Lost Memories
di _Sihaya

23/08/12, ore 15:45

Bravo Malfoy, complimenti! Ma certo, perdiamo pure il controllo e rompiamo la passaporta! Tanto a che può mai servire scappare, vero? Tanto meglio essere trovati da un Dissennatore! Pff!
Ma Neville si aspettava davvero che Harry e Ron sarebbero stati calmi calmi senza far niente ad aspettare il rientro degli altri? Povero illuso :)
Wow, carico d'adrenalina quest'ultimo pezzo! E la parola d'ordine come il locale... Complimenti, scena perfetta!
Scusa, forse adesso cambierò lo stile delle recensioni, ma se prima recensivo capitoli già letti, ora scrivo di quelli nuovi e quindi commento via via cosa succede. Spero ti vada bene lo stesso.
Complimenti come sempre!

23/08/12, ore 15:10

Ecco, questo il capitolo dove mi ero fermata per tornare indietro a recensire.
Hahaha, Hermione trasformata in topolino non me l'aspettavo! Aberforth però non fa un granché, pensavo che li avrebbe aiutati un po' di più. Poco male, sono sicura che se la caveranno lo stesso.
Neville è molto cresciuto, bene! Mi piace questo Neville e anche Luna, moltissimo!
E come al solito, sei riuscita a descrivere benissimo la scena nella cella. E' molto intensa e... è scritta bene! So che mi riepto, ma non mi vengono in mente altri termini per dirlo. Complimenti!

23/08/12, ore 14:53

Questa cosa della magia è un'idea geniale. Era chiaro che Draco non ci fosse arrivato, come al solito la soluzione più semplice è quella giusta. Non è che lui sia uno stupido, ma semplicemente non era così scontato da capire.
Ora, torniamo alla porta e parliamone. Per me è stata Pansy, lei è l'unica ad avere un certo privilegio di acceso in quella casa. Solo che qui sorgono altre domande. Com'è che Pansy sia in grado di bypassare la maledizione sulla villa, da quando sarebbe diventata così forte? mmm...

23/08/12, ore 14:39

E Ginny spiega tutto! Ovvia, così Harry si mette l'anima in pace.
Quel che non capisco è il capello biondo trovato nella sala. E' di Lavanda? Ma da come ne parla Ginny sembrerebbe che sia stata lei da sola a rubare il quadro. Ora che ci penso, non spiega mica come ha fatto... mmm... altri misteri...
Hehe, poverello Ron! Certo che George è stato cattivello a prendersi gioco del fratello, sfruttando per di più il fatto che lui non lo riconosceva! Sai che risate però! hahaha!
Bel capitolo, come tutti gli altri, complimenti!

23/08/12, ore 14:32

Molto profondo il discorso di Malfoy. Non so dire se me l'aspettavo o meno, però so che si incastra molto bene. E' un viziato arrogante, vero, ma tiene alle tradizioni e alle sue origini e bene o male Hogwarts, con tutti i Purosangue, Mezzosangue e Sanguesporco rappresenta il mondo magico. E lui l'ha capito. Molto profondo come concetto, anche se poi dice di voler diventarne il Preside... evabè, si sa, lui è arrogante per definizione. E mi piace molto così come l'hai descritto (cioè, non mi piace la gente arrogante, però sei stata brava a renderlo così).
Complimenti!

23/08/12, ore 14:29

Avevo capito che il quadro fosse di Narcissa, però non mi aspettavo che fosse una passaporta.
E strepitosa la scena del rapimento di Ron!!! Ho temuto tantissimo per lui! Però a rileggerla ora, sai quanto s'è divertito il suo "rapitore"! hehehe! Bellissima idea, brava!
E qui si capisce che Ginny "sa". Il gufo è ovviamente la prova schiacciante, prima di quello non l'avrei detto.
Capitolo intenso e pieno di azione, la trama diventa sempre più intrigante! Bravissima!

23/08/12, ore 14:25

Grazie Harry, ci sei arrivato finalmente! Sì, Ginny aveva quell'intenzione! Scemo!
Tenera Ginny :)
E Malfoy che non vuole prestare la sua bacchetta, che poi è quella della madre se ho ben capito, giusto? Che pretende, che Hermione stia senza? Quant'è arrogante.
Ron mi ha preoccupato tantissimo ieri. Caspita, questa scena è descritta perfettamente, mi son impaurita un casino! E meno male che almeno ha avuto il buon senso di prendersi una pistola.
Comunque complimenti per la suspance, notevole!

23/08/12, ore 14:20

Ma certo, ma perché non dare mai retta a Hermione!? Uff, possibile che debbano sempre fare di testa loro!!! Stupido Ron!
Vabè, poco male, speriamo solo che il quadernino non sia utile per qualcos'altro, altrimenti sono nei guai.
E Pansy è sempre tra i piedi. Accidenti, quanto vorrei capirci qualcosa! Conosce la Granger. Ma sarà vera la spiegazione che ha dato? Acc, voglio sapere!!!
Il maggiordomo invece è simpatico, mi piace.

23/08/12, ore 14:17

Hermione che ruba il quaderno a Malfoy... sì, ce la vedo. Lei rispetta le regole, ma è pur sempre una Grifondoro, non scordiamocelo.
E capisco che lui si arrabbi. E' il classico tipo di persona che detesta essere giocato e che non spartisce niente con nessuno. Era ovvio che si sarebbe arrabbiato!
Già, ora che ho rivisto. Ma il capello biondo che hanno trovato vicino al quadro di chi era? Non era stata Ginny a rubare il quadro? oddio, sto facendo confusione!!!
Complimenti anche per questo capitolo!

23/08/12, ore 14:13

E qui ci siamo: l'immancabile biblioteca. Quasi non ci pensavo più al fatto che Hermione sarebbe andata in biblioteca, cosa tipica del suo carattere.
E Simur? Chi è Simur? Ginny dice che anche lui ha visto scomparire un uomo. Ma è solo un'invenzione di Ginny o Simur l'ha visto davvero? E se sì, è un semplice babbano o un mago?
Sai, avresti dovuti inserire questa storia nei gialli :)
E poi compare Lavanda. Certo che Ron si scioglie sempre quando c'è lei, eh? Hehe!

23/08/12, ore 14:07

Io devo ancora capirci qualcosa con questo quadro. Sappiamo chi l'ha rubato, bene. Ma è forse una coincidenza la presenza di Pansy quella sera? E poi, strano che quest'avvocato abbia avuto proprio quel quadro da così poco tempo. mmm, la trama si infittisce. Casualità o no? Caspita, sembra un giallo!
Ammetto che il collegamento a Charing Cross Road non l'avevo capito, non fino a quando ne parla Draco. Mi è piaciuto molto anche questo risvolto della trama, sei abile nel curare i dettagli, davvero molto brava! Complimenti!

23/08/12, ore 14:03

Ron non capisce niente e non ha per niente tatto. Tu non lo sai, ma a me non piace molto il personaggio di Ron, quindi mi va benissimo come lo hai descritto :) Io sarei stata ben meno clemente con lui.
Cara piccola Ginny, che getta l'amo per far capire ad Harry. Certo che il suo lavoro non è affatto facile.
E qui si arriva infine a Pansy. L'enigmatica Pansy. Ok, è possibilissimo che sia solo un'oca e basta. Ma analizzando le cose, rimangono moltissimi punti in sospeso. Se è vero che le hanno cancellato la memoria, chi è stato e perché? E se non gliel'hanno cancellata, che ci fa lì? Controlla Draco? Ma se controlla, da quale parte sta? Perché i "cattivi" se lo trovano lo uccidono. Quindi lei non è cattiva? No, così non torna. Lei è una brava manipolatrice. O no? E' stupida o si finge stupida?
Oddio, non ci capisco più niente! Troppo, troppo complicata! AAHRG!
Basta, devo leggere ancora, devo capire!

23/08/12, ore 13:53

Ok, Harry è molto tonto quando si tratta di Ginny. Fortuna che lei non si arrende.
In questo capitolo, anzi in tutti i capitoli che ho letto, ho apprezzato molto la figura di Malfoy, che trovo pienamente calzante.
E finalmente si capisce che sì, hanno perso la memoria. Peccato che... e adesso che si fa? Che devono fare? Ancora molte domande in sospeso; invece di chiarirsi, via via che si scoprono informazioni in più il mistero si infittisce.
Complimenti, uno stile perfetto. peccato per i piccoli refusi qua e là, ma roba di poco conto in fondo.

23/08/12, ore 13:49

Brava Ginny, prendi l'iniziativa! Tanto se aspetti Harry ci fai notte!!! Che carina, inoltre ha trovato un'ottima scusa!
Il capitolo è corto, vero, ma compensa con quello successivo. Qui succede poco, ma si sente che "sta per succedere". Cosa non si sa, ma si capisce che presto avremo delle informazioni in più.
Complimenti ancora :)

23/08/12, ore 13:46

Ora che rivedo il capitolo, è vero! adesso si spiega il comportamento di Ginny, come se fosse sua madre. Ok, in realtà è sua sorella, ma si vede che c'è un legame, almeno per lei. Ora si spiega.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e come li hai fatti muovere, notevole davvero. La trama è molto ricca!
E qui si capisce che Malfoy conosce Harry e Ron. Ok, qui rimangono ben pochi dubbi: o loro hanno perso la memoria oppure Draco viene da un universo parallelo. E direi di scartare la seconda delle ipotesi.
Solo rimangono le domande: chi, come, quando, perché?
Complimenti davvero!