Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

26/05/23, ore 17:59

Ciao Sinden, ben ti sta Ed!!!😈
Non credo che Elise sia incinta ma ora ci saranno problemi seri con il padre e tutto quello che accadrà dopo questa sceneggiata...
Non vedo l'ora di leggere!
A presto 😊

26/05/23, ore 17:34

Ma che bella sorpresa gli ha fatto la nostra psycho-Elise al rientro a Yokohama... 🫠🫠🫠
Non solo il nostro povero Ed si è preso una porta sul muso da Marty, quando finalmente pensava di rilassarsi ha uno shock! Invasione degli spazi personali, violazione di domicilio (?), imposizione della propria presenza, di un mega acquario e della propria cucina ahahahah e poi ciliegina sulla torta la storia della pillola. Ma minimo che la sbatti fuori di peso e minacci di chiamare la polizia, quella è una mina vagante!
Ma davvero racconterà certe storie al padre? E Ed tornerà in Nazionale e bye bye?

26/05/23, ore 17:26

Ciaoo ^^ Commento a singhiozzo la storia, quando un capitolo mi colpisce particolarmente, e questo l'ha fatto.
Ed non è certo l'esempio massimo di virtù, ma mi pare sia stato chiaro fin dall'inizio... O meglio "non chiaro" visto che vuole qualcuno lo dice, e quello che ha fatto Elise è pericolosamente vicino all'abuso, oltre ad essere una pazza isterica che merita di essere rinchiusa in un convento visto che è cattolica.
Non mi dilungo troppo perchè altrimenti mi arrabbio, sono situazioni che mi fanno salire il sangue al cervello, ma attenderò con ansi il capitolo riguardo Mark e Marty ^^
Alla prossima

24/05/23, ore 13:41

Personaggi Patologici e dove trovarli❤️
Ormai sul manuale delle malattie mentali alla voce Narcisismo c'è una foto di Ed. Didascalia: "Ed by Sinden".
Penso però che il ragno sia caduto in trappola nella sua stessa tela. Direi che Elise ha il pieno controllo della situazione.. Ma ti dirò che non mi dispiace più di tanto per Ed,  non penso che una Marty o comunque una persona equilibrata potrebbe mai stare con uno come lui. Invece credo che Elise abbia capito davvero chi è Ed è lo ami anche per questo..nonostante la cosa che sta per fare, mi ha colpito il fatto che preghi per Marty. Non ho letto un' accezione negativa in questo, forse mi sbaglio..
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 01:44 pm)

24/05/23, ore 12:43

Povero Ed… Lui pensa di avere tutto sotto controllo e di poter disporre a suo piacimento delle fanciulle che lo circondano ma si rivela piuttosto ingenuo e soprattutto non in grado di leggere chi si trova di fronte. Con Marty non c’è proprio più trippa, lei gliel’ha detto in tutti i modi, ma quella che adesso fa veramente paura è la pia Elise 😨

24/05/23, ore 00:17

Ciao Sinden, quando ho letto il titolo del capitolo ho ipotizzato che la vendetta di Elise potesse essere proprio quella...incastrare Ed! Certo che ce ne vuole di coraggio! Altro che carità cristiana questa Elise mi sembra diabolica🤣
A presto...tutto si complica, ottima trama!😉

18/05/23, ore 10:02

Hai descritto veramente bene la partita e si è sentita tutta la tensione, nonostante il risultato fosse ahimè scontato sono stata lì a leggere trattenendo il fiato. Complimenti a Marty che non ha mollato fino alla fine, è stata eroica, e quel sangue dal naso mi è sembrato quasi simbolico. Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Ed e Mark, si evincono tutte le loro differenze. E adesso Ed vuole assolutamente parlare con lei, mi sembra che gli abbia fatto male rivederla, soprattutto nella veste di capitano trascinatore in campo che perde lottando strenuamente.

18/05/23, ore 00:15

Ciao Sinden, vado con ordine. Sempre intensi e molto realistici i dialoghi tra Ed e Mark. Sono d'accordo con quest'ultimo quando afferma che amare significa prendersi cura dell'altro e che Ed in realtà ama solo se stesso. Il portiere vorrebbe sposare Marty ma si porta a letto la figlia del capo, meglio non commentare 🤦‍♀️Lo stesso Mark però mi indispone perché fa la predica a Ed, è incavolato con Marty per la telefonata, giustamente, considera i due dei bambini ma lui esce con una che cavoli non è proprio una matura, responsabile...voglio proprio vedere quando la presenterà agli altri 🤮intanto Marty perde la partita, lo immaginavo, ma con onore. Spero che la stessa grinta la usi ora in campo sentimentale, senza fare più cavolate...come mi sta prendendo questa storia!!! 🤩
Un saluto 👋

14/05/23, ore 11:40

Ed eccoci alla partita! La Mambo parte subito forte e come da pronostico cerca di mettere in difficoltà Marty. La Toho però regge bene e perde il primo set dignitosamente, e nel secondo scoprono il jolly che potrebbe scardinare il gioco delle avversarie.
Marty si accorge della presenza della famiglia Lenders, per fortuna non si è ancora accorta degli altri due... Non oso immaginare quale potrebbe essere la sua reazione. Mark l'ho visto molto Mark, che ringrazia Julian nonostante gli scocci e che poi non appena individua Ed si sposta per avvicinarlo. E anche Ed è molto Ed, con occhiali da sole e cappellino, come l'Ed che andava in incognito a guardare le partite della Nazionale... Lo scambio tra i due secco ma interessante, Mark che ammette che Marty ha provato a tradire la loro amicizia (e dalle sue parole percepisco che lui abbia capito parecchio), Ed che ci tiene a ribadire che nonostante le varie amanti Marty è il suo amore, marcando ancora il territorio. Insomma, ne dobbiamo vedere ancora delle belle direi.

PS Mi ha stupito il calcolo dei punteggi, è da fine anni 90 che si usa il rally point system (ogni azione un punto, si arriva a 25, per vincere il set 2 punti di stacco. Solo eventuale tie-break ovvero quinto set in caso di partita con punteggio due a due finisce a 15), ma poi mi sono detta che se in Holly e Benji le finali dei tornei studenteschi possono avere due squadre vincitrici perché non fanno rigori ci sta che anche nella pallavolo le cose vadano diversamente dalla realtà...

13/05/23, ore 20:51

Ciao Sinden, bel capitolo e complimenti per come intrecci la tua trama con la storia originale. Qui infatti abbiamo Julian intenzionato a studiare medicina e Amy, futura infermiera, che si offre per aiutare la mamma di Mark come nel manga. E poi l'idea di spostare Ed in attacco, bello il paragone con Marty e il suo tornado shot! I dialoghi fra Ed e Mark sono sempre un piacere leggerli, concreti, incisivi e realistici. Ma il top, il pezzo che mi ha fatto scompisciare è stato...premesso speciale, ottenuto per cosa? Mi scopo la figlia del presidente!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Ed non si smentisce!!!🤦‍♀️
Un saluto 👋

11/05/23, ore 14:53

Ciao Sinden, sono in fibrillazione anch'io per questa partita! Spero che Marty sappia dimostrare quanto vale e riesca a portare la sua squadra alla vittoria.
Mi piace molto l'amicizia e la stima reciproca che è nata fra Marty e Kibi.
Ero certa che quei biglietti presi da Julian fossero per la famiglia Lenders come sono sicura che anche Ed sia sugli spalti a vedere Marty.
Mark è nascosto ma c'è, credo attenda la fine della partita per non far deconcentrare Marty ma poi si rivelerà e forse parlerà della famosa telefonata a Maki. Sono d'accordo con Danny, Mark e Marty sono innamorati ma non lo riconoscono.
A proposito...sai che Lynn e Danny sono carini insieme? 🤣i due pettegoli della situazione 😜
A presto 😊

11/05/23, ore 13:57

Insomma ci siamo...sono veramente curiosa di vedere come andrà la partita! Toho Vs Mambo: la descrizione della partita era la cosa che mi incuriosiva di più fino al momento in cui sveli che Mark è a fare il tifo. Sugli spalti della Mambo! Con qualcuno!! E in più è ancora più nervoso negli ultimi giorni!!! È meglio che Marty si concentri sul match. Se lo nota, beh, finita. E Ed? Sappiamo che è lì, ma dove e con chi? Siamo agli sgoccioli...a presto 🖤 (cuore nero Toho)

11/05/23, ore 13:19

Mi sembra di essere anch'io lì in palestra a vedere questa finale!!! Sono carichissima e voglio proprio vedere Marty dimostrare a tutti di che pasta è fatta: alla Redmond, a Nathalie, a Kibi, Nolan e ai tifosi, agli amici, a Ed e a Mark. Perché penso che in questo momento abbia un bisogno disperato di recuperare punti...

07/05/23, ore 11:25

OMG. Potrei riassumere la mia recensione con 3 emoticon ma te le risparmio!!!
Allora, Marty vince il premio Mossa peggiore dell'anno con quella telefonata. Maki è rimasta in silenzio e ha incassato, ma si sente tutti i giorni con Mark, quanti minuti ci vorranno prima che lui lo venga a sapere e faccia un facile 2+2? No, anche perché non esiste la possibilità di sbagliarsi e di incolpare qualcun altro, Marty ce l'ha scritto in fronte "scema del villaggio".
Bene, io adesso vado a prepararmi la seconda busta di popcorn perché la prima l'ho consumata leggendo di quel bellissimo dialogo tra Ed e il sig. Sawyer. A parte le sghignazzate di leggere di suor Elise che da timorata di Dio si sta neanche tanto lentamente trasformando in ninfomane, quando ho capito dove sarebbe andato a parare (ahahah che bella scelta di vocabolo) Sawyer ero scompisciata. Felice di sapere che la figlia corre la cavallina con il nuovo acquisto e che quindi non si chiuderà in un convento, gli fa giusto sapere che lo tiene per le palle. Bellissimo, è semplicemente bellissimo.

07/05/23, ore 00:44

Non ci credo Marty è la pazzia! Davvero pensa che Maki stia zitta? Mark è proprio il tipo che odia queste cose, penso sia anche uno dei motivi per cui non ha una ragazza. Per evitare i drammi di coppia! Cosa che invece Ed adora a quanto pare, perché è contorto e oscuro. Adesso però è incastrato, il felino portiere. Uso il termine incastrato ma sarebbe più appropriato usare un altro termine molto simile. Avevo capito che si sarebbe messo in un guaio, ma qui i suoi istinti lo stanno portando alla rovina...Elise best original character di tutta la serie: estrema! a tre anni giocava con barbie suora! Poi collassa per un digiuno! E infine da vergine a sadomasochista in un amen! 😆 Tra poco non le basterà la confessione...
(Recensione modificata il 07/05/2023 - 12:45 am)