Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
11/11/09, ore 17:12

Uh, una raccolta comica su Lady Ygraine? *_* Quanto ho riso nel primo capitolo, Ely!
Si vede che ti intriga proprio tanto questo personaggio; in effetti non conoscerla bene fisicamente e caratterialmente ha i suoi vantaggi e può essere un bene, perché ti induce a lavorare di fantasia e a non cedere all'OOC (Perché non è mai OOC XD sei così brava che mi pare assurdo pensarlo ù.ù)
Divertentissimo immaginare Merlino che sbuca impacciato dai tendaggi XD con la regina che appare nei momenti imprevedibili o, come hai detto tu: Ella sembrava cogliere sempre i momenti meno opportuni o più imbarazzanti...
Poi un'altra parte che ti strappa qualche risata è questa:
“No! E’ bene che parliamo, io e te, di una cosa che mi sta a cuore.”
“Sono tutto orecchi…”
“Non ne dubito!” ghignò lei, annuendo alla volta delle ampie cose ai lati della sua testa, facendolo arrossire.

Sono la tua spiritosa persecuzione XD le devi sempre tirare in ballo quelle orecchie, vero? *rotola*
Metto questa raccolta tra le seguite, sono curiosa *_* (Promette grandi risate XD)
Un bacione!
Katia

10/11/09, ore 19:23

oh, prima o poi mi farai morire dal ridere così!povero Merlino.. e povero Artù, k madre impicciona!inizio fantastico!non vedo l'ora di leggere le prossime (dis)avventure dei miei adorati pucci!Baci!

07/11/09, ore 18:28

... è assolutamente adorabile... la reazione di Merlino è estremamente tenera. e la Regina è dolcemente detestabile XD

07/11/09, ore 12:01

Lady Ygraine appare in tutto il suo splendore! E sempre negli attimi meno opportuni... povero Merlino, non può godersi in santa pace il proprio principe che si trova sempre la suocera tra i piedi! Una suocera a dir poco di larghe vedute e di grandi sbirciatine nella vita del povero figliolo! Mi fa morir dal ridere questa donna. Credo che sia un vizio di famiglia prendere in giro Merlino per le sue grandi orecchie!
E la battuta finale: oddio, sto ancora ridendo! Quella donna farà morire Merlino, me lo sento. Ma in senso metaforico, ovviamente, altrimenti come farà poi a parlare col suo bimbo?
E l'idea che Artù vada a chiedere la mano di Merlino ai suoi genitori è troppo splendida!
Adoro qualsiasi cosa tu scriva, lo sai vero? E quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un bacio

06/11/09, ore 19:24

Quoto gli interventi precedenti: (Un)happy Birthday [Mother’s Present] è una delle tue migliori fic in assoluto. In questa settimana l’ho riletta un sacco di volte e ogni volta mi è piaciuta sempre un po’ di più.
Per gustare la raccolta serve conoscerla, credo. Consiglio a chi non l’ha ancora fatto di rimediare!!!
Poi… Mi piace un sacco questa tua interpretazione della regina morta!
Sto ridendo da pazzi immaginando l’imbarazzo di Merlino. *w*
Ygraine ha idee decisamente moderne e si adegua in fretta agli eventi, ma credo che sia già un bel pezzo che sta a spiare i due Asini da lassù, perciò si è messa il cuore in pace da tempo.
Mi piace confrontarla con l’altra, quella dell’altra fic. Be’ si capisce che prima di tutto le sta a cuore la felicità di Artù, sia nell’altra (nel momento in cui lo affida a Merlino, perché lo ami al posto suo convinta di non poter più tornare), sia quando qui interroga Merlino su quanto siano ‘onorevoli’ i loro propositi.
Mi piace quest’idea un po’ antiquata mescolata alla sua mentalità moderna: non si scandalizza per un rapporto gay, ma si preoccupa che Artù vada a fare ‘il suo dovere’ con Merlino come vuole la tradizione e lo frequenti col permesso dei genitori. ^_________________^
Hai reso benissimo il suo ‘cuore di mamma’, e aspetto il seguito con trepidazione!!!

06/11/09, ore 17:41

Oddio! xD Ma sono entrambe fantastiche!!! Questa poi è particolarmente divertente! Povero Merlin! Chissà che colpi gli farà prendere d'ora in avanti!
Ma poi lei che humor che ha xD No veramente, le ho proprio trovate fantastiche!!!
I miei complimenti!!

06/11/09, ore 17:15

Waaaaaaaaa ma è stupenda questa one-shot!
Il personaggio è costruito davvero alla perfezione e Merlino è troppo divertente xD
A "Stavate facendo le cosacce" stavo cadendo dalla sedia ^^
Bellissima devi continuarla assolutamente!
Un bacio Fujiko-chan

P.S. Wow ma sforni ff alla velocità della luce! Io per scriverne una ci metto giorni!

06/11/09, ore 15:57

Concordo in pieno col pensiero di ichigo: il riassunto-prologo è ben fatto e ironico come è nel tuo stile, ma quella fic è una perla, una delle migliori e più coinvolgenti e commoventi che hai scritto finora sul fandom di Merlin, perciò è un'eresia non leggerla! (E commentarla, accidenti, che ci vuole?)
Veniamo alla fic: *___* sbrill!! E' adorabile questa Igraine, così irriverente e 'pettegola' ma in senso buono! Ho amato la battuta "Son tutto orecchi!" ma tu ce l'hai proprio con il povero Merlino (e Colin!!X°D).
Non vedo l'ora, posta presto il seguito!

06/11/09, ore 15:40

Ma come si può essere pigri e non andare a leggere una tua storia? (XD)Il prologo rende, certo, riassume, ma leggerla è tutta un'altra cosa (e questa pubblicità è tutta gratuita e di parte ^^) Torniamo a noi e *_* >////< lol adoro Ygraine, da dove cominciare... ehm dall'imbarazzo nell'aver sorpreso il figlio e il suo servo in atteggiamenti intimi, Merlin poveretto, morirà prima o poi è così tenero sei perfida e lei è così slasher e così tagliente ('sono tutto orecchie' 'non ne dubito' Ichi fa donk sulla scrivania, avevo le lacrime agli occhi!)e poi che fa? Si mette in combutta con lui sulla sua relazione con il figlio? Ma è esilarante... adoro questo personaggio, adoro il modo in cui tu la descrivi. Conversano di argomenti inusiali e poco regali come fossero due vecchi amici e parlassero del tempo.
Ely non ho parole per dirti quanto mi piaccia e in questa giornata grigia in cui la mia meteoropatia distrugge il mio umore, tu sei il mio raggio di sole XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]