Artù re di Camelot
di mindyxx

13/07/11, ore 15:07

Improvvisamente si sentì impotente, in balia di quella donna che aveva creduto fosse sua amica. Mentalmente si diede dell’imbecille. Si era fidato di lei, aveva creduto alle sue parole, aveva creduto che lo avesse perdonato e invece mentiva, solo per poterlo attirare in trappola.

Ecco. Avevo ragione. U_U
Morgana è cattiva e si sta vendicando…

Mentre il respiro diventava sempre più affannoso, ed egli avvertiva che le forze lo stavano abbandonando, rivolse lo sguardo verso Arthur. Era riverso a terra, immobile. Non sapere se fosse morto gli colmò il cuore di angoscia. Avrebbe voluto correre da lui, ma non poteva muoversi, immobilizzato in un incubo dai colori oscuri.

Questo pezzo mi piace particolarmente perché Merlin, che pure sta per essere ucciso, si preoccupa della vita di Arthur, teme per lui più che per se stesso. Se non è amore… cos’altro potrebbe dimostrarlo di più?

Un appunto tecnico:
la nascita del loro primo genito (va tutto attaccato)

Caspita! Ancora una volta mi hai sorpresa. Morgana davvero è buona, anche se non lo sembrava e il futuro è davvero drammatico!
Mi complimento con te per l’idea, le cose sono davvero precipitate in un turbine di eventi disastrosi.
Il mio unico dubbio riguarda il diritto di Gwen di arrabbiarsi.
Il tradimento di una donna era condannato, ma non il contrario.
In quel tempo, storicamente, le scappatelle dei re erano famose e tollerate.
Tecnicamente solo Gwen gli doveva fedeltà, anche se qui c’è in gioco il rispetto e l’amicizia.

La donna aveva trascorso dieci anni negando i sentimenti per il cavaliere che giaceva morto ai suoi piedi, solo per onorare la promessa di fedeltà verso un sovrano che non aveva trovato alcuna difficoltà nel tradirla con Merlin, il suo dolce amico Merlin.
E qualcosa nella sua mente si ruppe. Il dolore si trasformò in odio e l’odio in pazzia. Ella brandì la spada del cavaliere e trafisse Arthur uccidendolo.

Mamma mia! Una strage! Gwen così sanguinaria faccio fatica a immaginarmela, come fa fatica Merlin nel presente, ma se impazzisce può davvero farlo e allora ha senso.

Avresti atteso ancora 9 anni prima di esporti, noi oggi abbiamo cambiato questo primo tassello. Ora Arthur sa cosa sei e dovrà decidere se accettarti o cacciarti. Se deciderà di continuare a volerti al suo fianco allora insieme cambieremo completamente il futuro

Quindi stanno già cambiando il loro tragico destino?
Spero si sì.
Mi piace che Morgana si sia dimostrata di larghe vedute, anche se i due pucci sono uomini e lei (era lei!) ha fatto la guardona nella foresta…

13/07/11, ore 14:46

Tu hai cercato di uccidermi perché ero causa di dolore per il popolo e le persone a te care. Io avrei fatto la stessa cosa se mi fossi trovata al tuo posto. Come te avrei cercato, con ogni mezzo a disposizione, di porre fine al dolore e, consapevole di ciò, tutto l’astio che provavo nei tuoi confronti è svanito lentamente.
Mi hai aiutato tante volte Merlin, sei stato un buon amico e non voglio perderti. Non voglio dover rinunciare alla nostra amicizia... voglio che tra noi torni com’era un tempo!

Ecco, nuovamente Morgana mi stupisce in positivo.
Lei che lo ha perdonato, che ha capito che ciò che Merlin ha fatto era necessario.
Io ho la bozza di una vecchia fic su questo argomento, sul fatto che, se lei fosse stata in pericolo con loro, avrebbe protetto anche lei, invece che avvelenarla. Ma mi piace la tua interpretazione, spero solo che la strega sia sincera fino in fondo e che non sia un piano più complesso e articolato di vendetta.

La mente gli disse di non crederle, che se le avesse dato fiducia lo avrebbe pugnalato alla schiena, ma poi si ritrovò a fissare le sue iridi chiare e fu il cuore a decidere in luogo della ragione perché ciò che vide lo rassicurò.

Il punto è che Merlin è troppo buono, e non è la prima volta che si fa fregare, fidandosi della gente sbagliata U_U

Mi piace il rapporto che hai ricreato tra Gwen e Morgana, quello in cui ancora erano amiche e complici…
 Ma poi c’è anche il discorso con Arthur e Morgana la sa troppo lunga. Cosa sta architettando?

Merlin, immobile, registrò ogni attimo come se stesse osservando un film al rallentatore e capì che non avrebbe potuto salvare il sovrano, facendogli scudo col proprio corpo, perché era troppo distante da lui.

Scusa, ma questa frase è anacronistica. So che rende bene il concetto di ‘film a rallentatore’ ma non ci sta nel contesto! XD

Ahi. Adesso Arthur sa dei poteri di Merlin. È questa la vendetta di Morgana? Cos’ha in mente??
Corro al prossimo capitolo!

13/07/11, ore 14:30

Quel bacio, che finalmente si erano scambiati, doveva essere l’ultimo.

Nuoooo!!! Ç__ç
Guarda, se finisce male ti vengo a picchiare! è_é

Avrebbe dichiarato il proprio amore a una donna che non amava, condannando entrambi a una vita senza felicità, ma lo doveva fare per il bene del suo popolo.
Prima che il destino si compisse, però, voleva assaporare un attimo di felicità.
Essere libero di amare l’unica persona che per lui fosse importante.

Tendenzialmente sono contraria a questo tipo di discorsi.
Perché un'unica volta non ti ripaga dell'amore che poi non avrai più.
Ma loro sono così disperati, e meritano così tanto almeno un momento d'amore prima dei tragici eventi che seguiranno, che non me la sento di biasimarli.
Mi si stringe il cuore a pensare che si sono appena trovati e già si devono dire addio...

Aveva bisogno di lui, bisogno di un unico istante di felicità che avrebbe portato per sempre nel suo cuore come fosse il gioiello più prezioso.
Il destino li aveva condannati a vivere un futuro senza amore, loro si sarebbero presi quelle poche ore che ancora rimanevano del presente. Un presente solo loro.
E così, semplicemente, accadde.

Ecco, appunto.
Tu hai descritto il loro momento d'amore con tenerezza e realismo, con i sentimenti che si univano all'atto fisico e l'ho apprezzato tanto. Visti gli eventi, poteva uscire una lemon confusionaria o solo fisica, essendo loro vittime della passione, e invece la trovo delicata, appena accennata ma ben gestita.

A passo veloce lasciò la radura con la tristezza nel cuore. Tristezza per quei due ragazzi che si amavano e che non avrebbero mai potuto essere felici insieme perché il loro destino era già stato tracciato e non potevano sottrarvisi.

Questo personaggio mi stupisce. Mi complimento con te. Mi sarei aspettata un nemico, qualcuno che avrebbe usato questa informazione contro i pucci, e invece non è così.

la piccola compagnia partì. In testa al gruppo Arthur. Subito dietro Merlin e Gwen. In coda il nuovo cavaliere, ser Lancelot.

C'è un'ironia crudele nella scelta dei 4 che viaggeranno. Queste coppie destinate a non amarsi... a non essere felici...

“Qualunque problema io abbia con Uther, tu non ne fai parte.
Ti ho sempre amato come un fratello e non avrei potuto lasciarti morire. Morgause ha capito i miei sentimenti ed ha acconsentito affinché ti fosse data la possibilità di rimediare ai torti di tuo padre, costruendo un regno in cui tutti possano vivere senza timore di essere uccisi solo perché diversi”

Ancora una volta, Morgana mi stupisce in positivo. Avrei pagato oro perchè nel Tf dicesse queste esatte parole, e non l'ha fatto, anzi, ha inserito nel suo folle piano di vendetta anche il fratellastro innocente, colui che l'ha sempre amata.
Anche la reazione verso Merlin fa stupire. Chissà se è vera...

13/07/11, ore 14:01

Inoltre gli voleva bene, era un bravo ragazzo e sarebbe divenuto un gran re e non lo avrebbe abbandonato nel momento del bisogno.
Se solo Lancelot non fosse tornato, tutto sarebbe stato più semplice.
Sospirò.
Aveva accettato di sposare Arthur, e non si sarebbe tirata indietro, ma vedere di nuovo Lancelot aveva fatto traballare le sue convinzioni.

Come immaginavo, anche il cuore di lei è ancora legato al suo primo amore.
Con delle premesse così, mi chiedo che matrimonio ne uscirà e spero ancora che non si faccia…
Dannazione, Merlin, perché non trovi un incantesimo o non vai tu a rubare il calice sull’isola?!

Per il futuro re nutriva una forte amicizia e una grande stima, che aveva scambiato per amore, ma Arthur non le aveva mai fatto battere il cuore come Lancelot. E ora era troppo tardi.

Generalmente, leggere in una fic parole così mi riempirebbe di gioia, e qui non posso. Ç_ç
Sarebbe bastato un solo, misero giorno prima… ç_ç

Sospirò mestamente al destino che aveva messo Merlin sulla sua strada. Che destino crudele.

Sì, è decisamente un destino bastardo!>.<
E oltretutto Arthur non sa ancora che sarebbe ricambiato dal suo servo…

La notte appena trascorsa era stata tremenda. Non aveva fatto altro che pensare a lui. Al fatto che non sarebbe mai stato suo, non solo perché non era un’unione consentita, ma perché sapeva che Merlin non lo avrebbe mai voluto, quindi aveva finalmente deciso di lasciare perdere la sua ossessione.

Credo tu abbia descritto benissimo l’angoscia di Merlin, che passa la notte insonne a fissare le travi del soffitto, ma ancor più la sofferenza di Arthur, che deve coinvolgere nel proprio delirio gli amici e far soffrire chi gli vuol bene.

“Perché io non amo Gwen, non l’ho mai amata Merlin!
Per lei provo un enorme affetto, le voglio bene perché è una dolce ragazza, ma non nutro quel genere di amore per lei, e mi sento un verme perché la sto usando, perché mi sto servendo di lei...”

Ecco, Arthur ha finalmente vuotato il sacco e ha confessato che non ama – e non ha mai amato Gwen – ma le cose non cambiano e il matrimonio si deve fare ç_ç

Quel bacio a lungo atteso, a lungo desiderato da entrambi, finalmente riscaldò l’anima dei due ragazzi

Ç_ç non è giusto!! Questo bacio è tristissimo e quei due somari devono chiarirsi sempre troppo tardi…  che tristezza…
E poi chi li ha spiati? Prevedo nuovi guai…

13/07/11, ore 13:28

Poverini ç_ç
Mi fanno tutti pena. Arthur che è incastrato in questo destino avverso. Merlin che lo ama e non può stargli accanto e deve fingersi felice per lui.
Lancelot che è arrivato al momento più sbagliato perché, anche se lui l’ha abbandonata per darle un futuro migliore, sono certa che ami ancora Gwen e sia da ella ricambiato.
Uther, infine, che si vede sgretolare sotto ai piedi tutto ciò per cui ha lottato, fatto sacrifici e quant’altro.

Altri brusii si levarono nella grande sala.
Cavalieri e dame non osarono dire una sola parola, tanto era lo stupore nell’apprendere che una serva potesse diventare regina.
Ancora pochi attimi poi il silenzio irreale venne interrotto da Uther.
Il sovrano aveva assistito alla scena senza fiatare. Era rimasto immobile sul trono a guardare il figlio mentre dava l’annuncio ai presenti.

Mi sa che quando Arthur gli ha detto che avrebbe chiesto a Gwen di sposarlo deve aver fatto un mezzo infarto! XD

Hai fatto bene a dire che, se fosse dipeso da lui, col cavolo che Arthur avrebbe scelto una popolana come futura sovrana del regno. È molto IC come pensiero.

Le parole di Gaius a tal proposito sono una saggia riflessione, alla fine il re si è comportato in modo giusto con suo figlio, anche se è stato costretto.

trovo anche la reazione dei presenti al banchetto molto realistica. Brava^^

13/07/11, ore 13:10

“Capisco che non è questo il modo in cui pensavate di diventare re, come capisco che l’idea di dover ricorrere a un matrimonio per potervi salvare non è da voi. Voi preferite combattere, ma se Uther ha deciso di abdicare e concedere che sposiate una dama qualsiasi significa che il pericolo è reale e non potete fare altrimenti.

Sì, il povero Uther deve ingoiare un rospo gigante, ma è così disperato che gli va bene tutto, anche la prima tizia che gli passa davanti, perciò accetterà Gwen.

Però chissà quanto dev’essere costato al povero Merlin dover dire quelle parole, la sua saggezza e il suo spirito di sacrificio sono encomiabili. Ha il cuore in pezzi e si preoccupa unicamente di consolare il principe che crede scombussolato dalle recenti novità.

Era pronto. Doveva farlo. Voleva farlo, ma il fato non sembrava essere dalla sua parte.
Un rumore improvviso, proveniente dalla foresta, lo distolse dai propri pensieri riportandolo alla realtà.

certo che i tuoi personaggi hanno una tempistica alquanto sospetta per apparire! ancora odio Sir Leon per l'apparizione precedente nel bosco e adesso Lance! ç_ç
Se si fossero baciati, forse le cose si sarebbero evolute diversamente, ma ho fede che prima della fine tutto si sistemerà, vero? vero?? lo spero proprio...

Ad ogni modo, il tuo Lancelot è davvero coraggioso e altruista come lo ricordiamo, torna ben sapendo che potrebbe morire e comuqnue lo fa perchè a Camelot ha degli amici e può rendersi utile. Chissà però come prenderà, ora, la notizia dell'imminente matrimonio?... ç_ò

13/07/11, ore 12:49

“So di non essere stato un buon padre per te e nemmeno per Arthur, ma non credere che io non vi abbia mai amati.
Sono un re, e sono stato costretto a prendere decisioni che spesso non avete condiviso, ma ciò non significa che io non provi affetto per voi.

Condivido le sue parole. Noi sappiamo che Uther ha sbagliato in mille modi nel suo rapporto con i suoi figli, ma è innegabile, secondo me, che li ama e, a suo modo, li ha protetti e ha cercato di aiutarli, magari sbagliando.

Tu piuttosto. Tu che sei pronta a giudicarmi, guardati ora. Sei qui, con quella donna che mi minaccia per prendere la vita di mio figlio. Credi di essere migliore di me? Arthur ti ha sempre protetta. Arthur ti vuole bene e tu lo ricambi in questo modo.”

Anche qui, sono d’accordo con lui. Morgana è diventata un’assassina alla stregua di re Uther, perciò non dovrebbe elevarsi a condannarlo.

“Morgana, do la mia vita in cambio di quella di Arthur, ora, subito, ma convinci la strega a liberare mio figlio qualunque sia la maledizione che ha scagliato su di lui e poi potrete fare di me ciò che vorrete”

Ecco il gesto del padre disperato. Anche nel telefilm lui è pronto a sacrificarsi per salvare Arthur, e difatti ha combattuto con l’anima del cavaliere nero. Qui rinuncia a se stesso in favore del figlio ed è il più grande gesto d’amore.

Voglio sia ben chiaro, comunque, che se sono qui è solo perché Morgana mi ha convinta.
Non lo faccio per te, e nemmeno per tuo figlio. Lo faccio per mia sorella, perché lei soffrirebbe se Arthur morisse.

Mi complimento con te. È un signor ‘colpo di scena’. Mi ero già convinta che ci fosse Morgause cattiva dietro a tutto questo e che Morgana fosse diventata altrettanto malvagia stando al suo fiancoe invece, miracolosamente, lei è qui per salvarlo.
Mi piace come hai descritto il rapporto d’amore fra le due sorelle.
Certo, Arthur avrà salva la vita, ma la soluzione che Uther rivìceve è comunque di caro prezzo, deve rinunciare al trono, deve permettere all’odiata magia di tornare a Camelot. Ma è comunque disposto a farlo per salvare suo figlio.

Alcuni mesi prima sarebbe stato felice di compiere un tale passo, ma non ora. Non ora che aveva capito che era quell’idiota di Merlin l’unico con cui volesse stare.
Purtroppo non era possibile quindi doveva chinare il capo, mettere da parte i propri sentimenti e fare ciò che era giusto per il popolo.

Premesso che ormai sono allergica a Gwen, e che sapere che lei ha deciso di accettare di sposare il principe mi fa venire l’eritema, mi piace che lei sia sveglia e consapevole che lui non la ama più, che c’è ormai qualcun altro nel cuore del suo signore e che lei sta decidendo deliberatamente di unirsi a lui per salvare il regno.
Mi piace questa tua Gwen, è sveglia e generosa, come quella che conosciamo nel TF.

13/07/11, ore 12:19

Cavolo… è mai possibile che Arthur debba sempre rischiare la pellaccia anche quando non parte di sia iniziativa per missioni suicide??
Povero asino…
Certo che è una profezia alquanto crudele, ammesso che sia vera.
Mi ricorda quella della ‘Bella Addormentata’ che si deve pungere con l’ago dell’arcolaio e morire al suo 17° compleanno…

Comunque ora ho capito la gravità della faccenda e capisco il perché Uther abbia accolto la richiesta di suo figlio di avere Gwen al suo servizio così facilmente, senza lamentele. E’ perché aveva ben altro in testa in quel mentre e, malgrado sia un tiranno, in questo momento mi fa solo pena. È solo un padre preoccupato per suo figlio.

Gaius ascoltò titubante le parole del re ed espresse il suo disappunto
“Potrebbe essere una trappola sire, escogitata appositamente per costringervi ad accettare un incontro che potrebbe costarvi la vita. La storia della maledizione su Arthur potrebbe essere falsa”

Gaius deciditi! Prima gli dici che deve andare per capire se la minaccia è vera, poi gli dici che se va rischia di morire…  XD
No, via, scherzo. È giusto fare queste riflessioni, è suo dovere mettere in guardia il sovrano…

“Allora permettetemi di venire con voi sire.”

Il volto tirato del sovrano si ammorbidì e un leggero, impercettibile sorriso, stirò le sue labbra
“E sia”

Anche se siamo ad un punto drammatico della fic, questo pezzo mi fa sorridere, perché inevitabile metterlo a paragone con tutte le volte in cui Merlin ha deciso di accompagnare il suo signore per essergli accanto anche nelle situazioni più pericolose e disperate.

Cavolo!! Avevo ragione! C’è proprio Morgause dietro a tutto questo e ovviamente Morgana che  con lei. Povero Uther ç_ç
Adesso che so che lei è sua figlia, capisco quanto male deve sentire per il suo tradimento.
Ad ogni modo sono curiosa di vedere cosa si diranno… ma il drago dove è finito?

13/07/11, ore 02:11

Cosa penserà Gwen non trovandovi nel vostro letto?
La poverina si sarà preparata anima e corpo per dover lottare con voi ed obbligarvi a lasciare il regale giaciglio e voi siete già in piedi, vestito, pronto per affrontare una nuova giornata senza il prezioso aiuto della servitù...

E per fortuna, direi!
Quell' ‘anima e corpo’ mi ha acceso pensieri indecorosi su Gwen che tenta di sedurre Arthur, ma te li risparmio, hanno nauseato me a sufficienza.

non capisco questo vostro nuovo atteggiamento responsabile!

Secondo me, lui è scappato così mattiniero proprio per non rischiare gli assalti di lei! XD

Senza smettere di arrancare dietro al padrone iniziò a pensare che vi fosse qualcosa di importante che turbava il principe, qualcosa che gli sfuggiva, qualcosa che infastidiva Arthur, qualcosa che lui, prima di sera, era intenzionato a scoprire, sempre ammesso che fosse riuscito ad uscire vivo dall’allenamento e ad arrivare fino a sera.

Anche io ho la sensazione che il malumore del principe sia dovuto al colloquio col padre e adesso corro a leggere perché son curiosa XD

“Sei stato bravo Merlin, però temo tu abbia ragione, non sarai mai un cavaliere. Potrei costringerti ad impugnare una spada per il resto dei tuoi giorni ma non impareresti mai l’arte della guerra... spero almeno che qualcosa ti rimanga in testa, di tutti i miei insegnamenti, quanto basta per non farti infilzare come uno spiedo al primo pericolo.”

Credo che nessuno si aspetti di veder Merlin diventare un guerriero XD non fosse altro perché gli manca la stazza e la forza fisica necessaria.
Però dietro i modi burberi e gli allenamenti sfinenti, Arthur lo fa per lui, perché imparare potrebbe salvargli la vita, prima o poi, visto che lui non sa dei poteri dell’altro…

“Dovrò spingermi fino a Gilead per celebrare il mio matrimonio”

‘sti cacchi! Questa sì che è una bomba!! O_O
Ma spero che Arthur non si sposi per davvero… lui è solo di Merlin!

Dio, sto crollando di sonno, ma domani continuo…

13/07/11, ore 02:09

Come avrebbe voluto che quella mano potesse vagare leggera anche sul suo corpo, che gli donasse quelle attenzioni che stava regalando allo stallone.
Ad un simile pensiero si rabbuiò incredulo.
Davvero aveva sperato di poter essere < al posto del suo cavallo >?
Ma che razza di idee gli passavano per la testa? Sperare di essere un cavallo solo per poter godere di quel tocco delicato?

Sì, Arthur, tesoro… stai messo male! XD

Il mondo tutto intorno sembrò essere svanito, il tempo parve essersi fermato.
In quegli attimi esistevano solo loro.
Due giovani che si amavano e non sapevano di essere riamati.
Due giovani che soffrivano senza sapere che sarebbe bastato così poco per smettere di provare dolore.

Certo che sei proprio sadica!

Il momento era giunto... Merlin era pronto... socchiuse gli occhi e...
Una voce forte giunse dalla cima del pendio

“Sire?... Sire?... tutto bene la sotto?... siete ferito?”

Oh, ma che occasione sprecata!! Ç_ç dannazione a Sir Leon e al suo tempismo perfetto!! >__<

Non doveva lasciare che l’istinto prevalesse sulla ragione.
Il suo valletto non era un oggetto di cui potesse disporre a suo piacimento, non lo avrebbe mai costretto a fare qualcosa che anche lui non avesse desiderato.
E sapeva che Merlin non desiderava che qualcosa tra loro potesse accadere, e di ciò doveva farsene una ragione.

Io ammiro il senso di giustizia di Arthur, davvero è uno che incarna lo spirito del cavaliere senza macchia, ma – tesoro lui – se non osa, non avrà!

Ad ogni modo, bello anche questo capitolo, è interessante vederli entrambi struggersi per lo stesso motivo solo che non lo sanno.

Mi incuriosisce molto sapere cosa nasconde il re: cosa c’era nella lettera?
Mi viene da pensare che c’entri qualcosa Morgause, ma probabilmente mi sbaglio, è solo una sensazione.
Non mi resta che aspettare…

13/07/11, ore 02:07

"Non sei felice che Gwen ti dia una mano? E’ una grande lavoratrice e saprà prendersi cura delle mie stanze molto meglio di te. Non vedo perché ciò debba infastidirti.
C’è forse qualcosa che vorresti dirmi? Un altro motivo per cui ti sei sentito tanto offeso credendo che ti avessi licenziato a causa sua?”

Il principe osservò il giovane valletto speranzoso, in attesa di una sua risposta.
Intanto un pensiero assurdo si fece strada nella sua mente.

<< E se Merlin fosse sconvolto perché temeva che non ci saremmo più visti?
Ha forse avuto paura che lo allontanassi da me preferendogli Gwen?

Ma perché cavolo quei due capiscono tutto e non se lo dicono a voce alta??

Anche io avrei reagito come Merlin, con una bella sfuriata!
E comunque c’è da dire che gli ha affibbiato i compiti più ingrati, quelli che lo tengono lontano da lui… che asino che è! U_U

Sono davvero contenta di leggerla tutta di fila, sennò credo che morirei nell’attesa…

Se ti ho allontanato da me non è perché voglio Gwen, ma perché non posso averti accanto in ogni momento senza rischiare di fare ancora qualcosa di stupido che possa compromettere la nostra amicizia...
Ora dovrò farmene una ragione ed andare avanti dimenticando questa assurda ossessione per te

Sono due terribili idioti! Ç_ç
Si amano a vicenda e se lo nascondo!
Io brucerei Gwen al rogo, è lei la fonte di ogni male… e se anche non servisse a risolvere il problema, essermela tolta dai piedi mi risolleverebbe l’umore! XD

Un sorriso divertito si allargò sul suo viso poiché pregustava l’espressione sconvolta che avrebbe avuto suo padre alla notizia che una ragazza si sarebbe occupata di lui.

Anche io me la sono immaginata, quando ho scritto l’inizio di Linette e la faccia del vecchio re, lontano da occhi indiscreti, era impagabile! XD

Ma chissà perché poi ha reagito così con rabbia…

13/07/11, ore 01:47

“Non sapevo come avrei affrontato l’argomento ed ho deciso di andare dritto al punto.
L’altra sera mi avete baciato ed esigo una risposta, qualunque essa sia.
Voglio sapere cosa significa per voi quel bacio.
Per me ha significato molto perché mi ha aperto gli occhi su qualcosa che non riuscivo a capire, anzi, che capivo benissimo, ma che non volevo accettare perché voi siete un principe, perché voi siete destinato a diventare re e perché io sono un mago...
Sì, avete capito bene... sono uno stregone... una creatura magica... sono colui che più vi desidera e, allo stesso tempo, sono < la cosa > che vi hanno insegnato a disprezzare fin da quando eravate bambino...”

Wow! E’ UNA ‘SIGNORA CONFESSIONE’ senza peli sulla lingua!
Merlin si è proprio buttato e ha vuotato il sacco dei suoi segreti, ora muoio di curiosità per sapere come reagirà Arthur alle notizie shock che gli ha rivelato!
Anche perché… tutto dipende da come la prenderà l’asino…

Osservò il letto sfatto, gli abiti usati dal principe per la notte gettati a terra, aveva confessato l’inconfessabile ad una stanza completamente vuota.

Oddio, non me l’aspettavo!
Avevo preventivato che il principe potesse essere addormentato, ma non che Merlin avesse parlato al nulla!

Povero puccio... ç_ç

Forse dovrei aspettare un momento migliore, un momento più opportuno.
Ma quando troverò il momento giusto? Quando verrà il momento per svelare due realtà così scomode?

che tristezza. Ma anche io, se fossi in lui, e fossi così sconvolto, direi che il Destino ha scelto per me e avrei taciuto... anche se magari è la cosa più sbagliata da fare...
 ...

Quella vacc@!! è__é
sempre in mezzo sta!!
mi è preso un colpo a leggere della decisione del principe di sostituire Merlin con Gwen, noi sappiamo che è perché si tormenta per il suo servo, ma lui non lo sa mica!! poverino... ç_ç
capisco come si deve sentire...

13/07/11, ore 01:45

“E questo quando me lo sono fatto?”

Disse indicando la protuberanza sulla fronte.
Merlin si morse la lingua per evitare di rispondere.
Avrebbe voluto dirgli che aveva sbattuto la testaccia vuota mentre stava cercando di sedurlo ma decise che non era ancora giunto il momento per rivelare cosa fosse accaduto la sera precedente.
Avrebbe spiattellato tutto mentre Arthur era a tavola con la speranza che le sue parole gli facessero andare la colazione per traverso.

Mi piace la perfidia di questo Merlin! *_*

Merlin, che invece ricordava ogni più piccolo particolare, osservò Arthur pronto a prendersi gioco di lui.
Il momento della vendetta era arrivato. Ora avrebbe potuto dirgli tutto quello che aveva fatto per ridicolizzarlo.
Aprì la bocca per parlare e la richiuse immediatamente.
Un ultimo sguardo a incrociare le iridi azzurre del principe, rese ancora più luminose dal dolce sorriso che aleggiava sul suo bellissimo volto, e la decisione venne presa.

Alla fine, Merlin è buono come un pezzo di pane e non ha cuore di dirgli la verità e un po' lo adoriamo anche per questo, no?
E' stato saggio a non infierire sul principe, a meno che non tenga il segreto in serbo, per sfruttarlo meglio in futuro... XD

“Ti ringrazio per aver evitato di prenderti gioco di me ricordandomi ciò che è avvenuto sta notte in questa stanza...
Mi sono comportato come un perfetto idiota, e ricordo ogni cosa che ho detto e che ho fatto... ogni cosa!
Potevi farmi sentire ancora più stupido di quanto io non mi senta ma hai preferito tacere. Come sempre ti sei comportato in modo leale... Ora vai...”

E' Arthur quello che mi fa stupire ora. Mi sembrava che il dialogo sopra, con tutte quelle domande, fosse un po' troppo servito su un piatto d'argento e la ragione c'era!
Come lui, anche io apprezzo davvero la fedeltà di Merlin, e adesso sappiamo anche che il nostro mago smetterà di negare ciò che sente!

13/07/11, ore 01:43

Uther mi ha sorpresa piacevolmente, invitando anche alcuni rappresentanti del popolo al banchetto dei festeggiamenti.
Non mi aspettavo che Arthur avrebbe baciato Merlin così presto e in questo modo e sono curiosa di sapere cosa succederà ora, visto che il nostro maghetto era sobrio ed è giustamente sconvolto.

Ah, ti segnalo una cosa. C’è un piccolo errore. La frase corretta è:
È sì, se tu fossi una ragazza (Eh, sì! Se tu fossi…)

quelle due enormi cose che hai li(lì) ... Come si chiamano?... A (Ah,) sì, orecchie

“Se le mie orecchie sembrano due scudi(,) voi domattina sembrerete un unicorno!”

Ahaha! Questa battuta è geniale! Sto ridendo come una scema… XD

fondo schiena (va unito)

“E tu vieni a letto con me?”

in altre circostanze, avrei fatto i salti di gioia per una frase così, e invece ora prevedo solo guai… del resto, è brutto che Merlin creda di essere desiderato dal principe solo perché l’asino è ubriaco e lui è nei paraggi...

<< razza di somaro, idiota e arrogante... se non regge il liquore dovrebbe evitare di bere!
Chi crede di essere? Solo perché è un principe pensa che tutto gli sia dovuto?
Solo perché è il grande Arthur crede di poter avere ciò che vuole?
Che cosa gli passa per la testa? Chi gli dà il diritto di comportarsi in questo modo tanto sfrontato? Chi gli dà il diritto di credere che io sia disposto a soddisfare i suoi capricci?
E’ un somaro, un arrogante, viziato, stupido... asino pieno di boria…

Visto? Avevo ragione! XD

Però temo che la secchiata d’acqua gelida abbia il solo effetto di infreddolire Merlin, che spero non si ammali!
Se non altro, il comportamento sconsiderato dell’asino fa riflettere il nostro maghetto, che non è più così indifferente verso il principe idiota…
Corro al prossimo capitolo!

13/07/11, ore 01:41

Eccomi, come ti avevo promesso. Sono qui a leggere e commentare la storia.
Siccome però non sono a casa, l’ho salvata e l’ho letta offline, perciò non ti stupire, se troverai tanti commenti di fila, difatti sto prendendo appunti man mano che leggo. ^^

Con infinito stupore si ritrovò a riflettere sull’immensa fortuna che ebbe, due anni prima, a incontrarlo.
Lo vide stretto tra le braccia del vecchio Gaius e pensò che avrebbe voluto essere al posto del cerusico, per poterlo stringere amichevolmente ed esprimergli, finalmente, la sua gratitudine per ogni volta che, sprezzante del pericolo, l’aveva seguito in combattimenti rischiosi senza preoccuparsi per la sua incolumità.

Questa riflessione mi garba parecchio.
E’ sicuramente meglio di come è finita la puntata nel TF. XD
Sono contenta che Gwen non sia così attesa da lui…

Un giorno, quando fosse divenuto re, avrebbe ricompensato quell’esile ragazzotto.

Sinceramente spero che inizi a ricompensarlo mooolto prima di essere re. XD

Ti segnalo un piccolo errore:
infondo va staccato quando vuol dire ‘alla fine’, attaccato se è il verbo ‘infondere’.

Gli aveva chiesto se era ancora innamorato di lei, e, in tutta onestà, non sapeva cosa rispondere.
Prima che il drago riducesse Camelot ad un mucchio di macerie era certo di provare qualcosa per la ragazza. Nell’ultimo mese, però, trascorso senza quasi incontrarsi, aveva capito che forse non era vero amore ciò che lo univa a lei.
Il sentimento che gli faceva battere il cuore, quando la vedeva, sembrava essersi affievolito.
Nonostante continuasse a volerle bene sentiva che qualcosa era cambiato, anche se non capiva perché.

Decisamente, sono contenta dalla piega presa dagli eventi. Mi ha piacevolmente stupita sapere che Arthur ha già in testa il fatto che il suo amore per Gwen fosse in realtà solo una cotta di passaggio.
Anche se sapere che si è dato parecchio da fare con le gonne di Camelot mi rende gelosa (al posto di Merlin XD) capisco che sia necessario e normale per lui, nobile e bello.
Vado al prossimo!