Polvere di stelle
di Catherine Heathcliff

28/12/09, ore 20:00

anche questo capitolo mi è piaciuto molto e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto che i due si siano baciati un po' prima del previsto, anzi.
come sempre hai fatto un lavoro eccellente sia grammaticalmente che nell'espressione dei sentimenti dei personaggi,COMPLIMENTI!
che altro aggiungere se non AGGIORNA PRESTO!
xoxo Baby_Baby

28/12/09, ore 18:14

ciao
si io venero cime tempestose; molti lo trovano noioso (poveri stolti! :D )
passando al cap. bello! ahh quanto vorrei essere hermione! e draco è stato così romantico, ma non troppo. mi piace molto come hai reso i personaggi, sei davvero brava. la canzone poi, io adoro i 30 second to mars; e quella canzone era adatta.
che dire...complimenti ancora! ci sentiamo al prossimo cap
ps: ieri ho praticamente costretto mia madre a vedere orgoglio e pregiudizio. e sai lei che ha detto? questo film è un tantino noioso; spero che cime tempestose non sia come questo. la storia è carina..mah niente di che; allora mi son detta. ma è mia madre? scorre davvero anche il suo sangue nelle mie vene? ahahah ora stò cercando di farle leggere cime tempestose; credo non le piacerà. lei legge troppi romanzi Armony. ahh povera donna,dovrà ricredersi :D
ora ti lascio...ciaooo

28/12/09, ore 17:44

bellisimo capitolo
e hai ragione: i personaggi, 1 volta creati, vivono la loro vita come vogliono, nn è lo scrittore a decidere

28/12/09, ore 17:25

E così si lascia mordere.
Ecco direi che è il riassunto di questo capitolo *w*
E' veramente bello.Loro poi sono splendidi.
Una parte che mi è piaciuta particolarmente è il momento in cui Draco regala a Herm la rosa.
E lei ricorda la polvere di stelle che le portava il padre dal laboratorio astronomico *w*
"Hermione rabbrividì al pensiero che un giorno,quei capelli,quello sguardo,si sarebbero spenti,come una stella,lasciando un lasso vuoto nel suo cuore"
E' una frase degna di nota *___*
Personalmente adoro questo capitolo,anche se la canzone non mi piace particolarmente!
Ma vabbe capita xD
Beh complimenti,sei sempre più brava ogni capitolo che passa.
Un mito davvero^^
Beh alla prossima!
Ps:Uh ho letto che stai scrivendo un libro *sono curiosa* di che si tratta??

21/12/09, ore 23:03

La storia prende sempre di più
Speriamo che la chiavetta faccia il suo dovere, così avremo presto 1 nuovo capitolo!

21/12/09, ore 22:52

Ciao bella come sempre non potevo mancare.
Evvai! Ha postato e anche un cpt deciamente interessante.
Bellissima la parte nei negozi e anche quando scendono in sala grande. Ron resta sempre un coglione e herm solo adesso ha capito il perchè non vuole più stare con lui, ha perso la testa per draco e con un'amara consapevolezza adesso l'ha capito.
Non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo cpt oddio sarà bellissimo!
Domani invece aggiorno io e spero che tu legga il cpt, vedrai c'è una parte che ti richiama proprio, Mirtilla sta sempre in mezzo!! Hehe... so che tu capirai il perchè.
Questa tua storia mi piace sempre di più, COMPLIMENTI DAVVERO!
Baci e abbracci Mollicadipane (ci sentiamo al mio aggiornamento)

21/12/09, ore 22:19

Hello^^
Uhuhuh che capitolo.
Il finale credo sia uno dei punti più intriganti di tutto il brano.
Beh si mi piace.
E Ron è sempre più patetico.Herm dovrebbe decidersi una volta per tutte a lasciarlo.
E magari guardare un bel biondino u.u
E' solo un suggerimento eh?xD
A parte questo, complimenti.
Belle anche le citazioni.
Non conoscevi i 30 seconds to Mars?Beh benvenuta nel club xD
Una mia amica me li ha ftt sentire qualche mese fa,prima non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Comunque si sono un gruppo e fanno belle canzoni^^
Beh che dire...alla prossima.
E Buon Natale!

21/12/09, ore 21:19

Ciao,bè .. Grazie mille dei tuoi auguri,altrettanti auguri di Natale anche a te =).
Certo che mi piace il modo in cui scrivi,mi fa provare mille emozioni.E sono molto contenta che ti aiuto ad andare avanti ^^
Bè .. Anche se questo capitolo è strutturato in modo diverso,si vede sempre che è il tuo di stile,ed è davvero meraviglioso.
Ron è davvero uno stron .. Come si permette di fare un simile torto ad Hermione?! Lavanda ha fatto bene a dirlo ad Hermione,se lo merita Ron U.U
Povera Hermione,si sentirà profondamente delusa .. E forse avrà capito che i sentimenti tra lei e Ron sono calati..
Inizialmente credeva che erano solo sue impressioni,mentre ora ha capito che è inutile che la storia tra lei & Ron continui.
Poi chissà che orribile vedere Malfoy che bacia un'altra ragazza ..
Chissà come la prenderà Hermione e se davvero lascierà Ron,perchè alla fine credo che non ne avrà davvero il coraggio perchè non vuole far soffrire Ron xD
La storia è sempre più intrigante,
complimenti davvero anche questo capitolo mi ha lasciato senza fiato & Tu sei unica!
Sei bravissima,continua così eh miraccomando continua presto.

p.s Televisione?xDxD non sono un'amante della televisione,preferisco stare al computer a scrivere o guardare il soffito standomene a pensare ai miei problemi con l'mp3 alle orecchie 24 ore su 24.
Io anche se sono ancora in 2°,credo di sapere già in che liceo andrò (Scientifico).
Bè .. Io non potevo fare altro che inventare un mondo tutto mio nella mia mente perchè avevo alcuni problemi ..
Credevo a cose che neanche esistono,mi piacevano molto i cartoni sui problemi d'amore (Ad esempio Rossana,Piccoli problemi di cuore ecc..).
Per un periodo mi sono piaciute anche a me le W.I.T.C.H Ricordo anche che la mia preferita era Cornelia xD
Immaginavo di tutto .. Che avevo tantissimi amici,che mi capivano,di vivere in un mondo incredibile .. Sognavo di avere le ali & di volare.
Sognavo di sconfiggere il male e altre stupidaggini varie.
Invece verso le elementari ho iniziato a trasferire la mia fantasia nei giochi.
Inventavo giochi assurdi .. Ma davvero se te li dico pensi che sono malata seria di mente.Ci giocavo spesso con mie 2 amiche e ci divertivamo un mondo.
Un gioco consisteva che una delle mie amiche diventava un gabbiano e bè .. Va bè lasciamo perdere se no mi rinchiudi in una psichiatria xDxD
Io,insieme alle mie 2 amiche,stavamo sempre in un'angolino a giocare ai miei ridicoli giochi,mentre gli altri della classe mi consideravano strana e giocavano ai soliti gioci (Tipo "Guardia & ladri",prendere ecc ..).
Ora non gioco più a questi giochi,sarebbe ridicolo e poi le mie amiche non le ho più.Una si è allontanata molto ed è entrata molto nel mondo adolescenziale,pensando ai ragazzi .. Insomma sono cambiati tutti alle medie.E' tutto orribile.
Ho letto la tua meravigliosa poesie "La gente si chiede perchè",te lo anche commentata,Dimmi cosa ne pensi del commento =) .. E' meravigliosa te lo giuro,mi ha commossa,sono sentimenti che io provo .. Quelle non sono semplici parole,è la realtà.Ho anche aggiunto quella fic tra le preferitie ^^
Io ... Io credo di amare la vita ..
So solo che non ho paura di perderla.
Non temo nulla.
Penso che forse la vera vita sia dopo la morte.
Il pensiero sel suicidio delle volte ha divagato nella mia mente,>
Ma credo che non ne avrei mai il coraggio di farlo.
Per i miei genitori a cui voglio un bene dell'anima.
Ma la fantasia è l'unica cosa che mi fa andare avanti,
e ringrazio i miei di avermi fatto nascere e che io ora respiro.
In fondo la vita è meravigliosa perchè ho fantasia.
Senza quella sarei vuota ..

Mio dio ho fatto un romanzo,
bè continua presto la tua fan fiction che è fantastica,
baci tvb
& Buon Natale.
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 09:26 pm) (Recensione modificata il 21/12/2009 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 09:32 pm)

21/12/09, ore 19:31

Lulu hai per caso deciso di vedermi morta?
Non so se hai una vaga idea di quello che sia il tuo capitolo (oltre ad essere favoloso, bellissimo, scritto benissimo, e con delle frasi davvero belle), ma sappi che ci sono rimasta secca.
Seriamente, se Malfoy non corre da lei lo strangolo, Ron ormai sai benissimo che fine farebbe fosse per me.
Ti prego, ti scongiuro, come regalo di Natale: posta il prossimo capitolo in fretta! So che è da maleducati chiedertelo considerando che hai appena postato, e che non sei una macchina sforna capitoli, ma... Oddio, non sopravviverò ancora a lungo!
Sara.

P.S: ho notato alcuni errori di battitura, se hai tempo potresti darci un occhio, comunque non sono niente di che.

21/12/09, ore 18:46

Ciaoo!! Eccomi di nuovo qui a commentare...=) Allora..bè, che dire, la tua fanfic mi appassiona sempre di più!! E' veramente scritta bene :) Finalmente Herm l'ha ammesso che non ama più Ron!! Era ora..anche perchè lui, nonostante sia molto simpatico, nelle relazioni è sempre freddo e distaccato, molto impacciato..per esempio, quando dice per la rosa, ma secondo te, certo che gli fa piacere, idiota (mio commento..=))!! Malfoy ovviamente ci andava con una delle sue solite "sgualdrine", non poteva perdere la fiugra del bastardo!! Gran bel capitolo, complimenti! Auguroni di Buon Natale e Buon Anno anche a te, divertiti in montagna!! Un bacio, dory

21/12/09, ore 18:33

ciao!! nno preoccuparti onn ci sono errori ortografici..solo battitura e quelli capitano quindi...
che bello questo capitolo...davvero!! povera hermione,tanto adesso andrò draco a consolarla :D
che idiota ron! e che carini harry e ginny,non amo molto questa coppia almeno nei film e fan fic( perchè nel libro è resa meglio),che dire mi piace come hai descritto il loro rapporto,così diverso da quello di harry e ginny
ho letto che ti piace orgoglio e pregiudizio,io lo ador1! Mr Darcy cercasi! no davvero se lo vedi fammi un fischio xD
per non parlare di cime tempestose, il mio romanzo preferito in assoluto!! piango fiumi di lacrime ogni volta che lo leggo! poi onn so,forse lo penserò solo io,ma amo heatcliffe,lo so è il cattivo,ma spietato,però il suo rapporto di odio e amore con chaterine è stupendo,inimitabile
scusami se m isono dilungata tanto,ma quando inizio a parlare non mi fermo più. termino ribadendo che mi è piaciuto molto il cap...scrivi molto bene!!
auguri anche a te!!!

18/12/09, ore 19:59

Carissima,
ti ho contattato ma forse il mio messaggio non ti è arrivato, così approfitto di quest'occasione per recensirti e scriverti allo stesso tempo.
Innanzitutto le leggo eccome, le tue recensioni, e mi fanno tantissimo piacere, perché dimostrano attenzione, sensibilità, spirito critico e mi lusingano infinitamente.
Poi, come ti ho scritto, volevo fugarti un dubbio sulla mia storia: all'inizio di essa Hermione è single, quindi non ti devi preoccupare: non tradisce Ron, si sono lasciati da un bel pezzo dopo una storiella da nulla.
Capisco però perché l'hai creduto, dopo aver letto la tua storia in cui invece la Grifondoro è insieme al rosso, e passo finalmente a te.
I personaggi vengono rispettati con solo leggere sfumature che li rendono 'tuoi' e che ti permettono di seguire la tua storia. La trama si sta sviluppando lentamente, come deve essere quando si cerca di appaiare due studenti così diversi, perciò per ora non posso darti un giudizio completo su come li farai evolvere, perché ancora non lo so (anche se il modo in cui Draco dà l'avvio al tutto è davvero divertente!). Posso dirti che mi piace l'altalenarsi di Draco tra spocchia e insicurezza, come si evince nell'amara constatazione finale sul fatto che lei sceglie sempre Weasley, e comprendo i dubbi e le paure che bloccano Hermione, attratta da ciò che non dovrebbe attrarla e nel contempo in colpa perché ha un ragazzo. Il problema forse è che questo ragazzo non le dà quello di cui ha bisogno (cosa che io ho sempre pensato del povero Weasley), ma ciò naturalmente non giustifica il tradimento, che, in un cuore onesto, crea non pochi problemi di accordo con se stessi. No, non concepisco il piede in due staffe (si trova con leggerezza in molte storie) e ammiro il fatto che non lo concepisca nemmeno Hermione; che poi i desideri ci spingano in una direzione e il cervello in un'altra, è un dato di fatto nella vita di tutti, ed è ciò che rende la vita difficile ma allo stesso tempo degna di essere vissuta.
Mi devi scusare se ho tardato a venire qui, ma ho praticamente tre lavori (a scuola, all'Università e a casa col bimbo, il più impegnativo) e ho i tempi molto, molto allungati!

P.S.
Se la mia storia riesce a farti ridere non posso che esserne felice, è ciò che cerco di realizzare di più!
(Recensione modificata il 18/12/2009 - 10:59 pm)

14/12/09, ore 22:27

Ma bene, insomma vi siete per caso messi d'accordo tutti quanto?? Ma vi ci divertite a vedermi pallida e in preda ad un attacco cardiaco??
Da questa mattina il numero è aumentato da quattro a sei, la cosa non è gradevole! A sto punto Potter mi fa un baffo!
Oddio, non puoi lasciarlo così... non puoi lasciarlo andare... ma dico, Hermione è cieca o che???
Ti prego, nel prossimo capitolo si avvicineranno?
"Tranquillo Weasley. Lei sceglie sempre te." Il mio DRACOOOOOO!!!!
ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!
Sto piangendo, sto piangendo porca miseria!!! Domani ti faccio vedere io!
Un bacio, Sara.

P.S: è superfluo dire che il capitolo è scritto veramente benissimo, che scorre come fosse acqua, e che la grammatica è stata impeccabile (o almeno così mi è parso).

14/12/09, ore 21:49

non c'è che dire, è stato il capitolo che mi ha intrigato di più fino ad ora.
sono convinta che sotto al suo atteggiamento da bastardo draco provi qualcosa di profondo per herm; data l'ultima uscita del biondo (tranquillo, lei sceglie sempre te). brava!aggiorna a breve perchè la storia mi stà prendendo molto!
BaciBaci Baby_Baby

14/12/09, ore 20:37

ciaooo davvero bella la tua fiction; adoro le dramione e tu scrivi davvero molto bene...questo capitolo poi...che dire bellissimo; l'ha canzonew era appropriata( è stupenda questa canzone...e i 30 second to mars non sono da meno); che tenerezza malfoy nell'ultima parte...lei sceglie sempre te!!!! c'era qualche errore di battitura...ma capita! aspetto il prossimo capitolo...alla prossima