Narnia's Rebirth
di ranyare

04/07/10, ore 16:45

Ciao, no non lo avevo letto tutto il capitolo, mi macava la parte in cui Siria fa il suo discorso ai Narniani.
Mi è venuto da ridere ad immaginare le facce di Talia, Shay e Peter quando urla 'Per Narniaaaaaaaaaaa!' anche se il momento precedente è solenne U.U
Non avevo letto neanche il dialogo tra Caspian e Siria, che sono molto dolci, mi piacciono sempre di più come coppia, anche perchè stanno crescendo entrambe.
Poi ci sono Talia e Caleb, da un po' di capitoli a questa parte sto amando incondizionatamente questi due ^^".
Shay e il Re Supremo, sopratutto nell'ultima parte, sono un po'buffi( credo che qualcuno mi ucciderà per questa definizione, ma lo sono!!)e impacciati.
Vedremo com si comporteranno nei prossimi caipitoli ^^.
Ciao <3<3

ps: ma a me piace leggere le anteprime *_*

29/06/10, ore 15:27

ciao cucciola
super capitolone
è prprio vero quello che dici, i cap. di combattimenti ti vengono dal cuore.
mi sembrava proprio di essere nella mischia, bellissimo.
dunque ecco spiegato il lato oscuro di Sir, come l'elfa è la personificazione dell'acqua lei lo è del fuoco, ma sembra che ci sia di più come se dentro di lei dormisse un demone, un odio profondo e viscerale, moooolto pericoloso.
il fatto che abbia salvato Peter non l'ho trovato strano, infondo, anche se probabilmente non vuole ammetterlo nappure con se stessa, lei lo riconosce come Re e come una brava persona.
tornando al cokerino, come ho gia detto una volta il fatto che sia impulsivo e sbruffone non è una novità e il suo smisurato orgoglio gli rema spesso contro,
non per nulla non manca mai di enfatizzare il suo titolo( magnifico) ogni volta che si presenta.
un filino di strategia in più e un tantino di umiltà non farebbero male in quella testolina dalla chioma dorata e morbidosa...^^
ma sappiamo entrambi che sarebbe più facile togliere la scopa dal didietro di Susan che mettere un po' di sale in zucca al coker.
Come strategia e metodo di combattimento il mio preferito dei quattro è senza dubbio Edmund, che probabilmente ha imparato davvero tanto dai suoi passati errori.
sono convinta che una bella baruffa con Sir e un po' di pene d'amore con Shy aiuteranno il reuccio biondo a ridimensionarsi....^^
staremo a vedere.
ancora complimenti sei veramente bravissima
per tutto il resto ci sentiamo via mail.
una strizzata dalla zia.
ti voglio bene cucciola...;)))
XXRomy75

29/06/10, ore 11:17

Saaaaalve!
Da dove comincio? Vediamo ... la descrizione di Siria che combatte è meravigliosa, me ne sono innamorata ( forse lo sai ^^"). La ramiga è una creatura afascinante e come tutte le tue storie ammalia chi legge.
Molto bella anche la parte in cui Peter osserva Shaylee ... come farà il Re Supremo ad accorgersi che un po' cotto di lei?
Potrei continuare dicendo che anche la parte di Caspian e Siria e l scena finale sono molto belle, ma il tutto si può riassumere con: complimenti, il capitolo è davvero molto bello ^^.
Ciao <3

28/06/10, ore 03:38

Ehi..B... com'è questo momento ?
sappi che qualunque cosa ti passi per la testa i tuoi capitoli, sono sempre meraviosi, e inoltre danno sempre sensazioni..
sempre.
In questo per esempio, ho sentito la apura di Siria, di perdere Caspian, ma la forza e il coraggio di rispettare le sue scelte.
l'unione di tutti nell'affrontare un unico obiettivo:
l'unione fa la forza,
e questo è decisamente ben raffigurato in questo capitolo,
più che nella vita reale purtroppo.
Le sensazioni, gli sguardi rapidi, e tumulti e piccole
farfalle allo stomaco, di Shay e Peter (questi due mi faranno morire)
..la non simpatia che c'è tra Siria e Peter.
l'amore, tra Caspian e Sir.
cavolo per essere "SOLO" un capitolo di transizione,
è veramente TROPPO...
Questa storia è veramente INCREDIBILE.
non c'è che dire...

ps. adoro la spada di Caleb <3.

Tranquilla,
le insicurezze sono passaggi della vita (chi no lo è U.U)
passeranno... :)
Marzia.

25/06/10, ore 18:24

ciao cucciola
è sempre bellissimo sentirti, lo sai che se se non ti vedo per molto tempo mi preoccupo e finchè ti vedo postare so che comunque stai abbastanza bene.
Questa non è una grande estate per me, che la sto vivendo decisamente male, sommersa di problemi. Spero sul serio che tu invece la viva meglio.
Il cap non è per nulla brutto anzi.
L'incontro tra Sir e Caspian è molto dolce, semplice ma toccante, senza fronzoli inutili. Gli scrupoli di coscienza si Shay sull'uccidere per dovere ma non senza rimorso sono veramente toccanti.
lo spirito cameratesco che comincia a delinearsi tra le file è molto coinvolgente insomma non vedo l'ora di leggere la battaglia.
insomma mi è piaciuto tanto tanto
a presto
passa una buona estate e ricorda se vuoi parlare, di ogni cosa anche del tempo, ihih io ci sono.^^
una strizzata dalla zia
xxromy75

25/06/10, ore 11:33

ciao!!!anche se è la mia prima recensione sulla tua storia devo dire che l ho sempre seguita e devo ammettere che è molto ma molto bella!!!!veramente sei molto brava!!!
aggiorna presto

debby95

12/06/10, ore 17:02

-Tu chi diavolo sei, rossa?-
-Potrei farti la stessa domanda, biondo.- replicò lei, -Siria-
-Aspetta un secondo…Siria? La mercenaria, quella che ha rapito Caspian?-
Il suo primo istinto, fu quello di rialzare la spada, di puntarla nuovamente contro di lei; ma era disarmata, non indossava armi.
E, soprattutto, due decisi occhi dorati si posarono su di lui, inchiodandolo lì dov’era ed impedendogli di muoversi.
Stai invecchiando, Re Supremo, se una donna ti fa questo effetto…
-Proprio io. Immagino che tu sia invece quell'imbecille che ci ritroviamo come Re.-

*******

AHAHAHA stavo cadendo dalla sedia e fare un capotombolo per terra...
Ho riso come una posseduta!
Proprio come immaginavo ,anzi pure meglio,
questi due insieme faranno scintille!!!
Però povero Peter, come viene sminuito da Siria...
..infondo è pur sempre il Re, eh! :D
E poi.. quella frase "dell'effetto che gli fa una donna"
avrei voluto vederla quella scena. XD

Beh che brava che sei stata a postare così subito..
chissà se lo sarai di nuovo per il prossimo capitolo *_* ???
baci , Marzia

12/06/10, ore 15:50

ciao cucciola!
sei di nuovo tra noi che bello.
se tu sento spesso vuol dire che va meglio, sono contenta.
finita la scuola? hai gia cominciato le vacanze? preso un po' di sole?
io nonostante il mare a due passi sono una mozzarella di bufala...^^
non ho proprio tempo.
Ma passiamo alla storia
stupendo l'incontro, hai fuso le due realtà parallele perfettamente, spiegando subito i legami e i rapporti che intercorrono tra i vari personaggi senza essere prolissa e annoiare. Bella l'interazione di Sir con Il cokerino morbidoso( ormai non posso più fare a meno di pensarlo così^^)
l'accenno al brivido che ha provato Shay e come ha reagito, sa di aver sentito qualcosa ma vuole combatterlo.
quindi Susan freme per combattere e per dimostrare il suo valore, con il carattere che ha saranno litigate continue con i nuovi arrivati.
quindi preparano l'attacco, faranno un imboscata notturna? o entreranno in sordina prima dell'esecuzione?
sono contenta che Lucy abbia trovato un amica, magari anche edmund e Caleb diventeranno compagni d'armi...vedremo
a presto
una strizzata dalla zia
xxxromy75

12/06/10, ore 11:59

Non mi sembra corretto, no! Insomma io in pretica recensisco due volte ogni capitolo!
Coomunque, il modo in cui i due gruppi si incontrano è davvero particolare, la situazione sembra sempre sospesa tra il terrore di Siria, la diffidenza dei re e un l'ironi che compare a sprazzi.
L'intervento di Shaylee è provvidenziale, senza di lei Siria e Peter starebero ancora litigando.
Ecco, ora a parte il fatto che il capitolo mi è piaciuto molto non so che dirti, perchè ho già detto su msn che adoro il personaggio di Talia, quindi ciao!

10/06/10, ore 02:38

aaaaaaahhhhhhh AMO I CAPITOLI LUUUNGHIIIIII !
L'ho divorato, completamente!
In questo capitolo, a quanto pare c'è stato un vero
e proprio cambiamento di Aron, che ho apprezzato molto,
perchè si nota un amore verso sua sorella indefinibile.
Caspian sarà anche imbecille però... E' sempre un gran BEL principe,
e anche intrigante in quanto.. non è così smielato e diabetico,
ma tranquillo, sicuro e PROTETTIVO... *-* e questo MI PIACE!
In quanto al piano di Siria, non ho ben capito..
ma credo sia normale, si capirà nel prox capitolo,
cmq non vedo l'ora di vederla raggiungere gli altri,
attendo questa uniformazione della storia...
ihihihi Peteruccio... tra Siria e Shay.. Poverello! xD

Complimenti scrittrice, per questo ennesimo splendido capitolo, e per la scelta della canzone <3.
un bacio... Marzia

07/06/10, ore 20:47

Tesoraaaaa che bello vederti!!!
come stai? spero bene, ma a giudicare dal cap lungo e dolcioso penso di si.
Il fratellino ha capito, ha visto, sono contenta.
ma che brutto che lui ha dovuto sacrificarsi, anche se è evidente che Siria ha un piano e conoscendola non credo che mollerà molto facilmente.
se ho capito vuole allearsi con i Re, bene mi sembra perfettamente sensato.
haha ti è piaciuto l'appellativo di cokerino morbidoso ma è quello che mi viene in mente ogni volta che lo vedo,Will sembra un peluche, con quelle guanciotte paffute, mi vien voglia sempre di strizzarle, credo che questa sia una cosa molto da vecchia zia vero?^^
qundo li ho visti per la prima volta insieme mi hanno fatto pensare al segno di Yin e Yang uno chiaro e puccioso come un cucciolo e l'altro scuro e tenebroso come un vampiro, sarebbe stato davvero bello vedere Ben fare Aro.
per me Michel Sheen sarà sempre quel gran pezzo di figo di Lucien e come Aro perde.
quindi anche tu hai pensato che a Susan serva un uomo, benissimo,magari con Aron sarebbe una bella lotta si ucciderebbero prima di sera...ihihih
alla prossima cucciola
una strizzata grande dalla zia
xxxromy75

07/06/10, ore 15:29

A ha! Questa volta recensico subito, mi sento ispirata e poi non ho commentato su msn XD.
Il capitolo è davvero molto bello, la parte del risveglio è dolce e coinvolgente, l'umore variable di Siria e la dolcezza di Caspian ( e anche la malizia) sono un mix davvero speciale.
Quei due dovrebbero costruire un monumento a Caleb e Talia U.U
In questo capitolo Aaron improvvisamente sembra rinsavire spero che non abbia dei ripensamenti in futuro.
Siria e Peter ... mwahahahaha povero re supremo.
Capitolo bellissimo <3

07/06/10, ore 14:31

capitolo bellissimo, commovente nella prima parte, e degno del migliore film fantasy nella seconda. non c' é che dire, sai descrivere benissimo le tenerezze tra due innamorati senza essere sdolcinata o banale - come ho già avuto modo di vedere in Luce e Buio e il Sangue della Regina- e poi le tue protagoniste sono sempre donne combattive, orgogliose, e questo mi piace tanto. ti faccio tanti complimenti, perché hai davvero un dono.

03/06/10, ore 21:52

Io-sono-imperdonabile! Ci sta la scuola, la maturità, la tesina e tutto... ma abbandonare così una delle mie scrittrici preferite! Come ho potuto? Missed me? XD.
Ok, finito lo sclero. Adesso passiamo a cose serie: le recensioni degli ultimi capitoli che non ho commentato! Preparati, perchè questa sarà una recensione luuuuuunga....

Recensione per Ode To Solitude:
La parte su Siria e Aaron è stata davvero interessantissima! In particolare, mi piace il cambio di focalizzazione interno che hai messo in atto tra loro: permette di affondare ancora di più nei dubbi che li ammantano, di sfiorare il velo di mistero che li avvolge. é una descrizione ammaliante!
Aaron mi è piaciuto molto qui. Si capisce che vuole molto bene alla sorellastra e che desidera solo evitarle altro dolore. Inoltre mi piace come sembri spaventato dall'improvviso ripensamento di lei, quando suggerisce di lasciarlo libero. è anche molto interessante per il suo cinismo, forse eccessivamente duro ma volutamente tale, con cui cerca di scoraggiarla.
Siria è altrettanto affascinante. Appare come un personaggio molto più umano, molto più fragile. Dalle sue frasi, che contengono il sapore amaro della sconfitta, emergono più dubbi e disillusioni di quanto non ne fossero apparse in primo luogo. Inoltre viene svelata una minima parte del passato di questo personaggio, ma a ogni risposta corrispondono decine di domande da sollevare... mi piace! La cosa che mi ha colpita molto è stato il senso di disgusto per sé stessa che ha in corpo. Prima di tutto, il definirsi "feccia", ma soprattutto anche quando sembra pentirsi di come si è comportata in passato con individui da lei lontani. Personalmente, e correggimi se sbaglio, la definirei una sognatrice che ha avuto troppi incubi per voler ancora chiudere gli occhi (uuuh, che definizione poetica XD). Molto belle le riflessioni sul senso di giustizia, mi sono piaciute moltissimo. Fantastica anche la parte finale, in cui c'è di nuovo un'incursione nella parte più intima e dolce di Siria. L'ho trovata davvero molto tenera e affettuosa, e i suoi dubbi mi hanno coinvolta molto. Sei brava a trascinare così il lettore nei personaggi!
Per la parte su Shaylee, invece, immagino di dover rivolgere i miei complimenti anche alla tua amica Fla, se non sbaglio. COMPLIMENTI!
Allora, la duplice natura della naiade che viene a galla in questo pezzo mi ha intrigata davvero moltissimo. è come se fosse possibile vedere la battaglia che infuria dentro di lei: odio, soprattutto nei confronti di Peter, nostalgia, per la Narnia che considera ormai perduta, dolore, per le battaglie perse che ha visto e probabilmente anche combattuto, sorpresa, per il comportamento cortese e partecipe dei Pevensie... davvero un paragrafo affascinante. In particolare mi sono piaciuti tantissimo la riflessione sulla lunghezza della vita e il commento di Peter, che ho trovato incredibilmente azzeccato. è molto tenero lo scambio di battute con Lucy. Semplice ma maturo... una combinazione perfetta. Trovo che sia emerso bene il lato più morbido di Shaylee, che forse è venuto fuori con Lucy in particolare perchè è più dolce e apparentemente ingenua, mentre con gli altri mantiene una facciata più distaccata e decisamente più gelida.

Recensione per She Wolf:
È stata davvero bella la chiacchierata tra Talia e Siria! Quelle due sono davvero un’accoppiata meravigliosa, fantastica, esplosiva, ironica, spigliata… vabbè, qui con gli aggettivi si può andare avanti all’infinito. Mi meraviglia il legame telepatico che condividono, e mi incuriosiscono molto i dettagli e gli interrogativi sulla loro amicizia. Leggere di accenni al passato di Siria è stato sublime. Mi è piaciuta molto la descrizione in cui la ragazza rievoca i propri ricordi: è bilianciata, semplice, fatta di frasi ad effetto non pesanti. Inoltre, i dialoghi aggiunti a lato sono un vero tocco di classe, e anche un elemento distintivo del tuo stile se la memoria non m’inganna! Anche la parte su Talia mi è piaciuta molto. Mi sono identificata più facilmente di quanto pensassi nel sentimento di non appartenenza, e quindi mi sono lasciata molto trascinare dalla lettura. È scritto davvero bene. Soprattutto, sembri entrare nello stile del personaggio: il linguaggio diventa più schietto, le frasi più pratiche ed essenzialistiche. Molto da Talia, per come io percepisco il personaggio. Mi ha fatta intenerire la cura che Talia ha messo nell’educare Siria. È molto bello il modo in cui le ha insegnato a guardare oltre l’odio, raccontato la storia di Narnia, spiegato cos’è l’onore… fa tanto sorella maggiore. Affascinante anche la parentesi sul reclutamento del resto della banda. Inoltre i pensieri di Siria su Talia e Caleb sono davvero divertenti!
La parte tra Siria e Caspian è… come dire… *ç*!!! Ok, adesso cerchiamo di tradurre la faccina in parole di senso compiuto! Lo scambio di battute tra i due è venato di un’ironia davvero pungente, che mi ha fatto davvero impazzire. Soprattutto è stato divertente leggere i fatti dal punto di vista del principino, appena appena combattuto… hihi! Poi, la descrizione del bacio… sublime! Insomma, girava la testa a me! Mi ha presa molto questa parte, mi ha davvero trascinata nel cuore della storia, nei personaggi. Mi piace tantissimo il modo in cui Siria si raddolcisce, apprezzando un po’ di più anche sé stessa. In quello mi sono completamente riconosciuta. Non c’è dubbio, la tua non è scrittura… è arte. Almeno per me, perché mi trasmetti emozioni fantastiche.
IO AARON LO FACCIO FUORI! Ma dico, non poteva starsene alla larga ancora per un paio d’ore? La notte è giovane, e lui viene a ficcanasare nel momento meno opportuno… ma guarda te! Confesso, capisco la sua ansia di fratello maggiore, ma mi sembra iperprotettivo! La confusione di Siria ha sorpreso un po’ anche me, non mi aspettavo che reagisse inquietandosi tanto. Lo sgomento lo riconoscevo, ma mi sembrava proprio in preda al terrore… non vedo l’ora di capirci qualcosa di più!

Recensione per Bleeding Love:
Adoro il metodo di Talia di preoccuparsi per Siria: più discreto e meno paranoico di quello di Aaron, ma spaventosamente fermo ed deciso. Inoltre, a giudicare dalla reazione di Caspian, mi sembra anche efficace. Cioè, l’ha completamente travolto! Mi sono piaciuti i sentimenti del principe: nobili, onesti. Molto IC, gli si addicono alla perfezione! Complimenti, non è facile lavorare bene come fai tu su personaggi che non ti appartengono. L’hai fatto anche gnucco al punto giusto! Soprattutto, mi piace la tenue complicità che si sta instaurando tra Caspian e Talia. La cosa che al momento li lega di più è il voler vedere Siria felice, e mi sembra un buon inizio. Inoltre la mezz’elfa mi è parsa sinceramente sorpresa e positivamente impressionata dall’innocenza di fondo alle azioni del ragazzo. Se l’è preso in simpatia, mi sa…
Il discorso tra Aaron e Siria mi è piaciuto molto. Emerge il suo orgoglio onnipotente che ha menzionato precedentemente Talia, e si nota che è anche molto forte il suo senso di giustizia. Soprattutto mi piace come la semplicità di Caspian le porti fiducia nei suoi ideali, e in sé stessa. Aaron, invece, è un altro gnucco. Non riesce a capire né la buona fede del principe né la profondità dei sentimenti della sorella. Oh, ma si può essere più ciechi?

Recensione per Bleed:
Devo dirlo: l’inizio del capitolo con l’attacco a sorpresa introdotto dalle considerazioni sul troppo silenzio mi fa semplicemente impazzire! Adoro davvero il modo in cui riesci a rendere le emozioni di tutti i personaggi senza dilungarti in lunghe digressioni… che dire, il tuo è proprio talento! Mi piace tantissimo la descrizione di Peter in battaglia. Hai fatto trasparire alla perfezione il suo entusiasmo per essere tornato di nuovo in battaglia. La descrizione della metamorfosi da forma umana a Naiade è semplicemente favolosa. La preoccupazione di Peter è molto tenera, e carica la situazione di suspence che esplode nel momento della trasformazione. Soprattutto, è incredibilmente interessante che questo ritorno di fiamma dal passato sia stato causato dall’odio profondo che la Naiade prova nei confronti degli umani.
Mi è piaciuta molto la scenetta di tregua tra Peter e Shaylee. Le sensazioni di Peter mi hanno affascinata, sia per il modo in cui si concentrava sul rilassarsi. La rivelazione del suo bisogno di essere un semplice ragazzo è molto dolce, pervasa da una punta di innocenza e di ingenuità. L’imbarazzo di lei è quasi divertente, soprattutto perché la sua avversione è palese. Altrettanto divertente è stata la sua esplosione quando Peter le ha chiesto di non usare la magia, visto soprattutto quanto lui si è divertito a provocarla così. Mi è piaciuta la sua confusione riguardo al gesto gentile del Re, offrirle lo stiletto.
La scena di Shaylee in lacrime mi ha spezzato il cuore! Tenera lei, fa tanto la dura ma in realtà sotto sotto sta soffrendo moltissimo. Quindi ora possiamo presumere che dietro al suo odio ci sia anche un amore perduto, se non ho capito male. E, a meno che non sto prendendo un granchio, questo amore probabilmente le è stato strappato durante la guerra con i telemarini. Mi spiace per Peter, io tifo per lui! I suoi sentimenti sono stato commoventi, proprio come le descrizione della Naiade sofferente.
L’ultima parte del capitolo è caricata di una suspence micidiale. Giuro, facevo fatica a respirare! Mi piace il modo in cui Talia e Caleb fanno di tutto per alleggerire il carico di preoccupazione, tensione e pressione che grava sulle spalle di Siria. Soprattutto, la sua distrazione è indice di grande coinvolgimento affettivo. Mi aspettavo che reagisse trovandosi confusa e spaventata, ma non pensavo che sarebbe rimasta così sconvolta! O almeno, non tanto da farsi sorprendere da un dardo… sono stra-in-ansia per lei! Però è bellissima la descrizione che fai della ferita e della freccia, soprattutto le sensazioni del dolore che colpisce, confonde e poi sconvolge mi sembrano molto realistiche! Molto interessante il coinvolgimento di Shaylee con Siria.. non vedo l’ora di scoprire che tipo di legame le unisce. D’altro canto, il sospetto si Susan preannuncia guai…

Recensione per Bittersweet:
In primis: IO AMO QUESTA CANZONE! Io dico, ma come fa certa gente a vivere senza i Within Temptation? Mah, questi sono i misteri della vita…
Ok, ora siamo serie! Mi piace moltissimo la continuità che hai mantenuto tra la conclusione dello scorso capitolo e l’inizio di questo, a dispetto del cambio di focalizzazione sul personaggio. Questo legame mentale che sembra intercorrere tra Siria, Talia e Shaylee è incredibilmente intrigante. Non vedo l’ora di sapere com’è nato! La descrizione che fai del puro dolore è sublime, in tutta la sua drammaticità. Mette addosso una preoccupazione, un’ansia, un’inquietudine che è reale oltre l’inverosimile. Sono molto tenere le considerazioni sui sentimenti di Talia e Caleb inserite in un momento così tragico. Comunque, io la “nanetta” l’adoro! Cioè, è davvero una grande! Meno male che ci ha pensato lei a liberare Caspian per avere il suo aiuto, altrimenti…
È fantastico il modo in cui la preoccupazione per Siria riesca a soppiantare anche l’istinto di autoconservazione del nostro principino! La sua disperazione, la sua ansia (a parte il fatto che le condividevo… mi sono affezionata a Siria!) mi sono sembrate tangibili tanto erano verosimili. Mi piacciono come coppia, lui e la rossa, e sono davvero commossa dalla profondità dei suoi sentimenti per lei. Bella la descrizione del profumo di Siria nonostante il momento, fa capire quanto sia attratto da lei anche fisicamente.
Noto che anche Talia apprezza Caspian! In effetti, è così sweet che non si riesce a non volergli bene! È tanto carino da parte sua preoccuparsi anche per la mezz’elfa, una volta rassicurato sulle condizioni di Siria. A proposito, è stato molto interessante vedere il metodo.. alternativo.. con cui l’ha curata. Sono curiosa di sapere qual’è l’altra occasione in cui ha dovuto sfruttare le qualità del suo sangue per salvare la vita alla nostra bella rossa!
Ma che teneriiii… il principino e la gattina! Oh come suonano bene! Mi è piaciuta tantissimo la Siria della prima parte di questa sequenza, e direi che Caspian l’ha inquadrata benissimo descrivendola come una bambina abbandonata che ha paura del vuoto. Adoro la descrizione che ha fatto del suo cuore e dei suoi occhi, mi ha commossa tanto era dolce… e la cosa migliore è che non hai scritto niente di melenso! Dietro ogni frase c’era un’interiorità del personaggio talmente pronunciata che le parole sembravano vere, e non solo clichés campati per aria. Complimenti! Sono contenta che Caleb e Caspian stiano facendo amicizia, mi sta simpatico il biondo! Che bella l’immagine di Siria-gattina accoccolata tra le braccia del principino! Teneraaa! Mi piaceva tantissimo, a momenti mi vedevo l’immagine sullo schermo anziché le parole! Le tue descrizioni mi fanno impazzire, non c’è niente da fare XD! Ho adorato il modo in cui Caspian è riuscita a rassicurare la sua gattina… ma perché i ragazzi che parlano così appartengono tutti a un altro mondo?

Recensione per Deser Rose:
Eeeeh, che litigate tra Aaron e Talia! Direi che precisare per chi faccio il tido io è scontato, vero? VIVA TALLIE! No sul serio, è fantastica. Mi piace il modo in cui riesce a risultare obiettiva e seria senza però perdere mai l’ironia e la vivacità che la caratterizzano. Bellino il commento sull’ansia di Caspian in assenza di Siria, molto divertente! Interessante anche la menzione sui sentimenti che le suscita Caleb. Sono curiosa oltre l’inverosimile di sapere come andrà avanti tra quei due, io li vedo bene insieme.
Molto divertente lo scambio di battute tra Talia e Caspian! Secondo me lei si diverte a punzecchiarlo. Interessante invece il focus sui pensieri del principino riguardo ai suoi sentimenti. In particolare mi è piaciuto molto il momento in cui cerca la parola giusta per dare un nome a quello che prova per una rossa a caso. È fantastico che tu abbia ripreso parallelamente la stessa riflessione per allacciarti alla descrizione dei pensieri di Siria.
Incredibile il modo in cui la raminga riesca a passare dalla modalità dolce e spaventata a quella aggressiva e pronta a combattere nel tempo di un fruscio: si vede che è abituata a vivere nel pericolo. Non vedo l’ora di capire cosa porta Siria ad odiare sé stessa così tanto. È una riflessione evidente, che emerge regolarmente sia in modo esplicito che implicito. La descrizione della sua paura, profonda ma non espressa, che Caspian riesce a capire senza bisogno di domande inutili è meravigliosa.
Ok, direi che se ora mi mettessi a recensire il momento di intimità tra i nostri piccioncini risulterei banale, scontata, e forse anche un po’ volgare perché nessuna parolina altisonante può cambiare quello che combinano XD! Comunqe i complimenti te li faccio lo stesso, non temere! Sei riuscita a farli risultare molto dolci, e mi piace tantissimo il modo in cui rendi più i loro pensieri. Le descrizioni che hai fatto sono sublimi, sia quelle dal punto di vista emotivo dei personaggi sia quelle più fisiche. Trovi sempre l’aggettivo perfetto, e leggerti è veramente un piacere! Le descrizioni degli occhi che scrivi mi fanno impazzire, le adoro! Bella poi l’idea di far cominciare tutto nell’acqua… mi ha ricordato l’ambientazione della tua one-shot “la Malìa del Lago”.
Interessante il dettaglio del tatuaggio che hai inserito! Mi sembra chiaro che alluda al mistero impersonificato da Siria, e se non mi sbaglio era già stata citata una “Fenice dormiente” da qualche parte in un capitolo precedente… ma sai cosa? Non indovino altro e mi godo la sorpresa? Perché dovrei togliermi il piacere di scoprire passo a passo gli arcani di una così bella storia? XD.
Ultima cosa: TENERIIII!

Recensione per Mother Earth:
Ooh, finalmente riecco i nostri Pevensie in scena! Non li si vedeva dal capitolo Bleed, se non sbaglio…
Noto che Susan sta cominciando a intuire un bel po’ di cose riguardo alla nostra Siria. E non so se questo sia un bene o un male! No ma io sono seriamente in ansia! Mi piace il modo in cui hai descritto il rapporto tra Peter e la sorella maggiore, ma Lucy rimane la mia preferita. Anche lei sembra avere una qualche forma di soprannaturale capacità d’intuizione, come la sorella maggiore… mmmh, meditiamo! Bellissima la descrizione del sorrisetto per niente rassicurante della piccolina, mi ha fatto proprio sorridere!
Stupenda la descrizione di Shaylee tra le gocce d’acqua incantate, mi ha affascinata. Mi sono sentita trascinare nel racconto, e anziché leggere le parole mi sembrava di vedere le immagini! Meravigliosa, sublime in tutta la sua struggente bellezza. La malinconia di fondo che pervade le sue parole avrebbe fatto piangere un sasso, davvero. Si era indovinato allora sull’uccisione di un qualcuno che amava… si sente che le manca molto, mi dispiace davvero tanto per lei.
Bella la contrapposizione del dolore così straziante con la messa in evidenza della carica regia ricoperta da Peter. Dà molto l’effetto di qualcosa nascosto dietro una maschera.
Ed ecco qui un bel litigio tra Susan e Shaylee! Beh, che la Naiade non andava molto a genio alla regina si era capito… incredibile come quella ragazza abbia già intuito alcune cose, che sospetti sotterfugi e menzogne. È veramente un personaggio affascinante. Interessante la menzione di un giuramento sancito col sangue, tra lei e Siria e anche con Talia, immagino. D’altra parte sono loro la triade che appare nell’immagine della fic. Non vedo l’ora di scoprire che cosa leghi quelle tre…
Che teneri Shaylee e Peter! È una mia impressione o la nostra Naiade si ammorbidisce leggermente con il Re Supremo? La sento un po’ divorata dai sensi di colpa…

Ok, finalmente questo romanzo di recensione è finito! Ora, ci sono due opzioni:
1.Mi vuoi fare un monumento perché nessuno ti ha mai scritto una recensione del genere.
2.Mi vuoi uccidere perché ho scritto talmente tanto da torturarti con la noia!
Nel caso la risposta giusta sia la seconda, fammelo sapere che scappo a nascondermi! Beh, non penso di aver nient’altro da dire (anzi, credo di aver detto abbastanza XD)!
Ti lascio andare! Un bacio e tanta stima ;*

20/05/10, ore 21:06

Ciao! Mi hai fatta sentire in colpa ^^" e quindi cercherò di sprememre i miei neuroni per scrivere una recensione decente.
Questo capitolo mi piace, è molto interessante lo scontro tra Susan e Shaylee, sono due personaggi 'esplosivi' se messi vicini.
Anche il legame che sembra cominciare a delinearsi tra la naiade e il re mi incuriosce, sarà interessante vedere come si evolverà.
Mmmmmmm a si, adoro Lucy U.U
Ok, non è molto, ma almeno ci ho provato ^^" ciao!<3