Narnia's Rebirth
di ranyare

16/08/10, ore 20:44

Ciao, vorrei segnalare questa storia per le scelte di questa sezione perché è a dir poco magica.
Le descrizioni della stessa Narnia, i personaggi introdotti e le sensazioni descritte sono così vivide da farti sentire dentro la storia.
la magia che la contraddistingue è talmente simile a quella dei libri e dei film da lasciare senza fiato.
potrebbe essere tranquillamente uno svolgimento alternativo, forse anche più credibile dell'originale, senza fare torto allo stesso Lewis.
ne consiglio sul serio la lettura a tutti quelli che amano il genere fantasy.
se volete trovarvi in un sogno ad occhi aperti questa è la storia per voi.
grazie dell'attenzione.
romina75

16/08/10, ore 20:44

Regalo moooooolto gradito <3
ok è vero, lo avevo già letto, ma è sempre bello, la caduta di Siria dall'albero è notevole xD e anche il suo scatto felino per placcare Talia!
Fla il capitolo non è affatto brutto, anzi,è molto bello e coinvolgente, le descrizioni sono affascinanti e Peter e Shay finalmente si sono avvicinati un po'.
La descrizione di Shay che suona vicino al lago è davvero bellissima *_*
Complimenti ad entrambe!

16/08/10, ore 19:07

Complimenti ad entrambe le autrici, per questo capitolo!
Il momento fluffoso tra Siria e Caspian è...per l'appunto fluffoso, quindi bellissimo.
Per l'incanto della Ninfa, non ho parole.
Giuro, mi sembrava di sentire la musica, e la descrizione della scena della radura, l'acqua che si muove, Shaylee sulla roccia, é più che sublime.
Direi perfetta.
Da come ne parli, sembra davvero che tu ci sia stata, a Narnia.
(Ehi, se hai trovato un passaggio dentro a qualche cassapanca fammelo sapere, eh?! XD )

Moltissimi complimenti a tutte e due, davvero.

PS Sono la prima arecensire, si! :)
(Recensione modificata il 16/08/2010 - 07:08 pm)

13/08/10, ore 22:16

Ti adoro assolutamente quando scrivi capitoli così.
C'erano già quelli tra Blaise e Diana e quelli di 'Ci sarà mai qualcuno che la leggerà?' a farmi venire il diabete, ora se ti ci metti anche con questi non so davvero come andrò a finire, perché io adoro questo tipo di capitolo, dolce, tenero ma non sdolcinato e nemmeno volgare.
Ci tengo a precisare che l'unica autrice che riesca a farlo sei tu, ovviamente u.u
Tantissimi complimentissimi!!!
Un'ultima cosa: se il prossimo capitolo è stato scritto dalla Fla (scusa se mi permetto questa confidenza, ma nelle tue note d'autore la nomini sempre così, ormai ci sono abituata...) allora suppongo sarà qualcosa su Shaylee e Peter, o mi sbaglio?! :)
Sì, mi hai scoperta, leggo sempre le tue note d'autore e ormai potrei quasi dire di conoscere te, la Kiki e la Fla...devo dire non mi dispiacerebbe affatto fosse così davvero...
Comunque, adesso vado, e me ne vado con ancora un sacco di complimenti per questa storia bellissima e chiedendo scusa se non ho recensito quasi mai.

Vesi.

04/08/10, ore 12:32

ciao cucciola
wow cap denso di emozioni, ma tante, si tagliavano con il macete, in quella stanza si erano appannati anche i muri credo...ihihhi
comunque è stato intenso ma dolcissimo una prima volta perfetta, piena di sentimento e amore come non ho mai letto.
sei stata grande
xxxromy75

03/08/10, ore 12:19

senza dubbio ti è venuto benissimo!!!
dolci e teneri questi due *_*
non ho parole..bello...come sempre del resto :-)

03/08/10, ore 01:20

*___________________________* <3<3<3
Si, lo so, una recensione dovrebbe essere composta da parole e non da faccine, ma questo capitolo è davvero meraviglioso e emozionante, mi ha fatto venire i brividi ( già detto su msn, lo so, ma ripetere giova).
Talia e Caleb sono davvero meravigliosi, dolci, ma non sdolcinati, sono bellissimi insieme, perfetti e tu sei bravissima.
Giuro, non sto esagerando, mi è piaciuto moltissimo, tanto quanto la scena della cascata fra Siria e Caspian.
Ci sono delle frasi che lasciano senza parole sai?
Ok ora smetterò di sperticarmi in lodi infinite e tornerò aguardare Looney Tunes back in action ( si Il re leone 3 è finito XD) .
Ciao, al prossimo chap, bravissima davvero è bellissimissimissimo!!!

ps: si nota molto l'alto tasso di superlativi assoluti ? ^^"

25/07/10, ore 15:31

accidenti Ran!!! ma quanto sono lunghi i tuoi cap?!?!?
sono stata senza internet 1 mese e per leggere gli ultimi 6 capitoli ci ho messo più di 1 settimana!!!
comunque...complimenti per Talia e Caleb!! tenerosissimi!!!
com'è borioso Peter!! però quei 2 devono fare pace! x Narnia almeno!!
Non sono ancora riuscita a capire bene cosa nasconde siria, ma, se già il nome mi ricordava il mio adorato malandrino, il FUOCO,mi ricorda la sua esuberante figlia...;-)staremo a vedere!
continua così mi raccomando!
che nel frattempo aspetto il primo bacio di Peter!
p.s. buon divertimento a Londra!

18/07/10, ore 18:11

ciao cucciola
il processo non me lo aspettavo dopo la prova di coraggio data da Sir.
in fondo se non era per lei sarebbero morte molte più persone...
comunque la scena del coker con le foglie in bocca è stata impareggiabile, mi sembrava la scena di un film disney, bellissima, me la sono proprio goduta.ihih
il combattimento finale ci stava proprio è chiaro che il biondoso ha la testa dura come marmo di Carrara e ammettere un errore è più difficile di parlare aramaico per lui, questo è certo. ci voleva uno smacco alla coscienza e per quanto la ferita al viso sia lieve quella al suo smisirato ego è sicuramente più profonda ma un po' di umiltà non può che fargli bene.
la scena di Sir che affronta lo sconforto da sola è molto toccante ed è un tuo tratto distintivo lo riconosco, ognuno metabolizza a modo suo e una persona orgoliosa ha i suoi modi contorti per farlo, ne so qualcosa -_-''
La scena del biondoso e del moro in perizoma nella marmellata è colpa tua e delle tue storie, mi hai contagiata...ihih.
mancano pochi giorni alla partenza vero?
mi raccomando ragazze spaccate tutto e divertitevi.
e doppia B vedi di non farti arrestare nell'impresa di rapire il doppio B che non so quanto chiedono di cauzione a Londra e dovrei chiedere un mutuo...^^
però potrei sempre organizzare un evasione, che dici lo rimedio qualche kilo di tritolo per far saltare le mura di scotland yard al mercato nero?
va be io medito il piano per una possibile fuga, non si sa mai.XD
bona vacanza e fate tante foto...
ti voglio bene xxxRomy75
ps...salutami la Kiki ;)))

17/07/10, ore 18:29

Da dove comincio sta volta ?
Direi da Siria, che anche quando si trova a dover fronteggiare un intero popolo infuriato riesce a sfruttare il sarcasmo, a difendersi e parlare in pubblico, anche se odia essere al centro dell'attenzione ( mi ricorda qualcosa XD) ; ma sa anche quando concedere a Cornell di ispezionare la sua mente e nonstante il suo orgoglio giura fedeltà ai re di Narnia e al suo principino.
Ok si lo ammetto, adoro questo personaggio in tutte le sue mille sfaccettature, è intrigate, misteriosa, forte, dolce, debole, dura, insomma un mix esplosivo ( anche questo mi ricorda qualcosa ^^").
La parte in cui è da sola nell'erba alta è molto bella, anche se triste, fa venire voglia di comparire a Narnia per consolarla, anche se poi ci pensa Caspian.
Il loro dialogo mi è piaciuto molto, sopratutto quando lui dice che Peter ha già perso la sua battaglia per allontanarli.
Ora (mwahahahaha!!) lo scontro con Peter, questa parte non era finita quando l'ho letto, è davvero bellissima, coinvolgente e molto espressiva, forse ero un po' di parte nel vedere Peter maltrattato, ma comunque, una parte di quello che dice Sir è vero.
Credo sia la mia parte preferita ed è seguita a ruota dal 'pugno di foglie' ho amato Shay in quel momento XDXD.
Credo di aver finito, al massimo creo un ps XD

17/07/10, ore 18:29

Da dove comincio sta volta ?
Credo di aver finito, al massimo creo un ps XD

12/07/10, ore 12:14

Ma ciao!!!
Questo capitolo è davvero molto bello, mi piace moltissimo la parte di Talia e Caleb, che finalmente hanno dato voce ai loro sentimenti, li adoro come personaggi a se stanti e come coppia *_*.
Molto bello anche il momento in cui tornano e Lucy da la pozione ai due feriti, è intenso.
La parte i cui il principino e il Re Supremo litigano è molto particolare (anche se tendevo a parteggiare per Caspian) è interessante l'introspezione di Peter
Se metterai davvero in atto la tua idea però, nel prossimo capitolo Shay dovrà raccogliere il re supremo con un cucchiaino XDXD.
Le parti con Caspian e Siria sono belissime, ma credo di averti già detto fino alla nausea quanto mi piacciono insieme ^^".

11/07/10, ore 11:50

Ciao bella! Guarda, tu mi devo scusare ancora, ma veramente è stato un casino in questi giorni! Per fortuna l'esame adesso è finito e riesco a tornare su EFP!

Purtroppo ora ho il computer che non va e non posso usare questo (di mia sorella) per più di 10 secondi al giorno... ma appena torno a casa mi faccio perdonare come l'altra volta!!! Prometto!

Un bacio e tanta stima ;*

10/07/10, ore 15:10

ciao cucciola!
che belli (sospirone)
due coppie entrambe super dolciose.
colpo di genio quello di Cal di zittire così Tally.
cavoli cinque anni, di più del finanziamento della mia auto.
ho capito che sono semi immortali ma una mossa se la potevano dare anche prima.
per dirla come Emmett: che hanno fatto per tutto quel tempo?hanno parlato del debito pubblico?
e poi la litigata, ha ce spasso. mi sembrava di essere una ceerleder che con tanto di pon pon faceva il tifo a bordocampo( si, digliene 4 al cokerino morbidoso, adesso preparo anche due perizomi di pelle e una vasca di gelatina di fragole e fate un bel combattimento...yuk yuk)okkey sono un tantino andata troppo avanti con la fantasia ^^
comunque un te l'avevo detto ci vuole ogni tanto per un impulsivo come il criceto biondoso.
e troppo forte Shay che lo zittisce con solo due parole...grande sorella.
ormai questa storia è la mia goduria personale, sono troppo innamorata dei personaggi che diventano sempre più complessi e interessanti.
quando vedo l'aggiornamento mi accoccolo sulla sedia con un bicchierone di the verde e my immortal nelle orecchie (questa canzone mi parla tanto di te) e mi gusto il cap come il dessert a fine pasto.
la casnzone che hai messo è bellissima, il video stupendo e hai ragione sembra una poesia.
e soprattutto mostra come possono essere stupidi gli uomini a volte a volersi incaponire e persistere negli stessi errori fin quando non è troppo tardi, un po' come il coker biondoso.
wow ho scritto la divina commedia e senza neppure il rotolo...^^
XXXRomy75

04/07/10, ore 20:52

ciao cucciola
buona domenica, tutto bene? qui in riviera si cuoce letteralmente.
Bellissimo capitolo intenso ed eroico
Siria si è comportata da vera protagonista fino all'ultimo tirando fuori un coraggio e una determinazione non comuni.
la scena del cokerino morbidoso con la bell'elfa mi ha fatto sorridere.
è chiaro che io Re è cotto ma Shay è indecisa sembra.
vorrebbe ma qualcosa la blocca, un vecchio rancore per un torto subito, magarri involontariamente, dal Re. E poi c'è anche altro, ha subito una perdita se ho ben capito, un amore?
il finale è stato stupendo e Tally e Caleb erano mitici.
spero che la nostra eroina si riprenda in fretta dalle ferite, è un irriducibile, risorge sempre, somiglia a una ragazza che conosco...^^
alla prossima tesorino
xxxromy75