Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

26/07/23, ore 00:17

Ciao Sinden, Marty continua a sbagliare a mio parere. Innanzitutto non deve sentirsi in colpa perché ricca,ha un cuore grande e ha voluto aiutare quella famiglia indipendentemente dai risvolti amorosi e i soldi molto spesso sono utili anzi utilissimi. E poi non avrebbe dovuto tentare di baciarlo, ormai deve essere lui a cercarla io non avrei elemosinato nulla. Mark mi irrita talmente tanto che lo avrei preso a schiaffi, pensa un po' ...e poi tutto questo difendere Maki, se la tenesse stretta!
Buona notte!

20/07/23, ore 00:20

Eccoci alle spiegazioni e ai chiarimenti. Mark tratta Marty come tratterebbe Danny. Una persona che lui stima e che ha del potenziale ma ancora immatura. Si, è da Lenders usare anche l'umiliazione per far ravvedere le persone...Marty è completamente innamorata. La vedo molto più in soggezione qui con Mark, rispetto ad Ed. E trovo che il rapporto di amicizia dell'inizio non ci sia più...siamo in fase di nuovo assestamento. Ps. Nathalie, ma che cazz...

19/07/23, ore 23:53

Maki odiata da tutti anche dalla sorella di Mark. Insomma solo Mark la sopporta. Qui, non è così stupida e ha capito che Marty è pericolosa, e vuole combattere. Non so Sinden, tutta questa arguzia in Maki mi sembra un po' troppo😂

19/07/23, ore 23:45

Marty catastrofica sola e vergine. Adoro adoro adoro gli uragani e altre calamità naturali nei manga/anime. Sono sempre il pretesto per la svolta interessante. Difatti anche qui è il momento del chiarimento, almeno. Ma non so perché mi aspettavo qualcosa di più. Mi spiego: dopo tutto il putiferio che hanno fatto, mi aspettavo un avvicinamento altrettanto focoso! Ma non è finita quindi vado al prossimo capitolo... A scanso i equivoci, quando nella recensione passata ho scritto che concordo sul fatto che Mark sia un bullo, intendo che lo vedo anche io un po' così, e quindi lo trovo credibile. Non ho mai detto che non tratterebbe male una ragazza..il.mio unico appunto riguardava il fatto che la disputa Marty Maki lo interessasse così tanto: ecco io il Mark canonico lo vedrei molto meno preso dalla questione.

15/07/23, ore 16:30

Diciamo che lo stile di Mark per spronare Marty a non cadere così in basso e a tirar fuori carattere e personalità è piuttosto sui generis, coerente con questo Mark estremamente brusco e molto poco avvezzo a relazionarsi con gli altri, in particolare con chi non è un suo compagno di squadra.
La provoca, la stuzzica, la insulta, la tratta come una cameriera, e lei incassa, farfuglia, a tratti si innervosisce ma in fondo non si stacca. E poi le fa questa dichiarazione criptica, invitandola a scavare nei propri ricordi (IO me la ricordo bene la faccenda del bacio e dell'essere innamorato, chissà Marty…).
Vedremo quale sarà la prossima mossa, quello che posso affermare con sicurezza è che io (anche a 17 anni) a un Mark così tirerei lo straccio sui denti e direi addio str0nz0, ma Marty è effettivamente piuttosto infantile e forse un rapporto così sbilanciato le andrebbe anche bene…

14/07/23, ore 23:07

Ciao Sinden, dopo la bufera...sembrava esserci altra bufera dato l'atteggiamento irriverente di Mark, da prenderlo a schiaffi! Poi però il ragazzo diciamo che si riscatta sul finale con qiel discorso e Marty ne è ovviamente colpita. E quindi lei rimarrà a dormire un'altra notte lì, il destino ci mette nuovamente lo zampino, prima l'uragano poi è troppo tardi ecc...chissà se Marty occuperà veramente il letto della signora Lenders? Comunque Mark è criptico ha ragione la nostra irlandese!
A presto 😊

10/07/23, ore 22:54

Naty ha mangiato la foglia, percepisce Maki come una minaccia alla realizzazione del suo sogno di vedere il fratello e Marty insieme.
E Maki è tutto sommato abbastanza sveglia, ha capito che avvicinarsi alla famiglia di lui significa giocarsi il jolly, e che Marty, la rivale innamorata, ha forse un certo vantaggio in questo senso.
Mi sembra di capire che è anche estremamente determinata a giocarsi il tutto per tutto per vincere.
Vedremo quale sarà la prossima mossa...

10/07/23, ore 19:26

Ciao Sinden, ora Marty sembra più calma e non se ne esce con scenate di gelosia al sentire il nome di Maki, anche se dentro sarà in fermento. La piccola Naty ha già capito tutto 😅però...sveglia la bambina "voglio che quella ragazza non chiami più mio fratello"...grande!!!😂Intanto anche Maki si fa mille film mentali, immagina Marty a casa Lenders, insomma ha capito che per conquistare Mark deve far leva sulla sua famiglia cosa che Marty sta facendo.
Chi vincerà? Questo lo sappiamo... interessante ora sarà vedere l'andamento della partita!

07/07/23, ore 07:22

E l’uragano impedisce a Marty di tornare a casa e quindi, per cause di forza maggiore, deve rimanere sotto lo stesso tetto di Mark.
Lei non se l’è presa più di quel tanto per essere stata strattonata, costretta fisicamente e umiliata in malo modo, sembra di no, sembra quasi pensare di meritarselo in fondo, lo trova paterno. Parole sue, intanto che continua ad asciugare i piatti.
E poi quell’uscita di Nat in cui spiattella la presenza di Mark alla partita (di nascosto da Marty) e lei gli dice che magari le avrebbe fatto piacere saperlo. Sembra che qui qualcosa di stia muovendo.
PS Takahashi che io sappia non ci ha mai regalato un Mark romantico, gli unici che hanno delle scene “romantiche” sono Holly e Philip. Però il Mark dodicenne schiaffeggia Philip e maltratta i compagni di classe ma è rispettato da tutti gli adulti con cui ha a che fare per lavoro, già a quindici anni è quello che invece di approfittare del malore di Julian Ross in campo lo soccorre mandando al diavolo la partita (con conseguente cazziatone di Jeff Turner) ed è lo stesso che per chiedere scusa a Kitazume si prostra inginocchiandosi. È quello che si fa in 4 per la sua famiglia, che fa da padre ai fratelli e da marito alla madre. A sedici anni fa a pugni con Benji, provocato all’inverosimile, ma poi scoppia in lacrime e rinuncia alla fascia di capitano, e quando scopre la verità cambia completamente atteggiamento con il rivale. Insomma, per fargli mettere le mani addosso a una ragazza di cui è innamorato ci vuole un po’ di fantasia, e va benissimo, è una fanfiction, come va benissimo tratteggiarlo in modo romantico. Quello che gli hai fatto fare resta una cosa molto forte, difficilmente comprensibile e non giustificabile (per me). Tanto che io metterei un avviso OOC alle avvertenze. Non solo per Mark che trovo estremizzato in alcune caratteristiche ma quantomeno per Ed.
Ps siamo sicuri che i Lenders abbiano sempre vissuto nei bassifondi? E che non siano caduti in disgrazia solo con la morte del padre che aveva un’azienda?

07/07/23, ore 00:25

Ciao Sinden, quindi Marty continua ad asciugare i piatti cosa che io non avrei fatto ma lei si è sentita come rimproverata dal papà, sue testuali parole, e quindi è decisa a portare a termine quel compito rimuginando sull'accaduto. È poi pronta a tornarsene a casa sua, ormai ha perso le speranze...morirò sola e vergine 🤣🤣🤣e invece cosa accade? Un uragano!!! Cioè un uragano ci voleva per far rimanere questi due insieme!!! Cavoli, allora è proprio un segno del destino...
Buona notte!💫

05/07/23, ore 01:14

Mark incazzatissimo, comportamento che non mi aspettavo nemmeno io in questo contesto, ho letto le reensioni e le tue risposte... Condivido sul fatto che sia un bullo e che quindi sia aggressivo anche con Marty, tuttavia proprio perché è un tipo rozzo e per cui le donne non sono mai esistite, mi sembra strano che faccia tutto questo per far chiedere scusa a Maki. Io l'avrei vista più "Maki, ti chiamato Marty? E chissene" "tu invece Marty sei gelosa? E chissene al cubo" e poi avrebbe detto qualcosa sul fatto di non intralciargli la preparazione atletica con quegli stupidi intrallazzi da smidollate. Poi un bel pugno al muro, due sberle a Callaghan, e via ad allenarsi😆 Poi comunque ha 18 anni... E con Patty era più composto, forse perché come facevi notare lei gli piaceva.. Però mi rendo conto che la trama deve proseguire e quindi attendo di vedere come si avvicineranno. Comunque grossa grossa perplessità: lo straccio!! Spero che Marty in un moto d'orgoglio glielo rilanci in faccia con la rincorsa! Come ci farà i conti? Attendo!

04/07/23, ore 09:07

Ed entra in scena “lo scambio” tra Mark e Marty e non va come me lo sono immaginata.
Credevo che la gratitudine nei confronti della ragazza avrebbe vinto sulla delusione della faccenda delle telefonate, visto e considerato quanto ha fatto per la sua famiglia, in modo assolutamente gratuito e senza chiedere niente in cambio. Marty è stata generosa in modo eccezionale e non per una questione di beni materiali (esagerata direi, e a Mark la cosa urta. Ma quelle cose si possono ripagare) quanto del fatto che ha donato se’ stessa. Ha dormito lì, avrebbe potuto essere ovunque a farsi i fatti suoi. Ha dormito lì, si è occupata di 3 minori, ha preso in carico la sua famiglia. Cucina, pulisce, tranquillizza.
E lui le sputa in faccia, quasi violento, offeso, incapace di vedere la realtà. È come se per lui ci fosse solo uno sgarbo fatto alla sua bella e alla sua intelligenza, il resto non esiste.
Non so, non lo vedo così. Perché è vero che Mark è una testa calda, molto fisico, e volte eccessivo. Ma mai con una ragazza o una donna (non è Julian Ross, passami il paragone). Mark mena i maschi, per lui le femmine sono creature ignote a 18 anni. Sono sante come la madre e la sorella o quasi non esistono. Non credo potrebbe trattare una come Marty come fosse Benji o Philip…
Comunque sia, sono scelte di caratterizzazione e di trama tue, e nonostante non mi convinca la prendo per buona. Però adesso mi domando come potrebbe mai Marty avere una storia d’amore con lui…

02/07/23, ore 23:36

Inevitabile come le domande idiote dei parenti a Natale, parlo del confronto con Mark ovviamente. ^^
Sì, sarà stato anche duro lui, ma non dimentichiamoci che è giustamente inca**ato del comportamento immaturo ed infantile da parte di Marty.
Per quanto detesti l'attaccamento di Mark al concetto di "carità", non bisogna dimenticare il fatto che lui è dovuto crescere e maturare mooolto più in fretta rispetto a Marty (e a molti altri pg di Captain Tsubasa) per cercare di provvedere ai fratelli e alla madre, mentre Marty ha ancora il culetto coperto dai suoi.
Ok, penso che nulla giustifichi attaccare una persona perchè ricca o povera, ma sicuro hanno due storie di vita decisamente diverse e che fanno la differenza nei loro caratteri.
Bastardissimo Mark, a obbligarla a porgere le scuse a Maki, però ha ragione.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo per vedere come si svilupperà la storia ;)
(Recensione modificata il 03/07/2023 - 12:51 am)

02/07/23, ore 21:12

Ciao Sinden, se volevi farmi rendere Mark antipatico ci sei riuscita!!! E per farmi disprezzare Mark a me che lo amo dal 1986 ce ne vuole!!!😠 Sinceramente qui l'ho trovato eccessivo, troppo vendicativo verso una ragazza che, l'ha fatto capire nello scorso capitolo a Ed, a lui interessa. Posso capire il voler parlare della questione Maki /telefonata anche se non era il momento con i bambini lì fuori a due passi ma prendere Marty per le braccia costringerla con la forza a chiedere scusa a lui e poi a Maki con quel modo arrogante dal peggiore dei bulli...sinceramente no! Mi dispiace ma non lo vedo così Mark...umiliare una persona in quel modo, una ragazza a cui vuole bene io non ce lo vedo proprio. Verso un ragazzo, un Benji o un compagno di squadra si ma verso una ragazza no. E meno male Naty, anima innocente, pensava rimanessero soli per baciarsi! Pensa se vedeva la scena, povera piccola...E per finire le dà lo straccio per continuare ad asciugare i piatti! Io in faccia lo straccio glielo tiravo...fatteli lavare da Maki i piatti!!! Non so come farai proseguire la vicenda ma io fossi in Marty me ne andrei! Questo Mark è odioso ☹non lo riconosco più!!!
A presto 👋

29/06/23, ore 02:07

Ed e Mark tornano quello che sono sempre stati. Sipario finalmente sulle loro divergenze. Penso che CT sia sempre stato un manga sui legami tra i membri della generazione d'oro. Tra amicizia e fratellanze vere e proprie. Penso che ci sia un solo modo per definire certi rapporti: Vero Amore❤️
Grazie per averlo ricordato con questo capitolo..
(Recensione modificata il 29/06/2023 - 02:11 am)