Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

31/01/10, ore 01:29

"Una madre è una madre. Può sapere tutto."
XD le mamme sanno sempre tutto XD
e le mamme voglio sempre sfogarsi coi figli di tutto. Dato che Merlino la può vedere è lui che deve avere l'ingrato compito di ascoltarla e soprattutto di rispondere ai suoi questi imbarazzanti... senza contare il fatto che lei vorrebbe confidarsi sul rapporto che aveva col marito, solo che non può perché Merlino rifiuta! X°D *rotala* a questo mondo non si può più spazzare in pace che anche i fantasmi ti vengono a disturbare XD
Poi Morgana che torna alla carica con la sua malizia XD Vai!!!
Bella novità il fatto che Ygraine e la madre di Morgana erano amiche amiche? Beh, tutto è possibile. ù.ù
Davvero un bel capitolo, curato dove ho riso di gusto come sempre.
Povero Merlino, non gliene va mai bene una XD
Baciu

31/01/10, ore 00:01

Anche questo capitolo è divertentissimo! Mi mancava l’irriverenza di Ygraine!
C’è un cosa che mi fa sorridere il cuore, in tutti quei dialoghi pepati e provocatori.
E’ il pezzo in cui lei ammette che sta ancora ‘assorbendo’ le conseguenze della loro situazione, il rapporto particolare che c’è tra Merlin e Arthur, ma che li accetta e li approva. Quello è un cuore di mamma, che accetta tutto di buon grado perché rende felice il suo figliolo. Che poi lei sia sospettosa di tutto e chiarisca il concetto su Morgana, è un’altra cosa! XD
A volte credo la regina si diverta semplicemente a stuzzicare Merlin per il puro gusto di vederlo in difficoltà, non perché creda davvero in quello che dice.

30/01/10, ore 16:38

Mancava l'Ygraine che vuole stare al passo con il tempo xDDD
fantastica! Riesci sempre a strapparmi una risata. Beh, immagino che per Merlino non sia proprio facile stare ad ascoltarla tutto il tempo, e soprattutto sentirla parlare su preziosissimi e interessantissimi argomenti come tessuti e tele xDD
Perchè Artù va sempre via? xDD
Però Merlino sa come rigirarsela questa donna, anche se lei ha sempre la battuta pronta..
Ahahah non troverà mai una vita di fuga da lei XD
Interessante il fatto che Gaius potrebbe essere il fratello di Hunith..
Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare e non è che ce lo vedo molto come zio per Merlino..
però in fondo è indifferente.. anche perchè Gaius vuole bene a Merlino come ad un figlio..
Molto interessante!
Ancora una volta complimenti!!!
Brava!

30/01/10, ore 15:46

Eccomi, finalmente a recensire. Adorabile, mi piace molto questa regina fantasma e le battutine che fa a Merlino lo mettono sempre in difficoltà per il nostro giubilo (e il tuo... chissà come sghignazzi nello scrivere XD).
Dai, questa verità su Gaius mi ha sconvolta, ma lo spoiler non mi spaventa... sono assettata di notizie e non potevo perdermi la chicca, ma ti pare?
Certo che ha una bella parlantina la mamma di Artù e Merlino che desidera addirittura lavare la vasca delle sanguisughe la dice lunga XD Come sempre capitolo fantastico, attendo il seguito della raccolta. Un bacione!

30/01/10, ore 15:08

cit. “L’avevo intuito, più o meno fra il punto penna incrociato e il punto tordo.”
“Il punto smerlo, Merlino!” lo corresse, indignata da tanto pressapochismo.
*tao rotola giù dalla sedia, tentando di non ridere a crepapelle.*
E' troppo cara. Troppo troppissimo per la mia salute XD
La tua Ygraine è una forza della natura e Merlino è ICissimo.
Povero Artù, non voglio sapere se e quando finirà tra quelle amorevoli braccia materne! XD
Però in un'unica ora... dici che ce la farebbe a fare tutto? XD

30/01/10, ore 13:36

Gaius è lo zio di Merlino?! O__O ma è una notizia bomba!! Povero cucciolo, immagino il suo sconvolgimento! (e immagino anche il momento in cui andrà a chiedere spiegazioni al vecchio XD) non vedo l’ora di leggere la fic di cui parli, ma intanto questo capitolo è delizioso, un ottimo digestivo dopo aver mangiato (si vede che ho pranzato? XD)
Il pezzo che ho preferito è quello sulle ‘sottane’ di Ygraine, hai un modo tutto tuo di far morire d’imbarazzo il povero Merlino! E poi che pazienza, sta lì a sorbirsi una lezione di ricamo! XD
Concordo con le altre: il Signor Giles ha bisogno di buon sesso, non di cosacce con i Troll! X°D
Quello che più mi affascina di questa raccolta è che sei sempre sul punto di odiare Ygraine per come maltratta Merlino, ma poi dice o fa qualcosa che te la fa piacere e le perdoni tutto, perché sarà pure impicciona, prepotente (come un certo asino di nostra conoscenza, no?), dissacrante… ma è adorabile e sotto sotto ama i nostri due testoni. =3

30/01/10, ore 13:19

Ottimo, ottimo! ^^ ero già in estasi ieri sera quando nella mail hai detto che avresti aggiornato, e adesso invece cammino in aria! Decisamente una domanda non da poco quella che Merlin rivolge alla suocera. Ero quasi certa che avrebbe risposto "mi spupazzo mio figlio" XD è prevedibile quella donna, Arthur farà bene a stare attento ^^ Per una volta sono contenta di non cascare da un pero quando hai detto che Gaius è lo zio di Merlin: lo sapevo! l'ho letto in uno spoiler nella community Merlin Italia, se non la conosci facci un giro perchè è una chicca *__* Comunque quello è uno spoiler dell'ultima puntata. Ammetto che dopo la puntata del troll, la vita sessuale di Uther mi ha traumatizzata a vita O__o e credo che lo stesso valga per i due piccioncini XD Spero che aggiorni presto, sia questa, sia la RPS, sia la raccolta di Tora ^o^ Baci Sempai!

30/01/10, ore 13:19

Bella idea viaggiare un po' fra i desideri di Lady Ygraine!
E approvo appieno il suo primo desiderio: chi non si spupazzerebbe subito quel bel ragazzo di suo figlio?? Anche se ehm... diversamente da sua madre, avrei dei doppi fini, come Merlin. Ma quanto si diverte quella donna a farlo impazzire? Morirà di auto-combustione prima o poi, ne sono sicura! O di soffocamento! Dai... come si può immaginare che Merlin abbia mire pure su Lady Morgana! Sappiamo tutte che lei non ha occhi che per Gwen! Con buona pace di chiunque osi insinuare che ci sia dell'het in questo telefilm.
Il pezzo su Gaius, oltre che ad avermi fatto rischiare un soffocamento alle prime righe, mi ha davvero stupito. Non sapevo nulla di quello spoiler! Oddio, ora sono tutti parenti di tutti. Non è che trovano che in realtà anche Arthur e Gwen sono parenti, quindi, per forza di cose, lui è "costretto" a ripiegare su Merlin??
Il rapporto Gaius/Merlin è come tra padre e figlio, quindi che lui sia zio e meno, alla fine dei conti non cambia poi molto!
Ahahah, sesso selvaggio con Uther! Quella donna non si smentisce mai e in fondo la capisco. Costretta a vedere su figlio e Merlin darci dentro senza poter fare nulla è frustrante! Solo che non le basterebbe un'ora per fare tutto!
Merlin ci resterà secco, prima o poi. Linguaggio giovanile e stare al passo coi tempi! Forse Merlin si vendicherà distruggendole un po' di ricami, così almeno si prende la sua rivincita per tutto quello che gli tocca sopportare!
Un bacione!

30/01/10, ore 13:08

Ahaha fantastico questo capitolo!
Ygraine è come sempre un bellissimo muscuglio di frivolezza e dolcezza.
Il punto in cui accusa Merlin di avere dei secondi fini con Arthur è spassosissimo.. povero Merlin! Dev'essere veramente imbarazzante per lui sentire certe cose proprio dalla mamma di Arthur..
E' molto carina anche la fine.. devono essere stati dolcissimi lei e Uther insieme, se lei non fosse morta probabilmente il cuore di uther non sarebbe diventato così di pietra ;_; E magari avrebbero dato taaaanti fratelli e sorelline ad Arthur..giusto per mitigare un pò la sua aria da figlio unico e viziatissimo.. (non sono ancora riuscita a leggere la tua fanfic con loro due di cui mi avevi parlato! E non ho ancora risposto alla tua mail.. sono scandalosa! Mi sono un pò persa..Abbi pazienza! Rimedierò al più presto!)
Comunque.. è sempre bello iniziare il sabato pomeriggio con una tua fanfic!^^
A presto e un bacione!

30/01/10, ore 13:07

hahahah oddio l`ultima parte mi ha fatto morire XD Il linguaggio giovanile XD Sesso selvaggio con Uther! Altro che Troll vai signor Giles! ahhaha bravissima XD

19/01/10, ore 01:52

Ma povero! persino in bagno non viene lasciato in pace! XD e sempre le battute sulle orecchie! Povero Merlino, che suocera sfrontata che si ritrova! XD

19/01/10, ore 01:47

Oddei per quanto io possa essere un'amante dello yaoi non vorrei mai sapere se mio figlio è bravo tra le lenzuola o no O.O'' insomma sarebbe troppo imbarazzante pure per me U__U comunque sono contenta che Merlino sia soddisfatto delle prestazioni del principino. Sono sicura che sarebbe una tragedia se non fosse così XD

19/01/10, ore 01:41

Tutto il mio rispetto a Lady Ygraine U__U una mamma al passo coi tempi (cogli l'ironia) che sa esattamente quando apparire per mettere in imbarazzo figlio e "consorte". Secondo me lo fa apposta, sennò non è possibile. E povero Merlino che si trova costretto a fare da intermediario ^^'

19/01/10, ore 01:31

Ahahah!! XD questa caratterizzazione di Lady Ygraine è davvero divertente, una svampita mammina amante anche lei dello slash! XD oddei è come potrei essere io nel caso avessi un figlio che gioca nell'altra squadra! *__* e quella battuta sulle orecchie di Merlino... XD un affondo geniale!Devo trattenermi nel ridere vista l'ora tarda, sennò a quest'ora sveglierei l'intero condominio! Ma più che a chiedere a Merlino se le sue intenzioni sono onorevoli, non dovrebbe domandarselo del figlio? O.o

05/01/10, ore 12:22

Oooooh! Finalmente sono riuscita a leggere anche questa storia!
Fa veramente morire dal ridere, riesce a risollevare da matti il morale.
Lady Ygraine è a dir poco esilarante! Quando dice “cosacce” .. ti giuro che mi fa piegare dalle risate. Me la immagino tutta impettita che stringe gli occhi, guardando Merlin sospettosa.
Ma anche se è un po’ petulante e molto impicciona, Ygraine è anche molto dolce, soprattutto verso Arthur..il suo bimbo grande. (La scena di Arthur nella vasca è bellissima…che si vergogna tutto di farsi vedere nudo dalla sua mamma)
Però Ygraine mi ha anche fatto molta tenerezza quando parla di Uther.. sarebbe bello vedere come si sono innamorati e com’era Uther quando lei era viva e lui non era ancora il tiranno che poi è diventato (una fanfic? Please? Fingi che ti stia guardando con occhi molto supplici e speranzosi).
Come sempre Merlin è carinissimo. Povera stellina, sempre diviso tra l’istinto di mandarla al diavolo e la deferenza che deve mostrare nei suoi confronti. Certo che non gli bastavano i capricci di Arthur, la minaccia di Uther.. ora si deve beccare pure la mamma fantasma... Poverino. Aspetto con ansia il seguito…un bacione!