Lost Memories
di _Sihaya

04/01/12, ore 19:49

Ormai è chiaro che qualcuno li ha spediti tutti nel mondo babbano cancellando loro la memoria, resta ora da capire come mai draco è l'unico a conoscere la verità, e perchè è successo tutto questo... La trama si fa sempre più avvincente e più intensa, sono davvero stra curiosa vari in breve tempo capirci di più, ma so che bisogna ancora far incastrare molti pezzi del puzzle continuando a leggere prima di per avere definitivamente le idee chiare :)

03/01/12, ore 22:45

Sono senza parole per la bellezza di questo capitolo... Finalmente qualcosa inizia a smuoversi, hermione ha ricordato, ed io sono proprio curiosa di capire che cosa succederà quando saranno anche gli altri a ricordare... Draco è l'unico che pare conoscere la verità... C'è da dire che comunque il mistero si infittisce... :)

03/01/12, ore 22:22

Capitolo letto, ma la curiosità di leggere quello successivo, visto che l'hai definito fondamentale, non mi permette di poter formulare frasi sensate per una recensione allo stesso tempo sensata e non scontata... Quindi nn mi resta che complimentarmi per quella che è la tua dote principale: incuriosire il lettore, e corro a leggere il apostolo successivo...

03/01/12, ore 20:18

Eccomi sono tornata,chiedendo umilmente scusa per la mia assenza dalla lettura, ma per un periodo ho dovuto lasciare un po' la frequenza più assidua del sito, e adesso poco alla volta sto recuperando e cercando di portare a termine tutte le letture che avevo iniziato e che stuzzicano la mia curiosità...
Ho riletto i capitoli precedenti per non perdermi nulla, concordo pienamente con tutto quello che ti ho detto nelle prime recensioni, cioè che trovo la storia davvero misteriosa e molto interessante e la tua bravura e correttezza nello scrivere è molto evidente...

27/12/11, ore 10:36

La tua è davvero una bella storia, interessante e ben scritta. Credo che il "calo di interesse" a cui accenni qualche capitolo fa sia dovuto solo alla pubblicazione eccessivamente dilazionata dei capitoli: io l'ho scoperta solo adesso, quindi l'ho letta fino a questo punto tutta di seguito, ma è facile perdere di vista una storia che, anche inserita nelle seguite ti si ripresenta dopo mesi e mesi. Io seguo molte storie, per cui se una di queste ricompare dopo molto tempo mi tocca rileggere tutto o almeno gli ultimi capitoli, lo faccio solo per storie davvero interessanti.
Spero quindi di poterti rileggere presto, o, al trentaquattresimo, dovrò sciropparmi di nuovo i "primi" trentatre capitoli!
Ti auguro Buone Feste e (speriamo) a presto
nefastia

14/11/11, ore 17:53

ooooh ma che bello questo capitolooo!!!!mi lasci sempre con una voglia matta di leggere il capitolo successivo!!e poi mi piace un sacco Neville!! :D

13/10/11, ore 15:30

Questo capitolo mi piace molto perché è un crescendo (un crescendo nel mio ordine di preferenza di quel che mi è piaciuto) e perché si interrompe proprio nel punto giusto. Mi è piaciuto il gioco di "incastro" o di alternanza delle varie parti e all'interno delle parti stesse.
Adesso mi spiego meglio. La prima parte, quella in cui troviamo Hermione davanti al cancello di villa Malfoy, è quella che mi è piaciuta meno. Avrei preferito, dato l'accenno al solito serpente e a qualcosa che va al di là di una semplice spiegazione razionale, un po' più di descrizione soggettiva. Invece lasci il lettore con un rapido accenno a qualcosa che si oltrepassa a mio avviso troppo rapidamente e che avresti potuto approfondire senza svelare nulla di più di quanto tu abbia fatto.
Credo che questo sia l'unico neo di tutto il capitolo (ah, a proposito, occhio alla piccola ripetizione in "potersi addormentarsi"). Ho notato inoltre una cosa che non so se sia voluta per collegare in qualche modo i due personaggi e conferire loro la medesima aura di mistero nell'apparenza, ma ho notato che sia per descrivere Pansy Parkinson sia Draco Malfoy hai usato l'aggettivo "duro" per i lineamenti ("i lineamenti duri del viso" e "durezza dei suoi lineamenti"). Se l'hai fatto per accomunare i personaggi ci sei riuscita perché secondo me si crea un bel parallelo. Mi è piaciuto molto il dialogo fra Ron e Pansy, così come la narrazione di tutto il pezzo che li riguarda: scorreva molto bene, era piacevole, reale, con una punta di ironia.
Per la parte che riguarda Hermione e Draco avrei preferito qualcosina in più, Draco Malfoy mi piace moltissimo come personaggio... è un principe dannato. Che meraviglia.
Intendo qualcosa in più nella descrizione di lui, non in tutto il resto che penso vada benissimo così, specialmente il dialogo: asciutto ma incisivo. Proprio come piacciono a me.
Il ritmo che hai creato nell'ultima parte con Ron ed Harry penso sia perfetto. L'alternarsi fra il racconto di Ron e quello che sta guardando crea la giusta dose di suspense e contribuisce a renderlo reale e godibile.
Continua così! Baci

10/10/11, ore 01:02

Ciao!!Devo dire che la storia mi intriga molto!
All'inizio era molto interessante tutto l'iter che ha portato i protagonisti a recuperare la memoria!e poi ora sono proprio curiosa di vedere come procederà la storia!Mi piace molto!:) al prossimo capitolo!!

03/10/11, ore 15:18

Sulla stampata di questo capitolo (nota: su carta rosa salmone! XDD) ad un certo punto c'è una grossa nota a margine: "ma non sono fratelli?". Sono rimasta abbastanza sconvolta per la sorpresa. Per quale motivo cambiare il grado di parentela di due personaggi così importanti? Siamo sempre nel contesto del "qualcuno ha dimenticato" oppure è una cosa voluta? Anche se non riesco a capire come tu abbia potuto trovare l'escamotage per giustificare questo particolare e allo stesso tempo non mi spiego come questo possa esserti utile nella trama. Attendo risvolti.
Mi piace il fatto che, nonostante "qualcuno abbia dimenticato", le attrazioni e le relazioni fra i personaggi siano rimaste le stesse (a parte Ginny e Ron). Harry è attratto da Ginny in maniera forse prevedibile, ma non per questo scontata. Come andranno le cose fra i due?
Poco più in là nel testo c'è un altro appunto vicino al verbo "molleggiarono". Ho scritto "verbo bellissimo per descrivere le ali di farfalla che si muovono"! Non so se ci hai pensato su oppure è stata un'idea del momento ma penso che sia la parola più azzeccata per una descrizione anche velatamente ironica.
Aggiungo la mia solita opinione, del tutto personale e condita di ignoranza, sulle descrizioni degli ambienti e dei luoghi: troppi particolari. A meno che non siano necessari alla trama, trovo alcune note superflue... ma sai com'è, ho il gusto per l'ermetico! XDD
Mi piace il rimando ai rettili quando ti riferisci a Draco come nel capitolo uno ("sfuggiva alla gente come una serpe fra il sottobosco") e in questo ("tana di una vipera").
Lasciamo Harry alle prese con qualcosa che sembra proprio... magia? Oppure no e questo è solo un indizio per sviare tutti noi poveri lettori?
Ed Hermione? Cosa le succederà nella tana del serpente?
Scrivi sempre molto bene, alla prossima!
Baci!

03/10/11, ore 14:49

Secondo capitolo che ci introduce sempre più in una trama oscura e complicata. Hermione in questo capitolo svela qualche particolare in più di sé come personaggio. Ormai sento odore di attrazione per Draco, quindi attendo con ansia i risvolti. Torbidi risvolti, se possibile!
Mi piace che tu ne abbia sottolineato la sottile e ferma presunzione, dà un tocco di veridicità alla ragazza e le toglie un po’ lo stereotipo di dosso. Che cosa sarà realmente il quaderno? In principio ho pensato al diario di Tom Riddle, ma dato che è stato distrutto… sarà qualcosa di simile?
Altra domanda: hai usato la street view di google maps per descrivere gli edifici? XD

26/09/11, ore 15:09

Comincio col dire che sono confusa e incuriosita.
Incuriosita perché mi sono chiesta se non fosse una OOC e io mi fossi sbagliata per caso ad aprire il link alla storia oppure non avessi capito un fico secco dell'inindicazione iniziale. Insomma, bramo per sapere cosa sia successo in quel periodo di tempo che intercorre fra le ultime battute della storia nel romanzo e questo tempo presente in cui scaraventi il lettore senza troppi complimenti, come se avessi adoperato un taglio netto con tutto quello che del libro sapevamo. Allo stesso tempo ciò mi confonde perché non spieghi ancora bene che tipo di relazioni intercorrono esattamente fra i personaggi e se queste sono collegate a quelle che c'erano in precedenza, nei libri intendo, oppure se dobbiamo ripartire da un altro punto che ancora non hai svelato. In particolare le relazioni fra Harry e Draco, per il quale Potter nutre un'istintiva avversione, e fra Hermione e Draco, che già si danno del "tu".
Il punto di vista è cambiato e mi piacerebbe scoprire se la scelta è dovuta alla tua simpatia per il personaggio di Ron oppure se è stata una scelta motivata dallo svolgersi degli eventi e della trama, eccetera.
Unico appunto che mi sento di farti, per una mia ignoranza personale, riguarda l'abbondanza di descrizioni riguardanti gli edifici, secondo me un po' troppo ricche di dettagli.
Al prossimo capitolo, continua così!

16/09/11, ore 17:37

sono qui!!be! che dire! questa storia mi intriga sempre più! il capitolo è avvincente, scritto bene e fila come un meccanismo perfettamente oliato! mi piace molto questa tua Ginny, la trovo determinata e decisa, un pò come me la sono sempre immaginata! ed ora arriva anche Tusaichi...............capitolone il prossimo!!! Quindi Pansy mentiva e fa il doppio gioco a favore solo di se stessa, ma.............temo che quando Draco la respingerà non la prenderà proprio proprio bene, giusto!? vedremo vedremo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e intanto ti saluto, ciao Claudia

06/09/11, ore 23:54

bravissima! questa tua storia è veramente molto bella, ben scritta, i personaggi non sono mai ooc, neanche per un momento, la trama è avvincente e il tuo italiano è piacevole è corretto! una vera sorpresa in un mare di storie tutte uguali che non fanno che ripetersi quasi all infinito! ti sto leggendo con vero piacere e spero che continuerai, a presto Claudia

06/09/11, ore 22:21

ciao, ho letto fino qui in silenzio, non sono brava a lasciare recensioni, non riesco a vivisezionare le storie che seguo, non sono analitica, leggo di pancia ed ho degli !amori di carta! come dice Mirya, seguo le emozioni e le senzazioni e visto che non scrivo ma leggo spesso ho difficoltà ad esprimere a parole quello che una storia, un capitolo alla volta, mi fa provare. sono rimasta colpita dall originalità della tua trama, ho letto molte storie su H.P., dramioni solamente per la verità, e niente assomiglia a questa. questo capitolo però meritava che io mi facessi viva perchè il pezzo su Draco ed Hermione che guardano la loro scuola mezza distrutta e le parole di Draco su quello che vorrebe fare una volta sconfitto Voldemort e soprattutto sul perchè..........ti giuro mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi!!!! brava, un pezzo stupendo!!!!! grazie Claudia

29/08/11, ore 23:21

è sicuramente una storia contorta e piena di mistero, ci sono così tanti intrecci, e ancora non riesco a capire come poi draco ed hermione possano avvicinarsi, per il momento non vedo nessun punto di contatto fra loro, li vedo molto distanti, ma questo mi piace, mi piace perchè rende la storia molto più intrigante... davvero molto bella :D