Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

26/02/10, ore 19:11

Oddio... mi hai fatto commuovere.. davvero...
Maledettamente romantica.. complimenti, davvero.
Credo che più o meno siamo uguali, almeno secondo quello che ho letto .
Non so tu ma io non voglio tante persone fra seguite e preferite o recensioni... semplicemente desidero ardentemente di riuscire a trasmettere tutte le sensazioni e le emozioni che ho provato mentre scrivevo... anche se non sempre ci riesco.
Questa è la mia più grande soddisfazione.
E posso dirti, che tu sei riuscita a trasmettermi il 100%.
Grazie davvero, di averla scritta.
E' sempre bellissimo avere una persona che riesca a trasmetterti attraverso lo schermo di un computer e la sua abilità di scrivere, tante stupende e fantastiche sensazioni.
Grazie, grazie e grazie.
Un bacio.
Danièè

In ritardo si,ma ce l'ho fatta.
Beh un capitolo molto bello.Un pò triste si però mi piace!
I ricordi di Herm rendono tutto davvero toccante!Spero che prenda la giusta decisione.
In attesa dell'ultimo capitolo..ti mando un bacio!

Apprezzo molto, come sempre, l'ondeggiare tra passato e presente, un passato in cui Hermione in fondo non ha così tanti ricordi buoni di Malfoy, ma quei pochi che ha sono probabilmente molto più forti di tutti gli altri. Naturalmente non è facile la situazione: che lui si sia comportato male è indubbio, ma non ha mai nascosto la sua iniziale repulsione per il Trio; in un certo senso, scema lei a crederci; e che poi tutto sia cambiato è altrettanto indubbio, come dimostra il fatto che non abbia gongolato per aver vinto la scommessa.
Non so, non sono incline al perdono, ma forse questa situazione non la vedo così drammatica: anche lei in passato non gli ha risparmiato le sue belle cattiverie, e anche durante questa scommessa lui non ha commesso nulla di irreparabile.
Ho apprezzato il comportamento di Ron, perché non mi piace quando lo dipingono come un egoista; non lo ritengo molto sveglio e la sua reazione ad Harry e Ginny è credibile e divertente, ma credo che comunque, dopo un'iniziale sfuriata, voglia il bene per i suoi amici.
Al prossimo capitolo e alla decisione di Hermione!

ancora una volta i miei soliti, noiosi, complimenti.
certo, Harry e Ginny non erano proprio la cosa migliore per far saldare un' amicizia...
per quanto riguarda i libri, ho già letto Orgoglio e Pregiudizio, ma L' uomo che credeva di avere più tempo no e uno di questi giorni mi deciderò a prenderlo in biblioteca.
hai mai letto Hyperversum?
aspettando il prossimo capitolo,

Leah

Allora, il capitolo mi è piaciuto perchè è rappresenta l'avvicinarsi di Herm alla verità dal suo cuore e di quello di Malfoy, e questa parte è stata costruita molto bene. Il cambiamento di Ron sotto un certo punto di vista mi è piaciuto molto, finalmente accetta il fatto che Hermione è di un'altro e va avanti. Ron che picchia Harry per me non ha tanto senso, cosa pensava che facessero lui e sua sorella?ciò che anche lui vorrebbe fare con la sua ragazza... bo... comunque in generale l'opinione è molto positiva... ora aspetto di vedere cosa farà Draco!!!

Speriamo bene per il tuo pc, sarebbe veramente un peccato :(
1 bacio
synoa
(ops, dalla tua descrizione delle materie preferite avevo frainteso XD )

Ah che bravo Ron.. Finalmente ha fatto l'amico, però che ridere il pezzo della caduta di Herm ;D Mi dispiace tantissimo che il prossimo capitolo sia l'ultimo.. Scrivi davvero bene :) Magari potresti fare 1 fanfiction su Rose e Scorpius che trovo siano molto simili a Hermione e Draco e che personalmente adoro! =)
Un bacio, al prossimo capitolo :)
Giorgia

Ciao Lucrezia, dopo il tuo appello e-mail eccomi qui! La storia la stavo leggendo, ma ho dovuto recuperarla tutta perché avevo perso il filo, sorry! Questo capitolo non mi sembra male, effettivamente si vedono i miglioramenti, ma mi permetto di farti notare una cosa, che non so se è un errore o l'avevi voluta così: all'inizio, la citazione del "Gladiatore", Decimo non va messo in numero romano, è uno dei nomi! Poi, anche se fosse un numero, i numeri romani NON vanno assolutamente con °. In italiano i numeri romani indicano già l'ordinale; ° va aggiunto sui numeri arabi, che di norma hanno valore numerale. Scusa se sembra una predica, la mia, ma questo è un errore molto comune e mi andava di spiegarlo per bene. Incrocio le dita per il tuo bagaglio!

Ciao
mi dispiace per la valigia, purtroppo succede e conosco il desiderio di uccidere che ti prende quando gli addetti alla clientela ti dicono che "nn c'è problema, pochi giorni e la riavrà indietro !" Bah!

passando al capitolo: a me pare sia pieno di avvenimenti: Hermione che ripercorre tutta la sua storia con Draco in pochi "quadri" ma importanti, Ron che finalmente fa funzionare il mononeurone che, sperduto, si aggira nella sua testa (Ronnie nn mi è mai piaciuto molto, si capisce? ) anche se nn può reggere lo sforzo di 2 ragionamenti consecutivi e quindi cerca di uccidere Harry !
Sempre Herm che si interroga sui suoi sentimenti e su quelli di Draco
Insomma 1 gran bel capitolo
Aspetto la fine, anche se di tristezza perchè è 1 bella storia

Ciau Lucrezia ^^ O.o la tua valigia persa?!Questa è davvero sfortuna ç_ç Anche a me era successo una volta e dentro c'erano pure dei regali per me ç_ç_ç Daì;abbi speranza che la ritrovi!!Altrimenti vado io a cercarla anche in mezzo a tutte le valigie del mondo!!Là dentro c'è il mistico computer in cui all'interno c'è il misticissimo ultimo capitolo di questa favolosa fic!!
Ora andiamo al penultimo capitolo;come sempre fantastico!!Allora,ovviamente è meno movimentato degli altri,ma ci devono sempre essere capitoli più con spiegazioni,flash-back e dialoghi ^^ E inoltre è stato molto interessante!!Nella partita di Quidditch Draco era davvero spaesato,sono sicura che pensava alla nostra cara Hermione ^^ e si vede che non gliene frega niente di aver perso la partita XD
Mi ha davvero affascinata il comportamento di Ron!!Erano bellissime le parole che ha usato con Hermione;lui è il classico imbecille del film,ma farebbe di tutto per i suoi amici.
E' stato davvero coraggioso;perchè è una cosa difficile dire alla persona che ami di andare da un'altro per la sua felicità ..Questo sì che si chiama "Amicizia",inoltre io Ron & Hermione c'è li vedo più come amici, che come fidanzati.Forse perchè mi diverte troppo i soliti rimproveri di Hermione sul povero Ron xD
La frase che mi ha colpito di più è stata "credi che tutti gli amori cominciano in maniera innocente?" Perchè adesso che ci penso è proprio vero; molti ragazzi fanno stupide scomesse con le ragazze, e delle volte sboccia anche il vero amore..
E la frase finale del dialogo tra i due "in quel momento non pensò a quanto sarebbe stato bello baciarla,pensò soltanto a quanto fosse meravigliosa aver ritrovato la propria migliore amica." mi ha fatto scendere qualche lacrime,davvero,perchè è una cosa dolcissima .. Io mi aspettavo che egli provasse nostaligia dei baci di Hermione, invece era felice di aver ritrovato la proprio migliore amica.
Bellissime parole,davvero ^^
Poi oddio quando quel imbecille di Ron con Hermione aprono la porta e trovano Ginny ed Harry che lo fanno *asuahasuasha* mi immagina la scena!Chissà che ridere!! Quando Ron ed Hermione sentivano i gemiti mi immaginavo che fossero i nostri cari Ginny insieme ad Harry che combinavano una delle loro ^.^ Poi Hermione che corre ai ripari da Hagrid (personaggio che mi sta troppo simpaticoo!!)
E' stato davvero riflessivo il momento in cui Hermione è tornata indietro nel tempo (Anch'io non sarei riuscita a resistere alla tentazione di quel liquido XD), e vede la luce che brillava negli occhi di Draco ..
Finalmente ha capito che quello che Draco prova per lei è qualcosa di più di semplice "scomessa"..Aspetto con ansia il continuo.
Davvero, tu sei bravissima a scrivere e ripeto;meriti di scrivere un libro (e sono sicura che farà successo ^^) perchè le emozioni,i diaologhi,i pensieri,le vicende ecc.. Sono bellissime, le parole scorrono lisce come l'olio e i sentimenti colpiscono dritto al cuore.
Inoltre riesci a farmi entrare nella mente della protagonista talmente scrivi bene!!
Secondo me tra ""il lupo perde il pelo,ma non il vizio" o "Finalmente Ron è maturato,anche se è ancora morbosamente geloso!" non saprei quale scegliere;anzi,io direi nessuna dei due.
Semplicemente Ron,come ho detto prima,è il classico pezzo di idiota che però è adorabilmente tenero con i suoi amici!!Non è nè maturato ne nulla (secondo me),semplicemente ha capito quello che realmente vuole la sua migliore amica, nonchè Granger.
Ora ti lascio, ormai stai diventando una star in questo sito con la tua fic ihih.
Guarda il prossimo capitolo scoppierò a piangere perchè sarà ..L..L..L'ultimo (mi vengono i brividi solo a scrivere questa triste parola ç_ç) mi ero affezionata troppo a questa fic;ma tutto ha una fine, pultroppo ç_ç (P.s Quando sei all'ultimo capitolo mi potresti dire se scriverai un'altra storia?E magari anche il titolo, se possibile)
P.s Essere più allegra della nostra cara Herm. è dura;in questo periodo va tutto storto,ma cerco di andare avanti.. ^^''
baci,
tvb.
(Recensione modificata il 23/02/2010 - 06:40 pm)

Ciau Lucrezia,adesso non mi fa postare tutto il commentone che ti avevo fatto ed è successo un caos col computer -__- Però domani ti rifarò il commento e tutto;per ora ti dico solo l'introduzione;sei bravissima come sempre!baci.

ciao. oddio non sai quanto mi dispiace per il pc!!!
lo leggerò sicuramente questo libro... se piace a te piacerà anche a me (abbiamo gli stessi gusti a quanto pare :D )
eh si hai descritto il mio ragazzo, ma sai perchè non sono tornata da lui, nonostante mi piaccia ancora e anche tanto ( ormai gli altri ragazzi quasi non esistono), tutta colpa del mio maledetto orgoglio, sono peggio di un Grifondoro (battuta infelice :D)
passando al cap. mi è piaciuto, anche i flashback. e Ronald mi ha stupita! molto maturo, spero solo non ammazzi Harry ( per quello c'è Voldemort).
che dire aspetto il prossimo capitolo...
ciaooo

Ciao Lulu!
Beh alla fine la febbre mi sta passando, domani torno.
Il capitolo ti è venuto molto bene, spero che la VALIGIA sia ritrovata in fretta, a volte agli aeroporti sanno essere davvero degli SCANSA FATICHE.
Bon, cara apparte i complimenti: c'è qualche errore di battitura sparso quì e la, ma la grammatica andava bene e anche la punteggiatura, almeno credo!
Alla fine io il decimo capitolo l'ho postato, e l'undicesimo è già a metà, a quanto pare la febbre mi ha dato il giusto tempo che mi mancava.
Allora ci vesiamo domani,
un bacio,
Sara.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa sceglie di fare Hermione e poi dovo sapere se Harry è ancora vivo oppure Ron l'ha ucciso. Spero che ti ritrovino in fretta la viligia. ciao

Ciao tesoro mio WOW sono la prima, k Bello!
Allora tranquilla se non sei riuscita a postare prima, tutti abbiamo dei problemi e io con il lavoro che mi inonda non sono mai capace di scrivere. A volte ho paura anche che non ci riesca più ed è una cosa bruttissima.
Cmq tu sei andata davvero bene e devo dire che il cpt mi è piaciuto davvero tanto. Complimenti tesoro e spero che il concorso vada sempre bene.
Non vedo l'ora di leggere di quando Herm andrà da Draco.
Complimenti ancora!

Ciaooo!! Wow, il capitolo è bellissimo come sempre, mi piace questo nuovo ruolo che ha Ron! Tornanelle mie grazie quando si dimostra maturo! E si sa che fa parte del suo carattere essere iper-protettivo con Ginny! herm la capisco, non piacerebbe essere presa in giro così neanke a me, ma dopotutto quello di Malfoy non era tutto per scommessa! Wow per il libro, io non ci riuscirei mai! In bocca al lupo! Mi dispiace per la tua valigia, speriamo che torni presto a casa!! Alla prossima, un bacio, dory