I Fiori del Male
di Lukk

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/11/16, ore 23:19

Adoro l'inizio , cioè quei versi sono meravigliosi *w*
Li adoro, amo molto il fatto di come li hai scritti! Per non parlare del fatto che sembra proprio che sia Lord Voldemort a dirli! u.u
Wow! Poi anche il trafiletto che ne viene dopo le parole che gli dice Silente! Chi non amerebbe essere immortale, io lo ammetto ho paura della morte, *Ho paura di morire sola* ;;u;; Chi non ne ha?.....
In questa prima flashfic hai riassunto alla perfezione Voldemor in poche frasi e anche l'umanità quindi ti faccio i miei complimenti! u.u
Fuji
P.S. penso che mi leggerò anche gli altri! *^*

14/06/16, ore 17:09

Ho scoperto questa storia ora...mi piace troppo, tolto il fatto che adoro Baudelaire in se', ogni storia é perfettamente inserita all'interno delle atmosfere di ciascun componimento, mi piace troppo

26/01/15, ore 03:18

Ho da poco scoperto questa tua raccolta... Devo dire che è una tra le cose migliori che abbia mai letto!
Hai uno stile che è semplicemente unico, un misto tra poesia e prosa, una prosa poetica. :)
Per di più è un'idea molto originale quella della struttura stessa della storia.
Inoltre, hai la capacità di entrare perfettamente nella psicologia di ogni personaggio, nessun racconto è mai scontato. Anche le coppie, seppur azzardate, sono sempre molto ben assortite e approfondite. (Cioè, mi hai fatto amare una Luna/Severus, non so se mi spiego... Credo di non averla neanche mai considerata in vita mia. Adesso mi hai resa curiosa di sapere se esistono davvero delle Luna/Severus, magari scritte bene). Ti ho amata anche solo per le Hermione/Lucius, forse quelle che ti riescono meglio. Anche se mi è piaciuta molto anche la Lucius/Narcissa tra le prime. Mi hai scaldato il cuore perfino con la Lucius/Severus. Cioè, mi è piaciuta ogni cosa, per farla breve.
È strano da dire, ma ho apprezzato anche ciò che manca, ciò le cose banali tipo Ron/Hermione (anche se forse scritte da te non sarebbero così banali).
Il tutto in una armoniosa semplicità.
Cosa dimentico? Ah sì, l'implorazione finale.
Ti prego, prosegui all'infinito... Io ti seguirò.
-Arianna
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 03:19 am)

13/06/14, ore 14:47

Ciao
Sinceramente parlando, non condivido il tuo pensiero su quel che riguarda il discorso di persone che scrivono di Draco e non si accorgono che in realtà stanno scrivendo di Lucius.
Io non penso che le persone che scrivono storie su Draco ed Hermione non si rendano conto della diversità tra i due e che addirittura si confondino.
Comunque il mondo è bello perchè è vario e si può non condividere il pensiero di qualcuno ma lo si può senz'altro rispettare.
Scrivi molto bene.
Sia.

30/03/14, ore 12:20

Direi che anche "tristezza della Luna" è uno splendido capitolo e l'abbinamento con la poesia perfetto. In questo caso la penna di Baudelaire ha tracciato un sentimento più delicato dei precedenti, ma come loro malinconico e l'aura triste e sognante che emerge non poteva che far pensare a Luna. Sono d'accordo con te che in questo caso hai preferito accostarle Severus al posto di Draco, non mi è sembrata affatto una forzatura ed è stato bellissimo il confronto tra gli occhi di Luna e quelli di Silente, due personaggi che in un certo senso si assomigliano anche se non ci avevo mai fatto caso... Quindi sei stata nuovamente eccezionale nel cogliere l'ennesimo dettaglio che la Rowling ha nascosto tra i suoi personaggi e che grazie a te ho potuto scoprire. Questa ff è un capolavoro, ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, grazie ancora :)

05/01/14, ore 20:51

La prima cosa che colpisce è come la poesia rispecchi perfettamente i personaggi ed il contesto, che poi unisci in modo straordinario con le tue parole, simboleggiando il carattere e gli atteggiamenti dei personaggi con la consueta maestria e veridicità. In effetti io credo che la Rowling abbia pensato qualcosa del genere, non dice nel settimo libro che Bellatrix si rivolgeva a Voldemort " come si parla ad un amante"? È questa una tua grande qualità, riesci a trattare argomenti particolari, ma sempre verosimili, che potrebbero tranquillamente essere usciti dalla penna della Rowling in persona, complimenti, davvero. Grazie a te ho cominciato a guardare con maggiore interesse il certamente affascinante, nella sua follia, personaggio di Bellatrix. Hai scritto tanti capitoli, ma risultano sempre nuovi e freschi, aspetto con ansia il prossimo, a presto :)

02/01/14, ore 19:19

A me questo capitolo piace, invece, non trovo che Lucius ed Hermione siano una coppia impossibile, specialmente quando, come dici giustamente tu e ho notato anch'io, in alcune Draco/Hermione, lui abbia un atteggiamento che appartiene al padre più che a se stesso... Forse non saprei dire se Draco assomigli di più a Narcissa o a Lucius, è allo stesso modo differente, ma a tratti simile ad entrambi. Me lo sono chiesto spesso e ti volevo chiedere un parere su questa questione se puoi e hai tempo, dato che mi piace molto il modo in cui interpreti i vari personaggi e in particolare trovo sia splendido il tuo capitolo su Narcissa. Grazie mille, ho cominciato ora la tua ff, ma credo che andró subito a leggere i prossimi capitoli. Un bacio :)

23/12/12, ore 10:36

Bellissima, lucius é un personaggio della saga difficile da capire, ma questa tua interpretazione mi piace molto. Ciao ciao

17/06/10, ore 16:24

Bazzico pochissimo nel fandom di HP perché -magari sbagliando- lo ritengo pieno di bambinate e storielle senza senso. (Sopratutto perchè qui pare dominare la popolarità delle storie scontate e mal scritte, rispetto a quelle veramente belle).
Il pairing Lucius/Hermione io l'adoro e condivido la tua riflessione finale, Ma spesso, nelle Draco/Hermione che leggo, il ragazzo non è altro che un'imitazione dei modi del padre. Molti di coloro che scrivono Draco/Hermione stanno in realtà scrivendo delle Lucius/Hermione senza neanche accorgersene. L'unica cosa che le distingue è l'inesistente differenza d'età che c'è tra i due. Una questione morale, insomma, etica. Questioni che io, per quanto riguarda la scrittura e la fantasia, giudico semplicemente ridicole.Adesso mi verrebbe sinceramente da citare Oscar Wilde, non esistono libri morali e immorali, esistono libri scritti bene o scritti male.
Quindi, riassumendo, supporto la tua scelta e ti invito a continuare a scriverci sopra, sebbene ti diranno Oh, mio Dio che schifo! Ma si può?! Hermione, non si metterebbe mai con uno come Lucius! e altre cavolate simili. La shot mi è piaciuta, è molto lirica ed è espresso molto bene il punto di vista di Hermione. Lucius appare freddo e distaccato, ma allo stesso momento partecipe esattamente come deve essere. La frase finale del dialogo fra i due è perfetta, ma se c'è una piccolissima pecca che ho trovato questa è stata nel dialogo. Sembra rompere la struttura della shot che era molto ben legata fino ad un attimo prima.
Ma forse era proprio questo il tuo intento?
Comunque ti faccio i miei complimenti,Mahoney*

02/04/10, ore 13:41

Wow, non avrei mai pensato che avresti postato una Draco Hermione..sei piena di sorprese :D Cmq questo capitolo è bhe, sensazionale, emozionante..forse anche un po' malinconico ma questi non sono gli aggettivi giusti per descriverlo..Hai descritto Draco, le sue emozioni e la sua "speranza" di felicità, i suoi ideali di futuro e la sua "voglia di vivere" in poche parole, ma centrando l'obbiettivo giusto.
Hermione ha avuto il ruolo giusto e anche descrivere i suoi occhi ( ok, forse può sembrale banale come cosa xD ) è stata geniale, infatti io sono una sostenitrice della teoria che "gli occhi sono lo specchio dell'anima"!.. In ogni caso alla prossima ;) Buone Vacanzeee :D
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 01:41 pm)

02/04/10, ore 10:38

Premettendo che io amo Baudelaire, la tua è un'opera vera e propria.
Quest'ultimo capitolo è stato veramente.. non sò come descriverlo. Ecco, sì. Formidabile.
Ho sempre seguito tutte le Fan Fiction con protagonista la coppia Hermione/Draco, ma qui.. veramente, mi ha trasmesso malinconia, felicità anche.
Grazie di postare.

02/04/10, ore 00:13

ma k teneriiiiiii!!ahaha drco così preso x una mezzosangue è troppo strano ma mi piace..visto k draco è cmq il classico bullo...ma sotto sotto deve essere buono!bravissima!curiosa del prox capolavoro!

22/03/10, ore 01:22

fantastica!!!!!davvero sei stata bravissima!!!!!!!credo k qst sai il mio cap preferito...credo rispekki rod esattamente cm tanti lo immaginano completamente stregato da bella....mi disp x la tua kiave...la mia ha gli stessi problemi!!!:-( al prox cap!!

21/03/10, ore 23:40

che dire... mi sto accorgendo quanto sia importante sapere che qualcuno legge il tuo lavoro e lo apprezza (o se ha qualcosa da ridire, te lo dice)...
lascio perdere le lodi a te come scrittrice... te ne faccio abbastanza quando leggo in anteprima... :)
veniamo alla canzone pomeridiana... per la prima volta sono d'accordo con te sul modo di vedere questi due folli.. pardon, la folle e consorte... lui succube di lei, al punto che si rende conto di quanto lei sia pazza ma non gli importa.. mi piacciono.. forse più lei che lui.. ma la follia fa strani scherzi.. :)

spero tu non l'abbia fatta ingoiare a qualcuno la pen drive.. in un solo mese mi sembra assurdo ti abbandoni così... -.-"
non so come fosse la prima versione ma questa mi piace... :)

09/02/10, ore 18:30

Ok..il capitolo non è stato proprio il massimo e, secondo me, la poesia non era una delle più indicate da metterci..aspetto il prossimo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]