L’Eredità degli Astrali
di Ghost Writer TNCS

11/07/24, ore 18:27

Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

Qui abbiamo una visuale dei due schieramenti. Rivediamo che gli dei si sono ripresi la loro città, ma ecco che Havard ha messo un mandato di arresto su di loro. La cosa mi fa strano visto che sono delle divinità, ma è una trovata interessante. Anche se mi chiedo se questo non fosse per far arrabbiare gli dei? In tal caso ci sono riusciti. In ogni caso si vede che stanno ideando una nuova mossa, anche se hanno opinioni contrastanti. Gli dei della guerra sono più propensi ad attaccare di altri dopotutto.
Inoltre scopriamo che l'armatura del gigante ha un sistema autoriparante? molto utile, anche se gioca a sfavore degli eroi.
E parlando di Eroi, vediamo che le trattatavi tra i capi delle  razze sono in disaccordo. Pentesilea si fa valere, mi piace vederla in discorsi diplomatici gli riescono bene e fa vedere quanto tenga alla vita degli altri.
Anche se qui non si è capito cosa faranno, è chiaro che lo scontro è vicino. Sono curioso di vedere queste armi "God slayer" come saranno e sopratutto se funzioneranno. Il capitolo è di transizione ma considerando che nel prossimo presumo avremmo l'azione ci sta molto. Il tutto ben descritto e fluido il che in questi in cui i pg discunoto molto di strategia è ottimo per seguire il tutto.
Ancora complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo per scoprire cosa succederà. A presto Ghost.

26/06/24, ore 22:25

Salve Ghost, finalmente riesco a recensire.

Qui vediamo che i futuri Re e Regine scelgono di battere in ritirata contro i giganti. Che trovo molto sensato oltre che saggio e per comandare serve anche avere saggezza e sapere quando ritirarsi. Quegli esoscheletri sono davvero magnifici. Mi piace vedere una combinazione di high tech e magia insieme anche in un mondo di stampo medievale.
Nessuno di loro ci resta secco e meno male. Ma è chiaro che non tutti vogliono combattere. E anche qui avrebbe senso, visto che una lunga vita non vuol dire per forza un'alta natalità. Gli elfi e i treant hanno ragione, anche se forse i primi mi sembravano molto più propensi a tagliare la corda dei secondi. Questo a parere mio almeno.
Per fortuna di Havard c'è Zabar a fargli da spalla. Anche se con una razza in meno le cose potrebbero rivelarsi complicate a respingere l'attacco. Ma credo che la tecnologia portata da Tenko e co e il figlio dell'inferno potrebbero bilanciare la cosa.
Capitolo come sempre fluido e ben descritto. E finalmente Spartakan sembra deciso con chi stare, almeno così sembra. Vedremo come faranno a ribaltare la situaizone dopo questa apparente sconfitta. Ancora complimenti per il capitolo e a presto.

04/06/24, ore 17:42

Salve Ghost.

Un titolo che racchiude tutto quanto. Che dire i "Futuri" re e regine hanno dimostrato un pò troppa sicurezza di se. Mi è piaciuto poi vedere diversi tipi di giganti, che in effetti in battaglio varie armi e poteri tornano utili. Alla fine sono riusciti a scappare e uccidere un gigante. Lo scontro è stato fantastico, non mi aspettavo che tornasse normale. Credevo che uccidere il gigante uccidesse anche chi pilotava il mecha, anche se alla fine una brutta fine l'ha fatto.
Immagino che l'oggetto raccolto da Sigurd verrà analizzato più avanti. Ma ciò che mi è piaciuto sono stati Lunaria e Spartakan, ho come il sospetto da queste brevi interazioni che questi due potrebbero formare un legame profondo. E poi devo ammettere che la fatina sta emergendo.
Havard da una scelta al Figlio dell'inferno, che comunque capisco la sua diffidenza. Visto che l'ha ostacolato e che è il Campione degli dei, anche se al momento mi sembrino più interessati ad altro che al loro sottoposto. Mi fa piacere vedere un briciolo di sanità o meglio quello che sembra un briciolo di sanità nella mente dell'Orco rosso.
Questo capitolo è stato adrenalinico, con suspance e colpi di scena. Di certo sono curioso di scoprire come si salveranno, visto che al momento sono in svantaggio. Dovrò aspettare ma sono certo che ne varrà la pena.
Ancora complimenti per il capitolo e a presto.

24/05/24, ore 10:53

Eccomi a recensire il capitolo. Salve Ghost.

Questo capitolo sembra piuttosto tranquillo, almeno così pare. Ma andando per ordine vediamo i sottoposti di Barbanera e Lilith discutere, si vede che sono riusciti a fregarli bene sul fatto di Reia. Già prevede una possibile guerra interna tra gli Eletti e poi scopriamo il nome di un'altro possibile Eletto: Augustine. Non ricordo se è già apparso in un'altra tua storia o no. In ogni caso si preannunciano casini per tutti...che poi mi sto chiedendo chi è effettivamente il più forte degli Eletti?
E dopo si torna su Raemia e finalmente conosciamo gli attuali re e regine. Ammetto che è stato bello rivedere Pentesilea, insieme a Persephone anche se solo nominata. Sono giunti per avvisare di un possibile attacco e guarda caso un secondo dopo ecco il contrattacco degli Dei. Di certo un inaspettato colpo di scena, anche se in effetti è stata un'ottima strategia provare a liberarsi di loro tutti insieme.
La cosa che delle persone che possono ingrandirsi è stata una sorpresa. Da come parlavano delle mecha, mi ero immaginato più dei robot giganti. Ma anche così è magnifico, certo non per i protagonisti.
Finire in questo modo è stato un'ottima idea, aumenta la suspance e ti fa venire voglia di continuare a leggere. Il capitolo è come sempre scorrevole e separato bene, complimenti. Con questo ti saluto e ci vediamo al prossimo aggiornamento.

10/05/24, ore 22:38

Finalmente eccomi a recensire. Salve Ghost.

Questo capitolo è oltremodo tranquillo, ma è anche ottimo per far prendere una boccata di calma dopo tutti gli avvenimenti successi. Finalmente i protagonisti tornano su Raémia dove è in corso un'incontro. Comunque la città sembra essere fiorita nonostante la mancanza degli dei, questo dimostra che loro erano quanto meno superflui.
Alla fine vediamo alcune vecchie e adorate facce. Ramses il figlio di Horus, che a quanto padre sembra essersi liberato bene dall'influenza di suo padre, anche se mi aspettavo di rivedere Percy...ma chissà forse ci sarà più avanti.
E Zabar, lui mi è mancato e si vede che si sta impegnando tanto nel suo lavoro. Un Summit, mi vengono in mente Havard e i restanti re e regine. Anche se dubito siano quelli di I gendarmi del re. Visto che sono cronologicamente più avanti. O meglio non tutti. Chissà se li vedremo?
Come detto questo capitolo è molto di transizione e tranquillo ma è bene metterli alla storia, soprattutto prima di cominciare un nuovo arco. Devo ammettere che sono curioso che Lunaria sia così attenta, fin'ora è stato un personaggio secondario. Ma mi chiedo se possa diventare più importante, forse non al livello di un principale, ma comunque che abbia un suo momento di gloria. Immagino che dovrò aspettare per vedere se questa mia teoria sia sensata o meno. Ancora complimenti per il capitolo.

28/04/24, ore 21:51

Ecco in ritardo a recensire. Salve Ghost.

Di certo questo capitolo è più tranquillo, ma rispecchia i dubbi e manda avanti la trama dopo la battaglia dello scorso capitolo. Intanto sulla Luna nera, le cose non vanno bene per gli scagnozzi di Lilith, che già è chiaro che non sopportano gli dei. Di sicuro ho il sospetto che nemmeno la Prima donna li sopporti molto. Poi è il turno di Barbanera di essere di pessimo umore. I Villans hanno tutti la luna storta qui XD
Comunque il pirata corre subito ai ripari, mi piace che abbia più navi ed equipaggi al suo servizio. Anche se questa volta ha scelto la diplomazia. Immagino che anche un Eletto non possa attaccarne un'altro alla leggere. Gli altri tornano su Raémia, mi fa ridere il fatto che la polizia non voglia prendere in custodia Spartakan. Non tanto perché è un figlio dell'inferno e la sua forza, ma per questioni burocratiche. Il che mi fa pensare, hanno tecnologie capaci di trattenere un figlio dell'inferno?
Ma almeno qui ho la risposta alla domanda che aveva in testa. Gli dei non avevano abbandonato il loro campione per sbaglio, era una mossa per usarlo come spia. Tanto di cappello.

Le cose potrebbero mettersi male. Ma immagino che scopriremo nel prossimo come andrà e poi sono contento che si potrebbe rivedere delle vecchie conoscenze. Il testo è scritto bene e molto scorrevole. Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.

11/04/24, ore 21:04

Il nuovo capitolo. Non aspettavo altro. Salve Ghost, qui dragun a recensire il nuovo cap.

Di certo qui di azione ce n'è un botto e nessuno degli sfidandi si è risparmiato. Sigurd se l'è dovuta vedere con il figlio dell'inferno, Spartakan è forte eppure come ha lasciato indendere l'elfo non ha ricevuto un'addestramento adeguato. Forse gli dei si affidavano solo alla sua natura e all'ascia ammazza dei?
Anche Tenko si è fatta valare molto su questo non ci piove. Solo mi incuiosiscono le parole degli dei, riguardo alla demone. Non è che hanno pensato di usarla come arma contro il figlio di Hel. A ragion di logica sarebbe vero anche se dubito che lei lo farebbe se non costretta. E questo mi lascia pensare ad un sacco di possibilità che potrebbero accadere.
D'Jagger non so come fa a trasformare anche uno scontro in una risata. La richiesta di firmargli il cadavere se moriva e la risposta di Partenope, devo dirlo loro due insieme mi sembrano formare un due comico divertente. Con lei che canta sempre.
Alla fine gli dei sono scappati, ma si sono lasciati indietro il loro campioni. E questo non lo capisco, se era il loro campione perché abbandonarlo? Forse non gli serviva più? Beh, spero che questo faccia entrare un pò di sale in zucca all'orco rosso. Quindi nel prossimo si torna su Raémia, mi farebbe piacere rivede Harvard e altre facce conosciute. Chissà se Lilith arriverà anche lì? Ma temo di dover aspettare per questo.
Il capitolo è come sempre ben descritto e molto dinamico, riesci proprio bene a descrivere le battaglie. Questo per ora è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo.

22/03/24, ore 20:08

Salve Ghost, eccomi al nuovo capitolo.

Questo da di certo inizio a nuovi scontri e azioni. Ma iniziamo vedendo Spartakan che sembra preoccuparsi per la sorte degli altri eletti. Di certo il figlio dell'inferno inizia davvero ad avere seri dubbi sugli dei, mi chiedo se li tradirà mai? Temo sia ancora troppo presto per saperlo.
Mi aspettavo che anche con lo scioglimento della task force anti-eletti, Freyja non sarebbe stata con le mani in mano. L'imboscata alla transazione era perfetta, degna di un film poliziesco o di azione. Gli dei non se lo aspettavano ed è bello vedere di quanto i vampiri sia fedelissimi a Lilith e non gliene freghi nulla di loro. Poi Partenope, la adoro, sopratutto perché parla cantando. Ottimo per una sirena che sono conosciute per il loro canto.
Gli dei vogliono la testa di Tenko ed è normale, visto che sembra una delle poche cose di cui sembrano avere laura. Lo scontro è appena iniziato, per cui aspetto di vedere come continuerà. Anche se dovrebbero essere in vantaggio Tenko e co, che dovrebbero avere l'ascia ammazza dei con loro. Ma come sempre non si può mai sapere.
Ottimo capitolo ben descritto e scorrevole come sempre. Ci vediamo al prossimo, a presto.

15/03/24, ore 17:20

Che bello vedere sempre uno dei tuoi capitoli. Nella prima parte abbiamo l'appuntamento di Sigurd e Tenko. Questi due sono una ship perfetta secondo me e poi è divertente vedere la demone ammalliata dalle città futuristiche. Qui inoltre scopriamo che Sigurd è un cavaliere della luce, devo ammettere però che ce lo vedrei come maestro.
Poi il cavaliere porta Tenko in una discoteca e qui devo ammettere che mi immaginavo la sua reazione ad una discoteca normale, e invece questa ha l'aspetto più medievale, ma ammetto che non mi ha dispiaciuto. Ma la parte finale non è stata molto dolce, si vede che sta ancora combattendo con il trauma causatole da quel tizio della chiesa, ma spero che Sigurd riesca a guarirla.
Il secondo pezzo è più da mozzafiato e adrenalinico. Il branco ha rischiato anche se mi aspettavo che Barbanera sarebbe stato più spietato visto cosa hanno avuto il coraggio di fare. Alla fine ne sono usciti vivi solo per sapere che volevano mettere gli Eletti l'uno contro l'altro. Una mossa astuta lo devo ammettere.
Anche se gli altri non sembrano gradire l'iniziativa dell'anfibiana e non si può certo dargli torto. Il Circolo, non so perché ma mi viene ad associarlo all'ordine degli assassini. Devo inquadrarlo meglio per capirlo a fondo. Anche se alla fine Priscilla sembra tenere molto agli altri e ai suoi amici.
Un capitolo ben diviso e descritto, mi piace come riesci a far immaginare il tutto con le tue descrizioni. Ora che la trappola è stata piazzata vedremo cosa succederà e se davvero gli Eletti si daranno battaglia a vicenda? Aspetterò il prossimo per vedere le prossime mosse dei personaggi.

29/02/24, ore 17:54

Eccomi a recensire sempre in ritardo, ma va be.

Il capitolo è molto interessante, ma andiamo per ordine. Mi piace vedere come D'jagger shippi già Tenko e Sigurd, non è che si scoprirà vedere nel futuro? Scherzi a parte è sempre divertente vederlo. poi Freyja sta ancora lavorando, ma mi chiedo se si prenda mai del tempo libero. Qui vediamo un magheggio con la storia La frontiera perduta, se non sbaglio il governatore Glazkov era il principale antagonista della storia. Invece Irena è proprio un amore che già vuole fare l'investigatrice. Quando ho letto del pelo striato, mi è venuta in mente la madre di Leona. Ma credo di star prendendo un bel granchio.
Infine vediamo il famigerato Barbanera, devo ammettere che quando me lo immaginavo lo sovrapponevo o a quello di One piece o di Pirati dei Caraibi. Ma di certo questa tua versione di Marshall Teach è molto spietata, l'idea del potere legato alla polvere secondo me è azzeccato per un pirata (anche se non ho mai sentito parlare del frutto del diavolo che hai citato nelle note), anche se dello spazio. Il branco si è giocato le sue carte e fanno bene, non mi piacerebbe per niente far arrabbiare Barbanera.
Un capitolo magnifico, mi piace molto il tuo stile di scritturo è curato e molto fluido. Vedremmo Cosa succederà nel prossimo capitolo e chissà che non schiocchi una possibile scintilla tra il bombarolo e la poliziotta?
Concludo facendoti ancora i complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

09/02/24, ore 22:42

Salve Ghost, eccomi a recensire.

Finalmente rivediamo Tenko, che sollievo sapere che sta "bene". Anche se se l'è vista brutta, ma ciò la sta spingendo ad essere più determinata a sconfiggere gli dei. Poi Shamiram fa la conoscenza di Uriel, devo ammettere che questa tua versione è molto carina e la storia dell'angelo uditore, anche se in teoria dovrebbe essere un Arcangelo. Spiega come mai ha risposto a D'Jagger, anche se non mi aspettavo che sapesse fare l'hacker. Ma dalla cosa della vendetta si vede che ha una certa etica su certe azioni.
Infine abbiamo il Branco e gli altri che sono saliti sulla nave di Barbanera, considerando che parliamo di uno dei se non il pirata più famoso al mondo. Il fatto che la sua nave si attrazzata per i combattimenti è normale. Mi chiedo cos'abbiano in mente Priscilla, parlare con il capitano che sospetto non facia prigionieri sopratutto se clandestini sulla sua nave. Ma staremo a vedere.
Capitolo ben descritto e con una giusto stacco tra una scena tranquilla e poi una con più movimento e azione. Sono curioso di vedere come reagirà Edward Teach davanti a quegli intrusi e su chi si concentrerà il prossimo. se ancora su Tenko o sui piani di Lilith. Aspetterò per scoprirlo. Complimenti per il capitolo, l'unica cosa forse mi ha confuso è stato trovare Billy the Kid su una nave pirata, quando lui era nel west.

Con questo chiudo e ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

27/01/24, ore 15:20

Salve Ghost. Eccomi finalmente a recensire.
Qui abbiamo ben quattro punti di vista. Iniziamo con Freyja che è tornata al suo lavoro normale, dopo essere sopravvissuta all'assalto della nave degli Eletti. Quindi l'unità speciale è stata sciolta, considerando tutto e che la missione non era autorizzata questa è un'azione che ritengo normale e realistica. Anche se scommetto che dopo tutto all'orchessa dia fastidio tornare al suo vecchio lavoro. D'Jagger si direbbe che stia cercando lavoro, anche se a quanto sembra voglia continuare a stare con Tenko e gli altri. Mi piace il discorso del curriculum è divertente e anche da lui. Come poliziotto...non riuscirei a vedermelo bene, ma vicino a Freyja, riesco ad immaginarmelo meglio.
Resta solo da capire chi avrà chiamato con i "pensieri altruisti" sono molto curioso su questo nuovo pg.
Ma venendo ai cattivi Lilith è sul piede di guerra, ma posso capirla, hanno assaltato la sua nave e rischia di perdere la faccia. E per una come lei che tiene alla sua immagine e potere è qualcosa di intollerabile. Vuole vendicarsi sulle famiglie e conoscenti degli agenti, tipico di un villain. Chissà quali sono gli agenti, se si tratta di Freyja allora i suoi sono in pericoloso. Che situazione spinosa.
E per ultimo vediamo dei nuovi personaggi che si sono intrufolati sulla nave di Barbanera, anche se in versione spaziale. Mi fa tornare in mente Capitan Harlock, chissà com'è questo Barbanera? Mi viene subito da accostarlo a Jehanne per le origini della pulzella, ma forse mi sto sicuramente sbagliando. Come sempre dovrò aspettare per vedere la storia come procede.
Capitolo di transizione, molto interessante che fa venire domande e voglia di sapere come continuerà. Le transizioni delle varie parti sono ben staccate ed è tutto descritto molto bene. Un tocco che secondo me ti riesce molto bene. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

19/12/23, ore 22:03

Salve Ghost. Eccomi al nuovo capitolo.

Iniziamo con Freyja che si sente in colpa per non essere riuscita salvare tutti. Si può capire il suo stato d'animo anche perché in parte è stata lei ad aiutare con il piano, visto il dispositivo per entrare nella nave di Lilith. Ma dovrebbe ringraziare che non sono tutti morti, visto che si trattava di un Eletto.
La parte di Tenko e co, quindi erano ancora sulla nave. Senza il portale hanno dovuto cercare una via di fuga alternativa. Mi sarei aspettato di vedere Spartakan apparire, ma a questo giro è toccato a degli zombie controllati da un vampiro superiore. Devo ancora capire dove riesci a recuperare tutte le informazioni riguardanti le creature mitologiche dei personaggia e specie che usi.
D'jagger ha delle idee davvero assurde che sembrano troppo esagerate o impossibile, ma è proprio in questo che mette tutto il suo carattere. Alla fine grazie al potere della demone, che gli ha dato la pace a quelle povere anime. Ma temo che ciò non gli abbia fatto bene dato com'è finito il capitolo. Questo non fa altro che mettere più suspance per sapere che sarà successo a Tenko. Un bel finale che tiene col fiato sospeso e il resto del combattimento, descritto molto bene e scorrevole.
Con questo ho finito e ci vediamo al prossimo capitolo. Ne approfitto per augurarti buone feste.

11/12/23, ore 20:40

Questo è un capitolo con moltissima azione.

Vediamo che le nostre forze dell'ordine sono tenute molto impegnate dal nemico, Freyja e i suoi sono messi alle strette ma sembrano sopravvivere. Invece dalla parte di Tenko e co, i due vampiri superiori devono essere molto forti se nemmeno Shamiram, che i ritengo a mio avviso uno dei personaggi più forti della saga, li batte facilmente. La strategia di Tenko di usare il suo potere per nascondersi e la scena di Sigurd che uccide la vampira con l'ascia. Credo sia stata la parte che più ho apprezzato del capitolo.
Quel Pish se l'è sicuramente legata al dito con Sigurd, chissà quanti nemici ha l'elfo? la nostra demone invece ha capito che il suo potere non è invincibile, anche se molto utile. Nella parte finale scopriamo che il portale è stato distrutto. Non so se essere più in pensiero per Tenko e il suo gruppo o gli agenti che non erano arrivati in tempo. Forse direi per i secondi, ma è ancora da vedere.
Un capitolo molto movimentato, ma descritto molto bene e fluido. Aspetterò il prossimo per vedere se riusciranno a scappare con l'ascia o qualcuno gli bloccherà la strada.
A presto Ghost.

20/11/23, ore 18:02

Eccomi a recensire Ghost.

Il titolo diciamo che può ingannare secondo me. Ma andiamo per ordine, vediamo Lilith che ha sventato un tentativo di assassinio, che poi sul serio pensavano di farla fuori? Insomma subito che una creatura come lei si uccida con qualunque cosa. Ma comunque la Madre dei demoni è proprio sul piede di guerra dopo questo affronto.
Spartkan inizia ad avere dei dubbi, e in effetti il comportamento della demone che non sembrava molto naturale rispetto al capitolo precedente in cui è apparsa. Finalmente il ragazzone infernale inizia a farsi delle domande sul suo passato che qui vediamo un filino approfondito. Spero che escano presto altri scorci, perché lo adoro questo orco rosso.
Infine vediamo il gruppo di Tenko che riescono a recuperare l'ascia, non mi aspettavo che la demone si sarebbe persa l'opportunità di vendicarsi. Ma si vede che anche lei sa andare oltre all'odio e pensare lucidamente in una situazione delicata come quella. La scommessa fatta da D'Jagger e Lunaria, adoro come riesci a far fare quattro risate grazie a questo personaggio pazzerello.
Ma i problemi sono appena iniziati e in fatti ecco due vampiri superiori che gli sbarrano la strana. Ora la parte dell'invasione della Luna nera entra in un'altro momento di azione. Vedremo come ne usciranno i nostri eroi.
Lasciando da parte la storia, la struttura del capitolo è ben fatta e tutto è ben descritto e scorrevole senza risultare pesante. Complimenti. Con questo è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo.