Heavy Cross
di The Corpse Bride

08/11/09, ore 20:20

bel racconto, 8 capitoli. Ingenuo fino alla morte, ma va bene anche così: inoltre stilisticamente è più che impeccabile.

05/11/09, ore 16:59

Ok... Ok... Wow. Non sai la gioia che ho provato nel vedere che nella lista dei preferiti la tua storia fosse in alto, li pronta per essere letta. L'aggiornamento che più aspettavo era li! Che gioia! Se fossi stata un manga mi sarebbero brillati gli occhi, un po' come Miki quando guarda Yuu in "Piccoli problemi di cuore", e non esagero XD Sono Heavy Cross-dipendente!
Va beh, finite le parole da psicopatica, passo al commento del nuovo capitolo, che come al solito è favoloso... e questa volta lo è per vari punti, che ci tengo ad elencare.

* La citazione in inglese *-*... Quando l'ho letta sono saltata sulla sedia. Io adoro, amo, venero quella scena, quella frase e il suo significato, per poi non parlare del personaggio che la dice e del momento in cui la dice. Perfezione! Sicuramente una delle perle di Skins che preferisco. E poi tu, come sei riuscita ad inserirla nel capitolo, nella discussione fra Ema e Bianca, a farla aderire così perfettamente alla situazione... Insomma, perfetto!
* Spiegami, davvero devi spiegarmelo, come diavolo fai a lasciarmi a bocca aperta ad ogni singolo dialogo fra quei due?!? Non cadi MAI e dico MAI nel banale. Siamo al capitolo otto, ed io non ho ancora trovato un imperfezione fra i discorsi che fanno Bianca ed Emanuele, nemmeno una piccola, singola, minuscola parte in cui ciò che dicono non mi lasci a bocca spalancata come una stupida donna-pesce. [ non so da dove mi sia uscito l'ibrido xD ]
* Bianca è tornata agitata, e questo smuove il tutto ancora una volta. Una delle cose che preferisco di questo tuo lavoro, sono proprio i cambiamenti di umore di Bianca, perchè ogni volta che lei si agita, ogni volta che si butta giù e poi "torna", nel testo si sente. Insomma quel che voglio intendere è che io, lettrice, riesco a sentirmi agitata quando lei è agitata, triste quando lei è triste. Percepisco i sentimenti ad ogni riga. Mi preoccupo per lei come fanno Emanuele, la preside e ora persino Camilla. Quella ragazzina trascina nel suo vortice persino me. Mi sono espressa malissimo, ma spero tu abbia capito @.@
* La rissa... si, mi è piaciuta particolarmente, per quanto possa sembrare assurdo XD Il personaggio di Monica non mi ha fatto nessuna pena, anzi, ho goduto nel vederla impazzire davanti ad una Bianca non solo divertita, ma anche assolutamente non intenzionata a pentirtisi. Cosa assolutamente giusta, dato che in classe viene maltrattata continuamente, soprattutto dalle ragazze. E poi Cappellotto, devo dire che mi ha stupita parecchio. Oltre all'interesse morboso verso il sesso, classico della sua età, ha anche un cuoricino, ohh *-* . Quando ho letto che ha tirato un pugno alla tizia, sono scoppiata a ridere XD

Beh, le cose principali che ho apprezzato nel capitolo, sono queste. Come al solito avrei un sacco di cose da dirti, ma non voglio dilungarmi troppo per non sembrare noiosa.
Non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo, soprattutto per come è finito questo. La curiosità è alle stelle! Poi ci stiamo avvicinando anche alla fine, quindi, non vedo l'ora!
Spero che tu guarisca presto ^^
Alla prossima.

Favole.

05/11/09, ore 02:25

Finalmente ho postato, bella storia davvero, ben scritta!!
Mi appassiona molto questa vicenda sopratutto tra il prof e Bianca. (*.*)
Finalmente inizia a fare il duro, Bianca è proprio irrecuperabile.
Brava, brava brava. Adpetto il seguito....

05/11/09, ore 01:03

Tranquilla, ti capisco benissimo! Certi capitoli sono proprio un parto xD
E poi se anche ci fai aspettare ma poi pubblichi un capitolo così bello sei più che perdonata! Ho qualche difficoltà a darti un commento serio, credo te ne lascerò uno alla fine della storia quando comncerò a vederci chiaro! Per ora sono tremendamente curiosa...è così strana, non mi sembra la classica storiella della ragazza problematica, Bianca ha quell'aura misteriosa attorno che rende ancora più intrigante la trama! In un certo senso sono stata felice di trovare Bianca più allegra, ma poi la situazione è nuovamente degenerata..è diventata un po' troppo allegra diciamo..per cui mi chiedo: perché si compora così? Un'idea forse me la sono fatta, ma è ancora piuttosto confusa.

ah un'ultima cosa!
Ancora complimenti per i dialoghi, è bellissimo leggerli..sembra quasi di essere presenti! e poi mi è piaciuto come sembra che certe volte nel modo di parlare sia più matura Bianca rispetto al professore...è strano, come tanti altri piccoli dettagli, ma mi piace!

insomma dopo un po' ti ripeto sempre le stesse cose!xD
Alla prossima, Yuki**

04/11/09, ore 18:45

be semplicemente unico pieno di emozioni!! ...ma quindi bianca si driga?!? non me lo sarei aspestata!! ma povero prof ci è rimasto male e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capirol!!!
complimenti ancora bravissima guarisci presto ciao ciao!! alla prossima XD

04/11/09, ore 18:22

oii!
pure te malata,allora nn sono l'unica cojona che si è presa la febbre xD xD
bhè,ilo cambio d'umore improvviso e così duraturo ti dirò,mi ha spiazzato. E io che pensavo che quando tornava dalle vacanze si sarebbe finalmente aperta a ema!
e invece la nostra dolce bianca si diletta, finendo anche in situazioni piuttosto ingarbugliate per aver fatto "troppo" doposcuola... :/
Carina la scena di cappellotto! lui innamorato di bianca e fa di tutto per attirare la sua attenzione,anche se i rischi alla fine li corre solo lui...non sai che l' amore verso le donne addolorate ed emancipate porta solo a problemi e dolori??
Bhè,per quanto riguarda l' alcool,come dice il detto,"il lupo perde il pelo ma non il vizio" e così vale anche per la nostra rossissima eroina,che però sta decidendo di cadere in una strada più dolorosa della prima.
L' alcool ti inibisce il cervello e il dolore, la morte no. Ti ferma e basta. Mia cara, vuoi davvero fermarti?
cmq mi dispiace troppo che la storia stia concludendo. Vuoi fare un seguito? Secondo me sarebbe una buona idea^^
un bacio,
alessandra

31/10/09, ore 14:25

Sono un po' titubante a recensire la tua fiction, perché non so cosa dire. E' una delle poche storie che mi ha tenuto sveglia di notte in una marea di storielle dalla trama trita e ritrita. I personaggi sono del tutto particolari Bianca per me risulta un grande punto interrogativo. Non so come prenderla fino a un capitolo prima era una ragazza superiperdinamica ora magatriste.
Il personaggio di Emanuele all'inizio mi era sembrato un po' scialbo, ora st guadagnando punti alla grande.
L'unica sorpresa per me è stata Camilla, all'inizio devo dire me l'aspettavo che restasse in scena per poco tempo, ora invece pian piano la sto assimilando e tifo per lei. A presto kiki

26/10/09, ore 15:04

E' buffo: io di fronte alla tua storia mi sento come Emanuele di fronte a Bianca. Non ho la più pallida idea di cosa dire, come se ogni considerazione riguardo le vicende narrate sia inutile - abbastanza cretina come cosa, vero xD? Quindi, ti riferisco solo un paio di pensieri sparsi e nulla più.
Ad un certo punto mi è venuto da pensare che il problema di Bianca fosse un disturbo dell'attenzione o un quoziente intellettivo eccezionale non riconosciuto e frustrato dall'ambiente in cui vive, sai O_o? Voglio dire, lei è oggettivamente dotata di un'intelligenza spiccata, non riesce a stare un minuto ferma e buona - cioè, fino agli ultimi sviluppi - e prende delle pillole che Emanuele crede siano anticoncezionali (perchè Bianca non ha mai detto che lo fossero - è lui che ci è arrivato da sè e lei ha colto la palla al balzo, per così dire). Sono solo supposizioni, quindi possono essere del tutto campate in aria, anche perchè non sono un'esperta in materia - solo che ci pensavo da un po' e mi andava di dirlo xDD... Anche perchè il resto è composto solo di una gran voglia di portare Bianca a casa mia, prepararle uno sfracello di fette di pane e Nutella e metterla a dormire alla sera. Stessa cosa per Emanuele (Camilla può venire a trovarlo quando vuole xD *lol*)... O, in alternativa, vorrei che smettesse di biasimarsi e si rendesse conto che è un essere umano. Ergo, qualche parte della sua personalità deve essere per forza molliccia e debole e manchevole... Siamo fatti così.
Cheers :**!

(*riguarda la recensione*... fortuna che non sapevo cosa dire, vero?)

24/10/09, ore 16:01

Ohhh *-* . Oddio non so come recensire... Ma sei meravigliosa! Questa storia, e credimi non lo dico con esagerazione, è la più coinvolgente fra tutte quelle che ho letto su questo sito. Hai una capacità incredibile nel creare personaggi. Forse non ti rendi bene conto, forse non ti accorgi di quanto siano PERFETTI Bianca ed Emanuele. Ormai ti avrò riempita così tanto di complimenti da rendermi ripetitiva, e forse un po' pesante, però te li meriti proprio tutti, dal primo all'ultimo.
Dunque, ora però, dopo averti elogiato xD, vorrei passare a recensire il capitolo.
Bianca. Un grande punto di domanda, una ragazzina in grado di trascinare un uomo adulto nel suo turbine di pensieri ingarbugliati e tristezza profonda. In questo capitolo mi ha quasi fatto paura immaginarla in quello stato. Mi sto convincendo sempre di più che sia malata, anche se non ho ancora bene compreso se si tratti di qualcosa di fisico o di qualcosa che riguarda la mente. Magari non è nessuna delle due ipotesi, ma se sto sbagliando non mi stupirei affatto. E' solo che la scena con Cappellotto mi ha lasciata un po' spiazzata. Mhh chissà, chissà!
Bianca e il suo nuovo stato d'animo. Bianca e la sua rabbia. Bianca, che piano piano si sta avvicinando sempre di più alla persona che ama, e in qualche modo si sta insinuando dentro a quella persona.
Ed Emanuele. Lui ha tutto il mio rispetto. Ti dirò, pensavo che andando avanti, non saresti più riuscita a gestirlo, che l'avresti fatto travolgere del tutto da Bianca, e da ciò che le sta succedendo, invece, stai continuando a mantenerlo perfetto come nei primi capitoli, nonostante la sua ossessione per quella ragazza. Non so se mi sono fatta capire bene @.@.
Vorrei spendere anche due parole per Camilla, che come gli altri due, continua a piacermi. In questo capitolo è emerso il suo lato "umano" se così si può dire. Ha mostrato di non essere solo buona e dolce, e di essere turbata da ciò che sta succedendo al suo uomo. Non è la classica donna perfetta come può sembrare, e questa cosa la rende magnifica. Con Ema è sempre più dolce, il suo amore è così tanto evidente da fare tenerezza.
Beh, forse ora è meglio se metto il punto a questo commento, anche se avrei ancora tanto da dire, ma credo tu abbia capito che il capitolo è stato apprezzato.
Alla prossima, un bacio.
Favole
(Recensione modificata il 05/11/2009 - 02:04 pm)

24/10/09, ore 11:54

mi dispiace che la mia recensione nn sia arrivata...pensa che avevo letto il tuo capitolo durante l' ora di filosofia e ti avevo lasciato una LUNGHISSIMA recensione ma per qualche misterioso motivo nn è rimasta tra le recensioni lasciate. Bah,misteri di EFP.
Cmq bello bello bello. lei che si deprime perchè è stufa di questa vita cattiva e malefica...ultimamente mi rappresenta tantissimo :(
E poveri Cami e Ema,che si interrogano a vuoto su come aiutarla. (Bellina l' idea fare miscele nuove di thè a camilla...quasi quasi provo a farle pure io xD xD)
Bhè,che dire... voglio vedere cm starà bianca dopo le vacanze di natale anche se credo che nn la vedrò a a scuola per un po',ve?
Aggiorna presto,che mi sto interessando trpp a questa storia!! xD
un bacio,
Alessandra

17/10/09, ore 10:26

Sinceramente l'unico personaggio su cui me la sento di commentare è Camilla: è troppo buona per essere vera! Ema la farà santa...per il resto aspetto i prossimi capitoli..
Buona scrittura. Cta

16/10/09, ore 17:25

Una Bianca così abbattuta, triste e cupa, mi ha lasciata spiazzata. A questo punto della storia, era ovvio pensare che dietro alla sua "finta" allegria, ci fosse qualcosa, ma non avrei mai immaginato di trovarla così disposta a mostrarsi "nuda" nei confronti di Emanuele. Mi ha fatto una tenerezza incredibile, soprattutto quando afferma di non voler denunciare il padre perchè, così facendo si farebbe odiare. Esistono tantissimi casi come il suo, ma a stupirmi è proprio la sua rassegnazione. Mi lasci sempre senza parole, ogni capitolo di questa meravigliosa storia mi lascia senza fiato. Non vedo l'ora di divorare anche il prossimo capitolo. Ci hai lasciati così, alle lacrime di Ema... in un punto così interessante, sono troppo curiosa!
Sei veramente bravissima. Complimenti ^^
Favole.

16/10/09, ore 16:24

Prima di tutto, scusami per il ritardo incredibile di questa recensione. Ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma siccome ero di fretta, e non volevo lasciarti un commento frettoloso, ho rimandato. Dunque, che dire, un capitolo come questo lascia parecchio a bocca aperta. Sei riuscita a rendere alla perfezione lo stato d'animo di Emanuele, difatti l'agitazione di Bianca, in alcuni punti ha fatto sentire in ansia anche me. Non sono riuscita a distogliere un secondo lo sguardo dallo schermo, ho letto tutto lentamente, assaporando ogni parola *.* . Sembro una psicopatica xD Il senso di colpa che opprime Emanuele mi attrae da impazzire. E' un personaggio troppo ben fatto. E Camilla, che dire, lei mi piace, e anche tanto. Mi spiace che la storia d'amore fra loro due ormai si sia rovinata. Però, non si può dire ancora nulla, può succedere ancora di tutto ^^
Bello. Bello. Bello. Adoro questa storia. Ora corro a leggere il nuovo capitolo!
Favole

16/10/09, ore 15:59

davvero, adoro come scrivi, soprattutto i dialoghi! Ciò che Bianca dice mi lascia sempre senza fiato...è tremendamente triste che un ragazza di 16 anni abbia questa considerazione della vita! Aggiorna presto, sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, anche perché credo che dalla parte di Bianca le sorprese non siano ancora finite...mi sbaglio? =)
Al prossimo capitolo! Baci, Yuki**

16/10/09, ore 15:50

oddio che storia mi sono comossa legendola mi dispice molto x bianca speriamo che il prof riesca ad aiutarla!! :( al prossimop cap ciao ciao!!