When it rains
di Arts

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/02/12, ore 19:19

questa storia mi ha incuriosito fin troppo dire xD xD
ho letto questi 10 capitoli uno in fila all'altro e devo dire che mi sono stra-piaciuti **
adoro Fire con il suo carattere determinato e scontroso(se così si può definire) u.u
ho trovato troppo dolce il dialogo tra Ari e Zack ** quel bambino nella sua ingenuità è adorabile!!
devo ammettere che mi sono abbastanza innervosita quando ho scoperto che James era un "traditore" e quando ha mentito ad Ari sul fatto che Fire l'aveva abbandonata... però james ha un nonsoché di intrigante...
e Leon?? anche lui mi incuriosisce molto +.+
va beh, mi toccherà aspettare =.=
spero di vedere presto aggiornamenti ^^
ciao ciao :D

11/10/10, ore 19:52

Ciao!!
Mi sono letta la tua storia tutta d' un fiato
Già un po' di tempo fa^^", quindi scusa se ti recensisco ora...
A parte questo piccolo dettaglio, brava, anzi bravissima!! Rendi il lettore partecipe della storia, lo catturi e lo immergi nella singolare psicologia di Fire.
Che mi sta simpaticissima. Un mito. Ad averne di più come lei, allo sì che si andrebbe alla grande:)
Se non uso epiteti poco carini, ora, ringraziate la Direzione. Che ***** ** *****, quel James.
O certo, potrei anche sbagliarmi, ma per ora non mi sta per niente simpatico.
Fingere che Arijane sia morta e che Fire abbia abbandonato l'amica... Perchè farlo, poi? Che ci guadagna?
Ho avuto un piccolo dubbio: Doc e Leon da che parte sono veramente? Sai,
-Doc gli indicò il mio viso, il collo, le spalle.
"Guarda. Hai presente Clary? è uguale"- fa sorgere qualche dubbio... Quanto meno, fa pensare che avessero già avuto a che fare con un mutante. Sempre che non siano Addetti...
E come fanno poi (non chiedermi di specificare il soggetto=)) a togliere la volontà alle persone? Non è necessario che tu mi risponda, mi basta che aggiorni.
Muoio dalla curiosità, quindi aggiorna presto o potrei morire.
Ciao!!

*guarda in su* Ops... mi sa che ho esagerato

14/09/10, ore 18:36

Non ho recensito lo scoso capitolo solo perché ero in vacanza quando l'hai postato. La storia si fa sempre più complicata (e ti pareva). Comunque mi è piaciuta la presa di posizione violenta da parte di Fire, ne illustra molto bene il carattere e, ammettiamolo, i ribelli se l'erano meritato. Fire sposerà la loro causa? Io penso proprio di no. Li seguirà solo fin quando le farà comodo e come biasimarla, con tutto quello che ha passato figurarsi se si fida delle persone. Non vedo l'ora di rivedere Ari (che resta il mio personaggio preferito) e anche James che è da un pezzo che non compare e mi interessa sapere che cosa sta combinando. Per il resto non tenerci troppo sulle spine!!! Anche se apprezzo il modo in cui ti dedichi ai capitoli. Ciao!

06/09/10, ore 17:46

Ebbene, eccomi di nuovo qui!! ^^
Inizio subito col dire che a-do-ro l'atteggiamento sarcastico di Fire, che è presente in tutto il capitolo. Mi piace davvero tanto, anche perché questo grande sarcasmo rende il capitolo piacevole da leggere, nonostante tu stia scrivendo una storia in gran parte drammatica. Fire è sconvolta e la vita non le sorride di certo, ma ammiro la sua tenacia (oltre che la sua forza, beata lei! XD). Mi spiace vederla piangere, come la capisco! Specialmente per quanto riguarda quel suo dolore al petto, credo che un po' tutti sappiamo quanto sia brutta questa sensazione, quando si è tristi e preoccupati. In ogni caso, sono contenta che si sia alleata ai ribelli. La bionda ventenne mi ispira fiducia, ma qualcosa mi dice che scopriremo molte cose su di loro XDXD. Sono certa che mi sorprenderai! ^^
Ma soprattutto, spero tanto che, alla fine della storia, Fire riuscirà finalmente ad avere una vita serena (o qualcosa del genere, per lo meno). Inutile dire che spero che lei e Ari si incontrino di nuovo, ritornando amiche come prima, ma nulla mi rassicura che succederà :( Sta a te deciderlo, in ogni caso XD. Però la situazione di entrambe mi riempie di angoscia! X.x Spero tanto che ci sia un lieto fine!
Ah, dimenticavo: molto ben scritta la scena del combattimento, adoro la forza di Fire. Inoltre, il fatto che tu abbia studiato gli uccelli mi colpisce davvero molto: si vede che ti impegni proprio! E in effetti quella delle sacche d'aria sui polmoni mi è nuova O.o Spero che presto farai emergere altre sue caratteristiche! :)
Per il resto, l'intero capitolo è scritto molto molto bene, mi sembrava di leggere un vero libro ;) Trovo che da questo punto di vista sia ancora meglio del precedente (sarà anche perché in questo narra Fire, col suo sarcasmo XD).
Ho notato anche che ci sono meno errori del capitolo precedente. Ah, comunque quando ti ho segnalato gli errori non volevo farti delle critiche negative, anzi! ^^ Volevo solo farteli notare, per migliorare il capitolo. E poi sono errori che capitano a chiunque, suvvia XDXD Personalmente credo che chiunque ti abbia detto che "scrivere non fa per te" sia in torto. Scrivi bene, secondo me, e oltre a questo la storia mi piace molto. ;)
Ti segnalo quei pochi errori che ho trovato, niente di che insomma:
- "Quando il fascio di luce mi colpii" il verbo è in terza persona, quindi è "colpì";
- "Un conato di vomito mi salii in gola" stessa cosa di prima, il verbo è in terza persona e quindi è "salì";
- "Poi un altro pensiero mi colpii" idem come prima;
- "mentre dalla bocca mi uscii una nuvoletta di densa di fiato" uguale a prima, è "uscì";
- "I mie piedi magicamente" errore di battitura;
- "Le mie struttura ossea era leggera" altro errore di battitura, "la mia";
- "Lei ridacchio, come se capisse" hai dimenticato l'accento XD.
Ripeto che sono solo sviste, tranquilla, non rovinano per niente la lettura. :) Spero che queste segnalazioni ti siano utili! ^^
Che altro dire, aspetto il prossimo capitolo con ansia!! E mi raccomando, abbi pietà di Fire e di Ari! O.o Spero di sapere presto qualcosa in più sui ribelli, inoltre il fatto che tu abbia detto che questo è solo l'inizio mi conforta (eheh XD). Sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia!! *__*
Al prossimo capitolo! :) :)
Ciao ^^

30/08/10, ore 14:34

Che bello, hai aggiornato! yeeeeee!!!!!!
Che ti devo dire, mi piace anche questo capitolo: è fluido e scorrevole come sempre. Adoro Fire, ma cosa le hanno fatto? Poverina, mi dispiace che soffra, però... Potrebbe anche esserle utile, come ha fatto per trovare la password.
Solo una cosa: e Fire sarebbe bassa? Un metro e settanta è bassa?! E allora i suoi amici sono dei giganti! O forse sono io che sono una nana! T_T
Comunque, non fraintendermi: anche io odio Moccia, eh! Penso che sia uno svenduto per bambinette e non ho mai letto nemmeno uno dei suoi libri (mi rifiuto!) e i pochi film che ho visto sono orribili >.< è solo che adoro le love story all'interno dei fantasy o di libri con una trama diversa dalla semplice storia d'amore. Perciò, mi ritrovo sempre a fantasticare con chi-può-stare-con-chi, è più forte di me xD Io tento di indovinare, di sparare non azzeccandoci mai (mai!), ma mi lascio sempre trasportare troppo e finisco per farmi i filmini mentali senza motivo! O_O Chissà che risate ti farai: lo so, lo so, ma è più forte di me!
Okay, ora la smetto con le mie solite recensioni chilomentriche!
Alla prossima, Gio.

24/08/10, ore 00:24

Bel capitolo, non c'è che dire! Soprattutto perchè la storia diventa sempre più interessante, grazie alla collaborazione di Fire con i Ribelli.. Complimenti ancora!!! Continua a scrivere, attendo con ansia il seguito!!

22/08/10, ore 18:56

Uhm... capitolo transitorio, sì, decisamente. L'ho trovato un po' insipido, a dirti la verità; ho preferito il precedente. Apparentemente, può essere riassunto in: "Fire decide di unirsi temporaneamente ai ribelli".
Però ci sono tanti dettagli, tutt'altro che insignificanti. Quella sofferenza inspiegabile di Fire (legata al problema di cui si è accorto Doc, forse?); la combinazione per la porta (come fa a saperla? E c'è un motivo se è proprio così, o è stata scelta a caso?); Liz, con cui forse Fire svilupperà un legame; e infine l'archivio. Insomma: hanno le informazioni sull'Istituto, apparentemente. Perché dovrebbero interrogare Fire?
Perché non ne hanno abbastanza, forse. Forse perché hanno spie all'interno (James? Clary?) che temono siano in realtà dalla parte dell'Istituto, o con cui hanno perso i contatti. O invece perché non hanno informatori all'interno, e le loro informazioni si basano solo su ciò che si conosce dall'esterno?
Va be'. Finisco di fare congetture e attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

21/08/10, ore 13:30

Ehilà! Adoro risposte alle recensioni come le tue, precise dettagliate e puntuali *-* secondo me il dialogo tra autori e lettori è fondamentale :) Allora.. Uhm, iniziando, certo che puoi chiamarmi Dust, va benissimo xD effettivamente è un nick un po' lunghetto il mio, ma al momento è il migliore che mi possa venire in mente^^
James all'inzio non mi stava così simpatico, poi però è migliorato.. Non saprei dire al momento presente se preferisco lui o il biondo, rinvio la decisione a più avanti nella storia! Fire è davvvero una tosta, e i suoi ragionamenti e la sua reazione con Doc lo provano. per non parlare degli scambi di battute con Leon!.. La pizza.. Geniale! XD
Che dire, scrivi sempre meglio secondo me: riesci ad alternare benissimo l'azione agli spazi di riflessione dei personaggi, che grazie a questo acquistano sempre più carattere e vivacità! Fire in particolare, grazie anche all'uso della narrazione in prima persona. La fine del capitolo è geniale: le riflessioni di Fire sono tragiche al punto giusto, come richiede il copione.. ma alla fine smorzi tutto con un'uscita degna di Fire, del suo disincanto e della sua ironia: la doccia!
A presto: la tua storia mi prende sempre più!

20/08/10, ore 11:40

ohoh... Cosa è questa cosa di più grosso che dovrebbe squartare il gruppetto???
Speriamo che non accada niente di trementamente pericoloso... dato che è la senzazione che ho!!! Cmq,la storia è avvincente, non stramba!!! E qst mi piace tanto!!! Ora vado, ma continuerò presto a leggere la tua storia!!!

20/08/10, ore 11:28

Vittoria, quell'orribile mostro è stato ucciso!!!! Mi faceva un'antipatia!!!! XDXD Cmq adoro Fire, com sospettavo è forte e l'adoro per questo!!!! MMM ma questo ragazzo-lucertola... proprio lo odio!!!! Nn perchè nn mi piacciono le lucertole (ci giocavo da piccola XDXD), ma tanto per l'atteggiamento che ha avuto contro la protagonista.... Mha!!! Questo almeno è quello che provo a pelle... Cmq, ho letto nell'angoletto dell'autrice che ci saranno brutte notizie... :(! Proseguo a leggere!!! XDXD

20/08/10, ore 11:17

Ahahahahah!!!! Bella la battutina riguardo la red Bull!!!! E anche quella della scuola di danza!!!! XD Per il resto trovo terribile quello che stiano facendo... Ma ho l'impressione che Fire sia una ragazza forte, e lo spero in tutto!!!! Anche nel combattimendo che deve affrontare!!!! Cmq complimenti, mi piace come scrivi... E' scorrevole, chiara e direi anche diretta! :) vedo se posso leggere il prossimo cappy!!!!

20/08/10, ore 10:57

Ho scoperto per caso la tua storia, e già dall'introduzione ne sono molto attratta!!!! Mi incuriosisce molto, e dato che ho l'intenzione di seguirla, la metto tra le seguite!!!! :) Anche se penso che la leggero piano piano dato che sn rimasta indiatro con altre 5 storie circaXDXD

17/08/10, ore 14:33

Sììì! Finalmente l'hai aggiornata!! *__* Sono davvero contenta di poter continuare a leggere questa storia, è una delle mie preferite!! :D :D Complimentiii! *__*
Okok, devo frenare l'entusiasmo per commentare come si deve questo capitolo. XD
Fire e Ari iniziavano a mancarmi, sai? Ma finalmente eccole qua! ^^
L'inizio del capitolo è a dir poco commovente. L'innocenza di Zack è drammatica di fronte alla crudele vita di Arijane. Basti vedere quando parlano (anzi, parla) dei giochi. Povera Ari! :( Sono dispiaciuta anche sapendo che lei e Fire si vedranno tra molto tempo, e comunque saranno distanti anche se vicine. Ma... alla fine si sistemerà tutto, vero??? :( :(
Invece, per quanto riguarda Fire... cavolo, poveraccia, chissà quanto l'hanno tenuta rinchiusa lì dentro! Se non altro, però, è quasi completamente guarita. Meglio così, no? Spero solo di sapere, prima o poi, il motivo per cui le ferite si sono rimarginate così presto...O.o
Ah, ti segnalo alcuni piccoli errori che ho trovato, se li vuoi correggere:
- "magari quella che, al prossimo allenamento, gli avrebbe eliminati una volta per tutte." qui "gli" è sbagliato, il pronome si riferisce a più persone e quindi si deve usare "li";
- "lui raccontò di suo fratello e sua sorella grandi" forse volevi dire "grande", giusto? O.o
- "ma fissando la schiena piatta di Zack si sentii incredibilmente" hai fatto un piccolo errore di battitura, è "sentì";
- " Ari sentii le guance colorarsi." stesso errore di prima;
- "«La campanella delle sette! Deve andare!»," qui c'è un piccolo errore di battitura, credo che volessi dire "devi" o "devo";
- "La claustrofobia era come un secondo proiettile arpionavo" qui c'è un errore di battitura, "arpionato";
- "La spalla era ormai continuamente guarita," credo che volessi dire "completamente";
- "ogni giorni con lui c’era il biondo" "ogni giorno";
-"C’era troppa luce per tutto che tempo di buio e si girai la testa di lato" qui forse hai fatto un po' di confusione o forse hai cancellato qualcosa per sbaglio, credo;
- "e la carnagione scura di aveva passato davvero un po’ di tempo nel mondo di fuori" qui hai dimenticato il "chi";
- "Arijane senti una stretta allo stomaco davvero fastidiosa." hai dimenticato l'accento su "sentì";
- "non le avesse viste bene e stesse cercando di capire cosa fosse." credo che stia meglio "fossero";
- "con un espressione accigliata mentre osservava me e Doc" espressione è femminile, quindi ci va l'apostrofo su "un";
- "Doc continuo a parlare spedito." ti sei dimenticata l'accento;
- "Sentì confusamente " qui narra Fire, quindi è "sentii";

Queste sono solo delle piccole sviste che capitano sempre quando si scrive al pc, spero che non ti offenderai se te le segnalo! ^^ Voglio solo farteli notare così potrai sistemare anche queste piccole sottigliezze. :)
Spero che Fire resista e che anche Ari possa scappare (anche se lì fuori il mondo non mi sembra molto ospitale O.o). E mi raccomando, continua questa storia!! E' una delle mie preferite! *__*
Ah, grazie infinite per i commenti su Princess of Pain! *_* Tranquilla, commenta quando puoi!! XDXD
A presto! :)

15/08/10, ore 18:16

Ecco, ora ho letto tutti i capitoli. Mi viene da piangere, perchè voglio sapere come andrà avanti (sai, sono una persona molto curiosa!! :D)!!! Comunque sia, ormai mi sono appassionata a questa storia, e il mio personaggio preferito è Fire, ma anche il ragazzo biondo, come ho scritto nell'altra recensione. Appena avrò tempo recensirò anche gli altri capitoli. Comunque trama fantastica, dialoghi e tecnica di scrittura meravigliosi. E i personaggi? Fantastici: dalla dolce Ari all'engimatico James. Sono troppo presa da tutto ciò!!! Aspetto con ansia il seguito.
Un bacio!

15/08/10, ore 18:02

Io adoro questa storia. Mi sta appassionando sempre di più e ho deciso di commentare su questo capitolo, perchè è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Anche a me affascina il tipo dell'interrogatorio! Vado avanti a leggere! Complimentoni comunque!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]