Recensioni per
Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

Questa storia ha ottenuto 212 recensioni.
Positive : 212
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/23, ore 15:32
Cap. 40:

Ciao Sinden, e con questo capitolo credo abbiamo assistito al vero lungo e definitivo (almeno per ora) distacco tra Mark e Marty. Ognuno va per la sua strada, il calcio e il volley. Penso che quando si rincontreranno saranno entrambi cambiati, soprattutto lui...sigh sigh!!!
A presto!
Francy

Recensore Master
02/04/23, ore 23:13
Cap. 39:

Ah, ma quanto mi piace questo Mark così tenebroso e maschile ma allo stesso tempo imbranato con le ragazze! Sai che ne sta uscendo un ritratto davvero verosimile, gli rendi proprio giustizia!
Sul discorso manager che fastidio, fossi Lynn mi segnerei sul taccuino il nome di Patty Gatsby cerchiato tre volte. Ma anche Pearson, che figura barbina...
E adesso sono molto curiosa di scoprire cosa succederà in aeroporto, davanti a tutti!

Recensore Master
02/04/23, ore 14:44
Cap. 39:

Ciao Sinden, prima considerazione mi dispiace per Lynn! In pratica se sei fidanzata di un calciatore conti qualcosa altrimenti no...Patty, Amy...credo che Marty sia sinceramente dispiaciuta per l'amica e sia andata da Mark soprattutto per cercare di risolvere la questione. Che poi abbia toccato anche altri argomenti ci sta...come Ed, il bacio, lo schiaffo! Poi Mark che le confessa che il bacio è stato bello...a me sembra assurdo che lui non abbia mai baciato nessuna prima, so che nel manga è plausibile questa teoria ma io la trovo assurda comunque!!! Parere mio personale che non è per sminuire la tua storia che reputo credibile e coinvolgente!
A presto 😊
Francy

Nuovo recensore
02/04/23, ore 14:25
Cap. 39:

Mmmm, comincia ad esserci della chimica tra i due... Certo che Mark per non avere nessuna esperienza è bello sfacciato... ma a noi piace proprio così... Peccato che si avvicinino solo dopo che Mark sarà in Italia, ma spero che farai far loro almeno qualche poccino a breve...

Recensore Master
01/04/23, ore 11:56

Ciao Sinden!
Ci voleva un'occasione del genere per vedersi ancora prima della partenza per il ritiro, e una serata in discoteca per festeggiare la vittoria del campionato è la situazione perfetta in un posto neutrale. Non un appuntamento da soli, ma circondati da tante altre persone. Come Mark, che vede e quindi elabora. Ed mi sembra più che convinto di poter tornare indietro e aggiustare le cose con Marty nonostante lei non solo non gli dia segnali di incoraggiamento ma anzi gli dica chiaramente che non tornano insieme. Eppure, ala fine, quando lui insiste perché lei vada all'aeroporto per salutarli giovedì mattina risponde dicendo che "non lo sa e ci deve pensare". Personalmente, mi è piaciuta Kibi risoluta che preferisce non aggregarsi al gruppo e decide di uscire da sola con il suo ragazzo (in fondo non è stata una manager, non ha amici nella squadra di calcio e nemmeno una cotta per qualcuno, ci sono il suo ex e Mark che si è già dimostrato sgradevole in passato, non aveva motivo di andare in discoteca con loro), Ed invece si conferma il personaggio tremendamente affascinante ma torbido che stai tratteggiando. In una parola, irresistibile.

Recensore Master
01/04/23, ore 10:56

Ciao Sinden, ma che bella la festa per la vittoria del campionato e non mi aspettavo un riavvicinamento da parte di Ed. Quello sguardo finale tra lui e Mark dice tutto! Chissà se Marty andrà all'aeroporto...sicuramente ci troverà anche Mark!
Un caro saluto!
Francy

Recensore Master
28/03/23, ore 11:16

Ciao Sinden, ma quanto mi è piaciuto il dialogo fra Ed e Mark nello spogliatoio, ma proprio tanto! Intanto Marty non riesce a staccarsi totalmente dal portiere ma è anche vero che dopo la figura fatta dal padre era inevitabile per la ragazza tentare di spiegare e contattarlo. Molto credibli i pettegolezzi e le chiacchiere tra le giocatrici di pallavolo, c'è invidia verso Marty e Kibi è un capitano formidabile. Però anch'io lo vorrei sapere...chi ce l'ha più grosso???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Un caro saluto 😊
Francy

Recensore Master
27/03/23, ore 22:57

E eccola che lo contatta lei per prima! Niente, non ce la fa a tagliare davvero in modo netto. C'è da dire che l'imbarazzo di aver saputo Ed in casa sua con il padre sbronzo ha dato probabilmente la sua spinta, però ecco, terminare il messaggio vocale lasciando intendere che la porta è aperta per "parlarsi" dice molto...
Bello lo scambio tra Ed e Mark in spogliatoio, li ho visti molto a fuoco: Ed una furia messa a tacere a fatica, Mark che vuole la vittoria in campo e pensa al Mondiale, il resto viene dopo.
E bello che le ragazze del volley abbiano centrato la vittoria... A fatica, al tie break, ma è loro! Nel finale June una cessa invidiosa, ma Kibi è un capitano fantastico!

Recensore Master
27/03/23, ore 10:22

Ciao Sinden!
Alla fine della lettura del capitolo mi viene proprio da commentare "povero Ed"! Oltre a rimuginare sui suoi problemi di cuore, sulla faccenda dello schiaffo a Mark e sul comportamento di quest'ultimo con Marty, alle aspettative e all'agitazione delle chiamata in nazionale... Si becca l'ex "suocero" sbronzo in vena di confidenze! Mi sono vista proprio tutto il suo disagio e ho avvertito il suo sollievo quando finalmente l'altro si assopisce e può finalmente uscire da quella casa. Diciamo che qui il signor Laughton non ci fa una gran figura...

Recensore Master
26/03/23, ore 21:12

Ciao Sinden, ti prego trova una fidanzata giusta a Ed mi dispiace troppo vederlo così!!! Sai quanto io ami Mark e, avendo letto la tua precedente storia, sono felice sarà lui il prescelto da Marty ma credo che anche Ed meriti un lieto fine. Nonostante le numerose ombre il tuo Ed è un bel personaggio e voglio vederlo sistemato!!!🤣🤣🤣(parlo come la mamma). Poveraccio si deve anche sorbire il padre di Marty con i suoi problemi coniugali! Però una cosa esatta viene fuori...se un rapporto non va è meglio rompere!
A presto!
Francy

Nuovo recensore
26/03/23, ore 20:36

Ciao ^^ Sì, lo so, sono  una "commentatrice a scomparsa", però questo capitolo ha colpito nel segno.
A parte il discorso sessista del padre di Marty (che non è il caso di affrontare in questa sede, direi), su una cosa ha ragione: se un rapporto non va, non va.
Inutile cercare ogni possibile scappatoia; tra Marty e Ed non funzionava dal principio, hanno insistito e va sempre peggio. Spero che Marty dimostri (finalmente) un po' di maturità e decida di tenere fede a ciò che ha detto a Mark (che sventola che gli ha tirato!) ovvero di concentrarsi sulla sua carriera di pallavolista lasciando perdere gli uomini. 
Ne dubito, ma staremo a vedere, alla prossima ;)

Recensore Junior
25/03/23, ore 23:16

L'aggiornamento della pagina ( O Il Dio Delle FanFiction) mi ha cancellato la recensione! Odio. Avevo scritto una recensione seria e decente... RIASSUNTO brutto: ogni volta che la storia sembra prendere una direzione precisa, puntualmente una svolta la fa deviare dal suo corso aprendo nuovi orizzonti, pur mantenendo la compattezza e la sensatezza della trama e rimanendo sempre in linea con i personaggi. Insomma, brava e mai banale, coinvolgente senza scadere in cose assurde, coerente e appassionante. Sono sicura di avertelo già detto! Anche se io li vorrei più lunghi questi capitoli. Al prossimo avvicinamento tra Marty e Mark ne mancheranno una ventina temo😄 Vorrei tanto che a questi due scattasse almeno l'ormone adolescenz...ehm, l'amore, volevo dire.

Recensore Master
25/03/23, ore 15:31

Ciao Sinden! Bello lo scambio tra Marty e Kibi, mi è sembrato schietto e affettuoso nonostante qualche omissione (in fondo non credo ci fosse bisogno di raccontare proprio tutto, sarebbe servito solo a farci ricami su ricami, inutili...). Entrambe hanno più o meno archiviato la "questione Ed" e entrambe sono animate dallo stesso fuoco... Mi dispiace che Kibi non abbia ancora ricevuto proposte da qualche grande squadra, a differenza di altre giocatrici del campionato, ma d'altra parte questo potrebbe concretizzarsi nella spinta decisiva a dare il massimo e portare a casa qualche bella soddisfazione (un po' come era stato per Mark al torneo delle elementari, anche se quella la spinta lo stava portando verso la direzione sbagliata. Ma Kibi è più adulta, e più matura). E chissà che anche la competizione con la Clarkson non faccia spiccare definitivamente il volo anche alla nostra eroina...
Altrove, Danny parla con Ed di quanto ha visto nel cortile, e adesso il gesto di Mark ha anche un altro significato. Chissà cosa sta frullando in questo momento nella testa del figaccione tenebroso, mi sto chiedendo dove stia andando dopo aver accompagnato a casa il compagno dio squadra...
Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/03/2023 - 03:33 pm)

Recensore Master
24/03/23, ore 21:45

Ciao Sinden, ha fatto bene Marty a non confidare tutto a Kibi...tanto ci pensa Danny a fare il pettegolo della situazione! Certo che se Mark avesse architettato tutto per farsi vedere da Danny appositamente per farglielo riferire a Ed...cavoli che idea diabolica! Invece, complimenti per come sta venendo fuori il personaggio di Marty, una ragazza che sta maturando e sta crescendo grazie alle esperienze e alle delusioni. E che ora, giustamente, decide di dedicarsi con serietà alla pallavolo, brava!
A presto😙
Francy

Recensore Master
22/03/23, ore 17:52

Ah Sinden, qui Marty mi somiglia non sai quanto, almeno per il gesto! Anch'io tagliai di netto i miei capelli per buttare alle spalle il passato, non da sola però ma dal parrucchiere. Gli chiesi un taglio corto corto e così fece...rimasero tutti a bocca aperta in famiglia, gli amici...succede!😜
Ciao cara, a presto!
Francy