Narnia's Rebirth
di ranyare

24/11/10, ore 18:51

Ciao!!
Ma lo sai che ero convintissima di aver recensito?
Ecco, si vede che in questo periodo sono presa da tante cose ^^' rimedio subito.
Dunque... lo sai che adoro la tua fanfiction, e naturalmente avevo trovato incredibile anche questo capitolo *__*
Devo pescare una citazione...
quella bambina era peggio di entrambi i suoi fratelli maggiori messi insieme, oramai era certo.
Eccola! Ahah XD infatti Lucy non si deve sottovalutare, affatto. Per essere più precisi, vediamola così: non dirà mai una bugia XD non è da lei, ma neanche se lo promette.
Poi mi è piaciuta la parte in cui spunta Talia e avvisa Caspian che Aaron lo sta cercando, interrompendo il suo momento d'intimità con Siria XD ahah, ammetto di aver sghignazzato qui, è stato più forte di me!
Il momento che mi avevi anticipato, questa nuova confidenza tra Siria e Peter, è stata un'altra parte che mi ha colpito piacevolmente ^_^ forse hanno finalmente abbattuto il muro d'orgoglio che li contraddistingue, no?
Peter ha abbassato la guardia e si è confidato proprio con la più improbabile tra le confidenti XD e Siria? Secondo me è stata fantastica *__*
Altra parte fondamentale sono stati i flashback di Shaylee riguardo al passato travagliato di Siria. Poverina, deve aver sofferto parecchio =( che dispiacere!
E infine il punto di non ritorno della coppietta Peter/Shaylee, chissà che succederà...
Uhm... penso sia tutto, per ora.
Alla prossima e grazie per la pazienza!

12/11/10, ore 23:43

Ebbene sì, come promesso... ECCOMI QUA!
Oddio... sono sempre più imperdonabile! Sempre, sempre in ritardo... ah, quanta pazienza che ti faccio sprecare!
Sono contenta che la scorsa recensione ti sia piaciuta tanto da dedicarmi una risposta così articolata! Col senno di poi, non mi meritavo tanto impegno visto che sono sempre in ritardo... infondo sono solo una modesta ragazza che adora le tue storie, il tuo stile, la tua fantasia e la tua capacità di coinvolgere!
Purtroppo, per questioni di spazio e mancanza di tempo (un giorno lo capirò come diamine ho fatto a scegliermi un’università che rifila compiti!) ti spezzo di nuovo la recensione... prima o poi ce la farò a mettermi in pari, PROMESSO!
Ora ti recensisco “Disappear” + da “Seize The Day” a “Dear God”

Spero che adesso la situazione a casa tua migliori presto, perché si capisce che sei una che ne ha passate tante e che si meriterebbe un po' di pace. Combatti ragazza, io sarò sempre qui a sostenerti con le mie lodi!

Stai tranquilla che il nobel per la scrittura te lo meriti tutto! Fino a prova contraria, inoltre, tu NON sei solo una ficwriter... vogliamo parlare di Luce&Buio e Seven Gods? Tesoro, secondo te io che ci sto a fare qua se non a ricordarti di quanto sei brava? :-*
Adoro sempre il modo in cui dipingi il nostro amato Supremo Idiota (XD)! E lo stesso vale per Siria, per i mercenari, e per Shaylee. Per quanto tu continua a dire che trovi molto difficile calarti nella sua mentalità, io trovo che tu riesca a ritrarla in maniera sublime! Bella la definizione dei cuccioli di foca data dalla tua amica... teneriiii!

Recensione per “Disappear”
Mi piacciono molto Lucy e Siria assieme! Sembra che la piccola Pevensie riesca a riportare a galla anche tutta l’innocenza che Siria si ostina a nascondere dentro di sé. Sono davvero un amore assieme... Certo che però anche la nostra Lucy è davvero tremenda!
Che belli che sono Siria e Caspian... Sono davvero troppo dolci! Mi piace il modo in cui la nostra rossa preferita si scioglie con lui, si ammorbidisce... È bella l’immagine che hai usato, quella della bimba beccata con le mani nel barattolo di marmellata! Ritira fuori tutta la dolcezza di Siria, tutto l’aspetto più fragile e innocente. Haha che tipi che sono, sempre a sedursi, a perdersi l’uno nell’altra...
Eppure si sente sola, Siria. Diversa. Sente che la sua vita come un presa in giro, sente di vivere in un mondo a cui appartiene e non appartiene al tempo stesso.
È troppo bello però quello che Caspian riesce a farle sentire. Gli basta un abbraccio per scacciare i demoni che le danno la caccia continuamente... Questi due sono una coppia favolosa, davvero!
E soprattutto sei favolosa tu, che li descrivi con tanta maestria! Riesci a caratterizzarli in modo magistrale: li fai passare dalla tenerezza alla dolcezza alla serietà fino arrivare addirittura alla sensualità... Insomma che dire! Sei fantastica.
Haha, mi fa morire Talia! È davvero simpatica, io mi rotolo dalle risate ogni volta che entra in scena. È un personaggio davvero ironico, vivo, vero... Non ce n’è, tanto di cappello!
Oddio, Peter e Siria che discutono civilmente! E non solo civilmente, anche amichevolmente! ODDIO! Ok, sclero a parte... Hanno condiviso davvero un bel momento, in cui riescono a guardare oltre i loro passati battibecchi e i loro rancori e sono finalmente in grado di parlarsi. È strano che Peter si apra proprio con lei, però in un certo senso si sta. L’imbarazzo e la tensione iniziale che serpeggiano tra di loro sono quasi divertenti, ed è molto bello vedere il modo in cui poi si sciolgono. E soprattutto è molto bello vedere che rimangono comunque sé stessi, nonostante questa piccola tregua!
Ah Shaylee, carissima Shaylee... Non riesce proprio a sciogliersi nemmeno con sé stessa eh? Ma non si può scappare per sempre dai problemi... Nonostante ci abbia provato è addirittura finita a essere testimone dell’impossibile: Peter e Siria che chiacchierano!
Eccoci qua, adesso del passato di Siria si svelano molte cose. Tante mezze verità forse già intuibili in modo inconsapevole, ma mai chiare né certe.
Ha tentato il suicidio da bambina, perché un essere malvagio le ha messo in testa una voce crudele assetata di sangue e lei si è rifiutata di esserne schiava.
Solo una cosa mi incuriosisce: la cicatrice sul polso. Non ho capito se è quella che si è provocata da sola mentre cercava di togliersi la vita o se nasconde un segreto più profondo... perché io sto già facendo altre congetture! È tenero vedere come Siria si sia fatta adorare subito sia da Shaylee che da Talia.
Siria è davvero dolce. Non ce n’è, è un amore. Io l’ho adorata in quei flashback che hai inserito, ho avuto voglia di abbracciarla e difenderla e proteggerla, forse anche più ti Tallie e Shay messe assieme! La frase sulla battaglia che si ritrova ad affrontare da bambina è stupenda… mi ha colpita moltissimo, perché è tanto bella quanto vera. La scena che vede Mairead a confronto con Siria è molto toccante. Poi mi piace ancora di più la scelta della fenice per il tatuaggio: più si va avanti sulla storia più riesco a cogliere tutte le implicazioni e le sottili sfaccettature del gesto!
Bel nome Siryn!
Chiudo qui questo primo pezzo, con un ultimo commento: non vedo l’ora di vedere come continua tra Peter e Shaylee, sono sicura che sarà un altro capitolo mozzafiato!

Recensione per “Seize The Day”
Bellissima la scena di apertura all’inizio dal punto di vista di Lucy. Richiama abbastanza il film, però il fatto che si svolga all’aperto e non nella cripta rende il tutto molto più magnifico.
La descrizione di Siria ferita è davvero toccante. Nel capitolo precedente la situazione era talmente allo sbaraglio e lei era talmente concentrata su Shaylee che non ci si riusciva a concentrare sulle condizioni della nostra testarossa preferita. Ma adesso… adesso lo sentiamo tutto, il timore per lei! Meno male che c’era Talia a darle la scossa che le serviva per risvegliarsi!
E a proposito di Talia: mi ha commossa quando ha provato tanta paura per Caleb. Il paragrafo in cui la descrivi prima che lui si riprendesse è molto tenero… e soprattutto molto realistico. Mi ha colpita moltissimo il fatto che sia passata dai sussurri alle urla, dal timore alla rabbia al terrore… ti ci vuole un monumento solo per questo!
Il pezzo tra lei e Caleb è veramente splendido. Non sapevo che si potesse essere dolci e ironici insieme finché non ho letto la loro scena! Direi che ha trovato un gran bel modo per zittirla, non ti pare? Haha! Che tipi…
Mi piace tantissimo l’immagine dei ricci “morbidi come panna”, molto suggestiva!
Rissa, rissa, RISSA!!! Haha, no dai scherzo… però lo scontro tra Peter e Caspian non poteva certo mancare! E ovviamente, io tenevo per Caspian! Insomma, con tutto il rispetto per il Re Supremo… MA POTEVA ANCHE SCANTARSI UN PO’ PRIMA!!! E che diamine! E viene pure a fare la morale! D’accordo, diciamo che Caspian non è certo stato spinto da nobili motivi di voler salvare Narnia… ma almeno a fatto qualcosa! (Che poi alla fine salvare Siria È un po’ salvare Narnia… comunque!)
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si è risolta la lite: con Talia che si mette in mezzo, Caleb a darle manforte e infine Shaylee che fa sentire Peter un idiota… sì Shay! Fagli vedere!
Interessante notare il modo in cui Siria stava fissando l’incisione di Aslan…
Che dolci che sono Caspian e Siria… non ce n’è per nessuno, io stravedo per loro! Com’è saggia la nostra rossa, eh? Avevo già capito che fosse una persona assennata, ma sinceramente mi ha sorpresa che abbia anche fatto uno sforzo per immedesimarsi nello stato d’animo di Peter per riuscire a spiegare la situazione a Caspian. Mi sono piaciute molto le parole che ha detto: inflessibili, vere, dirette… ma messe con una dolcezza che sarebbe arrivata al cuore di chiunque! Inoltre mi è piaciuto tantissimo il fatto che ha cercato di spiegare a Caspian la situazione e di dargli consigli sinceri, senza impiegare inutili contentini e frasi di circostanza per farlo sentire meglio.
Quei due sono incredibili… farebbero di tutto pur di non preoccuparsi a vicenda, vero? Mi piacciono taaaaanto! Teneri loro!

Recensione per “Buried Alive”
IO L’IDIOTA SUPREMO LO FACCIO FUORI! Sempre a rompere le scatole nel momento più inopportuno… e la miseria, Siria ha bisogno di un po’ di riposo, mica di essere cacciata sotto processo! Ripeto: IO LO FACCIO FUORI! Fra l’altro è anche stato merito di Siria e di Caspian se la sortita che ha organizzato non è stata un fallimento completo… poteva almeno comportarsi con un po’ più di decenza, e che diamine!
Vedo che i nostri Narniani sono proprio molto riconoscenti… ho apprezzato molto il modo poco diplomatico in cui Tallie a riassunto la situazione! Ah, certa gente! Che ingratitudine…
Per il resto, il confronto tra Siria e Cornell è davvero interessante. Lo ammetto, il centauro mi sta simpatico. Sono creature che mi sono piaciute molto nella saga di Narnia (molto più che in quella di Harry Potter) e sono stata davvero sorpresa che tu sia riuscita a ritrarli così bene: Cornell comunica un’aura palpabile di mistero, saggezza, leadership, ma anche comprensione e giustizia. Molto interessante la magia che impiega… mi ha incuriosita molto!
E qui abbiamo un’altra referenza al passato di Siria. Viene nominata velocemente sua madre…
Sì SHAYLEE! Così si fa! Devo dire che mi ha sorpresa la confidenza con cui si è rivolta a Peter, ma direi che era piuttosto esasperata… in effetti tra la rissa del giorno prima e i commenti cinici del processo so anche io che ha perso la pazienza! Stravedo per la scelta di cacciargli il pugno di foglie in bocca! OH SE SE LO MERITAVA! La scena era davvero fantastica. Lei seduta, tranquilla, elegante, bella come il sole… e lui sicuramente rosso di vergogna, con gli occhi sgranati, un’espressione a dir poco idiota e le foglie che gli spuntano dalla bocca! HAHAHAHA! Anche la reazione di Siria, Caspian e Cornell mi è piaciuta tantissimo… si sono voltati senza calcolarlo minimamente!
Belli i sentimenti di Siria mentre s’inginocchiava per giurare fedeltà ai regnanti. Mi è piaciuto che non si sia lasciata prendere dall’orgoglio… è stata fantastica: ci vuole coraggio, anche per fare la cosa giusta. E lei di coraggio ne ha dimostrato davvero tanto, soprattutto assumendosi le colpe di tutti.
Mi è piaciuta molto la veemenza che ha dimostrato quando è stata accusata di aver sedotto Caspian! Direi che ha dato una bella scossa all’intero processo.
Sente il peso della valigia, la nostra Siria (scusa la referenza a Ligabue, ma mi è venuta così!). Si sente stanca, e ha avuto paura. Ha ancora tanta paura, paura di perdere tutto quello per cui sta lottando. Ha paura di quello che cova dentro di sé, perché potrebbe distruggerle la vita che ha appena cominciato a sognare. E, a dispetto di tutta la ragione possibile, ha paura di fuggire senza lottare. Ha scelto la strada più difficile, e lo sa, ma sa anche che dovrà percorrerla fino in fondo per poter arrivare alla serenità e alla pace. E con l’amore di Caspian ce la farà, a sconfiggere quel demone che cerca di divorarle l’anima.
Il suo momento di debolezza è molto dolce. Anche se forse non è nemmeno giusto chiamarlo debolezza… è un momento umano, un momento di sfogo. Punto.
BRAVO Caspian! Lui si che sa come consolare una gattina abbandonata… che bravo, che bravo! Voglio fargli un monumento… posso? No anzi guarda, lo faccio direttamente a te! :)
Ed eccolo qua, il tanto atteso confronto tra Peter e Siria… ma quanto l’avevamo aspettato, quanto? VAI SIR! SUONAGLIELE! (Oooops! Troppo di parte)
Direi che la nostra rossa preferita gliele ha proprio cantate! S’è visto che l’Idiota Supremo ha apprezzato poco eh? In quel momento doveva chinare la testa, riconoscere che lei aveva ragione quando l’ha accusato di non essersi assunto le sue responsabilità e andarsene via, riuscendo pure a dimostrare un minimo di quella dignità che s’è lasciato alle spalle perdendo la faccia in battaglia… e invece no, lui cosa fa? RINCARA! Ma io non lo so! Ma si può essere più deficienti? Shaylee, aiutaci tu! Fallo rinsavire, ti prego!
Carino il commento di Caleb dopo il gentil epiteto che Peter ha rivolto a Siria! Tanto per smorzare un po’ la tensione, giusto?
Ahia! L’ha fatta proprio andare fuori di sé, vero? Beh, il leggero cambio di connotati se l’è pure meritato! Chi non sa dovrebbe solo tacere…
È commovente il dolore iniziale con cui Siria reagisce all’insulto. Il dolore per essere definita erroneamente quando in realtà non si è fatto niente del genere. Come essere chiamati bugiardi quando non si ha fatto altro che dire la verità. Il modo in cui Siria ha sempre subito l’insulto per proteggere la sua purezza è davvero toccante…
Sfido io che gliele ha suonate! Però è stato molto interessante vedere dietro la rabbia che ha dimostrato. Il termine ricorrente “rosso” poi suggerisce anche che quella non fosse solo la rabbia, ma che a scatenare il tutto ci fosse anche qualcos’altro che ci ha messo lo zampino, che ha approfittato di quel momento d’ira.
Brutta frase, quella in chiusura del capitolo… inquietante. Sento puzza di guai! (ovviamente l’aggettivo brutta è solo riferito al contesto… tu sei bravissima come sempre!)

Recensione per “Dear God”
Che carini, Tallie e Cal! Sono dolci… anche se, confesso, dato l’umorismo e l’ironia di cui dispongono quei due non so mai se devo ridere o commuovermi quando leggo le loro scene! Qui abbiamo visto un Caleb un po’ più serio, meno spavaldo… e ho detto “oddio, ma in che mondo siamo finiti?!”. Nel mondo dell’amore, che domanda retorica cretina!
È bello che siano finalmente riuscire ad ammettere di amarsi e senza cambiare radicalmente. Anzi, senza cambiare affatto! S’amavano da cinque anni, semmai dovevano farsi violenza PRIMA per non “cedere” l’uno all’altra! Beata ingenuità… e sì che Siria l’aveva detto!
Interessante la parentesi che hai aperto sulla paura di morire. L’hai inserita molto bene in quell’attimo di dolcezza, e rende tutto incredibilmente realistico: ci si concentra su loro, ma senza perdere di vista il quadro generale. Geniale davvero, complimenti! E Caleb è teeeenero! Cucciolotto lui!
Anche Talia mi piace molto qui, soprattutto in cui la descrivi così travolta dalle sue stesse emozioni, in un atteggiamento dolce che non ha mai dimostrato apertamente nella storia (se non con Siria), anche se si intuiva. Che dolce! Amore, ha “aspettato” lui per tutto il tempo… santa donna! Che cucciola Tallie, è insicura… meno male che c’è il nostro Cal a ricordarle che non ha bisogno di farsi pare ;)
E il contrasto tra lei, così minuta, e lui, parecchio più massiccio, è davvero suggestivo! E vedo che non hanno perso comunque il senso dell’umorismo! Haha, che tipi!
E così Siria è rimasta sconvolta al tornare della sua maledizione. È il fatto che ha sentito la voce, vero? Perché anche quando si era “trasfigurata” in battaglia era rimasta scossa, ma non fino a questo punto. Il sentire il suo demone personale così vicino deve averla spaventata a morte, perché sta minacciando (di nuovo, credo) di portarle via tutto quello a cui si è affezionata.
Faccio i complimenti a Talia: gran bel modo di farla finire giù! E dritta tra le braccia del suo Principe tra l’altro! Haha, che scena! Suono troppo presa dalla storia se dico che avrei voluto esserci? Curiosa la nostra Siria… oh beh, come darle torto! Fossi stata in lei, dopo anni d’attesa, anche io avrei voluto sentire il “sì, me l’avevi detto” di Tallie! Che coppia quelle due, io le adoro!
E pure Shaylee! Ha, ti senti uno schifo adesso, vero Idiota Supremo? (lo so, ti ho rubato il termine e lo uso in continuazione, ma se calza io che ci posso fare? Prendilo come un altro sintomo d’ammirazione!) CI GODO!
Caspian è davvero dolcissimo…

Ok, e anche per questo giro ho finito!
Un ultimo appunto: ti ho mai detto che io adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi? No, sul serio, perché io stravedo per l’aggettivazione sublime che sfoderi a ogni singola riga!
Bon, adesso ti lascio andare perché
1, sono stata lunghissima
2, ormai non faccio altro che ripetere lodi!
Beh certo, tu te le meriti… A presto B, ci risentiamo al prossimo capitolo (e prometto che farò del mio meglio per finire tutte le recensioni arretrate, da brava supporter!)
Un bacio e tanta stima ;*

P.S. Non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per la recensione che mi hai lasciato ^o^

P.P.S. Stavo ricontrollando le recensioni, e ho appena visto quella che mi avevi lasciato per il capitolo 5 (che ci posso fare, sono una distrattona!) ^^’ mi spiace tantissimo di non averti risposto subito!!! Meno male che in ‘ste serate di noia non ho niente di meglio da fare che leggere CRONOLOGICAMENTE tutte le recensioni, così mi sono accorta della tua! Ti risponderò nel prossimo capitolo, promesso! E non preoccuparti se non riesci a recensire per mancanza di tempo… d’altronde, se non ti capisco io…!

07/11/10, ore 15:15

Lucy in versione mefistofelica é assolutamente fantastica!!!
Okay, facciamo le persone serie.
Oh, qualcosa sulla storia della nostra raminga!!! Adesso una mezza idea ce l'ho, ma la tengo per me fino a che non ne sarò sicura...
E...insomma, strano ma vero, adesso sto dalla parte del nostro Supremo Cocker!!! Shaylee scappa sempre *broncio da bambina* !!!!
Speriamo di essere arrivati alla resa dei conti, così nel prossimo capitolo...romance romance romance!!!
Bon, direi di aver concluso con gli scleri.
Complimenti come al solito per la maestria con cui giochi con le parole. Sei un'artista, senza mezzi termini o esagerazioni. Un'artista fatta e finita.

kiss, Vesi.

05/11/10, ore 15:00

Evvai, finalmente! ^O^
Hai proprio ragione, questo capitolo è importante se si vuole comprendere quello che prova Shaylee. Povera, ha paura di soffrire nuovamente per amore ç_ç quindi ecco che fugge un'altra volta, ma non prima di aver agito per curare la brutta ferita di Peter. Bellissima quella parte, davvero, con la terra stessa che viene in suo aiuto...
Poi riemerge il disprezzo reciproco tra Susan e Siria, del quale ovviamente avevi già accennato, anche se qui è ben analizzato dal punto di vista di Lucy. Sbaglio, o si respirava aria di tempesta? XD
Sono pericolose, quelle due. Meglio non lasciarle sole!
E invece la parte del dialogo tra Lucy e Siria è stata meravigliosa, sì *__* credo che la geniale e tenera Lu abbia già capito tutto: non nei dettagli certo, ma ci è andata vicina ^^
Appena posso procedo, devo assolutamente leggere quel pezzo XD
Un bacione!
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 03:07 pm)

01/11/10, ore 16:35

Salve cara *me contenta perchè può prendere confidenza*
Come stai? E comunque finalmente giungo anche io a recensire ... sono felice di sapere che le mie recensioni ti facciano piacere -sicura che non siano troppo lunghe?-
Bien, dunque ... non ti sciogliere! Sennò come faccio a sapere come va a finire questa emozionante ed affasccinante long?
Insomma, non mi puoi lasciare nel dubbio in compagnia dei miei viaggio mentali, no, no. *me scuote la testa*
Per Siria e Susan sinceramente non vedo l'ora di vederle XD E poi se tu dici che ci divertiremo ti credo. Non oso immaginare cosa tu abbia scritto riguardo la Regina e la Raminga ... XD
Peter e Siria ... oddei, ti do ragione xD Il loro rapporto è così unico e "speciale" a modo suo che ... mi affascina in un certo senso. Bello, mi piace. =)
Shaylee, spero si dia una mossa, sinceramente. Già lei è l'unica della compagnia che non mi va ancora a genio, e sicuramente questa sua indecisione non aiuta a farmela piacere, per niente.
E' un pò sul chi va la ... nel senso: la capisco, a modo mio, la sua paura. Però al contempo mi fa venire il latte alle ginocchia, per dirla in modo breve. Spero di essere stata chiara. ^^
E poi, ti ho già detto che adoro Siria e Lucy insieme? Ecco, le adoro. Mi piacciono troppo, forse anche più di Peter e Siria. Sono così, così ... così, che boh, mi fanno sorridere.
Talia ... oddei, Talia è Talia XD Mi piace, il modo spigliato di essere, il suo modo diretto di dire le cose -Maniaco- xD XD E' un tale personaggio, Talia, come non ridere quando sei con lei?
E il discorso tra Peter e Siria, quando lui appoggia la testa sulla spalla di lei ... waaa che teneri!!! Li adoro, li adoro, li adoro. Ci creedi se ti dico che avrei voluto essere li a coccolare Peter? Benchè non sia il mio top come personagio, avrei voluto essre a Narnia, in quel momento. E finalmente si è dato una mossa =)
Uh, uh. Che flashback! Ma non puoi lasciarmi così ... ora muoio di curiosità nel voler sapere quale maledizione ha dentro di se Siria ... però mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il rapporto tra Talia-Siria-Shaylee, ora riesco a capirci qualcosa di più ^^"
Bien, capito estremamente interessante, brava e complimenti, spero di leggere presto un tuo aggiornamento =)
Un bacio
Cla <3

01/11/10, ore 09:14

ciao cucciola
questo cap e veramente lungo e anche parecchio chiarificatore
l'inizio con Sir e il principino è molto dolce e mi ha fatto sorridere perchè non riuscivo a non immaginare proprio te in quella situazione.
la seconda parte con l'avvicinamento del supremo coker imbecille è stato quasi comico immaginavo la scena e vedere il 're' nervoso era un vero spettacolo.
inoltre Sir non gli ha reso le cose facili, ma gli serviva una buona iniezione di umiltà aiuta a crescere.
La storia di Siria è veramente struggente e triste, ho tremato e mi sono commossa a leggerla.
ora è molto più chiaro il legame che anno le tre ragazze, quanto sia profondo e intenso.
ci sono ancora parecchie domande che non hanno risposta, e che posso ipotizzare, ma preferisco aspettare e leggere.
e poi alla fine il biondo coker coccoloso ha finalmente deciso di prendere in mano la situazione, era ora direi, cosa aspettava un invito scritto?
una convocazione di Aslan? cosa? ormai lo hanno capito anche le rane dello stagno che è cotto in porchetta si dia da fare, focca di una bindella.
ok con lo sclero finale direi che ho concluso.
bello, bello, bello come sempre ;)
a presto, ti voglio un mondo di bene
xxxRomy75

31/10/10, ore 21:25

Oh, compaio nuovamente su questi lidi xD
Cioè, a parte che ormai l'andazzo lo conosco....sai che non riesco a trovare il prossimo pezzo tra i due piccioni? Devo rovistare meglio tra le scartoffie del mio computer, mi sa xD
Duuuuuuuuuuuuuunque....eh, il pezzo tra Cispia e Sir mica me l'aspettavo...cioè, mentre leggevo ero lì a pensare 'adesso tubano fino in fondo, adesso tubano fino in fondo...' ricordandomi poi che Talia gli avrebbe dato del maniaco. Ma sinceramente....è colpa della rossa, prima il Principino era buono e innocente (lui, NON Benjamin. xD)
La scena tra Peter e Siria *_____________* ma quanto sono...nonsocosa insieme *.* <3
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! carogna, mi hai sorpreso con la fine del chap .-. io mica l'avevo letta!!! Non avrei immaginato una simile reazione di Pete .____. Senti un po'...ma per la scena non si era detto...foresta? xD sulla collina non vedo alberi a cui appoggiarsi :P
Cooooooomunque, mi piace proprio com'è venuto 'sto chap, sisi, un pizzico di tutto, anche se manca l'idiozia di Cal xDxD
E sono ancora del parere che qualcosa in più su Aaron e Sue è da scrivere..magari piccoli pezzi d'inframezzo in un capitolo più tranquillo, insieme a qualche spezzettone del trio Edmund-Tara-Lucy xDxD
E si, ti aiuto a scriverli io, se necessiti. xD
Bon, io vado da Willmo che deve darmi la clava. U____________U
besitos querida <3 te quieeeeeeeeeeeeeeeeero (Will, fai 'ciao' con la manina! W: -_______-''' ) u.u <3

31/10/10, ore 20:17

Eilà ^^
Purtroppo oggi vado abbastanza di fretta, quindi non mi dilungo troppo in chiacchiere e passo direttamente a dirti che, ovviamente, anche questo capitolo è supendo *-* Sì, 'anche', perchè lo sono tutti ;) Siria è davvero fantastica, cavolo. E Peter... speriamo davvero che stavolta non lasci scappare Shaylee :)
Smack, al prossimo capitolo!

27/10/10, ore 14:41

Nooo però, dai!!!
Okay, forse è meglio che mi spiego: insomma, Shaylee che scappa un'altra volta??? Aaargh, questa è un'epopea che neanche l'Odissea...
Insomma, povero Supremo Idiota!!!
E per quanto riguarda Siria e Susan....yesssss, fight!!! Vglio dire, io detesto Susan dal profondo del mio cuore mentre Siria è una grande, quindi credo si capisca da che parte sto! XD
Ti faccio moltissimi complimenti per il capitolo, e ti chiedo anche scusa per non aver recensito quello precedente: colpa della mia dannatissima scuola e di quell'ancor più dannato greco...
And still, I can't get Siria's secret...

Kiss, Vesi

PS: anche la canzone è perfetta!

24/10/10, ore 11:47

ciao tesoro
e quindi finalmente Shay ha capito che è cotta, era l'unica che non ci fosse arrivata ^^
è adorabile quella donna e se il Magnifico idiota se la fa scappare lo trucido ci faccio uno scendiletto con il cokerino tanto è morbidoso ihihhi
lo scontro della rossa con la bruna ha fatto scintille, sono d'accordo con te prima o poi queste die fanno a capelli  e non saprei proprio chi vince perché Sir è un osso duro ma anche l'altra è un pel pezzo di cocciutaggine, mi piacerebbe vederla spiazzata e in difficoltà magari da un gesto plateale di Aron, sarebbe quasi comica.
la piccola Lucy è un angioletto ma sono convinta ci abbia preso, per quanto Sir sia misteriosa non è cattiva e il suo segreto è un peso immenso per lei ma non credo che sia così fondamentale e terribile( almeno se ho capito di che si tratta)
comunque bellissimo cap. sempre meglio questa storia.
comincio a credere che la Fla (anima e alter ego di Shay) sia una persona stupenda  e mi piacerebbe conoscerla ^^
un abbraccio, ti volgio bene <3
XXXRomy75

22/10/10, ore 18:50

Certo, perchè le lontre non hanno assolutamente nulla a che fare conte, sopratutto quelle a cuiaesce i fumo dale orecchie XD.
Bel capitolo, mi è piaciuto molto davvero ^^, la parte in cui Shay scopa di avere poteri taumaturgici è molto bella, ma anche il dialogo tra Lucy e Siria.
In effetti sono due persoanggi che mi paicciono molto quando interagiscono, sopratutto se tramano alle spalle di Raperonzolo U_U
Siria e Susan sono delle teste di granito, anche se non penso che la Regina farebbe mai a botte, non è regale!!
XD SE mi sono dimenticata qualcosa ti informo via msn( che fa schifo ora che ho aggiornato -.-)
ciao <3

22/10/10, ore 16:28

Eilà! :D
Ma nooo, perchè Shaylee si comporta così?? Ho capito che ha paura, però... beh,punto primo si vede che si amano, punto secondo sono tanto coccolosi insieme *-* Ah, e punto terzo, Peter è troppo Magnifico per essere 'ignorato' così. Povero piccolo lui ç_ç
Mamma mia quanto sei brava *-* Cioè, scrivi troppo bene, tu. Proprio troppo! Pensa che un pochino ti invidio, io con la scrittura me la cavo, ma non sono certo brava come te! Tu, cavoli, tu riesci a far impersonare nella storia chi legge, a me sembra proprio di essere lì e.. insomma, basta u.u Tanto più vado avanti più dico scemenze é.é
Su, mi dileguo. Ancora complimenti *-*

P.S. Ah, se non si fosse capito dalle cavolate che scrivo, sono sempre io, SweetSmile, solo che ho cambiato nickname ;)

22/10/10, ore 00:51

Ciao carissima! -carissima ... prendo sempre troppa confidenza, mannaggia!-
Aggiorna quando vuoi, ormai io sono come il fantasma dell'opera su questo fandom ... ci sono, ma nessuno mi vede ^.^  -o comunque, qualcosa di simile. Questo fino a quando non lascio un equivocabile segno del mio passaggio che si divide in due possibilità: O Scleri sotto forma di fanfic, oppure scleri sottoforma di recensioni. E sinceramente non saprei quale sia la peggiore tra le due possibilità- Morale: Dovrai sopportarmi ... questo almeno fino a quando non capisco cosa si cela dietro Siria e compagni. Anzi compagne, visto che il trio è femminile.
Dunque inizio dalle risposte che mi hai dato nella risposta a quella mia ... cosa di nome recensione, sei stata gentilissima, grazie ^.^
Si capisce che come stile è cambiato -ho letto altri tuoi scritti- e non posso che limitarmi a farti i miei complimenti per essere arrivata scrivere in una maniera così ... così ... divina, ecco. Anche se non esiste una parola, per concretizzare il tutto. E' un modo molto personale, come dai "vita" alle descrizioni e ai pensieri/sentimenti/paure/incertezze dei vari personaggi ... ed molto bello. Mi piace =) -magari io sapessi scrivere così bene ç_ç  Spero di arrivarci ad un mio stile, prima dei 30 anni, magari-
Non vedo l'ora di leggere i pezzi su Tara ed Edmund e Aaron/Susan; benché la regina sia la non-classificata, voglio vedere come la sviluppi, sono curiosa. Proprio tanto.
E poi voglio vedere il suo rapporto con Siria e la ninfa. XD
Non sò quanto dovrò aspettare per sapere la risposta concreta, ma certamente leggere i tuoi capitoli passo passo non mi dispiacerà.
Quello che lega quelle tre? Avanzo qualche ipotesi -follia dilangante in arrivo, allacciare le cinture di sicurezza- Conoscono il segreto di Siria ... sicuramente, perchè se lo sà Talia, lo sa pure Shaylee ... almeno, credo. -oddio, è tardi e perdo i pezzi per strada- Siria potrebbe "nascondere" qualche spirito di demone ... oppure visto il disegno, uno spirito comunque assopito ... una maledizione, sarebbe la giusta parola. Credo ... Non sò perchè quel ritratto di donna mi ricorda la Strega Bianca ... forse perchè è nel ghiaccio? Probabile ... Una cosa su cui non mi sono soffermata l'altra volta è stata la discriminazione di Talia. Povera bambolina. =(  Fortunatamente ora ha Siria. E Caleb. E Shaylee. E i compagni di viaggio ^.^
Peter e Siria altro che esplosivi ... due micce pronte ad accendersi sempre e in qualsiasi momento...
Ora vengo al capitolo, sennò ti annoio veramente ... Che bello il modo in cui fai capire come le ninfe siano legate alla natura e che per essa sono come libri aperti *.* -come l'acqua che mostra a Shaylee il volto di Peter, mettendole in faccia la verità che lei negava- Che sono legami indossulibili e misteriosi a cui -credo- nessuno sà dare una concreta spiegazione e che nessuno può capire, se non vive in prima persona l'esperienza di essere una cosa unica con la madre Terra.
Per una volta il biondo se ne sta zitto ... bene, forse inizia a capire che Shaylee va rassicurata piano piano. Sai, credo che la Ninfa sia simile a Susan sotto questo aspetto. Entrambe non si lasciano trasportare dalle emozioni e se lo fanno concedono i loro sorrisi a pochi. Sò che la ninfa ha anche dietro un passta difficile, una perdita e un dolore incolmabili. Se ci penso mi viene in mente che Susan invece, ha avuto si il vuoto nell'abbandonare Narnia, però ha sempre i fratelli su cui contare. Shaylee invece, no. E' molto chiusa ... credo che vada avvicinata gradualmente -a meno che tu non sia Lucy, allora li le cose cambiano- ... boh ... le vedo uguali, per certi versi, ma anche diverse come più diverse non possono essere...
Ah, le donne ... che complicate che sono -si, sto favorendo la razza maschile non fucilatemi, ma a loro gli mostri un bisotto e ti seguono come cagnolini!- Ma questo ci rende uniche ... sto blaterando, andiamo avanti
Bene, capisco Shaylee, la sua paura, la capisco davvero, per certi motivi ... beh, personali. La paura di non vedere più la persona che ami. Di non poterla più vedere. La paura di dimenticarti di lui o viceversa ... la capisco, davvero. E vorrei che la smettesse di tormentarsi così.
Ma Siria mi vuole uccidere Susan? Capiso che non vadano d'accordo, però ... almeno farlo quando non c'è la piccola, dolce e fenomenale Lu.
Siria odia Susan più di Peter ... direi che Susan detiene il record nel far saltare i nervi alle persone...
Mentre Lucy e Siria ... cavoli ... Lucy riesce a farsi volere bene da tutti questo è certo. E il modo in cui Sir le parla lo conferma.
Spero che il loro rapporto si delinei molto, anche se già in questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro.
E poi ce le vedo insieme a tenere d'occhio per caso, Peter e Shaylee.
Ho scritto davvero troppo, ti avrò annoiata ecc ecc, però non ho potuto farne a meno. Sai, più che le "scene" di guerra, i piani di azione e cose simili, a me piace vedere come si sviluppano i rapporti tra i personaggi, come si danno vita ai loro pensieri, come si confrontano ... insomma credo tu abbia capito.
Mi limito a farti ancora i miei complimenti per questi capitoli stupendi
Un abbraccio
Claudia ^.^
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 12:54 am)

12/10/10, ore 21:57

Ciao cara!
Dunque, dopo aver letto un capitolo così bello e dolce come quello precedente, mi ha spiazzata non poco la freddezza di Shaylee ^^' okay, avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così, ma... ma povero Peter, ecco ç_ç
Vederlo così tormentato e apatico è una sofferenza!
Fortuna che c'è Siria. In questo capitolo l'ho adorata particolarmente, forse perché si è preoccupata, forse perché ha posto una specie di tregua alla loro antipatia reciproca, forse perché gli ha salvato nuovamente la vita.
E' incredibile la loro perfetta intesa in battaglia, davvero. Non poteva essere altrimenti ^^
E adesso che succederà? Di sicuro non sarai così sadica da toglierlo di mezzo ^^'

Guarda che anch'io penso che Siria e Caspian siano perfetti insieme *__* non l'avevo detto? Vabbè, ora lo sai XD sei riuscita a farmeli piacere fin da subito!
E l'indizio sì, credo di averlo individuato. Poi rispondo alla mail, così ne parliamo XD
Un bacione!

08/10/10, ore 22:26

Ciaaaaaaaaaaaaaao,
mi piace questo capitolo, mi piace molto.
Descrivi benissimo  duelli e i combattimenti i generale e poi Peter e Siria che collaborano devono essere pericolosi, in effetti se passassero meno tempo a scornarsi e un po' di più ad andare d'accorodo potrebbero combinare molto  ... quindi forse è meglio che continuino scornarsi XD .
La loro improvvisa complicità è contemporaneamente dolce e divertente, chiss quanto riusciranno a mantenerla.
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito l'altro capitolo, ma ho la memoria di un pesce rosso e se non scrivo subito poi mi passa di mente  ^^".
(e questa volta non ti ho detto nulla su msn U.U ne sono fiera!XD)