Narnia's Rebirth
di ranyare

28/10/13, ore 14:59

Davvero un bel capitolo, molto suggestivo e pieno di dolore...
Mi spiace molto per la decisione di Siria e i sentimenti burrascosi che la guidano, ma soprattutto per il totale abbandono
e la perdita della voglia di lottare che l'hanno colta. E' molto evoluta dalla bellezza altera e sicura di sé che era all'inizio....
O meglio, quella era la sua maschera, senza dubbio, ma la portava bene!
E' bello intuire la fragilità anche nei personaggi molto forti, a mio parere, perchè li completano... certo, questa fragilità somiglia più
a un pozzo di disperazione senza fondo, ma è comprensibile viste le riserve che Siria stessa ha su di sé.
E la reazione, almeno la prima reazione, degli altri fa comprendere che non è una paura immotivata, quella di non essere accettata.
Certo, Peter è comunque un gran coglione!!
Al prossimo capitolo, buon lavoro!
J

Ps: sono sempre Serena VdW, con nome nuovo :)

14/10/13, ore 12:12

Buongiorno, eccomi qui!
(A proposito.... Sono sempre io, Serena VdW, che ha abbandonato il suo nick scelto a casaccio al momento di iscriversi a Efp,
quando credevo che sarebbe stata cosa di un pomeriggio, ma volevo assolutamente recensire una TUA storia... sì, è colpa tua se sono qui! ;)).
Dicevamo.... eccoci!
Ho visto che ti sei impegnata ad aggiornare con costanza e, sebbene capisco la fatica che c'è dietro, ne sono molto felice perchè questa storia merita davvero!
Sì, Peter è un essere molesto... e sì, sta diventando SEMPRE più molesto.
Non ha ucciso Siria, se non altro...
Certo, Caspian le ha dato un'altra bella botta, povera ragazza!
Bè, direi che è ora che tiri fuori gli artigli e si ricordi chi è e li rimetta in riga, no?!
Un bacione, brava come sempre!

14/10/13, ore 00:28

......stupido Re Supremo.
Ma Siria? Ma Cispia? Ma tutti gli altri? Ma domani siamo a 27, vero? No? Ah.
Accidenti se è da rimanere con il fiato sospeso... mi stupisci sempre più! Come al solito tanti, tanti, tanti complimenti! Sono sicura che questi ultimi dieci capitoli saranno bellissimi (e che io, conoscendomi, dopo l'ultimo piangerò come se non ci fosse un domani :D), non vedo l'ora di leggerli!
Un mega-abbraccio,
Giu. <3

30/09/13, ore 11:11

Come mai io lo sapevo già che Siria è una strega?!
Voglio dire... tu non me lo hai detto, certo, ma secondo me era evidente da quanto avevi scritto in capitoli precedenti... tipo quello dell'incontro con il padre, se non ricordo male!
Tant'è che ci sono rimasta, quando Caspian è rimasto sconvolto... mi veniva da dirgli: "Ma come? Non avevi capito?"
Comunque... una discendente di Jadis! Perchè no?
E' parecchio complesso questo personaggio e per questo è intrigante... l'unica piccola annotazione che ti posso fare è che la lunga "gestazione" della storia a volte ti fa perdere dei particolari, semplicemente perchè te li dimentichi.
E con storie come le tue è un peccato ;)

Baci e alla prossima!
G.

29/09/13, ore 15:29

Parliamone: io mi aspettavo di tutto, tranne che questo!!! Accidenti se mi hai sorpreso... direi che questo rush finale è iniziato col botto!! E non vedo l'ora di leggere il seguito... nel frattempo, come al solito, complimenti!!! ;)
Un bacione,
Giu.

PS: metto positiva perché mi tocca... ma se ci fosse l'opzione "sticavolituttelevoltemilascisenzafiato" metterei quella!

18/09/13, ore 09:50

Ma come siamo quasi alla fine??
Ma cosa sta succedendo a Caspian?
Con tutti questi avvicendamenti pensavo che ci fosse ancora strada da percorrere... A questi punti, sono parecchio curiosa di sapere cosa accadrà nel seguito di questa storia!!
Ma prima mi concentro sull'epilogo...forza, forza, non lasciarmi nella curiosità: cosa succede al principe dalle orecchie ipnotiche?? :P

Baci!

16/09/13, ore 00:16

No, va be', la prima parte è fantastica! XD
La cosa bella delle mie recensioni è che praticamente ti ripeto sempre le stesse cose... ma non è colpa mia, sei tu che sei incredibilmente brava e non ne sbagli una!! E la cosa bella di questa storia è che mi sono affezionata così tanto a tutti i personaggi he ormai non riesco più ad immaginare Narnia senza Talia, Siria, Shay e tutti gli altri splendidi personaggi che hai creato! E il fatto che siamo arrivati a questo punto della storia mi esalta ancora di più, perché sono super-ansiosa di leggere il seguito! Aspetterò impazientemente il prossimo capitolo! ;)

Un abbraccio grande grande,
Giu.

P.S.: hai postato al momento perfetto, mi sono potuta finalmente prendere una pausa dallo studio... grazie! :P

27/08/13, ore 20:12

Ehilà B. ^^
E' da tanto che non recensisco, vero, mi dispiace molto! Eppure a volte mi sembra di aver bisogno dell'ispirazione pure per fare questo.
Comunque, la storia a parer mio sta procedendo alla grande. Inserisci un sacco di personaggi nuovi e ammiro la tua capacità nel saperli gestire e caratterizzare, non deve essere per niente facile ma tu rimani comunque la migliore!
La descrizione iniziale di questo capitolo, inoltre, sembra quasi mi dia una visione "eterea" del posto in cui è ambientato e della magia che ci "vive", e che attende solo di uscire - lì, e in Narnia.
Poi, per la prima volta, vedo un'acqua aggressiva. Un elemento sempre così calmo e pacifico che diventa letale. Mi è piaciuto.
Attendo il prossimo capitolo con le spiegazioni da parte della Guardiana, per ora non mi esprimo perchè non è un concetto ancora molto chiaro nella mia testa. ^^'
Complimenti, tu e la tua storia siete favolose.
Un bacio,
Dhi.

25/01/13, ore 15:28

Ah, non sai da quanto tempo stavo aspettando che tu aggiornassi! E' un capitolo bellissimo e sì, hai ragione, il padre di Siria è davvero un bel figo xD
Che carino Gwaine, sento di adorarlo ogni giorno di più!
Spero che aggiornerai presto,
Kurama
ps: le canzoni che scegli come titoli dei capitoli sono stupende (W I NIGHTWISH!)

25/01/13, ore 10:23

Bentornata!!!! Non hop voglia di lavorare, ma proprio no... e tu mi offri un ottimo pretesto per distrarmi!! :D
Ecco, il capitolo mi è piaciuto molto: perchè offre dettagli in più su Siria, per la bellissima figura di suo padre, per Aron che si rivela un ottimo fratello maggiore (all'inizio non piaceva troppo, ma ora...!), per Caspian che sta diventando un re (un futuro re, va!) con una sua capacità di discernimento, finalmente! Purtroppo patisce parecchio la figura di Peter, ma sembra sulla buona via per costruirsi una sua visione delle cose :)
Ora, da inguaribile romantica quale sono... sappi che, dopo avermi allettata con baluginanti immagini di un matrimonio, DOVRAI soddisfare le aspettative che mi hai creato!! ;)
Ok?! :D
Brava!! Baci!!

12/09/12, ore 02:07

ciao Cucciola
bellissimo capitolo, come hai detto tu illuminante, si capiscono molte cose e si fa luce su questioni che non avevo capito, soprattutto su siria. perchè penso di non sbagliare se ipotizzo che lei sia una dei 4, la fenice del fuoco vero? ora resta da capire come sia tornata ma non dubito che tu abbia una meravigliosa spiegazione. le scene con Talia, suo padre e la delegazione elfica( nonché tutti gli altri) sono favolose e divertenti. solo con l'espressioni del cocker ridevo da sola allo schermo. ma anche caleb ha avuto la sua uscita da manuale. insomma una scena perfetta e tu sei bravissima.
non imbarazzarti per i complimenti che ti faccio, non sarò una grande esperta e sono un poco di parte per l'affetto che ti porto, ma ti assicuro che so riconoscere una buona penna e la tua ha la punta d'oro. dovresti farne una professione, sei molto più brava di tanti scrittori che ci sono in giro e che vendono. potresti diventare una Licia troisi o un Chris Paolini per me hai talento e saresti una grande nel fantasy.
comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto tanto.
TVTB
un abbraccio e alla prossima
Romy

10/09/12, ore 00:13

Bellissimo capitolo!! La prima parte, quella riguardante Talia, mi è piaciuta da morire!! Ho immaginato ogni gesto, ogni respiro... ma non è una novità, vista l'autrice!! Riesci sempre ad appassionarmi, con ogni singolo capitolo, ed è una cosa bellissima!! E ora, come ogni volta, la curiosità sale e mille domande mi frullano in testa... Vedremo se troveranno risposta nei prossimi capitoli! ;)
Un bacione! Giu. <3

Ps: GRAZIE. Tu sai per cosa. Ti voglio bene!

29/07/12, ore 16:53

ciao cucciola
che bello rileggere della tua rossa
adoro questa storia lo sai, è come un bellissimo sogno ad occhi aperti e tu sei una narratrice d'eccezione, un vero bardo incantatore. il momento love tra il bruno e la rossa è stato dolcissimo e così naturale da sembrare vero. li vedevo conversare tra le lenzuola come una coppia collaudata con solide fondamenta e sorridevo compiaciuta. l'amico d'infanzia è un birichino, tra gli attori scelti vedo meglio il primo perchè lo immagino giovane e impertinente oltre che sfacciato con quella scintilla di follia e incoscienza quasi come i malandrini di HP. il viaggio di shay invece lascia l'amaro in bocca ma ognuno deve usare i propri remi per uscire dalla sua palude. non vedo l'ora di leggere di talia, quel folletto mi piace tanto quanto Sir.
fare i complimenti è riduttivo come sempre quando si tratta di te, ma sono d'obbligo.
a presto scrittrice di sogni, un abbraccio enorme.
TVB Romy

28/07/12, ore 14:40

AAAAAAAAH. Donnina bella, non sai quanto ho aspettato tutto ciò. Quando la mia amica mi ha detto che eri tornata con QUESTA storia che io particolarmente, sono quasi caduta dalla sedia.
Che belli.
Siria e Caspian, ddddio, l'amore puro, non c'è capitolo in cui non mi innamori sempre di più di questi due testardi ragazzi.
Povero Peter. *coccola* Su, l'amore tornerà pure per te ( altrimenti la scrittrice dovrà vedersela con me, eheheh. )
E niente. Se non aggiorni più giuro che ti vengo a prendere a padellate ewe.
Sono minacciosa? Almeno un pochino?
... No, eh.
Peccato.
Alla prossima. ~~.

25/07/12, ore 20:19

Oh, mi era mancata Rebirth! E' stato un piacere trovare la storia in cima alla lista. :)
Non mi ricordo da quale capitolo non recensisco (Dx) però sono contenta che quel giro di capitoli che si sta ancora trascinando un po' si stia concludendo. Non nel senso stretto, intendo che sono felice che stiano tornando un po' come prima di tutto, ecco. ^^' Anche se come ogni avvenimento porta con sè dei cambiamenti nella mente dei protagonisti, facendoli spesso maturare.
Adoro il modo in cui giostri le situazioni, riesci come sempre a creare una bella atmosfera che passa dal serio a qualche momento comico e più leggero senza che sia forzato, secondo me è una bella cosa perché anche durante una lettura normale mi strappa un sorriso. E poi, mi piace molto la maniera in cui descrivi i luoghi, le sensazioni, ciò che avviene... è particolare, non è la solita narrazione "presente"; mi da più la sensazione di qualcosa di "surreale". Non so se mi sono fatta capire, comunque questo per dire che mi piace. :)
I dubbi mi sono venuti ancora di più - stirpi... *mevoleresapere!>.<* - quindi attendo il prossimo capitolo con entusiasmo. ^^
Complimentoni!
Love,