Oh, il principino della sua mamma! (Ovvero: la fu Lady Ygraine e l’istinto materno tardivo)
di elyxyz

01/05/10, ore 14:13

questo capitolo mi è piaciuto molto e spero che ne vorrai scrivere altri simili.
Ho adorato il modo in cui Uther ha finto di non vedere le mani intrecciate del figlio col servo decidendo, persino, di coprire le spalle di merlin con una coperta.
Uther è un personaggio autoriatario, freddo, arrogante, ma quando si tratta di Arthur sa tirar fuori l'amore che un padre deve nutrire per il figlio.
Bellissimo capitolo, bravissima (inchino ammirato difronte a si tanta bravura).
A presto.

01/05/10, ore 14:02

Oh Sempai ç__ç sto cominciando a pensare che tu sia il mio angioletto custode o qualcosa di simile: avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di così dolce ed è arrivato il tuo aggiornamento! ^^ ti dico solo, grazie! Stranamente Uther non mi è mai dispiaciuto come personaggio, mi fa sempre fare delle grandi risate per quel suo modo d fare "E' successo qualcosa? e' sicuramente opera di uno stregone...". Però sotto la scorza dura di Re di Camelot, batte un cuore di papà (usato poco, lo so U__U) ed è solo naturale che si preoccupi del figlio. L'immagine che ho preferito di più, però, è stata quando Uther ha "rimboccato" le coperte anche a Merlin... certo un pò preoccupa che sia a conoscenza del tipo di legame che unisce il figlio a Merlin, però se non ha ancora preso provvedimenti, posso sperare..? E' stato un capitolo stupendo, uno dei miei preferiti fino ad ora ^^ e sì, per quanto riguarda me, vorrei leggere ancora capitoli impostati in questo modo, sono un piacevole break da quelli umoristici ^^

01/05/10, ore 12:24

Generalmente io non commento (anche se sto leggendo tutte le tue storie), ma questo capitolo deve avere anche una mia recensione. E' bellissimo, assolutamente. Ti dico la verità, è quello che ho preferito in tutta la storia. Sarà che adoro il rapporto tra Arthur e Uther, sarà che l'hai descritto benissimo e che, secondo me, un capitolo di questo tipo proprio ci stava, fatto sta che l'ho adorato, semplicemente. Nient'altro da dire.

01/05/10, ore 12:20

Bellissimo capitolo, lo spezzone 'serio' ci voleva. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto vedere l'amore che Uther prova per suo figlio, anche se molte volte lo nasconde, lui c'è :)
Al prossimo capitolo..

01/05/10, ore 11:57

nuuuu che bella!!! mi piace molto questa patre della fan fiction!!

22/04/10, ore 19:24

Sempre complimenti!
È sempre un piacere leggere qualcosa scritto da te, questa l'ho scoperta
adesso e l'ho letto tutta d'un fiato!
Siccome parlare di ciascun cap nn è il caso, mi soffermerò su questo:
DOLCE... mi è piaciuto particolarmente!
Qui si vede che Ygraine ha tanto amore da dare al suo bambino!
Mi dispiace molto per lei che non possa essere al suo fianco in carne e ossa
ma riesce a mettersi in collegamento grazie a Merlin!
non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!!
A presto.
kiss kiss
celine_underworld

22/04/10, ore 18:29

Ely questa ff è assolutamente meravigiosa! Fa morire dalle risate e sai anche essere molto dolce, soprattutto in questo capitolo. Mi sono vista tranquillamente la scena di Ygraine nel corpo di Merlino che coccolava Artù e mi sono immaginata la sua faccia sconvolta! Oddio che risate!
Baravissimissimissima! Al prossimo capitolo! :)

20/04/10, ore 15:55

Ero completamente convinta di aver già recensito questo capitolo... e guardando nelle recensioni mi sono accorta che era stato semplicemente un mio abbaglio.
Sorry. (Alcuni dei neuroni non li ho ancora recuperati).
Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto molto. Benché sia più serio di molti altri, l'ho trovato comunque comico in certi punti, o se non comico, alcune scene mi hanno fatta sorridere.
Mi è piaciuto molto come Merlino si prende cura del Principe anche se lui stesso sta poco bene... e la fine l'ho trovata sublime!
I miei complimenti!

19/04/10, ore 23:21

Ed eccomi a recensire anche questa tua fic.
L'ho letta tutta d'un fiato ed i primi capitoli mi hanno fatta "sbellicare" dalle risate. Troppo divertente. La cara mammina che parla delle cosacce mi fa troppo ridere. E' decisamente comica.
L'ultimo capitolo, seppur diverso, mi è piaciuto moltissimo.
Sei un mito, davvero. Scrivi in modo divino.
Non mi resta altro da fare che inserire la storia tra quelle che seguo ed attendere il prossimo aggiornamento.
Ciao, a presto. Kiss

19/04/10, ore 19:29

Ho appena concluso matematica e necessitavo qualcosa con cui svagarmi. Fortunatamente questo fandom è sempre ben provvisto di cosine piacevoli, che sanno rilassare. A me piacerebbe tanto seguirti con più costanza, Ely, ma ormai mi conosci: finché non finisce l'inferno chiamato "liceo", sono condannata a star dietro a compiti ed interrogazioni (lo dico qui fra parentesi - domani sarà la mia morte). Quindi non ho letto interamente questa raccolta; l'avrò casomai spulciata velocemente, curiosa del contenuto. Ma ora che ho lasciato per un'ora buona scuola alle spalle e dopo aver letto l'ultimo aggiornamento, sono rimasta così piacevolmente colpita che ho voluto lasciarti il mio parere. E' - in una parola - adorabile. Immagino ti avranno già detto in molti quanto sia originale l'idea di ultilizzare Ygraine per descrivere il rapporto Arthur/Merlin, perciò non mi dilungo su questo punto :D Ho davvero gradito questa piccola storia. Arthur malato, poi, è amore per me. Lo vedo esattamente con gli occhi di Ygraine: bisognoso di cure e - ora secondo Merlin - di affetto. E Merlin è stato così dolce ad offrire alla defunta regina il suo corpo per accudire Arthur, per quei pochi istanti. Apprezzo anche la sottile vena ironica alla fine: Arthur che si ritrova in balia di un servo posseduto è allucinante e non fatico a credere che sia svenuto xDDD
Complimenti Ely <3

19/04/10, ore 18:33

Che bella anche questa storia! L'ho appena scoperta, e devo dire che come al solito la tua inventiva non finisce mai di stupirmi. Come hai detto, questo capitolo era meno comico degli altri, ma l'ho apprezzato come gli altri, anche di più. Continua così, ci si sente alla prossima!xD

19/04/10, ore 14:42

In megaritardo, scusa scusa scusa!
Molto dolce e molto bello.
La figura di Ygraine che stai costruendo mi piace da morire. E’ ironica e sfacciata, ma dolcissima e farebbe di tutto per suo figlio.
Quando lancia a Merlino quello sguardo di gratitudine, non è solo per averlo vegliato, ma soprattutto per avergli salvato la vita.
Ed è proprio da lui sminuire il tutto con un “Qualcuno doveva pur andare a ripescare quell’Asino…”
Ha rischiato di morire l’ennesima volta per il suo principe e lei l’ha capito. Per questo gli dice che Artù è fortunato ad avere lui.
Il paragone che Merlino fa tra sua madre è Ygraine fa stringere il cuore. Così come l’amore materno forte e vivo che finalmente può esprimere la regina.
Anche se tutto è condito con una buona dose di umorismo, perché mi immagino la faccia di Artù davanti ai discorsi assurdi del suo ragazzo, che parla come se fosse sua madre!
Per fortuna che ha la febbre alta, magari si dimenticherà tutto e non resterà traumatizzato! XD
L’ultima cosa che ho notato è che lady Ygraine mette comodo anche Merlino prima di abbandonare il suo corpo. Mi piace questo gesto gentile ^_____^

18/04/10, ore 10:39

Secondo me hai scritto benissimo questo capitolo. E' dolcissimo, ma le risate non mancano e fa pure commuovere in certi punti.
Il pezzo in cui Merlino si rifiuta di fare 'le cosacce' con il re è esilarante, a stare a sentire Ygraine, Uther dev'essere stato un grande amatore, peccato che la cosa del Troll mi faccia rabbrividire e sbellicare ogni volta!
Anche la fine è divertentissima: quando Artù si crede morto, perchè Ygraine gli dice che l'ha già raggiunto! *O*
In tutto questo, rimane il tuo stile perfetto e piacevolissimo.
Non vedo l'ora di vedere il seguito!

17/04/10, ore 22:42

Non ti preoccupare! Anche se npn è stato comico è stato ugualmente molto bello e poi ogni stanto qualcosa di "serio" per staccare ci vuole ùwu
E' davvero triste vedere una madre incapace di abbracciare il poroprio figlio malato çWç
Mi è piaciuto molto il confronto di Merlin fra Ygraine e Unith (:

17/04/10, ore 20:15