Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

21/01/10, ore 20:44

Ciau Lucrezia,non ho letto il capitolo perchè devo solo dirti una cosa:
per un pò di tempo non ci sarò,sono stanca e voglio stare solo chiusa nella mia stanza da sola a ripensare al passato ..
Quindi se non commenterò perdonami,appena rientro risponderò alla tua e-mail e commenterò tutto.
Scusa il disturbo e il commento stupido,
baci tvttb

21/01/10, ore 20:28

ciao!! bello bello bello!! devo dire altro? ahh diabolica hermione, ma ha fatto benissimo!!!
per quanto riguarda un libro...bè direi il ritratto di dorian gray...poi oddio non me ne viene in mente nemmeno uno!!!
alla prossima
ciaooo

ps: non so proprio come ho fato a dimenticarlo,non so se hai letto espiazione di Ian McEwan una storia d'amore stupenda, bella e profonda. ti consigli oanche il film.

(Recensione modificata il 24/01/2010 - 02:44 pm)

21/01/10, ore 12:39

ehi ciao! la tua storia mi piace tantissimo! e nn vedo l'ora di leggere il continuo! Comunque leggendo qualche commento qua e là ho visto che volevi sapere se si preferiva un racconto più descrittivo o più introspettivo.. A mio modesto avviso è meglio più descrittivo, dilungarsi troppo sulle sensazioni appesantisce la lettura, la rende monotona e allontana il lettore dalle scene del libro... naturalmente ripeto... è solo il mio parere! comunque, complimenti di nuovo!!!!!!!! ciao ciao

21/01/10, ore 01:47

ehi ciaoooooooooooooooooo!!
ho appena finto di leggere la tua ff.. è da ieri che la leggo, ovviamente impegni permettendo...
cmq il mio consiglio è di continuare così... lo stile è più scorrevole e veloce.
x quanto riguarda il libro ank'io cm te sono in crisi...
sto leggendo il simbolo perduto di dan brown ma è un bel mattone quindi nn penso ti piaccia in qst momento.
posso consigliarti danze dall'inferno della meyer ma credo l'hai già letto...
ank'io detesto moccia. dop 3msc non mi è piaciuto più... non mi piacciono le cose troppo sdolcinate(eccezione x la saga di twilight XD)
cmq ti ho mand un email prima con le dovute scuse.
cmq qst ff mi piace anke se è brusca la rottura con ron (sono fan d/hr ma odio vedere soffrire ron, infatti sono abituata leggere le commedie9
infatti la tua è la prima ff romantica- malinconica ke leggo e mi piace davvero...
credo di aver detto tutto...
adesso mi congedo...
ciaooooo icegirl ;D

21/01/10, ore 01:45

La storia mi piace un sacco!!!

un libro? "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera... E' stupendo e non troppo lungo (però presuppone una minima base di filosofia...molto minima)...

continua presto!

20/01/10, ore 19:15

Allora sono riuscita ad appropriarmi del computer, non sei contenta per me?
Lo prenderò per un si.
Allora, tesoro, in questo capito hai seminato una valanga di errori di battitura. Non per essere cattiva, ma di solito ne lasci giusto uno o due, cose normali, solo che questo sembra che tu non l'abbia nemmeno riletto!
Premesso questo, passo alla seconda considerazione: il capitolo è veramente bellissimo.
Mi è piaciuto molto, soprattutto come reagisce Hermione, che prima di credere direttamente a Ronald si progetta tutto un bel piano per strappare la verità a Zabini (un pò facilotta la corvonero, non trovi?), e che poi si prende la sua rivincita su Malfoy davanti a tutti i serpeverde.
Ora però rimane il dubbio di quando si scoprirà la verità riguardo questa fantomatica scommessa, perchè ho il terrore che finisca male sta storia, soprattutto dopo aver letto al shot che hai fatto partecipare al concorso: la tua vena drammatica assomiglia più all'Aorta.
L'obivion elimina solo la parte di ricordi che il mago che lo esegue desidera eliminare, la rowling lo usa spesso ma nessuno rimane senza la memoria dopo ( apparte Allock e le sue vittime, ma per il primo è stato un'incidente e per i secondi, da che ho capito, la cosa era voluta).
Comunque adesso devi sciogliere il dubbio e per favore non me la far finire male sta storia, mi ci sono affezionata.
Un bacio,
Sara.

20/01/10, ore 14:12

in realtà, temo che fare uno shot su Cime Tempestose sarebbe interessante, ma decisamente complicato.
hai ragione, il film non è all' altezza dellibro, ma pazienza...
in reltà, volevo darti solo un parere:
per quanto la tua ficton sia veramente bella e sia scritta benissimo, secondo me Harry l' hai descritto decisamente più cretino di quanto in realtà sia (e non lo nego, un intellettuale certo non è).solo questo.poichè il legame fra Harry ed Hermione è molto forte, e per quanto lei e Ron litighino sempre, di solito Harry le sta sempre vicino.
naturalmente, il mio consiglio è facilmente ignorabile(non sono granchè con la penna).

Leah

20/01/10, ore 13:32

Non so come sia successo, ma ho letto questo capitolo soltanto adesso... Mah!

...Assolutamente magnifico!!!
Adoro il tuo modo di scrivere: semplice, scorrevole eppure pieno zeppo di riflessioni interiori personali e azzeccate!
Non fossi un'accanita fan di Ron la mia recensione sarebbe ancora migliore, ma facendo un attimo finta che il biondino Serpeverde in questione non sia Draco, devo dire che un ragazzo come questo è davvero IRRESISTIBILE!!! ;)

19/01/10, ore 20:48

Mannaggia a Ron e mannaggia a Draco.. Povera Hermione.. Però avrei preferito che lui la raggiungesse dopo che Herm la scaraventato a terra.. Magari succederà qualcosa nel prossimo capitolo, spero solo che si risolva in fretta..
Per passare al mio nick..
Sarebbe HP per sempre ( 4 ever ) xD Non era proprio come l'hai detto tu =)In effetti è poco chiaro però non ci avevo fatto caso =)
Alla prossima Bacio,
Giorgia

19/01/10, ore 19:36

Certo che Ron è proprio un gran bastardo privo di tatto, sono curiosa di sentire le spiegazioni di DRaco. Comunque mi chiamo Barbara e per i libri a me piacciono molto quelli di Marc Levy. Baci

19/01/10, ore 17:51

ehi ciao! innanzitutto volevo ringraziarti immensamente per la recensione che mi hai lasciato su "vita?esistenza?". non ha avuto molto successo come storia, e posso anche capire il perchè, ma l'ho scritta in una periodo particolarmente difficile e ci tengo davvero, quindi grazie mille! grazie anche per averla messa tra i preferiti. :) ok ora passiamo alle cosa importanti... la tua ff è decisamente spettacolare, mi piace il tuo modo di scrivere e la maniera in cui rendi le emozioni dei personaggi. quando nello scorso capitolo si è saputo della scommessa ho sentito come un vuoto nel petto, da quanto ero coinvolta in quel momento... probabilmente è assurdo, ma non ci posso fare nulla quando una storia mi prende... è la fine, non mi ci stacco più XD è la prima volta che recensisco, mi dispiace, avrei voluto farlo prima ma non trovavo mai il tempo... penso che la tua ff sia troppo bella e importante e non merita una recensione frettolosa e lasciata lì per caso. quindi, tornando al capitolo, non riesco a decidere se Ron ha fatto bene o male... forse draco aveva intenzioni "serie" e prima o poi le avrebbe detto tutto oppure no e in quel caso ron ha fatto bene! senza contare che ancora non riesco a inquadrare ron... ok come non detto mi sono andata a rileggere bene lo scorso capitolo e mi è sembrato che draco non li volesse più i soldi di zabini, o sbaglio? e comunque ho uan anturale avversione nei confronti di ron in questi casi.. quidni sono pro-Draco, ho deciso. u.u ok a parte la mia presa di posizione che non so finoa che punto ti potesse interessare XD, sappi che la tua ff è scritta davvero molto bene e che la storia mi ha coinvolto un sacco, complimenti! bene penso sia tutto... ah si! ecco, per qunato riguarda il libro, non so se l'hai già letto ma "Orgoglio e pregiudizio" potrebbe essere un'opzione, oppure "L'eleganza del riccio" sono due libri che mi sono paiciuti un sacco.. oppure "L'ombra del vento".
bene questa è la mia recensione più lunga in assoluto, prometto che el prossime (perchè ci saranno, ovviamente recensioni in futuro) saranno più corte! XD non vedo l'ora di elggere il prossimo cpaitolo con la speranza che la storia non sia davvero agli sgoccioli come hai detto!! ciao!! ^^

19/01/10, ore 17:03

we ciao tesoro mio, wow bellissimo cpt anche questo, davvero grandioso.
spero che la fic per quel concorso vada bene
cmq ancora complimenti davvero brava

19/01/10, ore 15:33

Ciaooo!! Ancora complimenti per il capitolo, sono sempre tutti bellissimi!! Anche se un po' tristi, comunque trasmettono le emozioni dei protagonisti, mi sembra sempre di soffrire come Hermione! Penso ormai di avertelo ripetuto tremila volte, ma ogni volta sento il bisogno di dirtelo, per farti capire le emozioni che mi dà la tua storia! Per fortuna questi capitoli non si sono cancellati, ho una voglia matta di sapere come prosegue!! :) Per Savannah, pensando un po' mi è venuto in mente che probabilmente ho letto qualcosa di suo, anche se in questo momento è un ricordo un po' vago..a te quali storie sue sono piaciute?? Per altri autori, non mi viene in mente niente, ho letto molte storie belle su Draco/Herm, ma nn ricordo particolari autori...Per quanto riguarda il consiglio sui libri, se ti piace il genere Fantasy ti consiglio "Le Guerre del Mondo Emerso", a me è piaciuto tantissimo!! Se invece ti piacciono le storie d'amore, un libro bello è "Baciata da un Angelo-L'amore che non muore". E' una trilogia di libri, è uscito solo il primo, pe rora, il secondo uscirà tra poco, ma è molto bello! Di altro non saprei..non so se hai letto la saga di Twilight, penso di si, ma se no, ti consiglio di leggerla! Bè, ora penso proprio di aver finito..:);)
Un bacione grande grande, continua presto! Dory

19/01/10, ore 14:21

provo a rispondere al tuo appello! io mi sono letteralmente divorata "eragon" "eldest" e "brisingr" (il 4° ed ultimo deve ancora uscire) se i nomi non ti dicono nulla sto parlando dei libri ai quali si è ispirato il tentativo di film eragon...oppure altro consiglio "le cronache del mondo emerso" (prima trilogia poi ne seguono altre due) carina soprattutto la prima trilogia...sono tutti libri fantasy che mi sono piaciuti molto.
Tornando a noi =) x quanto riguarda il capitolo e l'intera storia complimentoni! bella trama, entusiasmante e scritta da dio...potevo sentire la rabbia di Hermione in questo capitolo =) mi piace come hai descritto il suo stato d'animo, testa alta nonostante il dolore...povero Malfoy non lo oinvidio =) comunque ben gli sta! se l'è cercata! al prossimo capitolo! attendo con ansia XD Ciaooooooooooooooooooooooo!!!

17/01/10, ore 18:23

Ciao Lucrezia =) ^^ Per l'e-mail non importa,temevo solo che non l'avessi ricevuta..Ma se l'hai ricevuta allora è tutto a posto;rispondi quando puoi,tranquilla io sono una tipa paziente =) Piuttosto parliamo della tua favolosa fic!
Allora,mi scuso inanzittutto per aver commentato tardi,il capitolo l'avevo letto 3-4 giorni fa circa,ma non ho potuto commentare perchè non avevo tempo sono molto impegnata nel trasloco..ma ora ci sono!La tua fic sta avendo sempre più successo,e credo che il mio commento sia sempre più banale e inutile,e penso di essere monotona ..Ma spero aprezzi lo stesso perchè ci tengo tanto a te e mi sono affezionata.Di attenzioni te ne dedico troppo poco confronto alle emozioni che mi fai provare nelle tue bellissime fic!Il tuo modo di scrivere è unico,e fila così liscio ..Hai presente quando i raggi di sole penetrano la finestra con facilità e dolcezza?Ecco;le emozioni della tua fic penetrano nel mio cuore allo stesso modo ..Con dolcezza,senza fare male,ma facendole provare forti ..(Le mie solite scemenze poetiche)Il carattere di Ginny mi sta dando i nervi U.U Però è indispensabile per la fic;nelle storie ci devono essere tanti caratteri diversi.E poi ci sta benissimo con il nostro Harry =)
Finalmente Ron si è svegliato,e ha capito che Hermione aveva bisogno di più attenzioni ..Oppure semplicemente Hermione non ha mai amato Ron =)
Hermione e Draco sono dolcissimi come coppia,uno l'opposto dell'altro,la razionalità di Hermione e la misteriosità negli occhi malinconici di Draco,che sembrano non provare nulla ..E' bellissimo poi quando si baciano,e si sussurano quelle parole ..Mi immagino tutta la scena che bello!!^^
Sei bravissima a scrivere,non mi stancherò MAI di dirtelo,hai un modo unico e bellissimo ..Sei fantastico,grazie davvero di esistere;mi hai fatto capire molte cose ..
E non avere fretta per l'e-mail ^^Grazie mille delle emozioni che mi fai provare con le tue fic.
Baci,tvttttb

p.s Spero tu non abbia pensato che io ti abbia abbandonata;ricorda che non mi perderai per nulla al mondo i tuoi bellissimi capitoli,sei fantastica ^.^ E amo il tuo modo di scrivere.Meriti di scrivere un libro,ti consiglio di utilizzare il modo di descrizioni di questa fic;è a dir poco perfetto.Descrivi i personaggi,i pensieri e in contemporanea i fatti che avvengono ^.^ (Recensione modificata il 17/01/2010 - 06:33 pm) (Recensione modificata il 17/01/2010 - 06:37 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2010 - 06:39 pm)