Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

05/02/10, ore 22:16

Ciau,sono tornata (Pultroppo ç_ç),ho avuto tempo per riflettere .. Però sempre domande e quasi nessuna risposta.Sempre delusioni,ma La vita va avanti,anche se io non so come farla andare avanti .. Bè,sui discorsi della vita ne parleremo magari quandi risponderò all'E-mail (Lo farò il più presto possibile.).
Allora,il capitolo precedente è a dir poco magnifico .. Tu esprimi meravigliosamente le emozioni che prova Hermione;non sto scherzando,sei bravissima .. La delusione di Hermione,era come se la stessi provando io (al di là del fatto che la sto realmente provando XD),era incredibile .. Mi facevi provare 1000 emozioni tutte insieme.
Mi sfioravano il cuore,e le parole scritte tra le tue poetiche righe,penetrano nel mio cuore e svolazzano qua e là nella mia mente..
E' bellissimo il modo in cui scrivi!
E' bello che Hermione e Ginny siano tornate amiche =) Anche se secondo me Hermione non doveva scusarsi;Ginny non deve intrufularsi nella vita amorosa di Hermione,secondo me è lei (Ginny)Che ha sbagliato.
Ora andiamo a questo capitolo che davvero mi ha fatto emozionare in un modo che non ti dico!!Quando Draco è entrato improvvisamente nel locale e ha mandato via tutti,oddio me lo sentivo che sarebbe successo qualcosa di romantico ..Sono scoppiata a ridere quando Ginny ha dato del coglio** al povero Draco ihih.
Poi Draco ed Hermione,oddio com'è stato romantico e gelido allo stesso tempo ..Romantico perchè Draco stava cambiando,gelido perchè Hermione tentava di ignorarlo,cercando di contare fino a 10 ..
Questa fic mi sta facendo provare mille emozioni ..Mentre leggevo speravo di rimanere per sempre rinchiusa tra quelle righe,in cui mi sembrava di vivere tutto in prima persona,sperando che non tornassi più nella vita reale,che ormai mi delude giorno dopo giorno ..
Alla fine poi,quando Draco ha chiamato per nome Hermione,mi ha proprio toccato il cuore ..Succede di rado che qualcuno scrive talmente bene da farmi provare emozioni così forti ..Mentre leggevo non facevo a meno di giocherellare con le dita,oppure con la mia maglia per l'agitazione di quello che Draco voleva dire ad Hermione .. E' stato incredibile. Il peccato di Draco,Hermione che è la tentazione .. Questi due caratteri così diversi..Sono una coppia perfetta!Il modo in cui descrivi i comportamenti e le frasi di Draco,è davvero incredibile .. Ho sempre amato le coppie in cui uno dei due protagonisti (solitamente il ragazzo) è un tipo gelido,freddo ..Che ha solo bisogno d'amore.E Draco Malfoy è il personaggio perfetto;lui e il suo peccato.
Poi quando hanno fatto lo scherzetto alla giornalista ihih;ben li sta a quella,ma come si permette di andare a parlare della vita privata?Tzè ..
Diamine aspetto con ansia il continuo!!Non lasciarmi sulle spine Lucrezia,lo sai che io ci tengo a questa storia che al termine andrà sicuramente tra le preferite ^^
Tu sei davvero bravissima,sono contenta di averti conosciuta ..Ricordo che girovagavo in cerca delle ultime storie postato,e ho visto "Quando tramonta il sole,"e da lì è partita tutta la nostra "amicizia" (forse è una parola un pò grossa per te,ma io forse provo questo sentimento per te =] Sei sempre disponibile e comprensiva con me ^^).Che altro dirti?Devi ASSOLUTAMENTE scrivere un libro,perchè la tua scrittura è magnifica!Hai visto quanti commenti stai ricevendo?!Forse ora io sono solo una delle tante lettrici di questa storia,ma io ti faccio lo stesso i miei più sinceri complimenti perchè davvero sei bravissima.Continua presto ^^
baci,smack tvtttb ^^

P.s Ho letto che cercavi qualche consiglio sui libri;io non so cosa consigliarti,perchè trovo poco tempo per leggere ç_ç

P.s.s Cercherò di rispondere il prima possibile alla tua E-mail ^^

P.s.s.s Ho lasciato un commento anche nella fic di Draco's Greas =( Spero la continuerai presto ^^ (Recensione modificata il 05/02/2010 - 10:18 pm) (Recensione modificata il 05/02/2010 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 01:58 pm)

30/01/10, ore 14:15

in effetti, hai ragione.cioè, Hary non brilla per il suo acume, soprattutto nei film.e neanche la delicatezza è il suo punto forte.
aspettando la conclusione della storia, ti chiedo un consiglio.
non ho nulla da leggere...
sapresti segnalarmi un bel libro?

Leah

26/01/10, ore 17:20

Ehy!
Sono tornata cara.Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo..sai ero presa dalla scuola T__T
Comunque non voglio annoiarti con le mie faccende private xD
Parlando del capitolo..uh uh Herm non demorde.E' molto decisa a non perdonare Draco.Quanto resisterà?
Hahaha la parte di Krum è uno spasso.Lui mi fa sempre morir dal ridere.
Beh insomma complimenti!
Posso farti una domanda?Che scuola frequentavi?

26/01/10, ore 14:44

Ciaooo!! Complimenti veramente per il capitolo, è davvero...WOW!! Capisco Hermione, anche io farei fatica a fidarmi di una persona che mi ha appena illusa e ingannata...Hai detto che mancano pochi capitoli ormai alla fine, non vedo l'ora di sapere come si conclude la storia, però nello stesso tempo, quando sarà finita mi mancherà! Per quanto riguarda i libri...anche a me all'inizio le guerre del mondo emerso non ispiravano tanto, anche dalla copertina, ma poi ho sentito una mia amica che ne era entusiasta, e ho cominciato a leggerlo. Per me sono 3 libri davvero bellissimi, soprattutto perchè io sono appassionata del genere Fantasy..Penso che comunque però debba piacere il genere, altrimenti può risultare noioso o stancante (almeno, per me è così). Ghost l'ho visto molto tempo fa, e esattamente non ricordo benissimo la storia, quindi non so se sia come quello...Per quanto riguarda la saga della Meyer, devo dire che comunque a me è piaciuta, ma anche io ho iniziato a non sopportare Edward, dopo un po', è troppo...come dire..perfetto! Cioè, non si arrabbia mai, non fa mai niente...infatti io adoro letteralmente Jacob! Questa cosa su "il diario del vampiro" la sapevo solo in parte, cioè, sapevo che c'era una serie di libri molto simili a Twilight, però io non avendoli letti, non sapevo che la storia fosse proprio uguale..No, il libro che mi dici tu non l'ho mai letto...di cosa parla?? Davvero hai scritto un libro?? Di cosa parla??
Bè, ora vado, divertiti in montagna, e torna con un capitolo straordinario come sempre!! Un bacione, dory =)

26/01/10, ore 14:08

Molto bello, il modo in cui Draco spiega la faccenda dal suo punto di vista, con un misto di arrendevolezza e caparbietà sino alla fine, che commuove ed irrita allo stesso tempo; e più che giustificata la reazione di Hermione. avrei accettato a fatica un perdono subitaneo, dal momento che qui è stata tradita profondamente la sua fiducia, in modo meschino, e che, effettivamente, è molto più difficile fidarsi la seconda volta.
Ho apprezzato i personaggi sullo sfondo: Krum, ma anche l'immancabile (ed insopportabile) Rita Skeeter, che anche nei libri riesce davvero a dare sempre il peggio di sè e a non redimersi mai.
Tifo ancora per la nostra amata coppia: spero in qualcosa di malfoyesco che riesca a riconquistare Hermione, senza perdere la sua individualità.

26/01/10, ore 11:43

Capitolo molto bello e "pieno", mi piace questa Herm che nn si limita a piangere ma reagisce e nn cade ai piedi di Malfoy dopo le scuse: è "vera"

26/01/10, ore 09:46

Ciaooooooooooo!!! il film fa vermente schifo se paragonato al libro =) è sempre così! bussola d'oro non l'ho mai letto, me l'ero ripromesso dopo che avevo visto il film ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a leggerlo =(
Passando al capitolo, carico di emozioni anche questo! Mi piace molto l'Hermione di questa storia, decisa e combattiva! Anche se spero che Malfoy riesca a farle cambiare idea =) brava brava ancora complimentoni per te =) Sarà dura aspettare di più l'aggiornamento ma m'impegnerò =) a presto e buon viaggio!! bacio!!!
Lara

25/01/10, ore 22:34

complimenti! ho letto tutti i dodici capitoli tutti d'un fiato, e devo dire che ne è valsa proprio la pena!!
devo dire che la storia tra Hermione e Draco mi piace davvero molto, è ben sospesa tra il sex e il dolore...
spero che tu aggiorni presto!
saluti!

25/01/10, ore 22:20

ciaooooooo!!
sono d'accordo con te sulla meyer!! addirittura ho sperato ke bella alla fine finisse con jacob!!! come personaggio mi piace di più!!
è più adrenalinico!!!
cmq di moccia come ti ho già detto ho letto solo 3msc e ho voglia di te mentre gli altri non ho osato nemmeno leggerli..
cmq qll di dan brown è molto bello te lo consiglio!!! langdon è fantastico, uno dei personaggi dei libri ke preferisco in assoluto!! se ci fosse un uomo così me lo sposerei al volo!!
cmq questo capitolo mi è piaciuto molto dal punto di vista di hermione!! quello ke ha detto è stato fantastico..
un pò di meno da parte di draco... cioè a parer mio è un pò affrettato fargli dire che lui è suo.. cioè non è il draco ke mi figuro io, non voglio dire che non dovrebbe farlo ma da quello che ho letto dai libri mi sono fatta un'idea di draco molto freddo e distaccato, che si rende conto molto dopo di certe cose..
cmq va bene così.. speriamo risolvano presto la situazione!!
mi raccomando posta prestoooo!!!
baci ice ;D

25/01/10, ore 21:53

Ciao tesoro eccomi ci sono anche io.
Davvero bellissimo qst cpt, la parte di draco che manda tt fuori e poi dice ad herm di essere suo è davvero grandiosa e lei così fredda e lui così passionale, complimenti tesoro mio davvero bravissima.
Baci e abbracci Mollicadipane

25/01/10, ore 20:59

troppo bella la nota sulla grammatica, per le fan appassionate che ormai alcuni libri li sanno a memoria fa molto sorridere :)

Il capitolo mi è piaciuto molto, devo ammettere che l'idea di Rita Skeeter e Krum è stata un colpo di scena... Però se io fossi Ron non avrei perdonato Hermione, comunque l'ha tradito, che fosse stata raggirata o no! comunque se con Malfoy fosse funzionata, tornerebbe da lui... cioè, magari prima o poi la perdonerebbe comunque, però non centra con il fatto che si siano lasciati... magari lo intendevi così anche tu e io ho frainteso, è che le due cose sono contemporanee :)

Sono contenta la filosofia ti piaccia, più che altro mi sono resa conto che non sapevo che scuola facessi (ora suppongo tu faccia il liceo delle scienze sociali, giusto?)... L'insostenibile leggerezza dell'essere parla delle relazioni tra le persone. I protagonisti sono quattro, due uomini e due donne e ci vengono presentati con calma in tutte le loro sfacettature nel corso del libro... Viste le tue materie preferite, sono convinta ti piacerebbe molto!

ho finito di tediarti :)
1 bacio
synoa

25/01/10, ore 20:40

Hallo Darling!
Allora il capitolo mi è piaciuto davvero molto, ma benchè non ami le ragazze che si fanno infinocchiare da due parole carine, direi che quì la nostra Hermione ha dato prova di essere un'emerita imbecille.
Certo Draco è quello che è (inutile anche sprecarsi nell'elenco di epiteti poco femminili ed offensivi), ma decisamente su quello che ha detto lei poteva pensarci due minuti di più.
Oddio, quando si dice predicare bene e razzolare male, io non perdone praticamente mai, perchè troppo spaventata da un possibile bis, e fin troppo orgogliosa, ma almeno ci avrei pensato un pò di più: porca miseria, Draco ha esposto una storia molto logica ed abbastanza sfigata da poter essere vera!
Comunque complimenti per il rigirio in cui mi hai fatto cadere! Ed io che speravo in un Draco ingiustamente accusato.
La cosa che mi rimane più oscura è Ron: non doveva vendicarsi e fare il matto?
Bah!
Ammetto che quando ho visto quell'obrobrio dell' ho senza h stavo per urlare. Spero davvero che sia volontaria e solo per sottolineare la dislessia di Krum (bisogna proprio aver vinto il premio per deficiente dell'anno per non aver ancora imparato l'inglese con tutti i viaggi che fa e le lettere con Hermione).
Ho letto un paio di parole che hai scritto attaccate, sono assolutamente errori di distrazioe, ma meglio avvertirti, tra l'altro nell'articolo della Sketeer ne ho trovati due insieme (lettere scambiate o comunque errori di battitura.
Detto questo Darling io vado,
un bacio,
Sara.

P.S: LE MAIUSCOLE NEI DISCORSI DIRETTI!!!Da quando l'ho letto in una recensione che ti hanno lasciato ci faccio più caso anch'io, anche al vizio di non staccare la parola dopo il segno di interpunzione. Male, male!

25/01/10, ore 19:57

Il capitolo mi piace moltissimo, spero che alla fine Hermione perdoni Draco, sembra veramente pentito. Levy è uno scrittore francese che scrive di storie che riguardano un pò il soprannaturale se così vogliamo dire. Hai presente il film Se solo fosse vero? E' tratto da un suo libro parla di un uomo che affitta una casa che è già abitata dalla vecchia proprietaria. Si incontrano, si conoscono e si innamorano. Il piccolo problema è che la donna in realtà è in coma profondo in un ospedale. Non sono molto brava a spiegare comunque ti assicuro che è uno scrittore fantastico. Ciao BABY

25/01/10, ore 19:35

Bellissimo capitolo soprattutto il dialogo tra Hermione e Draco.. Mi è piaciuto tantissimo.. Spero vivamente che la situazione si risolva perchè Herm e Draco sono PERFETTI insieme =) Per quanto riguarda la Skeeter lo sempre odiata e anche adesso il mio odio persiste.. chi ssà come ha fatto a scorpire di Draco..
bravissima continua così ;D
Bacione Gio

25/01/10, ore 19:33

ciao!! oddio davvero ci sono persone che hanno visto solo gli ultimi due film?? ahh poveri non sanno cosa si perdono!! passando al capitolo...ho amato terribilmente draco in questo cap. è così deciso!! hermione ha una forza di volontà enorme ( mi chiedo ancora se sarei riuscita a dirgli di no). sai amo la tua fiction anche perchè draco...da come lo descrivi, dai suoi comportamenti bè è identico al mio ex ( anche tra noi iniziò con una scommessa..ahimè!e dopo che lo lasciai bè lui, in un certo senso, non vuole lasciarmi più! un pò come Draco in questo cap. si identico!)
beata te che parti...anche a me servirebbe una vacanza!!
per quanto riguarda il libro...ti riferisci al ritratto di dorian gray o espiazione?
baci alla prossima!!!