Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

22/11/09, ore 19:37

E arrivo alle ultime due. Il tempo scarseggia, che novità... Ti dico solo che solo tu potevi creare una Ygraine talmente perfetta! Sono entrambe stupende, il tuo stile è unico, ely! Nella prossima recensione mi farò perdonare. Ora scappo.
*cuore*
Bella.

22/11/09, ore 17:56

mi piace come scrivi! riesci ad usare un linguaggio tale da farmi sentire immersa in un' altra epoca, senza essere pesante.
La storia è divertente, ma in un modo molto elegante (non saprei come altro definirla). L'idea è molto originale. Complimenti!

22/11/09, ore 10:57

Che bella questa raccolta. Non vedo l'ora di leggere anche il resto della storia.
Che dolce che è la regina, mi piace come personaggio, e come l'hai descritto.
La storia finisce di sicuro tra le seguite..

22/11/09, ore 10:29

Ciao Ely... scusami per il ritardo con il quale commento... non sono di umore molto felice in questi ultimi giorni, ma non potevo non commentare questa tua bellissima flash fic che ho avuto anche l'onore di leggere in anteprima.
E' stato un piacere rivivere il momento del regale bagnetto. Hai uno stile impeccabile e un'ironia che coinvolge, anche per l'utilizzo che fai di un 'antico' e inusuale linguaggio, mi fai entrare dentro il loro mondo, facendomi vestire con abiti di pizzi e merletti.
Arthur che 'parla da solo' è uno spettacolo, immaginarlo poi che lo fa da dentro una tinozza è il massimo, sfido Merlin che ha a che fare con un sovrano del genere. Anzi con due adesso...
Gentile il paragonare Merlin al cane =_= Arthur, Arthur non si fa, ma quando mai, tanto Ygraine lo sa lo stesso cosa fate e cosa sia per te Merlin.
Lei vede cose inimmaginabili (mica tanto insomma, io le immagino e le vedo benissimo *ç*).
Complimenti davvero per questa tua raccolta, spero che l'aggiornerai presto.
Un bacio Ichi

21/11/09, ore 23:15

Prima o poi credo che Merlino ed Artù chiameranno un esorcista per disinfestare il castello ... XD

21/11/09, ore 18:22

uff non sono riuscita ad recensire ieri per i soliti problemi con il pc..comunque, stupendo anche questo capitolo!stavo morendo dal ridere!certo che la lady è ben maliziosa!ahahah!!e merlino che deve fare da tramite tra quei due..certo che Artù il paragone con il cane se lo poteva evitare eh!!!!splendido...non vedo l'ora che tu aggiorni!spero di sentirti presto!ciaoo!

20/11/09, ore 22:24

E' spassosa!
No, da dove l'hai tirata fuori?
E' spettacolare!!
"“Non ne dubito!” ghignò lei, annuendo alla volta delle ampie cose ai lati della sua testa, facendolo arrossire."
Povero Merlino, anche la Regina lo prende in giro XD
Sei un mito.
Se non si è capito, è adorabile! (e geniale)

20/11/09, ore 18:14

ah, tu e Ygrane mi farete morire dal ridere!poveri tesori, sempre con la regina rompiscatole che interviene nei momenti meno opportuni!ihihi!Artù che non sa dove guardare e Merlino costretto a fare da portavoce, per poi sentirsi paragonare ad un cane!l'ultima frase è stata troppo: avevo le lacrime agli occhi dal ridere giuro!e complimenti per i tuoi traguardi!alla prossima!baci!!!

20/11/09, ore 17:31

Mi piace che ci sia anche Arthur a battibeccare con sua madre e non solo Merlin, anche se così purtroppo lui deve fare gli straordinari! XD
Il bel caratterino della nostra regina sta uscendo fuori, sotto tanta dolcezza materna è davvero una lady di ferro! (degna consorte di Uther, mh?)
Quando il principe ha paragonato Merlin al cane mi sono piegata in due dalle risate! LOL.
Mi diverte tantissimo il modo con cui Ygraine mette in difficoltà i nostri baldi giovanotti! XD
Sono già curiosissima di vedere cosa ci offrirai nel prossimo aggiornamento!

20/11/09, ore 16:57

La regina è un vero spasso!! E' una scenetta deliziosamente comica e il paragone con il cane credo che costerà molto caro al nostro principe!! Ma se l'è cercata e poi sua madre ha già mangiato la foglia!!
Vabbè, poi Ygraine ci mette malizia anche dove non c'è, perchè magari per una volta non avevano davvero intenzione di fare le cosacce in vasca, ma che non le facciano mai non ci credo neppure io!!

20/11/09, ore 16:22

Ahahahahah! Questa serie è davvero ESILARANTE! Assolutamente impagabile, adoro come tratteggi Ygraine, è meravigliosa e le scenette con Merlino che ci discute sono troppo divertenti, per non parlare di quando la Regina ed il Principino parlano in contemporanea! XD L'ultima battuta, poi, mi ha stesa! XDDD Complimenti *--* Baciotti...

16/11/09, ore 12:47

Dopo aver terminato alcuni codici "contest", ecco che la regina dei ritardi fa il suo ingresso in scena XD (ormai sta frase l'avrai marcia nel cervellino).
Parlando della ff trovo una magnifica idea quella di fare una raccolta comica su un personaggio che viene solo nominato nella serie, per questo hai il vantaggio di poterla gestire come meglio credi.
Nella prima parte ho riso come una scema e non smettevo più... povero Merlino, sempre a sbucare da dietro le tende, chissà cosa penserà mai di lui la regina XD come hai detto tu:
Ella sembrava cogliere sempre i momenti meno opportuni o più imbarazzanti...
[...]
Lei lo scrutò indagatrice, facendolo arrossire miseramente.
“Com’è che ogni volta che ti cerco spunti sempre da lì?”

Poverino XD
Poi sempre a beccare sul punto delle orecchie ^^'' poverino... dai almeno dalla regina, un pò di clemenza, non credi?
Sono molto curiosa di leggere il seguito e di farmi altre quattro risate ^__^
Un Bacione,
Shurei

15/11/09, ore 14:09

adoro questa versione di Lady Ygraine!!!!mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a passare dalle scene dolorose della storia precendente alla comicità di questa!!davvero bella!!!che tipo la lady!!!!e pure lei prende in giro Merlin per via delle orecchie!ahahah!!non vedo l'ora di sapere che altro combinerà..la parte delle "cosacce" e del bacio "non come gli daresti tu" mi hanno fatto morire dal ridere!!!!!!

14/11/09, ore 16:24

Ciao tesora, xdona il ritardo con cui recensisco...Ho il computer un po in botta...Cosa dire? Se la madre del mio partner mi spiasse durante certe attività, sarei così in imbarazzo da rannicchiarmi x sempre in catalessi. Ma Merlino è abbastanza sfacciato da fronteggiare l'invasione di fantasmi materni con pazienza e umorismo, proprio per amore del suo bell'Artù. La storia del bacino del risveglio è qualcosa di veramente brillante. Brava, carissima: t sai cimentare con qualsiasi genere! Ti destreggi divinamente con qst due!!!

13/11/09, ore 15:45

Ed eccomi qua. Sai bene cosa ne penso, ma sai anche bene che ci tenevo a commentare anche qui. L'idea di una raccolta comica su Igraine è geniale e mi piace il modo in cui hai reso la regina.
Lei lo scrutò indagatrice, facendolo arrossire miseramente.
“Com’è che ogni volta che ti cerco spunti sempre da lì?”

La prima parte della raccolta è deliziosa, la scenetta descritta è divertente e riesce a strappare un sano sorriso :D Di Igraine adoro il modo con cui si presenta a Merlin, è moderna, svampita, assolutamente fantastica.
“Siamo poco conformisti, noi due.”
“Ah!, i giovani d’oggi…” scosse il capo, bonaria. “Oltretutto, non credo che Uther vi approverebbe…” affermò poi, grave.
“No, Maestà. Temo di no.”

Questa è la parte che preferisco :DAspetto le altre parti, che rileggerò più che volentieri ^__^
Bacioni,
S.
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 03:45 pm)