Lost Memories
di _Sihaya

23/08/12, ore 13:42

Di nuovo complimenti per la descrizione del contesto Malfoy. Molto brava a rendere il tutto così cupo.
Ora passiamo a Pansy. Mi sta antipatica e sono sicura che c'entra qualcosa ma non capisco come. Inutile gallina!
E qui finalmente si intuisce che qualcosa non va. E' umanamente impossibile che sparisca un quadro, però rimane sempre il fatto che qualcuno può aver manomesso il video. Qui ancora non si riesce a capire bene, ma il dubbio che possa succedere qualcosa di magico si insinua facilmente e spinge a leggere ancora.
Complimenti!

23/08/12, ore 13:38

Ginny, adorabile Ginny! Speravo che la mettessi, io l'adoro! Ripeto, ora so già, ma ieri ho apprezzato molto il fatto di trovarmela, cosa che tra l'altro fa ambientare la storia in un mondo senza magia. Ora che invece so, posso dirti che l'hai calata perfettamente nel contesto per intrecciare la trama e... che dire? E' geniale!
E stupido Harry che vuole il quaderno di Hermione! Ma che pretese, dico io! Certe cose sono sacre!!! Pff, si vede che non ha mai preso appunti in vita sua!
In questo capitolo ti faccio mille complimenti per l'ambientazione della villa londinese dei Malfoy, bravissima!

23/08/12, ore 13:33

Ecco, qui si comincia ad inquadrare i tre ragazzi. Harry può sembrare sconsiderato a lasciare Hermione da sola (e ok, in parte è sicuramente vero), ma sono convinta che in più ci sia anche il fatto che lui ha molta fiducia nelle capacità della ragazza.
Capitolo breve ma che senza dubbio fa venire voglia di leggere il seguito! Ottimo stratagemma usare questa dose di suspance :)
Passo a recensire il prossimo capitolo :)

23/08/12, ore 13:29

Ero già arrivata a leggere qualche capitolo oltre, quando ho notato che hai poche recensioni per questa storia, così ho deciso di aiutare. Io di solito recensisco a fine storia e lascio un'unica recensione, ma sono già arrivata al capitolo diciottesimo e quello che ho letto mi è piaciuto molto! Appena finita la metterà tra le preferite, così non me la perdo.
Allora, innanzitutto voglio farti i complimenti per il tuo stile di scrittura. Entri molto nei dettagli, ma le descrizioni non risultano pesanti, anzi mi piace come riesci a rendere l'ambiente, sembra di esserci.
Ora ho letto anche il seguito, ma ieri quando ho letto il primo capitolo:
- non avevo capito il fatto della magia mancante;
- mi è piaciuta tantissimo l'apparizione di Malfoy, descritta benissimo, mi sembrava di esserci io al posto di Hermione.
Quindi comincio la mia serie di recensione facendoti tanti complimenti, per la trama e per lo stile di scrittura!

22/08/12, ore 16:40

Ho terminato ora di leggere questa storia. Scritta bene, davvero. E' stata fonte di una grande emozione da parte mia, che ho letto avidamente ogni singola parola. Quanto mi piacerebbe scoprire che anch'io ho perso la memoria e in realtà sono una strega! Magari fossi una studentessa di Hogwarts... Beati loro!
Non ho nulla di particolare da criticare perchè hai scritto molto dettagliatamente e con cura dei particolari, anche se avrei preferito che "quei due", meglio definiti come Draco e Hermione, si avvicinassero un po' prima dell'ultimo capitolo. Ma infondo hai ragione, è meglio non stravolgere troppo i personaggi e i caratteri. Non ho altro da dire se non COMPLIMENTI.      Tanti saluti, passo e chiudo
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 11:08 pm)

18/08/12, ore 22:02

Ciao,
innanzitutto complimenti per la costanza con la quale hai scritto e postato la fic, una qualità che personalmente mi manca -.-" Recensisco di rado e leggo ancora meno perchè non riesco a trovare storie che catturino la mia attenzione e, soprattutto, che mi stimolino fino alla loro conclusione, ma Lost Memories c'è davvero riuscita. Complimenti per la trama, ben studiata e sempre coerente.
Ma la qualità che più ho apprezzato nella tua storia è la caratterizzazione dei personaggi: sono davvero loro, in ogni momento e in ogni situazione sono davvero Draco, Hermione, Ginny, Ron... Non è affatto semplice dare tante sfumature ad un personaggio, ma tu ci sei riuscita!
Senza contare il fatto che i sentimenti si percepiscono con una grande forza e sono veri, giustificati: hai saputo far nascere l'amore in due personaggi che condividono solo odio o forse solo indifferenza, nella saga della Row, senza forzature nè banalità.
La tua storia va dritta nei preferiti perchè è riuscita a farmi tornare lettrice dopo anni.
Grazie per le belle emozioni,
J.

18/08/12, ore 02:13

Ho appena finito di leggere la tua storia, bella e scritta bene. Originale l'idea iniziale nel mondo babbano senza memoria. Mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto Draco/Hermione, non così scontato. Meno interessante la parte in cui i ribelli partono per recuperare la squadra catturata, con tutte le descrizioni degli scontri. Brava. Simona

14/08/12, ore 17:22

Beh che dire.. WOW, in assoluto! Tempo fa quando non ero ancora iscritta lessi una FF, obbligatoriamente una Dramione, che mi piacque talmente tanto che decisi, dopo un bel po' di tempo, che se mi fossi iscritta la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata recensirla. Ed è rimasta in assoluto la mia storia preferita, comunque io ho continuato a leggere e perdevo sempre più la speranza di trovarne una che la eguagliasse, fino ad ora. La tua storia è senza dubbio allo stesso livello dell'altra che per me è il massimo! In poch parole ti reputo in grado di pubblicare un tuo libro senza difficoltà. A quanto ho letto la fantasia non ti manca assolutamente! Non ho mai amato particolarmente il mistero, il non riuscire a trovare una soluzione prima della fine del libro ecc.. Infatti ho iniziato a leggere senza essere molto motivata e senza accorgermene ero sempre più coinvolta nella storia, ho divorato la storia in meno di un giorno perché leggevo velocemente curiosa di scoprire mentre assimilavo tutte le parole! Complimenti ha dato vita a una storia stupenda, si lo ripeterò per molto ahah.
in ogni caso devo complimentarmi per la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Draco. In molte FF, quasi tutte a dir la verità, Draco è un uomo completamente nuovo, diverso e.. un bel po' principe azzurro! Okay che la guerra cambia le persone, ma a questo punto no! Insomma non si può iniziare una storia con Draco che si fa un viaggio mentale manco fosse uno sballone e decide di punto in bianco che lui è pari ai mezzosangue, che smette di essere vanitoso, borioso, pieno di se e viziato al parossismo! Sarebbe un ragazzo troppo perfetto, come ho detto un principe azzurro! E mi piace che abbia avuto più importanza nella storia, ci sono rimasta malino per come è stato messo da parte!
Concludo chiedendomi quanti anni hai, perché scrivendo, a livello di lessico e punteggiatura sei bravissima!
Eh.. niente, ti sei presa 3 anni ma se fai capolavori così puoi prendertene quanti ne vuoi!

14/08/12, ore 00:30

Allora, hai scritto 40 capitoli, quindi ci vuole una bella recensione , fammici pensare un momento (?).
Sicuramente amo e ho amato questa storia, l'ho letta in un brutto periodo della mia vita e non vedevo l'ora che arrivava la sera per leggere la tua storia. Mi ha aiutato, tante volte, e di questo devo ringraziarti.
Passando alla storia, all'inizio non ci capivo davvero un tubo D: poi hai cominciato a spiegare tutto, e lì ci siamo chiariti e.e (?). Ti dico la verità, negli ultimi capitoli ho cominciato a perdere il filo della situazione :/
Una cosa che ho apprezzato di tutta questa storia, mi pare di avertelo già detto, è che Draco e Herm non si sono innamorati all'improvviso, c'è voluto molto tempo. Ed è giusto cosi, si sono sempre disprezzati, non ha senso il fatto che si innamorino tutto d'un tratto.
Bò, mi sembra di aver detto tutto,
Sappi che se hai intenzione di scrivere un'altra storia starò sempre qui a sostenerti e a recensire
Baci <3

18/02/12, ore 23:40

Ma questo capitolo è favoloso!!
Scusa la lunga assenza, per molte settimane non ho potuto leggere...e ora che l'ho fatto, non posso non commentare!!!
Un mix troppo bello di azione e 'drama'!!Mi è piaciuta molto la parte tra Hermione e Draco, anche perché è stata una sorpresa, gradita! :)
Ora però ho addosso una curiosità pazzesca su cosa si è inventata Hermione! :D
Alla prossima!!

12/01/12, ore 22:16

Capitolo ricchissimo, pieno di avvenimenti, veramente avvincente come capitolo, ma veramente avvincente lo è tutta la ff...
Ho notato poi che in questo capitolo è venuto fuori anche qualcosa di più di draco e di hermione, questa sua timidezza nel sentirlo vicino, questo suo sentirsi imbarazzata... Mi è davvero piaciuto, ecco :)
Davvero complimenti :)
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 10:17 pm)

09/01/12, ore 19:38

Pareva strano che non ci fosse lei da qualche parte... Eheheheheh... Il terrore in persona quella donna, forse più lei di voldemort stesso... Spero comunque che neville non si sia cacciato già in qualche guaio, mi pare tra i migliori e non vorrei che fosse proprio uno dei punti di forza a dover già subire un attacco...
Geniale l'idea di hermione...

09/01/12, ore 19:25

Spero solo che riescano ad arrivare in tempo, prima che vengano ammazzati i prigionieri... Voldemort ovviamente non può che fare quello per tentare di non farsi sopraffare dall'ordine, ma io spero vivamente che i ragazzi riescano ad uscirne bene da questa missione,criportando a casa tutto il gruppo...
Per quanto riguarda hermione e draco ho come la sensazione che saranno proprio questi obiettivi comuni a farli camminare poi su la stessa strada... Sono curiosa, come sempre del resto :)

07/01/12, ore 16:46

Capitolo bellissimo...
E io continuo a chiedermi come mai ci sono così poche recensioni, credimi guarda, non lo dico per compiacerti, ma per me meriti molto di più, molta più attenzione da parte dei lettori di questo sito, perchè la tua storia non è per niente banale, non ti sei soffermata solo su loro due, ma hai costruito altro attorno... Per me è veramente una bella ff...
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 07:21 pm)

07/01/12, ore 16:33

Sei una genietta :)
Io avevo immaginato tutt'altro, on avevo associato quella malfoy, annesse in realtà c'era da aspettarselo, quello é tutto pazzo, avrebbe fatto i tutto pur di entrare nel castello... Comunqueè stata davvero una bella genialità la tua, e adesso sono curiosissima di spere cos'altro succederà fra quei due e come se la caveranno...
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 04:33 pm)