La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

23/01/24, ore 16:00

Ciao Antagonista!
C'è qualcosa di molto losco in casa di Daniele e tu sei molto brava a farlo arrivare senza far trapelare cosa sia.

Non so se c'entri qualcosa con la storia di Rachele o se sia una questione che ha più a che fare con il legame con Alice e la gelosia per il rapporto che lei ha con Alex.
Sono curiosa di saperlo.

Alex mi piace sempre di più: è simpatico, intelligente e maturo. Io sono cotta! :-D

19/01/24, ore 08:05

Ciao Antagonista,
come avrai visto, stamattina mi sono presa qualche minuto per recensire alcuni dei capitoli che ho amato di più.
Sono arrivata qui (questo l'ho letto ieri sera) e non vedo l'ora di proseguire questa sera.
Spero riprenderai da dove hai interrotto, perchè mi hai fatta sognare.

Alice si sente già pronta a vivere l'intimità con Alex fino in fondo ed io credo sia una scelta comprensibile: a 18 anni, quando provi dei sentimenti così per una persona, di aspettare non viene neanche in mente, soprattutto quando ci si sente corrisposti.

Personalmente, da lettrice, mi piace vivere la loro storia evolversi un po' alla volta, un passo dopo l'altro, e questo anche sul piano fisico quindi, anche se capisco il loro desiderio, spero ci vadano un po' con calma.

A presto! :-*

19/01/24, ore 07:57

Che tenerezza!
Ho le farfalle nello stomaco.
Lei così innocente, imbarazzata, insicura, gelosa e lui che la guida a esternare i suoi sentimenti e a vivere il loro rapporto intensamente, sia dal punto di vista emotivo che fisico.

L'ultima parte, con quel momento di intimità, mi ha fatta fremere.
Lui è dolcissimo, ma ha fatto capire perfettamente che lei non è una bambola di porcellana che vuole semplicemente ammirare: la desidera, proprio come si desidera una donna.

Se quella cameretta che li ha visti crescere insieme potesse parlare...

19/01/24, ore 07:51

Ciao Antagonista,
ho riavuto dei bellissimi momenti Alice/Alex eppure, qui, il mio commento lo voglio lasciare su Stefano e Viola che mi hanno fatto battere il cuore.

Lei è davvero tosta ed ha una sicurezza in sè stessa che, secondo me, neanche sa di avere. Se mi fossi sentita io rifiutata così da un ragazzo, altro che insistere, sarei andata a nascondermi con la coda in mezzo alle gambe e non mi sarei più fatta vedere.
Lei, invece, non demorde ed io ci sono rimasta male quanto lei per quel bacio sfuggito così all'ultimo.

Non vedo l'ora di vedere Stefano capitolare un po' alla volta.
Vai Viola, prenditelo!!

15/01/24, ore 16:13

Ciao Antagonista!
Ecco, ti avevo detto che le storyline delle "altre coppie" mi infastidivano un po' perchè si intromettevano troppo tra me e il mio bisogno di leggere e sapere di Alice e Alex e poi, quando arriva questo capitolo tutto "altre coppie", mi appassiono un sacco.

Stefano e Viola mi hanno già presa tantissimo. Faccio un gran tifo per loro.
Andrea e Andrea invece non mi hanno ancora del tutto coinvolta, ma chissà...

Brava!
A presto

12/01/24, ore 17:17

Ecco, sono tornata indietro perchè dovevo assolutamente scrivere due parola anche qui (spero leggerai l'altra recensione che ti ho lasciato prima di leggere questa!)

Qualla nota di fine capitolo finale mi ha steso, mi ha fatto davvero venire le farfalle nello stomaco.
Alex ha misteriosamente detto "Io ti amo" ad Alice e mi sono innamorata anche io, di loro e di te!
:-*

12/01/24, ore 16:46

Ciao Antagonista!
Innanzitutto piacere, sono Melany!
Sono un'atrice come te e la tua opera mi ha attratta da subito perchè le notre protagoniste hanno qualche punto in comune e per questo, incuriosita, ho cominiciato a leggere... e non mi sono più fermata.

Ti devo delle scuse: ci rimango sempre un po' male quando noto i numeri di "Visite", "Preferita da", "Seguita da" e  "Ricordata da" aumentare e quelli delle recensioni rimanere invariati e mi chiedo perchè i lettori abbiamo così poca voglia di recensire, e poi io con te stavo facendo la stessa cosa.
Leggo la sera, prima di andare a dormire e il poco tempo libero delle mie giornata lo dedico a scrivere, ma non è una scusa: quando si apprezza un'opera credo sia giusto dedicare tempo e parole all'autore/autrice. Mi ero ripromessa di farlo e, finalmente, eccomi qua. Scusa per il ritardo.

Come prima cosa: BRAVA! Scrivi davvero bene. La storia è scorrevole, piacevole da leggere, ordinata. Mi piace tantissimo il tuo stile.

Venendo alla trama, io amo i gruppo di amici. Nella vita reale sono una ricchezza enorme e, nei romanzi, è per me sempre divertente leggere gli scambi tra amici affiatati. Sono una super fan della 5B Scientifico: li adoro tutti, con i loro casini, le loro personalità e il loro volersi bene e spalleggiarsi. Anche io, nella mia storia, dedico una parte importante alle amicizie. E' una cosa che mi piace davvero tanto.

Sono anche già affezionata a Alex e Alice e alla loro storia che mi coinvolge e mi fa battere il cuore. Non vedo l'ora di scoprire un po' alla volta come si evolverà e che ruolo avrà Daniele.

Unica microscopica critica, che è in realtà una cosa totalmente soggettiva: negli ultimi due capitoli ho faticato un po' nelle parti dedicate agli altri personaggi. Probabilmente sono talmente presa da Kuzo e dall'Arrighi che voglio sapere di loro e tutto il resto mi sembra si ficchi in mezzo in modo fastidioso.
Amo i personaggi secondari ma forse, per una questione di miei gusti personali, preferisco restino, per l'appunto, secondari (tranne forse che per Ludo e Edo: dimmi che ci tieni qualcosa in riserbo su di loro).

Per concludere: brava, continua così. Io ti seguo... e spero riuscirò ad essere più costante anche con le recensioni!

11/10/23, ore 22:19

Ciao
Ti ringrazio davvero per la storia che ho letto.
Ne ho lette parecchio e sei davvero brava. Era da un po' che non ero così presa e felice di leggere qualcosa.
Dovresti seriamente pubblicarla, ormai pubblichiamo di tutto e chi ha una capacità in più cone la tua é giusto che venga valorizzato.
Non hai scritto banalità o creato qualcosa di impossibile, hai scritto con grande capacità, seguendo una storia costruita davvero bene.
Se decidessi di pubblicarla scrivimi, compro il tuo libro per natale a tutte le mie amiche, sul serio.
È stato bello leggere di personaggi scritti bene e con un carattere così definito, alla fine si facevano ben conoscere.
Leggere poi di persone ricche è decisamente fuori dai soliti standgard e sarei davvero curiosa di sapere se dipende da una tua condizione.
Non é per farmi i cavoli tuoi, ma ho pensato spesso leggendo la storia a questo mondo do ricchi che davvero esiste e mi sono sentita talmente fuori da tutto questo che ho pensato che per parlare così bene di quel mondo tu ne facessi parte.
Ti auguro davvero il meglio,hai indubbiamente delle ottime capacità e spero che tu abbia la possibilità di fare qualcosa di grande!
(Recensione modificata il 11/10/2023 - 10:21 pm)

13/09/23, ore 09:40

Ciao Antagonista!
Ho finalmente trovato il tempo di recuperare gli ultimi capitoli e recensire la fine di questa storia meravigliosa. Inanzitutto ti ringrazio per avermi nominata, mi ha fatto piacere sapere ti essere riuscita a farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta. Ogni parola che ho detto la penso davvero, non leggevo una storia così interessante su questo sito da secoli.
Il finale che ci hai regalato è "dolce amaro" ma a un certo punto leggendo avevo capito che saremmo finiti in questa direzione e sebbene mi spezzi il cuore dirlo, credo sia stata la scelta perfetta.
Partendo da Alex e Alice, che mai nella vita vorrei aver visto sperati ma che so che si ritroveranno. Sono anime gemelle e io ci credo, sia nel destino, che nel loro amore. So che un giorno si sposeranno, che si ameranno per sempre. È questione di pazienza. E poi amo l'angst (sono un po' masochista) quindi sarò ben lieta di leggere dei loro momenti futuri e di quando si rincontreranno.
Tutti i personaggi di questa storia sono stati scritti con una cura disarmante, sicuramente tra i più riusciti c'è Edoardo, un personaggio particolare che so già ci regalerà tante emozioni. I messaggi che ha ricevuto mi hanno un po' spaventata lo ammetto, ma anche incuriosita sul suo futuro. Piccolo appunto su lui e Ludovica: sono bellissimi. Per tutta la storia mi sono sempre sentita divisa a metà con loro, perché una parte di me leggeva e shippava tantissimo, l'altra si imponeva di non shipparli perché nessuno merita di stare con qualcuno che non lo ama, specialmente Ludovica. Vedere come si sono chiariti mi ha quasi commossa, spero in una loro seconda possibilità, magari quando saranno entrambi più maturi e liberi.
Mi mancheranno anche inevitabilmente tutti gli altri personaggi, questo gruppo di amici che mi ha fatto compagnia ogni settimana e di cui ho sognato di far parte.
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura e per la storia in generale, per come hai trattato tutti i temi con delicatezza ma impatto.
Non vedo l'ora di rivederti nel sequel.

Un abbraccio❤️

29/08/23, ore 14:54

Ehilà ☀️ io non commento mai, ma davvero mai, e quando lo faccio è perché la storia merita. Hai costruito una trama così avvincente che mi ha tenuta incollata al telefono finché non l’ho finita! Inutile dire che non avrei potuto essere più contenta nello scoprire che ci sarà una seconda parte, e per di più principalmente su Edoardo, che è il mio personaggio preferito. Cioè anche gli altri sono carinissimi, ma lui è il più particolare, secondo me, e tu sei riuscita a renderlo perfettamente.
Non vedo l’ora che pubblichi il primo capitolo 🥹🥹🥹

19/08/23, ore 10:40

Ciao Antagonista.
Onestamente è raro trovare storie scritte così bene su EFP (e parlo anche di me), davvero sei stata bravissima non posso che farti i complimenti.
Sebbene non sia il mio genere sei riuscita a catturarmi, hai saputo amalgamare benissimo il mistero sulla morte di Rachele con le tipiche situazioni adolescenziali, in alcune scene mi è sembrato davvero di risentire i miei compagni delle medie e del liceo (solo più poracci XD).
E comunque io tifo per Alice e Nicola, penserai che sono folle, però quel loro punzecchiarsi mi attira. Alex non è mai riuscito del tutto a piacermi, a volte mi ha fatto paura, quasi, troppo possessivo verso Alice, cioè ha picchiato un tizio solo perché le stava intorno? Ma che davero?
Ciliegina sulla torta: hai ambientato la storia a Firenze, città che io adoro, quindi altri 10 punti!

04/08/23, ore 17:18

Ciao, sono stata una lettrice silenziosa per tutta la storia ma mi sembrava giusto una volta raggiunto l' epilogo lasciarti un commento. Ho trovato questa storia un po' per caso, di norma sono un po' diffidente nelle storie "In Corso" ma qualcosa mi ha spinto a cliccare sul titolo e leggere. Devo dire che sono stata estremamente fortunata! Ti volevo davvero fare i complimenti per come hai scritto (perché è difficile trovare storie così ben scritte) e per come ha reso e caratterizzato i personaggi, non soltanto i protagonisti ma anche coloro che dapprima sembravano un contorno (anche se in realtà non sono risultati piatti neanche nella prima riga) e questa è una cosa che non si vede  spessissimo. Nel corso della storia si è potuto percepire in maniera netta il cambiamento e il percorso che hanno intrapreso tutti come singoli individui e non esclusivamente come coppie. Mi sono davvero affezionata al gruppetto del San Giovanni e sarà davvero interessante vedere come si approccieranno alla vita da adulti e come evolverà la parte più "crime" del racconto. Davvero tanti tanti complimenti! Attenderò il seguito con ansia e nel frattempo mi rileggerò tutta la storia perché merita davvero, da tempo non trovavo una storia così bella.

04/08/23, ore 02:08

Complimenti per questa bellissima storia e grazie di averla scritta, la trovo davvero magnifica. È difficile di questi tempi trovare belle storie con personaggi "veri", e soprattutto che trasmettano emozioni.
Mi piacerebbe darti un consiglio se permetti, o forse è più una richiesta: se hai mai pensato o comunque ti piacerebbe scrivere per lavoro, prova a pubblicare questa storia. C'è qualche errorino, ma nulla di grave e a mio parere è già meglio di certe cose che vengono pubblicate e diventano best seller, anche se neanche sembrano editate. Questa tua storia, anche con poco editing, sarebbe più che degna di essere pubblicata in un libro, a mio parere.
Temo di aver messo la bandierina sbagliata all'inizio, non frequento molto il sito, ora dovrei aver corretto. 😅
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 02:29 am)
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 02:30 am)

03/08/23, ore 13:02

Bel finale, un po' come una bomba pronta a esplodere, ma che non esplode, visto che Edoardo sembra sapere come comportarsi seppure in una così difficile situazione.

Mi fa piacere essere stata citata nei ringraziamenti, per me è stato un piacere seguire questa storia, anche se non sono abituata a leggere "a puntate", tendenzialmente leggo in prevalenza racconti già completi.

Sono felice che tu sia riuscita ad arrivare in fondo a una storia che hai concepito molto tempo fa. Per esperienza, so cosa si prova (pensa che io l'ho fatto dopo vent'anni) ed è una bellissima sensazione.

Mi è piaciuta molto la frase finale: dà un significato al tuo nickname.
È stato un piacere.

Un saluto,
Milly

03/08/23, ore 12:57

Eccoci arrivati al finale (quasi, ma ho già letto anche quello, tra poco procedo a commentarlo), si respira un clima diverso rispetto al capitolo precedente, il ritmo sembra rallentare, un po' come un treno quando si appresta a entrare in stazione.

Arrivati a questo punto sembra(va) che ci fosse ormai poco da dire, ma tutto lasciava pensare che ci fosse ancora qualche tassello da svelare. E di questo ne parlerò nell'ultima recensione, tra pochi minuti.