Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

17/04/10, ore 15:57

Che momento intenso e toccante, molto "Ghost". Però Ygraine non si smentisce mai: “Sesso sfrenato col mio caro marito!”
Ugh!non si possono accostare le parole "Uther" e "sesso" senza che mi torni in mente il troll -___-
Merlin è stato davvero un caro tesoro a concedere alla suocera il proprio corpo per poter accudire amorevolmente il figlio - anche se Arthur non sembra aver gradito XD -
Mi chiedo cosa penserà, se se ne ricorderà, una volta ripresosi dalla febbre XD
E l'immagine di Ygraine che veglia entrambi nella loro malattia è così dolce che mi rimarrà impressa per tutta la durata della raccolta ^^

17/04/10, ore 15:49

E' veramente molto dolce questo capitolo, per Ygraine che finalmente riesce ad abbracciare fisicamente suo figlio e anche per Merlin che, nonostante sia debilitato e quant'altro, non riesce a negarle questa opportunità. Arthur che pensa di essere sul punto di morire fa una tenerezza assurda <3
Aspetto il seguito ^^

17/04/10, ore 15:01

tu lo sai che mi fai sempre piacere quando aggiorni questa fic :-)
ygraine che fa la suocera fa sempre molto ridere XD
però questo capitolo aveva anche un che' di romantico e malinconico... l'amore di mamma...
bene, ora si aspettano le altre parti!

17/04/10, ore 14:27

Hai lasciato spazio ai sentimenti, ma credimi, quando ho immaginato la faccia di Artù, con Merlino che continua a ripetergli "Bimbo mio bimbo mio" stavo morendo! XD Carina, cmq! Molto dolce... Ygraine mi piace sempre di più e quasi me la vedo davanti, quando richiama il povero Merlino con la sua vocetta e lo rimprovera per le cosacce! hahahah Alla prossimaaaaa :-D

17/04/10, ore 13:11

Non ho parole, mi sono commossa come una scolaretta: Merlin con la febbre che vegliava il suo Arthur e Lady Igraine... beh, lei è stata magnifica.
Quella donna... ehm, fantasma... è une vera forza della natura! Ti fa venir voglia di sapere com'era la sua vita coniugale accanto al marito ovvero in quanti guai lo abbia coinvolto. Insomma, Arthur deve aver pure preso da qualcuno la sua propensione ai disastri... appetito sessuale, a parte.
Storia gradiosa: il modo in cui hai descritto i sentimenti, le emozioni è stato superbo. Tutto così reale.
Complimenti ancora! (Anche se l'idea di Igraine nel corpo di Merlin che prova a sedurre Uther... ghghgh sarebbe una scena fortissima da vedere! Chissà che farebbe il caro asino geloso, ahahaha)
(Recensione modificata il 17/04/2010 - 03:27 pm)

17/04/10, ore 12:39

Ho adorato questa nuova one shot!
E non sto scherzando.. ho amato ogni dettaglio.. Il modo in cui Lady Ygraine rispetta l’intimità della coppia, evitando di ficcanasare oltre le coltri del letto, in cui si accorge che anche Merlin sta male (che coccola ;_; sta diventando anche lui un po’ un suo bimbo ;_; alla fine anche Merlin è lontano dalla sua mamma ;_; e benché ci sia Gaius, le donne solitamente hanno una sensibilità e un modo di consolare le persone molto differente) e si offre di prendersi cura di entrambi.
E’ veramente una delle storie più belle che tu abbia mai scritto.. è commovente, senza essere tragica, e sa arrivare qui, dal centro del petto nel punto sensibile di ognuno..
Hai dimostrato ancora una volta di saperti destreggiare perfettamente anche con altri generi oltre a quello comico e di saper dare una dimensione molto “intima” alle tue storie.
Brava brav brava! Veramente bravissima!
Spero che il tuo dito stia meglio! Un bacione!

17/04/10, ore 12:08

Commento io per te! ^OOOO^ Molto dolce come capitolo, Merlino mi è parso davvero tenero preso dalla febbre, e Lady Ygraine per una volta non mi è stata sugli zebedei xD Continua così =3 un saluto, Saru.-

17/04/10, ore 10:51

Oh, Ygraine mamma affettuosa mi piace tanto *.*
Fa venire voglia di coccolarla, con prole annessa.
E' è un capitolo diverso dal solito ma ugualmente bello.
(Certo che solo Artù poteva andare a caccia e finire nel fiume -.-")
*bacino*

17/04/10, ore 10:50

A me è piaciuto molto, Ely. Credo che oltre a essere uno spiritello tutto pepe, giustamente la mamma di Arthur è prima di tutto una mamma e tanto devota al figlio, non ha potuto coccolarselo da piccolo e adesso vuole rimediare. Mi piace molto l'introspezione di questo capitolo e mi ha fatto tanta tanta tenerezza ^^
Scusa se non mi dilungo oltre oggi, ma anche io sono da ieri febbricitante, ma mi sono connessa proprio perchè speravo aggiornassi presto... non tutto è da buttare di questa giornata.
Un bacio, Ichi

25/03/10, ore 18:00

belissima lo letta adesso e devo dire che è stupenda!!!

06/03/10, ore 17:36

Ahahahah xDD Oddio l'ultima parte mi ha fatto morire, sopratutto il "Già" di Merlino >___<
Continua! xD

06/03/10, ore 16:42

Mi domando come abbia fatto a leggere questa storia solamente adesso x°
La trovo veramente delirante!! E' fantastia, comicità allo stato puro e Dio, AMO come hai reso il personaggio di Igraine *O*
Soprattutto in quest'ultimo capitolo, soprattutto quando dice questo:
“Ti confesso che non ho mai sopportato le damine che non fanno altro che annuire al proprio consorte, mute e remissive, con la testa china e lo sguardo basso. [...]
“Quando si ha da regnare, bisogna essere pronte a sostenere il proprio compagno! Nascere nobili è un privilegio e un onere non indifferente, Merlino caro. Senti il peso delle incombenze sulle tue spalle, sei responsabile del tuo popolo, di ogni singolo suddito. Se vuoi essere una buona regina, devi dimostrare di avere carattere, un pugno di ferro in un guanto di velluto! Non hai mica tempo di star lì a pettinare le bambole – a gingillarti, direste voi oggi, no? – c’è sempre qualcosa da fare, qualche decisione da prendere. Si dice che, dietro ad ogni grande uomo, ci sia sempre una grande donna. Ed è verissimo!”
Ho veramente amato questa parte!! Si vedere che Igranie era una donna forte, una di quelle con le palle!!
Molto, ma molto graziosa (:

03/03/10, ore 22:21

Stavo giusto pensando che in effetti è tipico di tanti fantasmi tormentare gli esseri viventi XD quindi a rigor di logica la regina non ha niente di meglio da fare che torturare-rimproverare-far imbarazzare-esasperare Merlino, dato che è l'unico in grado di vederla.
Deve pur far qualcosa, la grande nobildonna di Camelot! XD Come avrebbe fatto Uther senza di lei, in passato? Scommetto che prima era un uomo migliore u.u
Poi è bello che qui lei e Merlino abbiano trovato... diciamo qualcosa in cui si capiscono ^^ quindi a lui non va così male, dopotutto!
Non so più che dire, Ely... ogni capitolo ha i suoi punti divertenti, non riesci a terminare la lettura senza essere scoppiata a ridere XD
Alla prossima ^O^ pian piano recupererò, abbi pazienza
Un bacione!
Katia

03/03/10, ore 21:40

Ormai il povero Merlino è così esasperato che non sa più che inventarsi, vero? XD
Eppure la domanda che le rivolge all'inizio è interessante... ovviamente Lady Ygraine risponde con la solita sfacciata simpatia e -perché no?- anche con la tenerezza di una madre XD come qui:
“Me lo coccolerei, lo riempirei di baci e carezze e gli tirerei quelle guanciotte adorabili che si ritrova! Vedere te che gli fai le moine è alquanto frustrante per me,”
^_^ E' bello che voglia anche abbracciare Morgana... Ah, poi mi piacciono queste lezioni gratuite di ricamo, anche se per Merlino forse è troppo XD (punto penna incrociato, punto tordo, punto smerlo... ne ho dimenticato qualcuno?)
“Infine, andrei da Uther e gli direi di smettere con le purghe…”
“Molto saggio.”
“…e le persecuzioni…”
“Giustissimo!”
“E poi mi chiuderei con lui nei nostri appartamenti privati per del buon sesso selvaggio. Ho vent’anni di arretrati!”

Ma no, dai XDXDXD comunque con i primi due propositi -purghe e persecuzioni- sono d'accordo anch'io u.u
Basta così, non voglio sclerare troppo XD Ely, lo sai già, ma te lo ripeto: bravissima!!
Procedo ^O^

03/03/10, ore 21:15

Qui ho dovuto scorrere l'elenco delle recensioni per rendermi conto di essere rimasta davvero indietro ^^'' chiedo perdono, eppure sai che io adoro questa raccolta *__* è così divertente e geniale!
Ma dai, non è possibile XD la simpaticissima regina viene a disturbarlo persino in questo frangente... Tra l'altro si parla di un argomento imbarazzante, che spesso si tende ad evitare, eppure direi che ci hai scherzato su con la tua solita maestria *__* bravissima!
Procedo.