Narnia's Rebirth
di ranyare

25/07/12, ore 15:50

Finalmente! Mi stavo preoccupando che non uscisse più il capitolo!
Di Shay non c'è granchè, capisco che tu non mi abbia chiesto pareri, anche se avevo un'idea per la sua partenza..vabbè, no problema.
Prossimo hai detto che è su Talia, e se ricordo bene farà giusto un po' di casino...ma alla fin fine è della mezz'elfa che parliamo, se non fa casino non è contenta :D
Contattami pure per mail quando avrai bisogno della ninfa, perchè spero tu non abbia intenzione di cancellarla, ecco..e io ci tengo ancora a lei e a questa storia, giusto per ribadire :)

Dunque!
Capitolo su Siria venuto proprio bene, mi piace come lei si riprenda grazie al nuovo obiettivo, ce la vedo moltissimo ad addestrare e condividere l'esperienza di battaglia che ha acquisito negli anni; Caspian è ciccino e il ciondolo è perfetto, anche se non avevo mai visto quella raffigurazione..devo decisamente farmi una cultura sulla quella simbologia!
Peter, amore mio, non si ride alle spalle della gente; soprattutto di una raminga e un principe che potrebbero legarti da qualche parte torturarti fino alle lacrime v.v
Mi piacerebbe un piccolo spezzone di Peter sui suoi sentimenti per la mancanza di Shay ^^ (e anche per questo se servo son qui..ho finito gli esami, sto respirando!).
Nel caso poi ci siano parti troppo pesanti, si può sempre far affidamento su Lucy, Tara ed Edmund...con il moro che sclera a causa delle due che hanno fatto comunella..dopotutto è sempre di Narnia che parliamo xD
GWAINE.
Stupido, idiota, cascamorto. Rotolerò dal ridere tra lui e Cispia, non ho alcun dubbio! E Peter che rotola per le risate, unito a Talia e Caleb.
Niente intoppi per questa missione, giusto? Sono curiosa di scoprire il padre di Siria, sperando che si faccia vedere e non gli sia successo nulla di irreparabile O.o

Contando di averti lasciato una recensione decente (erano secoli che non ne lasciavo una così) perchè ci tengo tanto a Narnia R1 (e poi spero sarà anche con R2 e R3 se giungeranno) e conto di vedere presto il prossimo aggiornamento!
Have a nice holiday!

Me.

25/07/12, ore 14:46

Naturalmente molto, molto bella, ma non avevo dubbi in proposito! Sapevo già che mi sarebbe piaciuto, era lì, sulla carta... :)
Il rapporto tra Caspina e Siria mi sembra diventato molto maturo ed equilibrato: certo, lei è testarda, ma hanno trovato un equilibrio davvero solido e dolce!
Lui...va bè, è lui! Bellissimo, impetuoso, dolce, orgoglioso....bella la parentesi delle perdite comuni che hanno subito. Molto triste, ma anche dolce.
Che dirti? Vento in poppa!
Bravissima!
Baci baci baci

25/07/12, ore 14:07

Mio. Dio. Sono senza parole.
È meravigliosa, davvero. Ho avuto (finalmente!) tempo di leggere tutta la storia, e, ancora una volta, devo farti i complimenti (sì, lo so, sono ripetitiva! XD): è una storia bellissima, scritta e sviluppata benissimo... ma, conoscendo l'autrice, non c'erano dubbi! ;) I personaggi sono tutti fantastici, e adesso non riesco a pensare a Narnia senza Siria, Talia, Shaylee, Aaron e compagnia bella (e, tra parentesi, i nomi che hai scelto sono bellissimi!!).
Leggere le tue storie è sempre una gioia indescrivibile per me, e per questo devo ringraziarti: mi regali moltissimo ogni volta, anche se non te ne accorgi.
Detto questo... ben tornata, B.
Ti voglio bene!
Un bacione, Giu.

12/06/12, ore 14:57

Oh mamma mia! Scopro troppo tardi queste perle, ma non è tardi per dirti BRAVA, spero! :)
E' sempre un piacere leggere le tue storie...i tuoi personaggi femminili sono decisamente splendidi, forti e dolci allo stesso tempo, mi piace, mi piace molto!
Brava cara!
Bacioni!

11/06/12, ore 16:24

Non perdi mai il tuo talento cara: non temere!
Sei sempre tu, sempre presente e sempre bravissima!!
Non deludi mai :)

Bacioni

09/01/12, ore 15:31

Eccomi anche qui,dopo aver commentato la storia Ben-Ray-Will-Angel NON potevo leggere spasmodicamente e appassionatamente questa storia senza mai lasciare un segno di me!
I capitoli sono tanti,ho il bell'Omero da studiare quindi perdonami se non commento capitolo per capitolo ma mi dedico a un qualcosa di molto omogeneo e riassuntivo,ecco.
l'inizio,la demenza di Caspian - mi chiedo io,CHI se la sentirebbe di fare l'impavido e uscire senza guardie?? - la sua infatuazione man mano crescente per Siria,il palese orgoglio di Peter contrapposto alla tenerezza e a tratti timidezza di Shay.
Siria è una forza della natura,è tutto.Caotica,forte,testarda,orgogliosa,innamorata,e consapevole di esserlo,di un Caspian ormai già sbavante per lei ; Talia è una figa - Caleb e io abbiamo fatto sessoooo!- andiamo a sbandierarlo in giro,sììì! Shay è così enigmatica! Passa dall'essere quasi invisibile,ad esser tenace,coraggiosa,fragile nelle sue insicurezze,la sua critica,il suo odio per la Shay che è fuggita,abbandonando le altre..non lo so,la adoro! Mi piace tanto la caratterizzazione che le hai dato!
Zanzanzan,dulcis in fundo. PETEROONZOLO! (vorrei che Will sapesse,tutto,anche di questi soprannomi,sia mai faccia funzionare il cervello e si tagli quei capelloni che si ritrova! Scodellina <3 ) Peter sono io,lui è me. Ow,pur di non accettare la sconfitta/sapere di aver torto,andrebbe anche in capo al mondo,orgoglioso e testardo com'è,ostentando una sicurezza che non ha,anche lui pieno di dubbi e risentimenti - soprattutto verso Caspian,nel quale,secondo me,vede tutto ciò che lui non ha fatto,tutto ciò che doveva fare - È un beota,certe volte,non lo nego,ma è tanto carismatico e uomoconlepalle. me stragusta!
Non dedico nulla a Susan,non la tollero. È una quarantenne nel corpo di una ragazzina. Ok essere maturi e con la testa sulle spalle,ma lei esagera. Niente da togliere a Lewis,ma non mi piace proprio come personaggio ( disdegno anche l'attrice,dopo aver sentito vari spettegulesss tra lei e ciotolina )

Comunque. La vita è tanto dura e bastarda,delle volte,tende a buttarti giù e a voler distruggerti. Dobbiamo esser testardi,perseverare per stare bene. Tutto ciò a cui dobbiamo anelare. Spero che comunque tu ora stia meglio,che i problemi di tutti i tipi siano migliorati.
Alla prossima,sperando che sia molto,molto prossima e vicina!
Bene (che,no,non è un né un avverbio,né un'esclamazione,né un sostantivo. Sono io :D )

(quante diavolo di volte ho usato il verbo sperare? Deeeeo)

me scema che non dedica nulla al piccolo e tenero Ed! Con la battuta "piovono rosse dal cielo?" mi ha fatta morire! Che poi,che va a sfottere Peter quando è il primo che se la fa con Tara di nascosto? Neinneinnein! (anche il caro Skanny è cresciuto direi molto bene,eh! Un cast di belli,sempre detto che dovevo fare l'attrice u.u )
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 05:57 pm)

30/12/11, ore 12:01

Ciao cucciola
scusa se recensisco solo ora ma è tutto un gran casino la vita come tu ben sai e ne sono successe di ogni.
Capitolo dolce e tenero anche se un poco triste. alcune verità scoperte e tanto affetto, hai ragione queste due si fanno un sacco di seghe mentali ma oserei dire che è normale in momenti di sconforto cedere all'autocommiserazione, l'importante è poi risalire la china e sono certa che queste 2 lo faranno. sono 2 coppie stupende e tanto diverse quanto affiatate e mi fanno gongolare ogni volta. hai creato due re molto diversi ma entrambi adorabili a modo loro e che sanno comportarsi da uomini quando serve cosa rara anche nelle fic figuriamoci nella realtà ;) e poi Ed e Tara mi insospettiscono, c'è del tenero in arrivo tra questi due lo sento, sarebbero perfetti insieme. a proposito susan e aron che fine hanno fatto? questa storia è bellissima e molto intricata, per fortuna gli aggiornamenti sono distanziati non riuscirei a seguirla adeguatamente altrimenti.
ancora complimenti e auguri di buone feste e buon anno tesoro
Ti voglio bene, Romy

12/10/11, ore 14:57

Signore e signori, dopo lunghi mesi recensisco di nuovo xD
Chiedo umilmente perdono U_U

Il capitolo è molto coinvolgente, è interessante vedere come ragiona e come si sente Talia, la sua parte più personale è sempre molto nascosta o almeno a me sembra così, quindi un'immersione nei suoi pensieri serve a conoscerla meglio ^^.
Anche la parte su Shay e Siria è molto bella, il loro rapporto di amicizia è poliedrico, ma di certo non poteva essere semplice considerando le ragazze xD.

Taaanti Complimenti <3, ciao. :)

30/09/11, ore 21:29

Ciao tesora
scusa il ritardo ma eccomi qui.
Come sempre i tuoi capitoli mi mettono addosso magone e tristezza, sono bellissimi e ricci di talmente tanti sentimenti da necessitare digestione e rilettura. è stupendo entrare così a fondo nelle anime e nei pensieri dei protagonisti, vivere le loro sofferenze tanto da stare male. finisci per depurarti con loro passando attraverso le prove che sostengono come un metallo che passa nella forgia e li vedi cambiare e risplendere sempre più man mano che il processo di crogiolatura va avanti. non posso fare a meno di pensare che ogni personaggio oltre ad essere un alter ego di una persona reale sia anche un lato della tua molto sfaccettata personalità e così ogni capitolo mi sembra di capirti di più e di soffrire con te per ogni cicatrice fisica e morale che porti addosso.
li amo questi personaggi, tutti, senza esclusione, come amo te cucciola <3
Un abbraccio enorme, Romy

22/09/11, ore 15:11

Oddio.
Oddio,oddio,oddio,oddio.
Chiedo umilmente perdono,ma ho dovuto leggere il capitolo suddiviso in tre giorni,che rottura di..piffero.
Veniamo a noi. E ti ritieni una persona normale,tu? TU,che hai commosso nell'anima questo povero maschiaccio che ti sta scrivendo?? TU TI RITIENI NORMALE?! Hai qualche superpotere,ne sono certissima.
Quello di oggi è stato un bellissimo capitolo. Perchè come Siria anche io mi tengo sempre le cose dentro. Anche io ho paura che tutti se ne vadano. Per questo la adoro con tutte le cellule del mio corpo. Ogni,santissima,ogni fottutissima cellula del mio corpo.
Ha ragione,la piccola e dolce Siria. Ad un certo punto gli argini dilagano,si rompono,e tu non puoi fare niente per controllarti. La violenza è così forte che rimani un attimo ferma a capire che sei,come ti chiami. E lei è crollata,tra le braccia dell'unica persona al mondo che poteva capirla,che poteva ascoltarla. Quell'amica silenziosa che le aveva tenuto silenziosamente la mano per tutta la sua vita.
Sei stupenda.
Mi sono commossa troppo,non è nel mio carattere.
Complimenti,davvero,sempre,di cuore.
Alla prossima <3

07/09/11, ore 12:33

ciao tesora
scusa se recensisco con questo immenso ritardo ma alla prima lettura ero troppo commossa e non trovavo le parole e poi il poco tempo ha giocato contro di me.
comunque come avrai capito ero con gli occhi a cuoricino quando ho finito di leggere e sospiravo beata e commossa per la rossa e il bruno di nuovo insieme. lui sta bene, lei si è svegliata, tutto va a meraviglia... per ora. perchè conoscendoti non credo che le loro traversie siano finite qui. il principino deve riprendersi il regno e presumo anche che vorrà fare di lei la sua sposa, anche se questo presenta diverse difficoltà, quindi sono curiosa di sapere come intendi continuare questa storia e come intendi dargli il finale, che so già complicato ma felice. perchè la fenice torna sempre vero? ;))
un abbraccione immenso.
TVB tanto tanto
Romy

20/08/11, ore 22:34

-Cosa c’entra, io posso, sono una donna.-

Fatti valere,donna,fatti valere! Shay è un mito *-* Anche perchè sta con Peter,che,modestamente,è unico u.u
Vogliamo fare le sentimentali? Tanto chissà se leggerai la mia recensione.
Prendeti tutto il tempo che vuoi. TUTTO. Io ci sarò sempre ad aspettare questa storia.
La prima storia che ho letto su FF.Ha un posto davvero speciale nel mio cuore. E ci rimarrà sempre.
Quindi,con calma,fai quello che ti senti di fare.
Ma se non vuoi avere delle maledzioni,avverti prima di postare quando sono i vacanza,potrei avere seri problemi cardiaci!
Detto questo,sei stupenda. Come sempre. Sia come scrittrice,che,come penso e ho capito dalle tue immense storie,anche come persona.
Mi sto dilungando e mi stanno venendo le carie dal diabete.
Alla prossima,cara <3

16/08/11, ore 17:27

Non male come capitolo, mi è piaciuta tantissimo la scelta della canzone; la amo con tutta me stessa e qui ci azzecca.
Era proprio ora che quei due si ritrovassero, altrimenti penso che sarebbero tutti esplosi .-. Caspian come anima in pena sotto la lama di Peter, anche lui incasinato, non va mica bene.
Mi ricorda molto Phoenix, quando Peter vede Siria, e m'immagino già la reazione della ninfa a questa decisione della Rossa.
Bello anche il pezzo di Sue ed Aaron, e ci avrei giurato che Susan capisse tutto ma lo tenesse per sè; anzi, a dir la verità non mi sorprenderebbe se l'avessero capito tutti, nel profondo anche il Re Supremo il quale però rifiuta la cosa.
Normale amministrazione.
Vediamo cosa attende il futuro, perchè, a parte per Shay, non ho molte idee o immagini precise in testa.
D.A.

15/08/11, ore 02:41

Al di la del fatto che ho bisogno di dormire XD ottimo cap sono felicissima dell'aggironamento e avviamente non vedo l'ora del prosssimo xDcomplimenti e scusa x gli errori/abbreviazioni ma e' l'ora xD

14/08/11, ore 20:07

Seguo questa storia da un pò ma è la prima volta che la recensisco!
Scrivi storie stupende e sei in assoluto la mia autrice preferita di fanfiction!
questo capitolo è meraviglioso
adoro Siria, si comporta in modo meraviglioso con le persone che ama...è stupenda!
Lei e Caspian sono meravigliosi, adoro il modo in cui si amano!
Mi piacciono tantissimo anche Talia e Caleb e Peter e Shaylee!
Non preocuuparti per il ritardo, con questo capitolo ti sei fatta perdonare alla grande
aggiorna presto
Baci <3
Angy
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 11:08 pm)