Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

28/06/23, ore 22:21

E eccolo qui Ed che fa la sua comparsa molto IC. L’hai descritto proprio così come ce lo presenta Takahashi in questa situazione, un amico vero e leale, disinteressato e prezioso, e sei riuscita a inserire la presenza di Marty in modo molto armonico. La famiglia Lenders è in un gran pasticcio, senza quell’offerta di Ed Mark avrebbe accantonato tutte le sue ambizioni e la sua vita avrebbe preso un altro corso. E sarebbe stato molto ingiusto.

28/06/23, ore 22:07

Ciao Sinden, ho letto con il cuore in mano...questo capitolo segue il manga dove Ed presta i soldi a Mark per curare la madre. Qui ritrovo l'Ed leale e amico vero e il Mark pronto a tutto per il bene della sua famiglia. Nel finale, in quelle ultime battute, si capisce che Marty ha un posto speciale nel cuore di Mark e Ed già aveva capito tutto e con correttezza si mette da parte. Ora lui dovrà risolvere i suoi problemi con quella pazza della figlia del capo!
Hai descritto molto bene sia l'incontro con la mamma che il dialogo fra Ed e Mark.
A presto, un caro saluto 🥰

24/06/23, ore 13:18

Devo ammettere che Mark qui non ha avuto esattamente la reazione che mi aspettavo. Perché sì, mi immaginavo del risentimento latente per la faccenda imbarazzante delle telefonata e il fastidio per quella che gli sembra carità dalla ragazza ricca e privilegiata, però non so, credevo che l’angoscia per le condizioni di salute della madre e la preoccupazione per i fratelli avrebbero avuto la meglio spingendolo a mettere da parte certe cose, almeno un po’. E invece niente, duro e puro, e tremendo.
Aspettiamo allora la resa dei conti, si preannuncia interessante (e poi lì in ospedale dovrebbe anche trovare Ed che gli offrirà i soldi, chissà se parleranno anche di Marty…).

23/06/23, ore 18:49

Beh, Marty doveva aspettarselo.
Mark non è tipo che sta zitto così a lungo e ovviamente non appena è stato possibile gliel'ha ricordato: non si scappa all'infinito.
Sarò mooolto curiosa di leggere il confronto finale e come proseguirà la storia verso il finale che già conosciamo, anche se pure Mark ci mette bene del suo eh... "Chissà come sarà contento paparino quando vedrà l'estratto conto" beh, ma che ne sa lui? Lui ce l'ha con questa cosa della carità, pure nel manga ricordo che è così.
Per quanto riguarda Maki ho vaghi ricordi di lei e arrivano tutti dal manga che sto rileggendo e di certo non mi sembra una brava donna di casa. Chissà perchè i personsggi femminili di CT sono tutti così: o non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe e ricordarsi come si respira senza i loro boyfriends o eccedono dall'altra parte in degli uomini mancati, mi sa tanto che Takahashi non sa come costruire un personaggio femminile decente.
Alla prossima, bacioni :*

23/06/23, ore 15:48

Ciao Sinden, no guarda qui Mark è da prendere a schiaffi e mandarlo a quel paese insieme alla sua amichetta di Okinawa!!! Dopo tutto quello che ha fatto Marty la tratta così!!! Ma ringraziala invece e corri in ospedale che è mattina e vai a vedere come sta tua madre! E lui è lì e inizia a fare battute su quella telefonata...ma ti sembra il momento??? Voglio proprio vedere cosa avrebbe fatto per la sua famiglia quella sottospecie di ragazza di Maki! Sono curiosa di leggere il confronto...spero in mamma Lenders che potrebbe aprirgli gli occhi e il cervello (e soprattutto il cuore) anche se si meriterebbe che Marty lo piantasse in asso e non si facesse trovare al suo ritorno. Sinden sappi che sono inca@@ata nera!!!😈😡😜
A presto 👋

17/06/23, ore 23:12

Marty qui si trasforma davvero in una fatina, e posso solo immaginare cosa diventerà nell’immaginazione di Nathalie. Non si risparmia, si fa in quattro accollandosi l’onere di badare a 3 bambini ancora piccoli, e poi la super mega spesa, la tv, avvisa Pearson e poi Mark. Beh, sì, qui non si può che vedere la persona d’oro che è.
E adesso resto in trepida attesa del prossimo capitolo perché voglio sapere quale sarà la reazione di Mark una volta superato lo shock e tranquillizzatosi sulle condizioni della madre.

17/06/23, ore 15:36

Ciao Sinden, ho letto tutto il capitolo veramente con il cuore in gola a significare che sei bravissima a far vivere al lettore i sentimenti e le vicissitudini dei personaggi.
Come immaginavo, Marty si precipita dai Lenders, aiuta come può in barba a tutto e a tutti...non si preoccupa dei suoi genitori che potrebbero far storie nel saperla a dormire fuori, cancella Maki e i litigi avuti con Mark, non bada a spese comprando l'inverosimile ai bambini, telefona a Pearson per avvisare Mark e lascia quel vocale proprio a Mark che speriamo arrivi presto. Fortunatamente la mamma sta meglio ma il problema sarà ora pagare le spese (la sanità giapponese è come quella americana...niente soldi niente cure? W l'Italia!) e sono convinta che Marty si farà in quattro anche lì magari coinvolgendo suo padre o forse anche Ed. Sono curiosa di leggere dell'incontro tra Mark e Marty e se Maki avrà un ruolo ancora soprattutto in questo momento drammatico. Attendo...😄
Un caro saluto 🥰

13/06/23, ore 06:56

Elise è da psichiatria, altroché! Carino il padre che fa lo gnorri e minimizza, ma certi problemi non si risolvono voltandosi dall’altra parte 🫠.
E arriva anche il crollo della signora Lenders che manda naturalmente in panico i figli piccoli: Mark non c’è, è impegnato con la Nazionale, e loro corrono a chiamare aiuto dal vicino e telefonando a Marty. Sono certa anch’io che arriverà di corsa a dare una mano!

12/06/23, ore 23:54

Ciao Sinden, qui sono d'accordo con Ed, quella ragazza ha bisogno d'aiuto e di un aiuto psicologico serio. Il padre sembra sottovalutare la cosa, o fa finta di non aver capito! Comunque Ed secondo me si è cacciato in un grosso guaio. Vedremo...🙄Intanto accade quello che tutti temevamo, la mamma di Mark si sente male e, in assenza di lui, avevo immaginato che la piccola Nathalie chiamasse Marty. Che andrà subito lì, ne sono convinta 🥰
Un saluto 👋

04/06/23, ore 22:15

Che ansiaaaa! Questa storia sta assumendo tinte sempre più fosche…Mi piace moltissimo come riesci a creare suspance capitolo dopo capitolo mantenendo alta la tensione, così come l’originalità dei temi che scegli di trattare. Elise è da tso ormai non ci sono dubbi, se già la telefonata anonima con la citazione dei versetti biblici era un campanello d’allarme (ma no, cosa dico, una cannonata d’allarme) sta faccenda dei pesci morti e scritta sul vetro fa rabbrividire (mi ricorda qualcosa di Glenn Close in Attrazione fatale). Insomma, stavolta Ed ha giocato con l bambolina sbagliata, e forse parlare con il grande capo nonché padre di psycho potrebbe essere l’unica soluzione percorribile…
E altrove Marty comincia a pensare seriamente al suo futuro, Hitachi o non Hitachi, Okinawa o non Okinawa.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

04/06/23, ore 20:31

Ah è proprio vero, Marty attira pazzi come il miele le mosche!!! Quella Elise è psicopatica e pensare che all'inizio mi faceva tenerezza! Ora saranno guai per Ed...certo fa effetto vedere i pesci morti...chissà cosa vorrà il padre! Intanto Marty tenta di far progetti per il futuro pensando all'università e anche a Mark. Interessante la storia della cugina Kate...c'è un qualcosa di macabro in questo capitolo che aleggia, complimenti, l'atmosfera cupa si fa sentire fortemente!

04/06/23, ore 19:52

Una deriva folle! Effettivamente gli psicopatici non vanno in giro con un cartello addosso che dice "sono pazzo!", ma niente faceva supporre che la timida e introversa Elise nascondesse tutta questo squilibrio...Ed riuscirà a uscirne con una semplice chiamata al padre di lei? Ne dubito... Fors avrebbe dovuto chiamare il suo, di padre!
E quindi Marty ha completa coscienza di ciò che prova per Mark...e vuole andare a Dublino....

29/05/23, ore 23:12

Chi di telefonata anonima ferisce, di telefonata anonima perisce, ahimè. Certo che il messaggio attraverso i versetti biblici è davvero inquietante ahahaha! Beh, i Laughton sono irlandesi, quasi certamente cattolici, avranno a casa una Bibbia…
Mark idraulico e tuttofare ce lo vedo molto bene anch’io, non tanto per vocazione ma certamente per necessità. Bella la chiacchierata con la mamma che ci vede sempre lungo.
E poi sappiamo che Marty piuttosto che andare in vacanza con i suoi a Okinawa si taglierebbe un braccio, a casa da sola a luglio eh?

28/05/23, ore 21:11

Ciao Sinden, come lo vedo bene Mark in versione idraulico!😍Anch'io lo immagino come un ragazzo capace di arrangiarsi in tutti i lavori di casa...anche elettricista, muratore, falegname ecc😅Sai bene che siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo Mark ma anche sulla signora Lenders. Santa donna, comprende tutto al volo! Riguardo Marty, Maki e quella milf della signorina Daisy! Spero che il figlio le dia ascolto...come è stato cattivo a prendere in giro Marty insieme a quella sinpaticona di Maki!!!😑🤮Intanto sembra che qui vadano di moda gli scherzi telefonici 🤣🤣🤣quasi quasi mi vado a vedere cosa c'è scritto in quei versetti biblici!
A presto 😊

28/05/23, ore 18:11

Questo è quello che si chiama karma ^^"... Davvero, Marty ha fatto la cavolata di "minacciare" Maki e ora, beh, chi la fa l'aspetti e ci si mette Elise, perchè è chiaramente lei. Adesso mi vado a cercare i passi che ha detto perchè sono troppo curiosa ;) Alla prossima