Narnia's Rebirth
di ranyare

23/03/10, ore 03:08

Ciao ^^ rieccomi, sono contentissima di ricommentare, e aver letto una tua risposta. Sappi che questo modo di scrivere e questo tocco particolare non fa altro che rendere questa storia ancora più bella! Mi piace moltissimo l'idea dei capitoli alternati...e dei capitoli riflessivi (importatissimi tra l'altro) infatti questo mi è piaciuto molto! Sai io non ho letto i libri di Narnia ho visto solamente i film, ma qui viene espressa la bellezza di quel fantastico mondo ancora più che del film... *_* poi io sono un'amante dei folletti, delle fate, degli gnomi e dell'Irlanda... ecco tutto questo mi ricollega a quella meravigliosa isola (forse il mio nome lo fa capire :D)!
inoltre aggiungo che Caspian tontolone mi fa ridere troppo, ahah però mi piace lo stesso *-* *sbav* :P.
Alla prossima, felice di commentare perchè come hai detto tu ( e lo so bene) i commenti danno manforte agli autori per sfoggiare nuovi capitoli.
un bacio, Marzia

22/03/10, ore 21:35

ciao cucciola..
carinissimo il cap
certo che Ben/Caspian è un po' tardo a capire..
tra poco Tally gli doveva fare un disegnino..^^
ma in effetti nella storia lui è poco più di un ragazzino è inesperto e nuovo di queste cose..Siria invece sa il fatto suo sembra di relazioni anche se non d'amore ma sicuramente fisiche..
se ne vedranno delle belle..
sono contenta che la mia risposta ti sia stata utile..credevo di aver scritto solo cavolate..ma eri triste e volevo tirarti su..
quando vuoi sai dove trovarmi..
xxromy75
ps hai ricevuto la mail con il video di Kell vestito da donna? io ci ho riso fino alle lacrime..ihih

22/03/10, ore 19:57

chiedo umilmente perdono per non aver rrecensito l'altro cap!!! non ho ttempo cmq molto belli entrambi!!!

22/03/10, ore 14:48

Ok, questa è la mia prima recensione e non so bene come si scrivano, ma visto che questo capitolo, come tutti gli altri, mi è piaciuto moltissimo, non credo che farò danni.
Questa storia mi ha davvero incantata, è dolce, divertente, maliziosa e intrigante e sopratutto il modo in cui è scritta fa sembrare tutto molto reale.
Certo so che Narnia non esiste, ma le descrizioni sia dei personaggia che degli ambienti e il modo in cui interagiscono fa passare in secondo piano questa cetezza e trascina nella lettura.

18/03/10, ore 22:45

Ok.. ora inizio a farti paura vero? no, non ti sto perseguitando... sono i tuoi scritti a chiamarmi... *_* !
Che Magnifica storia anche questa, terribilmente AFFASCINANTE...
complimenti per la scelta delle canzoni, adatte e stupende, grazie anche alla Fla per la sua parte in questa Fan Fiction!
Mi genufletto a voi, e rinnovo i miei complimentiiii SIETE BRAVISSIME!
B... davvero... ormai sono dipendente dalle tue storie!
Scrivi al più presto il continuo...lo desidero più o meno come Caspian/Siria desidera Siria/Caspian!
;D

18/03/10, ore 20:53

è molto bella questa storia, ti prego continualaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16/03/10, ore 01:47

CIAO! Purtroppo ora sono molto di fretta perchè devo andare in gita (gita di 5^a superiore... arrivo!), ma volevo comunque lasciarti due righe che modificherò in una recensione decente non appena torno. Soprattutto, volevo scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo: non sono riuscita a connettermi per ragioni di forza maggiore! Includerò una parte anche su quello nella recensione che ti lascio appena torno, e che spero apprezzerai.
Ora devo proprio scappare!
Un bacio e tanta stima ;*

13/03/10, ore 22:16

Ehi, somma autrice, mi inchino alla tua bravura!

Si può dire che sei una delle mie scrittrici preferite, e ho letto mooooolte delle tue storie, anche se non ho mai commentato. Però prometto che comincio adesso e che non smetto più! XD

La storia è bellissima, scritta bene ovviamente, ma sono sicura che sei stanca di sentirtelo dire. Penso che aggiunga un po' di colore, spirito, una buona dose di sensualità alla storia di Narnia, che sembra sempre così fiabesca...non che sia un male, figuriamoci, è una dei motivi per cui mi piace così tanto, però così sembra proprio un po' più reale...

Bravissima e complimentoni!

Vesi

13/03/10, ore 14:54

ciao cucciola..
bellissimo..
veramente caliente questo cap..mi è piaciuto molto..
e poi la storia delle protagoniste all'inizio ne fa comprendere meglio il carattere..
certo che mi puoi scrivere ..quando vuoi ..ho gia risposto alla tua mail..
non mi faccio sentire spesso perchè temo di importunarti..
ma non esitare ad approfittare mi fa sempre piacere parlare con te..

08/03/10, ore 18:51

grande bea!!!complimenti a te e alla tua amica siete mitiche!!!!sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà!!!

07/03/10, ore 11:06

ciaoooo cucciola..
come stai tutto bene?
Questa storia diventa sempre più intrigante..
così la nostra Siria è attratta dal bel principino..ma va?
chi non lo sarebbe..
e anche il brunetto sembra avere più di un debole per la bella rossa..
questi due insieme fanno la bandiera del milan..la cosa non mi sfagiola per nulla..ok lasciamo perdere gli sproloqui sportivi..
capitolo interessante..
sembra che Siria si cominci a fare delgi scrupoli di coscienza..
verdemo come li affronterà..
le cose per Peter non saranno facili credo la bella ninfa è a dir poco ostile..prevedo guerra aperta..
la tua versione è molto più interessante dell'originale
aspetto con ansia il prossimo
a risentirci..un abbraccio dalla zia

22/02/10, ore 18:18

mamma mia è difficilissimo scriverti qualcosa di decente dopo aver letto le chilometriche recenzioni delle altre tue fan...che dire le tue descrizioni sono sempre stupende mi sento parte della storia mi sembra di vede ciò di cui parli...Shaylee...wow kw tipa!!nn vedo l'ora di scoprire la causa di tutto quel rancore nel suo sguardo...
bel capitolo...neanche troppo lungo...perfetto...non vedo l'ora ke tu pubblichi ancora!!

21/02/10, ore 15:48

Immagino che scrivere un capitolo così sia stato molto difficile... ma non sai cos'è recensirlo! Insomma, come si fa a commentare un tale capolavoro senza cadere nel banale o nello scontato? ^^
Fai i complimenti a Flavia da parte mia per l'immagine!

Il mio giudizio su Aaron rimane sospeso perchè l'ho conosciuto troppo poco, ma Caleb mi sta diventando sinceramente simpatico! Forse un po' ottuso perchè, a detta di Talia, non riesce a vedere oltre la sua fisicità, ma decisamente simpatico.
Interessante il legame mentale che intercorre tra Siria e Talia! La telepatia si rivela molto utile per loro nelle situazioni di difficoltà, come tu stessa hai specificato, ma in realtà suggerisce anche quanto profondamente le due ragazze siano legate. Non vedo l'oa di scoprire qualcosa di più sulla loro amicizia!
Mi è piaciuto moltissimo questo momento focalizzato interamente su Talia. Mi piace davvero molto la mezzelfa, e non vedo l'ora di saperne di più su di lei!
Tara è molto dolce.

Oh, finalmente ho visto qualcosa della nostra Siria! Mi ha sorpreso molto la sua reazione infastidita allo scambio di sguardi con Caspian, che a quanto pare non la lascia del tutto indifferente. Però mi sono piaciute tanto le sue risposte evasive alle domande mentali di Talia! Si sente che porta un segreto dentro di sè, e quella considerazione fatta dalla mezz'elfa sul fatto che è stata persa in sè stessa mi incuriosisce davvero tanto. è un punto di vista molto interessante! A proposito, la battaglia di sguardi che hei descritto è meravigliosa, ti faccio tantissimi complimenti!

Sappi che la tua fatica è stata premiata: il luogo dietro la cascata che hai descritto è semplicemente meraviglioso... io quasi mi sentivo lì! Stupenda la scelta di descriverla dal punto di vista di Peter, anche perchè hai permesso alla sua parte nostalgica di venir fuori quasi con prepotenza. é stato davvero meraviglioso constatare come si sentissa a casa in quel luogo.
La reggia di Mairead è davvero bellissima... e soprattutto magica! Mi è piaciuta davvero questa combinazione di raffinati elementi architettonici e di sublimi caratteristiche naturali. Davvero perfetto!
Mi è piaciuto il modo in cui Peter ha confessato tutte le sue paure, e soprattutto ho apprezzato ancora di più che tu abbia sottolineato quanto ciò sia stato difficile per lui. Così è molto in linea con il personaggio. Davvero splendido il rimorso del Re per non essere stato accanto al suo popolo in quel momento di crisi, nonostante non dipendesse da lui.
Mairead mi ha fatto un bell'effetto. Mi piace moltissimo il modo in cui ti sei soffermata a descriverla, soprattutto indugiando sui particolari della sua voce. La Regina è un personaggio cortese, riflessivo e posato, ma soprattutto ammantato da un'aura di mistero che stuzzica una curiosità reverenziale.
Prima di tutto, ti faccio i complimenti per il nome: "Shaylee" mi piace davvero tantissimo, ha una musicalità unica. Mi ha colpito molto l'odio che nutre nei confronti di Peter e degli altri Re e Regine, anche se immagino sia dovuto al fatto che è rimasta orfana e ritiene i Pevensie direttamente responsabili, dato che sono spariti abbandonando Narnia alla guerra. Sarà molto interessante vedere lei e Peter in viaggio insieme, credo che ne nascerà un confronto davvero affascinante. Bellissima la descrizione che fai dei suoi occhi, non vedo l'ora di scoprire tutte le sfumature che possono assumere a seconda delle emozioni che li pervadono!
Ho notato che il caro Peter non è affatto rimasto indifferente a quello sguardo... Uh, adesso sì che sono curiosa XD!

Ok, ti ho stressata abbastanza con questa recensione! Comunque hai fatto davvero un ottimo lavoro, e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia così originale ed avvincente! Un bacio e tanta stima ;*

20/02/10, ore 22:28

ciaooo piccolaaa..
la storia si fa molto interessante..si..si..
il castello delle Naiadi e la regina mi ricordano un manga fantasy che adoro
Rayeart del disegnatore Clamp è bellissimo..forse lo conosci con il nome del cartone animato 'Una Porta Socchiusa ai confini del sole'..se ti capita leggilo...c'è un mondo alieno tre amiche padrone degli elementi, fuoco, aria, acqua..combattimenti e due principi dagli occhi neri da sturbo..
La regina di quel mondo ,Emeraude, mi ricorda tanto la tua regina delle Naiadi..
comunque adoro il tuo modo di ricreare l'atmosfera..mi fai sentire come se fossi li..
per quanto riguarda Peter io non lo odio anzi mi piace ..solo che a volte mi sembra troppo impetuoso e poco riflessivo..ha ragione quando dice che lo stratega è Edmund..su questo non c'erano dubbi..per il resto so che è difficile per lui ha molte responsabilità essendo il più grande e il leder..
ma Susan proprio non la reggo..è troppo frivola anche se cerca disperatamente di far credere il contrario...
mesi fa avevo provato a leggere qualcosa sulla coppia Susan-Caspian qui su EFP
ma mi sembravano tutte stoppo forzate..anche la storia non da continuo a quel bacio come se si sapeva che non avrebbe funzionato..e poi diciamolo..
anche nel film Caspian la bacia e l'abbraccia come una sorella non c'è feeling..se non fosse tornata indietro lei lui non si sarebbe certo mosso..io la vedo così..
e poi diciamolo a me lui per lei sembra sprecato..ooo..l'ho detto..che liberazione..
sai io conoscevo Ben Barnes da parecchio anche nella 'splendida' performance degli Hyrise sai erano gli anni 90 e io ero giovane..ihih..(me tapina)-_-''
comunque mi ha sempre fatto ridere un sacco..e mi fa ridere tuttora il piccolo Ben..in 'matrimonio all'inglese'.l'ho adorato mi fa sempre morire dalle risate..non è proprio io mio tipo ma è simpatico..
grazie della dedica sul tuo blog..sei stata gentile..
ok ho parlato anche troppo..alla prossima
xxromy75
(Recensione modificata il 20/02/2010 - 10:29 pm)

20/02/10, ore 17:38

HA alla fine sono riuscita arecensire, ho letto tutti e tre i capitoli e mi la storia mi piace molto, Narnia è davvero un modo intrigante!!