Terzo Atto
di AncientDust

23/01/24, ore 23:33

Inizio molto forte ma bellissimo. I miei complimenti. Il tuo modo di scrivere é molto bello non vedo l'ora di leggere il seguito

05/01/24, ore 14:50

" e quella mancanza che sentiva sempre e che, piano, lo consumava. E, nella foschia dei propri pensieri, si sentì perso.
«I-io… vorrei sapere cosa fare.» sussurrò."

Aziraphale mi fa molta pena, soffre da morire per la mancanza del suo demone e non vuole ammetterlo per paura delle conseguenze.😭
Ammetto che questi capitoli dove entrambi soffrono e non si sono ancora visti sono parecchio difficili, entrambi soffrono a modo loro.
Eleonora per un'attimo mi è sembrata Dio, consapevole di che tasti toccare dell'angelo.

La tua storia è molto bella, anche se i caricamenti sono più lenti mi tiene sempre con quella curiosità che non mi lascia 🥰 attendo il seguito e auguri di buon anno 💕

05/01/24, ore 13:34

La bellezza... Leggendo riesco a visualizzarli così bene... Sarà dura l'attesa per il prossimo capitolo!

28/12/23, ore 09:58

Non m'importa se il capitolo è di transizione, di cose tue ne leggerei senza sosta.
Muriel è davvero adorabile e tra le tinte pastello di una storia ancora malinconica (che ho paura andrà solo scendendo) la sua piccola luce di gioia è una novità dolcissima. Ho adorato questo pezzo "per quanto fosse un demone, non era per niente come di solito venivano descritti i demoni; era gentile e mai veramente malvagio, anche se un po’ scontroso e malinconico. E le piaceva anche quel suo modo bizzarro di muoversi, il colore acceso dei suoi capelli, e la parlata strascicata che aveva di solito, dal tono tagliente e a volte un po’ sibilante. Quello che non le piaceva, invece, era la nebbia scura che lo avvolgeva sempre, e quella distanza irraggiungibile in cui celava lo sguardo; quel freddo distacco che non permetteva a nessuno di avvicinarsi". So che è una descrizione di Crowley, ma è il modo in cui lo vede Muriel e questo filtro si sente tutto, in un modo adorabile che non potevo non riportare.

Mi piace tanto come hai dato spessore al personaggio, lasciandole addosso le inquietudini di chi si muove a tentoni nel mondo, la voglia di fare qualcosa di buono per qualcuno a cui vuole bene e la paura di sbagliare.
Non mi stancherò mai di leggere la malinconia che tieni così bene in bilico sulle spalle di Crowley, la sua stanchezza dell'anima che nelle tue parole è leggera pur se annichilente. Leggendo posso vederlo muoversi, il passo strisciato e tutti i piccoli movimenti che gli regali e gli danno profondità.
Lo sai che amo il tuo stile, non smetterò mai di ripeterlo ❤️✨

16/12/23, ore 10:18

Muriel è adorabile! Secondo me sarà una personaggio importante nella S3, forse proprio per Crowley che me lo aspettavo devastato e solo...
La fotografia è bellissima e mi chiedo dove la tenga Aziraphale nella libreria 👀 sicuramente conservata con amore ❤️

Sono davvero curiosa di leggere il seguito 🥰

05/12/23, ore 09:12

Che bello vedere l'aggiornamento! Questa storia mi ha sempre riempito di curiosità e la chicca dell'antenata della famosa Elspeth è davvero inaspettata!
Quanto ho adorato quel flashback nella serie ♥️

Il fatto che Crowley aiuti shax non mi sorprende, la fine del mondo fa paura, ma Lucifero penso sia il peggior incubo di un demone 😬

Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, sono curiosa di vedere questa positività sostituita da qualcos'altro 😱

04/12/23, ore 14:24

Dire che non aspettavo questo capitolo sarebbe mentire, che non sono saltata sulla sedia leggendo dell'aggiornamento sarebbe ancora mentire.
E, come mi aspettavo, non deludi mai.
Il modo in cui descrivi i più piccoli particolari, di come le parole danzano sulla pagina e creano nitide davanti agli occhi le scene, con tutti i colori e gli odori che le accompagnano, è semplicemente perfetto. Amo alla follia il tuo stile, quel genere di descrizioni che non mi stancherei mai di leggere, con dialoghi e pensieri incasellati dove devono.
Anch'io rientro nella categoria di chi non ama troppo i nuovi personaggi, ma Beth sono troppo curioso di vedere dove va, perché è lì. E poi il suo disordine da studentessa mi ricorda una persona cara, per come l'hai descritta sembra proprio lei ahaha
Quindi per me ha anche un viso ben delineato, come se non fosse bastato il modo perfetto in cui è scivolata nella storia.
Il riferimento all'episodio di Edimburgo è stato inaspettato quanto azzeccato, ammetto senza vergogna che la mia reazione leggendolo è stata uguale a quella di Crowley. Sorpresa.
Anche se, a differenza della sua finta apatia, in me ha acceso tanta curiosità e avviato infinite speculazioni con cui non starò qui a tediarti.
Per quanto i capitoli rilassati possano non essere i tuoi preferiti, la resa di questo non ha nulla da invidiare agli altri. E' una bella parentesi di tranquillità in attesa del dispiegarsi degli eventi.
Amo troppo il tuo modo di scrivere Crowley, i suoi atteggiamenti e le sue malinconie. Quella roba che mi fa dire "cavolo, avrei voluto scriverlo esattamente così", lo so che l'ho già detto ma continuerò a ripeterlo sino alla nausea, perché l'adorazione per questo tratto è un pensiero fisso mentre leggo.
Aspettare non mi pesa, se la resa della storia poi è questa❤️✨

19/11/23, ore 17:27

La tua storia mi sta prendendo sempre di più, vedo uno sviluppo di trama interessante, con la nuova figura che si è avvicinata a Crowley e questa nuova "Maria" di cui dovrà occuparsi Aziraphale...👀

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo sul nostro Crowley ♥️
Alla prossima! 🥰

19/11/23, ore 16:16

Capisco che sia un capitolo di transizione, ma è davvero tanto promettente!!
Credo tu abbia espresso molto bene i sentimenti che muovono Azi e le sue inquietudini. Hai un modo di rendere i tormenti interiori dei personaggi che non posso smettere di adorare.
Super curios* di vedere come continua! (e di tornare a leggere del nostro amato demone, ovviamente).

13/11/23, ore 08:25

Di solito non amo le storie con i nuovi personaggi, ma questa ragazza mi ha incuriosito tantissimo, soprattutto riguardo alle sue sensazioni riguardo Crowley... 👀
Sono molto curiosa di scoprire che ruolo avrà!
Crowley che resta a guardare la libreria dal caffè è un'immagine che trasmette una profonda tristezza e solitudine, ad attendere il suo angelo..😭💔

Hai un modo molto bello di scrivere, io sono drogata di queste FF dopo il vuoto lasciato dalla S2, quindi seguirò con molto interesse 🥰

12/11/23, ore 10:46

Hai ragione quando parli del disagio per i personaggi nuovi, sono il primo a non apprezzarli, ma la tua storia è così ben scritta che non posso smettere di leggere. Stai costruendo qualcuno che ha del potenziale, ci sono tantissime domande nella mia testa riguardo cose che non quadrano, ma non ti assillerò e farò il bravo lettore che aspetta il dispiegarsi degli eventi.
Mi son detta che sto seguendo troppe storie in corso e che nella testa ho una macedonia di trame, ma al tuo stile non riesco a rinunciare. Quindi eccomi qui, con più domande che risposte, ad esprimere gratitudine per la costruzione di tutti i personaggi. In particolare Crowley, ho un debole (diciamo più una dipendenza) da lui in questo stato ed il tuo modo di descriverlo mi fa impazzire. Ti prego non smettere (spero finisca bene, ma sono disposto a sopportare tutto l'angst che hai in serbo per noi se è scritto così).
Spero di poter leggere presto il seguito!

06/11/23, ore 17:08

E allooooora! Pensavi mica che non sarei venuta a recensire ad un certo punto? Giammai!
Ti devo dire: apprezzo Shax. Cioè, nel senso, in realtà è un personaggio che non mi è mai piaciuto proprio per la sua incredibile leggerezza, ma rivederla in questa chiave più consapevole ed effettivamente maligna me la fa rivalutare molto, nonostante la scarsissima e quasi inesistente stima che nutro per quel personaggio. Mi piace vederla autoritaria, sicura - e ci rimarrei anche male se non fosse simile alla tua rappresentazione nella futura stagione di GO. Il potenziale c'è, e tu lo stai già tirando fuori: adoro.
Per quanto riguarda Crowley, ormai ho capito fermamente di amare il modo in cui lo caratterizzi, così disperatamente IC, così ostinato nei suoi ideali da "demone libero" da essere pronto a schiantarsi da solo. Certo, sappiamo tutti che lo farebbe più volentieri con qualcuno al suo fianco, ma la sua coerenza in questo caso è sempre uno chef kiss.

Soffro, come ormai ogni volta, perché vorrei leggere ancora e ancora - e invece sono ahimé costretta a fermarmi per ovvie ragioni.
Ma aspetto impazientemente il prossimo aggiornamento!! <3

06/11/23, ore 10:35

Sono riuscita solo ora a trovare il tempo di leggere questi tre capitoli. Di solito tendo a iniziare storie già concluse, ma la tua scrittura mi affascina così tanto che non sono riuscita a trattenermi. Amo il modo in cui caratterizzi Crowle e in cui mostri il suo dolore.
Ricordo la prima volta che ho letto qualcosa di tuo, speravo in un possibile racconto un po' più allegro ahahah. A parte le stupide battute, ricordo chiaramente la frase della sua benedizione. Mi è rimasta impressa. Questo è quanto è stata forte la tua scrittura.
Tornando a questa storia, Shax ha sempre provato a risultare minacciosa nella serie. Di tanto in tanto ci è anche riuscita, ecco perché non penso proprio che sia OOC qui. Poi ho adorato tutto il suo dialogo. Avevo il fiato sospeso.
Quello che posso dire fino ad ora è che sono molto incuriosita e non vedo l'ora per il prossimo aggiornamento. Spero arrivi presto!

-Alessia

05/11/23, ore 13:50

Povero Crowley... Così abbandonato e depresso che non sopporta l'idea di essere stato solo un "animale domestico" per Aziraphale.
Il dolore che prova non è da sottovalutare, può buttarti giù come renderti estremamente pericoloso, e considerata la collera non mi sorprende se decidesse di mettere la parte la sua morale, solo per indispettire l'angelo 🥺
Su Shax hai espresso benissimo il personaggio, non è un demone malvagio, ha solo fame di carriera e profonda stima di Crowley, per quanto non voglia ammetterlo. Sa come toccare i tasti per farli parlare, basta vedere come ha usato le parole con Aziraphale nella scena della macchina 😏

Sono COSÌ CURIOSA di sapere come Neil dipingerà il personaggio di Crowley nella S3 😱
Aggiorna presto la storia si fa interessante 🥰

02/11/23, ore 13:58

Volevo il punto di vista di Aziraphale? Sì. Ne sono rimasta delusa? Assolutamente no.
Ormai sono entrata nell'ottica di adorare il modo in cui esprimi i sentimenti dei personaggi. La disperazione di Crowley, l'oppressione di Aziraphale: apprezzo anche questa sorta di dualismo dove uno si arrende e l'altro invece trova la forza per espletare i suoi compiti. D'altro canto c'è da dire che non ci si potrebbe aspettare niente di troppo diverso da Aziraphale.
Adoro anche il concetto di Grazia che si contrappone alla Caduta: nel mio immaginario ho sempre pensato a qualcosa di molto simile, quindi ci ho rivisto tutti i miei concetti, i miei ragionamenti, tutto. E' stata una cosa davvero positiva da leggere, l'ho apprezzata moltissimo!
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, in qualsiasi momento riuscirai ad aggiornare io sarò qui a mangiarmi le mani. Riesci a trascinare le persone nel tuo universo con poche giuste parole, ed è una cosa davvero difficile da fare ma che, ti giuro, ti riesce davvero bene. Complimenti! <3