Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

09/12/09, ore 16:48

Spero di riuscire ancora a trasmettervi il divertimento che provo io mentre do vita alla storia.^^
Certo che lo trasmetti XD povero Merlino: non può neanche spazzare il pavimento che si ritrova la regina impicciona a porgli certi quesiti! *rotolo*
Le due mammine - di Artù e Morgana - amiche? Beh, dai, è possibile XD
Continua così Ely, non ci deludi mai *__* e grazie ancora per ieri!
Un bacione!
Katia

05/12/09, ore 23:45

Ahahah! Povero Merlino XD Ygraine non gli da proprio tregua e sembra essere specializzata nel porre domande imbarazzanti XD Direi quasi che è pettegola, se tale termine si confacesse alla sua reale persona *lol* Non bastava Morgana a torchiare il nostro povero eroe, doveva arrivare pure la suocera fantasma! Ahahah! Quando Ygraine comincia a parlare di Uther e Merlino la ferma, stavo rotolando dalle risate XDDD Complimenti cara, è adorabile questa serie! XD Baciotti...

05/12/09, ore 22:27

No, non cipsso credere! Alla accia della suocera impocciona... povero piccolo Merlin, ma tu guarda che gli tocca sopportare!Poi non voglio neank provare ad immaginare cose strane su Uther e moglie, nn reggerei!effettivamente, Morgana deve proprio aver preso da Ygrane, peggio di qst due... si salvi chi può!Alla prossima!Baci!!!!

05/12/09, ore 19:34

“Una madre è una madre. Può sapere tutto.”
Ho riso di gusto!, questa mamma è fin troppo moderna, pretende questo rapporto aperto e colloquiale anche sui fatti privati degli altri e il povero Merlino invece vuole solo profondare sottoterra! XD
Però dai... è sì impicciona, ma anche tenera a modo suo, perché si preoccupa della dignità di Merlino e che Artù sia sempre gentile e rispettoso di lui… mi sembra tanto che ci tenga a costruire con il nostro mago un rapporto confidenziale vero, insomma: non è che ficcanasa solo, lei vorrebbe anche dire la sua, confidarsi sul rapporto che aveva col marito, solo che non può perché Merlino rifiuta! X°D
E poi di questo capitolo mi è piaciuta una cosa in particolare: la malizia di Morgana dei tempi migliori che torna fuori!! Vuol dire che neppure lei ha dato vita facile ai due asini? Ah, avrà preso dalla zia!
Attenderò ansiosamente il prossimo, questi capitoli sono uno meglio dell’altro!

05/12/09, ore 16:38

Be', se Artù è lo spirito cavalleresco personificato, sua madre è la sfacciataggine personificata. Questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi per le troppe risate, oddei. 500 parole di follia pura. Sto letteralmente adorando Ygraine, è adorabile!
Sull'ultimo rigo, poi, sono letteralmente esplosa. Cioè... ma dove cacci simili idee, eh? Sei un genio, ely. Un bacione,
Bella.

05/12/09, ore 13:57

Ygraine fa arrossire anche me, è così sfacciatamente adorabile!! *ç*
Stavo pensando... per fortuna che è morta, sennò Artù doveva andare in psicanalisi con una madre così impicciona che gli controllava la vita, l’intimità e tutto il resto!
Merlino ha tanta pazienza, è un mito!
E poi neppure io voglio sapere quanto era bravo Re Giles a letto! XD

05/12/09, ore 12:44

O.My.God.
Quella donna è pazza! Povero Merlino che se la ritrova tra capo e collo... e anche più in basso. Sul serio ha una sfacciataggine degna della Morgana dei tempi migliori. Ma lei ha anche la fortuna di porre le domande più imbarazzanti non avendo problemi di arrossire, perchè uno spirito non può arrossire, giusto??
Cosa non tocca fare a Merlino per il suo principe! Certo che ha una suocera davvero impicciona! Ma la reputazione di Artù è salva, e nemmeno io ci tengo a sapere i dettagli della vita sentimentale di Uther.
Per me Ygraine raccoglie materiale sui due ragazzi per poi passarlo a Morgana e slash-discutere con lei allegramente!
Tu e questa donna mi farete morire dalle risate!
Un bacio, Fanny

05/12/09, ore 12:11

Buon sabato! ^.^
Anche questa volta, la gag mi è piaciuta moltissimo. Credo che presto diventerò fan di Ygraine (Anche se molto probabilmente lo sono già)! Cioè è una mita!
Provo un po' di compassione per il povero Merlin.. Ogni volta che appare gli fa prendere un colpo.. Una di queste volte secondo me ci resta xDDD
Ma poi il come tranquillamente chiede dei fatti intimi di suo figlio è disarmante. xD E Merlin che fa di tutto per cercare di tenersi certi particolari per sé e poi non ce la fa e cede.
E' veramente divertente!!! In questa Domenica un po' buia (almeno qui) ci voleva proprio qualcosa di così divertente!
*Chiedo venia che sono rimasta abbastanza indietro con le tue storie - mea culpa - ma durante le vacanze di Natale riprenderò tuuuuutto!*
Brava, come sempre! E' un vero piacere leggere le tue storie!
(Recensione modificata il 05/12/2009 - 04:16 pm)

05/12/09, ore 11:37

Ah, Ely, cara, sei riuscita a colorare la mia giornata, ho riso dall'inizio alla fine (un'altra volta XD perchè io può! U_U *fa nh-nh*).
Povero Merlin, ogni volta che lo spirito compare, non sa mai fin dove potrebbe spingersi con le sue domande. Addirittura ha rischiato di sapere faccende private del Re e lei è come una ragazzina trasognata che non si rende conto che potrebbe essere inopportuna... è come una bimba piccola, l'adoro!
In questa giornata di negativismo assoluto, mi hai fatto sorridere di gusto alleggerendomi la giornata XD. Questa Ygraine mi piace sempre di più in ogni aggiornamento è sempre più impicciona e smaliziata... non oso immaginare se mai dovesse comparire in determinati momenti cosa potrebbe non dire XD
Complimenti davvero! E grazie (è doveroso, sìsì.

30/11/09, ore 16:15

cioè... non so se adorarla o ammazzarla... (è già morta... O.ò vabbè...) carinissima. e Artu che non sa dove guardare è adorabile. bella prova volpe...

26/11/09, ore 17:03

tra le fic scritte da te questa è quella che mi piace di più=)

25/11/09, ore 11:09

La rileggo e la commento in contemporanea e non riesco a smettere di ridere! Povero Merlino che si ritrova in mezzo a questi due. Artù che si rivolge all'arazzo e Merlino che lo indirizza nella giusta direzione dello spettro-madre. Oddio, sto ridendo come una pazza! E fortuna guarda che non c'è nessuno in casa altrimenti mi avrebbero già rinchiuso al manicomio, perchè non si può ridere in questa maniera davanti allo schermo del pc.
Questa Lady Ygraine che vuole assistere al bagnetto del proprio bambino è assolutamente esilarante, con Merlino poi che deve fungere da intermediario... Ti ho già detto che non riesco a smettere di ridere? Ecco, devo piantarla di commentare rileggendo pezzi della storia, altrimenti poi mi perdo nelle mie risate e addio alla serietà!
Uhm... dici che Merlino non se la sia presa troppo male per essere paragonato al vecchio cane? Altro che azzannare una coscia!
Ygraine così maliziosa poi... secondo me si diverte a vedere il suo bambino e il suo suo in difficoltà! ^^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, mi sto divertendo un mondo a leggere! XD
Un bacio, Fanny

24/11/09, ore 20:53

Regina sempre più maliziosa, eh?
Qui vuole persino assistere al bagnetto del figlio XD mamma mia, questa raccolta diventa sempre più spassosa!!
“Ma ti ho fatto nascere, ti ho già visto tutto nudo, amore della mamma...” pigolò lei, premurosa, sostandogli accanto. “E ho sempre sognato di poterti fare il bagnetto…” confessò, con le lacrime di commozione agli occhi.
Questa parte mi è piaciuta, è ironicamente dolce *__* insomma, solo una madre nostalgica e appiccicosa potrebbe dire questo.
“Alt!” li bloccò lo stregone, sollevando le mani in alto. “Uno alla volta, per cortesia.” Ma dai XD arrivavano persino a parlare contemporaneamente!
Elenco solo questi due pezzettini, perché se starei ad elencare tutti i discorsi che fanno sorgere spontanea una risata non finirei più *__*
Bravissima Ely, ottimo, aspetto un altro capitolo!
Un bacione!
Katia
PS: Volevo dirti che ho ricevuto la mail, scusa se non ho risposto ^^''

24/11/09, ore 20:51

Eccomi, nel mio solito ritardo, a recensiore ^.^
Che dire la regina mette in seria difficoltà sia il figlio, col quale litiga, sia con Merlino, lui però, essendo servo, gli tocca sgobbare il dubbio XD.
Ma la scena migliore è quella del bagno, seguita da quella in cui Artù parla da solo XD che ridere! Povero Merlino, con un sovrano simile, non basta il manicomio XD non lo invidio proprio.
Ah si... dimenticavo: quella testa quadra di Artù ogni tanto può tener chiusa quella sua regale boccuccia, anziché sparar corbellerie: dare del cane a Merlino, ma pover... non ti smentisci mai Ely, lo tormenti sempre XD
Ottimo lavoro, come sempre... mi sono fatta quattro sane risate, grazie.
un bacione Shurei

23/11/09, ore 21:50

Ed eccomi qui! Salve! ^^ Come ti avevo anticipato nella mail, sono giunta ad imperversare anche nella parodia ispirata ad (Un)happy birthday! La prima cosa che mi sento di dire è: MA POVERO MERLINO!!! Che situazione assolutamente imbarazzante! Come se il suocero vivente… ed inconsapevole di essere un suocero, in effetti… non costituisse già da solo un problema!!! Ora gli tocca gestire pure la suocera… defunta ed inconsapevole solo-quando-le-fa-comodo… e le sue apparizioni!!! Inopportune! Decisamente inopportune! ^___^ Certo c’è da capirla, povera donna... o povero ectoplasma, che dir si voglia… con tutto il tempo che ha passato a svolazzare per il castello in completa solitudine, senza che il suo bimbo si accorgesse di lei, è quasi naturale che ora che ha trovato un tramite lo voglia sfruttare per recuperare il tempo perso! Trovo comprensibilissimo che voglia rifarsi degli anni in cui non ha potuto svolgere attivamente il suo ruolo di mamma! Quindi se vuol chiocciare un po’, facciamola chiocciare! Solo che… solo che scelga delle occasioni un po’ più adeguate per andare a tormentare il regale pargolo!!! E il povero Merlino! La vita di quel ragazzo è già fin troppo complicata! Esilarante questa Ygraine, cara! Come pure le reazioni di chi le sta intorno! Non so cosa ho preferito! Se lei che gli chiede se stiano facendo le cosacce; l’allusione alle dimensioni esagerate delle orecchie di Merlino; o il suo sincerarsi delle loro intenzioni! La precisazione circa le modalità d’esecuzione del bacio, poi! Troppo divertente! Non vedo l’ora di scoprire cosa ti inventerai! A presto! SMILE!