Recensioni per
L’Eredità degli Astrali
di Ghost Writer TNCS

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
28/04/24, ore 21:51

Ecco in ritardo a recensire. Salve Ghost.

Di certo questo capitolo è più tranquillo, ma rispecchia i dubbi e manda avanti la trama dopo la battaglia dello scorso capitolo. Intanto sulla Luna nera, le cose non vanno bene per gli scagnozzi di Lilith, che già è chiaro che non sopportano gli dei. Di sicuro ho il sospetto che nemmeno la Prima donna li sopporti molto. Poi è il turno di Barbanera di essere di pessimo umore. I Villans hanno tutti la luna storta qui XD
Comunque il pirata corre subito ai ripari, mi piace che abbia più navi ed equipaggi al suo servizio. Anche se questa volta ha scelto la diplomazia. Immagino che anche un Eletto non possa attaccarne un'altro alla leggere. Gli altri tornano su Raémia, mi fa ridere il fatto che la polizia non voglia prendere in custodia Spartakan. Non tanto perché è un figlio dell'inferno e la sua forza, ma per questioni burocratiche. Il che mi fa pensare, hanno tecnologie capaci di trattenere un figlio dell'inferno?
Ma almeno qui ho la risposta alla domanda che aveva in testa. Gli dei non avevano abbandonato il loro campione per sbaglio, era una mossa per usarlo come spia. Tanto di cappello.

Le cose potrebbero mettersi male. Ma immagino che scopriremo nel prossimo come andrà e poi sono contento che si potrebbe rivedere delle vecchie conoscenze. Il testo è scritto bene e molto scorrevole. Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto.

Recensore Master
11/04/24, ore 21:04

Il nuovo capitolo. Non aspettavo altro. Salve Ghost, qui dragun a recensire il nuovo cap.

Di certo qui di azione ce n'è un botto e nessuno degli sfidandi si è risparmiato. Sigurd se l'è dovuta vedere con il figlio dell'inferno, Spartakan è forte eppure come ha lasciato indendere l'elfo non ha ricevuto un'addestramento adeguato. Forse gli dei si affidavano solo alla sua natura e all'ascia ammazza dei?
Anche Tenko si è fatta valare molto su questo non ci piove. Solo mi incuiosiscono le parole degli dei, riguardo alla demone. Non è che hanno pensato di usarla come arma contro il figlio di Hel. A ragion di logica sarebbe vero anche se dubito che lei lo farebbe se non costretta. E questo mi lascia pensare ad un sacco di possibilità che potrebbero accadere.
D'Jagger non so come fa a trasformare anche uno scontro in una risata. La richiesta di firmargli il cadavere se moriva e la risposta di Partenope, devo dirlo loro due insieme mi sembrano formare un due comico divertente. Con lei che canta sempre.
Alla fine gli dei sono scappati, ma si sono lasciati indietro il loro campioni. E questo non lo capisco, se era il loro campione perché abbandonarlo? Forse non gli serviva più? Beh, spero che questo faccia entrare un pò di sale in zucca all'orco rosso. Quindi nel prossimo si torna su Raémia, mi farebbe piacere rivede Harvard e altre facce conosciute. Chissà se Lilith arriverà anche lì? Ma temo di dover aspettare per questo.
Il capitolo è come sempre ben descritto e molto dinamico, riesci proprio bene a descrivere le battaglie. Questo per ora è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo. 
A presto.

Recensore Master
22/03/24, ore 20:08

Salve Ghost, eccomi al nuovo capitolo.

Questo da di certo inizio a nuovi scontri e azioni. Ma iniziamo vedendo Spartakan che sembra preoccuparsi per la sorte degli altri eletti. Di certo il figlio dell'inferno inizia davvero ad avere seri dubbi sugli dei, mi chiedo se li tradirà mai? Temo sia ancora troppo presto per saperlo.
Mi aspettavo che anche con lo scioglimento della task force anti-eletti, Freyja non sarebbe stata con le mani in mano. L'imboscata alla transazione era perfetta, degna di un film poliziesco o di azione. Gli dei non se lo aspettavano ed è bello vedere di quanto i vampiri sia fedelissimi a Lilith e non gliene freghi nulla di loro. Poi Partenope, la adoro, sopratutto perché parla cantando. Ottimo per una sirena che sono conosciute per il loro canto.
Gli dei vogliono la testa di Tenko ed è normale, visto che sembra una delle poche cose di cui sembrano avere laura. Lo scontro è appena iniziato, per cui aspetto di vedere come continuerà. Anche se dovrebbero essere in vantaggio Tenko e co, che dovrebbero avere l'ascia ammazza dei con loro. Ma come sempre non si può mai sapere.
Ottimo capitolo ben descritto e scorrevole come sempre. Ci vediamo al prossimo, a presto.

Recensore Master
15/03/24, ore 17:20

Che bello vedere sempre uno dei tuoi capitoli. Nella prima parte abbiamo l'appuntamento di Sigurd e Tenko. Questi due sono una ship perfetta secondo me e poi è divertente vedere la demone ammalliata dalle città futuristiche. Qui inoltre scopriamo che Sigurd è un cavaliere della luce, devo ammettere però che ce lo vedrei come maestro.
Poi il cavaliere porta Tenko in una discoteca e qui devo ammettere che mi immaginavo la sua reazione ad una discoteca normale, e invece questa ha l'aspetto più medievale, ma ammetto che non mi ha dispiaciuto. Ma la parte finale non è stata molto dolce, si vede che sta ancora combattendo con il trauma causatole da quel tizio della chiesa, ma spero che Sigurd riesca a guarirla.
Il secondo pezzo è più da mozzafiato e adrenalinico. Il branco ha rischiato anche se mi aspettavo che Barbanera sarebbe stato più spietato visto cosa hanno avuto il coraggio di fare. Alla fine ne sono usciti vivi solo per sapere che volevano mettere gli Eletti l'uno contro l'altro. Una mossa astuta lo devo ammettere.
Anche se gli altri non sembrano gradire l'iniziativa dell'anfibiana e non si può certo dargli torto. Il Circolo, non so perché ma mi viene ad associarlo all'ordine degli assassini. Devo inquadrarlo meglio per capirlo a fondo. Anche se alla fine Priscilla sembra tenere molto agli altri e ai suoi amici.
Un capitolo ben diviso e descritto, mi piace come riesci a far immaginare il tutto con le tue descrizioni. Ora che la trappola è stata piazzata vedremo cosa succederà e se davvero gli Eletti si daranno battaglia a vicenda? Aspetterò il prossimo per vedere le prossime mosse dei personaggi.
A presto.

Recensore Master
29/02/24, ore 17:54
Cap. 15:

Eccomi a recensire sempre in ritardo, ma va be.

Il capitolo è molto interessante, ma andiamo per ordine. Mi piace vedere come D'jagger shippi già Tenko e Sigurd, non è che si scoprirà vedere nel futuro? Scherzi a parte è sempre divertente vederlo. poi Freyja sta ancora lavorando, ma mi chiedo se si prenda mai del tempo libero. Qui vediamo un magheggio con la storia La frontiera perduta, se non sbaglio il governatore Glazkov era il principale antagonista della storia. Invece Irena è proprio un amore che già vuole fare l'investigatrice. Quando ho letto del pelo striato, mi è venuta in mente la madre di Leona. Ma credo di star prendendo un bel granchio.
Infine vediamo il famigerato Barbanera, devo ammettere che quando me lo immaginavo lo sovrapponevo o a quello di One piece o di Pirati dei Caraibi. Ma di certo questa tua versione di Marshall Teach è molto spietata, l'idea del potere legato alla polvere secondo me è azzeccato per un pirata (anche se non ho mai sentito parlare del frutto del diavolo che hai citato nelle note), anche se dello spazio. Il branco si è giocato le sue carte e fanno bene, non mi piacerebbe per niente far arrabbiare Barbanera.
Un capitolo magnifico, mi piace molto il tuo stile di scritturo è curato e molto fluido. Vedremmo Cosa succederà nel prossimo capitolo e chissà che non schiocchi una possibile scintilla tra il bombarolo e la poliziotta?
Concludo facendoti ancora i complimenti per il capitolo e ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

Recensore Master
09/02/24, ore 22:42

Salve Ghost, eccomi a recensire.

Finalmente rivediamo Tenko, che sollievo sapere che sta "bene". Anche se se l'è vista brutta, ma ciò la sta spingendo ad essere più determinata a sconfiggere gli dei. Poi Shamiram fa la conoscenza di Uriel, devo ammettere che questa tua versione è molto carina e la storia dell'angelo uditore, anche se in teoria dovrebbe essere un Arcangelo. Spiega come mai ha risposto a D'Jagger, anche se non mi aspettavo che sapesse fare l'hacker. Ma dalla cosa della vendetta si vede che ha una certa etica su certe azioni.
Infine abbiamo il Branco e gli altri che sono saliti sulla nave di Barbanera, considerando che parliamo di uno dei se non il pirata più famoso al mondo. Il fatto che la sua nave si attrazzata per i combattimenti è normale. Mi chiedo cos'abbiano in mente Priscilla, parlare con il capitano che sospetto non facia prigionieri sopratutto se clandestini sulla sua nave. Ma staremo a vedere.
Capitolo ben descritto e con una giusto stacco tra una scena tranquilla e poi una con più movimento e azione. Sono curioso di vedere come reagirà Edward Teach davanti a quegli intrusi e su chi si concentrerà il prossimo. se ancora su Tenko o sui piani di Lilith. Aspetterò per scoprirlo. Complimenti per il capitolo, l'unica cosa forse mi ha confuso è stato trovare Billy the Kid su una nave pirata, quando lui era nel west.

Con questo chiudo e ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

Recensore Master
27/01/24, ore 15:20

Salve Ghost. Eccomi finalmente a recensire.
Qui abbiamo ben quattro punti di vista. Iniziamo con Freyja che è tornata al suo lavoro normale, dopo essere sopravvissuta all'assalto della nave degli Eletti. Quindi l'unità speciale è stata sciolta, considerando tutto e che la missione non era autorizzata questa è un'azione che ritengo normale e realistica. Anche se scommetto che dopo tutto all'orchessa dia fastidio tornare al suo vecchio lavoro. D'Jagger si direbbe che stia cercando lavoro, anche se a quanto sembra voglia continuare a stare con Tenko e gli altri. Mi piace il discorso del curriculum è divertente e anche da lui. Come poliziotto...non riuscirei a vedermelo bene, ma vicino a Freyja, riesco ad immaginarmelo meglio.
Resta solo da capire chi avrà chiamato con i "pensieri altruisti" sono molto curioso su questo nuovo pg.
Ma venendo ai cattivi Lilith è sul piede di guerra, ma posso capirla, hanno assaltato la sua nave e rischia di perdere la faccia. E per una come lei che tiene alla sua immagine e potere è qualcosa di intollerabile. Vuole vendicarsi sulle famiglie e conoscenti degli agenti, tipico di un villain. Chissà quali sono gli agenti, se si tratta di Freyja allora i suoi sono in pericoloso. Che situazione spinosa.
E per ultimo vediamo dei nuovi personaggi che si sono intrufolati sulla nave di Barbanera, anche se in versione spaziale. Mi fa tornare in mente Capitan Harlock, chissà com'è questo Barbanera? Mi viene subito da accostarlo a Jehanne per le origini della pulzella, ma forse mi sto sicuramente sbagliando. Come sempre dovrò aspettare per vedere la storia come procede.
Capitolo di transizione, molto interessante che fa venire domande e voglia di sapere come continuerà. Le transizioni delle varie parti sono ben staccate ed è tutto descritto molto bene. Un tocco che secondo me ti riesce molto bene. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

Recensore Master
19/12/23, ore 22:03

Salve Ghost. Eccomi al nuovo capitolo.

Iniziamo con Freyja che si sente in colpa per non essere riuscita salvare tutti. Si può capire il suo stato d'animo anche perché in parte è stata lei ad aiutare con il piano, visto il dispositivo per entrare nella nave di Lilith. Ma dovrebbe ringraziare che non sono tutti morti, visto che si trattava di un Eletto.
La parte di Tenko e co, quindi erano ancora sulla nave. Senza il portale hanno dovuto cercare una via di fuga alternativa. Mi sarei aspettato di vedere Spartakan apparire, ma a questo giro è toccato a degli zombie controllati da un vampiro superiore. Devo ancora capire dove riesci a recuperare tutte le informazioni riguardanti le creature mitologiche dei personaggia e specie che usi.
D'jagger ha delle idee davvero assurde che sembrano troppo esagerate o impossibile, ma è proprio in questo che mette tutto il suo carattere. Alla fine grazie al potere della demone, che gli ha dato la pace a quelle povere anime. Ma temo che ciò non gli abbia fatto bene dato com'è finito il capitolo. Questo non fa altro che mettere più suspance per sapere che sarà successo a Tenko. Un bel finale che tiene col fiato sospeso e il resto del combattimento, descritto molto bene e scorrevole.
Con questo ho finito e ci vediamo al prossimo capitolo. Ne approfitto per augurarti buone feste.
A presto.

Recensore Master
11/12/23, ore 20:40

Questo è un capitolo con moltissima azione.

Vediamo che le nostre forze dell'ordine sono tenute molto impegnate dal nemico, Freyja e i suoi sono messi alle strette ma sembrano sopravvivere. Invece dalla parte di Tenko e co, i due vampiri superiori devono essere molto forti se nemmeno Shamiram, che i ritengo a mio avviso uno dei personaggi più forti della saga, li batte facilmente. La strategia di Tenko di usare il suo potere per nascondersi e la scena di Sigurd che uccide la vampira con l'ascia. Credo sia stata la parte che più ho apprezzato del capitolo.
Quel Pish se l'è sicuramente legata al dito con Sigurd, chissà quanti nemici ha l'elfo? la nostra demone invece ha capito che il suo potere non è invincibile, anche se molto utile. Nella parte finale scopriamo che il portale è stato distrutto. Non so se essere più in pensiero per Tenko e il suo gruppo o gli agenti che non erano arrivati in tempo. Forse direi per i secondi, ma è ancora da vedere.
Un capitolo molto movimentato, ma descritto molto bene e fluido. Aspetterò il prossimo per vedere se riusciranno a scappare con l'ascia o qualcuno gli bloccherà la strada. 
A presto Ghost.

Recensore Master
20/11/23, ore 18:02

Eccomi a recensire Ghost.

Il titolo diciamo che può ingannare secondo me. Ma andiamo per ordine, vediamo Lilith che ha sventato un tentativo di assassinio, che poi sul serio pensavano di farla fuori? Insomma subito che una creatura come lei si uccida con qualunque cosa. Ma comunque la Madre dei demoni è proprio sul piede di guerra dopo questo affronto.
Spartkan inizia ad avere dei dubbi, e in effetti il comportamento della demone che non sembrava molto naturale rispetto al capitolo precedente in cui è apparsa. Finalmente il ragazzone infernale inizia a farsi delle domande sul suo passato che qui vediamo un filino approfondito. Spero che escano presto altri scorci, perché lo adoro questo orco rosso.
Infine vediamo il gruppo di Tenko che riescono a recuperare l'ascia, non mi aspettavo che la demone si sarebbe persa l'opportunità di vendicarsi. Ma si vede che anche lei sa andare oltre all'odio e pensare lucidamente in una situazione delicata come quella. La scommessa fatta da D'Jagger e Lunaria, adoro come riesci a far fare quattro risate grazie a questo personaggio pazzerello.
Ma i problemi sono appena iniziati e in fatti ecco due vampiri superiori che gli sbarrano la strana. Ora la parte dell'invasione della Luna nera entra in un'altro momento di azione. Vedremo come ne usciranno i nostri eroi. 
Lasciando da parte la storia, la struttura del capitolo è ben fatta e tutto è ben descritto e scorrevole senza risultare pesante. Complimenti. Con questo è tutto e ci vediamo al prossimo capitolo.

A presto.

Recensore Master
10/11/23, ore 17:40

Eccomi al nuovo capitolo.

Finalmente vediamo anche il gruppo di Tenko che entra in azione. Più la descrivi la Luna nera e più l'immagine che avevo nell'associarla alla Morte nera svanisce. Poi me la ci vedo Lilith che usa la parte da nave da crociera per rilassarsi. Shamiram si è preparata bene, quel jinn che annulla la presenza è decisamente molto utile in territorio nemico. Nella parte finale però prevedo guai, la demone ha la vendetta a portata di mano. Ma non mi sembra il caso in quel momento.
Le due specie di vampiri apparsi sembrano molto interessanti e poi adoro i battibecchi. Ti danno un assaggio delle interazioni tra i personaggi. Comunque Freyja e i suoi se la stanno vedendo proprio brutta. Anche se devono solo resistere ho il sospetto che molti non ce la faranno.

Capitolo ben descritto con ottime alternanze di azioni stealt e combattimenti. Ora però vedremo come si evolverà la cosa, visto che ho il sospetto che Lilith non sia così facile da fregare o almeno mi sembrerebbe strano che una creatura che fa tremare l'universo. Si lascia soffiare qualcosa da sotto il naso.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento. A presto.

Recensore Master
28/10/23, ore 21:03

Salve Ghost, eccomi a recensire un pò in ritardo.

Non credevo che avrebbero già assaltato la Luna nera, pensavo avrebbero prima fatto altri preparativi. Lilith si direbbe anche più altezzosa delle divinità, anche se in relatà lei stessa dovrebbe essere una di loro. Ma si vede anche che sembra essere molto interessata agli affari e ha come l'aria di una che ci sa fare. Ma non ho ben capito a questo punto, se gli Eletti sono delle semi divinità come Lilith (o quanto meno entità potenti) o creature di specie varie come gli apostoli?
Shamiram, non credevo avrebbe acconsentito ad aiutare i poliziotti, ma come ha detto lei. Loro hanno la loro missione e gli altri la propria, finchè non si intralciano non ha problemi, immagino.
Appena entrati e non se la passano benissimo, ma essendo il covo del nemico, ci si poteva aspettarlo. Questi Garkain, sembrano molto pericolosi e poi la combinazione di vampiri e ghoul è geniale. Anche sopratutto perché di solito queste due creature vengono usate moltissimo insieme.
Questo capitolo di certo da inizio a quella che si prospetta un arco pieno di azione e morte, presumibilmente. Dubito che nessuno morirà, sopratutto se di parla della madre dei demoni. Per ora il tutto è stato ben descritto e dopo aver visto le forze di polizia, ti viene spontaneo da chiederti che faranno il gruppo di Tenko.
Aspetterò il prossimo per vederne la continuazione. Ancora complimenti e a presto.

Recensore Master
07/10/23, ore 17:31

Salve Ghost. Capitolo molto interessante. Vediamo che D'jagger è contrariato dal fatto di non poter attaccare la Luna nera, mi piace questo nome per la dimora di Lilith, sia perché ricorda star wars che anche perché è adatto a lei. I vampiri di Lilith, in effetti sono adatti per lei che è l'ingannatrice e prima moglie di Adamo.
Ma se non altro qui viene fuori anche che il nostro caro Goblin bombarolo, ha dei buoni proprisiti e che vorrebbe essere un eroe. Mi chiedo se non centri la vicinanza ad una certa orchessa per questo cambiamento? Scherzi a parte è bello vedere come questo personaggio stia mutando, visto che lo ritengo uno dei più divertenti (che poi mi sembra strano che gli dei non vogliano intervenire. Visto che Loki è infuriato per la fine di Hel, mi sembra strano che non voglia, vendetta con le sue stesse mani).
Alla fine Tenko si rivolge a Shamiran per consigli di cuore e la strega sembra felice di accontentarla. Qui viene fuori il suo lato materno o quantomento gentile, che poi visti i suoi millenni di certo ha molta esperienza e saggezza in queste cose, infatti il primo consiglio che ha dato alla demone lo dimostra.
Alla fine Freyja ha ottenuto un colloquio con la squadra anti-Eletti, anche grazie ai suoi genitori polizziotti. Mi chiedo se condividere le informazioni che ha sia una buona idea? Con entità o organizzazioni potenti è sempre meglio stare attenti.

Capitolo ben descritto e molto interessante, tranquillo ma che alla fine ti fa venire voglia di sapere che altro succederà. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci sempre a prendermi molto. Con questo ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto.
 

Recensore Master
16/09/23, ore 15:20

Salve Ghost. Questo capitolo è relativamente tranquillo.
Ma devo ammettere che fa vedere retroscena oltre la storia, come la prima parte con il personaggio di Spartakan. Il quale inizia ad avere dei dubbi sugli dei, e ciò lo apprezzo, perché fa capire che non è una pedina come pensano gli dei. Ma è in grado di pensare liberamente. Quella Sauriana, non so perché ma mi da l'impressione di uno scienziato pazzo, anche la cosa sugli esami che ha detto. Mi chiedo se non stia utilizzando i pilastri come cavie da laboratorio.
Il personaggio di Carmilla lo trovo intrigante, visto che non sembra fidarsi degli dei, potrebbe avere dei contrasti con Spartakan. Staremo a vedere, anche se ho il presentivmento che Lilith non sia proprio o totalmente dalla loro parte.
Freyja, adoro questo personaggio. Pur di trovare gli Eletti, vuole unirsi a questa task force speciale. A senso che voglia unirsi a loro se sta cercando gli Eletti. I genitori di Freyja, dal breve diagolo si direbbe che siano persone o almeno orchi pacifici. Ma vista la domanda della figlia, mi chiedo se anche loro non erano in polizia o in qualche forza speciale?

Capitolo tranquillo, ma fluido e ben descritto. Aspetto il seguito per vedere gli sviluppi sul fronte degli altri protagonisti. Continua così.
A presto.

Recensore Master
03/09/23, ore 11:54

Salve Ghost, eccomi a questo nuovo capitolo.

Devo ammettere che questo è un mix di azione e suspance. Ma andiamo per ordine. Vediamo che Sigurd da nuovamente sfoggio delle sue abilità, mi piace come hai descritto il tutto, anche se avrei voluto vedere una prova di forza tra i due. Ma alla fine non erano lì per combattere e per fortuna c'erano altri Nervi taglienti. Mi piace vedere Tenko che sbava dietro all'elfo, rimanendone ammaliata. La rende più divertente, ma sopratutto mostra le sue emozioni oltre alla voglia di vendetta.
Alla fine entra in scena Odino o meglio è solo citato, ma visto il messaggero ho il sospetto che potrebbe apparire più avanti. Poi visto il personaggi di Sigurd, capisco che appaia il pantheon nordico, anche se mi sembra che si fidino molto dell'elfo.
E poi ecco i giganti di ghiaccio. Sono proprio come me li ero immaginati, grandi e selvaggi. Nel senso che non hanno un elevata tecnologia. Di certo Freyja ha avuto una grande idea a dargli un proiettore, che poi visto cosa fa i giganti ci hanno guadagnato più del precedente tributo, almeno secondo me.

Capitolo ben descritto e molto interessante, nelle note hai anticipato che nel prossimo tornerà Spartakan. Non vedo l'ora di vedere il figlio dell'inferno, per saperne di più di lui. Ancora complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]