Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

07/01/23, ore 00:48

Povera Marty, sola in casa per la prima volta!!! Mi ha ricordato un po' una mia esperienza😂😂😂però ha sempre Ed in testa, non lo,dimenticherà facilmente!!!

06/01/23, ore 23:29

Accidenti. Proprio non ce la fa, eh? "Scopare". Ma che diamine, se lo ricorda che Marty ha diciassette anni e non ha mai avuto un ragazzo? Ed è un bulldozer!!!
Comunque, avrebbe potuto chiamare Mark, o anche Lynn, magari Kibi no se era in giro con il suo ragazzo, Mailin, insomma qualche opzione c'era. Chiama Ed. Moriva dalla voglia dopo aver ricevuto quel biglietto.
La capisco, eh. Avrei fatto uguale.

05/01/23, ore 15:16

Ciao Sinden, sempre interessanti i dialoghi fra Marty e Kibi non ha tutti i torti l'amica! Intanto Ed ha risposto al biglietto...🙄

05/01/23, ore 11:38

Ciao Sinden! Le date del World Youth sono incomprensibili, a un certo punto si incarta pure Takahasi, per me le ha messe a caso. L'unica cosa chiara nero su bianco è il disegno di Ed, di schiena, che si allontana sacca in spalla dal ritiro e c'è scritto febbraio. Ma date di inizio e fine ritiro amichevoli qualificazioni e partite sono un mistero. Amen, francamente chissenefrega.
Tornando a noi, le reazioni di Marty sono più che comprensibili e condivisibili, io la capisco perfettamente.
E ho adorato il finale di questo capitolo. Cioè, Ed è eccezionale. Blah blah blah SBLOCCA IL MIO NUMERO.
😂😂😂
Lo amo.

04/01/23, ore 09:04

Ciao Sinden, si avvicina San Valentino e anche il compleanno di Marty. Interessante l'idea della festa in casa chissà se sarà realizzabile e chi parteciperà. Dal dialogo con l'amica Marty scopre che a San Valentino c'è la tradizione di regalare della cioccolata al proprio amato e sono convinta lei stia pensando ancora a Ed è normale. Intanto però la notte fa un sogno, sarà premonitore? Certamente indica la sua paura inconscia di perdere Mark...a proposito, la ragazza del sogno mi ricorda il personaggio del manga che più non sopporto 😑sarà mica lei???🙄oh no!!!
Un saluto 😊

04/01/23, ore 00:45

Aaargh! Maki Akamine nel sogno! Un incubo!!!
Lynn vince il premio amica pettegola della Toho, sta morendo dalla voglia di saperne di più su Marty e Ed, sembra proprio friggere... Comunque, Marty a casa da sola per tre giorni e due notti e subito dopo il suo diciassettesimo compleanno, mica male come situazione, soprattutto visto e considerato che Lynn non andrà da lei a farle compagnia perché impegnata con la famiglia. Che farà con tutta quella libertà?

02/01/23, ore 11:02

Ciao, ero sicura che la reazione di Mark fosse quella, buttare la busta con i soldi e non accettare l'aiuto della ragazza. È la stessa visione che ho io del personaggio, orgoglioso e determinato a contare solo su se stesso. Ma Marty su una cosa ha ragione, con la salute non si scherza e spero che la mamma possa curarsi nel migliore dei modi. Nel manga, da quanto ne so la donna viene aiutata proprio dalla famiglia di Ed o sbaglio? E anche da Julian? Tornando alla tua storia invece mi hanno stupito le fans di Ed! Fanno il tifo per Marty...bene!😁😜Non mi dispiace questa solidarietà femminile...
A presto e ancora buon anno!

01/01/23, ore 23:44

Me lo vedo proprio Mark a sbottonarsi la casacca insofferente all'uniforme scolastica! E ho immaginato la sua reazione non appena Marty si è offerta di lasciare a lui il suo compenso. Lei lo trova orgoglioso come Ed, ma qui si tratta soprattutto di dignità...
Mi ha fatto sorridere il gruppetto delle fan, prese insieme sono spaventose! Eheheh, però deve essere un pensiero confortante, sapere di essere comunque preferita a quell'altra...

01/01/23, ore 17:50

Ciao, la storia de "la ragazza di Shngai" mi era piaciuta molto, ma come ti avevo scritto nell'ultimo capitolo non mi era piaciuto molto come si era conclusa.
Pare che non sia tsta l'unica, comunque non è una critica: l'autrice sei tu e fai ciò che vuoi con la tua storia e personaggi, comprendo il tuo desiderio anche di farla fermare di botto, ma qualche capitolo in più ci stava.
Apprezzo che stai aggiungendo questi capitoli di "spin-off" per farci capire come Marty sia giunta a sposare Mark.
Come al solito sono scritti benissimo e, come al solito, Ed è un'infame con un orgoglio grande come l'Empire State Building.
Ti ringrazio di aver proseguito ^^ alla prossima

01/01/23, ore 16:42

Ciao Sinden, buon anno!🎄😘
Difficile simpatizzare con Ed in questa storia eppure sei riuscita a renderlo così intrigante che, ti confesso, non riesco ad odiarlo nonostante sia subdolo, arrogante ecc ecc...ho da sempre avuto un debole per gli antagonisti!😁
Un saluto e a presto!

31/12/22, ore 18:38

Che maledetto schifoso bastardo.
Oh, ti giuro, sei l'unica che leggo qui dentro e che è capace di farmi detestare così tanto un personaggio. Eddi nell'altra storia era una bazzecola, qui Ed è da sputargli in faccia.
Vabbe'.
Buon 2023 Sinden!

31/12/22, ore 00:51

Ha fatto bene Marty a confidarsi con Kibi, con qualcuno doveva pur sfogarsi e lei è una ragazza, condividono la stessa passione per la pallavolo e poi non credo la veda come una rivale. Penso che Ed per Kibi sia acqua passata e anzi la vedo preoccupata sinceramente per Marty. Il paragone Mark/Ed a Sole/Luna non mi convince tanto. Però ti spiego, questo Ed con la luna sì ma Mark come un sole così trascinatore non lo vedo, per me pure Mark ha delle zone d'ombra...ma non avendo letto il manga non mi azzardo a far troppi giudizi...
Ciao 😁

30/12/22, ore 23:32

Credo che il paragone con il sole e la luna sia piuttosto azzeccato. Anch'io ho sempre immaginato Mark come una sorta di fuoco pulsante, caldo, luminoso ma capace di bruciare. E Ed una luna, più discreta, misteriosa, ma non per questo meno affascinante e magnetica. Ci sta che Marty si confidi con Kibi, nella mia mente l'avevo immaginato. E' troppo, per portarsi tutto dentro. Ok la confessione a Mark, ma con una ragazza è diverso. E con lei trascorre tanto tempo insieme, è il suo capitano, una sorte di mentore in un certo senso, e va bene che pure lei è stata scottata da Ed e in passato ha avuto reazioni da squilibrata ma ormai le sembrava passata, sta con un altro. E infatti digerisce la cosa, anche se la sprona a vendicarsi, come se l'offesa subita da Marty fosse in parte anche sua, come se lei la sentisse come tale. Un'empatia forte che si spiega con i sentimenti che anche Kibi ha provato in passato e che si sono risvegliati. Però sono d'accordo con Marty, su Mark si sbaglia, non l'ha inquadrato bene.

28/12/22, ore 13:45

Bell' approfondimento sulla madre di Ed, personaggio che già mi era piaciuto molto nella storia precedente. Lei tifava per Marty 😊
Ciao

28/12/22, ore 13:07

Bello questo spaccato sulla signora Warner. Me la sono immaginata avvolta nel suo kimono recarsi al mercato pensando al figlio e a sé stessa, trovo che sia un personaggio con grande dignità, a modo suo. Costretta forse in un ruolo che non le era esattamente congeniale riesce a trovare il bello anche nelle situazioni scomode e se anche non è il tipo che si ribella dimostra grande intelligenza e capacità di adattamento… Caratteristiche che vorrebbe anche per il figlio che invece vede così spigoloso, immaturo e pericolosamente pieno di orgoglio. Molto delicata e toccante la chiacchierata madre figlio, lì si vede Ed in uno spiraglio di “umanità” (passami il termine).