Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

11/10/11, ore 16:12

OMMIODDDIOOOO io sono morta giuro!
ma perchè cavolo non ho letto prima questa raccolta????
O_O
questi sono i grandi misteri della vita!
mi hai scatenato piacevoli sorrisi il giorno prima di un pallosissimo esame -.- I LOVE YOU!!

08/10/11, ore 00:06

Non ho mai compreso a fondo il rapporto tra Uther ed Arthur, perchè è molto complesso, ma spesso Uther lascia intendere che tiene molto al figlio.
Ygraine che presenzia alla scena e che vuole abbracciarlo come ha potuto fare con Arthur, ma che non può, è davvero triste.
Uther è seriamente preoccupato e nota come Merlin sia davvero devoto (ed innamorato) del principe.
Inoltre è stato Merlin a salvare la vita di Arthur (un'ennesima volta, ovviamente!) ed a vegliare su di lui.

"Quel loro legame sarebbe stato un problema, prima o poi.
Uther rimboccò le lenzuola al figlio.
E finse di non vedere le loro dita intrecciate.
Poi prese una delle coperte in fondo alla testiera e coprì le spalle di Merlino.
Gli doveva la vita di suo figlio. E lo sapeva."
Le dita intrecciate?
Problema? Se osa fare qualcosa lo uccido! XD

08/10/11, ore 00:00

Povero Arthur! Cadere in acque d'inverno...è davvero un asino cocciuto, Merlin ha ragione! Mi fa una tale tenerezza e pena vederlo stare male, anche se solo per un febbre!
Ygraine qui è davvero molto affettuosa e materna e la trovata di Merlin per farla entrare nel suo corpo dimostra davvero il suo buon cuore! Capisce che Arthur non ha avuto la possibilità di stare con la madre, di ricevere le sue coccole ed offre il suo corpo ad Ygraine come tramite. Anche se lei inizialmente pensa al sesso con Uther (povero Merlin, Uther no!!!!!)! ahahahahaha
Arthur s'è davvero preso un colpo quando sente la madre dire che è accanto a lui e pensa di morire...poverino!

07/10/11, ore 23:52

Povero Merlin! Sentir parlare di arazzi, stemmi e punti a croce spingerebbe al suicidio chiunque, ma lui intrattiene Ygraine solo per amor di Arthur! La domanda è davvero interessante e noto con piacere che è una prerogativa delle madri considerari i loro figli sempre "bambini"! Povero Arthur, ce lo vedo soffocato dalle coccole della madre!
Gaius, zio di Merlin? Io direi più nonno, ma è un'ottima trovata, davvero!
E sì, ci sarebbe da dare una bella lezione a Uther, ma lei finisce per pensare a del sesso selvaggio, lamentandosi degli anni arretrati!!!! ahahahahah

07/10/11, ore 23:44

La pupù del Principe? Ma Ygraine è impazzita? ahahahaha
Povero Merlin che viene interrotto proprio mentre è in bagno!ahahahaha
Ygraine è unica! Quando chiede se Merlin stesse facendo cosacce pensando al suo bambino, stavo morendo dalle risate! Ma povero il nostro mago!
Con chi deve avere a che fare? ahahah

07/10/11, ore 23:42

OMG! Questo capitolo è magnifico! Ygraine si fa sempre più impicciona e chiede addirittura se Arthur è valoroso a letto!
“Il mio figliolo è valoroso tra le lenzuola come lo è nell’arte dei combattimenti?”
E poi vuole sapere anche i particolari! ahahahahaha
Ed inizia a parlare di Uther e sì, Merlin ha ragione, tra un pò parlava anche di nipotini (il come sfugge ancora...)
ahahahahahah
Effettivamente lei e Morgana sono davvero simili per carattere, ce la vedo Morgana a fare tutte quelle domande imbarazzanti ed ad essere curiosa ed impicciona!

07/10/11, ore 23:38

ahahahahaha adoro sempre di più la madre di Arthur! ahahahah
E' impicciona ed inopportuna, ma l'adoro! E' davvero un bellissimo personaggio! Merlin che si ritrova ad avere a che fare sia con lei con Arthur è uno spasso!
Quando lei vuole fare il bagno al suo "bambino" ho vagamente immaginato il viso di Arthur farsi color ciclamino! ahahaha
E quando Arthur guarda verso l'arazzo convinto che lì ci sia sua madre che invece è da tutt'altra parte? ahahahah
Povera Ygraine! Vuole prendersi cura di Arthur e si chiede perché Merlin può! e la spiegazione che le da Arthur è geniale...

“Ma Merlino non fa testo! Lui è il mio… il mio… mio.” Balbettò, arrossendo per altre ragioni e, temendo che ella fraintendesse il senso delle sue parole – oppure che lo capisse fin troppo bene – si affrettò a proseguire, correggendo il tiro. “E’ il mio servo personale, lui non…” cercò i termini migliori, guardandosi attorno in cerca di ispirazione, e buttò l’occhio sul vecchio cane sordo e cieco che dormiva accucciato davanti al camino. “E’ come con Brutus, anche la sua presenza non mi infastidisce…”
Il mago gli lanciò un’occhiataccia che per poco non lo fulminò sul posto, e – visti i suoi poteri – non era solo un modo di dire."
Povero Merlin, viene pure paragonato ad un cane! Alle prossima!

07/10/11, ore 23:33

Oddio, che storia originale! Si prospetta interessante avere a che fare con la mamma di Arthur! Immagino uno spirito apparire nei momenti più opportuni e Merlin essero preso per un idiota perchè parla da solo...meno male che conosce quell'incantesimo per bloccare il tempo!
Non ci credo che Ygraine sia apparsa proprio in quel momento! "Non starete facendo cosacce?" NOOoooooo per l'amor di Dio! ahahahahaha
Povero Merlin! Grande Ygraine che gli chiede se Arthur l'ha già chiesto in sposa ai suoi genitori! Uther lo uccidere come minimo, se accadesse una cosa del genere!!!!
"Dagli anche un bacio da parte mia e auguragli il buongiorno.”
“Eseguirò immediatamente…” rafforzò, sollecito, il valletto.
“Bada bene, Merlino. Non come glielo daresti tu, ma come glielo darei io se potessi, intesi?”
ahahahahahaaha grandiosa!!!!

12/04/11, ore 03:07

*__* bella, bella, la adoro!
Sono felice che Uther abbia chiuso un occhio davanti alle manine intrecciate, per una volta ha fatto qualcosa di saggio (alleluja!)
E la regale suocera è troppo simpatica...oddei, forse un tantino invadente ma tutto sommato, c'è di peggio XD
Beh, allora...al prossimo chap! ^^

12/04/11, ore 02:33

Avevo intenzione di leggerla tutta e recensire alla fine, ma non ho resistito.
Non ce la faccio proprio ad andare avanti con la lettura, senza dirti che sei un genio!
Davvero...sto morendo a crepapelle dalle risate X°D
Grandiosa!!!

01/10/10, ore 23:59

Tadàààààààà!
E dopo circa cinque mesi di ritardo eccomi qua a recensire anche io :)
Ely, questa raccolta è semplicemente geniale! A chi verrebbe mai in mente di scrivere delle storie sul fantasma di Ygraine che perseguita il povero Merlin? E che ella fosse così semplicemente esaltata e bislacca?
Ti giuro che ho riso in tutti i capitoli tranne che per quest ultimo, che è davvero molto bello ed emozionante: quasi quasi mi sembrava di starmene lì ad osservare la scena, accanto a lei...
Mi piace molto come hai caratterizzato tutti i personaggi, davvero. Sappi che continuerò a seguirti e spunterò quando meno te lo aspetti *sogghigna* proprio come Lady Ygraine XD
Un saluto,
Linda (:

16/09/10, ore 09:13

Questa storia è semplicemente eccezionale!
Adesso, non ricordo se ha l'avviso di completa o incompleta. Spero vivamente che sia da continuare perchè l'ho trovata davvero, davvero, geniale! *C*
Dunque, a parte che io nutro ammirazione per la regina Ygraine.
E' apparsa col contagocce, vero, ma è una donna molto bella, piena di grazia. Da lei Arthur deve aver ricevuto la bionda bellezza divina.
Ho amato particolarmente la tua fanfic drammatica incentrata sulla perdita della madre e sul lutto di Arthur. Questa qui è divertentissima! X°D
Ygraine interagisce sorprendentemente col genero e fa morire davvero! XDDD
Lei, poverina, vorrebbe solo informarsi sullo stato di salute e sui particolari di vita del suo bambino. ç♥ç
Molto bello anche quest'ultimo capitolo, più drammatico.

27/07/10, ore 15:52

Oh, che commozione questo capitolo ç__ç
Sia Ygraine nella prima parte che Uther nella seconda sono stati dolcissimi!
Anche se effettivamente non mi aspettavo la reazione di Uther nel vedere le mani intrecciate di Merlin e Artù. Pensavo sarebbe andato in escandescenza e avrebbe fatto defenestrare il nostro povero piccolo protagonista xD
Meglio così, dunque!
Apprezzo, come al solito, la comicità delle tue pagine.. ma anche i momenti di "serietà" come quello della prima parte era davvero molto bello.
Ygraine è un pò una rompiscatole però è sempre una madre.. e Artù è praticamente cresciuto senza di lei.. ç__ç
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

03/07/10, ore 10:54

Eccomi qua!
Confesso, questa è una delle prime fanfiction tue che ho letto, e devo dire che non mi hai mai delusa in nessun caso ^_^ queste one shot sono tutte molto belle, confesso di aver riso di cuore nelle prime xDDD Povero Merlino, non soltanto deve "sopportare" l'Asino Reale, ma anche la sua mamma iper protettiva e iper invadente xDDDD Poveretto anche lui xD
Quest'ultima invece è tremendamente dolce; come te, mi sono ritrovata a rivalutare Uther un bel pò, anche se il rapporto fra loro è quasi più disastroso di quello che ho io coi miei genitori =.=
Mi ha commossa, questa fic; ho gli occhi lucidi ^^"

29/06/10, ore 10:26

Divertente,brava elyxyz.
Come al solito Melino e Artù stanno insieme,quindi niente di nuovo.
Bello che Lady Ygraine approvi il rapporto fra il mago ed il principe!
Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire qualcosa di più sulla trama principale!
Mi hai davvero incuriosito!
Ancora complimenti.