Recensioni per
Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

Questa storia ha ottenuto 166 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/01/10, ore 16:25
Cap. 10:

Ciao Lucrezia ^^
Visto che ho un po' di tempo, rispondo al tuo "appello": per me scrivi molto bene, mi piace molto il tuo modo di scrivere, davvero! Inoltre la storia è originale, a parte forse qualche particolare che ora non ricordo..magari seguendo il prossimo capitolo cercherò di farci caso, ma non prometto niente, la mia memoria è pessima ihih
Solo una cosa volevo dirti: le citazioni di Jim Morrison, non credo che siano tutte sue..quella "Quando la guerra sarà finita, saremo troppo stanchi per goderci la vita" mi pare sia di qualcun altro, che (ovviamente) non ricordo -.- anche se in effetti i principali motori di ricerca la danno come sua. Sarò io che ricordo male..
Un bacio, e se puoi posta presto xD

Nuovo recensore
15/01/10, ore 20:13
Cap. 10:

E' inutile! E' tutto inutile che io recensisco, io non valgo NIENTE rispetto a te!
Questa fanfiction è MERAVIGLIOSA!
Io.. sono senza parole.. e più di farti tanti complimenti...
Comunque... il mio nick è solo un vezzeggiativo ;)
COmplimenti ancora!

Recensore Master
15/01/10, ore 14:32
Cap. 10:

Bel colpo di scena, con Draco che non sembra ricredersi riguardo al desiderio di vendetta su Harry e la storia che iniziavamo a credere sincera tra lui ed Hermione che finisce in poltiglia. Certo, in effetti l'addolcimento di Draco risultava forse eccessivo rispetto al personaggio, lo rivedo meglio nel dialogo che intrattiene qui con Hermione che nel momento della consolazione.

Allora, per quanto riguarda il tuo stile: come ti ho già detto mi infastidisce un po' la mancanza di maiuscole all'inizio soprattutto dei dialoghi, che mi rende difficile talvolta la lettura, ma è una questione di mia eccessiva meticolosità; apprezzo invece molto l'intromissione di riflessioni, sensazioni e ricordi dei personaggi nel mezzo della narrazione, caratteristica che uso anch'io e che mi sembra la più efficace per dare risalto ai sentimenti. In questo capitolo il tutto è un po' ingarbugliato dall'avanti e indietro temporale, ma è un caos in cui io mi ritrovo appieno, dettato dalle esigenze non solo delle scene ma anche dei personaggi, mi sembra un po' il caos in cui viviamo tutti, sballottati tra passato e presente, tra ricordi ed azioni, tra impressioni e realtà oggettive al punto da perdere i confini tra queste cose e non riuscire più a raccapezzarci nella verità, sempre che esista una sola verità.
Perciò, totale approvazione, in particolare proprio per questo capitolo.

Recensore Veterano
13/01/10, ore 18:02
Cap. 10:

ciao!! non non ho letto quel libro (anche perchè qui nelle cartolibrerie oramai hanno solo twilight e company e nella biblioteca hanno solo orgolgio e pregiudizio)
passando al capitolo...bellissimo!!! ron è proprio un bastrado. non immagini quanto ho apprezzato le citazioni da cime tempestose e l'attimo fuggente; quest'ultimo è uno dei miei film preferiti, pensa che io non piango quando lo studente si ammazza, ma durante la scena finale, quando si alzano sui banchi e dicono oh capitano!! una scena stupenda dal mio punto di vista.
che ha combinato draco con zabini?? ahh malfoy non ne fa mai una buona!!!
alla prossima...ciaoo

Recensore Master
13/01/10, ore 16:10
Cap. 10:

Molto bello questo capitolo; a me il tuo modo di scrivere piace molto molto molto. Sei chiara e riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. BACI

Recensore Junior
13/01/10, ore 15:24
Cap. 10:

Ciao!!!
è stato un piacere rileggere il capitolo, la scena di draco ed herm mi è piaciuta davvero molto, direi che è assolutamente IC, per quanto sia possibile.
Appunto, IC significa che un personaggio rispetta il carattere e la psicologia che gli aveva già dato l'autore del libro in cui compare, sinceramente nn so la sigla precisamente da che parole è composta, comunque il significato è quello.
Hai tralascato degli errori di battitura nel capitolo, ma niente di grave.
Aspetto il prossimo capitolo,
un bacio,
Sara.

Recensore Junior
13/01/10, ore 14:52
Cap. 10:

Ciaoo!! Complimenti per il capitolo, stupendo come sempre! A proposito della tua domanda, io ti dico che, secondo il mio modesto parere (>.<) tu scrivi veramente bene, quando leggo la tua storia, mi sento partecipe delle storie, di quello che succede, durante questo capitolo e quello precedente ho sentito il dolore di Hermione come se fosse mio..Sei veramente brava a rendere reali queste emozioni, non è sempre facile per tutti! Mi fa piacere di essere riuscita a comprendere quelo che cerchi di trasmettere con la tua fanfic, dimostra che tu sei veramente brava a scrivere, siine fiera!! u.u
Per l'altra domanda, non penso di aver letto storie di Savannah, o forse ne ho letta qualcuna, ma in questo momento non ricordo...perchè me lo chiedi??
Continua così, sei veramente fantastica!!
Un baciotto, dory

Recensore Master
13/01/10, ore 13:02
Cap. 10:

Quindi Ron ha intenzione di vendicarsi... che triostezza però.
Comunque lo capisco... poverino ^^.
Meglio così... Hermione e Draco stanno benissimo insieme e non c'è nulla che tenga.
Peccato che è sorta la questione della scommessa... presumo che quando lo verrò a sapere Hermiopne, gli farà il funerale (io lo farei).
Aveva una vena di tristezza il capitolo.
Cmq molto bello ^^.
Baci e alla prossima

Recensore Master
13/01/10, ore 09:34
Cap. 10:

Bellissimo questo capitolo, il migliore fino a qui, hai fatto bene a mettere gli aforismi, son più immediati delle canzoni

Vuoi sapere che penso di te come scrittrice? Credo tu sia molto brava, nn solo nei dialoghi, sempre molto curati, ma soprattutto nella descrizione dei sentimenti, amore odio dolore gelosia, resi senza sdolcinature ma in modo diretto e nello stesso tempo delicato, cosa sempre difficile da fare;
inoltre, dato che credo sia importante anche la forma per godere appieno di una bella storia, anche sintassi e grammatica sono molto curate, piccoli errori possono esserci ma sono davvero cose minime
In soldoni: credo tu sia davvero molto brfava e col tempo nn potrai che migliorare ;)

Recensore Master
12/01/10, ore 22:06
Cap. 10:

Salve scrittrice^^
Da ora in poi ti chiamerò così se ti fa piacere.Oppure Lucrezia,non so come preferisci.
Beh dopo aver letto questo capitolo posso dire di conoscere una piccola sfaccettatura di te^^
Gli aforismi sono davvero belli,così come la parte introspettiva.
L'inizio poi..mi è piaciuto tanto *w* I pensieri di Herm,un pò confusi..ehm un pò molto..li adoro *w*
E Draco *___* Senza fiato,davvero.
Però il signorino deve darmi alcune spiegazioni u.u
Cos'è sta faccenda del "patto" ah?E Ron..mio caro Ron..cosa ci facevi tu lì??
C'è aria di guai,davvero.
Beh spero che le cose non si complichino troppo,insomma loro due devono stare insieme!No?^^
Continuo a riperterti che il tuo stile mi piace,scrivi davvero bene.
Dovresti esserne fiera,tanti complimenti.
E alla prossima,un bacione

Recensore Junior
12/01/10, ore 21:38
Cap. 10:

Scrivi Benissimo, mi piacciono di più questi ultimi capitoli che i primi ^^
Spero che Malfoy non abbia baciato Hermione solo per la scommessa.. lo prederei per i capelli xD
Bravissima continua così =)
Baci Gio

Recensore Veterano
12/01/10, ore 21:34
Cap. 10:

Tesoro mio eccomi qui, appena mi hai detto che avevi aggiornata sono corsa.
Allora da dove inizio, daaa ah si... Ron li farà soffrire?
Ma è impazzito per caso? E Draco che patto ha fatto? Ho riletto i capitoli ma non ricordo di aver mai percepito una scommessa del genere, bella trovata.
Una frase che mi ha colpito... "Quando era Draco non Malfoy!" bellissima, in fondo io e te nelle nostre fic diciamo e stesse cose, nel senso che vogliamo far apparire il Draco (uomo) e non il Malfoy e credo che sia la cosa più bella.
Complimenti ancora!
E sai cosa penso del tuo modo di scrivere, asciutto, pulito e davvero coinvolgente, personalmente a me piace tanto.
Baci e abbracci Mollicadipane (spero mi farai sapere cosa ne pensi del mio 7° capitolo)

Nuovo recensore
12/01/10, ore 21:33
Cap. 10:

no, in realtà il mio soprannome non è preso da Leah della saga di Twilight...
comunque, il capitolo è scrito veramente bene, devo farti i miei complimenti.leggendolo, ho avuto la sensazione che mi assale quano leggo Ragione e Sentimento...
anche se temo che Jae Austen non avrebbe apprezzato come posso fare io.
aspettiamo il seguito!

P.S.
anche io mi commuovo a rileggere Cime Tempestose...

Recensore Veterano
11/01/10, ore 21:52

Finalmente sono riuscita a leggere il quarto capitolo (lo so, me ne mancano ancora cinque per recuperare del tutto e probabilmente per allora sarà comparso anche il decimo capitolo) e devo dire che qui riconosco di più il tuo stile. Hai fatto un ottimo lavoro di introspezione su Hermione, con un'analisi non banale sul tema del peccato e delle sue conseguenze. Il personaggio di Draco mi sembra più IC rispetto ai tre capitoli precedenti (anche se rimane OOC, ma di un OOC non esagerato o caricaturale) e di certo tratteggiato in maniera che definirei più interessante (sinceramente sono curiosa di capire cosa gli passi per il cervello). L'unico piccolo neo è la presenza di qualche errore di battitura sparso qua e là e, forse, il furto degli abiti di Draco che non ho trovato particolarmente azzeccato. Non so, forse ho la mente troppo contorta e mi aspettavo qualcosa di più complesso. Però, come già ti ho detto, il lavoro di introspezione è tornato ai tuoi soliti livelli e questo è sicuramente qualcosa che mi entusiasma!

Recensore Veterano
07/01/10, ore 18:55

ciao!! scusa per il ritardo...
ehh mia madre è irrecuperabile! per quanto riguarda il libro non l'ho ancora letto...ma lo farò stanne certa :D
passando al cap. è molto molto triste; ron in quelle condizioni,il solo immaginarlo mi ha fatto star male, per un attimo ho temuto il peggio...
ginny bè io la odio. ribadisco cap molto triste... aspetto il prossimo aggiornamento!
ps: come osa Ginevra Weasley chiamare Draco lurido verme!!!!
pps: anche i miei compagni di classe hanno avuto la stessa reazione; per quanto riguarda cime tempestose...bè non vogliono leggerlo!!! che posso dire...nessuno è perfetto :D
ciaoo alla prossima