che mi hanno conquistata dal primo capitolo, quando lei andava via dalla festa di Daniele e Alex si offriva di accompagnarla. O ancora prima, quando a poche righe dall'inizio del primo capitolo, i ragazzi andavano a festeggiare Daniele, e Alice andava via, e Alex la fermava per chiederle di restare con loro. Ecco... vedi che mi ricordo TUTTO di loro?
Direi che questo capitolo è un pò il trionfo della coppia principale. Ho adorato ogni riga dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto il ritrovo alla villa Medici, molto riccanza style. Ho immaginato l'abito di Alice, wow! E mi ha incuriosito la mamma di Edoardo, che non pensavo fosse stronza, e invece mi pare di sì. Ma quel povero ragazzo quindi ha entrambi i genitori stronzi? Perchè mi pare che pure il padre non scherza...
Poi il confronto con Daniele. Doveva arrivare, come doveva arrivare il "no" di Alice.....anzi, lo voglio dire in russo, in onore di Alex, "niet". XD No, dai, comunque un pò mi è dispiaciuto per Daniele... giusto un pochino ino ino... (ok, in realtà ho ghignato fino alla fine, perchè io lui davvero non lo posso reggere). Azzeccato il paragone con Lorenzo de Medici, Clarice e Lucrezia... in realtà io ho visto solo il telefilm, e tifavo per Clarice, ma vabbè...
Altra sghignazzata quando Alice ha salutato sua nonna, ciao 'core! Mollandole tutti i gioielli. Io l'ho visto come un ulteriore segno di liberazione. Ci sta?
E poi... il momento. Quello che attendo da troppi capitoli, quello che mi ha fatto penare quasi un mese, mannaggia... e ho amato ogni cosa. Bella l'evoluzione di Alice che da una poesia ritorna in sè e capisce che vuole Alex, e vuole maturare per stare con lui. Bello l'arrivo al palazzetto sportivo (e io lì mi stavo mangiando le unghie quando ho letto che non c'era nessuno). Ho riso della reazione dell'allenatore, e di Andrea! Chissà che ha pensato... !!
Quando poi è uscito Alex, partita la tifoseria! Il confronto fra lui e Alice è stato bellissimo. L'iniziale freddezza di lui, lei che cerca di farsi forza per fronteggiarlo. E poi la resa dei conti, con Alice che finalmente lo affronta!
A un certo punto mi è preso il panico perchè temevo si lasciassero definitivamente, quando lui le fa quel discorso che è troppo dipendente e deve pensare a andare avanti da sola... poi però è arrivata la risposta chiara e netta della nostra Ali.... e io sono andata in brodo di giuggiole.
Ma non finisce qui! perchè tu mi ha reso ancor più felice con l'ultima battuta di Alex..... glielo ha detto, ha detto a Alice di amarla!!!! ma da quanto glielo vuole dire ehhhh??? sono felice per lui manco fosse mio amico! vabbè... Adesso attendo la riposta di Alice, perchè spero proprio che nel prossimo capitolo si riparta proprio da loro... veeeero? ti prego, dacci altri momenti di questi due...
Non ho idea di quanto lunga sia questa recensione, sono minuti che scrivo come un'ossessa..... Ti faccio i miei complimenti perchè questa storia è unica e più aumentano i capitoli più soffro perchè non voglio arricare allla fine....
Questo capitolo è al TOP. Lo leggero tipo un milione di volte in attesa del prossimo! A prestissimo!!!!

27/03/23, ore 18:15

Buonasera,
Eravamo rimaste alla mia recensione allo scorso capitolo e alla risposta che mi avevi dato su Alice immatura e Ludovica invadente ma a fine di bene. Dunque, rinnovo il mio parere su Ludovica, che sembra forse un po' troppo concentrata sulla sua volontà di convincere Alice a tornare insieme ad Alex. Da questo punto di vista, sono più d'accordo con Nicola, che dice che Alice ed Alex devono essere lasciati liberi di gestire i propri tempi.

Viste le mie riflessioni sul fatto che Daniele potrebbe sapere qualcosa della vicenda di Rachele perché frequenta gente più adulta che potrebbe essere coinvolta (e che non hai stroncato rispondendomi la settimana scorsa, ragione per cui sto continuando a rifletterci) spero che Alice *non* rinunci all'evento noioso per andare alla partita, perché proprio a quell'evento potrebbe esserci qualche svolta!

Sulla sua relazione con Alex, credo che dovrebbe decidere cosa vuole fare, ma soprattutto, qualunque cosa accada, ricordarsi di sé stessa come persona, oltre che come potenziale fidanzata di Alex. Spero che, se dovesse tornarci insieme, si possa rendere conto che l'amore è una parte della vita, ma non la totalità della propria vita. Al momento mi dà l'impressione di letteralmente vivere per avere l'approvazione di Alex (al punto da averlo sempre amato in silenzio perché lo pensava irraggiungibile).

Venendo agli altri personaggi, mi sembra di capire che Andrea sia più affascinato da Andy che dalla palla da basket, mentre Ludovica e Nicola sono sicuramente attratti l'uno dall'altra. Non saprei dire se si incastrino bene l'uno con l'altra, ma indubbiamente Ludovica, diversamente da Alice, ha già dimostrato di sapere come gestire una relazione sentimentale finita male, così come Nicola non sembra alla ricerca del grande amore, quindi comunque vada i due non dovrebbero avere problemi.

26/03/23, ore 14:12

Credo che questo sia il capitolo più sconvolgente, almeno per ora, e non solo per i risvolto riguardo Nicola e Ludovica, ma anche per quella frase quasi buttata lì di Andrea: "Mi piace un'altra ragazza." (E no, sappiamo tutti, cara Andy, che non è la palla da basket. A proposito, sto adorano come lei si sia inserita nel gruppo dei ragazzi, quasi in silenzio, come se fosse naturale, senza grande rumore).
Ora, tu sai che io tifo ancora per Edo/Ludo e che lei è Nicola li vedo meglio da amici. Sono molto simili, a mio parere, quelle persone che stanno bene sulla carta, ma non nei fatti, anche perchè questo rapporto che hanno, in cui si punzecchiano in continuazione, a me piace proprio tanto!
Però mi sono piaciuti, soprattutto il loro scambio di punti di vista sulla relazione di Alex e Alice, per cui, a quanto pare, sono tutti concordi sul fatto che lei debba darsi una mossa.
Alice non è certo la persona più attiva della storia, anzi, l'abbiamo vista spesso venire trascinata dagli altri, soprattutto dall'amica o anche da Alex, e se credo che un po' sia una questione caratteriale, mi sa che una vita passata a conformarsi alle aspettative della nonna non abbiano certo aiutato. In certi momenti, soprattutto all'inizio, ho quasi avuto l'impressione che Alice non sapesse bene chi fosse senza Celeste a "modellarla", cosa che cambia quando inizia la relazione con Alex e il suo mondo viene scosso dalla morte di Rachele, ma che mi sembra ricomparsa qui.
Sta male, è certo, ma Ludovica ha ragione: in una relazione vera si litiga anche, chè se fosse tutto rose e fiore alla lunga verrebbe il sospetto che di vero non ci sia quasi nulla. Spero davvero che vada alla partita e affronti Alex.

24/03/23, ore 22:52

Ciao Antagonista, ho terminato il capitolo e ora ho gli occhi così ---> O.O perchè non me lo aspettavo. No. Sono seria, non me lo aspettavo. Come l'ho presa?? Bene, devo dire bene! Per ben 27 capitoli sono stata combattuta fra Ludo/Edo e Ludo/Nico.... è stato sempre una lotta interiore, perchè non ho mai saputo chi scegliere fra i due. Nicola è una forza della natura, simpaticissimo e credo che alla nostra Ludo ci tenga veramente. Ma Edoardo è... Edoardo. Ha un fascino irresistibile, almeno per me, e forse alla fine, in fondo in fondo, sceglierei lui. Ma già dal capitolo scorso ci hai fatto capire che per lui, la storia con Ludovica è chiusa,... e allora, volendo tanto tanto bene alla nostra Ludo, adesso vorrei proprio che fosse felice con Nico. Sono belli insieme, questo l'ho sempre pensato. E il bacio, prima o poi, doveva arrivare. Perciò sì, sono felice!!! Ottima scena, mi è piaciuto tutto della loro parte, dall'incontro al bar, alla passeggiata, alle rivelazioni che si sono fatti... MI dispiace che l'abbiano voluta accantonare così, penso che dovrebbero darsi una possibilità. Sappi che ti tormenterò fino alla fine per veder realizzata questa coppia!!!!!
Ok, finiti i festeggiamenti per la nuova ship (perchè diventeranno canon, verooooo?), passiamo al resto del capitolo... che è stato doloroso. Mi fa male vedere AliceAlexamorimiei in questo stato. Ma quando, quando riusciranno a chiarire? Sei crudele, sai?
Io parteggio più per Alex, tesoro mio. Sta soffrendo moltissimo, e Alice dovrebbe proprio darsi una svegliata, perché sta male pure lei. Anche io, come Ludo, vorrei che andasse alla partita, altro che paalzzo mediceo....
e con Daniele poi (ma anche no!).
Concludo con la ciliegina sulla torta. Andrea: "Mi piace un'altra ragazza", e Andy: "Sarà la palla da basket". Sono morta dalla risate, questi due li amo troppo. E vorrei davvero parlare a Andy per dirle: "No, ciccia, sei tuuuuuuuu!"
Bellissimo capitolo! Toccante, emozionante, e come sempre aperto a tutti i personaggi. Il bello di questa storia, è che ti affezioni a tutti, senti le emozioni di tutti...
Grazie, questa fanfic è una perla!

19/03/23, ore 15:28

Questo capitolo mi sembra molto legato a quello precedente, solo focalizzato su altri personaggi. Per quanto riguarda la coppia Alice/ Alex credo che entrambi siano stati abbastanza immaturi e forse lo siano ancora.
Ludovica mi è sembrata un po' invadente ed esagerata, però, alla fine va bene vorrebbe tornassero insieme, ma la decisione dovrebbe essere loro e dovrebbero essere loro a decidere se sono l'uno per l'altra l'amore della loro vita oppure no.

Ciò che mi è rimasto più impresso di questo capitolo tuttavia è l'accenno al fatto che Rachele avesse una cotta per Daniele e mi viene il dubbio che potessero frequentarsi di nascosto dagli altri ragazzi e ragazze.
Non so, ripensando al modo strano in cui si è comportato Daniele e al fatto di avere accennato a suo tempo ad avere protetto Alice da qualcosa o qualcuno, mi viene da pensare che possa sospettare cosa sia successo a Rachele e avere temuto in qualche momento che anche Alice vi si trovasse invischiata.
In fondo Daniele frequenta l'alta società e in generale persone più adulte rispetto ai compagni di scuola. Non è detto che chi ha abusato di Rachele fosse necessariamente un adolescente che viene protetto dalla famiglia, potrebbe essere un adulto che ha i mezzi per proteggere se stesso e magari essere più pericoloso di qualche adolescente ubriaco/ drogato.

Ecco, questo è quanto mi ha colpita di più del capitolo e spinta a riflettere sul mistero. Si aggiungerebbe il fatto che, se Rachele avesse frequentato a insaputa di tutti persone estranee alla scuola, sarebbe riuscita a nasconderlo meglio e magari avrebbe potuto essere in possesso di un braccialetto di proprietà di qualcuno che Alice e Ludovica non conoscono.
Avevo sperato anche che nel computer saltasse fuori accidentalmente qualcosa di utile al mistero, invece è saltato fuori il cane da borsetta!

18/03/23, ore 09:38

Un capitolo pieno di avvenimenti, che lascia molte cose su cui riflettere e in cui tutti, in un modo o nell'altro, sembrano venire a patti con quanto successo quella sera.
Ludovica è, come credo sia naturale, schiacciata dai sensi di colpa, anche e forse soprattutto per le conseguenze che il suo piano ha avuto e che hanno coinvolto Alice in maniera particolare. Lei qui non c'è, ma dalle poche righe in cui è descritta sembra una bambolina, caduta nuovamente nella rete di aspettative della nonna è tornata nuovamente da Daniele - che secondo me ha senso perchè Daniele non c'era quella sera, è estraneo a tutta la vicenda (o no? La parte in cui ci viene detto che Rachele era innamorata persa di lui mi ha acceso un campanello d'allarme, ma forse sono solo io che sto correndo troppo), rappresenta un po' un appiglio al di fuori del mare di guai e dolori che l'hanno travolta (sempre mia interpretazione, magari sto mancando in pieno).
Ludo, però, non se ne sta con le mani in mano e credo che, sebbene abbia accettato di lasciare in pace Alex per il momento, non sono sicura che durera a lungo. Meno male che ci sono le ragazze a cercare di tirarle su il morale!
E, a proposito di Alex, concordo con lui sul fatto che Alice debba maturare ancora un po' e che correrle dietro non servirebbe a nulla, però credo davvero che anche lei abbia avuto le sue ragioni e che Alex non avesse realmente capito quanto la morte di Rachele fosse importante e l'avesse sconvolta fino a quando lei glielo ha praticamente urlato in faccia. Credo che anche lui abbia molto su cui riflettere.
Passando alle note positive: i ragazzi fanno pace! Finalmente! E Stefano che dice loro di essersi confidato con Viola! Oh, e il cane: io sto adorando i cani di questa storia! Però, come Andrea in Turchia!? Cioè, è un'opportunità pazzesca, ma non voglio cha vada via.
E poi la mia parte preferita. Io shippo Edoardo e Ludovica, ma forse perchè fino ad ora abbiamo visto la loro storia solo dalla prospettiva di lei (no, continuerò a shipparli anche se ci darai altri scorci su di loro dalla peospettiva di lui), quindi vederla dal punto di vista del ragazzo è stato molto interessante. È certo del fatto che rompere - o meglio essere lasciato - sia stata la scelta migliore e si evince che per lui è tutto finito, non c'è futuro, niente di niente. Edoardo mi è sempre sembrata una persona molto analitica, che prima di agire riflette e riflette anche dopo aver agito, e quindi non mi ha stupita più di tanto leggere che è quello che ha fatto anche dopo la fine della relazione: cercare gli errori e gli sbagli, magari per non commetterli più in futuro. Ma l'amore non può essere questo. (Però vero che non finisce così tra di loro?)

18/03/23, ore 05:39

Ciao!!
Complimenti per la storia di Alice/Alex & friends sempre più coinvolgente!!
Quando riusciranno a riappacificarsi?
Continua così 💪

17/03/23, ore 22:48

Ciao Antagonista! ma che bel capitoletto che ci hai regalato, succede veramente di tutto e so già che lo leggerò tipo 1000 volte! Per questa ragione ti perdono per il fatto che AliceAlexamorimiei ancora non hanno chiarito, facendomi salire l'ansia.....
Allooooora, partiamo con Ludovica, che nello scorso capitolo non si è proprio vista. Mi aspettavo che stesse male per quello che è successo, ma ho apprezzato il fatto che ha mantenuto la stessa grinta e cerca di rimediare come può. Mi ha spaventata però la cosa di Alice: ma che succede??? E che ci fa con Daniele??? *me non felice*
E poi andiamo ad Alex bello de zia.... ma quanto soffre amorino dolce??? Cioè, non posso sapere che sta così. Alice deve riprenderselo (altrimenti la vado a prendere io), non esiste che lascia un ragazzo come lui, si amano troppo dai!
Comunque la vera sorpresa è Edoardo: non hai mai parlato così tanto di lui come in questo capitolo, e io un pò ci speravo che prima o poi ci parlassi di lui, un personaggio che pur stando ai margini ho adorato, forse anche merito di Ludovica. In questo chap abbiamo conosciuto la sorella (mi credi che inizialmente mi è sembrato di leggere Chiara Ferragni?) e poi la sua casa, e la sua stanza. Me lo immaginavo un pochino secchione, ma questa cosa che è tanto intelligente mi intriga... Trovo che sia stato dolcissimo con Alex, un migliore amico con la EMME maiouscola. E finalmente sentiamo il suo punto di vista sulla storia finita con Ludovica. Dalle sue parole mi pare però chiaro che fra lui e la nostra Ludo è proprio finita... ma non credo che Edoardo non sia capace di legarsi, semplicemente non è arrivata quella giusta. E mi domando chi sia... ce la mostrerai da qui alla fine???
Chiudiamo con i due mitici: Stefano e Andrea. Con Stefano che si sente per telefono con Viola ho avuto gli occhi a cuore, giuro. E la parte col cane... stavo morendo dal ridere. Poi però ci lasci con una bomba: ma come Andrea in Turchia??? Ma davvero?
Sono troppo curiosa di scoprire come la prenderà Andy... anzi, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, mannaggia!
Sempre tanti tanti tanti complimenti!