Narnia's Rebirth
di ranyare

24/02/11, ore 21:12

Ogni istante di attesa è sempre ampiamente ripagato, nelle tue storie. E la mia eccitazione di vedere "Narnia's Rebirth" in cima alla lista delle seguite è sempre immensa.
Dio, che capitolo.
E'...è forte, duro, pieno di dolore, ma io credo, allo stesso tempo, di amore. Amore forte, amore quasi disperato, l'amore che porta Caspian, Peter, Caleb e Aaron a combattere, a lasciare indietro tutto quello che hanno di umano per difendere le loro donne.
E Siria...Siria è forse il personaggio più complesso che tu abbia mai costruito (senza nulla togliere agli altri, ovviamente): per un attimo, solo per un attimo, quando lei impugna la spada di Caspian e comincia a uccidere, ho avuto un déjà-vu con Diana nel deserto del Limbo, dopo che Kelly aveva uccido Blaise. Queste donne forti, capaci di sopportare il dolore, di essere spietate e di amare con tutte loro stesse, sono - se mi permetti - la tua specialità.
Mi sembrava quasi di vedermela davanti, Siria, gli occhi blu pieni di tutte le emozioni che hai descritto in maniera eccelsa, come al solito.
Particolarmente toccante il momento in cui Shaylee rivede, finalmente, Peter, ed intensissime le immagini di Caleb, che combatte sostenendo Talia, e di Peter, desideroso di vendetta verso colui che ha toccato la sua donna.
Caspian e Siria...bé, Caspian e Siria sono semplicemente sublimi nella loro, chiamiamola così, tragicità: non vedo davvero l'ora di scoprire come andrà a finire questo momento - confidando che non ti prendano strane idee come in Luce e Buio >.<
La fine di Flynch...oh, finalmente! Insomma, se lo meritava, quel brutto...*censura*
In ultimo, spero davvero che la pozione del Fiore di Fuoco della Regina Lucy possa gestire la situazione dei feriti - penso potrei disperarmi, se qualcuno dovesse morire (leggasi. TI PREGO NON FARLO!)
Dunque, complimenti. Complimenti che ti meriti tutti, dal primo all'ultimo, e forse anche qualcosa in più. Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

PS: Maaa...*nota frivola* l'Edmund/Tara, a quando? XD
PPS: Sono la prima a recensire? Wow *___*
PPPS (e poi giuro che ho finito): Recensione positiva? POSITIVISSIMA!

22/02/11, ore 23:46

Non preoccuparti per la lunghezza delle risposte! Sono segni di apprezzamento anche loro, ni? ^-^

Sono contenta di vedere che le mie recensioni sono sempre molto apprezzate! Urca... Ormai è una vita che non scrivo recensioni per un capitolo solo! Vediamo come va questa allora........

E comunque non preoccuparti, te pubblica tranquillamente quando sei comoda! Io mi arrangio, non farti assolutamente problemi!

Ma apprezzo molto la considerazione <3

Tesoro, le tue descrizioni sono sempre meravigliose! Per inciso, a me sembra sempre di essere lì, nei luoghi che descrivi con tanta cura... *-*

Io ti faccio assolutamente tutti i complimenti del caso... quando uno li merita, li merita U_U e poche balle!!! XD

Hai fatto benissimo a spingere il più possibile sul legame che unisce le ragazze, anche perché ho il sentore che diventerà via via più importante e che non ha finito di riservarci sorprese, quindi è giusto dargli la considerazione che merita.

Anche descrivere così minuziosamente Talia è stata una scelta di tutto rispetto. Lo scorso capitolo ha permesso di immergersi non solo nella sua interiorità (una cosa che era già successa quando lei e Caleb si sono meritatamente appartati) ma ha spalancato le porte anche sui suoi demoni. In un certo senso, Talia è passata dall'apparenza di "fatina dei fiori" a quella di "mezzosangue (nel senso non critico del termine) fatta e finita".

E per inciso, io SONO una persona pacifica.

Flynch: hey, come butta!

Kiara: °kill°

*POW! SDENG!! BOOOOOM!!!*

<< CENSURA >>

Cosa stavo dicendo? ^^'''''

La scena dell'incubo è un colpo di frusta vero e proprio.

La Narnia del sogno, così viva e vivida, mi fa pensare che Caspian in un certo senso stia sognando la Narnia durante l'età dell'oro sebbene non l'abbia mai vista. Oppure è la magia sottile che aleggia assieme alla musica (a proposito, quella della melodia è una trovata geniale!)  che rende tutto caratterizzato da un senso di irrealtà che fa diventare tutto più brillante. Fantastica anche l'idea di far capire che sia una specie di incantesimo a guidarlo, suggerisce un'aura impalpabile di mistero che è estremamente suggestiva.

Mi è piaciuta un sacco la ripresa del laghetto, la trovo incredibilmente adatta! Caspian è un tenerone, ritirar fuori l'ambientazione che ha visto lo sbocciare del loro amore è semplicemente *w*

La descrizione di Siria è meravigliosa! Splendidi i contrasti di colore tra bianco candido e rosso fiamma, stemperati dalla luce dorata del pomeriggio che sembrano ravvivare anche le foglie a terra. Bella l’idea dell’autunno che contrasta con i frutti estivi visti prima, tenerissima Siria che lascia correre le dita sul pelo dell’acqua. Caspian la sta praticamente vedendo in comunione con la Narnia ai tempi d’oro.

Il cambio da sogno in incubo è quasi repentino, nonostante le tre righe che suggeriscono un passaggio a un’atmosfera più inquietante.

L’idea dell’acqua che si trasforma in sangue è geniale. Sembra indicare quasi una rivolta di Narnia stessa, come di un male che cova sotto uno specchio di pace. Un male che ha dei conti in sospeso con Siria, un male che sembra volerla inghiottirla.

Interessante il taglio del sogno proprio mentre stai per descrivere le urla. Crea un’aura di “lasciato in sospeso” che fa venire la pelle d’oca!

Interessante il fatto che entrambi gli innamorati non riescano a dormire bene. Mi chiedo se c’entri una magia, come se il cuore delle nostre tre prigioniere tenti di comunicare con loro attraverso i sogni. Ma forse sono solo io che straparlo ^^’’’

E mi chiedo anche dove diamine sia Peter, mentre il moro e il biondo massiccio non riescono a chiudere occhio…

Peter: zzzzz… zzzzz… eh? Ce l’hai con me?

Kiara: =.=

Fantastico il punto in cui ti concentri sulla descrizione di Caleb. Con il senno di poi, si capisce che in realtà stava ascoltando la forza del bosco che gli portava il messaggio di Talia. E la magia della mezz’elfa è lo steso motivo per cui la natura sembrava scossa dal torpore che l’ammanta di solito.

E sinceramente vedere Caleb serio mi ha fatto venire un infarto! Mi sembra che la sua personalità funzioni allo stesso modo di quella di Tallie: tanto sereno alla prima apparenza, ma anche lui nasconde le cicatrici subite dalla vita.

Fantastica la descrizione della Natura che vuole condurli al lago!

Eccola, la Magia. Di quella con la M maiuscola, di quella che affonda le sue radici nella natura stessa di Narnia e che pervade Talia e Shaylee. L’idea di far vedere ai ragazzi ciò che vede Shay attraverso le acque del lago è fantastica, tanti complimenti alla Fla!

Alla rivelazione esplicita di ciò che Flynch vuole da Siria, viene da dare nuove interpretazioni al sogno. Per esempio, che Flynch possa essere in qualche modo collegato al sangue che la insidia, e che sia anche un riferimento a qualcosa che è accaduto nel passato della rossa, magari quando era una mercenaria. Per la serie che, se non fosse stato per Aaron, forse Siria non sarebbe mai stata minimamente libera. Ma sono supposizioni… e non so quale mi convinca di più, se quella che ho suggerito all’inizio o quella di adesso! Eh, i sogni.

Caspian è incredibilmente toccante nella scena in cui il riflesso di Siria fa capolino nelle acque del lago. Struggente, oltre che distrutto e disperato. Mi ha colpita molto. È un’altra sfaccettatura del personaggio, che lo rende decisamente più reale e assai più coinvolgente!

Complimenti *-*

E la Magia fa un passo avanti, offrendo loro una guida.

Che squillino le trombe, che rullino i tamburi… arriva la cavalleria!

CARICA!!!!!!!

Io quel manipolo lo distruggo con le mie mani. Me la stanno uccidendo! Ma non si può!! Ma io… io… IO GLI TAGLIO LE MANI (e, detto tra noi, anche qualcos’altro)!!! Flynch invece lo seppellisco vivo con delle cariche di dinamite a ticchettargli allegramente nelle orecchie. Più una bomba infilata nei pantaloni, così per generosità. U_U

Peter: sempre pacifica, vero?

Kiara: claro. È legittima difesa, avvocato ù.ù

La scena del calcio di Angus sul viso immagino sia quella che Peter ha impedito di vedere a Caspian, mi sbaglio?

Ecco, adesso che Flynch ha tirato in ballo Shay e Tallie le cose si mettono male. Male per Siria, s’intende, perché lei non accetterà che venga fatto loro del male quando lei si ritiene la causa di tutto. Credo che smuoverebbe persino l’Oltretomba per proteggerle. Ma qui mi sa che rischia di farsi ammazzare di brutto!

Il soldato che ha mollato un ceffone a Tallie becca botte. È solo questione di tempo, ma tanto lo so che le prende di santa ragione. Qui di nuovo vediamo la duplice natura della mezz’elfa. Da un lato, il sangue freddo, la razionalità. Dall’altro, l’aspetto più umano, coinvolgente e coinvolto della sua personalità.

Sir si sta arrendendo. Sta chinando il capo di fronte a un destino di morte che vede assolutamente inevitabile, come se ormai non avesse altra scelta che morire. Eppure, nonostante lo sconforto, il timore, la sofferenza e la resa, non vuole smettere di lottare perché le sue amiche vengano in parte risparmiate da quella tortura, da quel calvario che lei sta subendo con arroganza e soprattutto con gli interessi. Devo dire altro? Che donna *-*

Bueno, e anche con questo capitolo abbiamo finito!

A me non sembra venuta male questa recensione… te che ne dici? Spero che ti sia piaciuta! Mi raccomando, se vuoi spoilerare un po’ va più che bene… ma non troppo! XD mi diverto a tirare a bocciare senza prenderci mai del tutto :D

Sì sono pazza ^^’’’’’

Ci sentiamo presto donna!

Un bacio e tanta stima

;*

14/02/11, ore 11:20

Ciao carissima!
Scusami del ritardo, ma non ero a casa in questi giorni e mi sono persa via >.< Mi sa che ci dovrò fare l'abitudine, sono una ritardataria cronica -è da quando ho dieci anni che me lo ripetono in continuazione -.-'' ... -
Partendo dalla tua risposta alla mia recensione precedente:
Si, ho cambiato nick, si nota? XD XD E' giusto un pochetto diverso dall'altro ... XD
Ti posso dire, da persona che odia le Sue, che hai fatto bene.
Sai, sono sempre stata sul chi va là riguardo questo fatto, se lo erano o meno, ma alla fine mi dicevo sempre che sicuramente Siria e Shaylee non potevano esserlo - non del tutto almeno -.
La prima perchè cova dentro quel segreto - ahhhh, The Withe Witch è l'indizio ... chissà, magari Siria è una sua discendente? - E perchè ha talmente tanti lati positivi e negativi, con pregi e difetti, che è ovvio che non lo sia. Shaylee per quella paura matta che la prendeva ogni volta che doveva lasciarsi andare con le persone, Peter in primis. Ora che però è stata risolta questa situazione di tira e molla non saprei che dirti ^^''' Mi sembra che rappresenti la bella ninfa dall'infinita dolcezza e dal carattere dolce e gentile ma che però riserva una grinta e un caratterino che ti lascia spiazzata. Come non mi ricordo in quale capitolo, sò che succedeva una cosa simile però >.< Forse è questa sua "doppia-faccia" - termine errato, lo sò, perchè solitamente negativo - a non renderla propriamente una Sue.
Talia ... eh, Tallie ammetto che non mi sembrava la Sue fatta persona, però l'ho pensato varie volte: perchè è bravissima con l'arco, perchè è agile, perchè è stata la prima ad avere risolto e spianato la sua situazione sentimentale, perchè è un personaggio "positivo" e "tagliente" ... Invece con questa sua natura mezza elfica e mezza umana è forse quella tra le tre che si avvicina di meno allo stereotipo tipo, per le ragioni dette nel capitolo precedente. Quindi ... sinceramente non saprei che dirti XD
Diciamo che sembrano - sembrano eh, non sono - Sue sotto certi lati, ma anche no sotto altri. Compensi bene le due cose, ecco. ^.^ E poi, seriamente, chi non mette qualche sfaccettatura Marysuesca in ogni personaggio originale che crea? - Ma a volte anche quelli già dell'opera stessa - Direi che sia impossibile, persino i grandi scrittori non sono perfetti sotto quel lato - a quanto ne sò io ... - Quindi ... ok! Tutto questo per dirti, che vai bene!
Ambito psicologico *-* Dopo le lingue - ma anche insieme - è quello che preferisco! - Per quello mi piace moltissimo la tua fic, come avrai notato. Ci sono moltissime sfaccettature da studiare, e io divento matta XD - Anche per quello sono sempre qui a chiederti "ma si vedrà altro?" "Scriverai ancora su di loro?" Eh, eh ^^''' Chiedo venia ...
Ohh, Flynch caro avrei già qualche ideuzza per l'uso ... Ho giusto un ò di nervoso da scaricare e pultroppo non è tempo per farsi un bel giro in moto ...
Poi, Aspetto con ansia Siria ed Edmund. E, già che ci sono, anche Tara! E' da un pò che non la vedo in giro ... Ecco va, ne approfitto per chiederti una cosa, poi passo al capitolo - sorry >.< -
Siria, Talia e Shaylee sono Fuoco, Terra e Acqua. Tara sarebbe Aria? - o.O - Ora mi sto chiedendo da dove nasca questa domanda, però è da un pò che l'ho in mente ... E' idiota, lo sò, ma io sono idiota - e pazza -
Allora, passiamo al capitolo: *coro di angeli in sottofondo*
riconoscendo il linguaggio oramai perduto delle foreste incantate, della magia intrisa in ogni filo d’erba di Narnia. Questo pezzo, così come la riga sopra, mi è piaciuto moltissimo. Quello sopra, dell'erba che danza più forte al nome dell'elfa, perchè mi ha fatto pensare a quanto l'elemento sia unito con ognuna di loro. Tipo lo stagno per la Ninfa che funge da occhi per far capire cosa succede.
Questa che ti ho evidenziato perchè mi è corso un brivido lungo la schiena. Mi è sembrato di ricordare insieme a Peter la Narnia di 1300 anni prima, con gli alberi danzanti e gli animali parlanti. Con quell'aria che ti accarezzava il volto e quell'alone di magia che potevi sentire, percepire, toccare e respirare.
Anche in un solo filo d'erba, che solitamente passa inosservato.
Quindi per questa trovata del come avvertirli complimenti alla Fla - Le sue idee sono sempre grandiose a quanto posso notare =) -
Sai che forse nella scena di Caspian non ci sono arrivata? >.< L'unica cosa che mi viene in mente leggendo e rileggendo è che forse il Principe ha intuito qualcosa, che se prima aveva lasciato in disparte ora sta ritornando. Ma sono molto dubbiosa a riguardo, e mi sa che ho cannato alla grande.
Un'altra cosa è il sogno che ha fatto ... sangue ... che centri con quel qualcosa che scorre nelle vene di Siria? Magari è il suo stesso sangue che può condurla alla morte? Bah, sinceramente ho molte idee, ma non sono molto probabili, mi sa :P E vabbeh, aspetterò, ovvio U.U
Bello - diciamo così - come Siria si ostini a proteggere Talia e Shaylee. Un bellissimo legame e una bellissima amicizia la loro. Certe volte bisognerebbe prenderne esempio ... Altra domanda che mi sorge spontanea: Se Siria è un pericolo per tutta Narnia, poi come farà a proteggere le sue due amiche - e Caspian e Peter ecc, ecc ... - quando succederà - se succederà, mica è detto - la rottura di tutto il suo equilibrio interno? Ok, altra domanda stupida, mi ritiro.
Rileggendo mi sono accorta di aver scritto fin troppo, e probabilmente ti sarai annoiata. Mi dispiace! >.<
Ti faccio tanti complimenti e una buona scrittura - per me non c'e problema sui tempi, perchè sono la prima che deve avere l'ispirazione e tempo per fare una cosa decente. Ti capisco ^.^ -
Un bacione
Cla <3

11/02/11, ore 21:05

ciao tesora
è veramente bello come hai saputo far arrivare il messaggio d'aiuto ai caballeros, ed è stato ancora più bello vedere come il principino sia tanto in sintonia con Sir, tanto da sentire che lei era in pericolo.
trovo che sia un cap. molto bello e introspettivo, il coraggio della raminga nel difendere la famiglia, che per lei sono le sue amiche, e il lacerante dilemma che la perseguita dentro sulla sua natura pericolosa.
è stato tutto molto commovente e sentito.
adesso voglio vedere cosa escogitano i caballeros per salvare le damigelle, confido in Aron e Caleb per un piano brillante, magari anche in Edmund, sugli altri sorvoliamo, non riesco a vederli stilare strategie ma solo a caricare a testa bassa gridando: per narniaaaaaaa!!!
;))))
un bacio grande

11/02/11, ore 19:33

Eh, mi sa che con questa recensione cadrò definitivamente nella monotonia, ma cosa ci posso fare?
Se tu sei bravissima, e quindi lasciarti una recensione negativa equivarrebbe a una blasfemia (o comunque qualcosa di molto vicino), è tutta colpa tua, quindi sarai costretta a subirti le mie recensioni entusiaste in saecula saeculorum (XD)
Questo è davvero il tuo genere: la lotta e la guerra, il sangue e la morte ma non solo, anche la determinazione e il coraggio dei tuoi personaggi, che esprimono tutti una grande forza d'animo che molto spesso invidio loro (per quanto siano solo dei personaggi)
Siria, se posso dirlo, per certi versi mi ricorda Diana: entrambe con un passato difficile e un destino ancora più arduo alle spalle (un pochino come la nuova eroina di Seven Gods), ma con una forza interiore immensa, che per quanto possa vacillare non scompare mai davvero. La cosa straordinaria é che, per quanto ci siano molte simiglianze tra Siria, Diana, Ray, tu riesci a renderle tutte nel loro modo singolo, ciascuna diversa dall'altra (oddio, non so se mi sono spiegata bene...spero che tu capisca il mio ragionamento contorto :))
E poi...bé, i bamboli al salvataggio!
No, a parte gli scherzi, mi è piaciuta particolarmente la scena tra Peter e Caspian, con il Supremo Idiota che lo costringe a non guardare le violenze che Siria subisce da Flynch (a proposito, quell'uomo è in cima alla lista dei miei uomini da assassinare): è toccante sia il rapporto di amicizia che comincia ad intravedersi tra Cispia e il cocker, sia l'amore profondo che lega Caspian alla raminga, e viceversa. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma hai un modo di descrivere i sentimenti assolutamente meravigliso, e per una romantica come me è come trovarsi affogata in un barattolo di Nutella (che per me sarebbe il paradiso massimo, tanto per capirci)
Interessante anche il legame di Talia e Shaylee con i loro Elementi, e anche la magia con la quale Shay permette ai ragazzi di far sapere della situazione: i complimenti anche alla Fla che ha sviluppato l'idea.
Concludo questa chilometrica recensione (XD) con un barile di complimenti, perché come al solito è un capitolo stupendo e l'ennesima prova che sei davvero una grande scrittrice.
Aspetto ils eguito, mangiandomi le unghie nell'attesa!

Love,
Vesi

(sono la prima a recensire? Galattico! XD)

10/02/11, ore 14:48

Eeeeeeee… ECCOMI QUA! In ritardo, lo so, sono praticamente alla vigilia del nuovo capitolo ^-^’

Ma sono contenta che le mie recensioni riscuotano sempre tanto apprezzamento da parte tua! Sono un’ottima ragione per scriverne tante tante tante e per metterci tanto tanto tanto impegno :D

Oggi, finalmente, finiamo i recuperi per quanto riguarda Rebirth! Stavolta lo prometto, cercherò sul serio di non lasciare più indietro nemmeno un capitolo così ti risparmio queste recensioni di recupero che sono veramente chilometriche… ne ho già scritte anche troppe per i miei gusti!!! Poi tu sei bravissima, talmente brava da meritare una recensione per ogni capitolo, no questi commenti cumulativi… è_é

Bene, allora io comincio: tanto la tecnica la conosci tesoro, più che “mettiti comoda” non devo dirti altro XD

Recensione per “Frozen”

Mi piace tantissimo la descrizione che hai fatto di Siria che si muove nella foresta! Veramente uno spettacolo… mi sembrava quasi di vederla saettare di ramo in ramo, con il mantello che le vola dietro e qualche ciocca rossa sfuggente che s’intravede occasionalmente dal cappuccio… *-*

Poi mi piace sempre leggere quanto Siria e Co. siano affezionati a Narnia, alla Natura. Adoro vedere quanto la foresta e il lago siano anche un tramite dei loro sentimenti.

Interessante la descrizione del biondo! Il punto di vista si Siria è sempre ricchissimo di sfumature, si percepisce davvero la leggera antipatia che pervade una descrizione tutto sommato preoccupata. Devo dire che sa dimostrarsi veramente assai sagace, la nostra cara rossa ^-^ poi man mano che capisce qual’è la fonte del tormento di Peter si ammorbidisce un po’… oh, ma che cara!

Quindi Peter l’ha sollevata dal turno di guardia per prendersi l’onere sulle spalle e distrarsi dai suoi stessi pensieri. Meno male che Siria non è rimasta indifferente alla sua sofferenza e a quella dell’amica, sennò finiva che ci ritrovavamo con Polpette di Idiota Supremo XD

Allora, Caspian e Siria... *-*! No cioè, sono splendidi, sono fantastici, sono meravigliosi, sono… *-*!!! Li adorooooooo!!! Mi piace che lui sia tanto sensibile a tutto quello che la riguarda, la trovo una cosa davvero bellissima! Il Principino è cotto XD bisogna dire che le ha dato anche un’ottimo incentivo per tornare presto, n’est pas? Bravo ragazzo, ha già capito come giocare le sue carte XD

Adoro questa coppia, stravedo per loro… ^o^

Peter però è stato veramente un idiota. Insomma, se decidi di fare altro per sfuggire ai tuoi pensieri (come fa Siria, anche se Caspian è certo stato un ulteriore incentivo alla sua serenità) poi però devi anche PENSARE all’altro che stai facendo!!! Sennò non ti liberi del tormento e rischi pure la pelle ù.ù

Però fa tenerezza… °ç° vedere l’Alto Re di Narnia messo in ginocchio così dal proprio cuore è incredibilmente dolce e anche terribilmente struggente. E il modo in cui pensa a Shaylee è incredibilmente tenero! Peter, sappi che hai guadagnato qualche punto in classifica XD

Ecco, la sua disattenzione rischiava di costargli la pellaccia -.- Il re di Narnia messo in ginocchio al ricordo di una donna che va nel bosco da solo senza nemmeno pensare a quello che sta facendo… Peter caro, stavi per caso tentando il suicidio?! Meno male che un minimo si è svegliato in tempo.

La scena dello scontro è fantastica! Descritta con una precisione incredibile, mi sembrava davvero di essere lì, appollaiata su un ramo, con un collegamento mentale diretto con i suoi pensieri. S-U-B-L-I-M-E.

Poi i pensieri che corrono a Shay nel momento critico… sweetie!

L’intervento di Siria è stato oltremodo tempestivo! Descrizione meravigliosa tra parentesi, il modo in cui associ i capelli al fuoco in contrasto con il colore scuro del mantello è veramente meraviglioso. La frase che dice mentre lo soccorre mi ha fatto rotolare dal ridere, quella sì che è un’entrata come si deve!

E meno male che Peter si è svegliato quando ha capito di essere ancora vivo, sennò era capace di lasciare Siria a fare tutto il lavoro -.-’

Ringraziamo il fino sesto senso della nostra rossa ;)

Brava Sir, DAGLIELE A QUEL TELEMARINO CRETINO E MASCHILISTA!!!!!!!!!!!! BOTTE-BOTTE-BOTTE!!! (scusa, mi sono fatta prendere dal femminismo XD)

Di nuovo, fantastica la descrizione della scena di battaglia. Descrizioni precise senza risultare noiose, intrise di sentimento e ricche di interiorità che si fonde meravigliosamente con il piano fisico della storia. Fantastica anche l’associazione Siria-felino. Mi piace il modo in cui parli di come combatte, la fai sembrare una danza.

Meno male che Peter comincia a rivedere la sua opinione, perché senno qualche ceffone dalla sottoscritta lo rischiava.

In ogni caso, apprezzo tantissimo questa scena. È bello vedere la loro complicità nonostante i diverbi, constatare quanto si assomiglino in realtà e anche quanto siano capaci di farsi forza a vicenda nel momento d’orrore dello scontro.

Effetto meraviglioso, Peter che crolla all’improvviso e il richiamo preoccupato di Siria! Donna, che cliff-hanger. Sto applaudendo, mi senti? XD

Recensione per “What Do You Got”

Molto interessante l’incipit di questo capitolo. Ho apprezzato tantissimo la descrizione partita dal legame mentale che lega le due amiche in quel momento, sei stata talmente brava che per un secondo mi sono sentita travolta anche io dalla forza delle emozioni che Shay si è ritrovata a condividere di botto!

Molto suggestiva la scena della Naiade che corre per la foresta, senza pensarci minimamente. Il modo in cui i suoi sentimenti cozzano con la facciata di freddezza che ha messo su è veramente fantastico!

Siria mi ha impressionata davvero molto, il modo in cui ha scelto di farsi da parte in un momento tanto delicato denota tutta la sua sensibilità e anche tutta la sua dolcezza, visto che ha accantonato se stessa per l’ennesima volta così da lasciare a Peter e Shay il loro momento.

Interessante il modo in cui Shay riesce ad analizzare le condizioni di Peter con occhio clinico quasi, senza tuttavia accantonare del tutto le sue emozioni.

Fantastica la descrizione di identità che lega la Naiade all’Acqua. Mi piace tantissimo, permea tutta l’atmosfera di un’aura arcana… insomma, veramente sublime.

Splendido. SPLENDIDO. S-P-L-E-N-D-I-D-O-! Adoro il modo in cui i sentimenti così travolgenti riescono a metterla in contatto con l’essenza del suo potere, la fonte stessa della sua vita. Veramente toccante, te non hai idea delle emozioni che mi hanno attraversata in questi paragrafi!

Fantastico, il modo in cui Shay trova la sua forza. Bellissima anche la descrizione della luce perlacea, rassicurante, tiepida, che le invade la pelle e il sangue. E soprattutto, fantastico che la trovi dopo un impeto di paura per lui. La cosa è terribilmente dolce, struggente proprio come i sentimenti di Peter prima dell’attacco. I ricordi che si snodano nella sua mente mentre lo guarda e lo accarezza sono teneri e amorevoli oltre ogni limite.

Carino il momento del risveglio! Molto molto dolce, il timore intriso nei loro sentimenti mi hanno fatto una tenerezza smisurata! La delicatezza con cui Peter si sforza di gestire la situazione fa sorridere.

Ma la paura di Shay è molto molto reale. Mi piace che il motivo della freddezza di Shay venga fuori adesso, aggiunge un clima di “mistero svelato” che personalmente trovo molto suggestivo. Si capisce fin troppo bene il suo terrore, e la sua reazione appare non solo comprensibile, ma anche ampiamente giustificata.

Interessante la “fuga” di Shaylee al minimo cenno di un’intrusione.

Noto che Susan ti sta poco simpatica, altrimenti perché farle rischiare una sonora caduta da cavallo? XD Una piccola rivincita per la freccia con cui l’ha colpita la Regina tempo prima, suppongo!

Interessante la stanchezza palesata da Siria riguardo alle cicatrici che le solcano la pelle. E condivido l’irritazione fronte all’atteggiamento di superiorità, quello starebbe sulle balle a chiunque! Soprattutto, curioso come Siria si ritrovi a essere la nemesi sia di Peter che di Susan. Ma se con il primo litiga a causa di qualche “scomodo” punto di comunanza, con la Regina si altera per il motivo esattamente opposto, ovvero le differenze che le portano agli antipodi l’una rispetto all’altra.

Il sarcasmo di Siria è sempre uno spettacolo! XD

Posso fare un monumento alla piccola di casa Pevensie? Adoro quella bambina!!! È un genio, sinceramente credo che sia l’unica della famiglia a tenere un comportamento sensato davanti ad ogni situazione. E adoro la frase con cui ha contraddetto Siria: “hai gli occhi buoni”. Un mito, è un mito. Poi l’adoro perché onesta, perché non risponde a Siria né con altre domande per capire il senso di quello che ha detto né con superficialità o falsa comprensione. Le dà invece una risposta onesta. E brava piccina ;)

Recensione per “Bleed”

Si sente che sei tornata nella tua dimensione, ¡mi querida! Questo capitolo è fantastico!

La scena in cui guadano il fiume mi è piaciuta tantissimo. Interessante constatare che Siria in realtà percepisce che c’è qualcosa di storto sotto in realtà, ma nonostante ciò ha deciso di aiutare comunque la sua amica che invece si trova completamente in balia dei sentimenti che le trasmette la Foresta. Un motivo in più per fare i complimenti a Caspian per il suo sesto senso!

Bella la trovata per il guado! Siria mi ha strappato un sorriso, una creatura focosa come lei di certo non deve aver apprezzato la sensazione di diventare acqua… poi mi piace il momento di “scherzo” che coinvolge tutte e tre per un attimo, giusto il momento prima di inoltrarsi nella parte più pericolosa della loro missione (il tutto enfatizzato con lo sguardo alle stelle, una scelta davvero meravigliosa!)

Di nuovo, adoro il modo in cui Tallie riesce a immergersi completamente nella Foresta, diventando quasi parte integrante di essa. Non so perché, ma c’è qualcosa che mi commuove sempre in questa comunione che loro tre riescono a stabilire sia tra di loro che con il mondo naturale che le circonda.

Bellissima la descrizione della driade, fa spaccare il cuore tanto è struggente! Mi è dispiaciuto che non sia riuscita a salvarsi, ma ancora di più mi hanno messa in agitazione le sue parole… mi preoccupa il fatto che Talia fosse talmente sconvolta da non riuscire a rendersi conto di quello che le ha sussurrato prima cedere alla ferita letale.

Immagino che la ferita inferta alla driade fosse un modo per usare la creatura come esca… quello che io però mi domando è, come facevano a essere relativamente sicuri che Siria e le sue compagne sarebbero accorse? Qui ci sta INDUBBIAMENTE lo zampino di Miraz (che ha un conto in sospeso con Sir), ma tutta questa pianificazione mi fa temere un risvolto più sinistro.

Talia è rimasta troppo sconvolta dannazione, non riesce a combattere. Molto suggestivo il modo in cui descrivi la caduta di Siria, enfatizzando il fango che macchia i capelli di fuoco e la pelle di neve.

Una sconfitta tremenda, quella che ha subito il trio. Una vittoria schiacciante dei nemici, che hanno giocato veramente sporco. Ah, ma se mi finiscono tra le mani… DINAMITEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli sforzi di Siria per restare lucida nonostante il dolore sono ammirevoli, mi hanno colpita davvero fino in fondo.

Angus, mi ricordo il nome di questo tizio. Non mi era piaciuto già dalla prima volta che l’ho sentito nominare ù.ù

Povera Shay, si è trovata impigliata in una situazione con cui non ha la minima dimestichezza. Vedo che Talia e Siria sono conciate veramente malissimo. Eppure hanno entrambe una certa lucidità, perché conoscono “l’ambiente”. Molto interessante che riescano a comunicare tutte e tre, nonostante il dolore di Sir, la stanchezza di Tallie e le catene che bloccano la magia di Shay. Questo significa che la magia non rientra nella dinamica della loro comunione, e la cosa mi incuriosisce moltissimo! Significa che, in un certo senso, non ancora si è finito di scavare nel loro passato, nonostante ne sappia relativamente abbastanza.

La consapevolezza della condizione di solitudine e isolamento in cui si trovano ha colpito me con la stessa durezza con cui ha colpito Siria temo, ho sentito quasi una mazzata violenta in pieno petto.

E voglio prendere a botte Flynch. Voglio acchiapparlo con delle pinze ricoperte di spine, metterlo in una buca profonda, legarlo, circondarlo di TNT, ricoprire la buca con un masso stile quelli che cascano sempre addosso a Will il Coyote e poi far esplodere le cariche incendiarie. E io sono una persona assolutamente NON violenta ù.ù

Siria mi ha fatto una tenerezza indicibile, mi ha coinvolta veramente all’inverosimile. Il modo in cui si preoccupa per le sue amiche nonostante la situazione oltraggiosa in cui si ritrova lei per prima è meraviglioso e toccante.

È stata furba Shay, ha trovato il modo di guarire la sua amica ^-^ brava Naiade!

Siria è una grande. È quel tipo di persona da tenersi stretta come amica (perché è meravigliosa!) e da evitare come nemica (perché altrimenti, altro che sorci verdi e TNT!)

È. Una. Grande.

Io l’adoro, quella raminga!!!!!!!!

Tu e i tuoi cliff-hanger mi ucciderete prima o poi! Sono troppo mozzafiato e troppo belli, te non hai la minima idea della pelle d’oca che mi viene quando li leggo!!!

Ed eccoci qui, ci sono arrivata in fondo. MIRACOLOOOOOO!!!

personaggi: alleluia, alleluia, AlleluiA, AlleluiA, ALLELUIA!!!!!

O_o ma anche i cori da chiesa adesso??? Beh tutto sommato ci stanno anche, contando quanto tempo mi hanno preso questi recuperi… che posso dire, per scusarmi, la vita rompe le scatole!

Spero che tu ti sia goduta queste quattro pagine rotte di recensione ^-^ mi raccomando, chiamami quando c’è da sotterrare Flynch con la TNT che io sono sol che contenta di venire a darti una mano!

Ci sentiamo presto, tesoro!

Un bacio e tanta stima

;*

09/01/11, ore 23:15

Eccomi che arrivo, stavolta in tempi decenti ... ^^
Ciao cara, come stai?
Wonderful cappy! *-* Finalmente azione! E che azione ... XD
Allora: peccato che la driade sia morta >.< Mi è dispiaciuto tantissimo, non me l'aspettavo ... ç_ç
Allora, visto che nel capitolo precedente si parlava di "brutta sensazione" "cattivo presentimento" avevo pensato che le nostre tre moschettiere si sarebbero trovate nei guai. Ciò che non mi aspettavo era una loro totale perdita della battaglia. Cioè si, doveva per forza accadere qualcosa, come qualcuna ferita, ma poi pensavo che arrivavano i nostri eroi a salvarle ...
Naaaa, mooolto meglio così XD E' più entusiasmante la storia, che si fa via via più intensa e intrigante capitolo dopo capitolo ^.^
Anche perchè ora loro tre sono in trappola, e il castello di zio Mir -Miraz XD- Non è molto facile da conquistare. Quindi ... wow *me muore dalla voglia di sapere come andrà avanti la storia*
Per Talia ... in questa parte mi è piaciuta. Davvero. Vederla umana, provare emozioni forti e umane. Ma anche la sua parte collegata alla natura mi è piaciuta: riuscire a sentirla, gioire o piangere con lei, danzare tra gli alberi e cullare i fiori. Ok, non propriamente così, però il concetto è quello. Mi piace Talia: due mondi fusi insieme.
Poi provando queste sensazioni l'ho vista più umana e fragile di quanto voglia apparire, chiusa nei suoi modi bizzarri e elfici. Cioè è un bel mix, ecco quello che voglio dire.
Flynch ... non è che me lo presti come antistress?? Così gli faccio passare io la voglia di stare sempre in mezzo alle ... *censura* *censura* censura*
Sono contenta che approfondirai il rapporto tra Edmund e Siria, non vedo l'ora *-*
Vero, Aarone Susan funzionano XD
Sono curiosa anche della fine che faranno questi poveri sciroccati XD xD *-* Inutile dire che sono già in fibrillazione da ora ...
Ma andiamo con calma: prima sono curiosa di sapere come finirà questa storia ... Devo assolutamente sapere se Siria centra qualcosa con Jadis! E' l'unica cosa che mi è venuta in mente, a parte quella di qualche demone.
Ora ti lascio, ti avrò anoiato
I miei complimenti, adoro la tua vena sadica ;-)
Un bacio
Cla <3

08/01/11, ore 19:28

chiamami veggente ma un pò l'avevo percepita la piega che ha preso il cap! quando ho letto quello precedente avevo immaginato che serebbe successa qualcosa del genere! quindi niente shock! ero perfettamente preparata! :P anche a me piace tanto talia in questo cap...la si vede più...bhè non so più cosa,il lato elfico la rende più eterea, surreale ma le emozioni sono più vivide e umane che mai! anche se il mio personaggio prediletto è sempre shaylee !probabilmente è perchè è quello in cui più mi rispecchio! quello che sento più vicino al mio modo di essere.anche se senza dubbio siria...è siria! è forte, dinamica, astuta, semplicemente grandiosa perchè anche fragile...è l'eroina che non si vede in tv perchè imperfetta ma reale, lei..è solo lei (XD)
e dopo questo mezzo monologo XD concludo dicendo che ho trovato questo cap meraviglioso (come sempre)
baci
a presto ross

08/01/11, ore 14:38

ciao tesoro
immaginavo che la rischiesta d'aiuto era una trappola, era ovvio ma dovevano comunque andare a verificare.
quello che non capisco è il motivo per cui miraz le voglia, o forse sperava di prendere anche caspian e gli altri?
capitolo molto intenso e crudo e pieno di avvenimenti.
hai detto bene nel commento qui tallie è diversa dal solito e mostra lati che non si erano mai visti e debolezze insospettabili.
quello che temo di più è che il piano di fuga per aiutarle dovrà essere concepito dal coker e dal principino, poveri noi...-_-''
siria e le altre faranno in tempo ad arredarsela la cella a mettere tendine alle sbarre e geranei alle finestre ihihih
speriamo in un illuminazione divina (speranza vana temo)
a presto tesora
un abbraccio

08/01/11, ore 12:18

Oooooh, B, finalmente!!!
Mi stavo mangiando le mani dall'ansia per questo aggiornamento!
Duunque, vediamo: perché non ne sei convinta? Come al solito, è un capitolo bellissimo, e poi ti stai reimmergendo nel tuo genere naturale (vedi guerra, spargimenti di sangue, atti eroici ecc. ecc.) e quindi è ovvio che sia venuto fuori una meraviglia.
Adesso la smetto, perché se parto con i complimenti non la smetto più, e mi sento davvero un po' ripetitiva (e poi a te stuferanno anche un po' i complimenti, no? XD Se così non fosse, fammelo sapere e te ne mando una mail piena XD)
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà: questo Angus Flynch mi sembra proprio...ehm...come dire...un simpatico personaggio (leggasi: stronzo bastardo figlio di...va bene, la smetto!), le nostre tre eroine non sarebbero potute cadere in mani migliori.
In più, muoi dalla voglia di sapere cosa faranno i baldi principi azzurri delle tre eroine sopracitate: devo dire di aspettare con ansia la reazione di Peter soprattutto.
Dunque, cocludendo, complimenti complimenti complimenti. As always, mi inchino alla tua mirabolante capacità scrittoria.

<3,
Vesi

PS: sono la prima a recensire? Wow, mi sento incredibilmente lusingata. Okay, adesso ho DAVVERO finito.
<3 again.
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 12:19 pm)

04/01/11, ore 20:21

Eccomi! Eccomi! Ci sono, ci sono!
*Si agita cercando di farsi vedere tra la folla*
Scusami se arrivo così' tardi a recensire, ho avuto un pò di problemi da tipo ... una settimana prima che tu aggiornassi *chiede venia in ginocchio*
Come stai? Spero bene ^^ Hai passato un buon capodanno? Spero di sì ... Oh! E buon 2011!!! -ok, fine della fiera-
Passo subito a questo tuo squisito e fantastico capitolo, dove ci sono veramente, ma veramente tante, ma tante cose da dire.
*Urlo liberatorio* Finalmente Shaylee prende una decisione! *Canta l'alleluia* No davvero, mi è stata sui nervi per 24 capitoli -Si alla fine ho capito: non riuscivo a sopportarla, benchè potessi capirla. Semplicemente perchè alle volte anche io sono così e mi odio, in quei momenti. Vorrei scappare, non essere io-
Ora ... e ora, vedrò. La Ninfa può ancora redimersi, e entrare nelle mie grazie -Gentilmente occupate da Edmund, Tara, Lucy e Siria ... * Mi è piaciuto che hai fatto vedere la scena tramite i flashback, bella trovata, complimenti ^^ Però ti giuro che quando leggevo che Peter leggeva neglio occhi di Shaylee una paura matta, non sò, fossi stata in lui -Ma io, fortunatamente, non sono lui- avrei pensato: massì, ti lascio andare. Quando sarai pronta verrai tu da me. E' anche vero che però se fosse stato per lei, la Ninfa non sarebbe mai stata pronta e non si sarebbe mai decisa. Diciamo pure che una scossa le ci voleva, ecco.
Poi in quanto a Sira: l'adoro, non c'è che dire. Quindi evito di dire quanto abbia adorato/venerato/ammirato ecc, ecc, il pezzo tra lei ed Edmund. Perchè ti sfinirei di commenti come *-* *__* <3 e non mi sembra il caso. ^^''' Sappi però che spero scriverai altro su Edmund/Siria. E' un rapporto che spero si approfondirà con l'andare avanti. Forse lo aspetto ancor più dell'Edmund/Tara, non sò perchè. Sono sicura che mi sroprenderai ^.^
E poi ... Ah si! Aaron e Susan. No comment -in positivo eh!- Mi è piaciuto che sia stato riadattato - La Fla vero? ^^ - come al Principe Caspian. Che finalmente sia stata lei, a voler darsi una mossa, a sconfiggere le proprie paure -leggermente infondate- e a uscire dal guscio.
E poi beh ... non vedo l'ora di vedere a proposito dei bagni di sangue! Sono proprio curiosa di vedere il trio all'opera insieme, cosa che, se non sbaglio, non è mai accaduta. Certo, ci sarebbe al castello di Miraz, ma Shaylee era confinata da sola nel canale. Invece qui sono proprio insieme!!!
Bellissima anche la frase finale di Peter, che si preoccupa di quella che è diventata una delle sue migliori -e uniche mi sà, perchè con Talia lo vedo a frecciatine continue, non sò perchè, mentre con Tara ... non sò, non hai ancora parlato di un loro possibile legame ... -
Cioè, ci sono tantissimi fili e tantissimi collegamenti da fare tra i Pevensie e i Mercenari. Chi pensa cosa su uno, chi dice altro su tale ... bello, mi piace. =)
Ora ti lascio, certa che il prossimo capitolo mi piacerà e anche parecchio. Non mi piacciono troppo le cose mielose, devo essere sincera. Preferisco le litigate stile Siria/Peter, ai "mi mancherai" "stai attento" e simili ripetuti in continuazione. ^.^
Un abbraccio <3, e scusa lo sproloquio, i miei complimenti a te e Fla
Cla

24/12/10, ore 18:41

Ed eccomi qui, con una di quelle recensioni interminabili che ormai stanno diventando un mio marchio…

Visto che ci tengo tantissimo a postarti questa recensione come regalo di Natale, ti commento “Time Forgets”, “The Nymph Enchantment” e “Wild Child”. La prossima volta ci risentiamo con il capitolo nuovo, “Frozen” e “What Do You Got”… e poi abbiamo finito i recuperi! MIRACOLOOOOOO!!!

Recensione per “Time Forgets”

29 pagine. Tu hai davvero scritto 29 pagine. O.o!!!

Interessante la scelta di lasciare la discussione ai flash-back, è una tecnica molto originale e anche del tutto appropriata in questo caso. Tutta la discussione sarebbe stata difficile da scrivere e eccessiva da leggere, quindi mi piace molto questa trovata di rendere i punti salienti attraverso i ricordi.

Peter e Shay sono molto dolci, ritratti in questo attimo di pace che forse non ci aspettavamo visto come stava procedendo la loro storia. L’effetto all’inizio, di vederli così tranquilli, fa un attimo effetto: ci si chiede, “ma non eravamo rimasti all’ennesima lite?”, e invece poi i flash-back ci confermano di aver cliccato sul capitolo giusto XD

Sono davvero contenta che tra loro sia andato tutto a posto, direi che se lo meritavano proprio!

Siria mi ha divertita tantissimo in questo pezzo! I suoi pensieri stizziti erano davvero uno spasso, ma sinceramente non riesco affatto a darle torto… l’ho dovuto svolgere anche io quel ruolo lì (-.-’), e non è affatto carino!

Anche Edmund ha un bel senso dell’umorismo: “piovono rosse dal cielo”, hahaha, che sagacia signori!

Interessante la riflessione che fa Siria sul quanto lei e Peter si somiglino per certi aspetti (e interessante anche il fastidio che le provoca la constatazione XD). Sono d’accordo con lei, nel voler cercare di mantenere il silenzio sulla storia dell’Alto Re e della Naiade: rischierebbe di complicare non di poco la situazione, e direi che non ce n’è assolutamente bisogno visto l’attuale stato delle cose!

Mi piacciono Edmund e Siria, sono simpatici! Ci volevano un po’ di sane risate dopo tutti i drammi che ci hanno fatto vivere due cuccioli di foca a caso… XD

Ed ecco che il fratellino vuota il sacco sull’Alto Re! Ci voleva qualche aneddoto per renderlo un po’ più umano e simpatico, è veramente un bel tipo quel Magnifico (dei miei stivali, proprio come il Magnifico Rettore della mia uni: non sa neanche contare se i posti in Aula Magna bastano per i nuovi iscritti!). Soprattutto, adoro il riferimento a “gli occhi sono lo specchi dell’anima”. Un concetto calcato e ricalcato, ma anche impregnato di una verità che trascende il tempo e i cliché.

Hahahaha, che grande Caspian a prenderla su di peso! No sul serio, ho riso per mezz’ora quando ho letto “voglio finire quel discorso” e “potevi dirlo prima”!!! Da star male, veramente da star male dal ridere! Che genio…

Molto interessante anche il sesto senso di Caspian, che comincia già a far intuire l’argomento dei prossimi capitoli. Il presentimento scende subito a “rovinare” l’atmosfera pacifica che i nostri protagonisti erano riusciti faticosamente a costruire, ed è un elemento (per quanto scomodo o spiacevole) molto realistico… perché neanche la vita lascia esattamente tanto tempo per godersi il momento.

Meno male che almeno nel clima rilassato Peter ammette tra sé e sé di aver fatto QUALCHE errore di giudizio, perché se non si ricredeva nemmeno adesso c’era veramente da rincorrerlo con una clava in mano!

Haha, Tallie mi ha fatto morire dal ridere quando si è rivolta a Peter e Shay! È incredibile come sia sia stata diretta, sfido io che Siria non riusciva a fare a meno di sghignazzare senza il minimo ritegno!!! Io le facevo buona compagnia XD

Ed ecco il grande ritorno di Tallie e Cal! Mi fanno impazzire assieme, sono veramente fantastici! Li amo, stravedo per loro, sono un’autentica boccata d’aria fresca in qualunque situazione!!!

Ok… Susan e Aaron… HAHAHAHA! Scusa, ma io ancora non riesco a immaginarmi la scena senza ridere… e io che stavo lì a temere un triangolo Susan-Caspian-Siria, e invece non mi devo proprio preoccupare, dato che la nostra razionale Regina è presa da altro… XD Noto con piacere che la mia tenera Lucy le sta dando il tormento al posto mio: quella bambina ha capito tutto della vita!

Aaron è molto sagace. Per chi se lo immaginava esclusivamente nella veste di fratello maggiore, questa scena costringe a riflettere sul fatto che i personaggi (come le persone) hanno tanti lati diversi, e non bisogna fare l’errore di pensare che il loro comportamento sia frutto del caso o che non abbiano i loro pensieri mai pronunciati ad alta voce. Al contrario, bisognerebbe sempre ricordarsi che ognuno ha la sua personalità forgiata da situazioni che ha vissuto in prima persona, e quindi sarebbe buona cosa cercare quasi sempre di mettersi anche nei loro panni.

Mi è piaciuto leggere la chiara referenza al film “Il Principe Caspian”, l’ho trovata tanto divertente quanto azzeccata. Riempi di complimenti la Fla da parte mia per aver scritto questa parte su di loro, perché se li merita davvero tutti!

Direi che il titolo nobiliare inventato da Siria, “Supremo Imbecille”, anche se personalmente faccio follie per il gentil epiteto aggiunto da Aaron: “con manie di protagonismo”, HAHAHAHAHA! FANTASTICO!!!

Ed ecco, infine, che la quiete finisce. La realtà della guerra e del dolore torna con prepotenza, proprio nel momento in cui anche una certa Regina stava trovando la sua stabilità emotiva in compagnia di un certo mercenario.

Mi piace molto il rapporto che unisce Shay, Siria e Tallie. È un rapporto reciproco di riluttanza a voler mettere le altre in pericolo e disponibilità a rischiare, un rapporto di bisogno di vicinanza. In sintesi, è un’amicizia veramente meravigliosa.

Mi piace tanto la semi-dichiarazione di Caspian, praticamente urlata nel bel mezzo di una discussione. La trovo molto più realistica e bella di tanti “ti amo” ripetuti fino all’esasperazione, che poi alla fine diventano quasi indigesti XD

Anche Tallie e Cal mi sono piaciuti tanto… sono dolcissimi, soprattutto perché sono fisicamente agli antipodi, anche se le apparenze ingannano… non ho mai visto una coppia affiatata quanto la loro! È molto, molto bello.

Il saluto tra Peter e Shay è davvero toccante… vedo che il nostro Re Supremo non riesce  a sopprimere il suo istinto di voler sempre proteggere tutto ciò a cui tiene e tutti quelli che ama. Mi piace anche la decisione di Shay: la Naiade che tira fuori le unghie è uno spettacolo unico!

Meravigliosa l’ultima frase di Caspian, quella che chiude il capitolo.

Non vedo l’ora di vedere cosa sono in grado di fare le nostre tre protagoniste riunite!

Recensione per “The Nymph Enchantment”

Molto realistica la scena in cui descrivi la tensione che aleggia nel campo di battaglia. È autentica, verosimile. Mi piace che affronti questa guerra anche da un punto di vista umano dal punto di vista anche dei soldati, e non solo incentrandoti sui personaggi principali. Contestualizza la storia in modo davvero meraviglioso!

E riecco i nostri due condottieri che… riescono solo a peggiorare la situazione -.-’ Povere donne, quante ne devono sopportare! Certo che il moro e il biondo non si mollano proprio, è un conflitto senza speranza… e quei due dovrebbero condurre una guerra? Ma povere noi… meno male che abbiamo il nostro trio di donne e mercenari assortiti per gestire in modo positivo la battaglia! Bisogna dire che una volta ogni tanto però una buona la combinano anche loro.

Vedo che il nome di Aslan ha fatto capolino tra le parole!

Aaaah, la magia della musica… non aggiungo altro sull’argomento, un po’ perché sai già come la penso e un po’ perché se attacco non c’è verso di farmi smettere ^-^’

La descrizione che ne fai è meravigliosa, si possono intuire le note senza nemmeno aver bisogno di seguire il link per ascoltare la canzone. L’idea di pace che comunichi fa quasi gola… inoltre mi piace tantissimo la descrizione che fai dell’effetto della musica su Siria e Talia.

Siria che canta, perché non sono sorpresa? XD Ok, battute senza senso a parte, è fantastica la descrizione che fai della sua voce. Di nuovo, sembra di sentirla, e di vedere un’espressione di serenità disegnarsi sul suo viso malinconico. Talia, invece, balla. Non so se faccio un collegamento pertinente, ma questa scena me ne richiama una che avevo trovato in “Ci Sarà Mai Qualcuno Che Leggerà”. Comunque, molto bella anche questa descrizione. Il fatto che aggiungi anche due paragrafi dal punto di vista di Caspian e Caleb mi fa impazzire, è una vera chicca! Aggiunge sentimento e dona alla narrazione una sfaccettatura di punti di vista da prendere da esempio.

Peter mi sembra un po’ tardo… com’è che ha fatto a non intuire all’istante che è Shay, la fonte della musica? No, così per sapere… meno male che abbiamo Siria a richiamarlo alla realtà!

Narnia dormiente… una di quelle cose che direi valgono la pena di essere viste, se solo riuscissimo a trovare l’armadio giusto! Si sente la magia della Naiade nell’aria, e la foresta riesce a percepirla nonostante sia addormentata. È meravigliosa la descrizione che ne fai più avanti. È il paradiso… di luoghi paradisiaci ne ho letti tanti, tutti stereotipi del cosiddetto “locus amoenus” (si scriverà così? Io il latino l’ho cancellato dalla memoria ormai! ^-^’), ma questo è il più sublime che mi sia mai capitato sotto gli occhi. Soprattutto è fantastico che riesci a valorizzare ogni dettaglio, a incantare con ogni parola, descrivendo ogni particolare con un’aggettivazione precisa… senza risultare né prolissa né eccessiva né ridondante.

Io insisto: N-O-B-E-L-!!!!!!!

Oh my, la descrizione di Shay… La. Descrizione. Di. Shay. Cioè… *w*… ^o^!!! Mi raccomando, ribadisco, riempi di complimenti la Fla per quanto riguarda anche questo capitolo! Se li merita tutti... non vedo l'ora che pubblichi così posso farle i complimenti personalmente XD

Ok ok, sclero meravigliato a parte, vediamo di uscircene con un commento sensato! Adoro il modo in cui Naiade e Natura sembrano fondersi. Si nota in modo meraviglioso il connubio tra le creature di Narnia e la realtà che le circonda, e personalmente ammiro il fatto che tu l’abbia messo in evidenza in modo tanto magistrale. In particolare, trovo molto appropriata l’uso dei giochi d’acqua: aggiunge poesia alla narrazione, è un vero e proprio tocco di classe, si adatta benissimo alla musica, caratterizza favolosamente il personaggio e la sua partecipazione a livello emotivo con la melodia che sta suonando.

Shay suona il flauto *o* Lo trovo molto appropriato, mi piace la scelta!

Ed ecco a voi, ladies and gentlemen, Peter il Magnifico, l’Alto Re di Narnia… che si perde a fissare con una faccia da ebete una forma di vita femminile! D’accordo, la smetto con le battutacce, anche perché questa sminuiva la figura sublime di Shay e la cosa non va bene… chissà quanto ci hai lavorato su! Comunque, apprezzo molto questa umanizzazione di Peter, rende il tutto sempre molto vicino e realistico. È incredibile la verità con cui riesci a rendere i personaggi, certe volte penso che potrei staccare gli occhi dallo schermo e trovarmeli lì davanti!

Uuuu, Peter e Shay! Lo aspettavo questo incatenarsi di sguardi, quasi non ce la facevo più a reggere la tensione che si andava costruendo! Peter è completamente perso, ma tutto sommato mi piace che il suo autocontrollo (viene dalla disciplina militare che si impone?) gli abbia permesso, per una SOLA volta, di NON rovinare tutto. Shay è molto dolce. Comincia a cedere, la nostra dolcissima Naiade, eh? ^-^

-.-’ cioè, si è veramente addormentato sul più bello? Ok, era l’ultima battutaccia del capitolo, prometto! Mi piace invece questo finale, se si fossero confrontati avrebbero probabilmente fatto un gran casino. Questa interruzione pacifica e imprevedibile mi sembra più… naturale, ecco. Inoltre, lascia una suspense fantastica!

Recensione per “Wild Child”

Un capitolo incentrato sul punto di vista di Lucy *-*

Io adoro quella peste, è una bimba meravigliosa! Tenerissima, dolce, simpatica, ironica, coraggiosa. E dotata di un formidabile spirito di osservazione, a giudicare da come hai meravigliosamente messo in evidenza questo particolare tratto! Inoltre è solare, e riesce a mantenere un umore meraviglioso anche nonostante il clima di guerra che la circonda.

Che carini Edmund e Tara, li vedo bene! Sono tutti e due dei ragazzini, eppure non sono estranei alle battaglie. Il loro candore è macchiato, certo, ma possiedono ancora una freschezza che è davvero favolosa. Tara mi sembra una personalità forte, molto decisa. Adoro il modo in cui hai reso il personaggio di Edmund: ha lo stesso stampo militare di Peter e si vede, ma in qualche modo è più… rilassato; si sente che non ha il peso della parte più scomoda del comando sulle spalle.

Aaron e Susan? Scusa un attimo…

HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

XD Rido perché ce la vedo Susan con il fratello della sua “nemica”. Sembra quasi una battuta della rubrica “le ultime parole famose”! Ok, scherzi a parte. M’immagino la scena: Aaron, con quel suo sguardo magnetico, che fissa insistentemente la nostra bella regina. E Susan, completamente spiazzata, arrossisce di colpo sotto i suoi occhi intensi, improvvisamente abbandonata dalla sua ferrea logica.

Ribadisco: HAHAHAHAHAHAHA!!! È una scena fantastica, m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a! Immagino che per Aaron sia una passeggiata trattare con Susan, dopo aver imparato a gestire Siria XD!

Comunque. Li vedo bene assieme. Non vedo l’ora di leggere ulteriori sviluppi!

Talia e Caleb sono esilaranti come al solito. Non ce n’è, io quei due li adoro! Sono una ventata d’aria fresca, sempre pronti a scambiarsi effusioni e battute senza remore. Sono davvero tenerissimi, adoro il modo in cui descrivi il sentimento che li lega.

Lo stesso vale per Siria e Caspian, io stravedo per loro, sono veramente dolcissimi!

Incredibile come Lucy, semplicemente guardando con attenzione, sia riuscita a indovinare tante cose di Siria, ed è ancora più sorprendente che sia riuscito a farlo senza alcun giudizio. Ogni suo pensiero è una semplice constatazione, come se stesse lentamente aggiungendo i pezzi al puzzle. Molto interessante anche il parallelo che ha tracciato tra lei e Peter. In effetti, trovo che abbia ragione: potrebbero davvero essere le chiavi della vittoria.

Ed ecco che le sue capacità di deduzione dimostrano un intuito formidabile anche per quanto riguarda Shay! Devo dire che ha già indovinato la gran parte della matassa che compone la paura della Naiade.

È macchiavellica quella bambina! Vuole tendere una “trappola” all’Alto Re di Narnia in persona… che donna signori, CHE DONNA!

Peter e Shay… *-* io ti rubo di nuovo la definizione, sono davvero due cuccioli di foca che si rotolano addosso! Due belle fochine pucciose…

Complimenti per il cliff-hanger divertente nel finale!

Moonlight” te l’avevo già recensita quando avevi pubblicato, quindi… mancano solo “Frozen” e “What Do You Got”. Ma sto male, da bo ho quasi finito di recuperare tutto?

personaggi: ALLELUIA!

Kiara: =.= vedo che siete dalla mia parte…

personaggi: per pietà, ma hai idea di quanto c’hai messo?

Kiara: ^-^’ tutti i torti non li avete…

-.-’ … speravo di riuscire a scrivere meno stavolta… ero partita dicendo “forza Chiaretta, concentrati sui punti fondamentali e posta la recensione in fretta!”. A giudicare dal risultato, direi che i miei propositi di sintesi e velocità sono belli che andati in fumo ^-^’

Te hai scritto 29 pagine di capitolo, io 4 di recensione… direi che a ‘sto punto possiamo anche farci ricoverare tutte e due!!!

Ti lascio andare, adesso!

Ancora tanti auguri!

Un bacio e tanta stima ;*

(Recensione modificata il 25/12/2010 - 01:23 am)

11/12/10, ore 15:28

Oh, my God.
Oh, my God!
Wow, che capitolone!
Allora, cominciamo dall'inizio:
awww, che carini Peter e Shaylee (finalmente si sono dati una mossa! Non ne potevo più di aspettare!), e anche Caspian e Siria (ma loro ormai sono assoldati!) e Tallie e Caleb...la prima parte del capitolo è...uhm, come stare immersi in una nuvola: dolce e soffice, e per una romantica in crisi come la sottoscritta non c'é niente di meglio.
Incredibile! Susan-la-regina-di-ghiaccio ha un cuore? E chi l'avrebbe mai detto? (si nota che Susan non mi sta molto simpatica?!)
Comunque, io proporrei Aaron santo subito, che ormai s'é impegnato a sopportarla! XD
Adesso mi mancano solo Edmund (*W*) e Tara: quand'è che arriverà una piccola parte su di loro?

E invece la fine...evvai, ritorna l'azione, la B al'attacco!
Adesso che mi hai lasciata col fiato sospeso (e anche le coppie sospese) non posso che dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Come al solito complimenti. Complimenti per il capitolo, per l'innegabile talento con cui scrivi.
Complimenti complimenti complimenti.

10/12/10, ore 16:24

Siiii :D
Hai aggiornato!! Finalmente hai aggiornato!! Non hai idea di quanto mi hai resa felice :) E poi... che dire, un capitolo STUPENDO, come sempre. E lunghissimo!
Beh, io adoro Peter e Shay, ovviamente non meno di Siria ;)
Lo so che è la trentesima volta che te lo ripeto ma DEVO dirti un'altra volta quanto sei brava. Perché hai davvero tanto, ma tanto talento.
Un bacio, a presto :D

09/12/10, ore 18:00

ciao tesora
il cokerino versione pucciosa è tenerissimo come il tonno Rio mare, si taglia con un grissino ihihihii
e poi susan che si sbrina è un evento rarissimo, e tu molto furbescamente hai rivolto la sua attenzione verso qualcun'altro che non sia il principino.
quasi mi dispiace, un bello scontro all'ultimo sangue(sangue della regina dolce si intende) sarebbe stato da tifo sfegatato ^^
questo capitolo dolcioso modello viva le coppie preparava a uno molto sanguinoso già lo immagino.
le charlie'angels sono partite all'attacco ;)
bellissimo il rapporto tra la rossa e il biondo di amicizia talmente particolare da risultare quasi comica.
mi è piaciuto tanto questo cap. ma sono sicura che il prossimo sarà incredibile.
Un abbraccio enorme