Heavy Cross
di The Corpse Bride

08/12/09, ore 00:28

Allora prima di tutto ti faccio i miei complimenti, ho trovato questa storia per caso qualche giorno fa perchè ero stufa di studiare biologia, e devo dire che è diventata una vera e propria droga; è da venerdì che maledico i prof perchè a causa dei compiti non posso passare tutto il tempo a leggere XD
I personaggi mi piacciono un sacco, tutti, da Emanuele che ho amato dall'inizio, a Camilla, Bianca fino a Valeria, Capelletto e Benetazzo. Inoltre trovo che la scarsa presenza di descrizioni fisiche, se non di Bianca, non abbia per niente penalizzato al costruzione dei personaggi, anzi, dopotutto sono persone normali che ognuno di noi può ritrovare nella propria quotidianità e grazie alle descrizioni caratteriali penso che oguno riesca a figurarseli al meglio, lasciando anche spazio all'immaginazione. Inoltre mi piacciono molto le citazioni che hai sparso nei dialoghi, rendono il tutto più attuale e reale. Ti faccio i complimenti anche per come riesci a espriremere le emozioni che provano i protagonisti e per come sei riuscita a creare un personaggio complesso come Bianca. Brava, brava, brava. Adesso aspetto con ansia la fine di questa storia, che mi sta davvero lasciando con il fiato sospeso.
Complimenti ancora,
Valentina.

05/12/09, ore 14:02

bella storia... assomigli a bianca??non in tutto ma devi avere una certa intelligente per le citazioni k scrivi... e sono onorato che tu abbia "buttato" cinque minuti per recensirmi!!!

04/12/09, ore 14:47

Ciao! Ho scoperto la tua ff da poco ed ho appena finito di leggerla, c'èèè nn ho parole, è bellissima **...mi piace moltissimo il personaggio di Bianca, praticamente la amo xD, il personaggio di Ema diciamo k mi piace, un po' contorto ma simpatico =), il personaggio di camilla è uno dei miei preferiti, poi cappelletto e gli altri sn simpaticissimi, diciamo k personaggi k nn mi piacciono nn ce ne sn, insomma è proprio bella la tua ff =D, mi dix di aver iniziato a leggerla praticamente alla fine, ma mejo tardi che mai=), posta presto!
compliment-oni-oni-oni!
=[

03/12/09, ore 14:11

Ciao carissima! Devo dire che questa volta ti sei fatta aspettare, ma non c'è nessun problema vista la lunghezza e la bellezza del capitolo. Poi, più si attende e più cresce la voglia di leggere ^^

Dunque, dopo questo capitolo devo dire che ho cambiato idea su un bel po' di personaggi. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da alcuni, e delusa da altri. Ma andiamo con ordine.
Vorrei partire esprimendo il mio giudizio su Emanuele, che sto amando sempre più. Mi ha stupita. Ho sempre pensato che la vicinanza di Camilla influenzasse le su scelte, ma ho sempre creduto in lui, sperando ad ogni riga che non abbandonasse Bianca, e devo dire la verità, quando ha preso la decisione di farla uscire dalla sua vita, ci sono rimasta male, veramente male. Per fortuna poi ha deciso di essere sincero con se stesso, ma soprattutto con la sua ragazza, e continuare a starle vicino.
Rimanendo sulla questione, tocchiamo il tasto a parer mio "dolente";Camilla. Mi è caduta talmente in basso che non riesco più quasi a sopportarla. Io che l'ho sempre trovata un bellissimo personaggio, e che ho sempre sperato che Bianca non rovinasse la sua storia con Ema, io ora non posso sopportarla. Capisco il suo bisogno di essere unica per il proprio uomo, però questa gelosia morbosa non mi sembra proprio da lei... L'idea che abbia finto di essere la fidanzatina perfetta, mi fa saltare i nervi!
Per quanto possa sembrare assurdo però, questo cambiamento improvviso mi è piaciuto un sacco... Immaginare i due piccioncini litigare mi ha gasata un sacco xD Tutto ciò poi, è accaduto prima del matrimonio... Bello, bello... Bello! Amo i casini.
Ma ora passiamo a lei, Bianca. Lei, che posso dirti di lei, mi piace. Mi sorprende. L'idea di non sapere mai come reagirà alle cose, di non sapere ciò che le passa per la testa, la rende un personaggio irresistibile. Sarà che io ho un debole per i personaggi contorti **
Devo dirti che io alla storia della droga non credo molto. Insomma, già da quella famosa giornata in Motel ci penso, e sono quasi convinta che non si tratti di droga, ma bensì di un qualche medicinale. Ho pensato alla schizofrenia varie volte. Soprattutto per i cambi di umore... Però non ne so molto, per cui non ne sono sicura. Ma tanto al prossimo capitolo lo saprò, per cui mi tocca solo aspettare xD.
Oddio quante cose che ho da dire, troppe, veramente troppe! Però non voglio scriverti romanzi, anche perchè mi sembra di dire sempre le stesse cose. (?!)
Per cui ora ti saluto con la manina, da lontano XD
Sei veramente bravissima, non smetterò mai di dirtelo. *w*
P.S: W i miei commenti sempre poco chiari.

Favole.

02/12/09, ore 16:13

Cioè waw!!Non ho parole per descrivere quello che questa storia mi ha trasmesso...tralasciamo il fatto che ho pregato fino alla fine che lui si decidesse a capire che è innamorato di Bianca..non può non esserlo, o magari sono solo io che spero in questo bellissimo finale...Bellissima storia..l'ho letta oggi tutt di in una volta...complimenti!!

02/12/09, ore 03:08

Finalmente hai postato un nuovo capitolo!! (GONGOLO)
Questa storia mi prende sempre più, peccato che finirà!!! ç.ç
Pazienza sfornerai un altra vero?
Volevo precisare che il bello di questa storia, sta nel fatto che si nota quanto tu ci tenga a essa e poi la dose di realismo che non manca.
Sopratutto fra i giovani di oggi.
Un bacio cara alla prox...

01/12/09, ore 17:02

Che capitolo *ç* Hai fatto bene a farlo terminare qui, è bello lungo così, se fosse continuato avrebbe rischiato di diventare troppo.

Che dire? La mia visione della storia te l'ho già descritta nell'ultima recensione e la mia opinione non è cambiata poi di tanto!
Parlando della droga, forse si hai ragione...alla base dei problemi ci sono sempre, ma per Bianca mi sembra ugualmente un po' strano che si droghi, non so perché; più che altro è una sensazione mia e probabilmente mi sbaglierò, ma credo ci sia sotto ancora qualcosa! Con questo capitolo mi hai stranita parecchio eh...sono senza parole!
E bada bene che ce ne vuole, logorroica come sono di solito :D

Siamo alla frutta eh?
wow...dopo 10 capitoli lunghi, inetensi e stupendamente scritti eccoci qui ad aspettare l'ultimo passo! Sono stra curiosa di scoprire cosa ti sei inventata per questa storia, davvero!! Perciò..posta presto, ok?^_^

Un bacione, Yuki**

01/12/09, ore 14:09

Finalmente Camilla ha smesso di essere troppo buona!!Continua cosi' Cami!!Fai valere il tuo ruolo e riprenderti il fidanzato....mi dispiace Cta, ma Bianca sta iniziando seriamente a starmi sulle scatole..o meglio, e' eccessiva...troppe cose, troppe messe tutte insieme, secondo me.
La reazione della classe di Bianca mi e' purtroppo sembrata realistica (dico purtroppo perche' sono dell'idea che cose del genere non dovrebbero accadere, ma tant'e'..)..
Ah!! Adoro Valeria!! Penso sia deliziosa come persona e con Penny formano una coppia allucinante ma ben assortita...

Grande la citazione a 300...

Voglio vedere se Ema si sposa davvero....

Cta

16/11/09, ore 20:26

Ciao.
Io normalmente non bazzico le storie originali, ma l'introduzione alla tua per qualche motivo mi ha incuriosita....forse solo nostalgia del liceo, che ho lasciato da 2 anni; fatto sta che ho letto la tua storia, e che l'ho trovata ottima. Ben scritta innanzitutto, e con un personaggio intenso inquieto ed inquietante come Bianca; è davvero inafferrabile, come forse siamo tutti alla sua età, chi più e chi meno. Sono curiosa di scoprire i suoi misteri attraverso gli occhi del povero Emanuele! Una nota di lode ulteriore è il fatto che tu non ti sia concentrata solo su Bianca stessa e su Emanuele; ci hai dato uno sguardo su un po' tutto il mondo che circonda questi due, cosa molto importante che molti scrittori tendono a scordare.
Infine....quanto mi fa ridere Benettazzo? XD Forse perchè quand'ero liceale il suo "ruolo" lo avevo io! XD
Stay Metal! \m/

11/11/09, ore 01:11

Sera!
Beh, questa volta sono proprio senza parole, per cui non so che potrà uscire da questo commento, non lo so davvero. Attacchi di panico... Che cosa brutta. Ne soffro anche io, e uscirne sembra così tanto difficile che ad un certo punto ti butti realmente giù. Sono riuscita a capire Bianca ancora di più in questo capitolo, e nonostante sia un personaggio "Negativo" a me, continua a piacere da matti. Non so, trovo che in lei ci sia del fascino. Se dovessi conoscere una persona simile a lei, credo che difficilmente l'allontanerei come fanno tutti i suoi compagni, anzi, cercherei di capirla, proprio come sta facendo Emanuele, anche se ciò nuocerebbe alla mia salute, come appunto stiamo vedendo nel caso del professore.
Vorrei farti i miei più sentiti complimenti per come hai descritto l'attacco, devo dire che ci sei riuscita alla perfezione, hai reso perfettamente l'idea, sublime! Pensa che ho ancora i brividi per l'ultima parte del capitolo... Ad ogni parola che leggevo mi di torceva lo stomaco.
Capisco perfettamente che ti sia stato difficile da scrivere, non è molto semplice descrivere una cosa simile, e se devo essere sincera, preferisco che sia così, e meno in dettaglio, per cui su questo non preoccuparti, almeno, io sono rimasta soddisfatta da come sei riuscita a farlo.
Il prossimo dunque è l'ultimo capitolo... Questa cosa mi rende un po' triste. Ho adorato questa storia sin dal primo capitolo, e lasciarla mi dispiace un bel po', ma sono anche curiosa di sapere come si concluderà. Spero che i genitori di Bianca marciscano in gatta buia...

Va beh, poi ci sono anche considerazioni sulla parte 'comica' della storia, per esempio l'Emofobia X*, credo di averla anche io, ma quella che intende il metallaro però xD Giuro che mi sono piegata quando l'ho letta, anche se probabilmente fa ridere solo me XD
Cappellotto mi fa taaanta tenerezza, Bianca sembra proprio essere il suo primo amore... peccato che sia così stupido. ASD Non ha proprio nessunissima possibilità.
Poi a dire il vero ci sono molte altre cose che mi hanno fatto scappare il sorriso, ma ore non me le ricordo, perdono U.U"" sono la stupidità fatta a donna, soprattutto perchè me lo dico da sola.
Beh, che dire, alla prossima. E non so se esserne felice o meno!

P.S: Di nulla per il commento alla shot su Cassandra, anche io l'adoro! E' semplicemente stupenda, me ne sono innamorata fin dal primo momento in cui l'ho vista... Come del resto mi sono innamorata del telefilm in generale.
P.P.S: Credo mi dedicherò alla lettura di altre tue opere, sei troppo brava! Mi prendi troppo *-*

Favole.

10/11/09, ore 00:50

Tranquilla, non sono rimasta delusa lo stesso^.^
Hai scritto molto bene TUTTO.
Persone che si comportano così non sono umane... -,-''
Per il resto Bravissima.... Attendo il seguito.

09/11/09, ore 23:03

oii!!!
bello bello bello. Ema alla fine sa tutto perchè bianca ha vuotato il sacco. bhè la denuncia sociale c'è ed è forte,ma la cosa che mi lascia più di stucco è la verosomiglianza tra quello che descrivi e la realtà.
domandina : ma hai preso qualche spunto da qualcuno? perchè la cosa è veramente strabiliante.
cappellotto rules. mamma mia quanto mi sta simpatico! ormai è diventato uno dei miei preferiti. E' dolce e caruccio anche se non corrisposto. per me alla fine bianca se lo sposa xD xD
Camilla ha fatto bene a sbroccare. aveva bisogno di più spazio e considerazione nel testo. anche se non mi ha mai fatto impazzire.
ema...ema. il dolce cavaliere è cascato da suo cavallo bianco,per dirla come dici te. Troppo perfetto il suo cuore,troppo candido per non rimanere scottato da bianca.
Cmq in sintesi:brava brava brava. sai scrivere MOLTO bene e poi sei il genio di i follow you in the dark che è semplicemente divina. inoltre non annoi mai il lettore,anzi,lo stimoli a leggere.
un bacio
ale

09/11/09, ore 22:58

Povera Bianca..quanto mi dispiace! Sarà solo un personaggio, ma mi ci sto affezionando quasi come se fosse vera è strano nè? Nello scorso capitolo avevo pensato si fosse drogata (il cerotto sul braccio pensavo fosse lì a coprire il buco diciamo) ma non potevo crederci, perché lei è troppo intelligente, non sarebbe nella sua natura. non so bene come spiegare quello che intendo, perché in un certo senso sembra che io mi contraddica da sola, ma mi sembra di aver capito come la mente di Bianca ragiona. Ogni cosa che fa ha un pretesto logico, anche se assurda o non molto felice lei la fa per un certo motivo...Non è la classica ragazza che si mette a drogarsi per fare l'alternativa insomma! Credo fosse questo il punto a cui volevo arrivare! Scoprire tutto questo su suo padre è sconvolgente...ci credo che hai odiato scriverlo, sono comportamenti OSCENI, RIPROVEVOLI, e chi più ne ha più ne metta...Non lo correggere è perfetto così. Dev'essere davvero difficile scrivere certe cose, ma l'hai fatto bene. Hai lasciato intendere abbastanza senza entrare nei particolari, che non credo avrei avuto piacere a leggere e credo neanche tu a scrivere! Bianca si merita di meglio. Dovrebbe partire si, andare a studiare poesia come ha detto, farsi una vita tutta sua lontana dal suo passato, incontrare qualcuno che la sappia apprezzare e amare! Qualcuno di un po' più sveglio di Cappellotto preferibilmente e un po' meno brutale dell'amico metallaro! xD Un piccolo Emanuele forse, o qualcuno di più simile a lei, un po' misterioso con una giacca da Yuppie e la pipa da universitario intelettuale...chissà, magari un giorno potrebbe capitare di vederla in giro per Parigi in cerca di ispirazione come una vera artista Bohemienne!

riguardo le mie idee: inizialmente avevo pensato avesse dei gravi problemi di salute, tipo che aveva i mesi contati (dio, che tragica che sono!!) non so per quale motivo, forse perché diceva che oltre Emanuele non avrebbe incontrato mai nessuno (non ricordo le parole precise ma aveva fatto un discorso del genere), forse perché sembrava sprecare la sua vita...del tipo " mi resta poco, allora me la godo!" Ma da qualche capitolo a questa parte ho accantonato quell'idea..gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto cambiare rotta!

La frase preferita del capitolo: "Se guardi nell'abisso l'abisso guarderà te, ma se guardi un bel culo allora sarà un bel culo a guardare te, e da lì in poi inizia ad essere divertente!" questa me la scrivo da qualche parte, mi ha fatto stra ridere! ce ne sono anche altre sparse di carine, ma questa prende il premio del giorno xDxD

Al prossimo capitolo! Baci, Yuki**

09/11/09, ore 21:00

Capitolo mozzafiato, come al solito. Brava,brava,brava. Questa storia non annoia MAI, e questo è anche merito di Bianca, che è un personaggio in continua evoluzione (anche se a dirtela tutta mi angosciano tutti i suoi disagi). Posso capire che non ti sia piaciuto scrivere l'ultima parte del capitolo, ma pensa a tutti i bambini che purtroppo hanno dovuto subire le molestie dei genitori, senza sapere come interpretarle...anche a me vengono i brividi solo a pensarci. Nonostante tutto hai reso molto bene le emozioni da entrambi i punti di vista! Mi piace molto come scrivi, perché "trasmetti" e non saprei quale altro verbo usare. In bocca al lupo per gli altri capitoli ;)

09/11/09, ore 19:09

o be traquilla non sei tu che non ti sei spiegata sono io che sono rinco ma in questo capitolo infatti mi è stato tt chiarissimo complimenti!! ci credo che l'ultima parte non è stato facile la leggervo etrattenevo il respiro e pensare che ce gente che queste cose le fa!! (che gente schifosa) al prossimo cap ciao ciao XD