Narnia's Rebirth
di ranyare

08/10/10, ore 20:26

Ciao tesorino
non mi aspettavo una tale freddezza da parte di Shay.
anche se capisco che si senta confusa e forse anche un po' colpevole per aver  ceduto
il cokerino triste è talmente puccioso che intenerisce anche la rossa
tutto sconsolato e mooolto emo distrutto dalla delusione
adirittura perde interesse per Narnia e per i suoi doveri.
certo che scoperto il cuore( e anche l'utilizzo dell'amichetto a sud della cintura) è cambiato dal giorno alla notte.
hai mai visto il film i Gemelli con danny de vito e schwarzenegger ? se lo hai visto ricorderai la faccia da ebete di swarzy dopo aver perso la verginità, con il sorriso da orecchio a orecchio e lo sguardo perso, ecco è un po' così che immaginavo il dopo coito -  pre sonno...ihihihi
adesso sarà bello vedere la reazione della ninfa di fronte alla quasi dipartita del reale coglione.
il confidarsi con Caspian neppure io lo credevo probabile, ma sarebbe stato comico.
bellissimo il combattimento, mi sembrava di sentire il clangore delle spade e il sibilo dei dardi, sei bravissima con le scene di guerriglia fai proprio sentire nella mischia.
dimenticavo di parlare dell'apparizione del principino, eclatante come sempre, le entrate ad effetto sono proprio radicate in lui e anche le uscite ahahah
certe volte stuzzica come una ragazza un po' civetta, che tipo!
megalomane e plateale fino al midollo.
bellissimo capitolo
un abbraccio forte forte
XXXromy75

08/10/10, ore 14:03

Commento solo ora perchè ho scoperto "in ritardo" -diciamo così- la tua fic, quindi mi sono presa tempo e calma per potermela leggere e gustare per bene -spero che non ti dispiaccia! >.< !-
Be mi pare inutile che ti recensisca tutti e 21 i capitoli addietro ... sarebbero troppi e finirei per diventare monotona!
Quindi ti faccio una recensione generale, che mi sà che è meglio ... Dunque la storia mi ha appassionata subito, l'introduzione poi è così misteriosa!
Il tuo modo di scrivere devo dire che all'inizio mi lasciava un pò perplessa perchè non capivo dei passaggi ... ad esempio ci sono capitoli che mi sono riletta tre volte o più di fila, prima di arrivare ad una conclusione decente ... Ma è un problema mio, non tuo, sono io che sono lenta di comprendonio ed è la prima volta che trovo uno stile simile di scrittura perchè sono abituata a quelli più semplici, diciamo così, quindi mi sono trovata spiazzata ...
Ma non mi sono arresa e sono riuscita ad arrivare a questo punto, e adorare il tuo modo squisito di scrivere  =)
Nonostante ciò, ora che ci ho fatto l'abitudine, riesco ad afferrare le cose "quasi" al volo, quindi mi godo appieno la lettura ^.^
Poi tu scrivi capitoli lunghi, i miei preferiti! Me li divoro ... Magari io riuscissi a scrivere così tanto in un capitolo ç_ç
Oltre alla trama che trovo fantastica e misteriosa, mi piacciono i nuovi personaggi che hai messo dentro! Tutti caratterizzati splendidamente e non c'è bisogno che te lo dica io ... Sappi che faccio il tifo per la coppia di Edmund e Tara, per motivi ... bè adoro Edmund e quindi ovviamente vado dalla sua parte ... E poi anche Tara mi stà simpatica come ragazza, ce li vedo bene assieme. Sarà che entrambi sono "piccoli" fuori ma grandi dentro e quindi si trovano, boh non sò precisamente ...
Comunque non per questo disdegno le altre coppie, anzi! Credo che visto non ci sia la coppia Suspian -che non mi stà particolarmente simpatica-, tu abbia comunque trovato un bel compromesso creando la Siria/Caspian -pucci loro! *.* e la Aaron/Susan -tenera Susan impacciata!-
Anche Talia e Caleb non sono male, insomma sono quei tipi di persona che si svegliano solo quando ormai è troppo tardi, e per fortuna che c'era Lucy con la boccietta sennò penso che Talia sarebbe vissuta con un rimpianto grandissimo per non aver aver confessato a Caleb quello che provava e quest'ultimo fosse morto -mi riferisco a dopo l'attacco al castello di Miraz-  ... Ma non è successo quindi non pensiamoci ^.^
L'unica coppia che mi pare un pò strana è la Peter/Shaylee ... non sò perchè ce li vedo strani insieme, sarà che la dolce ninfa è un bel grattacapo certe volte ... e Lucy versione Cupido be, non ho parole, adoro la piccola dolce Lu. =)
Ah, poi Siria ... è una grande il mio mito! Poi il trio Siria/Talia/Shaylee lo vedo molto unito ... si leggono nella mente! *anche io, anche io!* Inutile dire che muoio dalla voglia di sapere cosa si cela dietro loro tre, il legame che le lega ... insomma lasci talmente tante traccie di un qualcosa di "grosso" e io mi stò perdendo sempre più nei miei viaggi mentali per sapere cosa si cela sotto!
In questo capitolo devo dire che mi è piaciuta la complicità tra Peter e Siria, sono uguali ma anche diversi che insieme sono una coppia formidabile.
Tra loro potrebbe nascere un bel rapporto di rispetto e complicità reciproca ... che spero avverrà!
Non credo di avere altro da dire, se non che mi limito a farti i miei complimenti per tutta la storia e che aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che Peter non ci lasci le penne ...
Un abbraccio e spero di non averti annoiata ^.^
Cla
(Recensione modificata il 08/10/2010 - 02:03 pm)

08/10/10, ore 13:33

Ma salveeee! Hai aggiornato prima del previsto, che carina ^-^
Niente da dire, Siria è proprio un fenomeno :) La stimo troppo, quella ragazza u.u
E Peter, beh, inutile che in ogni santa recensione ti faccio presente quanto sia carino, quanto lo adoro ecc. , credo che tu l'abbia già capito :P
Bacione <3

01/10/10, ore 22:39

Ciao cara!
Il capitolo era sì lunghissimo, ma non abbastanza da fermarmi XD ed ecco che finalmente arriva il mio commento.
Certo che mi è piaciuto, non ci sono parole per esprimere la sua bellezza, l'intensità dei sentimenti che trasmette... è perfetto, perfetto davvero *__* tanti complimenti a entrambe!
All'inizio mi sono dispiaciuta per Shaylee, per il riferimento ad un passato che l'ha fatta tanto soffrire, per il ricordo del suo compagno, del suo primo amore.
Un sentimento che a quanto pare avverte sempre più lontano, sostituito da ciò che prova per il Re Supremo.
Poi mi ha colpito la parte in cui l'acqua riflette il suo cuore e quindi assume le sembianze di Peter, però quando lei si avvicina, l'abbraccia e lo guarda meglio si accorge che non può imitare i suoi occhi, perché quelli sono unici (Ed io guardacaso sono pienamente d'accordo *__*).
E chissà perché, il flashback che hai riportato confermava una mia ipotesi proprio inerente a quel momento XD infatti io ricordo che mi sono chiesta "finisce davvero così? Possibile che mentre lui dormiva, Shaylee non ne abbia approfittato un pochino?"
Non l'ho detto prima perché pensavo di sbagliarmi, ma vabbe', ho rimediato adesso XD
ci sono problemi al lago!- Confesso che mi aspettavo una scusa più originale da parte di Lucy, ma fa niente, resta comunque il Cupido della situazione XD è stata convincente e tanto basta.
Infine, quello che succede al lago... beh, mi sono già espressa sopra: non ci sono parole, punto. Questi due fanno sciogliere, sono così dolciii *__*

Uhm... la natura di Siria, vediamo un po'...
Ti ho già detto che è chiaro che lei e Peter si somigliano nel carattere. Questo quando Siria è in sé, è lucida, perché ricordo che nei momenti in cui si faceva prendere dalla rabbia... ecco, sembrava un'altra. Era inquietante in effetti ^^' la sete di sangue centrerà qualcosa con il suo passato oscuro?
Ho qualche ipotesi a riguardo, ma per esserne sicura dovrei tornare indietro e rileggere con più attenzione; adesso non ricordo tutti gli indizi che hai sparso per la storia. Ti faccio sapere via mail, magari ^^ a presto!
Un bacione!
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 10:45 pm)

28/09/10, ore 22:23

Ciao carissima! Sono sempre io, KissyKikka, ho solo cambiato nick-name. Mi riconoscerai dalla lunghissima recensione XD!

Non so che dire.... sono mortificata per non aver recensito così tanti capitoli! Prometto che d’ora in poi farò del mio meglio per essere costante e puntuale, perché sei così brava che non ti meriti nulla di meno! Comincerò da dove ti avevo lasciata, sperando di non risultare troppo pesante... Comincio dalla recensione di questo capitolo, perché mi trovo costretta per motivi di lunghezza a tagliare questa recensione in due. Qui ti commento “Moonlight”, più da “Blu Eyes” a “To End The Rapture”. Nel prossimo aggiornamento, invece, recensirò il nuovo capitolo più da “Seize The Day” a “Wild Child”. Ora non mi resta che dirti: mettiti comoda e goditi la lettura!

Recensione per “Moonlight”

Oh, cielo... questo capitolo... è meraviglioso, fantastico, sublime, stupendo...

Prima di tutto, la canzone. È davvero fantastica, e personalmente la trovo davvero appropriata. È davvero dolcissima, e adoro come riesca ad ammorbidire un po’ l’atmosfera rigida che si era creata tra Peter e Shaylee.

La scena di Shaylee nel lago è veramente splendida. Tutto di essa è splendida, dall’inizio alla fine.

Mi piace tantissimo la descrizione che hai fatto del luogo, e soprattutto mi ammalia il rapporto così intimo ed intenso che hai creato tra la naiade e l’acqua.

Il dolore di Shaylee, come altri sentimenti forti che hai descritto in passato, filtra dal computer e passa nelle mie vene. La sua sofferenza ha un retrogusto di struggente dolcezza, ed è bellissimo che non sia più venata d’odio e disperazione com’era PRIMA che Peter entrasse nella sua vita.

In questo passo diventa molto evidente il contrasto tra lei e Siria. La rossa è una donna d’azione, fatta di emozioni sconvolgenti ed intense, che riesce a esternare in un modo o nell’altro con una passione sfaccettata ma ardente come fiamma. Shaylee invece, sebbene sia turbata, riflette sul tumulto. Non lo capisce forse, ma riesce in qualche modo ad isolarlo da tutto il resto, come se creasse una bolla attorno ad esso per poterlo esaminare con calma in un momento di solitudine. Come adesso. Non è la prima volta che questi pensieri su Peter fanno capolino, ma questo è il primo momento in cui si permette di formulare una riflessione dettagliata e approfondita su questo cambiamento nei suoi sentimenti.

Adoro la parte che riguarda il riflesso. È veramente bellissima, molto suggestiva, e soprattutto è incredibilmente reale... È molto suggestivo che parli al riflesso come se stesse parlando a un’altra persona, come se non riuscisse più a ritrovare sé stessa in quell’immagine (queste considerazioni sul riflesso mi fanno venire in mente la canzone “Breathe No More”, by Evanescence).

Mi piace tantissimo il riflesso di Peter creato dall’acqua. È come se l’elemento a cui la Naiade appartiene sia riuscito a leggere nel suo cuore più a fondo di quanto lei stessa non avesse osato, mettendola faccia a faccia con i suoi stessi sentimenti. È quasi commovente il punto in cui lei riconosce tutto di lui, ma definisce gli occhi celesti “indescrivibili”. Sono sentimenti veramente dolcissimi, che mi hanno toccata.

Interessante la scoperta del bacio! Nel flashback viene a galla un’altro lato di Shaylee, un lato molto più impulsivo, un lato che ha deciso di osare ciò che, in qualsiasi altro momento, lei non si sarebbe nemmeno mai sognata di fare: baciare Peter. È davvero molto tenera, la nostra ninfa!

Haha, vedere Peter che si flagella in questo modo è uno spettacolo! Fa un effetto un po’ strano vederlo così impacciato, ma lo rende anche pucciosissimo (se mi passi il termine)! Mi piace il fatto che il solo pensiero di Shaylee riesca a mandare a quel paese il suo dannatissimo ego e il suo cocciutissimo orgoglio, ma in qualche modo lo rende ancora più vicino alla realtà di quanto tu non fossi già riuscita a farlo apparire.

La descrizione di Shaylee dal punto di vista di Peter è davvero meravigliosa. E soprattutto è molto intrigante vedere i dettagli (tipo la veste bagnata e trasparente) che vengono messi in risalto dallo sguardo del nostro Re Supremo. Eppure, nonostante queste considerazioni, le descrizioni che fai sono così sublimi che riesci comunque a comunicare una pace, uno splendore, una meraviglia semplicemente stupende.

Fantastica la coscienza di Peter che assume la vocina di Siria! A meno che non si trattasse di Siria stessa... non sarei sorpresa di sapere che ci ha messo lo zampino! XD

Mi piace molto le considerazioni sulla galanteria che vengono in mente a Peter quando lei le chiede a cosa sta pensando... Haha!

La scena successiva mi piace tantissimo... la paura e l’ansia sono nell’aria, e questo provoca un atmosfera di tensione che rende tuttavia la scena ancora più intrigante. Peter e Shaylee sono davvero molto dolci, soprattutto perché riescono a risultare tenerissimi nonostante la guerra che stanno combattendo dentro loro stessi per vincere ciascuno le proprie paure.

Lo ammetto, la sparizione così improvvisa di Shaylee mi ha sorpresa! Si è lasciata sopraffare dalla paura per l’intensità delle sue emozioni, ma che carina... Meno male che il Re Supremo non ha dato forfait stavolta!

Ah, non c’è niente da fare, io venero pure loro! Sono davvero una coppia stupenda, non si può fare a meno di adorarli! Mi piace tantissimo il fatto che stavolta Shaylee sia riuscita a lottare contro le proprie paure. Meno male che Peter stavolta non ha fatto casini! È stato veramente bravissimo...

La scena in cui si amano è davvero splendida. Adoro il modo in cui descrivi certi momenti... riesci a comunicare magistralmente i sentimenti intensi dei personaggi, concentrandoti sulla loro interiorità senza però dimenticarti dell’esperienza che stanno vivendo. Riesci a descrivere tutto senza mai risultare volgare, e ogni paragrafo è semplicemente stupendo! Inoltre, quei due sono dolcissimi... mi si stava sciogliendo il cuore!

Il finale mi ha davvero sorpresa... Non me l’aspettavo! Sei riuscita a prendermi alla sprovvista, però mi piace che tu l’abbia fatto finire così! Un bel cliff-hanger ci voleva, aggiunge pathos alla storia...

E lo spoiler mi ha incuriosita tantissimo!

Recensione per “Blue Eyes”

La parte all’inizio è semplicemente meravigliosa. I sentimenti di Siria sono intensi, reali, veri. Sono i pensieri di una fenice che rinasce, i pensieri di un’anima che ha cercato di sopravvivere a lungo senza mai vedere il sole. La sua voglia di vivere è meravigliosa, commovente. E il modo in cui descrivi i suoi occhi è qualcosa di così sublime che dovrò inventarmi un nuovo aggettivo, sto diventando ripetitiva!

È molto interessante però vedere come certi ricordi semplicemente si impongono tra le sue riflessioni, obbligandola a ricordare ciò che fu. Ovviamente mi viene spontaneo chiedermi l’origine di questi flashback poco definiti, e mi vengono anche due idee, ma sarò paziente e aspetterò che sia la storia stessa a darmi risposte...

La preoccupazione che prova nei confronti di Caspian è dolcissima, e i suoi timori infondati fanno venire spontaneo un sorriso intenerito...

Ed ecco a voi il Principe Caspian, che deve sempre fare l’eroe... ma cos’hanno ‘sti uomini ideali, che vogliono sempre sacrificarsi per la ragazza che amano? E soprattutto, perché quell’istinto non esiste più nemmeno idealmente negli animi di quelli del giorno d’oggi?! Ah, santa pace... Comunque.

Caspian è davvero commovente a preoccuparsi dei guai che lei potrebbe passare se tentasse di salvarlo, anteponendoli addirittura alla propria salvezza. Eh, se non è amore questo! Ha, che grande però a zittirla così per impedirle masochisticamente di replicare... e le battute che seguono sono molto divertenti! La scena del bacio in mezzo, invece, è meravigliosa, sublime estasi... Una cosa che adoro del tuo modo di scrivere sono proprio questi momenti più intimi: riesci sempre ad essere intensa, coinvolgente, struggente, ma mai volgare. Insomma, ordino il marmo per farti un monumento!

Ecco Aaron che fa il geloso... Quel “taci” così gelido che ha detto a Siria mi ha proprio fatta arrabbiare. In compenso, Caspian è semplicemente un amore... così cavaliere! La profondità dei sentimenti di Siria, allo stesso modo, è commovente.

Lo “scontro” tra Aaron e Caspian mi è piaciuto tantissimo. La determinazione di uno si è scontrata con la decisione dell’altro, e ovviamente ha vinto quella più pura ed onesta delle due. Urrà per il Principe! Meno male che il caro fratello maggiore si è deciso a rinsavire... Non oso immaginare la fine che farà quell’idiota ubriaco.

Ecco, posso dire che Talia ha detto ad Aaron esattamente le stesse battute che volevo dirgli io! Lei e Caleb sono davvero una bella coppia, mi piacciono tantissimo! Vedo che ci sono nuovi riferimenti a Shaylee... la ninfa è un personaggio la cui aura di mistero mi affascina molto, quasi quanto quella di Siria. Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di nuovo anche su di lei!

Siria e Caspian assieme sono qualcosa di fantastico. In particolare, mi ha divertita molto il complimento del Principe su quanto lei sia bella quando strepita... è una battuta semplice, naturale, ma mi è piaciuta davvero tantissimo! Soprattutto mi piace come quel piccolo momento di risate sfumi in uno più dolce, grazie alla timidezza che prende possesso di Siria quando lui le fa i complimenti. È incredibilmente tenera.

La parte successiva è di uno struggimento veramente meraviglioso. Adoro la fiducia cieca (e assolutamente ben riposta) che Caspian ripone in lei, e la determinazione di lei nel volerlo proteggere. Adoro inoltre la descrizione che fai delle lacrime di Siria: “perle d’argento su velluto candido”. Mia cara, dovrebbero darti il premio nobel per la scrittura! Altro che Tolkien! E domani nevica... Caspian che chiede aiuto ad Aaron? Da inserire negli annali!

Quei soldati li odio... però i sentimenti di Aaron, nonostante siano negativi, mi sono piaciuti molto. Sono descritti veramente bene, tanto che li sentivo scorrere nelle mie vene, e soprattutto mi ha commossa il fatto che odia ciò che deve fare perché ha realizzato quanto Siria soffra per tutto ciò. Per me Caspian doveva prenderle a calci, quelle guardie libertine! Non vedo l’ora che Siria incontri i re, prevedo molte avventure interessanti...

Recensione per “Caged”

Già dalle prime righe il capitolo è fantastico. Adoro il fatto che si apra dal punto di vista di Shaylee. Come prova la reazione della ninfa, i sentimenti di Siria sono intensi, nuovi, sconvolgenti. Mi piace tantissimo il fatto che si noti subito il cambiamento nell’interiorità della rossa.

Peter e Shaylee assieme sono sempre molto teneri. Mi piace molto il sostegno che le offre Peter, e che lei apprezza finché non si rende conto a chi appartenesse l’aiuto...

L’entrata in scena di Siria è fantastica! Prima il cavallo lanciato al galoppo, poi un leggero rallentare... e infine lei che spunta fuori alle spalle dell’amica! Haha, è semplicemente geniale. La reazione di Shaylee è stata molto divertente, mi aspettavo davvero che strillasse... Peccato che Siria fosse troppo tesa per godersi il momento.

L’incontro-scontro tra Peter e Siria è IMPAGABILE... no davvero, non lo dico per dire, mi è piaciuto tantissimo! Soprattutto mi ha divertita molto il fatto che Peter abbia riconosciuto come suoi alcuni tratti del carattere della nostra rossa. Lo adoro davvero in questo pezzo,

Interessante la reazione che ha avuto Siria davanti all’effige di Aslan. Mi chiedo se l’abbia già incontrato. E mi chiedo anche quando, a questo punto, il leone entrerà in scena... ne prevedo delle belle!

Si vede subito l’astio di Susan, ma la parte che preferisco rimane l’irriverenza di Siria! Quella ragazza è fantastica, e non posso non ricordare la parola che avevi usato per descriverla: complessa. Ha una personalità ricca di sfaccettature, e la cosa è davvero affascinante. Mi piace tantissimo la descrizione che fai della maschera forte che ha indossato, ma che non riesce a tenere addosso a causa dell’angoscia che la sta dilaniando. Ma soprattutto adoro che, per Caspian, riesce a mettere in secondo piano persino il suo orgoglio.

Il sigillo di Iona è una parte molto interessante, e l’immagine che hai integrato mi è piaciuta molto. Scommetto che ti sei divertita tantissimo a descrivere la sconfitta di Susan... Quindi la fenice non è l’unico tatuaggio di Siria. Mi viene in mente che potrebbe averne altri, che suggellano diversi patti. Sono curiosa di vedere cos’altro si scoprirà di lei!

L’entrata in scena degli altri mercenari è fantastico! Mi piace il modo in cui Siria si getta così tra le braccia di Aaron. E ovviamente adoro lo scambio di battute ironiche che si scambiano le nostre tre protagoniste, giuro, sono favolose!

Mi piace molto il cambiamento repentino di Peter: sembra quasi che il Re Supremo prenda il sopravvento sul ragazzo Pevensie.

Davvero azzeccata l’analisi che Lucy fa di tutti i personaggi. Mi piace il modo in cui inquadra Siria, ma semplicemente ADORO la descrizione che fa di Peter. Mi sembra così calzante, così azzeccata... viene la sensazione che non potrebbe esserci una verità diversa. Anche l’inquadratura che fa di Shaylee è precisa. Mi piace molto il fatto che la identifica come il punto d’unione tra i gruppi, cosa che in effetti è. Però trovo molto interessante che tu abbia voluto mettere l’accento su questo aspetto.

Recensione per “Our Solemn Hour”

L’impazienza di Siria filtra dal computer alla mia anima... mi faceva venire voglia di saltare avanti alle parti conclusive per sapere come andava a finire! Meno male non ho ceduto alla tentazione, altrimenti sai quante sublimi dimostrazioni della tua arte mi sarei persa? XD

Vedo che Shaylee comincia a provare sentimenti contrastanti nei confronti del caro Re Supremo, come le sue “sorelle” le hanno immediatamente fatto notare! Mi piace molto come questa scena più divertente s’inserisca così magistralmente in un momento di tensione! Aiuta a smorzare un po’ l’ansia, e a renderla ancora più reale quando si torna alla descrizione dell’assalto. Mi piace molto che la Naiade possa zittire Peter! Qualcosa mi dice che torturarlo così non ti diverte parecchio, o sbaglio?

Mi piace molto il modo in cui Caspian vede Siria. Riesce a trovare ciò che ancora c’è di puro in lei, in parte perché l’ama e in parte perché non conosce le angosce che l’attanagliano. Carina la scena della lama che spezza le catene a un soffio della pelle di Caspian! Siria in questo pezzo è incredibile. Prima il timore, poi il sollievo, poi il senso di colpa, poi le emozioni che la sovrastano nel momento del bacio. È un personaggio volubile, molto sfaccettato, eppure incredibilmente coerente. È una personalità davvero complessa, e tu sei davvero brava a farla vivere in questo modo!

Le descrizioni degli occhi sono stupende, sublimi. Mi piace il livello intimo in cui si comprendono, senza in realtà sapere tutto l’uno dell’altra ma accettandosi così, a priori.

Ha, io Talia l’adoro! Come fa ad essere sempre, SEMPRE così spigliata anche nei momenti peggiori? Ho capito dove l’ha imparato Siria, il suo senso dell’umorismo...

E così il nostro Principino ha imparato cos’è l’odio. Meno male che lui ha qualcuno su cui contare, altrimenti rischierebbe di restarne divorato...

Ecco, la stanchezza che ha preso Siria mi ha un po’ sorpresa. Non perché mi sembra strano che che la provi, ma mi sembra strano che la consapevolezza la colpisca in un momento così particolare. Però è molto dolce. È la parte più delicata di lei che emerge da sotto la scorza di cinismo e di durezza. E soprattutto adoro il fatto che Caspian se ne sia accorto così, senza nessun segno palese, quando l’unica che l’aveva notato era Talia a causa del taglio nella la loro comunicazione mentale.

Shaylee è veramente affascinante. La sua lotta contro sé stessa è immensa, e mi piace la descrizione che fa dell’odio che prova. Sorprendentemente non lo giudica, e non detesta sé stessa per provarlo, ma accetta di sentirlo e capisce quanto sia importante non perdervicisi. Interessante il fatto che possa immedesimarsi tanto con l’acqua. Voglio dire, immaginavo già un tipo di interazione potente, ma non mi sarei mai immaginata una... intimità di questo livello. È veramente ammaliante.

I sentimenti di Siria al preludio della battaglia imminente sono particolari. Si capisce che è una creatura forgiata dalla guerra, e come tale sente una certa appartenenza a quest’elemento, per quanto esso si riveli crudele. E la descrizione della spada è davvero meravigliosa...

Carina la citazione finale XD!

Recensione per “Stand My Ground”

Fantastica la descrizione di Siria in battaglia dal punto di vista di Peter. È venuto persino a me il brivido di timore reverenziale a leggere... Sublime il contrasto tra il nero e l’oscurità che la circonda con la fiamma scarlatta dei suoi capelli. Crea un’atmosfera davvero molto suggestiva. Le stesse emozioni valgono per la descrizione dei mercenari che combattono assieme. Il loro affiatamento è incredibile, ed impreziosisce la scena di battaglia aggiungendo il peso impalpabile ma presente di tanti ricordi.

Anche la descrizione di Shaylee è meravigliosa... In questo momento si realizza sul serio quanto lei non sia umana, ma sia una creatura che appartiene alla magia. Prima la cosa era forse passata in secondo piano perché non ha usato molto i suoi poteri, a parte uno o due episodi, ma in questo momento si comprende veramente la portata della sua forza. Ed è semplicemente splendido.

Allo stesso modo, è bello vedere la meraviglia che pervade Peter specchiarsi negli occhi di Caspian. È affascinante che lui riesca a trovare qualcosa di bello anche in un momento dove, per forza di cose, la crudeltà la fa da padrona. Soprattutto però adoro che riesca a vedere l’orribile realtà della guerra, senza idealizzarla. Si sente un certo contrasto con i sentimenti che aveva provato Siria, e questo impreziosisce il loro rapporto perché diventa evidente il modo in cui si bilanciano a vicenda.

Mi piace molto che Siria faccia una distinzione però: lei ama le sensazioni che la battaglia le trasmette, ma non ama uccidere. È una differenza importante, quella che separa i mostri dai guerrieri.

Ed ecco che finalmente troviamo una manifestazione del “qualcosa” che sta covando dentro Siria. Anzitutto, complimenti per come hai messo giù la scena, differenziandola dalla carneficina che si sta consumando ad appena pochi metri. È interessare vedere come l’intera reazione si costruisca all’interno dell’anima della ragazza, per poi esplodere in realtà pochi secondi dopo ciò che ha scatenato l’istinto di proteggersi. Molto suggestivo il cambio di colore negli occhi. La modifica è radicale: dal blu al carminio. Potrei perdermi in mille aneddoti su come questo contrasto può affascinare, ma divagherei un po’ troppo! Restiamo in tema. Interessante come la furia la faccia da padrona in questo momento, riuscendo persino ad allontanare le voci di di Shaylee e Talia dalla coscienza di Siria. E soprattutto, questa ira è impressionante: è rabbia, ma è rabbia fredda, calcolatrice, subdola (altra contraddizione suggestiva che mi potrebbe assorbire XD). E soprattutto, è fantastico che Caspian sia quello che riesca a fare breccia nella barriera isolante che la furia repressa aveva eretto!

Affascinante il contrasto che hai creato tra il momento di odio puro e quello in cui ritorna l’orrore della battaglia. Ecco, bisogna dire che persuasivi come Siria non c’è nessuno.... haha, “dannato biondo”... MONUMENTO A SIRIAAA!

Direi che ormai la nostra rossa può considerarsi ai primi posti nella lista nera di Miraz. Prima gli fa quel graffio sulla guancia impedendogli di attentare a Caspian, poi protegge Peter... Che donna, signori. Che donna! Apprezzo tantissimo che abbia salvato la vita al Deficiente Supremo, ma non vedo l’ora che lei o Caspian gliele cantino.... come, io mi chiedo, COME si fa ad essere così tardi e testardi? E il cliff-hanger che hai lasciato è fantastico...

Bellissime le immagini che hai postato!

Recensione per “To End The Rapture”

Vedo che Peter continua a non svegliarsi... male, caro il mio Re Supremo, molto male! T’ha salvato la vita rischiando di condannare sé stessa, non ti basta come incentivo a scantarti? Ma che dobbiamo fare? Prenderlo a mazzate finché non rinsavisce? Ma io non lo so... Comunque.

Io continuo a farmi domande sulla natura di Siria. Non posso fare a meno di pensare che se fosse così terribile come pensa la rossa, Talia e Shaylee non la starebbero implorando di usarla per salvarsi la vita. Quindi sto ipotizzando che la natura non sia malvagia di per sé, ma che sia “semplicemente” corrotta dall’odio che ha divorato e ancora sta divorando Siria per tutto quello che ha passato. Ma non so, sono convinta fin lì... forse sbaglio, ma a mia difesa posso dire che ne mancano ancora di pezzi, prima di completare il puzzle!

È interessante la rassegnazione di Siria nei confronti della morte. Potevo sentire il sottile sollievo che quasi provava all’idea, assieme al bisogno di libertà che l’ha dannata per tutti questi anni. Libertà dall’odio, dal dolore, dalla sua stessa natura. Eppure ha paura, perché ha paura di perdere un futuro che ha cominciato a costruire da pochi giorni appena. Affascinante...

Meno male che c’é Caleb a far ritornare in sé la nostra Tallie! Ho davvero avuto paura che stesse per rassegnarsi anche lei... ma quand’é che quei due si danno una svegliata? Sono una così bella coppia!

Caspian e Siria sono meravigliosi. Intensi come l’inferno, ma mai eccessivi: mai sdolcinati, mai superficiali. Tra di loro c’è un legame di struggente dolcezza e profonda intimità, così intenso che loro forse non riescono nemmeno a comprenderlo. Ogni contatto, anche il più semplice, anche un banale sguardo li porta dritti l’uno al cuore dell’altra. Sono veramente sublimi. La loro forza filtra attraverso la pelle, e sembra quasi di sviluppare un legame di empatia con loro, tanto riesci ad immedesimarti momentaneamente nelle loro emozioni.

Il dolore di Caspian viene dall’impotenza, dall’incapacità di accettare la situazione e dalla frustrazione di non poterla cambiare.

Il dolore, la rassegnazione di Siria invece si evolvono in determinazione. Il discorso che fa ai Narniani mi piace tantissimo! Sono contenta che sia riuscita a reagire, e a trascinare tutti gli altri intrappolati con sé. Ma soprattutto adoro che sia riuscita a vedere il buono in quello che stava facendo! E non posso fare a meno di sperare che, da quel momento, riesca ad odiarsi un po’ di meno. Fantastico il grido di battaglia!

Meno male che c’è Talia ad indicare la retta via al caro Caspian! Sì principe, fai vedere i sorci a tutti i Telemarini traditori! Ok, serietà. Serietà. Sono contenta che Caspian si sia dato una mossa, mentre Peter resta con le mani in mano a guardarsi la scena. Uuuuh, prevedo un bello scontro anche tra loro due, non appena l’emergenza battaglia sarà liquidata!

Geniale il grifone che solleva la cancellata! Fantastico Caspian che invece si è lanciato subito a salvare Siria! Meravigliosa Shaylee, in tutta la sua potenza! Magnifico il ricongiungimento di Siria e del Principe... Loro sono fantastici, e mi piace tantissimo il fatto che lei decida di lottare per restare in vita per lui... Lei, che non sperava in altro se non nella propria distruzione, ora sceglie di COMINCIARE a vivere... Davvero commovente!

Peter sarà anche tardo, ma quando si parla di Shaylee si scanta eccome! Cioè, quella naiade ha compiuto un vero miracolo! Insomma, reagire così velocemente alla vista della ninfa in pericolo... ha dimostrato una prontezza di riflessi davvero impressionante! Vedo che Shaylee è rimasta un po’ shoccata dalla consapevolezza di aver riportato una ferita. Comunque, Siria rimane la migliore! Anche mentre sta rischiando la vita riesce a dare il tormento all’amica... Che grande, che donna!

Peter e Shaylee assieme sono veramente carini, e anche divertenti. Sono entrambi molto incerti su come comportarsi, tanto da intenerire. Concordo con Siria, il re è un’idiota! Comunque, la scena nel suo insieme è veramente stupenda! Adoro il modo in cui riesci a trasmettere diversi stati d’animo nel giro di pochi paragrafi.

Vedo che c’hai preso gusto con i cliff-hanger!

Bene. Sono arrivata alla fine di questa prima parte... Che fatica! Ok, ammetto di non aver riletto questa lunghissima recensione... chiedo perdono per eventuali errori!

Mi scuso ancora per il ritardo ORRIBILE che ho avuto... questa è stata davvero un’estate deleteria! Mi sono lasciata assorbire da alcune questioni in sospeso, e ho messo da parte quasi tutto quanto. Sono davvero inqualificabile... XD. Ma ora posso dire che capisco Siria a un livello molto più profondo di prima...

Comunque.

Voglio farti ancora i complimenti. E soprattutto voglio ringraziarti. Per le emozioni che mi trasmetti con poche parole, per gli splendidi personaggi e gli intrighi meravigliosi che condividi. La tua non è solo scrittura, è arte... si avverte quanto sia importante per te, quanto di te stessa metti nelle tue storie. E non si può fare a meno di diventare dipendenti dal tuo stile XD! No, scherzi a parte. Dico sul serio... scritti pieni di tante emozioni come i tuoi ne ho letti pochi, e inoltre non sono mai stata coinvolta tanto. Parte del merito va anche a questo sito, certo, perché permette di concentrarsi su un capitolo alla volta e di avere un contatto a distanza con gli autori. Ma questo di certo non sminuisce la tua magistrale bravura.

Quindi sii fiera di te stessa, mia cara B, e non dubitare mai delle tue capacità. E se proprio non sei convinta delle tue opere, ci sono qui io per dimostrarti quanto sei fantastica! MONUMENTO alla favolosa B!!!

Un bacio e tanta stima ;*

27/09/10, ore 14:55

Cavoli, questo capitolo è stupendo. Mi sono emozionata tantissimo a leggerlo, sei stata davvero brava. E poi... era ora che Peter e Shaylee si dessero una svegliata! Quanto sono carini *-* Io appena leggo qualcosa che riguarda Peter mi sciolgo, non so se ci hai fatto caso :)
Brava brava brava *applaude*
Un bacione, ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

27/09/10, ore 14:43

Siii, un'altra amante di Finlandia...insomma, ormai credevo di essere l'unica spostata a cui piace il freddo e che come meta ideale ha l'Alaska o le isole Svalbard e che vuole vedere assolutamente l'Aurora Boreale prima dei diciotto anni!!! XD
Quindi ti avrei portata volentieri, anzi, più che volentieri, visto e considerato che magari tu non mi avressti guardata male mentre giravo in T-shirt ( a 10 - 9 gradi medi di temperatura) con sopra stampato l'angelo di ONCE e canticchiavo Nemo (Nightwish...*W*).
Passiamo al capitolo che è meglio...
Urràààààààà, Peter e Shaylee si sono svegliati, ormai non ci speravo più...XD
Insomma, mi sembra di essere tornata ai tempi di Diana e Blaise! XD (non farci caso, ormai per me Harry Potter ha senso solo con il pairing Diana/Blaise...XD)
Che carino il coker morbidoso...(penso pagherei per aver un cocker Peter-style in casa, e non poco!)
Complimenti per il capitolo scritto con la consueta maestria, né solo NC17 né troppo sdolcinato...insomma, diciamos critto nel tuo stile, solo tu sai scrivere dei capitoli così. :)
Per quanto riguarda la tua domanda, maaaaa, chi lo sa? Fuoco, qualche problemino a controllare i propri poteri...non è che è la versione narniana della cara lupa Black? :? ;P
Complimentoni ancora, davvero.
Kiss,
Vesi

27/09/10, ore 11:55

Cucciola
che dolciotta che sei, grazie della dedica, ma quello che nel mio piccolo faccio per te è davvero poco e vorrei fare di più perchè ti voglio un mare di bene, come se fossi una sorella, una figlia,una parte di me.
Sapere che quel poco ti è tanto di aiuto è veramente bello perchè vorrei sul serio fare di più, mi ritrovo a volerti bene quasi come al mio piccolo, quindi se hai bisogno, in qualsiasi momento, chiamami, e io ci sono sempre.
il capitolo è splendido e alla fine ero molto incredula non mi aspettavo che il cokerino andasse a segno, anhce se poi si è svegliato da solo, e mica si può chiedere troppo alla fortuna, sarà una bella lotta e ne avrà di strada per vivere sereno questo sentimento, non so se sarà all'altezza il biondo è un novellino in questioni di cuore, forse dovrebbe abbassare la testa e chiedere aiuto a chi ne sa più di lui.
ma il solo immaginarlo che chiede consiglio a Caspian mi fa ridere a crepapelle.
Bellino il commento finale della K mi ha fatto rotolare dal ridere, ci volevano un po' di commenti alla fine per sdrammatizzare il momento topico.
comunque, bello bello, ma bello.
Una strizzata enorme e una marea di baci e baciotti
XXXRomy75

06/09/10, ore 21:58

Ciaooo!
Avevi ragione XD questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto! Addirittura mi hai pensata mentre lo scrivevi... che onore *__*
Ecco che Lucy, non avendo niente di meglio da fare, dopo aver osservato un po' gli allenamenti è andata a sedersi sul suo muretto, dove guardacaso ha una completa panoramica di parenti e amici e dei vari amori che sono sbocciati, stanno sbocciando o devono ancora sbocciare.
Ora, ma lo sai che non sono sorpresa degli abbinamenti Edmund-Tara e Aaron-Susan? Me li aspettavo, davvero XD non so perché, ma era una sensazione che avevo avuto leggendo gli scorsi capitoli...
Tornando a Lucy, è adorabile mentre analizza la situazione generale, per poi soffermarsi su quella di Peter e Shaylee. Aiuto XD vuole assolutamente aiutarli, non la ferma più nessuno!
Come un Cupido versione ragazzina XD massì dai, la stimo troppo quando è determinata, sono con lei!
Un capitolo dolcissimo, tutto introspettivo, e ribadisco che mi piace troppo come rendi tutti i personaggi, come ne cogli ogni sfumatura *__* bravissima!
In bocca al lupo per i tuoi esami; poi fammi sapere se è andato tutto bene, okay?

06/09/10, ore 21:20

Ciao cucciola
come sono contenta di sentirti in questi lidi, il fatto che tu scriva è un sintomo positivo e questo mi fa sempre piacere.^^
il cap con punto di vista di Lucy è carinissimo, è adorabile quella piccola peste e il fatto che faccia il cupido la rende dolcissima.
la coppia Susan- Aron l'avevo un pochino anticipata e spero che si concretizzi perchè quella ragazza ha necessità di un uomo forte al fianco e dobbiamo allontanare ogni pensiero verso il principino...XD
ma la coppia Edmund- Tara non l'avevo prevista, avevo intuito qualcosa ma non credevo che l'avresti mai messa su carta, visto la ritrosia verso i rapporti che ha Ed.
Il cokerino è cotto questo è indubbio, ma ha il cemento armato nel cervello e non ci nascono molte idee sensate in quella materia grigia, qualcuno dovrebbe spiegargli che la durezza dovrebbe attribuirsi al atre zone e non propriamente alla zona cranica, magari Shay potrebbe spiegarglielo sembra avere il polso molto fermo con il morbidoso biondo.
aspetto di sapere cosa è venuto in mente alla piccola Lucy.
alla prossima tesora, una strizzata enorme
dalla zia
XXXromy75

06/09/10, ore 11:43

Haloo! (si nota che sono appena tornata dalla Finlandia? XD)

Devo essere sincera, adoro i capitoli di questo tipo. Anche se mi suona molto come "Il respiro profondo prima del balzo..." (Gandalf rules! XD).
Poi, Lucy è uno dei miei personaggi preferiti e in questo capitolo è resa benissimo: perfidaaa... :) Non vedo l'ora di scoprire cosa farà al Supremo Idiota (XD) e a Shay...
Poi, Tara ed Edmund sono perfetti. Sarà un giudizio un po' di parte, perché io adoro Edmund, ma tant'é...
Aaron e Susan...ma non mi dire! La bellona ha anche un cuore?! Scherzi a parte, Susan non mi piace molto, ad essere sincera, ma penso che con Aaron potrebbe andare bene...sì, decisamente.
Tallie e Caleb e Siria e Caspian ormai li conosciamo bene, e sappiamo che fanno scintille.
Quindi concluderei con A) complimentissimi per il capitolo, che è come sempre scritto in modo divino e B) un grosso in bocca al lupo per gli esami.
Kisses,
Vesi

05/09/10, ore 23:00

Saaaaalve ^^
Capitolo molto piacevole, si legge velocemente, sembra la quiete prima della tempesta.
E' interessante vedere come trascorrono le giornate i protagonisti quando non sono impegnati in battaglie, litigate e passatempi più picevoli.
La stagione degli amori in piena regola direi, comincio ad adorare Lucy, soprattutto quando trama alle spalle di Peter e Shay U_U.
Anche Tara è notevole , principalmente per il 'Supremo Idiota' XD.
Dovrò fare i complimeni ad Aaron per essere riuscito a trovar l'umanità che Susan nasconde sotto mettri e metri di ferrea logica, mi piacciono molto come coppia ^^, anche Tallie e Caleb al momento sono imbattibili .
Avevo letto solo parti d questo capitolo, ma direi che le mie impressioni sono state ricomfermate, è bello e divertente ^^.
Va beh, direi che se manca qualcosa ti informo via msn , ciao <3

04/09/10, ore 21:33

Ciao!!! Finalmente sono riuscita ad iniziare a leggere la tua storia :-) scusami se ci ho messo tanto ma in estate faccio un po' la trottola e volevo prendere un po' di tempo per leggere bene i capitoli, non mi piaceva affatto l'idea di dare solo una scorta veloce, avrei perso il piacere della lettura ^^ un grande piacere aggiungerei trattandosi di questa storia che è davvero intrigrante ;-)! Hai presentato molti personaggi nuovi, ognuno ben caratterizzato tanto che da poter farsi un quadro mentale ben preciso riguardo a loro, complimenti :-)! La narrazione inizia subito inserendo il lettore nel vivo della storia, con il rapimento inaspettato del povero Caspian da parte di Siria e co., un gruppo ben amalgamato e da quello che si è potuto vedere finora affiatato e coordinato, combinazioni che lo rendono super efficiente. Siria e Talia sono duie personaggi che affascinano, amo le donne forti e indipendenti, e loro due sembrano la quinta essenza di queste due qualità! Determinate, conscie delle loro abilità, eppure non perdono il loro fascino femminile risultando ancora più attraenti, come Caspian ha ampiamente constatato con Siria. Era divertente vedere come il principe fosse riuscito a dimenticare in che situazione grave si trovasse perchè totalmente ammaliato dalla bellezza (e dalla scollatura soprattutto!!) della donna! Uomini...tutti uguali sotto certi aspetti hihihhihih!!!!!!! Come biasimarlo però poveretto, una ragazza come Siria non si incrontra tutti i giorni! Molto profondo e particolare il legame di amicizia che unisce Siria e Talia, sembrano apparentemente diverse caratterialmente, finora Talia mi è parsa più vivace, aperta di Siria, eppure sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda, chissà che passato comune e non nascondono entrambe, nn vedo l'ora di scoprirlo! Come anche nn vedo l'ora di vedere se Peter e gli altri riusciranno a salvare Caspian prima che venga dato in consegna a Miraz!!!! Come possono Siria e gli altri compiere un gesto tanto scellerato? In più Talia è un'elfa, è una creatura di Narnia, possibile che nn si faccia scrupolo a voltare le spalle al suo paese? Ma è ancora presto per trarre conclusioni, sn certa che ogni iunterrogativo avrà a breve una risposta^^! Passando alla terza protagonista femminile... Shaylee, la bella ninfa guida di Peter, misteriosa quanto affasciante anch'essa, e senz'altro abile a sentire la regina Mairead. Nn ho potuto fare a meno di chiedermi perchè tanto odio verso il povero ragazzo dato che neppure lo conosce. Di quale colpa possono essersi macchiati i sovrani mentre erano a Narnia per far nascere tanto astio? Conoscendo i Pevensie nn riesco ad immaginarlo, a meno che la ragione dell'odio di Shaylee nn sia perchè li ritiene direttamente responsabili del declino di Narnia poiché se ne sono andati via all'improvviso lasciandola in balia di Telmar. Fatto plausibilissimo, altrimenti nn so a cosa pensare! Anche perchè personalmente se avessi l'opportunità di stare sola soletta con Peter i miei occhi più che odio lancerebbero cuoricini e stelline!!!!!!! Dico, un teté-a-teté con il biondo e bellissimo re di Narnia sarebbe la realizzazione di un sogno XD!!!! Spero però che presto la bella ninfa si ricrederà, anche xkè nn si può essere arrabbiati con una persona tanto altruista e buona! Passando oltre, sono contenta che Peter sia riuscito a trovare rinforzi per il suo esercito, la rivicita di Narnia sta per arrivare e spero di vedere presto i miei cari sovrani tornare vincitori!!! Anche se mi ha colpito il cambio di comportamento della regina delle ninfe, prima con Peter era dolce e disponibile, infatti ha accordato subito di fornire rinforzi e una guida, poi improvvisamente si è fatta severa e fredda, cosa nasconderà anche lei? Spero che nn tiri qualche brutto tiro a Peter, ha già abbastanza gratta capi a cui pensare senza che si ritrovi privo dell'alleata di sempre, pover uomo! Parlando del tuo stile di scrittura, volevo farti i miei vivi e sinceri complimenti!!!! Di sicuro te lo avranno già detto in mille e può sembrare una frase scontata, però ciò nn toglie verità alle mie parole se ti dico che hai davvero talento! Il ritmo è scorrevole, incalzante,ma ciò nn toglie che le descrizioni siano curate e lu8nga la misura giusta, riesci a far delineare nella mente del lettore l'immagine che vuoi creare che si tratti di un luogo o di una persona. Con frasi poetiche e parole ben scelte riesci a interrompere sapientemente la narrazione per lo spazio descrittivo per poi riprendere il ritmo della storia in modo fluido, per niente spezzato come purtroppo molte volte capita :-)! Come il pezzo in cui Siria e Talia parlavano telepaticamente, senza interrompere la narrazione hai fornito delle informazioni sul rapporto e il passato delle due giovani ^^ La storia poi ha preso una piega originale, distaccandosi subito da quella del film pur mantenendo intatta però l'impressione di trovarsi dentro il magico mondo di Narnia con le sue vicende :-) Credo che sia superfluo dire che adoro i tuoi personaggi, in particolare l'Elfa Talia e Siria come ho detto prima :-), ognuno è ben definito, sia fisicamente che caratterialmente, ha una sua impronta particolare, mentre sei rimasta fedele ai personaggi originali, esprimendo a pieno il loro carattere e i loro comportamenti :-) Prometto che andrò presto avanti con la lettura di questa bella fanfiction :-) nn vedo l'ora di conoscere più a fondo le tre ragazze, di vedere gli sviluppi dei rapporti tra le nuove arrivate e i nostri due bei giovanotti e di scoprire quale destino attende il povero Caspian che al momento se la passa proprio male! Ancora tanti tanti complimenti cara^^!!!!!!!!!!! Un bacio 68Keira68

18/08/10, ore 19:26

Ma wow! ^O^
Per adesso ho finito. Vorrei leggere ancora, ancora e ancora, ma temo dovrò frenare il mio entusiasmo e aspettare il prossimo aggiornamento *__*
L'avevo detto sarei passata, io non riesco a starmene zitta se una storia mi prende, mi affascina, m'intriga così. Sicuramente mi dimenticherò qualche dettaglio, ma spero di riuscire a scrivere almeno l'essenziale in questo commento.
Pronta? XD
La trama è sicuramente brillante e originale: pur allacciandoti solo al film, tu inserisci fatti e personaggi nuovi che la impreziosiscono e la rendono più avvincente e più sentimentale. Decisamente molto più introspettiva e sentimentale, in effetti XD perché tu sai come rendere vivi i sentimenti, i tormenti e le più piccole sfumature di ognuno.
E a proposito di questo, io sono veramente colpita dal fatto che persino i luoghi e gli oggetti, attraverso le tue parole, prendono vita... bravissima!
Certo che le tue protagoniste sono tre tipe toste XD e che figata il fatto che si leggono nel pensiero! Eh, magia =.= perché non esisti veramente, magia? Perché?
Vabbè, lasciamo perdere...
Quindi sulle caratterizzazioni non ho nulla da criticare, tutti perfetti, soprattutto i Pevensie *__* (le prime scene in cui compaiono le avrò lette e rilette almeno quattro volte).
Persino Susan mi è sembrata tale e quale a come appare nel film, e sai che la tollero poco. Cambia solo il fatto che qui non si innamora di Caspian, visto che lui ha già una degna compagna XD
Lucy è così dolce, adorabile, fiduciosa e talvolta preoccupata per il tormento interiore del fratello maggiore. A proposito: nell'ultimo capitolo che ho letto, il 19, dov'era finita?
Perché secondo il mio modesto parere, avrebbe gradito molto il fatto che la natura sembrava animarsi grazie alla musica incantata di Shaylee, o sbaglio? ^_^
Anche Edmund mi è piaciuto. Serio, posato, educato, che sa il fatto suo. Nel film l'hanno reso un po' introverso, eppure se hai letto il libro avrai notato che parla molto di più XD praticamente una mera contraddizione!
Ma è così un po' con tutti tra film e libro, eh; forse l'unica che rimane veramente fedele a se stessa è proprio la piccola Lucy...
E che dire di Peter?
Adesso capisco cosa intendevi quando mi scrivevi che ti identifichi completamente in lui, in effetti è il personaggio che ti è riuscito meglio *__* l'ho adorato tantissimo!
Prima di Siria ovviamente, ma forse perché si somigliano molto come carattere, giusto?
Sono entrambi testardi, abbastanza orgogliosi e protettivi verso coloro a cui tengono.
Il loro scontro nel capitolo 17 (ammetto che se non la provocava, era meglio =.= che stupido!) mi ha fatto venire i brividi, sai? >.<
Ma non solo questo, ci sono anche le altre scene d'azione che hai descritto veramente bene, sembrava che io stessi guardando dal vivo, nascosta da qualche parte a mangiarmi le unghie per l'ansia!
XD Ammazza quanto ho scritto. Ma tanto ho esaurito i complimenti, non so davvero che altro dire se non grazie per avermi consigliato questa lettura, cosa che ho fatto molto volentieri ^_^
Ah, complimenti anche alla tua amica, è bravissima! E' bello che vi aiutate a vicenda, in fondo si dice che due teste siano meglio di una XD
Veramente stupenda, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 08:29 pm)

16/08/10, ore 20:57

ciao cucciola
dunque dove comincio.
innanzi tutto dalla scenetta di Siria, carinissima, proprio da fumetto, molto divertente, per un attimo mi è sembrato di vedere Bunny e Milord ihihhi
quella rossa è adorabile, passa da una serietà che fa paura a una dolcezza che fa tenerezza è come se avesse mille personalità distinte tutte dentro di lei. Mi ricorda qualcuno ^^
ora passiamo alla bella e al coker, ihihhi
scusa ma ancora ma lo immagino con la bocca piena di foglie, io farò un monumento a shay solo per quel gesto ( complimenti sul serio sorella)
i pezzi con shay sono magici e mi sembrano usciti da le mille e una notte.
lei è una fata e il modo in cui incanta gli elementi stordisce.
certo che un po' mi dispiace che tratti l'acqua perchè il peggio che può capitare al cokerino morbidoso è bagnarsi, a meno che non la congeli, nel caso lo vorrei vedere trasformato in un ghiacciolo, magari alla menta ;)
l'idea della melodia che addormenta è molto bella, mi ricorda qualcosa, una fiaba o un film in costume non lo so ma mi sembrava proprio di essere dentro la storia, complimenti Flavia e non farti problemi, è un cap bellissimo.
per ultimo, ma non meno importante...
scusa scusa scusa....*____*'''
mi dispiace tanto, non ricordavo che shay avesse gli occhi dorati e poi adesso che mi viene in mente lo avevo letto ma quando disegnavo ero proprio convinta che li avesse celesti, che nabba che sono, chiedo perdono in ginocchio,
soprattutto a Flavia, prometto che quando ho tempo rifaccio il disegno, giurin giurello ç__ç
alla prossima
una strizzata grande dalla zia
xxxromy75