Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

07/01/10, ore 14:01

mi piace la trama, che nonsembra ambientata in un anno preciso di Hogwartz.appunto, ho solo un consiglio da darti:mettici anche le lezioni, fai interagire anche gli altri personaggi.poichè la stora si concentra solo tra Harmione, Draco, Ginny, Harry e Ron.e Tiger e Goyle, Pansy Parkinson e gli altri Grifondoro?omunque, il mio consiglio resta solo e sempre un consiglio, e ti assicuro che la storia è già bellissima così.aggiornaci presto!

05/01/10, ore 23:54

Prima di tutto, sono d'accordo con te... anche io preferisco la fic più descrittiva ^^.
Alaide è una grande autrice (seguo la sua fic NEL PAESE DEL SILENZIO).
Passando a me... Lieta che ti piaccia Vega ^^.
Sto lavorando x renderla più umana :P
Ora come ora sono un po' triste, perchè ho passato le feste senza il mio fidanzato (Alfredo... con cui non scrivo fic. Anzi non sa nemmeno che le ho pubblicate, dato ke è partito prima ke potessi dirglielo).
Quindi non so x quanto aggiornerò... ho la testa piena di idee ma non riesco a metterle x iscritto.
E' periodo decisamente NO.
E poi tu sei bravissima con le intro (fidati :P).
Bacione e a presto.
P.S. ho recensito anke la fic basata su grease

05/01/10, ore 21:08

Ciao ^^Bè .. Una grande studentessa forse è esagerato, comunque grazie mille ^_^ xD ti capisco sulla storia dei voti; perchè da me i bambini delle elementari hanno i voti a numero O.o e quando qualche bambino me ne parla,ci rimango di sasso pensando al fatto che io non solo avevo "Ottimo,distinto ecc..", ma "ai miei tempi" (Anche se sono passati neanche 2 anni da quando ho lasciato le elementari xD) per riconoscere i voti si usava il colore rosso per l'ottimo,il blu per il distino, il verde per il buono, il giallo per la sufficienza e il nero per l'insufficienza -.-'' xD
Spero davvero di arrivare al 9 di italiano ^_^
Ora andiamo ai nostri soliti discorsi sulla vita (Mi piace questa parte del discorso, amo parlare di queste cose ^_^).
Bè .. I tuoi consigli sono decisamente belli, e sono felice che ora tu ti diverta e abbia fatto delle nuove conoscenze perchè è una cosa meravigliosa ^_^ Sulla storia che io mi isolo troppo, bè .. Non riesco a farne a meno .. Insomma, io non ho vere amiche, e non riuscirò a trovarle perchè nella mia scuola sono tutte stron.. Avevo una migliore amica,ma l'anno scorso quando siamo entrati alle medie, è cambiata e quindi si è infranto tutto, come uno specchio.Il bello è che questa mia ex-migliore amica la conoscevo dalla 1° elementare, perciò mi sono chiusa molto e ora non voglio più fare lo stesso errore di dare la mia fiducia inutilmente ..
Credo che per incontrare vere amiche (Se l'amicizia esiste realmente), dovrò aspettare le superiori e vedere se in quella scuola c'è gente che mi acetta.Ho sempre sognato di avere una vita normale; Uscire con gli amici,farsi quattro risate al bar con loro o divertirsi al bowling .. Ma per ora mai si è realizzato.
Il tuo discorso non è afatto complesso, nonostante la mia piccola età, afferrò al volo le cose,so cosa intendi dire =)
Insomma, tu intendi che bisogna mischiare la realtà con la fantasia ..E formare quella cosa definita vita.
Solo che io sto soffrendo molto, sto vivendo la depressione,ed è praticamente orribile ..Credo di avere l'anedonia,l'ipersonnia e altri sintomi .. Provo sempre ansia e brutti presentimenti, sono depressa insomma ed è un incubo senza fine ..
Tutto sembra che mi è crollato adosso, e i miei sogni sono diventati incubi ..Mi è difficile vivere, mi è difficile fare tutto, sto perdendo il gusto della vita.
Bè .. Lasciamo da parte questi orribili sentimenti e andiamo alla tua fic.
Inanzittutto sono felice che tu trova importante il mio parere ^_^ E sul fatto che sono molto sensibile, pultroppo, non ti devo dare torto xD.Allora,anche questo capitolo è favolose, e nonostante Draco sia stato poco presente,mi ha fatto provare 1000 emozioni come sempre e il tuo modo di scrivere si nota sempre ;)
Mi ha solo meravigliato il disgustoso comportamento della "piccola" Ginny, insomma doveva essere più comprensiva con Hermione e non dare oridini solo perchè Ron è suo fratello ..
Fortunatamente Hermione l'ha incastrata alla grande ;) La cosa che mi meraviglia di più è il modo in cui mostri il carattere dei personaggi;Io Ginny me l'ha sono sempre immaginata nello stesso identico,e ripeto identico, modo in cui tu la descrivi nella tua fic.Dolce & perversa xD E anche un pò furbetta xD
Accidenti ..Non mi aspettavo che Ron si fosse ubriacato e trattasse in quel modo la povera Hermione :'( Poi però è stato favoloso il colpo di scena in cui Draco ha salvato Hermione, oddio quando l'ho letto ho sprizzato gioia da tutti i fori.Adoro queste scene romantiche,e amo quando il ragazzo, della coppia protagonista, sia forte e freddo.Sono caratteristiche che amo.
Però la fine è stata davvero inaspettata .. Insomma, io se fossi stata in Hermione avrei fatto la stessa cosa; cioè non avrei chiesto a Draco di aspettare, dato che l'ultima volta Malfoy le aveva spiegato che se gliel'avesse detto egli se ne sarebbe andato.
Forse Draco questa volta avrebbe voluto sentirsi un "Aspetta," Oppure un semplice "Ti amo."
Questa fic mi intriga sempre di più, non mi stancherò mai di dirtelo e non mi stancherò mai di farti i miei soliti romanzi xD
Comunque, per la tua nota alla fine del capitolo, secondo me il modo in cui scrivi ora è ottimo.Ti consiglio di utilizzare lo stesso per il libro che hai intenzione di scrivere (Congratulazioni davvero!!Io ho sempre sognato di scrivere un libro, verso i 15 anni spero di farlo *_*) ^_^ I personaggi li descrivi, e anche bene.Questo tuo metodo di scrittura secondo me è meglio di quello "Quando tramonta il sole,"Perchè in questa fic lasci anche spazi per i vari avvenimeni e per "l'azione",diciamo xD
Quindi ti consiglio vivamente questo metodo, perchè è favoloso.Descrivi i minimi movimenti dei personaggi quando parlano,i loro pensieri e le loro emozioni, e intanto descrivi i vari avvenimenti.E' a dir poco perfetto ^^
Sei fantastica come sempre, complimenti,
baci tvtttb ^^

p.s Posso sapere quanti anni hai?^_^
p.s.s Ho letto la tua fic "quella non era assolutamente una cosa normale",daì, ti dico la verità che un sorriso me lo sono lasciata scappare ^_^ Il finale non me lo aspettavo, i minimi dettagli li trovi nel commento che ho lasciato nella fic ;)
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 09:13 pm)

05/01/10, ore 19:37

Ciao tesoro, grazie per avermi avvisato del tuo aggiornamento.
Hai detto che il cpt era un pò piatto, ma a me è piaciuto tantisssimo.
Iniziamo allora: prima di tutto, la breve litigata tra Ginny ed Herm che è partita improvvisamente, mentre chicchieravano della notte di Ginny e devo dire che Herm se le cavata davvero bene, davvero bellissima.
Poi la scena del balcone con Harry, Ron, Draco ed Herm, la parte "Ti spacco la faccia" davvero grandiosa, ma una domanda mi sorge, il tutto è successo prima del bacio, o dopo? Io credo dopo.
Ed infine i due che si incontrano e lui che le dice che le è mancata e poi quel "sei una codarda" bellissimo davvero.
Un'altra frase che mi ha colpito molto è stata "qualunque cosa facesse Hermione Granger sarebbe rimasta sempre da sola" (una cosa del genere) davvero toccante per il finale del capitolo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimo. Aggiornerai prima tu o io? Bho...
Hehe un bacio forte e complimenti ancora.
Baci e abbracci Mollicadipane (ci sentiamo per e-mail)

05/01/10, ore 14:13

Salve!
Allora, che bel capitolo.
Direi che questa frase è azzeccata. Non è vero che c'è molto Ron, in realtà direi che è Hermione quella su cui è incentrato il capitolo, lei e ciò che prova e pensa. L'ho trovata molto IC, anche se alla fine l'avrei presa a sberle. Capisco che davanti a malfoy che ti dice "mi sei mancata" c'è da rimanerci di sasso, ma comportandosi come ha fatto lei direi che Draco ha fatto bene ad andarsene. Un tipo come lui, nella loro situazione, si espone così e lei che fa? Rimane in silenzio. Posso capire, davvero, perchè è rimasta ferma in quel modo, ma così ha rovinato tutto, Draco probabilmente penserà di aver fatto una gran figura di merda e il suo orgoglio sarà a pezzi, perchè una mezzosangue grifondoro l'ha mollato.
Oddio!
Comunque ritengo che la follia che sta cogliendo Ron è esattamente nel suo carattere, o almeno è una variante molto possibile: Ron se ci si fa caso è solo un ombra, qualcuno che vive per essere fedele e stare alle spalle di qualcun'altro dal carattere più forte (come Harry o, nelle relazioni, Hermione).
Quindi vedendosi portare via Hermione, le opsioni sono due: o la sua mente debole cede, o fa il bravo cagnolino e abbassa la testa, credendo di essere un eroe perchè la veglierà da lontano.
Ma lasciamo la psicologia di Ron, che, ti dirò, mi annoia alquanto.
Nel capitolo, soprattutto nella prima frase del paragrafo dell'incontro tra Draco ed Hermione ho trovato alcuni errori di battitura, ed altri sparsi un pò in tutto il capitolo tra cui un "paco" che credo dovrebbe essere "poco".
Trovo che la struttura dei capitoli sia giosta, e che il carattere dei personaggi è già ben definito e quindi l'introspezione puoi anche abbandonarla, trovo che così i capitoli siano più scorrevoli, più simili ad un vero libro. Per il tuo romanzo, credo che un'ntrospezione che possiamo trvare nelle ff sia del tutto fuori luogo. Gli argomenti sono trattati discorsivamente e approfonditi secondo lo stile dell'autore, ma rimane un romanzo, e quindi troverei infantile un introsppezione come le sensazioni in corsivo. Finch'è si tratta di pensieri credo siano utili anche per spezzare ed alleggerire il malloppo, ma quelle frasi in corsivo che di solito anche io uso per descrivere i sentimenti sarebbero fuori luogo in libro.
Detto questo ribadisco che mi piace molto il capitolo e che così com'è a me va più che bene.
Un bacio, Sara.

05/01/10, ore 13:18

Ciao mia cara scrittrice^^
Diversamente da quanto ti aspetti il capitolo mi è piaciuto tanto!Nuovo stile eh?
Cioè vecchio stile che ritorna ecco.Mi piace,in effetti mi è sempre piaciuto lo stile descrittivo.
A parte questo,come ti dicevo prima,è un bel capitolo!
Ron sbronzo mi fa un pò paura.Ma i paladini della giustizia sono arrivati per salvare Herm!si *w*
Strano pensare a Draco come paladino della giustizia no?hahah
Beh seriamente..è stato grandioso.E Herm una gran codarda!
Lo so che è difficile però..se il gelido Principe delle Serpi è riuscito a dire "mi sei mancata" ..può farlo anche lei no?
Beh spero che le cose si aggiustino tra di loro.Quanto manca per la fine della storia?Molto vero *_*
Si ho notato la tua nuova storia su Grease,ma non ho avuto il tempo per darle un'occhiata.Scusami tanto.
Ora che ci penso..non ricordo molto di Grease.Strano..perchè io adoro i Musical!In particolar modo Moulin Rouge *w*
Pubblicare qualcosa?Beh io in realtà per ora occupo, per così dire, la sezione originali^^
Introspettivo,nonsense,drammatico. Poesie soprattutto.
Una volta a dir la verità ho scritto una oneshot Draco/Hermione..ma non era molto bella.Un giorno,magari,coronerò il mio sogno e scriverò una Dramione vera e propria!Magari una long.Beh si vedrà..
A parte questo,ancora complimenti per la storia.
Davvero,davvero bella.
Un bacio e alla prossima

05/01/10, ore 12:54

Bellissima, semplicemente STUPENDA!
Aggiorna presto... questa fanfic. è meravigliosa.
Si è appena meritata un posto fra le mie seguite ;)
Baci
Daniela

05/01/10, ore 11:02

Ciaoo!! Innanzitutto complimenti per il capitolo, anche se non era particolarmente incentrato su loro due ma più su Ron, mi è piaciuto veramente, anche perchè fa capire il dolore di Ron, il fatto che Herm soffre per questo, a lei piace Malfoy, ma non vuole che gli altri soffrano per colpa sua, e poi il rifiuto da parte di Ginny di accettare Malfoy, non pensa che possa cambiare, ma lo ritiene il solito donnaiolo approfittatore. Per quanto rguarda la domanda che mi hai fatto, non è che proprio odio Ron, solo che mi sta antipatico quando si intromette tra hermione e Draco. All'inizio, quando ancora non avevo letto Dramioni, mi piaceva la coppia classica Ron/Hermione, ma poi, leggendone una per caso, ho scoperto quanto fosse bella questa coppia, perchè loro sono completamente opposti, ma è proprio per questo che stanno bene insieme e per questo li adoro!! E di conseguenza ora non mi piacciono più le Ron/Herm..Spero che tu abbia capito..Complimenti ancora, continua così!! :)
Un bacione, dory

04/01/10, ore 13:18

Scusa se non ho recensito prima, ma ero troppo presa dalla mia fiction in questi giorni; comunque ti avevo promesso che avrei recensito, dunque voglio mantenere la mia promessa!^^
Allora: è scritta in modo coinvolgente, si legge che è un piacere (a parte i soliti errorucci di battitura) e la trama è a dir poco intrigante, nonostante soffra sul serio per il mio povero Ron!

02/01/10, ore 18:33

Per ora sonoa arrivata a leggere fino a qui. Quindi ovviamente posso solamente dare la mia opinione sui primi tre capitoli, opinione che può benissimo modificarsi in seguito.
Premetto che ho trovato questi primi tre capitoli pieni di luci e di ombre, che cercherò di riassumere nel migliore dei modi.
Innanzitutto è scritta molto bene. Il tuo stile è, secondo me, migliorato rispetto a "Quando tramonta il sole" e mi sembra che tu stia curando maggiormente la forma. Sicuramente hai adottato uno stile adatto al genere di storia, finora più leggera di "Quando tramonta il sole", che hai deciso di raccontare.
Ho trovato molto originale anche la scena iniziale e l'escamotage della polisucco che mi aspettavo desse inizio ad una vera e propria commedia degli equivochi (il "travestimento" è il primo elemento di una commedia degli equivochi), cosa che invece non è stata e non giudico questo un difetto. Stupire il lettore è sempre una buona cosa.
Quello che ho notato, però, in questi primi tre capitoli è una mancanza di quella tua caratteristica che mi ha fatto adorare "Quando tramonta il sole", ovvero l'introspezione psicologica mai banale. Ecco, in questi primi capitoli (ma il giustizio è fermo qui, quindi potrebbe modificarsi nel corso della lettura) mi è sembrato di leggere, a livello psicologico, cose "già viste" e un tantino scontate (so che sembra una contraddizione, ma davvero l'incipit era molto molto buono e mi sembra che in parte tu l'abbia un po' sprecato, ma probabilmente gli sviluppi mi faranno cambiare idea), soprattutto per quel che riguarda Draco che mi sembra il solito Draco di molte altre fanfiction (e di certo non il Draco della Rowling, a cui si avvicinava notevolmente di più quello di "Quando tramonta il sole". Ti consiglio per questo di aggiungere l'avvertimento OOC), fatta eccezione, ovviamente per il gioco di travestimento iniziale, per il quale non cesserò di farti i complimenti.
Come già detto, devo ancora leggere gli altri capitoli, ma ho preferito dire comunque qualcosa su questi primi tre, per poi poter modificare la mia opinione andando avanti (cosa che spero con tutta me stessa).
Spero di non essere stata troppo dura, ma sei una scrittrice che ammiro e che ha talento ed è forse per questo che mi sono messa a "bacchettarti".

02/01/10, ore 16:55

E finalmente riesco a recensire.
Mmmhhh gran bel capitolo ^^.
Era ora che Hermione lasciasse Ron. Mamma mia che cafone cosmico.
E che dire della scena con Draco... semplicemente adorabile ^^.
Se fossi stata Hermione, l'avrei lasciato entrare più che volentieri hihihihi
Mi è piaciuto molto immaginare una rosa verde e argento.
Io adoro quelle che vanno dal rosso intenso al nero... sono bellissime ^^
Bacioni e Buon Anno

29/12/09, ore 13:45

Ciaoo!! Ovviamente i associo, anche io avrei voluto essere al posto di Hermione!!;) Complimenti, il cap mi è piaciuto molto, secondo me hai fatto bene ad assecondarli, per me ci stava proprio che si baciassero!! E continuo a pensare che Ron sia un idiota..:)
Complimentoni, continua così!
Un bacio, dory

28/12/09, ore 22:25

Tesero COMPLIMENTISSIMI qst cpt è stato fantastico!
Quando lui le dice che i Malfoy non amano e lei gli risponde che non vuole essere amata, è stato davvero grandioso.
COMPLIMENTI DAVVERO! Sei una delle mie preferite, bravissima.

28/12/09, ore 22:17

SSSSSIIIIIIIII!!!
Che bello!!! Lo voglio anch'io un bacio da Dracoooo <3
Tesoro lo sai che appena torni ti aspetta una bella ramanzina??? Insomma io ti avevo chiesto un regalo di Natale e tu hai fatto il Babbo Natale sfaticato!
Comunque leggendo il capitolo mi sono sciolta.Draco è stato così perfettamente se stesso, bastardo/gentile: mi sono innamorata di lui... di nuovo.
Alla faccia della Marta!
Comunque fossi in te correggerei una cosa al 16 rigo:"...perdersi nel bianco e ritrovarssvegliarsii...", solo un errore di battitura o del del PC, niente di grave.
Per inciso, se non ci fossero i personaggi a raccontarci le loro storie, noi non potremmo scrivere, e di certo se quei poveretti avessero lasciato in mano a te gli eventi si sarebbero baciati nel 2011.
Per cui, viva l'autonomia dei personaggi!
Un bacio e ancora tanti auguri di buone feste,
Sara.

28/12/09, ore 22:00

Ciau,come sempre sono felice che i miei complimenti ti aiutino ^_^
Anch'io mi chiudo in casa quando devo scrivere eheh,invece io,al contrario di te,amo isolarmi in casa con l'mp3.Non amo molto la compagnia ..O forse semplicemente ho paura della compagnia,anche se la amo.
Al computer ripeto anche 3000 volte una canzone,perchè magari è il sentimento adatto di quel preciso attimo,ma i miei non sentono nulla perchè io sono chiusa nel mio piccolo grande mondo,tutto il tempo .. Chiusa nella mia stanza,dove solo io so quello che penso e quello che faccio.
In auto ascolto la radio,quello che capita,tanto mentre sono in auto la mia mente vola altrove xD
Bè .. Per la scuola,io ho la media sul 8/9.Ma ancora non mi basta.Di italiano ho 8,ma vorrei il 9.Mi sto impegnando a fondo per meritarmelo.Tu 6 di italiano?!Ma te ti meriti un 10!
Io da piccola ero una peste,mentre l'anno scorso sono entrata alle medie ed è cambiato tutto.Allora sono diventata ecessibilmente sensibile e fragile,e mi è crollato il mondo adosso.
Sul mio commento della tua meravigliosa fic "la gente si chiede perchè",bè,se ti dico la verità io ho cercato di mascherarmi .. Ho provato a mostrarmi più positiva possibile,ma a quanto pare non c'è l'ho fatta e sei comunque riuscita a capire che sono una tipa che sopporta la vita e basta,senza amarla nè odiarla.
E in questi tempi,poi non so che mi succede;è peggio del solito,non faccio altro che dormire e dormire .. Non so proprio che fare,è una stanchezza psicologica.E' una brutta sensazione.Solo alzarmi la mattina è un grande peso per me.
Se apro le tende,la mattina,e vedo la pioggia il mio umore può cambiare,mentre se vedo il sole il mio umore potrebbe essere diverso.Qualsiasi cosa della giornata può rendermi diversa.
Per quello che è successo alle tue amiche è semplicemente orribile ..
Se ne sono andate così .. Così semplicemente,
il destino l'ha voluto e basta.
Ma l'importante è che loro abbiano vissuto la vita fino in fondo,
le ammiro molto;hanno amato la vita.
E sono sicura che ora stanno in un posto migliore.
Quella sera dovevano divertirsi,ma tutto ha preso una svolta e invece quel giorno è stata l'ultima volta che hanno visto i loro cari ..
"Noi programmiamo la vita,ma il destino ci ride in faccia",questa frase l'ho inventata io per esperienze passate.
Per la storia del coma di Fabiana,hanno fatto bene a staccare la spina.
E' meglio morire che soffrire.
Sai,proprio qualche giorno fa ho postato una fan fiction sul coma e su una storia che si basa sul staccare la spina eheh.
Comunque,midispiace per entrambi .. Davvero,non si meritavano una fine così e nessuno se la merita.
Ma il loro ricordo vivrà per sempre nel cuore.
Io forse mi lamento della vita,ma ci sono persone messe peggio .. Però è tutto molto stressante.
Il tuo esempio mi ha dato molti dubbi .. Ora non so se davvero ho paura o no della morte.
Bè .. In realtà forse sì,avrei paura di lasciare tutte le persone care a me :'(
E in fondo le tue amiche hanno vissuto bene la loro vita,perchè,come hai detto tu,loro non hanno pensato che fosse orrenda ma l'hanno vissuta a fondo.
Bè .. Ora andiamo alla tua fic và,
questa fic è ancora più bella di "Quando tramonta il sole",mio dio è bellissima!Questo capitolo è ancora più bello degli altri,ma credo che i successivi mi lasceranno ancora di più senza fiato!!
Oddio te lo giuro che mi emozionavo da morire,era tutto dolcissimo .. Draco che consolava Hermione,i loro respiri uno sopra l'altro,le loro labbra unite,i loro baci,abbracci .. Era tutto bellissimo!Era tutto descritto benissimo!Mi immaginavo la scena,era come se lo stessi vivendo io in prima persona,sei troppo brava a scrivere davvero e non mi stancherò MAI di ripetertelo!
Come ti ho già detto è come se conosci davvero Malfoy!Descrivi benissimo il suo carattere,le sue frasi,i suoi modi di fare e le sue parole!E' fantastico,anzi,tu sei fantastica.Hai fatto benissimo a farli baciare in questo capitolo,non riuscivo più ad aspettare!Anzi,come hai detto tu,sono stati loro a fare tutto!Non sei pazza;ti capisco benissimo .. Ci sono delle volte,che mentre scrivi .. Scatti e cambi programma,ma alla fine esce ancora meglio!
Continua presto ti prego,voglio provare ancora emozioni così forti.
Sei bravissima te lo giuro,
tvtttb auguri anche a te di capodanno ^^
baci smack
p.s ho fatto bene ad aggiungerti tra gli autori preferiti ;) (Recensione modificata il 28/12/2009 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 10:02 pm)